PDA

Visualizza Versione Completa : freno posteriore

Bruslì
02/06/2007, 17:53
ciao,
ritirata la speedona giovedì.
fantastica anche se in rodaggio:w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::w00t:non posso superare i 3500 rpm.

poi a rodaggio finito (tempo permettendo) posterò le mie impressioni.

ma una domanda ................................

premesso che praticamente non lo uso mai ma..................... è normale che il freno posteriore praticamente non funziona?
devo pestare a fondo per ottenere il bloccaggio senza possibilità di modulare la frenata.............:dry::dry::dry::dry:

con altre moto non succedeva...............

mene
02/06/2007, 18:03
FAI COME SE NON CI FOSSE E' MEGLIO ........:ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r:E' UN CONSIGLIO DA AMICO....... OLAAAAAAAAAAAAAA:wacko::wacko::wacko::wacko:

Mitsuhashi
02/06/2007, 18:37
A me non blocca assolutamente anche se spingo a fondo, all'inizio pareva che neanche ci fosse... solo ultimamente ne percepisco l'azione, sopratutto quando mi è capitato di guidare sul bagnato...
Ma in genere lavoro moooolto di più col freno anteriore...

ilcappe
02/06/2007, 19:00
lucchinelli dice che va sempre usato e anche in curva per bilanciare la moto.....non credo l abbia detto l ultimo dei cretini.......

Luchino
02/06/2007, 19:05
è utilissimo nella guida il freno posteriore se lo si usa con buon senso...anche sulla tiger non è che si senta più di tanto l'azione a meno che non si schiacci a fondo...sarà un limite delle triumph...

bastard inside
02/06/2007, 19:34
è utilissimo nella guida il freno posteriore se lo si usa con buon senso...anche sulla tiger non è che si senta più di tanto l'azione a meno che non si schiacci a fondo...sarà un limite delle triumph...

non solo le triumph, su tutte le moto il freno posteriore frena poco, quindi forse è giusto così

TizioCustom58
02/06/2007, 22:08
E' giusto che il freno post. funzioni cosi', altrimenti sai che voli!
Dimenticavo gran bel colore!!!!!

wlecurve
02/06/2007, 23:04
lucchinelli dice che va sempre usato e anche in curva per bilanciare la moto.....non credo l abbia detto l ultimo dei cretini.......
Il freno posteriore e' importantissimo.......innanzitutto per bilanciare la moto durante una frenata violenta con l'anteriore e fondamentale per correggere una traiettoria in curva.....io personalmente in qualsiasi frenata lo uso in coppia con l'anteriore......:rolleyes::rolleyes::rolleyes:

Il freno posteriore e' importantissimo.......innanzitutto per bilanciare la moto durante una frenata violenta con l'anteriore e fondamentale per correggere una traiettoria o la velocita' in curva.....io personalmente in qualsiasi frenata lo uso in coppia con l'anteriore......:rolleyes::rolleyes::rolleyes:

BRADIPO
03/06/2007, 00:35
non solo le triumph, su tutte le moto il freno posteriore frena poco, quindi forse è giusto così

Appena presa la tripla anch'io pensavo che avesse un problema al freno posteriore ma in seguito informandomi ho capito che è un limite di tutte le Triumph!!! La mia vecchia kawa frenava da bestia, quindi........

bastard inside
03/06/2007, 01:49
Appena presa la tripla anch'io pensavo che avesse un problema al freno posteriore ma in seguito informandomi ho capito che è un limite di tutte le Triumph!!! La mia vecchia kawa frenava da bestia, quindi........

anche il vtr dietro frenava abbastanza, ma la ducati 999 e l'R6 dietro non frenano un cazz, quindi di sicuro non sono solo le triumph

Bull-one
03/06/2007, 07:29
Perchè la speed ha il freno dietro?

headless
03/06/2007, 09:21
confermo che anche la mia speed 2001 non frena molto dietro !!
però quel poco serve..
lamps :wink_:

sciacall
03/06/2007, 09:39
ma una domanda ................................

premesso che praticamente non lo uso mai ma..................... è normale che il freno posteriore praticamente non funziona?
devo pestare a fondo per ottenere il bloccaggio senza possibilità di modulare la frenata.............:dry::dry::dry::dry:

con altre moto non succedeva...............

Di norma il freno posteriore deve essere poco potente per evitare il bloccaggio della ruota e relativa scodata. Durante la frenata tutto il carico della moto grava sulla ruota anteriore ed è lì che si deve concentrare tutta la potenza, la ruota posteriore perde peso e basta poco per farla arrivare al bloccaggio. Io sono caduto con la mia vecchia Honda 1000 proprio grazie all'esuberanza del freno posteriore, schiacciato con eccessiva violenza in una situazione di panico. Il freno posteriore può essere usato, oltre per coadiuvare la frenata dell'anteriore, per correggere l'eccessiva velocità durante la percorrenza in curva.
A conforto di quanto sopra ricordo che il buon Randy Mamola era noto per arrivare alla fine delle sue gare con le pastiglie posteriori nuove, e non è che andasse piano. anzi.... :coool:

bastard inside
03/06/2007, 12:08
Di norma il freno posteriore deve essere poco potente per evitare il bloccaggio della ruota e relativa scodata. Durante la frenata tutto il carico della moto grava sulla ruota anteriore ed è lì che si deve concentrare tutta la potenza, la ruota posteriore perde peso e basta poco per farla arrivare al bloccaggio. Io sono caduto con la mia vecchia Honda 1000 proprio grazie all'esuberanza del freno posteriore, schiacciato con eccessiva violenza in una situazione di panico. Il freno posteriore può essere usato, oltre per coadiuvare la frenata dell'anteriore, per correggere l'eccessiva velocità durante la percorrenza in curva.
A conforto di quanto sopra ricordo che il buon Randy Mamola era noto per arrivare alla fine delle sue gare con le pastiglie posteriori nuove, e non è che andasse piano. anzi.... :coool:

esatto, è questo il motivo x cui frena poco

Bruslì
03/06/2007, 14:33
:dry:vabbè..............:dry::dry:
in compenso gren freno motore e freni anteriori che vanno da dio:w00t::w00t::w00t:
c:w00t:cmq ho avyto diverse moto, ultima una z750, e so che per come giudo io l'ultima cosa utile è proprio il freno posteriore:mad::mad::mad:

quindi è normale così.............:biggrin3:sto sere:biggrin3:no:laugh2:

dedalo
03/06/2007, 16:14
Lo uso solo per le impennate.