PDA

Visualizza Versione Completa : FOR THE RIDE - Il nuovo blog di TRIUMPH MOTORCYCLES



Marco Manila
30/09/2015, 11:54
Dopo il grande successo di Spirit, Triumph ha deciso di trasformare il proprio magazine digitale in una piattaforma online, costantemente aggiornata, che possa diventare un punto di riferimento per tutti gli appassionati del brand. Nasce così il nuovo blog, For The Ride.

201110

For The Ride è un contenitore ricco di novità, interviste a personaggi del panorama motociclistico, curiosità e informazioni su eventi e prodotti da Triumph, ma non solo.

L’obiettivo è quello di condividere la passione per il mondo delle due ruote con tutti i Triumphisti, ma anche con tutti gli appassionati curiosi, sempre alla ricerca di novità interessanti e di storie on the road.

www.fortheride.com (http://www.fortheride.com)

Buona lettura!

nikonikko
30/09/2015, 12:55
:oook:

giorgiorox
30/09/2015, 13:36
si mettessero a far moto nuove... altro che magazine...

roby89
30/09/2015, 17:37
:) :oook:

EtaBeta69
30/09/2015, 18:34
Ok


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Norik
30/09/2015, 18:52
si mettessero a far moto nuove... altro che magazine...

ma come hanno ricolorato la bonneville cosa dici , aspettiamo l' eicma per vedere i colori nuovi
:biggrin3:

Marco Manila
30/09/2015, 19:03
si mettessero a far moto nuove... altro che magazine...


ma come hanno ricolorato la bonneville cosa dici , aspettiamo l' eicma per vedere i colori nuovi
:biggrin3:

Ragazzi non mi pare che Triumph sia proprio ferma in questo senso: sono in arrivo le nuove classiche 1100 e si mormora di nuove Speed Triple e Street Triple 800cc, oltre a novità minori. :oook:

Norik
30/09/2015, 19:20
Ragazzi non mi pare che Triumph sia proprio ferma in questo senso: sono in arrivo le nuove classiche 1100 e si mormora di nuove Speed Triple e Street Triple 800cc, oltre a novità minori. :oook:

triumph non sarà ferma , ma non balla neppure la samba
mettere un motre 1000 alla bonneville non la vedo una grande novità , certo il motore e nuovo , ma messo su un modello vecchio non so
stessa cosa per la street
ho capito che vuoi difendere il "tuo" marchio , ma triumph sta solo "aggiornando" i modelli gia presenti
per me fare un modello nuovo vuol dire altro la explorer è stato un modello nuovo , ma derivato dall' 800 ( o il contrario non ricordo )
perchè non fanno qualcosa di innovativo ? non sono capaci ?
guarda mv che col 3 cilindri ha fatto modelli veramente modelli nuovi , la dregster e la turismo veloce sono 2 cose diverse tra loro
triumph fa un modello ogni 4/5 anni e poi avanti a riproporlo con colori e allestimenti nuovi fino allo schifo
questo , sempre scondo me , non è fare cose nuove

Trotter
30/09/2015, 21:11
ogni casa ha il suo credo e la propria filosofia (industriale, stilistica, di marketing ecc)
in base alle scelte ed alle possibilità che ha, e da qui gli obiettivi che si prefigge
che nel caso di triumph sono di portata mondiale, credo

MV fa dell'inventiva stilistica e delle prestazioni di quel motore il suo kore business, ma paga tanti altri limiti ad esempio

personalmente non credo che triumph sia un'azienda immobile solo perchè non stupisce continuamente e non stravolge come altre...

non a caso quasi tutti i suoi modelli sono pietre miliari, e il migliorarli senza stravolgerli non le da torto fino a prova contraria

poi son d'accordo anch'io che bisogna rinnovare ma aspetterei i prossimi nuovi appuntamenti :triumphpride:

sino ad ora flop clamorosi nei vari mercati non mi sembra ce ne siano stati

kaprone
30/09/2015, 21:27
ogni casa ha il suo credo e la propria filosofia (industriale, stilistica, di marketing ecc)
in base alle scelte ed alle possibilità che ha, e da qui gli obiettivi che si prefigge
che nel caso di triumph sono di portata mondiale, credo

MV fa dell'inventiva stilistica e delle prestazioni di quel motore il suo kore business, ma paga tanti altri limiti ad esempio

personalmente non credo che triumph sia un'azienda immobile solo perchè non stupisce continuamente e non stravolge come altre...

non a caso quasi tutti i suoi modelli sono pietre miliari, e il migliorarli senza stravolgerli non le da torto fino a prova contraria

poi son d'accordo anch'io che bisogna rinnovare ma aspetterei i prossimi nuovi appuntamenti :triumphpride:

sino ad ora flop clamorosi nei vari mercati non mi sembra ce ne siano stati

dire che mv fa dell'inventiva stilistica il suo core business, mi pare un po' azzardato considerando che ha delle moto supersportive esteticamente identiche da quando è stata immessa sul mercato l'F4 750, nonostante ne siano stati fatti mille modelli e mille versioni speciali; considerando che alcune delle moto create sul motore 800 ricalcano (per non dire che copiano) le linee delle supersportive di cui sopra; che la naked di punta ha subito lo stesso trattamento delle supersportive...insomma, inventiva stilistica di MV è ferma da qualche lustro.
da questo punto di vista, forse solo aprilia è riuscita a fare di peggio, mettendo il muso della RSV4 pure sui muletti del magazzino ricambi di noale... va bene il "family feeling", ma stanno davvero esagerando

detto questo, secondo me è ora che triumph cominci a guardarsi intorno e a capire che se non si muove davvero, non so quanto riuscirà a sopravvivere vendendo MC a cui cambia solo il colore...

urasch
30/09/2015, 23:17
belle cose

D74
01/10/2015, 06:57
un siete mai contenti... XD

giorgiorox
01/10/2015, 06:58
belle cose

?

Filomao
01/10/2015, 09:34
?

:biggrin3:

cicorunner
01/10/2015, 09:44
un siete mai contenti... XD

vero, hai ragione, però se parliamo di priorità, un'azienda che fà motociclette dovrebbe fidelizzare il cliente con il prodotto e coccolarlo con l'assistenza, ve bene il marketing, la pubblicità , i social ma sotto sotto la gente vuole anche la sostanza ! non si può vivere di soli ricordi ....

vedremo l'eicma cosa riserverà di così eclatante ed innovativo

giorgiorox
01/10/2015, 10:06
vero, hai ragione, però se parliamo di priorità, un'azienda che fà motociclette dovrebbe fidelizzare il cliente con il prodotto e coccolarlo con l'assistenza, ve bene il marketing, la pubblicità , i social ma sotto sotto la gente vuole anche la sostanza ! non si può vivere di soli ricordi ....

vedremo l'eicma cosa riserverà di così eclatante ed innovativo

ne dubito...

di coccole da mamma Triumph non ne ho mai avute... di innovazioni non ne ho mai viste... se non imbarazzanti restyling e ridicoli nomignoli affibbiati a banalissimi cambi di colorazione...

macheamico6
01/10/2015, 10:11
sono attese grosse novità in casa :triumphpride: per il 2023

D74
01/10/2015, 10:14
di eclatante non so...

ma tutta la nuova linea 1100 classic.... forse la presentazione delle street 800..... ed i restyling di speed, tiger explorer ect....

anche a me piacerebbe che fosse più "audace.." che invece di guardarsi attorno e seguire il trend del momento lo creasse... lo imponesse com'è accaduto in passato.

il ritorno di una classica a 3 cilindri..... una nuova supermaxy carenata..... un controllo qualitativo più selettivo nella rete di vendita e assistenza.....

giorgiorox
01/10/2015, 10:15
di eclatante non so...

ma tutta la nuova linea 1100 classic.... forse la presentazione delle street 800..... ed i restyling di speed, tiger explorer ect....

anche a me piacerebbe che fosse più "audace.." che invece di guardarsi attorno e seguire il trend del momento lo creasse... lo imponesse com'è accaduto in passato.

il ritorno di una classica a 3 cilindri..... una nuova supermaxy carenata..... un controllo qualitativo più selettivo nella rete di vendita e assistenza.....

sì, insomma.... fantascienza

comunque stiamo andando pericolosamente OT... soprattutto per colpa mia...:dry:

qui si doveva parlare del nuovo Blog di Triumph

Lo scrofo
01/10/2015, 12:03
Tanto per non tornare nella solita storia di cosa fa o non fa Triumph ( che tanto non ci ascolta e quindi tanto vale continuare a lamentarsi ), mi domando: ma in merito al sito ( graficamente molto carino ) cosa c'e' di nuovo ?

Piu' che un blog mi pare una raccolta dei soliti articoli ........

streetTux
01/10/2015, 14:57
perchè non fanno qualcosa di innovativo ? non sono capaci ?
..dalle foto spia (che comunque lasciano il tempo che trovano) non sembra che questa bonnie 1000 sia solamente un cambio di motore..
..ancor di più per le street 800, dalla quale derivano pure altre configurazioni..
..stavolta le innovazioni direi che ci sono eccome..
..per quanto riguarda MV, direi che con i suoi 3 cilindri ha fatto tanti modelli quanti flop nel mercato..

Norik
03/10/2015, 13:43
..dalle foto spia (che comunque lasciano il tempo che trovano) non sembra che questa bonnie 1000 sia solamente un cambio di motore..
..ancor di più per le street 800, dalla quale derivano pure altre configurazioni..
..stavolta le innovazioni direi che ci sono eccome..
..per quanto riguarda MV, direi che con i suoi 3 cilindri ha fatto tanti modelli quanti flop nel mercato..

con qualcosa di innovativo mi riferisco al fatto che vorrei vedere impegno in modelli che non siano le solite classic
perchè non fare un motard ? perchè non osare è fare una classica "bruciasemafori" ? solo per fare 2 esempi
lo so che non farà volumi di vendite , ma non puoi neanche rimanere a guardare facendo un modello che ti da "sicurezza" di vendite
io ho citato MV perchè come casa costruttrice è quella che si avvicina di più a Triumph a livello di struttura aziendale ( non mi viene la definizione esatta )
loro però ci provano e , a chi parla di flop , dico che la brutale e l' f4 non mi sono sembrati tanto un flop gli altri modelli sono azzardi ,ma ci provano
a me personalmente , ogni volta che vedo un nuovo modello di triumph , mi sa di gia visto e di vecchio , con tutto il rispetto per il marchio

D74
03/10/2015, 13:49
prendere ad esempio MV per cosa ? andare verso il fallimento?

MV Agusta verso il fallimento - MilanoFinanza.it (http://www.milanofinanza.it/articoli-preview/mv-agusta-verso-il-fallimento-1542440)

comunque le situazione anche economiche cambiano rapidamente.....

Norik
03/10/2015, 13:56
prendere ad esempio MV per cosa ? andare verso il fallimento?

MV Agusta verso il fallimento - MilanoFinanza.it (http://www.milanofinanza.it/articoli-preview/mv-agusta-verso-il-fallimento-1542440)

comunque le situazione anche economiche cambiano rapidamente.....

allora che si continui cosi

D74
03/10/2015, 14:02
di cose da migliorare, modificare ce ne sono un sacco....

in primis

una miglior rete di vendita e assistenza con dei controlli qualità, riprendere il discorso lasciato anni fa delle classic a 3 cilindri (che in parte possono essere le brucia semafori di cui parlavi)

si osare un po ne design e soprattutto dare contenuti tecnici all'avanguardia e a costi competitivi.

non focalizzare tutta l'attenzione sul fenomeno classic..... trascurando il resto della clientela.

su questi aspetti ti dò ragione ;)

Norik
03/10/2015, 14:15
di cose da migliorare, modificare ce ne sono un sacco....

in primis

una miglior rete di vendita e assistenza con dei controlli qualità, riprendere il discorso lasciato anni fa delle classic a 3 cilindri (che in parte possono essere le brucia semafori di cui parlavi)

si osare un po ne design e soprattutto dare contenuti tecnici all'avanguardia e a costi competitivi.

non focalizzare tutta l'attenzione sul fenomeno classic..... trascurando il resto della clientela.

su questi aspetti ti dò ragione ;)

questo secondo me è il punto
sembra , ma forse è la realta , che abbiano paura di fallire se non fanno un colore nuovo alla Bonnie
la Bonnie è perfetta cosi com' è , pensa a fare altro
vuoi fare la Bonnie 1100 ok , falla , ma che ti costa fare un modello che nulla ha a che vedere con le triumph di adesso
se la fai giusta l' interesse sarebbe cosi alto da attirare gente che fino a ieri non ti calcolava e magari non ti compra
quel modello , ma si accorge che al posto del monster c' è anche la Speed
a volte un modello anche se "sbagliato" può fare pubblicità e attirare comunque gente

Dennis
03/10/2015, 16:07
Ora non paragonerei Triumph con MV, la prima è una multinazionale con 7-8 fabbriche in giro per il mondo che vende 50 e passa mila moto l'anno senza aver mai dovuto render conto a nessuno, la seconda è una fabbrichetta italiana che se vende 10000 moto l'anno grida al miracolo ed ogni cinque anni se non dichiara fallimento è solo perché arriva questo o quell'investitore che pensa di aver fatto l'affare del secolo ed invece brucia una marea di capitali.

Se Triumph vende e non si svende, a differenza degli italiani, forse è proprio perché produce più moto che marketing.

nikonikko
03/10/2015, 17:00
Confrontando attualmente lo stile e motore di alcune Triumph anche se datate non mi sembrano tanto lontane dalle ultime innovazioni motorictiche di certi colossi giapponesi e perchè no anche europei....anzi!!!....evidentemente mamma Triumph già anni fa era molto più avanti di altri, che poi qualcuno si sarà scocciato dei piccoli restaling nel corso degli anni che per nulla ne hanno stravolto il classico look, è un altro discorso.

ABCDEF
04/10/2015, 07:29
Stiamo parlando di moto invece che del nuovo blog della triump

Okkio che poi i mod vi cancellano tutti i post, che sono evidentemente OT.........a me è appena successo

Io una domanda ce l avrei

In termini di posizionamento
Come si pone il nuovo blog/sito della triunz nei confronti di tcp ( e/o viceversa)?

Avra sezioni in lingua italiana?

Norik
04/10/2015, 09:22
Stiamo parlando di moto invece che del nuovo blog della triump

Okkio che poi i mod vi cancellano tutti i post, che sono evidentemente OT.........a me è appena successo

Io una domanda ce l avrei

In termini di posizionamento
Come si pone il nuovo blog/sito della triunz nei confronti di tcp ( e/o viceversa)?
Avra sezioni in lingua italiana?

interessante domanda
io mi acconteterei che prendessero note delle critiche e lamentele qualora dovessero aprire nel loro blog una sezione dedicata ai loro clienti
e sempre che non sia un blog dove scrivono senza leggere

D74
04/10/2015, 19:32
una versione italiana? non sarebbe male....