Visualizza Versione Completa : Spazzole motorino d'avviamento
avete idea di dove trovare o con cosa sostituire le spazzole del motorino d'avviamento per Daytona 675 (che è lo stesso di Street e Tiger 800(
il modello è Denso T1310060 part number 428000-5540
moto gn125 avviamento spazzola di carbone del motore motore elettrico spazzola di carbone in Caro amico, benvenuto la vostra visita!* Noi è uno dei più grandi accessori per moto ingrosso aliexpress negozio, da Starter di moto su AliExpress.com | Grup
Qlc ha provato con queste,,,,,,,,,,:blink:
(http://it.aliexpress.com/item/Motorcycle-gn125-electric-motor-carbon-brush-starter-motor-carbon-brush/1065165875.html)
Parola all'esperto: Myshark
Ne ho revisionati un paio con quelle spazzole ! Vanno bene ma il problema è che i campi dell indotto anche se sembrano buoni visivamente, a volte sono più o meno danneggiati con conseguenze di un eccessivo assorbimento sulla batteria e uno sforzo maggiore nel girare! 😏😴
Quindi meglio un buon usato che uno revisionato?
Si ma calcolando che il mio si era rotto a 18000km deve essere usato poco e garantiti i km reali!👍🏻
il problema è trovarne uno con pochi km (veri...) ad un costo decente...
Sugarglider
04/10/2015, 20:48
Ma l indotto non si può rettificare al tornio?
Inviato dal mio VOYAGER2 DG310 utilizzando Tapatalk
Si va rettificato ma il problema sono i fili del indotto ( per semplificare) che si interrompono
Comunque oggi ne ho revisionato un altro e va alla perfezione ! :oook:
Ciao mi ricollego a questa discussione, tra poco dovrò far controllare le valvole alla tiger è visto che ci sono insieme al mio meccanico volevo tirar giù il motorino di avviamento e provare a revisionarlo, sinceramente ancora ho il problema di avviamento di rado, ma dato che devo smontare un po' di roba approfitto......mi confermate che le spazzole sopra indicate vanno bene?....o ci sono altri posti dove prenderle?
Salve,anch'io purtroppo sono uno delle vittime del motorino d'avviamento :-(...
Dopo aver atteso le spazzole per quasi 3 mesi le ho ricevute con attacchi diversi da quelle illustrate, e 2 anzichè 4.Fortuna che avevo ordinato 2 confezioni...Voglio però capire se si riesce ad utilizzarle cmq...Qualcuno sa indicarmi le misure dei carboncini ?
verginella
28/08/2023, 14:19
ciao sto impazzendo a trovare le spazzole per il mio tiger 800 2011 tu puoi indirizzarmi ? grazie mille
alevaila1979
28/08/2023, 21:12
Buona sera a tutti volevo riportare la mia esperienza con il motorino di avviamento di una speed triple del 2010 …(di mio fratello) allora … è stata acquista nel 2011 era una moto di prova con all’epoca 2000 km aveva quindi su per giù un anno di vita …. Dopo un anno dall’acquisto cominciava a dare problemi di accensione a motore caldo del tipo che faceva fatica a girare cioè il motorino di avviamento non c’è la faceva a far girare il motore ..dopo varie prove fatte è verificato tensioni statore e batteria ( tutto nella norma quando si accendeva ) portata dal concessionario.. ci siamo sentiti dire che era la batteria … quindi sostituita … dopo un paio di masi si ripresenta ancora il problema ma a questo punto non c’è stato più verso di metterla in moto neanche a freddo … telefonata al concessionario che se le venuta a prendere .. dopo una settimana ci ricontatta dicendoci che la causa era il motorino di avviamento che aveva +\- 2300 km . Visto che quando accusava il problema sembrava che c’era un corto un abbassamento repentino di tensione infatti si spegneva tutto anche il display ho preteso il motorino (difettoso) per capire cosa poteva avere …. Con il motorino nelle mani lo smontato e con stupore avevo constatato che i carboncini erano ancora nuovi ! Allora ho fatto una prova .. ho collegato il motorino a una batteria da macchina collegando un amperometro e facendolo girare a vuoto. E con stupore l’amperometro segnava più di 40 ampere a vuoto !! Impossibile mi sono detto allora ho smontato il rotore centrale è praticamente gli avvolgimenti erano tutti marroni come se avessero preso una scaldata e perdendo cosi l’isolamento tra un avvolgimento e l’altro abbassando così la resistenza avvicinandosi al corto ecco il motivo di un assorbimento così alto a vuoto !
Conclusione.. non è detto che se un motorino di avviamento non funziona sono per forza i carboncini secondo me questo motorini soffrono le accensioni ripetute e ravvicinate (chissà quante ne ha fatte in un anno ) poi anche la posizione dov’è montato non aiuta .. dietro ai cilindri e sopra al cambio .. praticamente sempre bello caldo anche se non si usa ! Quindi prima di smontarli provate l’assorbimento a vuoto se vedete che assorbono molti ampere a vuoto sicuramente è da sostituire perché 40ampere ripeto a vuoto non è normale !! Grazie mille e scusate se mi sono dilungato buona serata a tutti
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk