PDA

Visualizza Versione Completa : Street Triple 675 Statore EMP nuovo pickup difettoso

Claudio88
30/09/2015, 10:26
Salve a tutti,
nel 2014 mi si bruciò lo statore della mia Streetina a circa 36000Km, lo portai a ribobinare da un signore a Firenze artigianalmente.
Tutto bene, fino a giugno di quest'anno. Nuovamente bruciato a circa 41000Km. Logicamente essendo senza garanzia quest'anno opto per uno statore non originale e avendo letto ottime opinioni sulla EMP decido di fare l'acquisto di un loro pezzo.
Viene cambiato, carica correttamente, ma dopo una breve girata, a basse velocità la moto sussulta, come se stesse per spegnere, poi continua normalmente. Ora dopo circa, forse 400Km di utilizzo, la cosa si è ancora aggravata.
Lasciata accesa in moto non ha la minima esitazione, mentre nelle partenze da fermo e alle basse velocità (tipo girando per città fra le macchine) da accenni di spegnimento, rendendo la cosa anche un po' pericolosa, infatti sempre più spesso si spegne.

Morale: L'officina Triumph ha chiamato l'EMP e l'unica cosa che gli hanno consigliato di fare è di installarci un pickup originale Triumph, peccato che il mio lo abbiano già buttato.
Chiedo gentilmente se qualcuno di voi ha uno statore originale, anche bruciato, da darmi.
Grazie.

Saluti

Claudio

Juste1911
30/09/2015, 10:29
Le candele son nuove?

Il pickup Triumph è quello che montano anche molte Yamaha e altre JAP.

Claudio88
30/09/2015, 10:30
Ora dovrebbe esserci tutto :biggrin3:
Scusate.

Mi sono dimenticato di scriverci che 20 giorni prima che mi si bruciasse nuovamente lo statore avevo fatto il tagliando dei 40000Km come tutti gli altri in officina Triumph, cambiando anche candele e pulendo gli iniettori. Infatti con lo statore bruciato, una volta in moto andava regolarmente. Mentre dopo pochi Km con questo nuovo è apparso questo problema.

Eh a sapere in quale altre moto è montato mi sarebbe enormemente di aiuto. :biggrin3:

Juste1911
01/10/2015, 00:19
Sul forum trovi tutti i link dove comprarlo, hai provato a usare google?

Se non ricordo male i post più utili erano nella sezione Daytona, ed erano stati scritti da Roberto o da Boris e citavano Yamaha TDM e compagnia bella!

Prova a cercare "pick up daytona triumph forum" e vedi cosa salta fuori, aggiungici "boris" e affini la ricerca.

Claudio88
01/10/2015, 13:46
Ho cercato, ma non ho trovato quelle discussioni ho trovato solo la guida alla sostituzione del pick up. Cmq il mio meccanico ha consigliato di provare a caricare un'altra mappatura della centralina, fatto. Ma nulla, uguale a prima.
Ora ho provato a scrivere a EMP, sperando che me lo trovino e me lo passino in garanzia.
Vi farò sapere come procede :biggrin3:
Grazie per ora

Streetbax
02/10/2015, 08:20
Ma EMP assieme allo statore ti ha dato anche il pick up? se è così, dovrebbero riconoscertelo come difettoso..

Claudio88
25/10/2015, 09:54
Si c'era anche il pick up, ma dopo avergli esposto il problema mi hanno risposto che probabilmente non dipendeva dal pick up e dopo avergli chiesto se in caso mi avrebbero passato un pick up in garanzia sono spariti e non si sono fatti più sentire. Sinceramente credevo fossero più seri. Speriamo di non aver più problemi con questo statore!
Comunque ora la mia officina Triumph, ha trovato un pick up di uno statore originale, e ad ora sembra che il problema sia sparito. Dovrò provarla ancora meglio...ma per ora mi sembra vada bene. :dubbio: