PDA

Visualizza Versione Completa : Nessun prefisso prezzi bonny/scrambler assurdi,considerazioni

qwertys
30/09/2015, 18:24
nel mio girovagare almeno qui al sud alla ricerca di una bonnie o una scrambler usata ho trovato prezzi folli, in relazione anche al fatto che sta per uscire il nuovo modello che dara' nel bene e nel male una bella mazzata al modello attuale e anche in considerazione che siamo in autunno e con l'avvento del 2016.....ad esempio il miglior prezzo trovato qui in sicilia per una bonneville del 2014 terzo prop. 30.000 km tagliandi dubbi €4000 intrattabili....scrambler,ottima sembra, 5900 del 2006....altra del 2006 ma non cosi' ben tenuta km 41.000 5000....onestamente per una moto che ha oltre 10 anni e un paio di proprietari e che nuova si trova sugli 8-9000 euro sono quotazioni fuori da ogni logica.....secondo me la gente si e' montata la testa ma mi chiedo, le vendono poi veramente?sinceramente io ho un limite di budget non volevo superare i 4000 ma per spenderne 6 arrivo a 8 e la prendo nuova....voi che dite?Penso che probabilmente fra un mesetto quando resteranno invendute si daranno una regolata,ma la cosa che anche mi ha fatto specie e' anche stata la fermezza nelle trattative sono tutti convinti di "averla solo loro" e onestamente non e' cosi.

ciao

Linus
01/10/2015, 08:09
la quotazione non la fai tu e neanche chi te la vende. Ma la fa il mercato....ed il mercato delle MC tiene bene. Per le jap il discorso e' completamente diverso quindi non puoi fare il paragone.

spade82
01/10/2015, 08:36
Ciao, ti porto la mia esperienza. Ho passato circa un anno a valutare prezzi girare offerte etc. I prezzi di queste moto restano alti un po' come HD, io alla fine ho preso una thruxton del 2006 carburata con 35000Km a e uri 5200 da concessionario. Mi ha convinto la presenza di molti accessori e lavoretti fatti da cafe twin qui a roma e che avrei dovuto fare io spendendo altri soldi (più di 1000e solo di parti) e il buono stato generale. Per cui 4000 e non è per niente un prezzo alto per una moto di 2 anni(credo).
Cmqe dato l'arrivo dell'inverno datti ancora un po' di tempo e poi buttati, per queste moto ne vale davvero la pena:oook:

Nikoville
01/10/2015, 09:17
la quotazione non la fai tu e neanche chi te la vende. Ma la fa il mercato....ed il mercato delle MC tiene bene. Per le jap il discorso e' completamente diverso quindi non puoi fare il paragone.

Pienamente d'accordo con Linus, almeno per il momento le nostre MC sono di un mondo a parte.....
Buona ricerca :oook:

speedpent
01/10/2015, 09:42
mondo a parte ....ok ma io ho preferito prenderla nuova ..... per 2000 € sopra moto nuova e non del 2006 ) :D

crazyRyoga
01/10/2015, 11:17
Non è che siccome tu non vuoi superare i 4000 la gente deve regalarti i soldi eh...questi discorsi mi hanno sempre fatto "ridere". Fa invece molto piacere al sottoscritto sapere che c'è gente che dà ancora un bel valore alle nostre amate Triumph e che non le svende. Oltretutto c'è anche da valutare come sono attrezzate queste moto, modifiche varie, ecc.ecc..

Funny story: un mesetto fa metto in vendita una Nikon 5300 a 420 euro, pagata 750 un anno e mezzo fa. La macchina era Nital, differenza molto rilevante per chi se ne intende, o per chi si prende la briga di fare una ricerca che costa 5 minuti. Un tipo mi dice che può arrivare a 350 perché a 420 la trova nuova. Io gli faccio notare che la mia è Nital e che sono abbastanza stufo di gente che mi fa offerte insensate (non era il primo "furbetto" che ci provava) ed il simpaticone mi da anche del maleducato XD. Scusate la digressione..

messi@
01/10/2015, 11:20
Funny story: un mesetto fa metto in vendita una Nikon 5300 a 420 euro, pagata 750 un anno e mezzo fa. La macchina era Nital, differenza molto rilevante per chi se ne intende, o per chi si prende la briga di fare una ricerca che costa 5 minuti. Un tipo mi dice che può arrivare a 350 perché a 420 la trova nuova. Io gli faccio notare che la mia è Nital e che sono abbastanza stufo di gente che mi fa offerte insensate (non era il primo "furbetto" che ci provava) ed il simpaticone mi da anche del maleducato XD. Scusate la digressione..

guarda che nemmeno linkando la pagina ebay dalla quale si capiva che il prezzo che chiedevo per un oggetto usato era più basso del 30% sul nuovo sono riuscito a convincere uno che mi ha contattato dicendo che su ebay al mio prezzo lo prendeva nuovo.....

ma sai a comprare sono tutti fenomeni...

mikscrambi
01/10/2015, 11:39
mondo a parte ....ok ma io ho preferito prenderla nuova ..... per 2000 € sopra moto nuova e non del 2006 ) :D

... per 2.000,00 euro ...prendila nuova e basta !

qwertys
01/10/2015, 12:20
innanzitutto scusatemi x l'inesattezza : 2014 ho scritto ma intendevo 2004....mi viene difficile pure pensarlo che 4000 euro mi chiedono per una moto di 12 anni!!!

per il resto un mondo a parte due par di palle...ok il mercato e tutto,ma non e' che parliamo di fuoriserie,parliamo di un prodotto di nicchia per cosi' dire che si trova correntemente nuovo a 8000-9000 euro e che potra' svalutrasi meno....ma si deve svalutare!Anche questa e' una legge di mercato,se io devo risparmiare 1000 o 2000 euro su un prodotto di 2-3 anni usato manco ci penso,se devo spendere 5000 per un prodotto che ha 12 anni sul groppone idem....dai ragazzi su triumph mi sembra che circolino troppi esaltati non me ne vogliate,io probabilmente da utente medio vedo le cose con + distacco,ripeto ci sta' che il prodotto tenga (con i nuovi modelli voglio vedere....a parole tutti belli,poi "il mercato" gli dara' un bel calcio nel culo...) ma e' follia.... mi e' stato fatto l'esempio da un utente del forum sulla scrambler a 6000......pagata nel 2004 8000,dopo 12 anni aveva perso diciamo l'iva...dai...che il prodotto "cinese" non si venda neanche regalato ok,ma una scrambler dopo dodici anni che valga quasi + che nuova....

