Visualizza Versione Completa : Nessun prefisso dimensione cerchi
hanno appena approvato per le auto la possibilità di montare cerchi omologati ma con dimensione diversa da quelli a libretto senza rifare l'omologazione alla Motorizzazione. Non ho trovato nessun riferimento alle moto. Qualcuno sa q.sa?
Sì, che la legge parla espressamente solo di auto, che fino a prova contraria sono quelle scatole con quattro ruote :biggrin3:
hanno appena approvato per le auto la possibilità di montare cerchi omologati ma con dimensione diversa da quelli a libretto senza rifare l'omologazione alla Motorizzazione. Non ho trovato nessun riferimento alle moto. Qualcuno sa q.sa?
So che se ne stava parlando, speriamo che si muova qualcosa ma se ho ben capito da quello che scrivi ed estendendolo anche alle moto mantenendo gli stessi cerchi, rimarrebbe comunque esclusa la possibilità di montare pneumatici maggiorati o diversi da quelli a libretto.
oneofakind
06/10/2015, 20:49
chi vive sperando....
marci-ace
06/10/2015, 21:35
Io ho un officina e per le moto nn so niente, però mi hanno spiegato (per le auto) che nn è che si può montare una ruota più grossa e basta... si può montare una ruota più grossa ma di una stessa auto che lo permette... cioè esempio pratico per capirci, se io ho una punto normale che da libretto riporta solo misure da 15 pollici, posso montare le gomme per esempio della Punto sport che le monta anche da 17... ovviamente c'è da fare qualche trafila... breve che sia
Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk
Tranquilli ho girato un anno tra motorizzazioni ,preparatori , lettere alla triumph ecc. IN ITALIA NON SI OMOLOGANO misure diverse senza nulla osta della casa o dichiarazione di non impedimento tecnico e relazione di un ingegnere. La triumph non rilascia ne una ne l.altra.
oneofakind
10/10/2015, 21:02
strap on non vorrei contraddirti, mi c'è chi la fatto. cmq la relazione te la fa un ingegnere non la triumph. lo sbattimento è per il nulla osta. è più facile se lo chiedi all'esterno
strap on non vorrei contraddirti, mi c'è chi la fatto. cmq la relazione te la fa un ingegnere non la triumph. lo sbattimento è per il nulla osta. è più facile se lo chiedi all'esterno
Se non hai il nulla osta si può fare solo con la dichiarazione da parte della casa di non impedimento tecnico accompagnato da relazione di un ingegnere. La dichiarazione la rilascia il costruttore solo quando non avendo potuto o voluto fare i test dinamici per fare l.omologazione dichiara comunque che per loro non vi è nessun impedimento di carattere tecnico per montare misure richieste diverse. Alcune case lo fanno la triumph no. Qui sul forum ci è riuscito solo uno scrivendo alla triumph uk e riusce.ndo a farsi rispondere una frase che fa intendere che tecnicamente era possibile. Poi alla triumph devono aver scoperto il trucco e non hanno piiù riporto nessuno
Io ci sono riuscito ma ho dovuto appoggiarmi a un costruttore di moto customs e pagare l.operazione profumatamente. Però ne è valsa la pena quando me. Ho montato le pirelli angel gt bimescola 110 e 150 e sembra veramente di guidare un.altra moto.
Cosa intendi chiederlo all.esterno? Il nulla osta te lo può rilasciare solo triumph.
oneofakind
11/10/2015, 11:35
a quello che lo ha fatto qui sul forum, lo ho indicato io l'ingegnere.
esterno = estero (errore di digitazione)
comunque sia lascia stare le omolpgazioni, quello che conta è il polso
a quello che lo ha fatto qui sul forum, lo ho indicato io l'ingegnere.
esterno = estero (errore di digitazione)
comunque sia lascia stare le omolpgazioni, quello che conta è il polso
Che è riuscito in italia con pochi euro è stato topomoto. Al tempo parlai sia con lui e anche con il suo ingegnere che mi disse appunto che dopo quella volta non risposero più. Inoltre dipende anche dal CPA che effettua le omologazioni . Dalle mie parti con una risposta come quella che avevano dato a topo moto non ti fanno
nessuna omologazione. Me lo disse proprio l.ingegnere della motorizzazione. Quindi il caso di topomoto è stato unico e irripetibile. L.alternativa è omologazione di ufficio in germania che costa parecchio. Peccato perché con il 110 e il 150 si trovano gomme decisamente migliori.