PDA

Visualizza Versione Completa : Terminali di scarico Street Triple 2013 pt.3

Pagine : [1] 2

EasyRider_02
01/10/2015, 22:33
Ma alla fine c'è qualcuno che ha provato i terminali della HP Corse? Esteticamente mi paiono i più riusciti (ma si tratta di gusti personali), rimane però il dubbio se possano inficiare le prestazioni. Possibile che solo il terminale possa avere un'influenza avvertibile sulla resa del motore?

pave
02/10/2015, 08:23
Possibile che solo il terminale possa avere un'influenza avvertibile sulla resa del motore?

Assolutamente si ! Mettere uno scarico più aperto su un motore totalmente originale (sia di pezzi che di elettronica) porta sicuramente a variazioni percepibili... tipicamente si svuota in basso e si guadagna qualcosa in alto.

Lamps

vezzo83
02/10/2015, 08:29
Domanda banale che forse è già stata posta nel topic, ma non ho voglia di rileggermi tutto: con lo scarico Arrow viene consegnato un certificato di omologazione da esibire alle FdO? Oppure essendo fornito "ufficialmente" da Triumph non viene consegnato?

roby89
02/10/2015, 08:39
c'è il foglio dell'omologazione

Genna84
02/10/2015, 11:52
si si viene consegnato tutto dentro la scatola con lo scarico!ed è pure una stupidata montarlo da se...

EasyRider_02
02/10/2015, 13:18
Assolutamente si ! Mettere uno scarico più aperto su un motore totalmente originale (sia di pezzi che di elettronica) porta sicuramente a variazioni percepibili... tipicamente si svuota in basso e si guadagna qualcosa in alto.

Lamps

Bene, sintesi chiara.

A questo punto bisognerebbe capire quale influenza possa avere il terminale della HP Corse, perché non ho nessuna intenzione di rimappare, dando per scontato che con il terminale Arrow non sia necessario rimappare! :blink:

pave
02/10/2015, 13:19
dando per scontato che con il terminale Arrow non sia necessario rimappare! :blink:

Anche con quello Arrow è consigliato rimappare.

Lamps

EasyRider_02
02/10/2015, 16:45

Lamps

Ah, questo non l'avevo colto. Allora mi sa che lascio il terminale originale.

tomcat84
02/10/2015, 16:56

Lamps
Ma non è detto!Sono già 4 o 5 mesi che vado con l'arrow e non ho mai sentito il bisogno della mappatura.cosa che avvertivo invece con altri terminali.Poi ci sta che caricando la mappa vada anche meglio ma ormai per quest'anno è andata.

pave
02/10/2015, 20:39
Infatti ho scritto "consigliato" non "obbligatorio"... comunque se lo fai la resa e la salute del motore ne guadagnano.

Lamps

EasyRider_02
03/10/2015, 11:51
Ammettendo di voler rimappare a chi rivolgersi? Quanto costa?

tomcat84
03/10/2015, 13:11
Purtroppo sulla '13 possono caricarla solo i concessionari perchè non è piu utilizzabile l'apposito software Tuneecu e il cavo come nelle precedenti versioni.Il costo dipende dal concessionario.Ci sono concessionari che la caricano gratis magari in occasione di un tagliando,altri che se la fanno pagare 20-30 o addirittura 50€ in alcuni casi.

_simò_
03/10/2015, 13:30
E' un lavoro di 15 minuti senza materiali di consumo e smaltimenti vari... basta lasciare la moto attaccata al computer... chi si fa pagare 50 euro merita di perdere i clienti.

EasyRider_02
03/10/2015, 15:06
Il concessionario immagino abbia la mappatura per la Arrow, ma se volessi mettere la HP Corse?

tomcat84
03/10/2015, 16:49
Per la '13 esiste solo la mappa arrow,per cui utilizzarla su altri scarichi è solo un "adattamento".però non è detto che vada male,anzi di solito migliora sempre un minimo la perdita ai bassi data dallo scarico.

EasyRider_02
03/10/2015, 19:34
Come immaginavo... mi sa che mi terrò lo scarico originale :sad:

Abituato ai bicilindrici non sopporterei perdere risposta ai bassi, quella persa nel passaggio al tre cilindri l'ho potuta valutare, ma cambiare scarico, da quanto leggo, sembra un salto nel vuoto. :wacko:

pao961
03/10/2015, 20:14
con l' arrow non perdi una mazza ... anzi x me guadagni qualcosina ed è un filo + leggero dello scarico originale ...
l' unico problema costa un braccio ... infatti io l' ho comprato usato :oook:
prima avevo l' hp e con la mappa arrow andava bene ...
l' arrow però è meglio non ci sono caxxxxxxi :dubbio:

cholo
03/10/2015, 22:26
Ciao ragazzi avrei da farvi una domanda: conviene cambiare solo il terminale oppure conviene cambiare anche i collettori?....mi sembra che ho letto che se cambi i collettori puoi incorrere nel sequestro della moto?!?....sbaglio??

pave
04/10/2015, 10:33
Se cambi i collettori credo che si elimini il catalizzatore... se ti beccano son dolori.

Lamps

pao961
04/10/2015, 10:46
Ciao ragazzi avrei da farvi una domanda: conviene cambiare solo il terminale oppure conviene cambiare anche i collettori?....mi sembra che ho letto che se cambi i collettori puoi incorrere nel sequestro della moto?!?....sbaglio??

con solo il terminale omologato non possono farti nulla :oook:

se cambi i collettori puoi girare solo in pista ...

per strada se ti beccano e trovi il "rompicoglioni" c' è una bella multozza e il sequestro della moto ...

almeno a me hanno detto questo ...

EasyRider_02
04/10/2015, 15:30
Non vorrei sembrare bacchettone, ma personalmente ritengo che non sia giusto rimuovere il catalizzatore, è una questione di rispetto per l'ambiente e tutti gli altri. Il catalizzatore non penalizza così tanto le prestazioni su strada da giustificarne la rimozione, quando si gareggia in pista è diverso, ma lì bisogna essere manici e le moto sono differenti da una stradale.

roby89
04/10/2015, 17:13
io in pista con l'originale mi sono preso non poche soddisfazioni....

EasyRider_02
04/10/2015, 17:56
Certo Roby, il concetto che volevo esprimere è che la strada non è la pista, quindi cercare di limare i centesimi togliendo il catalizzatore e inquinare mi pare un'assurdità.

Picinin
05/10/2015, 09:20
Ciao ragazzi, una domanda ….
Premetto che di meccanica sono a “zero” assoluto ….
Mi piacciono due terminali; Zard e HP Corse Hydroform, ho notato che entrambi sulla 2013 possono essere montati con o senza chicciola.
Mi spiegate se c’è differenza ed eventualmente quale?
E quale dei due montereste?
Grazie mille ….

roby89
05/10/2015, 09:36
Certo Roby, il concetto che volevo esprimere è che la strada non è la pista, quindi cercare di limare i centesimi togliendo il catalizzatore e inquinare mi pare un'assurdità.

:oook: :oook: :oook:

vezzo83
05/10/2015, 10:00
Ciao ragazzi, una domanda ….
Premetto che di meccanica sono a “zero” assoluto ….
Mi piacciono due terminali; Zard e HP Corse Hydroform, ho notato che entrambi sulla 2013 possono essere montati con o senza chicciola.
Mi spiegate se c’è differenza ed eventualmente quale?
E quale dei due montereste?
Grazie mille ….

Mmmm, forse sbaglierò ma la Street 2013 (in poi) non mi sembra necessiti della chiocciola.

Non conosco quale sia il vero motivo per cui si utilizza sulle Street con scarichi alti, forse per eliminare il catalizzatore? O forse perchè i collettori originali hanno una conformazione tale che senza chiocciola non si potrebbe mettere uno scarico basso?

Se ho scritto castronerie siete autorizzati ad insultarmi :p

Motorale
05/10/2015, 15:40
Mmmm, forse sbaglierò ma la Street 2013 (in poi) non mi sembra necessiti della chiocciola.

Non conosco quale sia il vero motivo per cui si utilizza sulle Street con scarichi alti, forse per eliminare il catalizzatore? O forse perchè i collettori originali hanno una conformazione tale che senza chiocciola non si potrebbe mettere uno scarico basso?

Se ho scritto castronerie siete autorizzati ad insultarmi :p

Ti rispondo io:
Sulle street pre 2013 (quindi dalle 2012 in giù), se si vuole montare lo scarico basso, oltre agli scarichi originali va smontato il raccordo a Y sottola sella, ovvero i tubo che arriva dal kat e si sdoppia finendo negli scarichi.
Togliendo questo tubo, rimane il semplice collettore 3-1, che termina non orizzontalmente, ma verticalmente. Quindi per montare lo scarico basso:
- o si monta una chiocciola di raccordo, per raccordare il tubo che spara in su (nell'immagine sotto, quello nel cerchio rosso)
- o si taglia la curva, si elimina il kat, e si salda il nuovo terminale al collettore originale.

La 2013 nasce già con scarico basso, quindi con collettore dritto (orizzontale, che non curva su in alto in verticale) e quindi non necessita della chiocciola di raccordo.

http://s29.postimg.org/483jmqegn/2011_triumph_street_triple_my2012_04.jpg (http://postimage.org/)

http://s29.postimg.org/y3pu4fhdj/dscf0171g8820505.jpg (http://postimage.org/)

Picinin
06/10/2015, 08:14
Grazie 1000, chiaro come il sole! :oook:

Ciao

Sammy-boy
23/11/2015, 20:33
Io non so se questa discussione la sta seguendo ancora qualcuno... magari questa mia importantissima riflessione resterà non letta e incompresa. Ma devo dare sfogo a cotanta cultura...
Cioè... ora mettetevi nei miei panni... sono 3 sere che mi leggo tutti i thread sugli scarichi per Street Triple 2013/15.
Mi sono fatto una testa così! Zard, HP corse, SC project, Remus, Scorpion (o come mink si chiamava), GPR e vadaviaiciàpe e, dopo 3 thread infiniti, cosa scopro?

CHE ALLA FINE MEGLIO TENERSI L'ORIGINALE O AL MASSIMO MONTARE L'ARROW SLIP ON!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Ma porc putt non potevate scriverlo 2000 pagine fa?!?!?!?!?!?!

AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAARRRRRRRRRRRRGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGHHHH!!!!

Ecco...

Dove si trova l'Arrow a buon prezzo ora che costa quasi 1000 euri per noi italioti munti sempre come vacche?

Grazie per l'ascolto e la comprensione a chi mi leggerà :dry:
:w00t:

Genna84
23/11/2015, 22:15
Nel 2013 quando é uscita l ultima street non c era molta scelta e nemmeno ora sinceramente,ma nessuno credeva realmente nelle potenzialità dell Arrow un po per il prezzo un po perché in molti presi dal gran rumore di certi altri marchi hanno optato per loro...
Quando il gioco euro dollaro funzionava si portava a casa sui 500€,ora come ora subito.it é la soluzione piu realistica visto il prezzo gonfiato da triumph quest anno..

pave
23/11/2015, 22:19
Eh lo so anche io mi sono letto tutto e alla fine sono andato di Arrow usato a 400 euro... è l'unica strada, tieni sempre d'occhio Subito.it e rompi le balle a chi vende Street usate dotate di Arrow. Buona caccia !

Lamps

Sammy-boy
23/11/2015, 22:24
Nel 2013 quando é uscita l ultima street non c era molta scelta e nemmeno ora sinceramente,ma nessuno credeva realmente nelle potenzialità dell Arrow un po per il prezzo un po perché in molti presi dal gran rumore di certi altri marchi hanno optato per loro...
Quando il gioco euro dollaro funzionava si portava a casa sui 500€,ora come ora subito.it é la soluzione piu realistica visto il prezzo gonfiato da triumph quest anno..

Eh lo so anche io mi sono letto tutto e alla fine sono andato di Arrow usato a 400 euro... è l'unica strada, tieni sempre d'occhio Subito.it e rompi le balle a chi vende Street usate dotate di Arrow. Buona caccia !

Lamps

Grazie mille!

vicio182
23/11/2015, 22:52
In ogni caso la risposta l'hai avuta[emoji847][emoji847][emoji847] ARROW tutta la vita... Al massimo se non lo trovi nuovo ti fai un bel regalo da WOT e 150/300€ sul nuovo si risparmiano...in fondo tra poco è NATALE[emoji4][emoji4][emoji4]

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Nico675R
24/11/2015, 00:01
Io non so se questa discussione la sta seguendo ancora qualcuno... magari questa mia importantissima riflessione resterà non letta e incompresa. Ma devo dare sfogo a cotanta cultura...
Cioè... ora mettetevi nei miei panni... sono 3 sere che mi leggo tutti i thread sugli scarichi per Street Triple 2013/15.
Mi sono fatto una testa così! Zard, HP corse, SC project, Remus, Scorpion (o come mink si chiamava), GPR e vadaviaiciàpe e, dopo 3 thread infiniti, cosa scopro?