Mirco79
01/10/2015, 12:23
Chi ha ha già una MC conosce i prezzi per personalizzarla...e capisce a volte il prezzo "alto" per alcuni modelli anche se vecchiotti. Quello che ti voglio dire è questo: una MC anche di 10 anni e con meno di 30k km può valere quasi come una nuova...dipende da cosa monta.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Nikoville
01/10/2015, 12:31
innanzitutto scusatemi x l'inesattezza : 2014 ho scritto ma intendevo 2004....mi viene difficile pure pensarlo che 4000 euro mi chiedono per una moto di 12 anni!!!

per il resto un mondo a parte due par di palle...ok il mercato e tutto,ma non e' che parliamo di fuoriserie,parliamo di un prodotto di nicchia per cosi' dire che si trova correntemente nuovo a 8000-9000 euro e che potra' svalutrasi meno....ma si deve svalutare!Anche questa e' una legge di mercato,se io devo risparmiare 1000 o 2000 euro su un prodotto di 2-3 anni usato manco ci penso,se devo spendere 5000 per un prodotto che ha 12 anni sul groppone idem....dai ragazzi su triumph mi sembra che circolino troppi esaltati non me ne vogliate,io probabilmente da utente medio vedo le cose con + distacco,ripeto ci sta' che il prodotto tenga (con i nuovi modelli voglio vedere....a parole tutti belli,poi "il mercato" gli dara' un bel calcio nel culo...) ma e' follia.... mi e' stato fatto l'esempio da un utente del forum sulla scrambler a 6000......pagata nel 2004 8000,dopo 12 anni aveva perso diciamo l'iva...dai...che il prodotto "cinese" non si venda neanche regalato ok,ma una scrambler dopo dodici anni che valga quasi + che nuova....

...esaltati....:dubbio:....sì può darsi......:w00t::cool:

Fabrizio79
01/10/2015, 12:42
Ciao, porto il mio contributo personale
a dicembre dell'anno scorso dopo decine e decine di preventivi, dubbi, visioni di moto usate o km zero ho preso una scrambler del 2006
acquistata da persona affidabile che ha presentato le fatture dei tagliandi e dettaglio degli interventi svolti dall'officina triumph dove portavo la mia tiger
il concessionario ha confermato di conoscere il precedente proprietario e mi ha dato il suo parere positivo sul mezzo
7000 km all'attivo fino ad allora
neanche un graffio ; qualche micro punta di corrosione sul clacson e basta
nota importante : completamente originale (anche le gomme di primo equipaggiamento che ho dovuto quindi cambiare subito)
nel frattempo ho fatto qualche piccola modifica reversibile (ammo, scarico, frecce, sella ,etc.) per adattarla ai miei gusti

Sono convinto che un mezzo di quel tipo , carburatori , riportata in originale e se l'avrò tenuta bene avrà sempre un mercato e troverà sempre l'amatore disposto ad acquistarla a dispetto delle mode passeggere e dai nuovi modelli che usciranno a prezzi di certo poco popolari.

non mi soffermerei esclusivamente sul prezzo "crudo" visto che questo tipo di moto ha uno zoccolo duro di clientela tendenzialmente matura in termini di gusti e competenze.

imho ovviamente

qwertys
01/10/2015, 12:55
Gli accessori: tranne alcuni per me sono un difetto..ognuno ha i suoi gusti e se accoppiati o montati male.... Io preferisco base guarda e poi anche lì tutti sto costi di personalizzazione xche' mettono un tappo con chiave.... Ripeto li aspetto al varco intanto cerco e vedo eicma finirà che la prendo nuova...

Sergio72
01/10/2015, 13:04
Aggiungo una provocazione ( poi mi banno da me , tranquilli )

Vale di più una moto di qualche anno , BEN tenuta ( particolare fondamentale ) , tagliandata come di dovere ( altro particolare importante per l' affidabilità ) , con il giusto chilometraggio , magari con qualche spippolo che piace e che avremmo voluto fare e che sottoposta alla visione del proprio meccanico di fiducia , passa l' esame con esito positivo ...

oppure una moto nuova , assemblata in Indonesia ( in garanzia quindi per i primi 2 anni , ma poi ... io speriamo che me la cavo ) , e che solo a cambiare sella ( 300 euri ) , ammortizzatori posteriori ( 400 euri ) , manubrio e supporti faro ( 150 euri ) ...

secondo me la differenza di valore tra nuovo ed usato tenuto bene non è poi molta , purchè l' usato sia realmente valido e affidabile e che quindi o si conosce il proprietario / concessionario che fa da garante , e che aventuali modifiche siano reversibili o che comunque corrispondano a quelle di base che si andrebbe a fare nel giro di pochi mesi

crazyRyoga
01/10/2015, 13:06

Il tuo ragionamento è assurdo. Cosa la vuoi pagare se ha 12 anni? 3000? Poi un anno dopo 2500? Poi 2000? Allora cercane una di (....aspetta che faccio il calcolo...) 18 anni, che te la regalano...Secondo me hai proprio sbagliato moto...e non hai proprio idea di come funziona il mercato dell'usato. Ma fammi capire, se tu avessi una moto da vendere cosa faresti? La svenderesti così tranquillamente?? Io ho una splendida Bonneville del 2007, dovessi venderla, a 4000 euro, non te la farei nemmeno vedere. Bah..

mic56
01/10/2015, 13:14
Io considero l'usato della moto se mi permette un ragionevole risparmio, se la moto è tenuta bene e soprattutto se chi ce l'ha ha fatto un buon rodaggio.
Perché io non sono mai riuscito con le moto nuove a fare un buon rodaggio.
M'annoia troppo.
Nel caso particolare m'è andata benissimo perché ho preso la moto di pepi, che è maniacale, aveva apportato delle piccole modifiche che incontravano in pieno il mio gusto e aveva fatto un rodaggio a regola d'arte.
Adesso avrei vergogna a fargliela vedere: i cerchi sono sporchissimi e forse con tracce di ruggine, gli scarichi idem, e il clacson è molto arrugginito.
Ma poiché non la devo vendere la tengo così senza troppe preoccupazioni.
E' che per me è una seccatura immensa pulirla e tenerla lucida.

qwertys
01/10/2015, 13:51
crazy perdonami se te lo dico ma a quanto pare o non capisci apposta o fai parte della schiera degli esaltati perdonami:tanto per dirti al tizio di 12 anni avevo offerto 3500 che e' un valore equo per una moto (bonneville) che ti ricordo ha
-12 anni
-3 proprietari
-km 30.000 non certificati
-nessun accessorio
....ti diro' di più',più' per prenderlo per il culo (perché' io mi sono sentito preso x il culo onestamente) gli ho offerto 4000 come diceva lui ma con in omaggio da parte sua il passaggio...e non ha accettato...ma questo e' solo un esempio...tu sai che la bonny si trova nuova a km0 sugli 8000-8500 no?Tu sai che siamo in autunno e che sta uscendo il modello nuovo giusto?Tu sai che nel 2004 questa moto l'avrà' pagata 7000 euro forse e che non e' un conto come lo fai tu il valore di una moto, che ri ripeto e' di serie,si trova dai rivenditori regolarmente ma e' dato da una regola che vuole più' o meno il 20% di svalutazione all'atto della targa un 20% il secondo anno un 10% il terzo e poi poco meno ogni anno e che questi valori per logica possono variare in relazione alle condizioni agli accessori,alla moda,al marchio ecc. ma che non possono sovvertire le leggi del mercato dove una moto dopo 10 anni mi perde solo il 20% o il 40% dopo 12 ecc.?E' anche una questione di logica ....Dai ragazzi qui si tratta solo di esaltazioni io non credo che a questi prezzi si vendano, è gente che cerca il pollo e basta ,ti faccio a te la domanda:tu per 2000 euro in meno rischieresti un usato di 3 anni di cui potenzialmente non conosci i problemi ecc. e non hai nessuna garanzia...ma va dai...siamo seri su poi ognuno può' continuare a pensare di averla "più' bella e lunga" ma e' una sua convinzione,ripeto che franerà' con mia soddisfazione sinceramente a breve, un po' come tutti i fanatici bmw convinti di avere in mano un assegno circolare....taroccato dico io!comunque attenzione io non voglio provocare tant'è che sono contento che molti la pensino come me e che appunto vadano di nuovo questa e' la giusta risposta,del resto tutte set vendite non le vedo sono sempre gli stessi annunci che girano....loro rimangono convinti e ripeto la cosa che mi fa specie e' detto fra le righe la convinzione....del resto io faccio il mio mestiere di compratore e tu il venditore ma nessuno e' sul piedistallo

messi@
01/10/2015, 14:25
sinceramente il discorso che fai non sta nè in cielo nè in terra.
se sei così convinto di questo allora, come sembra, la prenderai nuova e auguri (non in senso ironico ma proprio auguri perchè è sempre bello un nuovo socio)
ma non puoi dare dei pirla a quelli che vendono un'usato secondo canoni che non condividi.
ma secondo te, come ti hanno già detto, dopo 8 anni allora un usato dovrebbero dartelo pagando te e non il contrario.
il ragionamento che fai si applica e non del tutto all'usato
prendi uno zard short alto come il mio
nuovo lo mettono sui 1200
su subito lo trovi a 950 circa o giù di ì nuovo di pacca
secondo te se io lo vendo dopo un anno lo metto a 600??
no....lo metto a 750/800 e stai sicuro che c'è gente che mi chiamerà dopo 5 minuti per prenderlo
d'accordo che parliamo di un pezzo soggetto ad usura diverso ma il tuo ragionamento del deprezzamento proporzionale al numero di proprietari o tempo di vita non si applica.
lascia stare l'affetto che uno può dare alla propria moto perchè se decido di disfarmene in fretta la metto fuori al 20% in meno rispetto al prezzo corrente che trovo e stai lo stesso sicuro che la gente ti dirà che sei caro e ti tirerà il prezzo.
quando cercavo la mia ho trovato pochissimi usati sintomo che la moto è valida(nonostante svariati problemini) e chi la compra, nella maggior parte dei casi, la tiene una vita.
come mai non si trovano tantissime scarburelle visto che sono vecchie e dovrebbero essere soggette a problemi di chilometraggio elevato e casini tecnico tattici....ehm mi sono trasformato in Capello...dicevo tecnico meccanici??
vuol direi che il progetto è valido, la moto emoziona il proprietario e se la vende lo fa solo se costretto
quindi per la legge del mercato se ci sono pochi pezzi in giro il prezzo rimane inevitabilmente alto
lascia stare che la prendi nuova con 3 euro in più.
prendila
benissimo
ma come ti hanno detto in tanti, poi inizierai con tante piccole cazzate che ti faranno inevitabilmente gonfiare l'esborso.
e allora preferisci un my 2015 con cerchi neri e basta a 9000 e rotti (sto facendo un esempio a capocchio) a cui poi metterai la sella flat, frecce,luci coda,parafango slim,copripignone sposti l'accensione a destra, scarico, freni etc etc etc oppure una moto di magari 4/5 anni con 25k km che è la gioventù di un mezzo Mc magari con già l'80% delle cose che vorresti metterci sopra?
tu dirai il nuovo e poi la spippoli tu, ok condivisibile, ma tanti altri invece no.
questo fa si che il prezzo dell'usato si mantiene alto rispetto a quello dle nuovo
in questi settori non esiste la proporzionalità ma solo la legge domanda/offerta
poca offerta..molta domanda...prezzo alto

ps
non volevo fare nè il :secchione:: nè altro ma solamente esporre il mio punto di vista.

speedpent
01/10/2015, 14:29
per il resto un mondo a parte due par di palle.

secondo me sei da scrambler ducati ...... hahahahhahahahahahahah

Scrambler Ducati - 2015 Moto e Scooter usato - In vendita Forlì-Cesena (http://www.subito.it/moto-e-scooter/scrambler-ducati-2015-forli-cesena-137369690.htm)

il classico plasticume di passaggio ....robba da fine stagione da prendere a 5000€ ......

:risate2::risate2::risate2::risate2::risate2:

messi@
01/10/2015, 14:39
secondo me sei da scrambler ducati ...... hahahahhahahahahahahah

Scrambler Ducati - 2015 Moto e Scooter usato - In vendita Forlì-Cesena (http://www.subito.it/moto-e-scooter/scrambler-ducati-2015-forli-cesena-137369690.htm)

il classico plasticume di passaggio ....robba da fine stagione da prendere a 5000€ ......

:risate2::risate2::risate2::risate2::risate2:

quasi quasi propongo una permuta con conguaglio...
201184
già mi ci vedo...

qwertys
01/10/2015, 14:41
bella la scrambler ducati:laugh2:

per gli altri: no non condivido un usato è un usato,non ho detto che mi devono regalare la moto dopo 12 anni ma manco farla pagare x nuova ... il problema e' appunto che tutti i mezzi hanno i primi 4 anni il massimo della svalutazione,poi si assestano con poco (ma qualcosa) l'anno... tanto per rimanere negli esempi secondo me:
-una bonneville di 12 anni non puo' valere piu' di 3500
-uno scrambler di 10 anni non piu' di 5000
-una boneville del 2011 non piu' di 6000
questo ad occhio e solo per commentare le ultime che ho avuto sottomano, tutto il resto sono speculazioni

anche il discorso degli accessori ripeto non mi trova d'accordo:ho visto delle grezzate in giro che io manco regalate le vorrei...preferisco avere un modello base e poi io con il risparmio ci metto cio' che voglio e mi piace....poi dipende anche li di cosa stiamo parlando,una griglia o un tappo che valore hanno?io tutti questi investimenti non li ho visti nelle moto che mi sono capitate...ma capisco che qui magari e' come chiedere all'oste com'e' il vino!Non me ne vogliate ma io non ho urgenza quindi continuero' a cercare mettendo in conto che saro' "fottuto" da qualcuno ma "strafottuto" no e se nn sara' con il 2016 vado di scrambler nuova anche se non avevo questo budget purtroppo...

FraVet
01/10/2015, 14:54
Mi aggiungo anche io!
Diversi anni fa ho iniziato la ricerca della moto giusta per me, non troppa cavalleria, una bella schiena che non mi obblighi a tenere in mano la frizione più del dovuto, una guida comoda e una buona estetica.
9/10 mila cocuzze da metterci sopra più accessori vari non li avevo e non ce li avrei spesi, così ho cercato nell'usato. Mi ci sono voluti un paio d'anni circa e l'aiuto del forum per trovarla, una scarburella di mezza età ('06), con quasi 50k km e tenuta affatto bene. Ma il prezzo era allettante proprio perché era vissuta. Alla fine della fiera me la sono riportata a casa con una cifra di poco inferiore ai 4000.
Il mercato lo fa chi vende e chi compra... se ci sono persone che comprano moto di quasi 10 anni e 50mila km a poco meno di 4000 € è perché ritengono che il mezzo valga quei soldi. Se secondo te non li vale non credo che tu sia obbligato ad acquistarla.
Il mio personalissimo consiglio è prenditi tutto il tempo per cercare, vedrai che prima o poi ti "abituerai" ai prezzi e ti renderai conto che comunque quei soldi li può valere.
La mia Scarburella ha avuto bisogno di una mano di vernice e qualche cura straordinaria per tornare in forma, adesso è uno splendore decisamente vissuto che non cambierei per nulla al mondo, non per un fatto affettivo ma perché è la moto per me.
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/presentazioni/256514-ciao-tutti-mi-ri-presento.html

messi@
01/10/2015, 14:55
bella la scrambler ducati:laugh2:

per gli altri: no non condivido un usato è un usato,non ho detto che mi devono regalare la moto dopo 12 anni ma manco farla pagare x nuova ... il problema e' appunto che tutti i mezzi hanno i primi 4 anni il massimo della svalutazione,poi si assestano con poco (ma qualcosa) l'anno... tanto per rimanere negli esempi secondo me:
-una bonneville di 12 anni non puo' valere piu' di 3500
-uno scrambler di 10 anni non piu' di 5000
-una boneville del 2011 non piu' di 6000
questo ad occhio e solo per commentare le ultime che ho avuto sottomano, tutto il resto sono speculazioni

anche il discorso degli accessori ripeto non mi trova d'accordo:ho visto delle grezzate in giro che io manco regalate le vorrei...preferisco avere un modello base e poi io con il risparmio ci metto cio' che voglio e mi piace....poi dipende anche li di cosa stiamo parlando,una griglia o un tappo che valore hanno?io tutti questi investimenti non li ho visti nelle moto che mi sono capitate...ma capisco che qui magari e' come chiedere all'oste com'e' il vino!Non me ne vogliate ma io non ho urgenza quindi continuero' a cercare mettendo in conto che saro' "fottuto" da qualcuno ma "strafottuto" no e se nn sara' con il 2016 vado di scrambler nuova anche se non avevo questo budget purtroppo...

gli accessori sono una cosa...le moto spippolate altre...
normale che non spendi una cifrone per una moto usata che è dipinta di rosso verde e blu...qui si parla di modifiche, nella maggior parte delle volte reversibili.

sul fatto dell'oste ti sbagli perchè in questo forum anche se abbiamo tutti Mc siamo i primi a puntare le dita contro mancanze e anomalie...e credo che siamo abbastanza obiettivi nel farlo.
se così non fosse allora 3d come "migliorare la frenata" "canbus vaff.." non esisterebbero...invece ci sono e pure belli polposi

tu non hai urgenza nel comprare....e forse chi vende altrettanto...quindi a meno che (te lo auguro) non trovi qualcuno che ha voglia di venderla a quotazione inferiore alle altre fai bene a considerare l'usato....

ma cambia nick altrimenti quando inizierai a cercare roba nel mercatino te la faranno pagare:risatona:(scherzo)
FraVet non avevo letto la tua iniziazione...bellissima

crazyRyoga
01/10/2015, 15:19
crazy perdonami se te lo dico ma a quanto pare o non capisci apposta o fai parte della schiera degli esaltati perdonami:tanto per dirti al tizio di 12 anni avevo offerto 3500 che e' un valore equo per una moto (bonneville) che ti ricordo ha
-12 anni
-3 proprietari
-km 30.000 non certificati
-nessun accessorio
....ti diro' di più',più' per prenderlo per il culo...

Sei il peggiore degli acquirenti. Il classico "so tutto io" che con arroganza vuole decidere da sé il prezzo di acquisto di un oggetto usato, facendo i conti in tasta a chi l'oggetto l'ha pagato. Mi fermo qui perché ovviamente non ci può essere ulteriore dibattito quando uno ragiona così..."per prenderlo per il culo"?? Anche ti avesse chiesto 10mila euro l'unica risposta che potevi dargli era "no". Tutto il resto è solo pura presunzione. Continui a darci degli esaltati ma sa che l'unico esaltato qua sei tu.
Comunque, come detto, chiudo qui.

FraVet
01/10/2015, 15:32
...calma e gesso... dai!

Il nostro nuovo amico forse non si è ancora reso conto che si sta affacciando a un mercato di nicchia "simil-collezionistico" che oltretutto è influenzato molto dalla moda del momento (la riscoperta delle scrambler) e l'amore per le moto/bar da preparatore.

qwertys
01/10/2015, 15:45
fravet indirettamente pero' mi dai ragione, tu per quanto cara hai preso a 4000 una 2006 mi pare di leggere accessoriata...che non e' tanto diverso dalla mia offerta di 3500 di un 2004 non accessoriata e magari non cosi' perfetta...

ps: a riprova di cio' che dico un "rinsavito" si e' accorto che la sua bonni del 2014 con quale piccolo accessorio non poteva valere 7500 e forse chiudiamo a 6000...

messi@
01/10/2015, 15:46
Sei il peggiore degli acquirenti. Il classico "so tutto io" che con arroganza vuole decidere da sé il prezzo di acquisto di un oggetto usato, facendo i conti in tasta a chi l'oggetto l'ha pagato. Mi fermo qui perché ovviamente non ci può essere ulteriore dibattito quando uno ragiona così..."per prenderlo per il culo"?? Anche ti avesse chiesto 10mila euro l'unica risposta che potevi dargli era "no". Tutto il resto è solo pura presunzione. Continui a darci degli esaltati ma sa che l'unico esaltato qua sei tu.
Comunque, come detto, chiudo qui.

avevo scritto un papiro e accidenti a me l'ho cancellato per sbaglio
cmq riassumendo il tutto

se già sai che sarai fottuto, allora vai sul nuovo e morta lì.

...calma e gesso... dai!

Il nostro nuovo amico forse non si è ancora reso conto che si sta affacciando a un mercato di nicchia "simil-collezionistico" che oltretutto è influenzato molto dalla moda del momento (la riscoperta delle scrambler) e l'amore per le moto/bar da preparatore.

perchè tu FraHipsterVet con jeans risvoltato, camicia a quadri, barba, occhialone nero e tck 80 dove ci vai???
speedpent
per me il nostro nuovo amico è uno di quelli che quando va a vedere la moto da il calcetto alla gomma....

e non te la prendere che dalle 9 alle 17 sul forum si cazzeggia e basta....

fravet indirettamente pero' mi dai ragione, tu per quanto cara hai preso a 4000 una 2006 mi pare di leggere accessoriata...che non e' tanto diverso dalla mia offerta di 3500 di un 2004 non accessoriata e magari non cosi' perfetta...

ps: a riprova di cio' che dico un "rinsavito" si e' accorto che la sua bonni del 2014 con quale piccolo accessorio non poteva valere 7500 e forse chiudiamo a 6000...

ecco vedi?
se ne parli qui ti diranno (e condivido) che un 2014 a 6000 è un prezzo davvero basso....

tbb800
01/10/2015, 16:00
ma dove sta scritto che appena usciranno i nuovi modelli le pre 2015 si compreranno a tre soldi? cosi giusto per saperlo che voglio comprare una scrambler a 1500 euro. ovvio compreso passaggio di proprietà.

speedpent
01/10/2015, 16:04
Triumph binneville bicolore Moto e Scooter usato - In vendita Palermo (http://www.subito.it/moto-e-scooter/triumph-binneville-bicolore-palermo-136605708.htm)

con questa spendi il giusto ;)

qwertys
01/10/2015, 16:05
ero consapevole che avrei potuto scatenare un putiferio ...io non "so tutto io" faccio un semplice ragionamento e ci metto dentro la moda e la riscoperta delle cafe' racer scrambler e affini...ma perche' si perde di vista che questa moto e' una moto di serie?E' questo il punto è una moto normale cavolo per quanto bella (a me piace per questo sono qui!) e con tutti i suoi limiti (ma questo è un altro discorso) ma di serie!Non si puo' dare un valore "affettivo" o di "bellezza" dai....poi quando parlo di presa per il culo,intendo dire che ognuno con i suoi soldi fa quello che vuole,ma quando con arroganza quasi mi si risponde e quando si cerca il fesso di turno sfruttando appunto la moda e il momento questa cosa e' fastidiosa, tutto qui...vi garantisco che con molti ci sarebbe veramente stato da perdere tempo,nel senso di divertirsi un po'....cmq ripeto c'è chi qui dentro la pensa come me e chi no ,probabilmente per chi vende e' piu' difficile accettarlo che non ha tutto sto pezzo unico,il punto focale e' proprio questo,mi fanno ridere scusatemi ma non ci posso fare nulla, quando ti dicono "e ma ti do il tappo con la chiave,oppure , ti do il bloccaruota" ma va va...io di moto ne ho avute e cambiate tante veramente tante ma mai mi sono approcciato cosi' ne nella vendita ne nell'acquisto in queso periodo poi....ribadisco se io cerco il pollo allora ho comprato una moto a 3500 ci ho fatto la stagione e voglio rivenderla a 4000 allora ci sta,ma se devo vendere veramente devo essere dispon. ad accettare le leggi del mercato....detto diversamente se devo vendere devo stare al gioco,non che m'invento delle regole presunte nascondendomi sotto la legge della domanda e dell'offerta che appunto gira in tutt'altro modo,sarebbe piu' onesto dire: "non m'interessa vendere e/o cerco solo il pollo" e magari evitare ....Poi come qualcuno puo' dire "mica sei obbligato" ma infatti giro e vado oltre ma era uno spunto per parlarne...

rga il giusto ripeto il giusto non esaspertae il concetto, con dopo 12 anni ti devono pagare o 1500...nessuno lo pretende.....voi a 4000 la prendereste la bonni del 2014 3 mano e km 30000?avanti

FraVet
01/10/2015, 16:18
perchè tu FraHipsterVet con jeans risvoltato, camicia a quadri, barba, occhialone nero e tck 80 dove ci vai???
@speedpent (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/member.php?u=19432)
per me il nostro nuovo amico è uno di quelli che quando va a vedere la moto da il calcetto alla gomma....

e non te la prendere che dalle 9 alle 17 sul forum si cazzeggia e basta....

Due su 4 le hai prese!
Tkc 80 e risvolto!
Le camice a quadri non le metto più dalla "fine" del grunge anni '90 e la barba mai avuta (al massimo mi son concesso per qualche mese i baffi).

Le Tkc80 le trovo abbastanza divertenti, ma dalla scarsa durata. Alla fine della prossima stagione potrei azzardare le Hediecomecazzosiscrivono... per il risvolto al jeans è un problema di "sostanza". Ovvero la panza spinge verso il basso e o risvolto o metto le bretelle... e con le bretelle passerei ancora di più per il panzonebuontempone che non sono... :D

messi@
01/10/2015, 16:21
a 4000 la prendereste la bonni del 2014 3 mano e km 30000?avanti

cazzo subito:lingua:

Due su 4 le hai prese!
Tkc 80 e risvolto!
Le camice a quadri non le metto più dalla "fine" del grunge anni '90 e la barba mai avuta (al massimo mi son concesso per qualche mese i baffi).

Le Tkc80 le trovo abbastanza divertenti, ma dalla scarsa durata. Alla fine della prossima stagione potrei azzardare le Hediecomecazzosiscrivono... per il risvolto al jeans è un problema di "sostanza". Ovvero la panza spinge verso il basso e o risvolto o metto le bretelle... e con le bretelle passerei ancora di più per il panzonebuontempone che non sono... :D

:risatona:

tbb800
01/10/2015, 16:25
no non la prenderei. ma un buon usato pagato il giusto (che non sono 4000 euro) si lo prenderei

FraVet
01/10/2015, 16:30

Come dicono a Pesaro "te t'ha ragion, mo me enn'ho tort" (tu hai ragione ma io non ho torto).
Io ho preso una 06 tenuta male e non accessoriata, con 43000 e rotti km. Tre o quattro proprietari (ora non ricordo, anche perché non ci faccio più di tanto caso). Per tenuta male intendo che ho dovuto rifargli subito le sospensioni posteriori, far risaldare una parte di forcellone, dovrei rifare i carter ma per ora stanno così, cerchio anteriore storto pazientemente raddrizzato dal meccanico di fiducia, riverniciata da capo (e come pareva a me) per via di alcuni bozzi e segni di ruggine, forche con molle "nuove" grazie al provvido intervento di un caro utente del forum (e quindi olio...), pulizia totale del motore, guarnizioni coperchi valvole nuove (trafilava olio), ricarburazione... e poi filtro e olio motore.
Tutt'ora la ragazzona ha segni di incuria (anche dovuti alla mia di incuria...) ma mi regala grandi soddisfazioni.

qwertys
01/10/2015, 16:31
si infatti magari unicop e almeno del 2005-2006 con tagliandi e km certificati pure io consapevole di pagare lo scotto di un modello che sta andando

ps:se mi riesce porto via una bonnie 2014 a meno di 6000

FraVet
01/10/2015, 16:35
voi a 4000 la prendereste la bonni del 2014 3 mano e km 30000?avanti
mah.. io un mezzo pensierino ce lo farei.. è una T100, una black o una SE? Perché in poco più di un anno e mezzo ha passato 3 proprietari? Per questioni fiscali? Ricordo ancora una scrambler del 2010 che ho visto da un concessionario qui della zona (non triumph) che aveva il libretto di circolazione più pesante di quello di "distruzione e smanutenzione" tanti erano stati i passaggi di proprietà fra moglie e marito e figli vari...

qwertys
01/10/2015, 16:39
scusateeeeee

2004 cazzo sbaglio sempre questa data!!!!!

messi@
01/10/2015, 16:41
scusateeeeee

2004 cazzo sbaglio sempre questa data!!!!!

infatti avevi cannato anche prima...per quello ho scritto "subito"...

qwertys
01/10/2015, 16:44
:lingua:

effettivamente un 2014 anche 5 mano l'avrei presa a 4000....

messi@
01/10/2015, 16:45
:lingua:

effettivamente un 2014 anche 5 mano l'avrei presa a 4000....

infatti...

FraVet
01/10/2015, 16:55
AAaahhhhh... 04... carburatori giusto?!?!?!? Beh... 4 magari no ma se fosse una T100 ben tenuta e se ti piacciono i carburatori veri e non i videogiochi con le centraline ( :D :D :D )... una tirata sul prezzo proverei a darla, e se il tipo non scende ciccia, ne troverai un altro.

messi@
01/10/2015, 16:59
ti piacciono i carburatori veri e non i videogiochi con le centraline ( :D :D :D )
'Stardo...

Inviato dal Sapientino

FraVet
01/10/2015, 17:09
'Stardo...

Inviato dal Sapientino

...deh! Che novità! :D :D

tbb800
01/10/2015, 18:01
'Stardo...

Inviato dal Sapientino

quoto rispettosamente

Shining
01/10/2015, 18:20
Mi sembra che sia già stato scritto che il prezzo lo fa il mercato.
Se ti piace una scrambler o una bonneville la paghi il prezzo che ti chiedono, altrimenti compri qualcos'altro.
Se mi rispondi che tutto ciò non è razionale ti dico pure che hai ragione, ma almeno nella scelta e acquisto della moto la razionalità lasciamola in secondo piano; come ho detto più volte, la moto è uno sfizio, non un elettrodomestico

qwertys
01/10/2015, 18:40
ma siamo d'accordo ma non per questo devo accettare qualsiasi condizione...spendere 9000 per una bonnie nuova e' sicuramente irrazionale,ma faris fregare su un usato diventa masochistico...non perche' siamo appassionati siamo scemi,il tuo ragionamento e' giusto ma non c'entra con il discorso prezzo

Sergio72
01/10/2015, 19:14
lei è la mia motina , si chiama Queen Elizabeth .

io mi faccio pagare pure se uno vuole vederla dal vivo e sedercisi sopra .
Se la vuoi provare , mi lasci giù un assegno sufficiente per comprare una nuova BMW nineT , così se succede qualcosa di male durante la prova , ti tieni la moto incidentata ed intanto io mi consolo andando al concessionario bavarese

E' una carburata del 2007 , va che è uno spettacolo .
Non la vendo , ma se proprio fossi costretto a fare un prezzo ... 6000 euro forse forse sono giusti .
Ovviamente passaggio e carte varie a carico tuo .

Se poi vuoi anche lo scatolone con TUTTI i pezzi originali che ho smontato , altri 1000 e ti porti via tutto .

Se dovessi venderla ai prezzi che proponi tu , piuttosto la fermo per sempre e ci faccio una statua in giardino ( già , perchè una statua in pietra di un Giove o di una Venere costano quasi 10k euri , e nemmeno mi piacciono )

201199

messi@
01/10/2015, 19:34
http://images.tapatalk-cdn.com/15/10/01/abc770ffdd9ffd6b1e728d84b4193339.jpg

Inviato dal Sapientino

crazyRyoga
01/10/2015, 19:44

Se la vuoi provare , mi lasci giù un assegno sufficiente per comprare una nuova BMW nineT , così se succede qualcosa di male durante la prova , ti tieni la moto incidentata ed intanto io mi consolo andando al concessionario bavarese

Non la vendo , ma se proprio fossi costretto a fare un prezzo ... 6000 euro forse forse sono giusti .

Se poi vuoi anche lo scatolone con TUTTI i pezzi originali che ho smontato , altri 1000 e ti porti via tutto .

Se dovessi venderla ai prezzi che proponi tu , piuttosto la fermo per sempre e ci faccio una statua in giardino ( già , perchè una statua in pietra di un Giove o di una Venere costano quasi 10k euri , e nemmeno mi piacciono )

201199

Quotone d'obbligo :oook:

jugene
02/10/2015, 06:14

Al di là di ogni considerazione il mercato tratta a quei prezzi.
Potresti comunque aver ragione quindi se non hai troppa fretta, attendi l'uscita della nuova e potrebbe essere (ma non ci scommetterei) che i prezzi crollino di almeno un 20/25%. In caso contrario a meno di occasioni eccezionali e prezzi inferiori ai 4000 euro, cerca una alternativa come p.e. la w800 o la Guzzi V7.

qwertys
02/10/2015, 06:39
Ho avuto la v7 mi sono anche pentito di averla venduta l'unico vero difetto è' un po la potenza ma lo ritengo effettivamente un modello paragonabile alla bonnie solo che appunto uno vuole la novità... Sono in trattativa x una 2014 vi farò sapere...

cristianow
02/10/2015, 06:51
Siccome vuoi la novità, non prendere la bonnie, perché non è una novità.

Maciste
02/10/2015, 07:53
Se non hai fretta, aspetta e vaglia più offerte, alla fine quella giusta per te la troverai sicuramente.
Considera (e una volta che l'avrai lo potrai constatare tu stesso) che la Bonnie oltre ad essere una moto, volente o nolente, una volta messa in casa, per la maggior parte di noi diventa qualcosa di più.
Non è facile da spiegare... e magari non giustifica il prezzo dell'usato (quello lo fa il mercato) però è il motivo per cui, la maggior parte dei possessori, parlando della loro moto sembreranno ai tuoi orecchi "esaltati"...

souldancer
02/10/2015, 11:21
nel mio girovagare almeno qui al sud alla ricerca di una bonnie o una scrambler usata ho trovato prezzi folli, in relazione anche al fatto che sta per uscire il nuovo modello che dara' nel bene e nel male una bella mazzata al modello attuale e anche in considerazione che siamo in autunno e con l'avvento del 2016.....ad esempio il miglior prezzo trovato qui in sicilia per una bonneville del 2014 terzo prop. 30.000 km tagliandi dubbi €4000 intrattabili....scrambler,ottima sembra, 5900 del 2006....altra del 2006 ma non cosi' ben tenuta km 41.000 5000....onestamente per una moto che ha oltre 10 anni e un paio di proprietari e che nuova si trova sugli 8-9000 euro sono quotazioni fuori da ogni logica.....secondo me la gente si e' montata la testa ma mi chiedo, le vendono poi veramente?sinceramente io ho un limite di budget non volevo superare i 4000 ma per spenderne 6 arrivo a 8 e la prendo nuova....voi che dite?Penso che probabilmente fra un mesetto quando resteranno invendute si daranno una regolata,ma la cosa che anche mi ha fatto specie e' anche stata la fermezza nelle trattative sono tutti convinti di "averla solo loro" e onestamente non e' cosi.

ciao

intanto le cifre seguono anche una logica di domanda offerta.
Una moto non segue necessariamente le logiche di un'auto: 6000 euro per uno scrambler del 2006 mi sembra ragionevole se la moto è unico proprietario e se è tenuta molto bene. Tanto più che erano costruite meglio ed avevano i carburatori, cosa non da poco.
Dire che una moto di 10 anni è già vecchia è come dire che una barca di 10/20 anni è vecchia: sono mezzi che seguono altre logiche dato anche l'uso stagionale.
41.000 km sono niente, se la moto è stata tenuta bene. Un motore di una bonnie può arrivare senza problemi a 150.000 km (le prove ci sono)
..aggiungo qualcosa e la compro nuova a 9000 euro: stiamo parlando comunque di 3000 euro in piu! (6.000.000 delle vecchie lire)
Dubito che tu la possa trovare nuova a 8000 euro sinceramente non vorrei una bonnie col can bus neanche regalata.
Fermo restando che, viste le tua sensibilità al valore ne tempo: una moto nuova o semi nuova non può che scendere di prezzo e comunque l'offerta è molto ampia, una carburatori (già che ha subito una svalutazione) se non altro dovrebbe rimanere costante.
2 anni fa sono andato avedere una bonnie 790 del 2002 nel raro colore grigio/celeste. Volevano 6200 euro, era perfetta salvo un paio di modifiche becere ma fortunatamente reversibili. L'avrei anche comprata ma qualcuno è arrrivato prima. Per dire...
Comunque con 4000 euro puoi comprare una Legend, per esempio.
è solo un modesto parere, eh

201199

quoto alla stragrande!

la mia invece si chiama Ariel (come il folletto) del 2007 e non la venderei per meno di 6500 euro visti gli accessori!
201227

spade82
03/10/2015, 22:05
Se avessi trovato una thunderbird sport del 98 messa come dicevo io avrei speso 5-6000 euri ad occhi chiusi facile facile.. poi ho trovato la mia amata truzzona qui in zona ed è andata super bene così.. capisco che per alcuni possa essere folle, ma sarei stato un folle molto contento!

Mr.Fingerpicker
04/10/2015, 14:01
Capisco il nostro amico. In effetti, ragionando razionalmente, il suo discorso non fa una piega. Il punto fondamentale è quello che questa moto suscita indipendentemente dai difetti che tutti noi conosciamo.

Io ho venduto la mia più di 1 anno fa, inebriato dalla voglia di macinare km con moglie a seguito(ed è stato un lutto comunque). Cosa che con la Bonnie non riuscivo a fare a causa della stazza dei due passeggeri e del mio mal di schiena.
Ma so benissimo che, appena questa voglia di viaggiare(almeno in coppia) sarà passata, tornerò ad acquistarne una, magari carburata, conscio del suo prezzo.
Perchè sarò consapevole di quello che starò acquistando.

Alessandro77
04/10/2015, 17:00
Ohhhh gente! Ho appena acquistato una scrambler nuova di pacca è già ci auguriamo calino i prezzi?! :w00t:..... qualità costruttiva al top. Marchio riconosciuto a livello mondiale. Stile e linee inconfondibili e senza tempo. Scusate se insisto ma il mantenimento del prezzo dell'usato dal mio punto di vista è appunto la conferma di tutto quello scritto prima. La qualità si verifica dalla richiesta e dal prezzo che ne fa il mercato...e ovviamente tutto viene nuovamente confermato.. qui parliamo del top nel suo genere. :oook: