Visualizza Versione Completa : Nessun prefisso UN PICCOLO SFORZO
Io mi chiedo se sia possibile che non arrivino segnalazioni di guasti di un certo interesse, chessò una biella frantumata, un pistone grippato, un cuscinetto di banco saltato, un cambio sbudellato, un telaio dissaldato, una pinza di freno sventrata, un alternatore infiammato, una forcella afflosciata....mi sto annoiando a leggere di guasti di infima entità.
Cerchiamo di impegnarci.
carmelo23
01/10/2015, 10:26
Io mi chiedo se sia possibile che non arrivino segnalazioni di guasti di un certo interesse, chessò una biella frantumata, un pistone grippato, un cuscinetto di banco saltato, un cambio sbudellato, un telaio dissaldato, una pinza di freno sventrata, un alternatore infiammato, una forcella afflosciata....mi sto annoiando a leggere di guasti di infima entità.
Cerchiamo di impegnarci.
Michele,dimentichi che siamo possessori di una Triumph!!!
ok, mi hai convinto: domani prendo e faccio Modena-Taranto in prima
Perché poi quando c'è un guasto di una certa entità...la partecipazione c'è.
Uno si applica, entra in comunione, ne parla a tavola con aria solenne, anche le dinamiche personali subiscono variazioni, tutte le seccature che ci affliggono vengono ridimensionate pensando ai guai dell'amico...insomma anche per vivere c'è bisogno di qualche guato importante, ed è di maggiore aiuto se riguarda un amico piuttosto che noi.
Dal canto mio prometto che se mi dovesse capitare ve ne darà immediata comunicazione, per aiutarvi.
Impegniamoci un pochino...non si vive di solo pane.
carmelo23
01/10/2015, 10:55
Perché poi quando c'è un guasto di una certa entità...la partecipazione c'è.
Uno si applica, entra in comunione, ne parla a tavola con aria solenne, anche le dinamiche personali subiscono variazioni, tutte le seccature che ci affliggono vengono ridimensionate pensando ai guai dell'amico...insomma anche per vivere c'è bisogno di qualche guato importante, ed è di maggiore aiuto se riguarda un amico piuttosto che noi.
Dal canto mio prometto che se mi dovesse capitare ve ne darà immediata comunicazione, per aiutarvi.
Impegniamoci un pochino...non si vive di solo pane.
Io dò il mio piccolo contributo : nessun guasto.
Ti farò sapere nel 2307
:biggrin3:
(sono alla disperata ricerca dell’emoticon apotropaico con cornetto rosso spezzato, che non dovrebbe mai mancare in un forum di motociclisti).
E dunque ce l’hai mandata, eh :biggrin3:
Capisco l’elogio del relativismo (biella tua vita mea), però, Mic, se fossimo in maggiore confidenza ti direi: con un amico così, chi ha bisogno di nemici? :laugh2:
(e niente, questo benedetto emoticon antisfiga proprio non lo trovo)
Pelledorso
01/10/2015, 11:13
Io mi chiedo se sia possibile che non arrivino segnalazioni di guasti di un certo interesse, chessò una biella frantumata, un pistone grippato, un cuscinetto di banco saltato, un cambio sbudellato, un telaio dissaldato, una pinza di freno sventrata, un alternatore infiammato, una forcella afflosciata....mi sto annoiando a leggere di guasti di infima entità.
Cerchiamo di impegnarci.
201169
forse è anche vero che con il terrorismo psicologico perpetrato ai danni dei triumphisti uno appena ha un piccolo inconveniente si caca in mano e pensa che gli stia per scoppiare il regolatore di tensione...o magari essendo la prima moto uno non sa se e dove mettere le mani.
capisco il tono del tuo 3d perchè se uno dovesse aprirne uno ogni volta che ha un piccolo problema il server scoppia...
carmelo23
01/10/2015, 11:23
Quando cala la fede aumenta la superstizione!
forse è anche vero che con il terrorismo psicologico perpetrato ai danni dei triumphisti uno appena ha un piccolo inconveniente si caca in mano e pensa che gli stia per scoppiare il regolatore di tensione...o magari essendo la prima moto uno non sa se e dove mettere le mani.
capisco il tono del tuo 3d perchè se uno dovesse aprirne uno ogni volta che ha un piccolo problema il server scoppia...
