PDA

Visualizza Versione Completa : e noi che ci lamentiamo del 41 bis



armageddon
30/09/2015, 22:36
qui bisognerebbe mandare i nostri reclusi,così imparerebbero cos'è il carcere duro


Norvegia, Breivik minaccia lo sciopero della fame: condizioni “carcerarie inumane” - La Stampa (http://www.lastampa.it/2015/09/30/esteri/norvegia-breivik-minaccia-lo-sciopero-della-fame-condizioni-carcerarie-inumane-M9wHit9MKmxjRbbad9YiOJ/pagina.html)

Shining
30/09/2015, 22:52
Mi sa che hai un'idea un po' confusa della situazione carceraria nei vari Paesi:
questa è la cella (singola) di Breivik, ed è una cella standard in Norvegia
http://i60.tinypic.com/2ltlwkx.jpg

e questa è una vergognosa cella standard in Italia (nella fattispecie: Sollicciano, Firenze) dove sono reclusi i detenuti per reati comuni e addirittura persone in attesa di giudizio, non mafiosi in regime di 41 bis
http://i57.tinypic.com/nvy7pi.jpg


credo che ogni detenuto in un carcere italiano firmerebbe subito per essere trasferito in Norvegia

macheamico6
30/09/2015, 23:06
bè, a parte la topa sulle pareti che differenza c'é ?!!!

Shining
30/09/2015, 23:10
bè, a parte la topa sulle pareti che differenza c'é ?!!!

Spero tu stia scherzando
in caso contrario vai a documentarti sulle decine e decine di sanzioni che ci becchiamo ogni anno dall'Europa per violazione delle norme comunitarie sui requisiti minimi da applicare al regime carcerario.
Mi sa che questa non è la sede adatta per parlare di tali problematiche, buonasera a tutti.

urasch
30/09/2015, 23:16
mamma mia che differenza

andrellino
01/10/2015, 04:43
Sarà, ma a me i carcerati non fanno pena...

Tendo a preoccuparmi più per le persone che in qualche modo hanno fatto soffrire...

Si lamentano delle condizioni? Eh dai su, c'è di peggio... Hai cercato di vivere facile e ti è andata male? Suicidati o goditi il pranzo che ti viene gentilmente offerto da noi Italiani!

Stinit
01/10/2015, 05:20
Per non finire in galera basta vivere onestamente...

navigator
01/10/2015, 05:33
Per non finire in galera basta vivere onestamente...
Solo in teoria...

marco72
01/10/2015, 06:14
Per non finire in galera basta vivere onestamente...

diglielo al tipo che si è appena fatto 15 anni.....da innocente totale!!!!
:ph34r:

navigator
01/10/2015, 07:12
diglielo al tipo che si è appena fatto 15 anni.....da innocente totale!!!!
:ph34r:

è più facile vivere da disonesti e non finire in carcere per legge.

1851francesco
01/10/2015, 07:42
Mi sa che hai un'idea un po' confusa della situazione carceraria nei vari Paesi:
questa è la cella (singola) di Breivik, ed è una cella standard in Norvegia
http://i60.tinypic.com/2ltlwkx.jpg

e questa è una vergognosa cella standard in Italia (nella fattispecie: Sollicciano, Firenze) dove sono reclusi i detenuti per reati comuni e addirittura persone in attesa di giudizio, non mafiosi in regime di 41 bis
http://i57.tinypic.com/nvy7pi.jpg


credo che ogni detenuto in un carcere italiano firmerebbe subito per essere trasferito in Norvegia

sono due foto propagandistiche:
la prima è di una cella appena realizzata nuova di pacca, grazie al c...o

la seconda quella italiana è probabilmente la peggio che hanno potuto trovare per aprire la questione dei carceri.
Ho visto su vari servizi che le celle italiane non sono poi così male, salvo ovviamente i casi eccezionali , quella della foto appunto.!

Medoro
01/10/2015, 07:53
Se quello al terzo letto ho un incubo e cade son cazzi.

Se in Norvegia fanno sciopero contro le cattive condizioni quincosa dovrebbero fare?

Lo scrofo
01/10/2015, 09:34
dov'e' la notizia scusate?

armageddon
01/10/2015, 10:39
Mi sa che hai un'idea un po' confusa della situazione carceraria nei vari Paesi:
questa è la cella (singola) di Breivik, ed è una cella standard in Norvegia
http://i60.tinypic.com/2ltlwkx.jpg

e questa è una vergognosa cella standard in Italia (nella fattispecie: Sollicciano, Firenze) dove sono reclusi i detenuti per reati comuni e addirittura persone in attesa di giudizio, non mafiosi in regime di 41 bis
http://i57.tinypic.com/nvy7pi.jpg


credo che ogni detenuto in un carcere italiano firmerebbe subito per essere trasferito in Norvegia

credo vi sia sfuggito che il mio commento sia un paradosso,colpa mia che non ho messo una faccina :biggrin3:in regime di 41 bis non so se si sarebbe lamentato del caffè freddo

Stinit
01/10/2015, 10:40
Vabe...vedo che non si è colto il senso del mio intervento....fa niente

Cino
01/10/2015, 16:33
Il tizio in questione non credo che abbia tutte le rotelle al posto giusto.

Venanzio
02/10/2015, 05:01
Per non finire in galera basta vivere onestamente...

vero questo come dice navigator è teoria, pechè ci sono delle variabili nella vita che portano purtroppo in galera, una di queste è l'errore giudiziario, è pure vero comunque che se riconosciuto poi spetta un congruo risarcimento.

Stinit
02/10/2015, 05:09
vero questo come dice navigator è teoria, pechè ci sono delle variabili nella vita che portano purtroppo in galera, una di queste è l'errore giudiziario, è pure vero comunque che se riconosciuto poi spetta un congruo risarcimento.

Si ma il mio voleva essere un discorso generale...se volessimo entrare nel particolare allora potremmo dire che dall'altra parte della barricata (quella della delinquenza) c'è chi delinque tutti i giorni e la fa costantemente franca...

Tornando in tema resto del parere che se si vive la propria vita onestamente non si deve temere di finire in gattabuia....

armageddon
02/10/2015, 07:13
vero questo come dice navigator è teoria, pechè ci sono delle variabili nella vita che portano purtroppo in galera, una di queste è l'errore giudiziario, è pure vero comunque che se riconosciuto poi spetta un congruo risarcimento.

sulla congruità permettimi di sollevare qualche dubbio

andrellino
02/10/2015, 10:55
Ma scusa, la galera non deve essere un bel posto!

Deve essere qualcosa che ti fa voglia di restarne lontano il più possibile!!!!!

Se no che senso ha!

paper
02/10/2015, 11:56
Ma scusa, la galera non deve essere un bel posto!

Deve essere qualcosa che ti fa voglia di restarne lontano il più possibile!!!!!

Se no che senso ha!

Scusa, ma per te il fatto di essere prigioniero in pochi mq non ha nessuna importanza? Deve per forza essere anche un luogo orribile?
Comunque anche in una cella dignitosa si possono creare ad arte condizioni insopportabili, per esempio senza finestre, con la luce sempre accesa e in completo isolamento.

andrellino
02/10/2015, 15:34
Scusa, ma per te il fatto di essere prigioniero in pochi mq non ha nessuna importanza? Deve per forza essere anche un luogo orribile?
Comunque anche in una cella dignitosa si possono creare ad arte condizioni insopportabili, per esempio senza finestre, con la luce sempre accesa e in completo isolamento.

Si secondo me dovrebbe essere un posto orribile... Che serva da deterrente...

Immaginati se la multa per andare a 200km/h in centro abitato fosse di 10 euro... Usciresti di casa??

Se capisci la metafora...

E poi il concetto di prigionia va spiegato. Che ci sono milioni di persone "in libertà " ma che sono ugualmente prigioniere in una situazione di indigenza economica... Pensa a chi lavora 10 ore al giorno per 1000€ e che ovviamente non ha i soldi per uscire di casa... E non hanno nemmeno infranto la legge...

FraVet
02/10/2015, 16:35
:madoo: era un po' che non capitavo in 3D di questo genere... :popcornsmiley:

Stinit
02/10/2015, 18:08
Scusa, ma per te il fatto di essere prigioniero in pochi mq non ha nessuna importanza? Deve per forza essere anche un luogo orribile?
Comunque anche in una cella dignitosa si possono creare ad arte condizioni insopportabili, per esempio senza finestre, con la luce sempre accesa e in completo isolamento.

nel nostro mondo "prigioniero" si diventa...e lo si diventa nel 99.99% dei casi a seguito di una precisa scelta di vita...sbagliata...

Domino
02/10/2015, 20:35
Si secondo me dovrebbe essere un posto orribile... Che serva da deterrente...

Immaginati se la multa per andare a 200km/h in centro abitato fosse di 10 euro... Usciresti di casa??

Se capisci la metafora...

E poi il concetto di prigionia va spiegato. Che ci sono milioni di persone "in libertà " ma che sono ugualmente prigioniere in una situazione di indigenza economica... Pensa a chi lavora 10 ore al giorno per 1000€ e che ovviamente non ha i soldi per uscire di casa... E non hanno nemmeno infranto la legge...

Che il carcere debba essere un deterrente sono d'accordo ma che diventi un lager dove le persone sono stipate come bestia credo sia un altro paio di maniche.......non penso sia un caso che in Italia ormai da anni si parl di sovrappopolamento delle carceri e di strutture fatiscenti ed inadeguate paragonabili ai carceri di paesi dell'America Latina,e non l dicono solo i detenuti ospitati nelle nostre patrie galere ma sopratutto il personale che opera in tali strutture che vengono sottoposti ad degli stress notevoli e ciò lo testimonia i molteplici suicidi e fatti di cronaca nera che vedono coinvolti gli assistenti penitenziari molti più,in media,di quelli che vedono protagonisti gli altri corpi delle FdO.......

Igor_675
02/10/2015, 20:50
in Italia i detenuti "costretti" a soggiornare in celle sovraffollata, ovvero quelle che non soddisfano gli standard europei, sono risarciti dallo Stato...

per quanto mi riguarda l'intero sistema giudiziario andrebbe rivisto.... e comunque ci sono casi in cui il carcere non sarà mai abbastanza duro... parlo soprattutto per la recidività....

io sono per il carcere duro...

armageddon
02/10/2015, 20:52
Che il carcere debba essere un deterrente sono d'accordo ma che diventi un lager dove le persone sono stipate come bestia credo sia un altro paio di maniche.......non penso sia un caso che in Italia ormai da anni si parl di sovrappopolamento delle carceri e di strutture fatiscenti ed inadeguate paragonabili ai carceri di paesi dell'America Latina,e non l dicono solo i detenuti ospitati nelle nostre patrie galere ma sopratutto il personale che opera in tali strutture che vengono sottoposti ad degli stress notevoli e ciò lo testimonia i molteplici suicidi e fatti di cronaca nera che vedono coinvolti gli assistenti penitenziari molti più,in media,di quelli che vedono protagonisti gli altri corpi delle FdO.......

da noi però il caffè se lo fanno in cella,mica come quel viziato in norvegia:biggrin3:

Domino
02/10/2015, 20:56
da noi però il caffè se lo fanno in cella,mica come quel viziato in norvegia:biggrin3:

Poi vuoi mettere il nostro di caffè con la robaccia solubile che gira in Norvegia........se continuano a trattarlo così quel poveretto quando uscirà tra 20 anni farà un altra strage


in Italia i detenuti "costretti" a soggiornare in celle sovraffollata, ovvero quelle che non soddisfano gli standard europei, sono risarciti dallo Stato...

per quanto mi riguarda l'intero sistema giudiziario andrebbe rivisto.... e comunque ci sono casi in cui il carcere non sarà mai abbastanza duro... parlo soprattutto per la recidività....

io sono per il carcere duro...

Io invece sono per il duro in carcere.....:laugh2: