PDA

Visualizza Versione Completa : Thruxton Sottocoda: una top list ?

eta beta
06/10/2015, 13:04
Ciao ragazzi/e !

Vorrei lavorare sulla coda della mia Truzza. Credo sia venuto il momento di passare al "fender eliminator".. ma sono pazzescamente indeciso, considerando che magari non li conosco nemmeno tutti.

Mi fate una vostra segnalazione dei più belli e funzionali sottocoda in circolazione? Grazie anticipate a tutti e.. lamps! :oook:

E.B.

201502 201503

Marco Manila
06/10/2015, 13:30
Io non posso che segnalare quello dello Store TCP:

Kit sottocoda per Triumph Bonneville, Thruxton e Scrambler (http://www.triumphchepassione.com/ecommerce/kit-sottocoda-per-triumph-classiche)

Disponibile con frecce sul portatarga o in zona ammortizzatori ad un prezzo di soli 79€.

201504201505201506

Joel
06/10/2015, 14:33
Sarà il mio prossimo acquisto ... occorre un faro posteriore "piatto" immagino...

oneofakind
06/10/2015, 20:50
lucas

eta beta
07/10/2015, 07:08
Io non posso che segnalare quello dello Store TCP:

Kit sottocoda per Triumph Bonneville, Thruxton e Scrambler (http://www.triumphchepassione.com/ecommerce/kit-sottocoda-per-triumph-classiche)

Disponibile con frecce sul portatarga o in zona ammortizzatori ad un prezzo di soli 79€.

201504201505201506

Ma sulla tua ne monti un altro. :)

Ricordo che prima montavi un R&G e poi uno artigianale: è in produzione?

Marco Manila
07/10/2015, 08:19
Ma sulla tua ne monti un altro. :)

Ricordo che prima montavi un R&G e poi uno artigianale: è in produzione?

Vero, ma solo perchè all' epoca del montaggio non esisteva ancora quello in oggetto, e ora smontare quello comporta un lavoro tale che, visto il risultato finale pressochè uguale, non conviene. ;)

No, non è in produzione perchè alla fine è molto simile: in pratica le differenze si limitano a una lunghezza leggermente inferiore e alla mancanza delle "pareti" laterali che coprono i cablaggi e rendono il portatarga più stabile.

eta beta
07/10/2015, 08:24
Vero, ma solo perchè all' epoca del montaggio non esisteva ancora quello in oggetto, e ora smontare quello comporta un lavoro tale che, visto il risultato finale pressochè uguale, non conviene. ;)

No, non è in produzione perchè alla fine è molto simile: in pratica le differenze si limitano a una lunghezza leggermente inferiore e alla mancanza delle "pareti" laterali che coprono i cablaggi e rendono il portatarga più stabile.

Come testimonial: bocciato! :)

X tutti: altri sottocoda? A parte Mas engineering che già conosco e sostanzialmente è simile al TCP ?

Uno dei più belli, per chi vuole spostare le frecce dalla zona fanalino, è il Maundspeed..

Tutti quelli che ho visto finora, a parte l'R&G hanno una forma squadrata che mal si raccorda al Mini Lucas.

Shining
07/10/2015, 08:40
Come testimonial: bocciato! :)

X tutti: altri sottocoda? A parte Mas engineering che già conosco e sostanzialmente è simile al TCP ?

Uno dei più belli, per chi vuole delocalizzare le frecce dalla zona fanalino, è il Maundspeed..

Tutti quelli che ho visto finora, a parte l'R&G hanno una forma squadrata che mal si raccorda al Mini Lucas.

Hai ragione :biggrin3:
fa come un mio cliente, che vende Alfa Romeo e lui gira in BMW e la moglie con la Mini
Come farà a convincere i clienti a comprare Alfa Romeo resta un mistero...

stradamax
07/10/2015, 08:58
si equivalgono più o meno tutti, ci sono quelli ritenuti più resistenti (ad esempio quello segnalato sopra e quello che ho in firma (http://goo.gl/6MbX1r)) e quelli che in passato hanno dato qualche problemino (in questo caso meglio non fare nomi e usare il tasto cerca), come consiglio quello che posso darti è di ragionare prima sul risultato finale, se quindi vuoi una soluzione "tradizionale" che hanno più o meno tutti oppure qualcosa di più personalizzato e poi acquistare di conseguenza.
:oook:

strap70
07/10/2015, 10:33
Quello della free spirit sembra molto minimal ma mi sa che dura come si dice "da natale a santo stefano"!

dariog1
07/10/2015, 11:00
visto che con i sottocoda non andiamo molto lontano, che fianchetto è quello nella foto del boss??

Shining
07/10/2015, 11:16
visto che con i sottocoda non andiamo molto lontano, che fianchetto è quello nella foto del boss??

se non sbaglio è la ex scrambler di Ramarro, e dovrebbero essere i fianchetti in alluminio della Mas Engineering

strap70
07/10/2015, 12:14
Piuttosto del sotto coda io metterei un bel parafango come questo. Lo metterei anche io solo che201568 lo trovo solo in vetro resina e lo vorrei in ABS o alluminio.

Shining
07/10/2015, 13:01
Piuttosto del sotto coda io metterei un bel parafango come questo. Lo metterei anche io solo che201568 lo trovo solo in vetro resina e lo vorrei in ABS o alluminio.

In alluminio trovi quelli della Mas su café twin o quelli in vendita qui su tcp
oppure puoi prendere un parafango della scrambler e farlo risagomare sui lati, per farlo più snello
ora che ci penso, se hai una thruxton il tuo di serie è già più corto di quello della bonneville, quindi il lavoro di sfinamento dei lati lo potresti fare sul tuo

Sergio72
07/10/2015, 20:04
eta beta (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/members/eta-beta.html)
lascia stare i sottocoda , hai una moto meravigliosa ed equilibrata . Fai fare ( o compri , se esiste già ) i parafanghi in alluminio spazzolato della stessa dimensione dei tuoi , già perfetti così come sono , con effetto finale dello stesso colore dei tuoi carter , per capirci .
Ed è il top !
Si raccordano benissimo con lo stile retrò della moto e della fanaleria posteriore . Una meraviglia .
Pensaci

eta beta
07/10/2015, 21:54
In alluminio trovi quelli della Mas su café twin o quelli in vendita qui su tcp
oppure puoi prendere un parafango della scrambler e farlo risagomare sui lati, per farlo più snello
ora che ci penso, se hai una thruxton il tuo di serie è già più corto di quello della bonneville, quindi il lavoro di sfinamento dei lati lo potresti fare sul tuo

Il mio parafango posteriore è un vtr che ho accorciato di almeno 6/7 cm.

Sfinarlo lo snaturerebbe, credo, e sembrerebbe pendere dalla sella anzichè seguire l' arco ideale che ha ora.

Ho tenuto l'originale col lampadario montato e terrei anche questo blocco col Lucas e le frecce round ma volevo provare una terza coda. :)

marci-ace
07/10/2015, 22:24
Sottocoda mas o tcp(che sn uguali ) con frecce vicino agli ammortizzatori oppure alla targa(dipende i gusti) e fanalino mini lucas.... Vai sul sicuro!

Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk

dave the brave
22/10/2015, 10:50
Ciao Marco,
io ho di recente acquistato una Thruxton e vorrei montare il sottocoda TCP ma non mi piace in il faro Mini Lucas. Saresti cosi' gentile da dirmi l'interasse dei fori di fissaggio del faro? Avrei inoltre bisogno di sapere le dimensioni dell'area rettangolare nella qualle alloggia il faro in modo tale da verificare se esiste qualcosa sul mercato che mi consenta di non fare nuovi fori e che non sporga dal bordo del sottocoda. Grazie