No...a me va bene che si aprano thread di qualsiasi tipo e per qualsiasi problema.
Solo che frequentando a volte altri forum leggo di cose catastrofiche, che insomma danno soddisfazione.
Qui sempre problemini di frecce, ticchettii, specchietti....impegniamoci.
Per esempio qualcuno potrebbe provare ad aprire il motore per curiosità e vedere se riesce a rimontarlo perfettamente.
Fabrizio
01/10/2015, 12:15
A centraline ed emissioni come siamo messi? Neanche uno scandalo, neanche un richiamo , che moto noiosa.
A centraline ed emissioni come siamo messi? Neanche uno scandalo, neanche un richiamo , che moto noiosa.
In realtà pare che in sede di omologazione (parlo per le efi) avessero messo un software che riconoscendo il controllo aumentasse a dismisura le prestazioni, per stare allineati alla concorrenza, e poi una volta ottenutala si avesse un decremento di potenza di circa trenta cavalli e diminuzione della rumorosità allo scarico.
Tutto ciò al fine di incrementare l'indotto after market.
Sottobanco in rete si trova il componente che senza alcuna modifica ripristina le prestazioni iniziali, basta collegarlo alla batteria.
Ma a me non interessa.
Fabrizio
01/10/2015, 12:46
Mandatemi il link dove poterlo acquistare.
per avere problemi le moto bisogna usarle
non a caso tutti i forum si riempiono di lamentele proprio verso luglio - agosto
io penso anche che la colpa sia del proprietario,basta avere le dovute accortezze...
Sergio72
01/10/2015, 13:14
Sarà per il caldo , sarà per la presenza di numerosi vulcani , ma la maggior parte di problemi gravi , dal grippaggio ai princìpi di autocombustione , ho sempre sentito che vengono tutti dalla Sicilia
Sarà per il caldo , sarà per la presenza di numerosi vulcani , ma la maggior parte di problemi gravi , dal grippaggio ai princìpi di autocombustione , ho sempre sentito che vengono tutti dalla Sicilia
Ma non ne parlano stì stronzi!
Fabrizio
01/10/2015, 13:17
Com'era? Un cacciavite e del fil di ferro........
marci-ace
01/10/2015, 13:19
quando ho acquistato la mia, parlando del piu e meno con il concessionario mi ha detto che se fosse per i motori delle nostre MC, il reparto officina andrebbe in malora,perchè a parte i tagliandi poi per il resto non hanno mai nulla,:papa:
Sergio72
01/10/2015, 13:19
troppo ridere , bella questa discussione :risate2:
Pelledorso
01/10/2015, 13:20
per avere problemi le moto bisogna usarle
non a caso tutti i forum si riempiono di lamentele proprio verso luglio - agosto
Infatti............ :oook:
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/bonneville-thruxton-scrambler/272356-telo-per-la-bonnie.html
Ragazzi mentre cercavo un buon telo per coprire la bonnie nei periodi lunghi prossimi di maltempo, ho notato questi due modelli che sembrano uguali ma cambia il logo... secondo voi qual'è la differenza? qualità? copie false ecc.? bo?
:biggrin3:
Per le carburate.
Comunque un mio amico aveva appena preso una bonnie verde panna nuova, un giorno di festa (due dopo l'acquisto) per essere tranquillo l'ha parcheggiata sul marciapiede di fianco un muretto oltre il quale un trattore sbuffava allegramente arando un orticello.
Ahimè, il pantalone del trattorista si è impigliato nel pedale dell'acceleratore ed il trattore è piombato con tutta la sua implacabile forza sul muretto, che crollando è rovinato sulla bonnie sommergendola sotto un cumulo di macerie.
Abbiamo partecipato tutti emotivamente alla tragedia.
Per una settimana non s'è parlato d'altro.
Fabrizio
01/10/2015, 13:37
Che brutta storia.
A me una mucca ha staccato lo specchietto della Peugeot. Ed ha pure pagato:laugh2:
io un mesetto fa ho pestato una cacca con la ruota anteriore.... non l'ho piu' usata da allora, ho paura
cosi'.. per dire che le sfighe capitano anche alle mc
Per le carburate.
Comunque un mio amico aveva appena preso una bonnie verde panna nuova, un giorno di festa (due dopo l'acquisto) per essere tranquillo l'ha parcheggiata sul marciapiede di fianco un muretto oltre il quale un trattore sbuffava allegramente arando un orticello.
Ahimè, il pantalone del trattorista si è impigliato nel pedale dell'acceleratore ed il trattore è piombato con tutta la sua implacabile forza sul muretto, che crollando è rovinato sulla bonnie sommergendola sotto un cumulo di macerie.
Abbiamo partecipato tutti emotivamente alla tragedia.
Per una settimana non s'è parlato d'altro.
Io penso invece che sia una storia bellissima. Scommetto che avete anche pianto un po'. Io l'avrei fatto. Un magnifico effetto catartico. Ieri c'èra la tragedia greca a teatro, oggi per la tragedia basta la Triumph per strada (si fa per celia, eh)
Con una storia così, il minimo che ci si può aspettare è che Tornatore ne tragga un soggetto per il prossimo film, con esito prevedibile:
"E per la migliore interpretazione, il premio Oscar va a... Triumph Bonneville verde e panna!" (applausi registrati in sottofondo)
L'assicurazione del trattore ha pagato, e lui aggiungendo pochissimo ne ha ricomprato una nuova dello stesso colore, perché non valeva la pena aggiustare la prima.
Ma al di là della vicenda, conclusasi tutto sommato positivamente, volevo mettere in evidenza come un evento del genere abbia contribuito a stimolare la riflessione, l'umore, lo stato d'animo dei presenti all'increscioso incidente, che altrimenti avrebbero passato una noiosissima giornata d caracollando sul viale nella vana speranza di smaltire il copioso pasto e le abbondanti libagioni nel sonnacchioso pomeriggio festivo.
....
....volevo mettere in evidenza come un evento del genere abbia contribuito a stimolare la riflessione, l'umore, lo stato d'animo dei presenti all'increscioso incidente, che altrimenti avrebbero passato una noiosissima giornata d caracollando sul viale nella vana speranza di smaltire il copioso pasto e le abbondanti libagioni nel sonnacchioso pomeriggio festivo.
be' ma se e' per quello ci organizziamo e veniamo a casa tua vedere la tua Bonnie con un Caterpillar
https://lh3.googleusercontent.com/-xqF83nHqK7o/VP72i_UdyPI/AAAAAAAAK6s/awoQbvlrBkc/s500-Ic42/1QTrf0x.gif
carmelo23
01/10/2015, 18:15
quando ho acquistato la mia, parlando del piu e meno con il concessionario mi ha detto che se fosse per i motori delle nostre MC, il reparto officina andrebbe in malora,perchè a parte i tagliandi poi per il resto non hanno mai nulla,:papa:
Analoga riflessione fattami dal meccanico Honda scooter Sh........Piaggio, Malaguti ,Kymco ecc...grazie di esistere!
una tizia, grazie alla leggera pendenza della strada, mi venne contro segnando la marmitta della mia stupenda Bonneville. Questo il giorno che la ritirai nuova dal conce, dopo aver percorso circa 10 metri dall'uscita, forse meno. :oook:
forse avevo aperto un post all'epoca ....boh :dry:
chessò una biella frantumata, un pistone grippato,
bastava chiedere alla persona giusta....
http://im1.shutterfly.com/procserv/47b6ce22b3127cce8d8db0e9249400000016108AbN2rVm4ct7
http://im1.shutterfly.com/procserv/47b6ce22b3127cce8d8db0dea59300000016108AbN2rVm4ct7
http://im1.shutterfly.com/procserv/47b6ce03b3127cce8e0b11621c9600000016108AbN2rVm4ct7
questo te lo aggiungo come bonus fuori gara...
http://res.cloudinary.com/engineering-com/image/upload/v1429901023/tips/P1030188_h8s4hy.jpg
carmelo23
01/10/2015, 19:10
troppo ridere , bella questa discussione :risate2:
Già ,si credeva che avesse poco riscontro,ma a quanto pare tanti ci si ficcano!
Ah....Sergio,il libretto manutenzione sconsiglia ASSOLUTAMENTE di usare lo starter quando si procede.
Sergio72
01/10/2015, 19:20
,il libretto manutenzione sconsiglia ASSOLUTAMENTE di usare lo starter quando si procede.
e perchè secondo te ? Le auto partono praticamente tutte dopo 10 secondi dall' accensione e l' aria si innesta automaticamente appena giri la chiave ed altrettanto automaticamente cala progressivamente nei primi minuti di strada , fino a chiudersi del tutto .
Come mai per le moto la cosa è altamente sconsigliata ?
Secondo me solo perchè non hanno l' aria automatica e se uno se la dimentica tirata fa danni , per cui meglio vietarla in movimento , così il problema non si pone .
carmelo23
01/10/2015, 19:39
e perchè secondo te ? Le auto partono praticamente tutte dopo 10 secondi dall' accensione e l' aria si innesta automaticamente appena giri la chiave ed altrettanto automaticamente cala progressivamente nei primi minuti di strada , fino a chiudersi del tutto .
Come mai per le moto la cosa è altamente sconsigliata ?
Secondo me solo perchè non hanno l' aria automatica e se uno se la dimentica tirata fa danni , per cui meglio vietarla in movimento , così il problema non si pone .
Dice apertamente che il motore si imballa o si spenge.....inoltre continua dicendo, di verificare che il medesimo sia premuto,non appena il motore si è riscaldato.Praticamente non accenna minimamente di usarlo in marcia.
Ma anche la tua osservazione ha una logica.
Perché poi quando c'è un guasto di una certa entità...la partecipazione c'è.
Uno si applica, entra in comunione, ne parla a tavola con aria solenne, anche le dinamiche personali subiscono variazioni, tutte le seccature che ci affliggono vengono ridimensionate pensando ai guai dell'amico...insomma anche per vivere c'è bisogno di qualche guato importante, ed è di maggiore aiuto se riguarda un amico piuttosto che noi.
Dal canto mio prometto che se mi dovesse capitare ve ne darà immediata comunicazione, per aiutarvi.
Impegniamoci un pochino...non si vive di solo pane.
Fra i guasti importanti ricordo il distacco del vetrino rosso del fanale posteriore, non ricordo chi fosse lo sventurato. In ogni caso io cambio l'olio regolarmente, se vuoi provare a fare il contrario o ad eliminarlo completamente poi potremmo aprire una discussione su un problema più serio, Mic vai avanti tu e dacci l'esempio che qui son tutti dei pavidi !!!
:mazzodifiori::mazzodifiori:
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/showthread.php?t=272532 eccovi il 3d che cercavate
Inviato dal Sapientino
Fabrizio
02/10/2015, 07:29
Vogliamo parlare del mio sensore Tps andato in avaria?
e perchè secondo te ? Le auto partono praticamente tutte dopo 10 secondi dall' accensione e l' aria si innesta automaticamente appena giri la chiave ed altrettanto automaticamente cala progressivamente nei primi minuti di strada , fino a chiudersi del tutto .
Come mai per le moto la cosa è altamente sconsigliata ?
Secondo me solo perchè non hanno l' aria automatica e se uno se la dimentica tirata fa danni , per cui meglio vietarla in movimento , così il problema non si pone .
Quelle che hanno l.aria automatica sono a motore a iniezione. Le mc efi infatti non hanno un vero e proprio starter come non hanno un vero carburatore. Nei motori a carburatori tenere lo starter attivato durante la marcia significa ingrassare la miscela aria benzina fino a imbrattatare candele ecc.
Quelle che hanno l.aria automatica sono a motore a iniezione. Le mc efi infatti non hanno un vero e proprio starter come non hanno un vero carburatore. Nei motori a carburatori tenere lo starter attivato durante la marcia significa ingrassare la miscela aria benzina fino a imbrattatare candele ecc.
Non puoi farne una regola generale perché non avrebbe senso, dipende dal singolo motore e dal tipo di carburatore.
Non per caso esistono anche carburatori con comandi starter a più posizioni o con gli starter automatici.
eta beta
03/10/2015, 16:49
Per le carburate.
Comunque un mio amico aveva appena preso una bonnie verde panna...
Noi siamo più fortunati. Da noi il verde prende il nome dal pisello. :)
Comunque io un disastro l'ho avuto: giro la chiave, le luci si accendono, sento ronzare la pompa della benzina ma il motorino d'avviamento non gira. Si accende la spia carburante e quindi penso ad un problema alla pompa, dato che il serbatoio è pieno. Provo a spinta.. metto la seconda in discesa e la moto parte. Era solo la batteria un po' giù di tono.
Perdonami Mic!
................... e si perse l'ironia......... :dubbio:
una tizia, grazie alla leggera pendenza della strada, mi venne contro segnando la marmitta della mia stupenda Bonneville. Questo il giorno che la ritirai nuova dal conce, dopo aver percorso circa 10 metri dall'uscita, forse meno. :oook:
forse avevo aperto un post all'epoca ....boh :dry:
Io avrei aperto la tipa.... :dubbio:
Non puoi farne una regola generale perché non avrebbe senso, dipende dal singolo motore e dal tipo di carburatore.
Non per caso esistono anche carburatori con comandi starter a più posizioni o con gli starter automatici.
esatto i carburatori ci sono con starter manuale, starter automatico elettrico , carburatori riscaldati con starter manuale e starter automatico.
Sui sacs se non tieni l'aria a metà per almeno 2-3 km anche in estate alla prima accensione si spengono sylle yamaha con i carburatori riscaldati non si tirava nemmeno l'aria. lo stesso vale per i v4 honda.. ogni moto fa mondo a se.
Non puoi farne una regola generale perché non avrebbe senso, dipende dal singolo motore e dal tipo di carburatore.
Non per caso esistono anche carburatori con comandi starter a più posizioni o con gli starter automatici.
Se parliamo di moto a carburatori potremmo discutere, ma se nel mazzo mettiamo auto e scooter hai ragione.
Sergio72
03/10/2015, 19:17
... con i carburatori riscaldati non si tirava nemmeno l'aria ...
carburatori riscaldati ?
interessante , racconta di più !
................... e si perse l'ironia......... :dubbio:
Io avrei aperto la tipa.... :dubbio:
porcello, era una gentile signora, biondina, pure graziosa........noi rudybikers in fondo siamo dei bravi ragazzi :cool:
Angelik57
03/10/2015, 20:26
carburatori riscaldati ?
interessante , racconta di più !
Sergio, anche la tua ha il riscaldatore sui carburatori.... sappilo :biggrin3:
carburatori riscaldati ?
interessante , racconta di più !
Alcuni motori che soffrono di condense nei carburatori in partico lare quelli a V utilizzano delle vaschetta a doppia camera dove nel caso per esempio la VFR riscaldava le vaschette con il liquido del Radiatore e un termostato mentre le ducati raffreddate a aria-olio usava l.olio però senza termostato ma con un rubinetto del tutto uguale a quello delle vaschette del water, con l.inconveniente che se con il caldo ti dimenticavi di chiuderlo dopo un po uscita benzina ovunque sopra il motore. La ducati questo sistema lo vendeva come optional.
Sergio72
03/10/2015, 20:38
strap70 (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/members/strap70.html) , ingegnoso sistema , non ne ero al corrente
io un mesetto fa ho pestato una cacca con la ruota anteriore.... non l'ho piu' usata da allora, ho paura
cosi'.. per dire che le sfighe capitano anche alle mc
e no mio caro. da noi in questi casi si usa dire "ti maritasti". significa che ti porterà fortuna.
carburatori riscaldati ?
interessante , racconta di più !
Su molte moto jap si hanno le vaschette dei carburatori riscaldate dal liquido refrigerante tramite una derivazione .
https://img.motorparts-online.com/p/0/7/1xe2-92ae65314eef4d9e8099abf698a62e70.jpg
Questi dovrebbero essere del cbf 600
http://i.ebayimg.com/00/s/MTIwMFgxNjAw/z/JSgAAOSwKrhVXhbC/$_35.JPG
Questi della fazer
eta beta
13/10/2015, 16:42
Credo che la Volkswagen coi problemi legati alle emissioni dei motori EA 189 e il nostro utente alle prese col tappo lasco stiano dando a Mic le soddisfazioni che cercava.
Noi, teutoni e italici, stiamo facendo tutti gli sforzi possibili, grandi sforzi.
https://www.youtube.com/watch?v=QZ-nYrMHFdg
201984
sondaggio (come quello del vestito.....)
voi di che colore vedete l'oggetto?
eta beta
14/10/2015, 08:55
201984
sondaggio (come quello del vestito.....)
voi di che colore vedete l'oggetto?
grigio perla?
sembra quasi bianco madreperlato...
sembra quasi bianco madreperlato...
acquissima.....
l'ho postato perchè mi hanno detto che è un effetto fotografico e volevo sapere se era come per quel famoso vestito che io lo vedo in un modo e altri in un altro...ma vedo che siamo quasi tutti concordi...
speedpent
14/10/2015, 10:58
verde chiaro... ma il flash l ha distorto
verde chiaro... ma il flash l ha distorto
tu non eri stato invitato a partecipare.:linguaccia2:
speedpent
14/10/2015, 11:28
:bananeinc:
Pelledorso
15/10/2015, 10:42
Segnalo discussione interessantissima :biggrin3:
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/bonneville-thruxton-scrambler/272938-coperchi-carburatori.html
ha un potenziale enorme :oook:
eta beta
15/10/2015, 10:52
acqua
Non hai chiesto di che colore è. Hai chiesto di che colore lo vediamo. :D
Segnalo discussione interessantissima :biggrin3:
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/bonneville-thruxton-scrambler/272938-coperchi-carburatori.html
ha un potenziale enorme :oook:
verissimo....quasi quasi rientra nei casi cari a mic56
Non hai chiesto di che colore è. Hai chiesto di che colore lo vediamo. :D
sapendo la risposta dell'autore della foto ho risposto ad una domanda implicita che nell'economia di un discorso a più ampio spettro che...insomma cazzo hai ragione
Provo a cercare le foto.......con il primo motore 865 cc e con circa 60000 km fatti.....la biella e' uscita da sotto il motore bucando i carter....il pistone ha sventrato le valvole. Successe 3 anni. Poi presi il nuovo motore della truxton efi e lo convertii in carb....
Inviato dal mio SM-T705 utilizzando Tapatalk
mabaco piccolo ot
Che mi dici della trasmissione a cinghia su scrambler?
Ho postato una foto in filosofia e mi chiedevo "i reali benefici" di tale cambiamento
Inviato dal Sapientino
Ciao, non ho mai provato la trasmissione a cinghia. Sorry
Ciao, non ho mai provato la trasmissione a cinghia. Sorry
Tenkiu
Inviato dal Sapientino
carbonfiber
25/10/2015, 10:54
mabaco piccolo ot
Che mi dici della trasmissione a cinghia su scrambler?
Ho postato una foto in filosofia e mi chiedevo "i reali benefici" di tale cambiamento
Inviato dal Sapientino
Ottima domanda... Da Area moto a Modena guardate cosa ho visto in vendita ! Sono curioso anche io !
Il meccanico dice : meno rumore, meno manutenzione e erogazione più omogenea...
http://images.tapatalk-cdn.com/15/10/25/6940a2a0947e1672059a65b49ae4eafb.jpg
Ottima domanda... Da Area moto a Modena guardate cosa ho visto in vendita ! Sono curioso anche io !
Il meccanico dice : meno rumore, meno manutenzione e erogazione più omogenea...
http://images.tapatalk-cdn.com/15/10/25/6940a2a0947e1672059a65b49ae4eafb.jpg
Trasmissione a cinghia, fondamentalmente costruita per ridurre al minimo la perdita di potenza tra cambio e ruota, oltre ad eliminare completamente la manutenzione (pulitura e ingrassaggio periodico della catena).
Questo è quanto è riportato nel sito di chi lo vende...ma qualcuno l'ha mai montato?
Inviato dal Sapientino
carbonfiber
25/10/2015, 17:28
Ma che scarico monta??
Non so, penso il 2 in 1 arrow o uno molto simile molto bella cmq !!
Powered by vBulletin® Version 4.2.5 Copyright © 2025 vBulletin Solutions Inc. All rights reserved.