PDA

Visualizza Versione Completa : Kit cartuccia idraulica regolabile Andreani forcella anteriore

f.leon
29/09/2015, 20:17
Ciao a tutti
oggi ho ritirato la tigre dopo averle regalato un avantreno "tutto" nuovo
ho messo sù il kit Andreani....
(https://www.omniaracing.net/kit-cartuccia-idraulica-regolabile-andreani-per-forcella-triumph-tiger-1200-explorer-2012-p-19811.html)
é costato un pò 700€ però la differenza è abissale alla prima frenata e che dire delle curve.....
ora sono in "rodaggio", hanno sù una taratura standard dove l'idraulica è poca o nulla e solo le molle lavorano un pochino di più, questo per 500/700 km, dopodiché verrà fatta una taratura fine in base alle esigenze...
la cosa che si nota subito è che il posteriore fatica a stare al passo con l'anteriore, ma per fare anche quello Ohlins con precarico regolabile come l'originale ci vogliono altri 1500€ circa....
vi tengo informati, se il week-end lo permette, che ci faccio un pò di strada....

Ste3
30/09/2015, 07:26
azz, 1500 €? magari orientarsi su un buon Wilbers con una resa simile fa meglio al portafoglio :biggrin3:
domanda: per montare il kit hanno fatto modifiche irreversibili alla forcella oppure no? Certo che 200€ di montaggio non sono proprio pochi pochi...

f.leon
30/09/2015, 11:26
No nessuna modifica irreversibile, hanno soli sfilato gli steli.
Di manodopera mi ha preso 100€, le ho pagate poco di più che su internet avendolo prese direttamente fa chi me le ha montate, circa 70-80€ e poi c'è l'olio.
Ho preferito nn prenderle io, essendo comunque un componente delicato mi sono esonerato da qualsiasi responsabilità non avendolo montato personalmente.
Grazie per il consiglio, proverò a vedere anche Wilbers

Apox
30/09/2015, 18:57
No nessuna modifica irreversibile, hanno soli sfilato gli steli.
Di manodopera mi ha preso 100€, le ho pagate poco di più che su internet avendolo prese direttamente fa chi me le ha montate, circa 70-80€ e poi c'è l'olio.
Ho preferito nn prenderle io, essendo comunque un componente delicato mi sono esonerato da qualsiasi responsabilità non avendolo montato personalmente.
Grazie per il consiglio, proverò a vedere anche Wilbers

Who?

Sugarglider
30/09/2015, 20:04
...proverò a vedere anche Wilbers

In questo periodo c'è il GDA Wilbers... Dagli un occhiata!!!

Inviato dal mio VOYAGER2 DG310 utilizzando Tapatalk