Visualizza Versione Completa : Street Triple 675 Italia Isola di Man su Street Triumph ( setup turistico??)
Ciao a tutti,
io e un amico stiamo prenotando per andare su al TT 2016, ho l'inverno per decidere come caricare la moto.
Visti i km e i giorni che stiamo via non posso permettermi il solito ragno dietro e una borsa da serbatoio/ schiena.
Pensavo ad una cosa del genere una attacco serbatoio BF02 specifica per borse serbatoio Tanklock della givi http://www.givi.it/per-la-tua-moto#TRIUMPH,Street_Triple_675_(07_>_12)ed eventualmente due borse laterali piccoline tipo le 3D600 easylock.
Qualcuno ha già provato a caricarla così??? ne risente molto la ciclistica?? Per quanto riguarda la borsa serbatoio non ho dubbi, ma sulle due laterali sono un pò perplesso. 130 / 140 orari ho la moto che va a destra e sinistra??
Ultimo appunto; se non erro i telai delle borse laterali si attaccano agli scarichi originali. Avendo messo Hp hydro scarico basso e tutto il codino aftermarket mi tocca fare i telai su misura giusto ???
Resto in attesa di riscontro, grazie mille.
Juste1911
06/10/2015, 12:27
Salamandra del forum ha fatto il viaggio fino al TT sull'Isola di Man quest'anno con la Street R (però nuovo modello), prova a mandargli un MP
Non penso avesse chissà quante borse...
costruisci due bei telai laterali aderenti al codino e monta due borse capienti e fatte a modo, si viaggia molto meglio rispetto all'avere il borsone sopra il serbatoio
costruisci due bei telai laterali aderenti al codino e monta due borse capienti e fatte a modo, si viaggia molto meglio rispetto all'avere il borsone sopra il serbatoio
Questa estate ho fatto il Grossglockner con una borsa serbatorio Givi e mi son o trovato molto bene; in autostrada mi appoggiavo e sul misto non si sentiva nemmeno
vedrai che con le laterali ti troverai anche meglio, soprattutto se devi caricarle molto
Said Soul
06/10/2015, 12:42
Anche stracarica la street si guida bene e diverte come sempre
201499201500201501
Un paio di foto dei viaggetti vari,sulla street ci sta tutto pure l'ombrello per la spiaggia...basta organizzarsi un pò...
e borse laterali le ho davanti ai piedi ma non credo ci sia molta differenza ad averle sul codino..
lunicocentos
06/10/2015, 13:21
Io ho le 3D semi rigide sui telaietti givi, anche con scarico basso , basta comprare i telaietti che si attaccano al telaietto sella e non agli scarichi, ho anche la givi tanklock , tutto molto pratico, , la capienza delle laterali é contenuta ma in compenso sono più pratiche delle morbide, in autostrada nessun fastidio dalle laterali, mentre quella da serbatoio oltre a riparare il busto dal carico dell'aria può essere utile come appoggio.
Ciao a tutti,
io e un amico stiamo prenotando per andare su al TT 2016, ho l'inverno per decidere come caricare la moto.
Visti i km e i giorni che stiamo via non posso permettermi il solito ragno dietro e una borsa da serbatoio/ schiena.
Pensavo ad una cosa del genere una attacco serbatoio BF02 specifica per borse serbatoio Tanklock della givi Per la tua moto (http://www.givi.it/per-la-tua-moto#TRIUMPH,Street_Triple_675_(07_>_12))ed eventualmente due borse laterali piccoline tipo le 3D600 easylock.
Qualcuno ha già provato a caricarla così??? ne risente molto la ciclistica?? Per quanto riguarda la borsa serbatoio non ho dubbi, ma sulle due laterali sono un pò perplesso. 130 / 140 orari ho la moto che va a destra e sinistra??
Ultimo appunto; se non erro i telai delle borse laterali si attaccano agli scarichi originali. Avendo messo Hp hydro scarico basso e tutto il codino aftermarket mi tocca fare i telai su misura giusto ???
Resto in attesa di riscontro, grazie mille.
eta beta
06/10/2015, 13:35
Ciao a tutti,
Pensavo ad una cosa del genere una attacco serbatoio BF02 specifica per borse serbatoio Tanklock della givi Per la tua moto (http://www.givi.it/per-la-tua-moto#TRIUMPH,Street_Triple_675_(07_>_12))ed eventualmente due borse laterali piccoline tipo le 3D600 easylock.
Resto in attesa di riscontro, grazie mille.Anche con una sola borsa di lato la moto non sbanda. Sul Teneré avevo un bauletto da 36 litri e una laterale da 30 litri e la moto andava via dritta a 160 e anche col vento.
201499201500201501
Un paio di foto dei viaggetti vari,sulla street ci sta tutto pure l'ombrello per la spiaggia...basta organizzarsi un pò...
e borse laterali le ho davanti ai piedi ma non credo ci sia molta differenza ad averle sul codino..
Quando pieghi gratti le borse al posto del ginocchio? :biggrin3: Scherzo. Piccolo OT: Come ti trovi con le borse in quella posizione? Come le hai fissate?
Io ho le 3D semi rigide sui telaietti givi, anche con scarico basso , basta comprare i telaietti che si attaccano al telaietto sella e non agli scarichi, ho anche la givi tanklock , tutto molto pratico, , la capienza delle laterali é contenuta ma in compenso sono più pratiche delle morbide, in autostrada nessun fastidio dalle laterali, mentre quella da serbatoio oltre a riparare il busto dal carico dell'aria può essere utile come appoggio.
Più o meno cifra totale ?? dal sito della Givi si trovano i telai per la sella??
Avevo visto anche quelle basse, ma considerando quanto scalda..... se metto del mais dentro arrivo che ci sono i pop-corn :biggrin3:
Io ho una street 2013 (scarico basso) sempre fatto ferie,anche in coppia, con borsa serbatoio tankalook di KAPPA e borse morbide sempre KAPPA con telaietti "artigianali",mai nessun problema,la moto rimane stabile e sicura anche a velocità non proprio da codice.
Mi sembra che la MOTEC fa delle borse morbide con tanto di telaietti adetti alla street.
Se viaggi da solo valide anche le borse da sella,sopprattutto in caso di pioggia,la borsa si copre più agevolmente e sei tranquillo che non bagni nulla;io nelle borse laterali in caso di pioggia uso la mantellina esterna ma preventivamente metto tutto dentro a sacchi impermeabili (ideali quelli x l'immondizia!!!!!!!!!!!!!!).
Said Soul
28/10/2015, 16:06
Quando pieghi gratti le borse al posto del ginocchio? :biggrin3: Scherzo. Piccolo OT: Come ti trovi con le borse in quella posizione? Come le hai fissate?
È il loro limite,scherzi a parte,il primo giro nessun problema,ancora poca confidenza con il mezzo e
strada senza curve esagerate,mentre sui pirenei e in sardegna le ho devastate a forza di strusciarle sull'asfalto...
Secondo il venditore era imposdibile toccarle..."se le tocchi vuol dire che sei caduto".... seh,come no..
peccato perche sono comode,molto ben fatte,con telaietto dedicato e aggancio sgancio rapido
tipo le givi semirigide tph qualcosa,il fatto di averle davanti ai piedi toglie molta aria dalle gambe e quando devi passare tra le macchine o in spazi ristretti sono una manna,hai sempre sott'occhio il reale ingombro a differenza di quelle post...
il peso rimane più in basso e dinamicamente è meglio
Il telaietto tolte le borse manco lo noti..sembra più un paratelaio,si può tranquillamente fare a meno di smontarlo..
Se sei uno che piega e chiude le gomme senza problemi,o limiti le pieghe in viaggio,o le struci per bene e in allegria...
Conosco però un altro che le ha e non ha mai sfiorato l'asfalto,un altro ragazzo del forum
anche lui senza problemi...dipende proprio da come guidi in quelle situazioni mi sà...
La marca è Bags Bike
Più o meno cifra totale ?? dal sito della Givi si trovano i telai per la sella??
Avevo visto anche quelle basse, ma considerando quanto scalda..... se metto del mais dentro arrivo che ci sono i pop-corn :biggrin3:
Il problema non è il calore,in spagna ci stavano 35 gradi ma anche incolonnato nel traffico non ci sono mai
stati problemi per il calore...il problema è quello descritto sopra
Per il viaggio a Man..tu quando hai prenotato il traghetto??
Zzo,io ho finalmente trovato i compagni di viaggio,ma cavolo,
ieri ho visto che è già tutto sold out il traghetto nei giorni del TT...
Che palle!!!
È un pò che voglio andare,mai trovato nessuno,adesso che ci sta la compagnia...nada traghetto
Che palle!!
Ernesto87
29/10/2015, 08:12
201499201500201501
Profonda stima, che spettacolo.
Il traghetto è da agosto che ci stiamo dietro, la compagnia sblocca settimana per settimana i posti moto. Siamo riusciti a prenotare tipo i primi di ottobre, per 3/06/15 - 12/06/15 2 moto con 150 euro di anticipo . Per l'alloggio stiamo ancora valutando ho un amico che lavora in un'agenzia e sta seguendo lui la cosa.
leospeedtriple
23/02/2016, 16:10
Io Ho prenotato i biglietti a fine Settembre e già il sistema mi diceva quasi tutto pieno... noi partiamo dal Gargano il 27 maggio.... purtroppo per motivi lavorativi ci facciamo solo la settimana delle prove... xo meglio quello che nnt... diciamo che alla fine conta più il viaggio....
parto con la speed del 2007 con borse morbide dietro, avevo provato a metterle avanti con telaietti "artigianali" come le ho caricate un pò in curva toccavano a terra, ora sto costruendo il telaietto posteriore. a breve pubblicherò le foto