Visualizza Versione Completa : Scrambler Mappatura centralina Scrambler con Arrow
carbonfiber
03/10/2015, 15:40
Ciao ragazzi! Questa settimana ritiro la moto con l'arrow 2 in 1 finalmente montato (gentilmente comprato da Dade ;)) !
Mi chiedevo se fosse necessario rimappare la centralina e quali benefici avrò!
Ps quanto potrebbe chiedermi il conce per la sola attività di rimapparura?
Grazie!!!
Si è indispensabile per avere una maggiore rotondità di carburazione oltre a non ritrovarti con una miscela troppo magra che alla lunga non giova ai cilindri.
Vantaggi il sound, il sound, il sound.
Scherzi a parte potresti recuperare un paio di cavalli, forse anche 3/4 ma non credo di più e comunque sostituendo necessariamente il filtro aria oem, con uno aperto altrimenti dimezzi il giovamento dello scarico più aperto.
Nella guida dovresti godere di un allungamento delle marce ed un tiro a regimi più elevati.
carbonfiber
03/10/2015, 16:12
Si è indispensabile per avere una maggiore rotondità di carburazione oltre a non ritrovarti con una miscela troppo magra che alla lunga non giova ai cilindri.
Vantaggi il sound, il sound, il sound.
Scherzi a parte potresti recuperare un paio di cavalli, forse anche 3/4 ma non credo di più e comunque sostituendo necessariamente il filtro aria oem, con uno aperto altrimenti dimezzi il giovamento dello scarico più aperto.
Nella guida dovresti godere di un allungamento delle marce ed un tiro a regimi più elevati.
Grazie ! Gentilissimo!! Come spesa hai una idea di quanto possano chiedere??
Grazie ! Gentilissimo!! Come spesa hai una idea di quanto possano chiedere??
Area Moto a Modena, mi pare 30 euro e 15/20 min di tempo, chiedi di Davide.
Considera però il Filtro aperto, BMC o K&N costano di più dell'originale in carta ma si possono rilavare più volte ed alla fine risparmi, io ho trovato il K&N su e bay a circa 40 euro spedito, altrimenti costa attorno ai 70.
carbonfiber
03/10/2015, 16:44
Ottimo! Tra l'altro la moto l'ho presa proprio lì!!
carbonfiber
09/10/2015, 20:21
Area Moto a Modena, mi pare 30 euro e 15/20 min di tempo, chiedi di Davide.
Considera però il Filtro aperto, BMC o K&N costano di più dell'originale in carta ma si possono rilavare più volte ed alla fine risparmi, io ho trovato il K&N su e bay a circa 40 euro spedito, altrimenti costa attorno ai 70.
Grazie mille! Mappatura effettuata oggi!!!
Piuttosto mi ha detto che i corpi farfallati non erano a posto anche se li aveva regolati neanche 1000 km fa... E capitato anche te?
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Grazie mille! Mappatura effettuata oggi!!!
Piuttosto mi ha detto che i corpi farfallati non erano a posto anche se li aveva regolati neanche 1000 km fa... E capitato anche te?
Quando ho rimappato per le TOR, mi ha detto che i corpi farfallati erano a posto.
Non credo giochino con queste cose perché li allinea nello stesso momento in cui modifica o controlla la mappatura senza alcun aggravio di spesa.
Erano poi i 30 euro circa che ti avevo detto ?
Credo che i corpi non allineati creino in alcuni casi, maggiore fumosità allo scarico e consumi un poco più elevati, non credo se non ne casi più gravi, ne risenta moltissimo la carburazione in termini di guidabilità e risposta, almeno nell'uso normale.
Tu hai notato un maggior consumo ? Io p.e., con le TOR, filtro K&N, Bell Mouth NH, consumo in estate da un minimo di 19 km/l ad un massimo di 17,5 km/l, sotto non scendo mai se non con il freddo dove arrivo ai 16-17 km/l, mentre con zavorrina ed andature blande, ho raggiunto consumi percorrendo passi dolomitici, anche di 21 km/l !
carbonfiber
10/10/2015, 10:50
Mi aveva preventivato 40 e così è stato anche se mi ha dovuto regolare i corpi.... Mi ha detto che non è nulla di che è che non ha impatti sui consumi ma come dici tu potrebbe fare un rumore un po' diverso al minimo ... Quindi poca roba!
Comunque la moto va da re, il sound è molto bello.... Purtroppo è una modifica quasi obbligata perché quello originale non si può sentire !!!