PDA

Visualizza Versione Completa : Bonneville si possono sistemare?

qwertys
01/10/2015, 20:23
ragazzi secondo voi una bonneville che e' scivolata ,graffiando il faro anteriore nella cornice pero' non nella struttura,il contrappeso del manubrio il carterino (nero) e lo scarico nella parte finale,si può' sistemare?io pensavo
-cornice esiste come ricambio cosi' come contrappeso?cosi' questi si cambiano non penso costino molto
-mentre carterino e scarico?si possono lucidare ?penso che cambiarli nn abbia senso sono dei segnetti ma un peccato...

attendo vs

Sergio72
01/10/2015, 20:32
il faro credo sia un pezzo di ricambio unico e non mi risulta ci sia la cornice a parte .
Molto probabilmente sul nostro mercatino del forum ne trovi di usati , messi benissimo , a pochi euri .

Oppure come pezzo after market ne hai una vasta scelta , tutti bellissimi ,molto vintage e decisamente più adatti alle nostre moto
i contrappesi ... non saprei . Che io sappia la Bonneville ha solo 2 tappi sui manubri . Quelli comunque sicuramente ci sono come ricambio , ma ( come sopra ) penso li trovi anche come usato sul mercatino e ( come sopra ) puoi sennò prenderti un manubrio nuovo con forma e dimensione personalizzata sia come design che come postura per il tuo stile di guida , dimensione e quindi posizione .

il carter è più un problema . Se è graffiato , resta tale , a meno di non farci un buon lavoro di smerigliatura . Puoi comunque riverniciarlo . I segni li vedi comunque al sole , ma meno , perchè neri come il resto del carter .

Lo scarico è cromato , Se graffiato non ci fai nulla. Te lo tieni o lo cambi ( idem come sopra su mercatino o parti personalizzate )

ps : leva freno , collettore di scarico , serbatoio , pedale freno , freccia ... nessun graffio ?
Strano

messi@
01/10/2015, 21:08
I danni che elenchi sono cose di poco conto(peró se hai i contrappesi graffiati controllerei anche che il manubrio sia dritto). Cornice Faro magari la fai verniciare nero a polvere o il faro lo vendi come ricambio sul mercatino per poi comprarne uno nuovo (la cornice dubito la vendano nuova come ricambio). Ruga avere cose graffiate ma con pazienza rimpiazzi tutto. L'importante è che strutturalmente sia tutto dritto

Inviato dal Sapientino

TRUSTon
01/10/2015, 21:54
La cornice la vendono, worldoftriumph.com. Contrappeso idem, i carter satinati si lucidano sicuramente se la moto è efi, quelle carbs avevano sopra il trasparente... Se sono cromati non lo so ma non credo...mil terminale valuta tu, ne trovi usati come nuovi a prezzi ottimi se sono gli originali...

messi@
01/10/2015, 22:05
Beh la cornice 34sterline piú spedizione. Il bates su bestforbritts sta sui 50 nn credo valga la pena prendere solo la cornice. Io continuo a perorare la causa della colorazione cornice

Inviato dal Sapientino

TRUSTon
01/10/2015, 22:26
Beh la cornice 34sterline piú spedizione. Il bates su bestforbritts sta sui 50 nn credo valga la pena prendere solo la cornice. Io continuo a perorare la causa della colorazione cornice

Inviato dal Sapientino

Lui ha chiesto e io ho risposto, cosa farei io o faresti tu è un altro discorso...

jugene
02/10/2015, 05:54
Sì esistono tutti i ricambi.
Per la sola cornice il prezzo è caruccio. Galli forse ne ha uno sul sito usato come nuovo. Il tappo manubrio non è un problema. Se il Carter è cromato ci fai poco, se satinato si può tentare e se nero si rimedia.
Lo scarico se ha piccoli segni tienilo così altrimenti segui i consigli precedenti e sostituisci con uno sul mercatino o su e Bay. Facci sapere ma è tutto nella norma non ti crucciare più del dovuto.

messi@
02/10/2015, 06:23
Lui ha chiesto e io ho risposto, cosa farei io o faresti tu è un altro discorso...

