Visualizza Versione Completa : Legend LA MANOPOLA AZZERA CONTA KM.
vincislot
04/10/2015, 07:14
AIUTOOO!! ci sono 2 tipi di manopole le ho comprate tutte due ma non vanno bene, a me serve senza vite solo con incastro ma non esiste qualcuno sa dirmi se c'è qualcosa di adattabile? o dove posso trovarla?
grazie anticipatamente
GianlucaFlorence
04/10/2015, 21:19
io sinceramente non ho capito... E vista l'assenza di risposte da parte degli esperti forse non hanno capito nemmeno loro...... :biggrin3:
Walter_il_Sardo
04/10/2015, 21:51
Come se fosse antani .
:drunks:
Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk
AIUTOOO!! ci sono 2 tipi di manopole le ho comprate tutte due ma non vanno bene, a me serve senza vite solo con incastro ma non esiste qualcuno sa dirmi se c'è qualcosa di adattabile? o dove posso trovarla?
grazie anticipatamente
è una supercazzola, dì la verità..
ma.. se non è una supercazzola.. bisogna che ti spieghi un po' meglio, non si capisce una sega :biggrin3:
può essere il pirulino che azzera i kilometri parziali?
headless
05/10/2015, 08:11
può essere il pirulino che azzera i kilometri parziali?
proprio quella :oook:
riboduke
05/10/2015, 11:37
grazie anticipatamente
Allora... stai calmo e ripeti tutto lentamente: per manopola intendi la rotellina per azzerare? mettiqualche foto, così ci aiuti a capire..
Pelledorso
05/10/2015, 11:45
Madonna come siete fiscali............ manopola, pirulino, foto.............. insomma un po' di immaginazione cvibbio :dry:
GianlucaFlorence
05/10/2015, 12:35
ok, e se fosse quel "cazzettino" come potrebbe risolvere???
io giuro, non l'ho mai nemmeno provato quindi ne ignoro totalmente sia l'utilizzo che le caratteristiche...figuriamoci se so come sostituirlo :laugh2::biggrin3:
vincislot
05/10/2015, 13:19
il titolo mi sembra chiaro MANOPOLA AZZERA CONTA KM. in commercio ne esistono 2 tipi entrambi con vite per il fissaggio, il mio conta km. ne aveva una ad incastro NON CON LA VITE!! esattamente come quello che ho comprato da HEADLESS se non è chiaro così allora FOTO!!!!!
FOTO!!!!201417201418
Le 2 più corte prevedono la vite che si inserisce nella manopola per essere avvitata al perno del conta km. La mia quella lunga che ho dovuto tagliare ha solo l'interno dentellato (tipo ingranaggio) che si incastra nel perno del conta km. il problema è che in vendita ci sono solo le due corte!!!201419
PELLEDORSO mi sa che abitiamo vicini NEBBIA E ZANZARE
LOMELLINA!!
Pelledorso
05/10/2015, 14:42
il titolo mi sembra chiaro MANOPOLA AZZERA CONTA KM. in commercio ne esistono 2 tipi entrambi con vite per il fissaggio, il mio conta km. ne aveva una ad incastro NON CON LA VITE!! esattamente come quello che ho comprato da HEADLESS se non è chiaro così allora FOTO!!!!!
FOTO!!!!201417201418
Le 2 più corte prevedono la vite che si inserisce nella manopola per essere avvitata al perno del conta km. La mia quella lunga che ho dovuto tagliare ha solo l'interno dentellato (tipo ingranaggio) che si incastra nel perno del conta km. il problema è che in vendita ci sono solo le due corte!!!201419
PELLEDORSO mi sa che abitiamo vicini NEBBIA E ZANZARE
LOMELLINA!!
Mica tanto sai.......... :biggrin3: 312 km
https://goo.gl/maps/b4VWN6fNy5N2
vincislot
06/10/2015, 06:57
tutto tace!
mah..è un pezzo particolare,il mio consiglio è quello di andare col pezzo rotto da Ruote a Raggi (http://www.ruotearaggi.it) in via Vigentina 106/108 Pavia tel 0382 566536,chiedi di Roberto che è il titolare,sono concessionari Triumph dai tempi del Talamo,e chiedere lì il pezzo nuovo,alla peggio di dicono come fare ad adattarne uno.
GianlucaFlorence
06/10/2015, 10:20
temo che non sia mai successo a nessun altro... è la prima volta che nessuno ha la soluzione del problema :blink:
vincislot
06/10/2015, 11:34
Da ruote a raggi ho comprato le 2 manopole inutilizzabili non hanno saputo aiutarmi oltre.
un forellino ed una vite autofilettante per plastica ti risolvono tante cose
vincislot
06/10/2015, 15:32
Dove la metto la vite? il perno del conta km. è molto piccolo rispetto al buco della manopola ci balla dentro e poi rimane all'interno del conta km.
guarda201514
però ho fornito una documentazione ineccepibile!!
scusate mi sono fatto un complimento dopo che mi avete preso in giro per le spiegazioni incomprensibili
samuel.p
06/10/2015, 21:17
soluzione volante.
perno in plastica di un diametro che entri a forza ,lo scaldi poco in modo che tu possa infilarlo nel millerighe senza fare danni e lo lasci freddare .
una volta freddo tagli l'eccesso .
vincislot
07/10/2015, 06:55
Ci provo Samuel, ma scaldare un tubicino all'interno non sarà facile, il perno è molto piccolo comunque la tua idea non è male la difficoltà sta nel trovare il materiale giusto per metterla in prt.
samuel.p
07/10/2015, 06:59
Ci provo Samuel, ma scaldare un tubicino all'interno non sarà facile, il perno è molto piccolo comunque la tua idea non è male la difficoltà sta nel trovare il materiale giusto per metterla in prt.
Phon da carrozziere se lo hai o altrimenti quello normale.
Se mi viene in mente qualcosa che potresti usare te lo faccio sapere .
inviato con la fionda.
GianlucaFlorence
07/10/2015, 07:25
soluzione alternativa.....ma prima una domanda: LO USI SPESSO?
altrimenti gli metti un bel tappino a coprire e ciao ciao al "pirulino" :laugh2:
io non l'ho mai usato quindi x me sarebbe la soluzione ideale nonché quella più carina visto che quel "pirulino" è pure brutto :biggrin3:
Da ruote a raggi ho comprato le 2 manopole inutilizzabili non hanno saputo aiutarmi oltre.
Allora tocca lavorare di fantasia.
soluzione alternativa.....ma prima una domanda: LO USI SPESSO?
altrimenti gli metti un bel tappino a coprire e ciao ciao al "pirulino" :laugh2:
io non l'ho mai usato quindi x me sarebbe la soluzione ideale nonché quella più carina visto che quel "pirulino" è pure brutto :biggrin3:
Se lo usa come me lo usa spessissimo,tutte le volte che si fa un pieno s'azzera il parziale per vedere poi quanto manca alla riserva,almeno io non amo mi entri in riserva magari mentre sono in sorpasso..
Il Pirulino è cosa importante,occorre risolvere.
GianlucaFlorence
07/10/2015, 10:34
Allora tocca lavorare di fantasia.
Se lo usa come me lo usa spessissimo,tutte le volte che si fa un pieno s'azzera il parziale per vedere poi quanto manca alla riserva,almeno io non amo mi entri in riserva magari mentre sono in sorpasso..
Il Pirulino è cosa importante,occorre risolvere.
AZZ... non ci ho mai pensato...e devo ammettere che quando entra la riserva mentre sei ingarellato con qualcuno e ti "s'ammoscia" di brutto...non è una sensazione piacevole (qui le battute si sprecano:lingua:)
ma...come fai a calcolare i km? il consumo non è troppo influenzato dallo stile di guida? butti lì una media? mi interessa questa cosa, credo proprio che ne prenderò spunto :oook:
quindi caro Vincislot urge ripristinare il "pirulino"!!! :laugh2:
AZZ... non ci ho mai pensato...e devo ammettere che quando entra la riserva mentre sei ingarellato con qualcuno e ti "s'ammoscia" di brutto...non è una sensazione piacevole (qui le battute si sprecano:lingua:)
ma...come fai a calcolare i km? il consumo non è troppo influenzato dallo stile di guida? butti lì una media? mi interessa questa cosa, credo proprio che ne prenderò spunto :oook:
quindi caro Vincislot urge ripristinare il "pirulino"!!! :laugh2:
Eh caro Gianluca, non hai ancora completato il processo di "vintagizzazione" :biggrin3:
Il pirulino è utilissimo come dice Rjng, azzerando il parziale sai (più o meno, non penserai mica di applicare scienze esatte a 'sti cancelli curiosi....) quanto fai con un pieno.... per me funziona benissimo da sempre..... per gli smanettoni incalliti come te va fatto il calcolo a seconda del percorso :biggrin3:
GianlucaFlorence
07/10/2015, 12:27
Eh caro Gianluca, non hai ancora completato il processo di "vintagizzazione" :biggrin3:
Il pirulino è utilissimo come dice Rjng, azzerando il parziale sai (più o meno, non penserai mica di applicare scienze esatte a 'sti cancelli curiosi....) quanto fai con un pieno.... per me funziona benissimo da sempre..... per gli smanettoni incalliti come te va fatto il calcolo a seconda del percorso :biggrin3:
non lo dire in giro ma io sono quello che alla prima uscita, quando sentii il motore perdere giri fino a spegnersi, stavo per chiamare il soccorso perchè NON sapevo che esistesse il rubinetto della riserva...:laugh2:
sono un neofita.....imparerò:oook:
alexanderit
07/10/2015, 12:27
proprio così ... e fra 130 e 170 dipende dal percorso e dalla manetta, faccio il pieno :biggrin3:
vincislot
07/10/2015, 12:31
lo uso a tutti i pieni per le ragioni sopra descritte e anche perchè, adesso mi immagino gli insulti, la mia legend deve essere assolutamente originale!!!