CHE ALLA FINE MEGLIO TENERSI L'ORIGINALE O AL MASSIMO MONTARE L'ARROW SLIP ON!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Ma porc putt non potevate scriverlo 2000 pagine fa?!?!?!?!?!?!

AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAARRRRRRRRRRRRGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGHHHH!!!!

Ecco...

Dove si trova l'Arrow a buon prezzo ora che costa quasi 1000 euri per noi italioti munti sempre come vacche?

Grazie per l'ascolto e la comprensione a chi mi leggerà :dry:
:w00t:

Sono nella tua stessa situazione, ho fatto le medesime ricerche e raccolto informazioni, alla fine se non troverò un Arrow entro febbraio, mi butto a testa bassa sull' HP Evoxtreme (torna in vendita a dicembre, notizia odierna dal loro ufficio acquisti) del quale me ne hanno parlato molto bene!

Genna84
24/11/2015, 09:04
esteticamente e prestazionalmente credo sia l'unica vera alternativa ad arrow l'evoxtreme,visto i secoli che ci hanno messo a farlo hanno avuto tempo per testarlo sulla nostra moto...;)

roorplanet
24/11/2015, 09:34
Quindi volete dire che con l hp evoextreme si hanno gli stessi benefici dell arrow ma con un rumore più aggressivo???

Inviato dal mio HTC One_M8 utilizzando Tapatalk

pave
24/11/2015, 10:39
Quindi volete dire che con l hp evoextreme si hanno gli stessi benefici dell arrow ma con un rumore più aggressivo???

Difficile dirlo fino a che qualcuno non lo prova... cmq il rumore dell'Arrow si migliora in cinque minuti aggiungendo qualche foro al dbkiller, trovi una mia discussione proprio su questa modifica.

Lamps

Genna84
24/11/2015, 11:23

stessi benefici non credo sinceramente,stiamo cmq parlando di uno scarico (l'arrow)venduto come ricambio originale...quindi lo studio è ben diverso...

pave
24/11/2015, 12:35
Concordo in pieno.

Lamps

Sammy-boy
24/11/2015, 15:47
Sono nella tua stessa situazione, ho fatto le medesime ricerche e raccolto informazioni, alla fine se non troverò un Arrow entro febbraio, mi butto a testa bassa sull' HP Evoxtreme (torna in vendita a dicembre, notizia odierna dal loro ufficio acquisti) del quale me ne hanno parlato molto bene!

Per fortuna non sono l'unico! Anche io puntavo l'HP se non trovassi l'Arrow però si vede subito che l'Arrow è fatto apposta per la Street

In ogni caso la risposta l'hai avuta[emoji847][emoji847][emoji847] ARROW tutta la vita... Al massimo se non lo trovi nuovo ti fai un bel regalo da WOT e 150/300€ sul nuovo si risparmiano...in fondo tra poco è NATALE[emoji4][emoji4][emoji4]

Mi faccio un bel regalo da chi?!?!?! :w00t:

Difficile dirlo fino a che qualcuno non lo prova... cmq il rumore dell'Arrow si migliora in cinque minuti aggiungendo qualche foro al dbkiller, trovi una mia discussione proprio su questa modifica.

Lamps

Ho letto da qualche parte che il dbkiller dell'Arrow si può pure togliere del tutto ottenendo un suono parecchio pi aggressivo senza però andare fuori range... non so se è una cazz... pardon... coglion... ops... stron... uff... stupidaggine!

tomcat84
24/11/2015, 17:01
esteticamente e prestazionalmente credo sia l'unica vera alternativa ad arrow l'evoxtreme,visto i secoli che ci hanno messo a farlo hanno avuto tempo per testarlo sulla nostra moto...;)

Sinceramente avrei i miei dubbi riguardo questa cosa...e belli grossi.Loro il terminale per la street in teoria ce l'hanno pronto da una vita solo che non si sa per quale motivo non lo hanno prodotto e commercializzato.Tanto che un annetto e mezzo fa quando lo presentarono e mi stavo interessando li contattai per mail e mi dissero che la vendita era imminente.Dopo un pò di tempo senza avere notizie dello scarico li ricontattai sulla pagina facebook e cambiarono versione dicendomi che aspettavano l'omologazione che era un'altra volta imminente ma così non fu perchè passò ancora diverso tempo e poi ci parlai di persona ad eicma 2014 e cambiarono ancora totalmente versione e mi dissero che la settimana dopo l'avrebbero commercializzata:laugh2:cosa se non sbaglio mai avvenuta.e so che anche altra gente qua sul forum ha chiesto e avuto spiegazioni diverse. :dubbio:poi vabè ho comprato l'arrow e sti cazzi hp:cool::lingua:

Ho letto da qualche parte che il dbkiller dell'Arrow si può pure togliere del tutto ottenendo un suono parecchio pi aggressivo senza però andare fuori range... non so se è una cazz... pardon... coglion... ops... stron... uff... stupidaggine!
Se si toglie il dbkiller all'arrow si ottiene un suono leggermente più aperto ma niente di che.L'ideale è aumentare i fori o accorciarlo come ho fatto io:oook:

Genna84
24/11/2015, 17:15
ricordi bene tomcat!addirittura mi avevano scritto su facebook se volevo comprare una versione diciamo "beta" dello scarico...per poi rimangiarsi le parole dopo 2 settimane...non mi sono piaciuti molto come comportamento,ad ognuno di noi raccontavano favole e fiabe diverse...

Sammy-boy
24/11/2015, 17:19
Sinceramente avrei i miei dubbi riguardo questa cosa...e belli grossi.Loro il terminale per la street in teoria ce l'hanno pronto da una vita solo che non si sa per quale motivo non lo hanno prodotto e commercializzato.Tanto che un annetto e mezzo fa quando lo presentarono e mi stavo interessando li contattai per mail e mi dissero che la vendita era imminente.Dopo un pò di tempo senza avere notizie dello scarico li ricontattai sulla pagina facebook e cambiarono versione dicendomi che aspettavano l'omologazione che era un'altra volta imminente ma così non fu perchè passò ancora diverso tempo e poi ci parlai di persona ad eicma 2014 e cambiarono ancora totalmente versione e mi dissero che la settimana dopo l'avrebbero commercializzata:laugh2:cosa se non sbaglio mai avvenuta.e so che anche altra gente qua sul forum ha chiesto e avuto spiegazioni diverse. :dubbio:poi vabè ho comprato l'arrow e sti cazzi hp:cool::lingua:

Se si toglie il dbkiller all'arrow si ottiene un suono leggermente più aperto ma niente di che.L'ideale è aumentare i fori o accorciarlo come ho fatto io:oook:

Il fatto è che in effetti l'Arrow è il migliore anche esteticamente e poi non mi aspetto che, oltre al suono (o rumore) uno scarico dai un incremento di prestazioni incredibile. I 2 cv in più dell'Arrow mi sembrano più onesti di chi spara 5 o 6 cv.

Il problema è che costa un botto!!! 941 euri nuovo? Ma di cosa cazz è fatto? TITANIO?!?!? :linguaccia2:

Mi sa che l'unica è aspettare se se ne trovano usati... nemmeno da mercati esteri si trova a prezzo più ragionevole

tomcat84
24/11/2015, 17:26
Il fatto è che in effetti l'Arrow è il migliore anche esteticamente e poi non mi aspetto che, oltre al suono (o rumore) uno scarico dai un incremento di prestazioni incredibile. I 2 cv in più dell'Arrow mi sembrano più onesti di chi spara 5 o 6 cv.

Il problema è che costa un botto!!! 941 euri nuovo? Ma di cosa cazz è fatto? TITANIO?!?!? :linguaccia2:

Mi sa che l'unica è aspettare se se ne trovano usati... nemmeno da mercati esteri si trova a prezzo più ragionevole
Attendi un pochino e vedrai che prima o poi l'occasione la trovi.basta avere l'accortezza di cercare spesso su subito o kijiji e non farsi assalire dalla scimmia:oook:

Genna84
24/11/2015, 17:33
da world of triumph con 700€ si prende,peccato per il dollaro perchè da ebay.us io l'ho pagato 500€ spedito...

Nickmazza17
24/11/2015, 17:41
Mi son letto un po' di interventi e vedo che la questione scarico non muore mai.

Ormai son più due anni che ho la street e un annetto che ho montato l'Hp corse Evo.
Nel mentre ho provato Arrow, Hp hydroform, Hp evoextreme, sc conico e remus quindi un'idea me la sono fatta.

Nessuno scarico aggiunge qualcosa, dire 1 cv è dire tanto, ve lo dovete mettere in testa, al massimo si può parlare del peso risparmiato e sul guadagno in termini estetici.
Bisogna però considerare che alcuni di questi, per quanto mi riguarda soprattutto hydroform e sc conico tendono, come accade spesso con i terminali After, a spostare un po' verso gli alti regimi.
Inoltre è una certezza come Arrow sia quello meglio integrato nella linea della moto sia l'unico che ha un suono veramente omologato ( cosa che non vale per nessuno degli altri after) e che se trovato ad un prezzo decente vale certamente la spesa.

Per quanto mi riguarda avevo gia avuto modo di sentire le "recensioni" di Tomcat e Genna su Hp.
Io non posso dire altro se non che mi son trovato bene: li ho contattati e la settimana successiva avevo lo scarico, il terminale è perfetto e di ottima finitura.
Riguardo le motivazioni dei loro ritardi ( non nei miei riguardi ) mi avevano dato diverse motivazioni ma non ho mai più di tanto approfondito.

Altra cosa riguardo il rumore: Arrow è perfetto e se fate dei km lasciatelo così. nessuno vi romperà le palle in nessun modo ovunque andrete quindi non tagliate db killer o altro, non ne vale la pena secondo me.

Sammy-boy
24/11/2015, 17:45
Grazie a tutti per i vostri consigli e interventi :oook:

pave
24/11/2015, 18:14
Per fortuna non sono l'unico! Anche io puntavo l'HP se non trovassi l'Arrow però si vede subito che l'Arrow è fatto apposta per la Street

Mi faccio un bel regalo da chi?!?!?! :w00t:

Leggi qui cosa ho fatto io

http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/showthread.php?t=273618

Pienamente soddisfatto, giusta via di mezzo tra Arrow con dbkiller originale (fin troppo silenzioso) e Arrow senza dbkiller (bello ma alla lunga fastidioso)

[emoji16] [emoji16] [emoji16]

Qui invece le mie impressioni a lavoro finito

http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/showthread.php?t=267053

[emoji2] [emoji2] [emoji2]

Lamps

Sammy-boy
24/11/2015, 18:25
Leggi qui cosa ho fatto io

Info modifica dbkiller Arrow - Forum Triumphchepassione TCP (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/showthread.php?t=273618)

Pienamente soddisfatto, giusta via di mezzo tra Arrow con dbkiller originale (fin troppo silenzioso) e Arrow senza dbkiller (bello ma alla lunga fastidioso)

[emoji16] [emoji16] [emoji16]

Qui invece le mie impressioni a lavoro finito

Pave di Mantova... finalmente Street R ! - Forum Triumphchepassione TCP (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/showthread.php?t=267053)

[emoji2] [emoji2] [emoji2]

Lamps

:lingua:

Nico675R
26/11/2015, 09:28
Grazie a tutti per i vostri consigli e interventi :oook:
Mi associo nei ringraziamenti!

Kawa-Nero
26/11/2015, 10:27
anche secondo me l'unico che ci sta bene è Arrow, ma costa un botto.
sarei curioso di vedere dal vivo un Tyolr Made, ma la vedo impossibile come cosa... che poi costa un botto, non è omologato, e probabilmente peggiorerà l'erogazione 2013-2015 Triumph Street Triple Exhaust Kit (http://racetaylormade.com/product/2013-2015-triumph-street-triple-exhaust-kit)

stavo per farmi prendere dalla promo Triumph scarico+cambio elettronico, ma poi ho fatto i conti di quanto mi sono costate le moto nel 2015 e sono andato nel panico accantonando ogni spesa non indispensabile

pave
26/11/2015, 11:10
anche secondo me l'unico che ci sta bene è Arrow, ma costa un botto.

Concordo, è l'unico accordato esteticamente alla moto e in grado di non peggiorare l'erogazione. Prezzo da nuovo inaffrontabile... si va di usato, caccia lunga e paziente ma ne vale la pena.

Lamps

vezzo83
26/11/2015, 13:34
A me piace molto anche il Bodis Duobolico, però anche per questo terminale vale il discorso tanta spesa, resa "incerta" (intendo dire che anche mettendo la mappa Arrow non è detto che renda al 100%) e mercato dell' usato inesistente.

Unica alternativa: Arrow (e dopo averlo visto dal vivo ad Eicma, se prima avevo qualche dubbio sulla resa estetica, ora me li sono tolti).

j0_675R
26/11/2015, 17:50
il Bodis lo usano in tantissimi nella T-Cup quindi credo che a livello prestazionale sia assolutamente affidabile

winx
28/11/2015, 08:16
Monto il leovinci sbk factory in titanio.
Molto piu' bello dal vivo che in foto, e' assemblato veramente bene.
Ha un suono cupo ma non fastidioso come puo' essere sc conico.
In rilascio ha I soliti borbottii e scoppietti tipici del tre in linea.
Non ho cambiato mappa, l'unico guadagno nel cambiare mappa, sono la diminuzione degli scoppietii in rilascio.
Per quanto riguarda le prestazioni, non cambia assolutamente nulla, fra:
Leovice vs sc conico
Leovince vs scarico originale
Leovince con mappatura vs sc conico
Sc conico vs scarico originale.

Kawa-Nero
28/11/2015, 09:42
...

l'unico guadagno nel cambiare mappa, sono la diminuzione degli scoppietii in rilascio.

...

certo, ma gli scoppi sono il sintomo di una carburazione non ottimale, e sono dell'idea che spendere soldi per un terminale e peggiorare la carburazione non sia il massimo.
che poi, a lungo andare, io sono dell'idea che gli scoppi non facciano bene al motore

è solo una mia idea?

tomcat84
28/11/2015, 09:55
Non ho cambiato mappa, l'unico guadagno nel cambiare mappa, sono la diminuzione degli scoppietii in rilascio.
Leovice vs sc conico
Ciao,hai la street anno >2013?perchè io sulla mia 2013 montai proprio il leovince factory in titanio e le prestazioni in ripresa e la prontezza del motore calarono un pò anche con mappa arrow infatti tornai all'originale dopo poco.

winx
28/11/2015, 10:06
Si ho l'annata 2014

tomcat84
28/11/2015, 13:02
Non lo so,a me calò leggermente come detto prima.

Nico675R
28/11/2015, 13:36
Leovice vs sc conico

Ciao winx, non avresti voglia di mettere qualche foto della tua Street?? 'sta cosa dello scarico mi fa perdere la testa tra poco XD

Genna84
30/11/2015, 16:41

non sono d'accordo...la moto è peggiorata decisamente in ripresa

winx
01/12/2015, 17:14
non sono d'accordo...la moto è peggiorata decisamente in ripresa

Non parlo di sensazioni, ma ho testato coi fatti.
InTutte le variabili che ho provato e verificato, ogni configurazione va esattamente come l'altra.

vezzo83
01/12/2015, 17:36
Non parlo di sensazioni, ma ho testato coi fatti.
InTutte le variabili che ho provato e verificato, ogni configurazione va esattamente come l'altra.

Mmmm... interessante... Che test hai eseguito?

P.S. mi accodo alla richiesta di Nico675R, puoi mettere qualche foto, prese da varie angolazioni, della moto con il Leovince? Grazie.

winx
01/12/2015, 18:53
2 street identiche, con tutte le conbinazioni che ho scritto.
In qualsiasi marcia a qualsiasi regime, moto appaiate e gas....
Sempre stesse accellerazioni, quindi stesse prestazioni.
Anche se puo' sembrare che ci sia una perdita ai bassi, la perdita non e' cosi penalizzante.
Non ho fatto partenze da fermo per la variabile del pilota.

enzosuperbike
02/12/2015, 15:24
Ciao ragazzi, mi inserisco nella discussione cosi evito di creare un' altro posto riguardante la stessa cosa...avendo una Striple Rx ed essendo intento a voler cambiare il terminale volevo sapere se c'era una configurazione Terminale/filtro/mappatura confermata che non faccia perdere Cv e Bassi alla nostra striple...ovviamente evitando di spendere 150 euro di rimappatura al banco xD non vorrei comprare uno scarico e poi impazzire per trovare la configurazione per non perdere prestazioni.... grazie milleeeee

fano83
02/12/2015, 16:21
Nessuno monta o ha visto montato gli scarichi roadsitalia??

Costi molto contenuti

Kawa-Nero
02/12/2015, 16:58
Ciao ragazzi, mi inserisco nella discussione cosi evito di creare un' altro posto riguardante la stessa cosa...avendo una Striple Rx ed essendo intento a voler cambiare il terminale volevo sapere se c'era una configurazione Terminale/filtro/mappatura confermata che non faccia perdere Cv e Bassi alla nostra striple...ovviamente evitando di spendere 150 euro di rimappatura al banco xD non vorrei comprare uno scarico e poi impazzire per trovare la configurazione per non perdere prestazioni.... grazie milleeeee

io ho ancora l'originale quindi parlo di teoria, ma credo che qualunque scarico after (essendo più libero dell'originale) determina una perdita ai bassi
che poi questa sia più o meno avvertibile è un'altro discorso

per quanto riguarda i Roads li ho visti montati sulla Z1000 '07 di un amico e non sono male
di sicuro il rapporto qualità/prezzo è molto buono

sulla Street non vedo modelli che mi convincano
il Projsix non sembra male, ma non ci sono foto con lo scarico installato

fano83
02/12/2015, 17:09
io ho ancora l'originale quindi parlo di teoria, ma credo che qualunque scarico after (essendo più libero dell'originale) determina una perdita ai bassi
che poi questa sia più o meno avvertibile è un'altro discorso

per quanto riguarda i Roads li ho visti montati sulla Z1000 '07 di un amico e non sono male
di sicuro il rapporto qualità/prezzo è molto buono

sulla Street non vedo modelli che mi convincano
il Projsix non sembra male, ma non ci sono foto con lo scarico installato

è lo stesso che mi ha incuriosito piu di tutti , ho chiesto delle foto anche con vista posteriore per vedere quanto sporge .
chissa se ne hanno di foto.

pave
02/12/2015, 21:54
RoadsItalia buon prezzo ma non sono minimamente studiati in modo specifico per la Street, semplicemente hanno il terminale standard e adattano i raccordi moto x moto.

Non vuoi perdere ai bassi ? Arrow. Punto.

Lamps

vicio182
02/12/2015, 23:17
Si arrow e basta.. Ha il catalizzatore e non perdi ai bassi.. L'unica cosa che guadagni rispetto all'originale è un bel sound per niente invasivo anche senza db.....

fano83
03/12/2015, 10:29
A me l arrow non fa impazzire sinceramente ne per il sound ne per l estetica

Alla fine si parla di perdita ai bassi ma non è che si passa da un quasi 700 ad un 500cc... personalmente non ho mai avvertito nelle varie moto possedute(tra le quali 2 street entrambi i modelli e daytona) queste perdite ai bassi.

Sammy-boy
03/12/2015, 10:43
Invece secondo me l'arrow é bello e è l'unico che si raccorda davvero con la moto. Il sound non é esagerato ma lo si può usare anche senza dbk, il che non é male se si vuole fare un po' gli sborroni oppure modificato come mostrato dal buon pave.
Meglio non pensarci però. Ho appena dato la caparra per la RX che porterò a casa a febbraio e se già spendessi altri soldi per lo scarico la mia contabile mi fucilerebbe!

La tua lingua non batte dove il clito ride?
Usa anche tu TOPAtalk!

pave
03/12/2015, 12:06
[emoji16] [emoji16] [emoji16] [emoji16]

Lamps

Nico675R
03/12/2015, 14:19
Ragazzi, sparo la cavolata delle 15.20: ma l'Arrow per la Daytona (da 2013), non è compatibile/non monta sulla Street (da 2013)???

"Accettasi insulti se dovuti"

wolf85
03/12/2015, 14:27
Ragazzi, sparo la cavolata delle 15.20: ma l'Arrow per la Daytona (da 2013), non è compatibile/non monta sulla Street (da 2013)???

"Accettasi insulti se dovuti"

daytona e street triple hanno una differenza sostanziale, la valvola parzializzatrice sullo scarico

Nico675R
03/12/2015, 14:34
daytona e street triple hanno una differenza sostanziale, la valvola parzializzatrice sullo scarico

Quanta ignoranza che dimostro :drunks:

EasyRider_02
03/12/2015, 21:55
Se avessi avuto già la risposta non avresti posto la domanda, quindi perchè rammaricarsi? :biggrin3:

Nico675R
04/12/2015, 08:40
Se avessi avuto già la risposta non avresti posto la domanda, quindi perchè rammaricarsi? :biggrin3:

Il rammarico appunto è il non sapere :cry:

Ma in fondo la mia era una sparata ironica :biggrin3:

Dennis
04/12/2015, 17:47
RoadsItalia buon prezzo ma non sono minimamente studiati in modo specifico per la Street, semplicemente hanno il terminale standard e adattano i raccordi moto x moto.

beh, escludendo Akrapovic, Arrow, Yoshimura (quella giapponese, non l'americana) e pochissimi altri produttori, è ciò che fanno tutti i marmittai

EasyRider_02
04/12/2015, 18:47
beh, escludendo Akrapovic, Arrow, Yoshimura (quella giapponese, non l'americana) e pochissimi altri produttori, è ciò che fanno tutti i marmittai

Quindi per i modelli 2013 > solo Arrow, che non mi fa impazzire...:sad:

pave
04/12/2015, 21:04

Infatti... e i risultati sulla Street si vedono !

Lamps

fano83
05/02/2016, 14:13
Qualcuno monta e può postare una foto del roads projsix??

seba80
15/05/2016, 09:22
riprendo da qua, ragazzi mi serve una info.. la mappatura specifica triumph per arrow... é SPECIFICA per l uso con o senza il db killer?

pave
15/05/2016, 12:23
riprendo da qua, ragazzi mi serve una info.. la mappatura specifica triumph per arrow... é SPECIFICA per l uso con o senza il db killer?
Con dbkiller.

Lamps

seba80
15/05/2016, 14:27
mmm ma allora il marketing triumph che sul sito vende ... piu 2 cv o simile ? é comunque con mappa " inadeguata"...

AngTriple
15/05/2016, 16:16
Ciao, ho lo scarico arrow e relativa mappa. Senza db killer la moto va da dio. Con il db va bene...la mappa che ti caricano non tiene conto dei parametri anti inquinamento ed è da li che arrivano i 2 cv senza db killer.
Ciaoo

Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk

Genna84
15/05/2016, 16:23
questo tipo pare vendere l'arrow a parte...avanti popolo per chi lo vuole!!!

Triumph Street Triple - 2015 Moto e Scooter usato - In vendita Brescia (http://www.subito.it/moto-e-scooter/triumph-street-triple-2015-brescia-164761590.htm)

Sammy-boy
15/05/2016, 19:41
questo tipo pare vendere l'arrow a parte...avanti popolo per chi lo vuole!!!

Triumph Street Triple - 2015 Moto e Scooter usato - In vendita Brescia (http://www.subito.it/moto-e-scooter/triumph-street-triple-2015-brescia-164761590.htm)

E' la concessionaria Triumph di Brescia dove ho acquistato la mia ST RX, già contattati. Aspetto info!

seba80
19/05/2016, 21:34
??? non ho mica capito. di solito una mappa buona per il db killer non lo é se lo stappi. di solito...

francesco1977
06/06/2016, 14:46
Ti rispondo io:
Sulle street pre 2013 (quindi dalle 2012 in giù), se si vuole montare lo scarico basso, oltre agli scarichi originali va smontato il raccordo a Y sottola sella, ovvero i tubo che arriva dal kat e si sdoppia finendo negli scarichi.
Togliendo questo tubo, rimane il semplice collettore 3-1, che termina non orizzontalmente, ma verticalmente. Quindi per montare lo scarico basso:
- o si monta una chiocciola di raccordo, per raccordare il tubo che spara in su (nell'immagine sotto, quello nel cerchio rosso)
- o si taglia la curva, si elimina il kat, e si salda il nuovo terminale al collettore originale.

La 2013 nasce già con scarico basso, quindi con collettore dritto (orizzontale, che non curva su in alto in verticale) e quindi non necessita della chiocciola di raccordo.

http://s29.postimg.org/483jmqegn/2011_triumph_street_triple_my2012_04.jpg (http://postimage.org/)

http://s29.postimg.org/y3pu4fhdj/dscf0171g8820505.jpg (http://postimage.org/)

Ciao ho visto il post dove spiegavi cos'era la chiocciola per scarico basso.
Ho visto la foto che hai messo della configurazione con chiocciola che scarico e' quello?

http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/street-triple/272616-terminali-di-scarico-street-triple-2013-pt-3-a-3.html
Volevo chiederti che scarico e' quello in foto poiche' mi sta balenando l'idea di prendere un terminale arrow race tech (probabilmente per MT 09 o 07 come ha fatto un mio amico con speed 2008)e attaccarlo con una chiocciola. I terminali in questione si trovano nuovi anche a 250€ cosi facendo spenderei molto meno che un terminale Zard basso con chiocciola. Cio' che devo capire e' quale chiocciola aftermarket prendere da potergi adattare. Che ne pensi?

Picinin
08/06/2016, 10:05
Ciao raga …. Solo ui’nfo ….
Sono in attesa del terminale SC Project GP M2 ….
Ho sentito il sound su youtube e mai dal vivo… Ho letto che ha una “voce” piuttosto importante …
Considerando che lo utilizzerò con db … è paragonabile ad un mivv tondo valeche ho sentito?
Grazie, quando arriva vi dirò le mie impressioni ….

Albe01
20/06/2016, 20:35
Ho cercato di leggere i tre thread aperti sulla questione scarichi, riassumendo la questione, a quanto pare l'unico terminale che non toglie potenza ai bassi regimi è l'arrow originale, ma pare emetta un suono un po' fiacco e costi parecchio (ST '13-'16), senza andare a mettere una mappatura fatta a banco, nessuno ha provato la mappa originale arrow su un qualsiasi terminale aftermarket?
Inoltre nessuno ha messo la centralina aggiuntiva afm della SP - Project con terminale SP - Project?

Inviato dal mio ONE A2003 utilizzando Tapatalk

Kawa-Nero
20/06/2016, 22:30
Intendi sc immagino,
Comunque se si vuole spendere per una centralina tanto vale fare le cose a modo con una Power commander o rapid bike, le persone che conosco che hanno provato i modelli più semplici alla fine hanno trovato la cosa poco soddisfacente passando ai modelli sopra citati

Inviato dal mio neurone buono...

pave
21/06/2016, 14:05
a quanto pare l'unico terminale che non toglie potenza ai bassi regimi è l'arrow originale, ma pare emetta un suono un po' fiacco e costi parecchio (ST '13-'16)

Esatto, dal punto di vista dell'erogazione le cose stanno proprio così; per il costo da nuovo concordo, se lo trovi usato (come abbiamo fatto in tanti) invece spendi una cifra più accettabile. Questione rumore: se ti piace farne tanto tanto tanto non fa per te, in ogni caso con la piccola modifica che ho fatto io al dbkiller (portato da 6 a 12 fori) il suono è proprio bello.

Lamps

cholo
22/06/2016, 17:49
Ciaooooo, anche io finalmente ho cambiato lo scarico alla moto ed ho acquistato un arrow con all'attivo 3500 km e pagato 420 euro spedito. Secondo voi....che ne dite come prezzo??...ho poi cambiato le candele ho messe quelle all'iridium e il filtro aria ho messo quello sportivo della bmc. Il db killer è tagliato ma non ho visto bene di quanti fori. Non vedo l'ora di provarla con tutto montatto!!!:biggrin3::biggrin3:

Kawa-Nero
22/06/2016, 18:18
personalmente mi sarei risparmiato le candele, il prezzo dello scarico mi sembra buono.
poi facci sapere se con filtro e scarico la centralina riesce a gestire il cambiamento

pave
23/06/2016, 08:02
Ciaooooo, anche io finalmente ho cambiato lo scarico alla moto ed ho acquistato un arrow con all'attivo 3500 km e pagato 420 euro spedito. Secondo voi....che ne dite come prezzo??...ho poi cambiato le candele ho messe quelle all'iridium e il filtro aria ho messo quello sportivo della bmc. Il db killer è tagliato ma non ho visto bene di quanti fori. Non vedo l'ora di provarla con tutto montatto!!!:biggrin3::biggrin3:

Prezzo dello scarico direi buono, la spesa delle candele invece un po' inutile...

Lamps

Genna84
23/06/2016, 11:25
si prezzo direi buono visto anche il ritocco in alto che ha ricevuto il prezzo standard,però per le candele sinceramente dovrei chiedere al divino otelma perchè le hai sostituite...;)

cholo
26/06/2016, 16:54
si prezzo direi buono visto anche il ritocco in alto che ha ricevuto il prezzo standard,però per le candele sinceramente dovrei chiedere al divino otelma perchè le hai sostituite...;)
Consiglio meccanico....

Genna84
26/06/2016, 18:01
Consiglio meccanico....

l'importante è che hai trovato lo scarico ad un prezzo umano,ultimamente sono spariti anche da subito.it ecc...

cholo
26/06/2016, 19:08
l'importante è che hai trovato lo scarico ad un prezzo umano,ultimamente sono spariti anche da subito.it ecc...
E' vero io ero da mesi su subito e daltri siti...poi un giorno mi sono messo a tempo perso e puff!

Picinin
27/06/2016, 09:33
Ciao a tutti
scarico SC Projct GP M2 arrivato / montato / provato
Il sound mi piace molto, l’estetica è di mio gradimento ovviamente …
Trasferisce alla pedana una leggera vibrazione, che cmq non è sempre presente enon infastidisce più di tanto … la percepisco soprattutto ai 6000 giri/circa …
Con DB non ho avvertito perdita di nessun genere, se c’è dev’essere quasiimpercettibile …
Senza DB è improponibile, almeno dalle mie parti, si sente lontano un miglio …
Senza DB la perdita ai bassi si avverte, personalmente penso che ne farò fareuno uguale dal fabbro, cos’ l’originale non lo tocco, e applicherò dei fori,giusto per incattivirlo solo un po’ …
Pienamente soddisfatto dell’acquisto!!! Tempi di attesa per la consegna 13 gg

Lamps a tutti

Genna84
05/07/2016, 08:50
ragazzi attenzione a modificare i dbkiller perchè sabato al confine svizzero hanno fermato un nostro amico in ben 9 poliziotti e gli hanno smontato il dbkiller che aveva leggermente tagliato e si è preso ben 400 eurozzi di multa...motogiro rovinato per una cagata da niente...

P.S. cmq nonostante la pioggia torrenziale c'erano pure 2 poliziotti vestiti mimetici sotto un telo verde nel campo con un telelaser...pazzesco

Picinin
05/07/2016, 10:08
Non conosco le leggi svizzere, ci sono stato 2settimane fa, lago di Lugano e limitrofi, non ho visto polizia … masinceramente dubito che mi farei toccare la moto!
Se mi danneggi o righi qualcosa, chi cazzo sei???, allora ti apro il motore pervedere i pistoni?????
Domenica ero al Colle del G. S. Bernardo … se applicavano la legge … sanavanoil debito pubblico ahahahahahahahah
Cmq Genna ti do ragione in svizzera è meglio non fare i furbi, anche se daquello che ho visto non è più tempo di fare i furbi da nessuna parte, al nordalmeno ….

Genna84
05/07/2016, 11:01
Non conosco le leggi svizzere, ci sono stato 2settimane fa, lago di Lugano e limitrofi, non ho visto polizia … masinceramente dubito che mi farei toccare la moto!
Se mi danneggi o righi qualcosa, chi cazzo sei???, allora ti apro il motore pervedere i pistoni?????
Domenica ero al Colle del G. S. Bernardo … se applicavano la legge … sanavanoil debito pubblico ahahahahahahahah
Cmq Genna ti do ragione in svizzera è meglio non fare i furbi, anche se daquello che ho visto non è più tempo di fare i furbi da nessuna parte, al nordalmeno ….

eravamo in 12 moto e ci hanno controllato tutti facendoci fermare.
Controllato gomme,scarico,targa e lui facendo un pò più rumore l'anno messo in un angolo per una verifica,hanno smontato il dbkiller e fatto la multa...se ti rifiuti è ancora peggio perchè non ce nulla che ti può tutelare davanti a 9 persone che vogliono romperti le balle!
La cosa che fà ridere di tutto ciò è che controllano alla frontiera,poi per il resto della nazione sembra volatilizzati perchè non li abbiamo più incrociati...mah!

pave
05/07/2016, 13:40
Li sfido a levare il dbkiller del mio Arrow... ci vuole Hulk !

Lamps

Genna84
05/07/2016, 15:00
Li sfido a levare il dbkiller del mio Arrow... ci vuole Hulk !

Lamps

ci pensavo pure io mentre ero fermo ad attendere sti maledetti che finivano i loro checkup,ci ho provato un giorno e ci ho rinunciato a rimuoverlo!

Kawa-Nero
05/07/2016, 15:06
non ho idea di cosa possano o non possano fare direttamente le fdo, certo che a smontare i dbk non li ho mai sentiti proprio, dovevano aver una gran voglia di multe...
vero che a rifiutarsi avrebbero probabilmente trovato altro, ma legalmente possono mettersi ad armeggiare sulle moto? e se fanno danni?

Genna84
06/07/2016, 08:23
non ho idea di cosa possano o non possano fare direttamente le fdo, certo che a smontare i dbk non li ho mai sentiti proprio, dovevano aver una gran voglia di multe...
vero che a rifiutarsi avrebbero probabilmente trovato altro, ma legalmente possono mettersi ad armeggiare sulle moto? e se fanno danni?

il tipo che smontava l'ho visto molto sicuro,a differenza delle nostre fdo...sanno bene come e cosa cercare per far cassa.
Tra l'altro un monster ultimo modello con termignoni che già di standard fà un bel baccano...mi spiace perchè cmq 400 euro hanno rovinato il suo primo motogiro serio e non so se verrà ancora con noi...

ce chi gli è andata peggio lo stesso weekend nel stesso posto di blocco...che schifo cmq...

La lettera di un turista italiano: "L'imboscata della polizia svizzera per far cassetta, che delusione" - Mattinonline Mattinonline (http://www.mattinonline.ch/la-lettera-di-un-italiano-limboscata-della-polizia-svizzera-per-far-cassetta-che-delusione/)

Sammy-boy
06/07/2016, 19:34
il tipo che smontava l'ho visto molto sicuro,a differenza delle nostre fdo...sanno bene come e cosa cercare per far cassa.
Tra l'altro un monster ultimo modello con termignoni che già di standard fà un bel baccano...mi spiace perchè cmq 400 euro hanno rovinato il suo primo motogiro serio e non so se verrà ancora con noi...

ce chi gli è andata peggio lo stesso weekend nel stesso posto di blocco...che schifo cmq...

La lettera di un turista italiano: "L'imboscata della polizia svizzera per far cassetta, che delusione" - Mattinonline Mattinonline (http://www.mattinonline.ch/la-lettera-di-un-italiano-limboscata-della-polizia-svizzera-per-far-cassetta-che-delusione/)

Che penosi individui però... mi fanno venire in mente gli agenti della polizia municipale del mio paese che a mezzogiorno e un quarto si mettono nascosti in una rientranza dopo un rettilineo che entra in paese da una strada asfaltata ma tra i campi e quasi deserta.
Cioè, questi si mettono a fare cassa su quelli che tornano dal lavoro per la pausa pranzo, fottendogli magari l'equivalente di una settimana di lavoro (del tipo: "Se invece di lavorare, stavo a casa, ci avrei guadagnato).
Questi in Svizzera invece, a quel che ho capito, si sono organizzati in blocco per fregare i cogl.... italiani che giustamente sono troppo trogloditi per sapere come gestire la situazione e, alla fine, si beccano la multa e zitti zitti pagano.
Come al solito, chi ci smena, è sempre chi si fa un mazzo così per tirare a campare e sta prendendo una boccata di ossigeno tra uno sbattimento e l'altro.
Che mondo cinico che è diventato questo...

Kawa-Nero
07/07/2016, 12:31
Abbiamo esportato uno spettacolare stile di appostamenti...

Inviato dal mio neurone buono...

thebonni
28/08/2016, 09:49
Dopo una lettura lunga
Riassumento il tutto:

- Arrow: stesse prestazioni come loriginale, non cambia niente oltre che il suono e vengono mantenuti i bassi e l'erogazione tipica

- evoxtreme di hp corse -> c'è chi lo decanta ma alla fine non lo monmta quasi nessuno oppure non l'ha recensito
- sc project conico -> tanto casino e con db killer non sposta di niente l'erogazione
- sc mgp -> con db killer rumore pieno e non si perde niente, qualche vibrazione su pedana, senza db killer erogazione diversa

ma sc conico è davvero troppo bello con quel taglio spettacolare. Altri pareri su questo o lo sconsigliate tutti

Nickmazza17
28/08/2016, 09:54
Dell'hp corse evoextreme ho scritto io almeno 2 volte!
Tra l'altro a giorni lo metto in vendita causa vendita street :)

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Genna84
28/08/2016, 09:57
Dopo una lettura lunga
Riassumento il tutto:

1 Arrow: stesse prestazioni come loriginale, non cambia niente oltre che il suono e vengono mantenuti i bassi e l'erogazione tipica

2 evoxtreme di hp corse -> c'è chi lo decanta ma alla fine non lo monmta quasi nessuno oppure non l'ha recensito
3 sc project conico -> tanto casino e con db killer non sposta di niente l'erogazione
4 sc mgp -> con db killer rumore pieno e non si perde niente, qualche vibrazione su pedana, senza db killer erogazione diversa

ma sc conico è davvero troppo bello con quel taglio spettacolare. Altri pareri su questo o lo sconsigliate tutti

Ti ho già risposto nell'altro post cmq numero le varie risposte per far meno casino

1 - arrow alla fine è la scelta migliore escluso il prezzo (io l'ho preso nei states quando il dollaro era debole,e conviene usato su subito.it visto il prezzo shock),erogazione rimane come l'originale e il sound ora che ha su 8000km è davvero stupendo e scoppietta bene,aumenta il sound l'originale una volta macinati dei km e sinceramente sta pure molto bene,dal vivo rende molto meglio

2 - uscito per ultimo tra gli elencati e molto in ritardo visto che la moto è del 2013 ma rimane la scelta migliore se non si prende l'arrow,ben realizzato e bel sound e parole di 2 che ce l'hanno non si perde nulla in basso e non costa tantissimo sul web

3 - il primo uscito in assoluto ed è stato per un'anno l'unica scelta escluso arrow o scarico originale,carino esteticamente ma rumore davvero molto fastidioso alla lunga e perdita ai bassi che si avverte abbastanza tanto specie nei tornanti lenti,io dopo vari tentativi con vari dbkiller in accordo con sc project l'ho venduto senza nessun rimpianto

4 - personalmente mai valutato perchè non ci sta per nulla sulla nostra moto,è più da supersportiva jappo

Dell'hp corse evoextreme ho scritto io almeno 2 volte!
Tra l'altro a giorni lo metto in vendita causa vendita street :)

thebonni hai già trovato lo scarico cosa vuoi di più!!!

thebonni
28/08/2016, 10:11
Ti ho già risposto nell'altro post cmq numero le varie risposte per far meno casino

1 - arrow alla fine è la scelta migliore escluso il prezzo (io l'ho preso nei states quando il dollaro era debole,e conviene usato su subito.it visto il prezzo shock),erogazione rimane come l'originale e il sound ora che ha su 8000km è davvero stupendo e scoppietta bene,aumenta il sound l'originale una volta macinati dei km e sinceramente sta pure molto bene,dal vivo rende molto meglio

2 - uscito per ultimo tra gli elencati e molto in ritardo visto che la moto è del 2013 ma rimane la scelta migliore se non si prende l'arrow,ben realizzato e bel sound e parole di 2 che ce l'hanno non si perde nulla in basso e non costa tantissimo sul web

3 - il primo uscito in assoluto ed è stato per un'anno l'unica scelta escluso arrow o scarico originale,carino esteticamente ma rumore davvero molto fastidioso alla lunga e perdita ai bassi che si avverte abbastanza tanto specie nei tornanti lenti,io dopo vari tentativi con vari dbkiller in accordo con sc project l'ho venduto senza nessun rimpianto

4 - personalmente mai valutato perchè non ci sta per nulla sulla nostra moto,è più da supersportiva jappo

@thebonni (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/member.php?u=36540) hai già trovato lo scarico cosa vuoi di più!!!

ahaha grazie XD
Allora mi state convincendo per Hp Corse XD

Picinin
29/08/2016, 09:13

@thebonni (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/member.php?u=36540) hai già trovato lo scarico cosa vuoi di più!!!

Ciao atutti,
due cose:
1) leggendo il post, cosa buona e giusta, si sentono diversi pareri e noncapisco il motivo per cui qualcuno rinuncia addirittura al cambiamento delterminale solo per il fatto di dover rimappare …

2) personalmente sulla mia Street R 2013 monto l’SC GPM2 …
il giudizio estetico è soggettivo, in foto anch’io ero un po’ dubbioso, dalvivo sono mega soddisfatto!!!
Non parliamo poi del sound … fantastico!!!!
non ho rimappato, sinceramente se ha perso qualcosa ai bassi deve trattarsi diveramente poco perché non mi sono accorto di nulla, ed il sottoscritto in accelerazionela chiama alla frusta, calcolando inoltre che peso più di 90 kg …
Senza DB Killer confermo che l’erogazione ne risente! Ne risentirebbe anche ilportafoglio, in quanto vigili e polizia, si girano già con DB, senza sarebbeinvitarli a nozze …..

Lamps

Genna84
09/09/2016, 22:43
arrow avvistato

Subito Impresa+ - CAPELLO MOTO - Terminale arrow triumph street triple 675 - Accessori Moto In vendita Torino (http://www.subito.it/accessori-moto/terminale-arrow-triumph-street-triple-675-torino-177235835.htm)

Kawa-Nero
10/09/2016, 05:57
Dall'ultima foto il fondello non sembra in formissima

Inviato dal mio neurone buono

gpaolo6n2
10/09/2016, 14:05
insomma costa tanto anche usato… :incaz:

pave
10/09/2016, 14:38
Le cose belle e fatte bene costano !

Lamps

Kawa-Nero
11/09/2016, 08:14

Lamps
Certo, ma alcune costano il doppio di quanto sarebbe lecito...

pave
11/09/2016, 08:34
Certo, ma alcune costano il doppio di quanto sarebbe lecito...

Vero, ne approfittano di brutto... però a
pari prezzo tra un Arrow usato e uno scarico qualsiasi nuovo io non ho avuto alcun dubbio !

Lamps

Picinin
19/09/2016, 09:12

Lamps

Ciao Pave
ben sapendo che l’estetica è soggettiva, devo dire che al sottoscritto nongarba, così come garbava poco l’origine, e si assomigliano molto “fratelligemelli” ….
Che sia di qualità non lo discuto, personalmente sono molto soddisfatto del mioGP M2 …
Viene anche spesso guardato, quindi deduco che piaccia anche ad altri ….

Lamps e buona strada a tutti.

pave
19/09/2016, 09:27
Ciao Pave
ben sapendo che l’estetica è soggettiva, devo dire che al sottoscritto nongarba, così come garbava poco l’origine, e si assomigliano molto “fratelligemelli” ….
Che sia di qualità non lo discuto, personalmente sono molto soddisfatto del mioGP M2 …
Viene anche spesso guardato, quindi deduco che piaccia anche ad altri ….

Lamps e buona strada a tutti.

Ovvio che i gusti estetici sono personali per definizione... io trovo che esteticamente l'Arrow sia di gran lunga il migliore per la nostra moto, anzi è l'unico tra i tanti disponibili che ero disposto a montare. Ma è giusto così, io sono contento del mio e tu del tuo !

Lamps

gpaolo6n2
26/09/2016, 21:21
e questo è nuovo ? cavolo sembra davvero bello !!!!!!!!!!!!

TRIUMPH STREET TRIPLE 675 2013 (http://www.sc-project.com/triumph_street_triple_675_2013_photogallery_S1.htm)

Kawa-Nero
26/09/2016, 21:37
e questo è nuovo ? cavolo sembra davvero bello !!!!!!!!!!!!

TRIUMPH STREET TRIPLE 675 2013 (http://www.sc-project.com/triumph_street_triple_675_2013_photogallery_S1.htm)
Decisamente non nuovo, il conico l'ho sempre schifato, non ha nulla a che vedere con la linea della street

Picinin
27/09/2016, 08:59
I miei gusti li ho già espressi, resto comunque dell’idea che la Street ha pochissima scelta in merito di terminali e/o scarichi omologati, quindi spesso in base ai propi gusti si va a scegliere il “meno peggio”.
Personalmente non ho molta simpatia per quello originale e di conseguenza per Arrow … non resta molto.
Sulla mia ho montato il GP M2, sinceramente in foto non mi entusiasma, dal vivo posso assicurare che fa la sua porca figura, una "Mexican wave" anche per il sound che ne deriva!!!!!!
Altra modifica che farei fare ancor prima di ritirarla dal concessionario è il porta targa, nun se po vedè!!!!!
Gli specchi, anche se esteticamente buoni, sono inservibili, ovviamente sempre secondo il sottoscritto! Ho provato a regolarli in tutti i modi, anche col meccanico del conce, nulla da fare mi vedo i gomiti e basta!
A breve monterò i bar end che ho già a casa …. Che il problema esista lo si evince anche dal fatto che la Speed li monta ora di serie, non è solo questione di look, ma di funzionalità ….
Il conico l’ho visto dal vivo e sentito …. Ottimo sound e ottimo effetto visivo, anche se preferisco qualcosa di più pronunciato, infatti sono andato sulla scelta accennata prima ….

lamps a tutti

gpaolo6n2
27/09/2016, 17:55
Decisamente non nuovo, il conico l'ho sempre schifato, non ha nulla a che vedere con la linea della street

si tratta proprio di un altro modello che SC ha messo a catalogo anche se moooolto simile al vecchio conico (è rifinito decisamente meglio dai !!! )
era solo una segnalazione visto che i modelli di scarico sono davvero pochi,per quanto riguarda prestazioni ed estetica si è già detto tutto penso...

Kawa-Nero
27/09/2016, 18:04
Adesso che me lo fai notare vedo che non si tratta del "vecchio" conico, però è proprio la linea conica e tonda che non mi convince sulla Street

Genna84
27/09/2016, 20:41
concordo è un'evoluzione del conico tradizionale,da alcune foto si vede che è diverso internamente da quello tradizionale che ho posseduto,non mi dispiace ma personalmente trovo molto più bello e fine l'evoxtreme di hp corse

Genna84
08/10/2016, 16:04
altro arrow avvistato!

Subito Impresa+ - CAPELLO MOTO - Arrow triumph street triple - Accessori Moto In vendita Torino (http://www.subito.it/accessori-moto/arrow-triumph-street-triple-torino-180623308.htm)

thebonni
09/10/2016, 14:50
Domandona

perchè Hp corse ha pubblicato da poco più di un mese che adesso produce lo scarico evo extreme anche per street triple

ma su ebay se non ricordo male si trovavano alcuni mesi prima ? sono degli scarichi falsi ?

Genna84
09/10/2016, 17:17
Domandona

perchè Hp corse ha pubblicato da poco più di un mese che adesso produce lo scarico evo extreme anche per street triple

ma su ebay se non ricordo male si trovavano alcuni mesi prima ? sono degli scarichi falsi ?

tutto normale direi visto i discorsi fatti in passato (a me l'avevano proposto via facebook quando era ancora prototipo lo scarico per poi negarlo qualche settimana dopo ad altre persone),diciamo che hp corse produce ottime cose e di grande qualità,ma il discorso marketing e pubblicità ha bisogno di un deciso rinnovo personale...misteri della vita!

roby89
20/10/2016, 15:46
sto per acquistare lo scarico arrow dedicato per street 2013, ne vale la pena? mi sembra uguale all'originale e costa uno sproposito !!

Kawa-Nero
20/10/2016, 16:25
sto per acquistare lo scarico arrow dedicato per street 2013, ne vale la pena? mi sembra uguale all'originale e costa uno sproposito !!

nuovo, secondo me, no.
esteticamente è l'unico che mi piaccia, ma normalmente si cambia scarico per estetica+sound+peso
e qui abbiamo l'estetica ok, il sound anche, ma una diminuzione di peso di 800g, tra l'altro in un punto molto basso della moto.
per di più ho la paura che si vada ad alterare l'equilibrio di erogazione, che poi mi porterebbe a cristare finendo col montare una centralina se la "mappa Arrow" fosse meno che perfetta.
conta anche che se spendessi un rene per lo scarico colcazzochelolascereitappato :demon:
quindi aggiungi il rischio di multe ecc...

il bilancio di tutto mi ha scoraggiato, nonostante lo scorso anno lo avessi trovato a circa 350€.
ma questo è solo il mio modo di vedere le cose

tarmaco78
20/10/2016, 18:38
per me non mettere lo scarico ha una moto come la street in particolare che ha un sound sublime
vuol dire rinnunciare a un godimento extra
non esiste

pave
20/10/2016, 21:14
Personalmente trovo sia l'unico scarico che sta bene sulla Street, suona bene senza essere sguaiato (e con una piccola modifica al dbkiller migliora ulteriormente) e abbinato alla apposita mappa regala un'erogazione perfetta... serve altro ??? Discorso economico... a prezzo pieno mi sono rifiutato, ma usato sui 400/450 vale la pena si !!! Sicuramente molto più di tanti altri meno belli, troppo rumorosi e che sporcano l'erogazione.

http://uploads.tapatalk-cdn.com/20161020/b75358a7fad3cef2aeaac0822ae30fbc.jpg

Lamps

folle73
20/10/2016, 21:21
ma ,questioni di gusti, me molto più bello sc poi.........son gusti...alti solo hp ydroform

roby89
21/10/2016, 07:07
grazie per le risposte, ovviamente sto prendendo usato....

una domanda banale, lo scarico si monta con le viti che vengono via dall'originale o c'è il kit per quello scarico ?

Picinin
21/10/2016, 09:32
S C project GP M2 tutta la vita!!!
Estetica, sound incredibilmente accattivante anche con DB ed erogazione ok, nonho sentito alcun cambiamento …

Genna84
21/10/2016, 17:55
grazie per le risposte, ovviamente sto prendendo usato....

una domanda banale, lo scarico si monta con le viti che vengono via dall'originale o c'è il kit per quello scarico ?
Viti originali!sti tirchi maledetti!!!sai costa poco...

roby89
21/10/2016, 18:52
veramente... 900 euro senza viti

Kawa-Nero
08/11/2016, 16:10
domandona, che magari è già stata fatta, ma il catalizzatore dov'è?
montando l'Arrow si è perfettamente in regola?
no perchè forse forse... :cool:

gpaolo6n2
08/11/2016, 17:59
tredicesima sputtanata ? :biggrin3:

Genna84
08/11/2016, 18:00
Il cat é direttamente nell arrow,la panciona che vedi sotto...sei in regola vai tranqui

Kawa-Nero
08/11/2016, 20:13
Il cat é direttamente nell arrow,la panciona che vedi sotto...sei in regola vai tranqui
Grazie [emoji106]

tredicesima sputtanata ? :biggrin3:
Assolutamente no, prima aspetto di toccarlo e poi dirò quanto l'ho pagato...
Anche se la precisione delle foto (scatolone originale aperto, poi chiuso, poi pesato con scontrino della spedizione) mi fa ben sperare.
E pensare che non lo cercavo...

Kawa-Nero
13/11/2016, 14:44
lo scarico è arrivato, più o meno completo...
manca la placca che c'è vicino all'attacco, le relative viti, ed il certificato.
su world of triumph costa 75€ :cry: Triumph Street Triple R from VIN 560477 motorcycle parts for Silencer Slip On Arrow UC | Triumph Motorcycles | triumph-select-model-part | Triumph Parts | Triumph Clothing | Triumph Accessories (http://www.worldoftriumph.com/triumph_motorcycle_parts_locator.php?block_01=&block_02=100068219-0-2&block_03=610202)
adesso ho scritto al venditore per vedere se l'ha scordata o cosa, ma dubito di cavarne qualcosa.
non è un prezzo malvagio comunque pagato 450+25 ss + altri 75 arriviamo a 550, però con tutta la precisione delle foto non mi apsettavo un problema del genere, e nell'annuncio non si parlava di parti mancanti.

per il certificato di omologazione sentirò Arrow

Edit :
Dovrebbe spedirmi il pezzo mancante domani

Genna84
13/11/2016, 18:05
arrow te lo manda senza problemi da come ricordo,peccato davvero per la placca

pave
13/11/2016, 18:08
arrow te lo manda senza problemi da come ricordo

E se non te lo manda zero problemi a farti una scansione a colori del mio !

Lamps

Genna84
13/11/2016, 18:11
si esatto pure io no problem...;)

Kawa-Nero
13/11/2016, 18:16
Grazie ragazzi, dalle mail il tipo sembra costernato per l'errore, vediamo se il settimana arriva. Intanto scrivo ad Arrow e se non risponde chiedo a voi.
A questo punto prendo anche il filtro sprint filter e faccio la prova a banco per vedere come cambia, appena il meccanico mi da disponibilità

roby89
14/11/2016, 17:22
appena montato arrow dedicato per street post. 2013, con il db killer sembra lo scarico originale......

pave
14/11/2016, 21:10
appena montato arrow dedicato per street post. 2013, con il db killer sembra lo scarico originale......
No dai non è proprio così... comunque io l'ho modificato passando da 6 a 12 buchi e ora mi piace di più.

Lamps

Genna84
14/11/2016, 21:23

dopo 3000km il sound a me è cambiato,fà più rumore...

Picinin
15/11/2016, 10:06
Hofatto gli ultimi giri prima del rimessaggio invernale … con SC Project GP M2senza DB …..
ahahahahahahahahah impressionante!!!
A dire il vero anche con DB è bello prepotente!

lamps

pave
15/11/2016, 10:35
Bhe si sa che SC si fa decisamente sentire !

Lamps

Kawa-Nero
17/11/2016, 12:40
Placca mancante arrivata con relativi bulloni, quindi è stata solo una svista, il tizio è veramente una rarità in fatto di velocità e correttezza. Pagato 450+26 di spedizione, la seconda spedizione l'ha pagata lui
http://uploads.tapatalk-cdn.com/20161117/ff499604d5ae6c7f2f40043ff0ff05ec.jpg

Adesso aspetto di sentire il meccanico, c'è la remota possibilità che riesca ad intervenire sulla centralina, se invece no passo dal conce di Ancona e faccio installare la mappa per arrow.
Spero presto...

pave
17/11/2016, 15:07
Ottimo prezzo ! Dai che ci sei quasi...

Lamps

Genna84
17/11/2016, 17:15
il prezzo ci sta,pian piano tutti con arrow...;)

pave
17/11/2016, 22:04
Trovane uno con estetica e resa migliore... impossibile 😉

Lamps

Picinin
18/11/2016, 10:10
Trovane uno con estetica e resa migliore... impossibile 

Lamps

Sulla resa non mi pronuncio, comunque stiamo parlando diquisquilie, se per uso stradale …
L’estetica come sempre è soggettiva, ma se devo spendere quei soldi per avereuno scarico “uguale” all’originale mi tengo il secondo …

Lamps

Juste1911
18/11/2016, 10:26
Meglio cambiare il colore agli steli forcella che non alle pinze freno... Brembo oggi ha pubblicato un articolo sui rischi di verniciature non conformi ai loro standard... Andate a guardarlo sul loro facebook...

Genna84
18/11/2016, 10:56
Meglio cambiare il colore agli steli forcella che non alle pinze freno... Brembo oggi ha pubblicato un articolo sui rischi di verniciature non conformi ai loro standard... Andate a guardarlo sul loro facebook...

hai cannato post dici il vero cmq!pure il mio meccanico mi ha consigliato di lasciare stare le pinze,perchè è rischioso alla lunga,anodizzare invece è una procedura se fatta bene praticamente eterna e cmq decisamente diffusa nel campo motocross e cafe racer...;)

Juste1911
18/11/2016, 11:28
hai cannato post dici il vero cmq!pure il mio meccanico mi ha consigliato di lasciare stare le pinze,perchè è rischioso alla lunga,anodizzare invece è una procedura se fatta bene praticamente eterna e cmq decisamente diffusa nel campo motocross e cafe racer...;)

cannato alla grande, sbagliato riga! ahah :laugh2:

Amos91
18/11/2016, 12:21
Ciao,

io ho montato un Sc Conic sulla mia 2013 e in un secondo momento ho fatto la mappatura arrow 3 in 1.
il sound lo trovo magnifico, l'erogazione senza DB killer confermo che è abbastanza diversa, perdendo ai bassi, ma a mio parere migliorando la linea nel complesso.
quando entra in copia poi è uno spettacolo
anche la linea la trovo decisamente migliorata

pave
18/11/2016, 14:35
Sulla resa non mi pronuncio, comunque stiamo parlando diquisquilie, se per uso stradale …
L’estetica come sempre è soggettiva, ma se devo spendere quei soldi per avereuno scarico “uguale” all’originale mi tengo il secondo …

Lamps

Bhe insomma

http://uploads.tapatalk-cdn.com/20161118/a3f77fe0b7d484964b1b04924086dc53.jpg

http://uploads.tapatalk-cdn.com/20161118/cc361aba8ddb7cba36bf2cb13e96da47.jpg

Anche solo a livello estetico secondo me è un altro pianeta.

Lamps

Amos91
18/11/2016, 15:10
226171

de gustibus....

il mio ragionamento è stato: spesa decisamente inferiore, materiale ritirato c/o ditta gentilissimi, sound ottimo, peso pure, linea aggressiva e snella
dato che le prestazioni non vengono mutate radicalmente (e con arrow tantomeno) i pro mi sono sembrati tutti a favore di SC

pave
18/11/2016, 16:17
226171

de gustibus....

il mio ragionamento è stato: spesa decisamente inferiore, materiale ritirato c/o ditta gentilissimi, sound ottimo, peso pure, linea aggressiva e snella
dato che le prestazioni non vengono mutate radicalmente (e con arrow tantomeno) i pro mi sono sembrati tutti a favore di SC
Esatto, de gustibus 😉 il mio ragionamento è stato: preso usato per spendere il giusto, odio i terminali troppo chiassosi, estetica più integrata di tutti nella linea generale della moto, finiture di altissimo livello, mappatura dedicata, nessuna e dico nessuna perdita nell'erogazione. Quindi Arrow.

Ma alla fine il mondo è bello perché è vario, quello che conta è ch3 ciascuno sia soddisfatto di quanto montato 😊

Lamps

Kawa-Nero
18/11/2016, 17:55
concordo in pieno con pave

se non sbaglio però il conico SC non è dotato di catalizzatore, quindi all'atto pratico non è omologato
ricordo male?

Amos91
18/11/2016, 17:59
Assolutamente no, la Sc ti fornisce di tanto di tesserino per omologazione

Genna84
18/11/2016, 18:45
Silenziatore Conico S1 per TRIUMPH STREET TRIPLE 675

Silenziatore Slip-on. La linea slip-on viene collegata ai collettori originali.

Peso scarico originale: 5,6 Kg
Peso scarico SC: 1,9 Kg
Risparmio di peso: 3,7 Kg

Incremento prestazionale: + 4,8 CV :biggrin3:

Non necessita di alcuna centralina aggiuntiva

Il kit comprende tutto il necessario per il montaggio: 1 silenziatore conico con innesto per collettori originali, viteria, adesivi termoresistenti, card di omologazione CEE specifica per il modello di moto

Garanzia ufficiale SC-Project 24 mesi

http://www.sc-project.com/homepage/e-approved_homologation.png
Prodotto omologato per la circolazione su strada con DB Killer estraibile

Kawa-Nero
18/11/2016, 20:45
Sono presenti entrambe le omologazioni? Altrimenti finisce come con la Z750 di un amico che montava il GPm2 (bellissimo su quella moto) che ha omologazione per i dB ma non le emissioni non avendo il catalizzatore.

Poi boh, non sono un esperto, ho chiesto info dell'arrow dopo averlo preso... [emoji23]

gixxer73
18/11/2016, 23:17
Bhe insomma

Lamps
Un altro pianeta proprio no, eh...

Nickmazza17
19/11/2016, 07:58
Io sono 4 anni che leggo discussioni su scarichi, mappe, scarichi ancora , arrow Vs originale, arrow Vs hp , arrow Vs arrow, portatarga originale si o no...

Poi però quando è ora di fare km tutti svaniti nel nulla :)

Meno seghe sugli spippoli, più strada

thebonni
19/11/2016, 08:48
ho visto hp evoextreme in fiera
davvero bello
ma quello che mi ha stupito è stato il db killer ... una semplice riduzione di sezione con all'interno una bacchetta perpendicolare
per il resto si vedeva tutta la canna millefori ahahah

il tipo mi ha confermato che è omologato XD

Kawa-Nero
19/11/2016, 08:53
ho visto hp evoextreme in fiera
davvero bello
ma quello che mi ha stupito è stato il db killer ... una semplice riduzione di sezione con all'interno una bacchetta perpendicolare
per il resto si vedeva tutta la canna millefori ahahah

il tipo mi ha confermato che è omologato XD

e cosa c'è da stupirsi?
anche il db-k dell'Akra di mia moglie è una semplice strozzatura, ed è efficace così
non come altri scarichi che fanno terminali lungi 15cm con bocche da 70mm e poi il db-k per funzionare almeno un po' deve essere praticamente chiuso... :cry:

gixxer73
19/11/2016, 09:41
Io sono 4 anni che leggo discussioni su scarichi, mappe, scarichi ancora , arrow Vs originale, arrow Vs hp , arrow Vs arrow, portatarga originale si o no...

Finalmente un intervento che mi piace, grande !! [emoji6]

yoda90
20/11/2016, 15:55
Ciao a tutti
Anche io da neo possessore di street r 2015 sono alla ricerca di uno scarico
Ho visto due bei terminali uno ff by fresco e un altro roads Italia
Il roads è anche disponibile con catalizzatore e sarebbe omologato anche per le emissioni .....
Qualcuno sa qualcosa di queste due Marche?

Kawa-Nero
20/11/2016, 17:37
Ciao a tutti
Il roads è anche disponibile con catalizzatore e sarebbe omologato anche per le emissioni .....
Quelli che ho visto dal vivo non erano proprio perfetti, giusti per il loro costo. A me il penta di fresco piace molto, era l'unico che tenevo in considerazione oltre arrow, ma dal vivo non mi ha convinto...

Genna84
20/11/2016, 18:25
Ciao a tutti

vai su SC,HP corse o ARROW...non cercare altro che perdi tempo...forse scorpion anche...

yoda90
20/11/2016, 22:48
Chiedo ancora una volta consiglio a voi...
Ho trovato un arrow usato che però ha una piccola crepa sul fondello in carbonio...
Il prezzo è invitante ....
Mi conviene prenderlo anche se ha questo piccolo difetto estetico oppure potrebbe danneggiarsi di più con l'utilizzo ?

Kawa-Nero
21/11/2016, 04:48
Dipende dal costo della riparazione, io sentirei Arrow.
Montare uno scarico danneggiato non ha senso

Genna84
21/11/2016, 07:13
Chiedo ancora una volta consiglio a voi...
Ho trovato un arrow usato che però ha una piccola crepa sul fondello in carbonio...
Il prezzo è invitante ....
Mi conviene prenderlo anche se ha questo piccolo difetto estetico oppure potrebbe danneggiarsi di più con l'utilizzo ?

se è solo il fondello ok si può sistemare senza spenderci un rene,ma il resto dello scarico se è danneggiato diventano cavoli amari

yoda90
21/11/2016, 07:40
si è solo il fondello...c'è una piccola crepa...ma ripararlo come si fa? a chi mi dovrei rivolgere?

Kawa-Nero
21/11/2016, 08:12
si è solo il fondello...c'è una piccola crepa...ma ripararlo come si fa? a chi mi dovrei rivolgere?
Te l'ho scritto 2 messaggi sopra [emoji106]

vezzo83
21/11/2016, 09:35
Bhe insomma

Lamps

E invece a me, per quanto sia concorde nel dire che l' Arrow è lo scarico che stà meglio sulla Street 2013, non mi sconfinferla abbastanza da giustificarne la spesa... Considerando che secondo me anche l' originale ci stà bene esteticamente e pure come sound non è messo poi così male, io ho optato per una leggera modifica del tipo "poca spesa (5 min. e 0,1 € di bomboletta, forse...), tanta resa (estetica)", ovvero ho verniciato di nero la placca di protezione metllica che stà tra lo scarico e il puntale. Da così:

http://i.imgur.com/TDaWzHkl.jpg

a così:

http://i.imgur.com/xfJS3Lel.jpg

(la seconda immagine postata è una photoshoppata che ho fatto per capire se la modifica poteva starci bene, e devo ammettere che dopo averla fatta, il risultato estetico mi garba ancora di più!).

pave
21/11/2016, 09:49
E invece a me, per quanto sia concorde nel dire che l' Arrow è lo scarico che stà meglio sulla Street 2013, non mi sconfinferla abbastanza da giustificarne la spesa...

Sul nuovo concordo con te... ma un buon usato a 400/500 euro per me ci sta tutto.

Lamps

gpaolo6n2
21/11/2016, 18:09
questo è il numero uno :biggrin3:

15 2015 TRIUMPH STREET TRIPLE R X RX 675R ARROW EXHAUST PIPE SYSTEM MUFFLER T10 | eBay (http://www.ebay.it/itm/15-2015-TRIUMPH-STREET-TRIPLE-R-X-RX-675R-ARROW-EXHAUST-PIPE-SYSTEM-MUFFLER-T10-/112159534726?hash=item1a1d3aae86:g:l2AAAOSwCGVX9rZv)

leggerissimo graffio :lingua:

WhiskeyInTheJar
21/11/2016, 18:47
Sul nuovo concordo con te... ma un buon usato a 400/500 euro per me ci sta tutto.

Lamps

Peró 50€ per un adesivo sul cupolino son ben spesi... mah.. certe cose non le capiró mai... :wacko:

pave
21/11/2016, 19:57
Peró 50€ per un adesivo sul cupolino son ben spesi... mah.. certe cose non le capiró mai... :wacko:
Tra 50 e 800 euro c'è la sua differenza no ? E comunque ognuno con i suoi soldi fa ciò che vuole 😉

Lamps

roby89
21/11/2016, 21:10
questo è il numero uno :biggrin3:

15 2015 TRIUMPH STREET TRIPLE R X RX 675R ARROW EXHAUST PIPE SYSTEM MUFFLER T10 | eBay (http://www.ebay.it/itm/15-2015-TRIUMPH-STREET-TRIPLE-R-X-RX-675R-ARROW-EXHAUST-PIPE-SYSTEM-MUFFLER-T10-/112159534726?hash=item1a1d3aae86:g:l2AAAOSwCGVX9rZv)

leggerissimo graffio :lingua:

m i t i c o

WhiskeyInTheJar
21/11/2016, 21:40
Tra 50 e 800 euro c'è la sua differenza no ? E comunque ognuno con i suoi soldi fa ciò che vuole 😉

Lamps

Ma ci mancherebbe altro :oook:
Comunqua pure tra un adesivo e uno scarico c'è una bella differenza :lingua:

Picinin
22/11/2016, 09:10

Io mi sono rialzato dalla carrozzina 6 anni fa, poistampelle, nel 2014 ho deciso di prendere la moto ….
in due stagioni (aprile-ottobre) ho percorso 30.000 km ….
e conto di farne ancora tanti ……

lamps

gixxer73
22/11/2016, 09:56
Grande stima, davvero ...

Nickmazza17
22/11/2016, 15:33
Io mi sono rialzato dalla carrozzina 6 anni fa, poistampelle, nel 2014 ho deciso di prendere la moto ….
in due stagioni (aprile-ottobre) ho percorso 30.000 km ….
e conto di farne ancora tanti ……

lamps

Tantissima stima ovviamente.
Il mio messaggio è solo per riflettere sul fatto che questa sezione è diventata veramente imbarazzante: d'inverno è una discussione dietro l'altra su specchietti, scarichi e affini e poi quando è ora di capitalizzare ciò per cui il forum è nato (ossia aggregare) spariscono tutti nel nulla.
E questo è un peccato: quasi tutti i ricordi legati a questa motocicletta sono vissuti con gente conosciuta così, macinando km insieme.

Ma forse è l'arrow che ha il dono dell'invisibilità, o magari l'SC

fine OT

Comprate lo scarico che più vi piace, avete una moto della madonna e la scelta sarà giusto per una questione estetica.

Kawa-Nero
22/11/2016, 15:54
l'inverno è sempre così, si fanno progetti per la stagione seguente e per eventuali modifiche

poi c'è chi è più fortunato e riesce a fare più km e chi meno

Genna84
22/11/2016, 15:58
Concordo pienamente,ma personalizzare la moto é una parte fondamentale del mondo 2 ruote...quindi ok per il discorso aggregare che é tristemente vero ma non sono da crocefiggere le persone come me del resto che comprano diversi accessori...anche questa é passione!

P.s. triumph ora come ora con le café ecc vive al 90% di persone che pensano piu allo stile che al andare in moto in se,quindi in quel settore lo spippolo regna sovrano...non bisogna scordarlo

Kawa-Nero
22/11/2016, 16:37
Concordo pienamente,ma personalizzare la moto é una parte fondamentale del mondo 2 ruote...quindi ok per il discorso aggregare che é tristemente vero ma non sono da crocefiggere le persone come me del resto che comprano diversi accessori...anche questa é passione!

P.s. triumph ora come ora con le café ecc vive al 90% di persone che pensano piu allo stile che al andare in moto in se,quindi in quel settore lo spippolo regna sovrano...non bisogna scordarlo

concordo in pieno, mi pare stia saltando fuori na mezza polemica inutile
per me personalizzare la propria moto è stupendo, guidarla anche di più, c'è chi si occupa più del primo e chi del secondo aspetto
io preferisco non pensare quanto spesi sulla Z, adesso mi sono dato una gran calmata

detto questo: pace, birra, curve, e figa per tutti :laugh2:

Nickmazza17
22/11/2016, 17:25
Mai criticato lo spippolo ragazzi e soprattutto nessuna polemica, solo uno spunto di riflessione..
Fine OT ora

Genna84
22/11/2016, 19:27
piuttosto ma nessuno di voi ha provato scorpion???

Kawa-Nero
22/11/2016, 22:02
Io mi ero interessato a questo http://racetaylormade.com/product/2013-2015-triumph-street-triple-exhaust-kit
Ma poi sia i costi che le probabili perdite in erogazione (parere personale) mi hanno fatto desistere

Picinin
23/11/2016, 08:31
Mai criticato lo spippolo ragazzi e soprattutto nessuna polemica, solo uno spunto di riflessione..
Fine OT ora

Ciao Nickmazza17, ho la sensazione che oltre ad avere lastessa moto, abbiamo anche lo stesso cognome.
Sappi che comunque condivido il tuo pensiero!
Volevo aggiungere una riflessione in merito al GP M2 che da qualcuno, nonricordo più chi, è stato definito “troppo sportivo” per la Street ….
La nostra ha una linea gemella alla Daytona, salvo carenatura, più pistaiola dicosì …..

Lamps

yoda90
25/11/2016, 08:56
ciao a tutti,
anche io alla fine ho trovato un arrow usato e in ottime condizioni a prezzo onesto.
volevo chiedervi: secondo voi è possibile montarlo da solo? poi comunque dovro' passare dal concessionario per la mappatura ma volevo risparmiarmi i 4 viaggi per portare prima lo scarico poi la moto e poi riprendere la moto
grazie

Amos91
25/11/2016, 09:09
ciao a tutti,
anche io alla fine ho trovato un arrow usato e in ottime condizioni a prezzo onesto.
volevo chiedervi: secondo voi è possibile montarlo da solo? poi comunque dovro' passare dal concessionario per la mappatura ma volevo risparmiarmi i 4 viaggi per portare prima lo scarico poi la moto e poi riprendere la moto
grazie

non sos e l'arrow sia molto diverso,ma io l 'Sc l'ho montato in pochissimo tempo in box

pave
25/11/2016, 16:48
ciao a tutti,
grazie

Se hai un minimo (ma proprio un minimo) di manualità lo monti da solo senza problemi e vai da conce solo per la mappatura. Vai sul sito Triumph Instructions e ricercando per codice prodotto scarichi le istruzioni di montaggio.

Lamps

roby89
25/11/2016, 17:21
ciao a tutti,
grazie

lo monti da solo..... se non abiti troppo lontano da me te lo monto io..... :)

Genna84
25/11/2016, 19:00
ma si dai montalo da solo che risparmi soldi per altro,io da ignorante in materia mi son montato scarico,pedane,frecce led,portatarga,ecc...e sono tecnico informatico non meccanico...;)

come ti ha già detto pave qui trovi tutto per arrangiarti Triumph Instructions.com (http://triumphinstructions.com/)

Kawa-Nero
27/11/2016, 16:45
torno a scassare...
la settimana prossima al 90% mi monterò pure io lo scarico, la guarnizione (pz.10) Triumph Street Triple R from VIN 560477 motorcycle parts for Silencer Slip On Arrow UC | Triumph Motorcycles | triumph-select-model-part | Triumph Parts | Triumph Clothing | Triumph Accessories (http://www.worldoftriumph.com/triumph_motorcycle_parts_locator.php?block_01=&block_02=100068219-0-2&block_03=610202)
che non ho la recupero dall'originale oppure me la devo procurare?

grazie

Genna84
27/11/2016, 17:57
Usi quella originale dello scarico stock! ;)

Da come ricordo é normale che non ce l hai perché non la fornivano quando l ho preso io...

Kawa-Nero
27/11/2016, 18:01
Usi quella originale dello scarico stock! ;)

Da come ricordo é normale che non ce l hai perché non la fornivano quando l ho preso io...
Grazie Genna [emoji106]

yoda90
29/11/2016, 22:00
ciao a tutti
rompo di nuovo le scatole perchè non trovo il codice prodotto dello scarico per scaricare le istruzioni di montaggio...qualcuno sarebbe così gentile scriverlo?
grazie

Kawa-Nero
29/11/2016, 22:23
http://uploads.tapatalk-cdn.com/20161129/e74ce369c59c96355bd7c0d5f1f011e1.jpg

Ho la foto sottomano se può aiutarti [emoji106]

Edit :
https://docs.google.com/gview?embedded=true&url=http://triumphinstructions.com/ProdDocs/A9600555-IT.pdf

yoda90
30/11/2016, 13:17
grazie.
scarico montato ...devo dire che anche senza il db killer il rumore è più che accettabile...per ora me lo terrò così

pave
30/11/2016, 15:12
grazie.
scarico montato ...devo dire che anche senza il db killer il rumore è più che accettabile...per ora me lo terrò così

Vero. Il problema è se ti fermano...

Lamps

Kawa-Nero
30/11/2016, 16:07
Vero. Il problema è se ti fermano...

Lamps

dalle mie parti non è un grande problema se non è esagerato (tipo conici e microscarichi), ho sempre girato con la Z e l'Akra stappato, che tutt'ora usa mia moglie, quindi proverò a vedere come va stappato ma di sicuro proverò così

pave
30/11/2016, 16:18
dalle mie parti non è un grande problema se non è esagerato (tipo conici e microscarichi), ho sempre girato con la Z e l'Akra stappato, che tutt'ora usa mia moglie, quindi proverò a vedere come va stappato ma di sicuro proverò così

Beato te... dove giro io non puoi nemmeno uscire dal garage senza dbkiller...

Lamps

yoda90
01/12/2016, 15:01
Ciao a tutti;
Oggi mi sono concesso un paio d'ore di motogiro e volevo condividere con voi le mie impressioni sullo scarico appena montato (arrow senza db killer e mappatura da concessionaria ufficiale); Mi sembra che la moto tiri di più in tutto il suo arco di erogazione, nessun vuoto ai bassi; Mi sembra più rapida a salire di giri e che abbia più spinta a tutti i regimi.
Il sound è bello pieno ma non mi sembra eccessivo (secondo me anche senza db killer fa comunque meno rumore di altri scarichi).
L'unico aapunto mi sembra che rispetto allo scarico e mappatura originali sia comparso un piccolo effetto on-off che si traduce in una guida in città un pochino meno fluida.
In conclusione sono soddisfatto di aver scelto l'arrow.
Spero di aver fatto cosa gradita a condividere con voi le mie impressioni.

pave
01/12/2016, 15:39
secondo me anche senza db killer fa comunque meno rumore di altri scarichi

E su questo non ci sono dubbi ! Grazie per le tue impressioni, in generale è ben difficile che chi monta Arrow non ne sia contento :oook:

Lamps

Kawa-Nero
01/12/2016, 16:47
io ho appena preso appuntamento per installare la mappa, mi hanno confermato costo sui 30€
devo portala il 12 che prima non riesco proprio e recuperarla (alla peggio) nel primo pomeriggio
la scocciatura è farsi Macerata - Ancona :incaz:
tanto ho le gomme alla frutta, posso pure permettermi una sparata in autostrada che non rovino nulla

pave
01/12/2016, 18:44
io ho appena preso appuntamento per installare la mappa, mi hanno confermato costo sui 30€
devo portala il 12 che prima non riesco proprio e recuperarla (alla peggio) nel primo pomeriggio
la scocciatura è farsi Macerata - Ancona :incaz:
tanto ho le gomme alla frutta, posso pure permettermi una sparata in autostrada che non rovino nulla
A me a Brescia fregarono 50 euro per 3 minuti 3 di lavoro... ti va anche bene !

Lamps

yoda90
01/12/2016, 19:29
a me l'hanno caricata gratuitamente all'interno del tagliando di ben 300 euro!!!!!

Genna84
02/12/2016, 21:59
Pure a me gratis ma con 250 euro di tagliando... ;)

Kawa-Nero
03/12/2016, 07:16
Pure a me gratis ma con 250 euro di tagliando... ;)
Hanno un cuore grande...

Kawa-Nero
04/12/2016, 16:52
Montato oggi pomeriggio!
http://uploads.tapatalk-cdn.com/20161204/42fd51a958f62a4ef0a40bec0387f4bf.jpg

http://uploads.tapatalk-cdn.com/20161204/165ab5b1f6553bcffb7b6abcec66b13f.jpg

Purtroppo solo foto in garage.
Accesa pochi secondi e mi sembra più cupo ma assolutamente non eccessivo, anzi...
Sentirò meglio la settimana prossima quando la porterò a caricare la mappa dedicata

Genna84
04/12/2016, 19:52
Veramente professional il carrello Beta!mi mandi via pm 2 foto delle protezioni carter???

Kawa-Nero
04/12/2016, 21:33
Veramente professional il carrello Beta!mi mandi via pm 2 foto delle protezioni carter???

me lo hanno regalato alcuni amici, è una gran comodità, si può ripiegare e fare da sgabello o seduta bassa con schienale, una figata!

ilmae92
05/12/2016, 18:04
so che ormai è una domanda trita e ritrita ma di leggere 100 pagine di post ne faccio volentieri a meno :madoo:
montare l'arrow sarebbe l'ideale da come sento più spesso, ma 500€ per uno usato mi sembra un po' eccessivo(è da un paio di mesi che cerco ovunque qualche buona offerta su qualche usato e meno di così non trovo :( )
la mia seconda scelta era un hp corse evoextreme o l'sc project S1/conico.
l'hp su ebay 440 spedito mi sembra molto buono. sc sta allo stesso prezzo più o meno.
ho visto in giro pure exan (che tra l'altro è pure vicino a casa e copia quasi pari pari hp).
domandandona: quale prendo?!?!?

Amos91
05/12/2016, 18:10
so che ormai è una domanda trita e ritrita ma di leggere 100 pagine di post ne faccio volentieri a meno :madoo:
montare l'arrow sarebbe l'ideale da come sento più spesso, ma 500€ per uno usato mi sembra un po' eccessivo(è da un paio di mesi che cerco ovunque qualche buona offerta su qualche usato e meno di così non trovo :( )
l'hp su ebay 440 spedito mi sembra molto buono. sc sta allo stesso prezzo più o meno.
ho visto in giro pure exan (che tra l'altro è pure vicino a casa e copia quasi pari pari hp).

Sc Conico. Poca spesa molta resa, omologato, serio e ben fatto

ilmae92
05/12/2016, 18:27
Sc Conico. Poca spesa molta resa, omologato, serio e ben fatto
lo so ma non mi fa impazzire lo stile dell'sc. sembra che mi "svuoti" la parte inferiore della moto diciamo. hp mi piace di più appunto perchè "riempe" uella parte. tu hai montato sc (conico o cos'altro; che te ne pare dell'S1?) ? aggiornato anche la centralina?

Kawa-Nero
05/12/2016, 19:01

quello che esteticamente ed economicamente ti convince di più
sono tutti produttori che sanno lavorare bene, e per le prestazioni (marketing a parte) siamo tutti più o meno allo stesso, irrisorio, livello :oook:

Amos91
05/12/2016, 19:46
lo so ma non mi fa impazzire lo stile dell'sc. sembra che mi "svuoti" la parte inferiore della moto diciamo. hp mi piace di più appunto perchè "riempe" uella parte. tu hai montato sc (conico o cos'altro; che te ne pare dell'S1?) ? aggiornato anche la centralina?

L'estetica è una questione di gusti, a me invece piace proprio la linea corta e tagliata del conico per questo motivo, secondo me su una naked ci sta proprio bene. Personalmente ho fatto anche l'aggiornamento della centralina, non si nota questo cambiamento radicale ma probabilmente migliora un po' l'erogazione

Genna84
05/12/2016, 21:51
io oltre ad arrow reputo davvero bello sulla street attuale l'evoxtreme,parere personale ovvio

pave
06/12/2016, 08:25
Concordo con chi pensa che Arrow sia l'unico che "riempie" la linea della moto, gli altri restano tutti troppo sottili e poco integrati. Parere personale.

Lamps

gixxer73
06/12/2016, 08:31
A mio parere lo scarico Hp che aveva Nickmazza17 era 100 volte più bello del vostro adorato Arrow 😊

Kawa-Nero
06/12/2016, 08:47
A mio parere lo scarico Hp che aveva @Nickmazza17 (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/member.php?u=37125) era 100 volte più bello del vostro adorato Arrow 

ma te sei di Rovigo, il tuo giudizio non fa testo...

:cipenso:

ah già, anche io... :laugh2:

pave
06/12/2016, 09:41
A mio parere lo scarico Hp che aveva Nickmazza17 era 100 volte più bello del vostro adorato Arrow 😊

ma te sei di Rovigo, il tuo giudizio non fa testo...

:cipenso:

ah già, anche io... :laugh2:
[emoji1] [emoji1] [emoji1] [emoji1]

Lamps

Genna84
03/01/2017, 22:39
Ma scorpion proprio nessuno l ha preso???

Kawa-Nero
03/01/2017, 23:05
Ma scorpion proprio nessuno l ha preso???
Mai visto uno dal vivo, ed in foto non mi convince come forma

roby89
04/01/2017, 07:08
mai visto....

thebonni
04/01/2017, 09:05
hp corse evo extreme davvero bello
visto dal vivo in fiera ed è bello ed rifinito bene ... in più il db killer è un tubetto del cavolo con una barretta ahahah

Genna non hai foto da più vicino ?

Appena ho un pò di finanza penso proprio di prenderlo :p

Kawa-Nero
04/01/2017, 11:04
visto dal vivo in fiera ed è bello ed rifinito bene ... in più il db killer è un tubetto del cavolo con una barretta ahahah

tra l'altro trovo lo Scorpion simile all'evo extreme ma meno riuscito

Genna84
04/01/2017, 18:17

non è malvagissimo da queste foto...

Scorpion Exhaust on a 2013 (http://www.street-triple.co.uk/index.php?topic=20262.80)

ovvio evoxtreme molto più bellino..ma essendo inglese sto marchio mi aspettavo qualche fan...

gpaolo6n2
06/01/2017, 11:08
dai ragazzi cacciate i soldi per l'arrow che è scontato !!!! almeno non ne parliamo più :biggrin3:

Triumph Motorcycles | Triumph Arrow Silencer Assembly - Street Triple R - From VIN 560477 - Street Triple Accessories - Accessories | Triumph Parts | Triumph Clothing | Triumph Accessories (http://www.worldoftriumph.com/triumph-accessories/street-triple-accessories/street-triple-r-from-vin-560477/triumph-arrow-silencer-assembly.html)

thebonni
06/01/2017, 12:16
oramai sono du egiorni che guardo tutti i video degli scarichi
e i finilisti sono hp corse o evoextreme

il primo molto bello ma forse troppo alto
il secondo invece sembra che abbassi tutta la linea della moto

come sound il primo sembra più cupo

vabbe ragazzi tutte pippe mentali ahahah

pave
06/01/2017, 13:26
dai ragazzi cacciate i soldi per l'arrow che è scontato !!!! almeno non ne parliamo più :biggrin3:

Triumph Motorcycles | Triumph Arrow Silencer Assembly - Street Triple R - From VIN 560477 - Street Triple Accessories - Accessories | Triumph Parts | Triumph Clothing | Triumph Accessories (http://www.worldoftriumph.com/triumph-accessories/street-triple-accessories/street-triple-r-from-vin-560477/triumph-arrow-silencer-assembly.html)
Per me di gran lunga il migliore per la nostra moto 😉

Lamps

Kawa-Nero
06/01/2017, 13:44
oramai sono du egiorni che guardo tutti i video degli scarichi
e i finilisti sono hp corse o evoextreme

il primo molto bello ma forse troppo alto
il secondo invece sembra che abbassi tutta la linea della moto

come sound il primo sembra più cupo

vabbe ragazzi tutte pippe mentali ahahah
Occhio al sound dei video, se non si tratta di apparecchi professionali potrebbe essere forviante al 100%. Ricordo con orrore le riprese del Akra che montavo sulla Z, pareva un tagliaerba rotto

thebonni
06/01/2017, 15:14
Occhio al sound dei video, se non si tratta di apparecchi professionali potrebbe essere forviante al 100%. Ricordo con orrore le riprese del Akra che montavo sulla Z, pareva un tagliaerba rotto

eh lo so infatti adesso sto guardando l'estetica e l'utilizzo
sc mi sa che spari molto in alto

mille seghe mentali ahahah

Kawa-Nero
06/01/2017, 15:35
eh lo so infatti adesso sto guardando l'estetica e l'utilizzo
sc mi sa che spari molto in alto

mille seghe mentali ahahah
Un terminale è essenzialmente estetica, quindi è giusto che convinca al 100% anche come inclinazione e posizione

thebonni
06/01/2017, 15:44
Un terminale è essenzialmente estetica, quindi è giusto che convinca al 100% anche come inclinazione e posizione

eh ma sai quante pippe mentali e quante scimmie vengono fuori ahaha poi le street non si vedono spessissimo in giro nella mia zona

gixxer73
06/01/2017, 16:50
Per me di gran lunga il migliore per la nostra moto 😉

Lamps
A me pare lo scarico originale un po' rivisto, gli altri sono molto più originali nelle forme e nel sound