Infatti. Ho scritto solo le cifre per dargli un'idea visto che la moto non ce l'ha ancora e nn ha idea magari dei costi dei ricambi

Inviato dal Sapientino

Pelledorso
02/10/2015, 07:13
ragazzi secondo voi una bonneville che e' scivolata ,graffiando il faro anteriore nella cornice pero' non nella struttura,il contrappeso del manubrio il carterino (nero) e lo scarico nella parte finale,si può' sistemare?io pensavo
-cornice esiste come ricambio cosi' come contrappeso?cosi' questi si cambiano non penso costino molto
-mentre carterino e scarico?si possono lucidare ?penso che cambiarli nn abbia senso sono dei segnetti ma un peccato...

attendo vs

Di solito con danni di questa entità conviene cambiare tutta la moto :dry:

messi@
02/10/2015, 07:28

[emoji23]

Inviato dal Sapientino

Herzog
02/10/2015, 08:11

e anche casa, moglie, lavoro, città.
Se fai una cosa, falla bene.

qwertys
02/10/2015, 13:32
herzog sarei d'accordo con te

per tutti gli altri:fate i bravi dai aiutatemi!

messi@
02/10/2015, 13:39
Su subito.it vendono carter sui 50€. I tappi li trovi a poco (ma assicurati che sia dritto il manubrio). La cornice faro prendi plastidip e la fai nera. Con un 100€ fai piú o meno tutto

Inviato dal Sapientino

enroa
02/10/2015, 19:48
puoi anche lasciarla così acquista un senso di vissuto visto che il danno non e grave

qwertys
02/10/2015, 20:12
il plastidio...buona idea ma tiene?

anch'io pensavo al manubrio il tizio che me la vende dice che nn e' rovinato...ma in caso come fare?cioe' dovrei cambiare pure questo no,nn mi sembra una follia come spesa ecc?

messi@
02/10/2015, 20:57
Un meccanico capisce se è storto. Anche quello in caso sul forum lo trovi. Il plastidip tiene sui cerchi figurati sulla calotta del faro

Inviato dal Sapientino

Sergio72
02/10/2015, 21:06
messi@ . " un meccanico capisce se è storto ...."
sinceramente mi auguro che anche un biker capisca se un manubrio è storto
Comunque il manubrio è l' ultimo dei pensieri . Dritto o storto con 50 euri ( usato , sul mercatino ) lo cambi se serve , ed anche se semplicemente lo vuoi più bello o meglio adatto alla tua postura .

A questo punto , posta qualche foto della moto , dei danni che ha ...
ps : hai controllato i particolari che ti ho scritto nei post precedenti ? leva , collettore , serba , ecc ...
Se la moto è finita a terra , meglio essere scrupolosi

qwertys
02/10/2015, 23:03
guarda e' un usato che devo prendere ho delle foto e la persona mi e' sembrata molto corretta...lui dice che in frenata e' scivolato ed i segni sono perfettamente compatibili con una scivolata ....onestamente sono veramente leggeri,un segnetto sulla cornice faro,una limatina al tappo manubrio un segnetto sul carter e lui dice un segnetto sullo scarico (cosa che non ho potuto controllare) e il pedalino storto ma sostituito con uno nuovo...non sembra avere altri segni in giro e quelli esistenti sono veramente minimi....se la compro,cosa che penso di fare,postero' delle foto.il mio dubbio pure e' il manubrio...

peppone
03/10/2015, 00:44
Un manubrio in ergal costa 34 euro, il resto lascialo com'é.

qwertys
03/10/2015, 11:18
201303201304201305

ciao ragazzi allora ecco le foto,la moto l'ho presa!!!!i problemi riscontrati anche se di piccola entità sono
-scarico limato...secondo voi dalla foto e' "sistemabile"?io ho pensato in ordine: di girarlo/ruotarlo ma nn so se e' possibile cosi da avere dentro la parte limata....lucidarlo,ma come e con cosa (ho una specie di rotorbitale),infine wrapparlo??cioe' potrei mettere un fregio o qualcosa anche se e' caldo li?
-carter....hanno ritoccato la zona...li penso che si possa fare poco....avevo pensato lucidarlo,ma se nn erro e' verniciato a polvere e in passato su pezzi simili ho ottenuto che il pezzo è diventato "luccicante".... temo lo stesso effetto...sostituirlo non se ne parla anche li mettere qualcosa?wrapping o non so?
-la zona più' rovinata e' diciamo l'anteriore.....la cornice faro grattugiata e da un lato che non si vede in foto una bottarella, qui se trovo il ricambio lo cambierei diversamente mi avete consigliato il plastidip....ma ho paura venga una schifezza non conosco personalmente il prodotto,tra l'altro temo sia delicato,come si comporta con il caldo e i lavaggi?Poi si e' rovinato il supporto strumenti (anche qui in caso avevo pensato al plastidip o a cambiarlo.....se non erro questi si trovano aftermarket cromati che e' anche più' bello?Ma sono compatibili al 100% con strumenti e spie originali?),e il contakm presenta una limata/ammaccatura (anche qui consigli?Plastidip o esiste un "contenitore " magari cromato??) ed e' saltato il pulsante che fa da rese, trip ,ecc....questo pulsante si trova??Questo è direi indispensabile...il contakm funziona ma appunto e' difficile premere...Infine la freccia che e' un po' piegata....non ho ben capito com'è fatta se e' plastica o cosa,quindi raddrizzabile o magari incollabile...
-una leggerissima limata al tappo /contrappeso manubrio (non ho messo la foto perché' veramente un angolino),ma qui lascerei cosi' veramente un'inezia,al limite lo giro verso il basso...anche se mi pare esistano dei contrappesi aftermarket ma a che servono?stabilizzano la guida?

so che sono cose da poco ma sai la moto nuova....il manubrio sembra dritto,si e' trattata di una scivolata a bassa velocità' tra l'altro il tipo l'ha portata all'assistenza ufficiale triumph per controllo dove hanno cambiato leva cambio nuova e appunto fatto questi ritocchi carter e raddrizzare strumenti...attendo vs grazie

ps: come accessori ad esempio un paramotore cosa consigliate?saluti

Fabrizio
03/10/2015, 12:01
lo scarico non puoi ruotarlo, è vincolato a delle boccole filettate che servono al montaggio. Possibile che ti salga la voglia di uno scarico aftermarket con un sound un po' più corposo.
I contrappesi fai prima a cambiarli o comprarli usati , idem con il faro. Carter valuta se farlo smontare e riverniciare.
Il contachilometri è già più una grana, usati ce ne sono pochi e a volte sparano cifre assurde mentre la sostituzione con un aftermarket con un modello come il tuo dotato di canbus è una spesa importante(600/700 euro).
Consiglio finale, se vuoi la moto originale e integra armati di pazienza e vedrai che nell'arco di pochi mesi troverai i vari pezzi che cerchi sul mercato dell'usato.

qwertys
03/10/2015, 12:04
no cambiare il contakm no cosi' come il resto....cerco di migliorare quello che ho ma ad esempio nn esistono i supporti in acciaio per i contakm orig?il pulsante si trova come ricambio?il supporto ho visto qui sullo shop se e' compatibile costa 35 euro...

peppone
03/10/2015, 17:50
ciao ragazzi allora ecco le foto,la moto l'ho presa!!!!i

ma non ha niente.. e poi al primo volo devi rimetterci i soldi.. tienila così e poi se proprio non ti senti a tuo agio per quei minuscoli segnetti, farai con calma le dovute riparazioni. ti basta un pennellino e smalto dei vari colori e la cosa si riduce notevolmente. infondo ,quando la usi si sporca e quelle parti si notano meno.

Non mi sembra una scivolata ma la classica caduta da quasifermo tipo semaforo o entrata uscita dal garage. io la terrei così!

ps bella la SE la mia preferita!!

carmelo23
03/10/2015, 18:08
E' una se del 2014,come la mia...rispetto alla T100,ha una tenuta e una guida molto piu' sicura e stabile.......non ci sono confronti ,anche se i raggi hanno il loro fascino.

messi@
03/10/2015, 18:34
messi@ . " un meccanico capisce se è storto ...."
sinceramente mi auguro che anche un biker capisca se un manubrio è storto

Direi di si...ma se il neo socio ha tutti questi dubbi(vedi tutti i 3d aperti) nn credo che abbia la sensibilità di capire se un manubrio è storto di uno o due cm.....

Inviato dal Sapientino

qwertys
03/10/2015, 21:54
no messia non c'entra,dopo 25 anni di moto (anche se non sono un manico ribadisco) ho la sensibilità di capire se una moto ha il manubrio storto e questa non ce l'ha!Non c'entra...anche perché' poi vedendola e provandola ho capito che strumentazione e e più' che altro pedalino hanno sostenuto la scivolata,che chi me l'ha venduta mi ha ben spiegato (diciamo che era in una rotonda e si e' trovato davanti un ostacolo,ma avendo lo stop stava procedendo piano ma frenando in curva e' partito e si e' appoggiato strisciando un po' e il buona parte lui stesso ha sostenuto la moto "sacrificandosi"!)

tornando ai difetti onestamente quello che vorrei sistemare con urgenza sono la cornice faro ,il quadro strumenti e appunto il bottone del contakm...ma vi chiedo per i primi due pz perché plastidip e non una bomboletta nera?non aggrappa o cosa?quali i consigli per verniciarli (non so devo carteggiare,mettere aggrappante,magari stuccare le ammaccature ??)?per lo strumento invece e appunto lo scarico e magari pure il carter un adesivo,una effige o qualcosa di non pacchiano?ad esempio sugli strumenti nn e' previsto qualcosa essendo in generale su una naked molto evidenti,magari che ne so la bandiera inglese (che non mi piace ma meglio della grattugiata...)...Infine per il pulsante ,ma esiste come ricambio?Non posso tenerlo cosi' poi e' fondamentalmente una fesseria ma devo sistemarla anche perché' io il trip lo uso....

interessate il discorso della se perché' è più' stabile?ma a parte i cerchi in cosa cambia?anche nell'orazione percaso?

messi@
04/10/2015, 00:05
Sulla sensibilità nn volevo offendere sia chiaro
Sull'orazione,che credo erogazione, la differenza la trovi tra scrambler e bonneville per via del manovellismo differente 270 vs360). Tra se e t100 trovi la differenza nel raggio ruota ma a livello di erogazione motore no

Inviato dal Sapientino

qwertys
04/10/2015, 08:25
no messia figurati non mi sono offeso era per dire che se magari e' spostato di pochissimo potrei non accorgermene ma due cm...i miei dubbi erano in realtà' perché la penultima mia moto caduta al vecchio proprietario dal cavalletto mi dava la sensazione relativamente evidente che fosse storta e temevo lo stesso effetto....in realtà' provandola no, non ha nulla a parte che il proprietario si era concentrato su questa cosa e l'aveva fatta verificare ,ma più' che altro il mio cruccio era legato al fatto che normalmente una scivolata tra le prime cose dovrebbe storcere il manubrio,ma vedendo i segni ecc. ho capito che per qualche ragione fortunatamente "le geometrie" non sembrano toccate,tant'è che ad esempio specchio,forcelle ecc. non hanno il benché minimo segno ed il tappo laterale del manubrio e' tra gli elementi "limati" ma tra quelli meno....detto diversamente posso ragionevolmente dire che la moto ha subito lievi danni estetici e quelli "peggiori" si concentrano sull'anteriore....

tornando ai danni penso in qualche modo di verniciare come detto cornice faro (ma ripeto temo i risultati) e supporto strumenti ,penso sia la soluzione migliore e per il contakm non so se mettere adesivi o altro (rimane il problema pulsante a cui devo trovare soluz) oppure sostituire il bicchierino che leggendo e rivedendo i vari cataloghi accessori su internet mi pare di capire siano sostituibili....cioe' non sono sicuro (infatti vi chiedo conferma) ma il contakm e' contenuto all'interno di un "bicchierino" che comprende pure il pulsante?cioe' la parte esterna che mi si e' graffiata e' appunto un supporto sostituibile?il mio dovrebbe essere il cambusa ,risolvendo queste cose,e con una bella lucidata penso di accontentarmi

Sergio72
04/10/2015, 18:10
il bicchiere in plastica originale probabilmente è un pezzo sostituibile ( e senza sbatterti troppo , vai in un concessionario e chiedi il prezzo , poi te lo monti da te )

oppure ce ne sono di belli , in alluminio neri o lucidati , ma piuttosto cari , nei vari cataloghi aftermarket
Il pulsantino del reset trip però non ha nulla a che fare col bicchiere e non saprei se è un pezzo di ricambio singolo . Comunque è un dubbio che un concessionario ti può facilmente risolvere .
In alternativa puoi cercare un biker del forum che ha cambiato lo strumento originale con uno che gli piace di più e gli è rimasto ancora l' originale a casa , inutilizzato . Magari te lo vende ad un prezzo ragionevole . Tentare la ricerca non nuoce .

Per il faro secondo me ti conviene aspettare un pò , far passare l' inverno ... magari ti viene voglia di cambiarlo con uno differente o modificarlo .

Per il carter non hai speranza . Qualsiasi cosa ci metti per coprire , sarà sempre e solo una tamarrata abominevole .
Meglio la grattuggiata che sà di vissuto che la tamarrata che sà di toppa .

per quel che riguarda la SE , non è una questione di tenuta di strada o di stabilità , ma di entrata in curva .
Il cerchio a raggi della Bonneville è da 19 pollici ( quello Thruxton è da 18 ... ) mentre il cerchio in lega è da 17 pollici .
La differenza ( di 2 pollici , non 2 cm ) fa sì che la moto abbia una più facile mobilità in entrata in curva ed in generale nel misto con numerose e rapide curve in sequenza .
Il cerchio da 17 credo sia il più diffuso tra le moto stradali , giapponesi comprese . Credo ...

tenuta e stabilità purtroppo son quel che sono , a causa della gomme dalla misure non troppo generose e delle sospensioni decisamente poco adatte ( rapportate alla massa della moto ed al bel motore ) alla guida dinamica

Alessandro77
04/10/2015, 18:27
Ma per coprire quel segnetto sulla strumentazione giraci una bella bandana e non ci pensare più!!!! :oook::cool: (sdrammatizzavo...:-))

arinaldisub
13/10/2015, 09:18
Ciao, i pezzi rovinati si possono tutti sostituire singolarmente se vuoi.
Per i prezzi ti consiglio di andare a veder su www.worldoftriumph.com (http://www.worldoftriumph.com) cosi' ti fai un'idea, ora con la sterlina c'e' un cambio sfavorevole, per cui i prezzi che vedi sono piu' o meno gli stessi che ti fanno in concessionario.
A memoria ti direi: scarico sui 400, cornice faro 70, piastra portastrumenti originale 100, bicchiere di plastica 80 (O.o), carter 250, pulsante 10.