salgo sulla giostra autonomamente che gli spippolatori si sfoghino.
scopro anche, oltre all'assetto lumaca della moto di essere un fermone io con il pieno faccio 230/240 km.
GianlucaFlorence
07/10/2015, 12:45
lo uso a tutti i pieni per le ragioni sopra descritte e anche perchè, adesso mi immagino gli insulti, la mia legend deve essere assolutamente originale!!!
scopro anche, oltre all'assetto lumaca della moto di essere un fermone io con il pieno faccio 230/240 km.
:blink::blink::blink: non so di preciso la capienza dei serba ma credo sia sui 15 litri (smentitemi se sbaglio)...
beh,complimenti...consumi molto parsimoniosi!!!
e complimenti anche per la scelta di tenerla originale!!! secondo me queste carrette non hanno vie di mezzo, o completamente originali o...TUNNEL!!!! :w00t::laugh2:
alexanderit
07/10/2015, 12:46
ho detto che faccio il pieno, non sono ancora in riserva e non sono rimasto senza :w00t:
è solo perché nei giri tra un passo e l'altro magari non c'è benzinaio per 30 40 km e quindi ...
200 li faccio anch'io ... ma meglio prevenire che ... spingere! :biggrin3:
Posso venderti il plexi anteriore,il sissybar e il portapacchi cromato,anche due borse rigide rigorosamente di plastica. A richiesta mi privo anche della sella king and queen,essendo oggettistica eccezionale il prezzo è di conseguenza.
vincislot
07/10/2015, 14:01
Ci sono ho avuto l'illuminazione!!! prima verifico poi vi spiego cosa ho fatto.
p.s. Alexanderit ok ho capito quindi anche tu alla riserva sei intorno ai 200 km.
Ci sono ho avuto l'illuminazione!!! prima verifico poi vi spiego cosa ho fatto.
p.s. Alexanderit ok ho capito quindi anche tu alla riserva sei intorno ai 200 km.
...vedi?...si comincia sempre da un...pirulino...la spippolo mania ha strade misteriose..
samuel.p
07/10/2015, 15:34
Comunque 200km ce li faccio pure io
inviato con la fionda.
GianlucaFlorence
07/10/2015, 15:56
Comunque 200km ce li faccio pure io
inviato con la fionda.
infatti sei un fermone!!! :lingua: e calcolando il tuo peso...lo sei ancora di più!!!!!! :w00t::lingua::laugh2:
samuel.p
07/10/2015, 16:09
infatti sei un fermone!!! :lingua: e calcolando il tuo peso...lo sei ancora di più!!!!!! :w00t::lingua::laugh2:
La prossima stagione non piangere quando dovrai riverniciare la moto [emoji16]
inviato con la fionda.
alexanderit
07/10/2015, 17:27
ma dai, dici che non ne ha avuto abbastanza che gli hai ciucciato l'olio per vendergli quel motore che ... :biggrin3:
samuel.p
07/10/2015, 17:39
ma dai, dici che non ne ha avuto abbastanza che gli hai ciucciato l'olio per vendergli quel motore che ... :biggrin3:
Io non gli ho venduto niente..... I danni l'ha fatti il suo amichetto esperto di triumph [emoji16]
inviato con la fionda.
GianlucaFlorence
07/10/2015, 17:44
:ontopicplease::ontopicplease::ontopicplease::chair::chair::chair:
vincislot
07/10/2015, 17:56
io ho comprato la triumph per diventare il più tranquillo possibile201575invece voi siete scatenati, passo alla BMW
dopo ci sono gli scooter elettrici dei disabili
vincislot
09/10/2015, 08:21
fatto montata!201652
GianlucaFlorence
09/10/2015, 10:43
come?????
samuel.p
09/10/2015, 10:47
come?????
Sembra che lo abbia incamiciato .
inviato con la fionda.
headless
09/10/2015, 10:52
fatto montata!201652
well done !!! :oook:
vincislot
09/10/2015, 10:58
Giusto Samuel, la manopola nuova è 8 mm. la vecchia 6 mm. di diametro ho svuotato la prima e ho infilato la parte finale dell'altra poi ho incollato con colla per plastica
unico piccolo problema che essendo più larga la manopola sfrega sulla guarnizione degli strumenti , che è nuova, e fa un pò di attrito
risolta!!
GianlucaFlorence
09/10/2015, 12:23
:bravissimo_::bravissimo_::bravissimo_::bravissimo_::bravissimo_::bravissimo_:
se hai risolto questo problemino con arguzia e manualità sei ufficialmente pronto per entrare nel tunnel dello spippolo!!!! :demon:
altro che "pirulini"...ti aspetta il mondo del "tutto si può fare" (Cit. Sommo spippolatore Samuel da Arezzo):ipno:
ah no, scusami, te sei quello che la vuole lasciare tutta originale :oook: pardon!
ps. lo dicevo anch'io quando l'ho comprata... :laugh2: :laugh2: :laugh2:
:risate2:
ah no, scusami, te sei quello che la vuole lasciare tutta originale :oook: pardon!
ps. lo dicevo anch'io quando l'ho comprata... :laugh2: :laugh2: :laugh2::risate2:
ne conosco un'altro che diceva le stesse cose, poi...
vincislot
09/10/2015, 13:54
Eviterò ogni raduno non vi voglio conoscere, sto bene nella mia solitudine con la mia moto in assetto lumaca!!
Eviterò ogni raduno non vi voglio conoscere, sto bene nella mia solitudine con la mia moto in assetto lumaca!!
Si ma non dovresti nemmeno guardare le foto....questa è la mia,assolutamente origginale..
201702
vincislot
09/10/2015, 17:26
noo!! tu abiti anche vicino
p.s. è bellissima ma una foto di lato no?
ok, allora al prossimo raduno sei invitato d'ufficio!!!
samuel.p
09/10/2015, 19:19
ok, allora al prossimo raduno sei invitato d'ufficio!!!
Porteremo la valigetta degli attrezzi e la modificheremo ... dopo pranzo non riconoscerai piu la tua moto nel parcheggio [emoji23] [emoji23] [emoji23]
inviato con la fionda.
noo!! tu abiti anche vicino
p.s. è bellissima ma una foto di lato no?
201861
GianlucaFlorence
12/10/2015, 12:56
201861
no daiiiii, ma questa è ISTIGAZIONE ALLO SPIPPOLO!!! non si fa così... :nonono:
se gli fai vedere quel gioiellino con sella a "stimolazione prostatica" codino monoposto con rifinitura orgasmica e tutto quel popò di roba....ecceccaxxo...allora mettigli in mano 3 Fcr, uno strumentino Motogadget, e un 3in1 fatto a mano con saldature a vista...
sei peggio degli spacciatori al parco che regalano le dosi ai ragazzetti:chair::chair::chair:
:laugh2:
no daiiiii, ma questa è ISTIGAZIONE ALLO SPIPPOLO!!! non si fa così... :nonono:
se gli fai vedere quel gioiellino con sella a "stimolazione prostatica" codino monoposto con rifinitura orgasmica e tutto quel popò di roba....ecceccaxxo...allora mettigli in mano 3 Fcr, uno strumentino Motogadget, e un 3in1 fatto a mano con saldature a vista...
sei peggio degli spacciatori al parco che regalano le dosi ai ragazzetti:chair::chair::chair:
:laugh2:
E' sempre bello dar una chance a chi entra in contatto,sarà poi Vincislot a decidere se,come,dove,quando...iniziare a seguire la via dello spippolo compulsivo...non so perchè ma Vincislot mi pare che si trattenga ormai solo con le unghie....:biggrin3:
GianlucaFlorence
12/10/2015, 17:32
sta per cedere....sta per cedere..... :lingua::lingua::lingua:
vincislot
13/10/2015, 17:33
ho un trucco per non cedere, sto cercando una moto d'epoca (o vecchia) da sistemare per divertirmi un pò e non toccare la legend
ho un trucco per non cedere, sto cercando una moto d'epoca (o vecchia) da sistemare per divertirmi un pò e non toccare la legend
una vecchia carretta.....fottitinne!!!.....modifica IL Legend,bello,maschio,dai molle progressiv,dai mono del daytona,togligli quei 20/30 kg di inutile cromo,dai sella monoposto...daidai...:biggrin3:
GianlucaFlorence
13/10/2015, 18:02
Daniele sei tremendoooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!! :lingua:
Bravo Vincislot....un vecchio carrettino x giocare al piccolo spippolatore...così ci prendi gusto, ti fai le ossa e poi........................
TI ASPETTIAMO AL VARCO :demon:
moto vecchia da sistemare per divertirti un po'?? ma hai già la legend.. cosa vai cercando?? :risatona:
newbiker
15/10/2015, 20:46
sara bello riesumare questo post tra qualche mese e guardare le foto della moto ....all uscita del tunnel:risatona::risatona: