Accedi

Visualizza Versione Completa : Thunderbird In arrivò un nuovo Thunderbirder...... fate spaziooooo



triumphaldo
06/10/2015, 21:01
Un saluto a tutti e buona vita.
Qualche anno fa ero non un assiduo frequentatore del forum (qualcuno forse ricorderà), avendo in comune una splendida Bonneville 900 EFI.
Sono passato attraverso una Honda CB 1300 Honda, poi volendomi "alleggerire" ad una KTM 690 R ed ultima una XT 1200 ZE Yamaha.
Una settimana fa stavo cedendo alla tentazione per una nuova Street Bob Harley. L'ho provata 2 volte, alla seconda mi sono detto che al di là dell'innegabile fascino, quando è ferma sulla stampella e al sound del suo motore (oggi molto meno di un tempo) non corrisponde invece di altrettante doti ciclistiche.
Ragazzi non frena proprio, nè con l'anteriore e ancor meno col posteriore. L'Abs sembra la prima serie, tarato male e invadente.
Piega meno di uno scooter ed è pesante come la Triumphbird.
Insomma mi son detto 16 Keuro vabbé, ma a me piace anche avere una certa sicurezza sul 2 ruote, essere costretto a viaggiare a passo di "parata" non me la sento ancora.
Ho letto alcune recensioni sui migliori cruiser e mi sono innamorato della Thunderbird 1700 NightStorm (mi innamoro spesso a dir la verità) :cry:
La dovrei ritirare in settimana nuova, così vi saprò dire se ho fatto una ca@@ata o invece, come spero, c'ho dato :lingua
Foto e commenti non mancheranno :oook:

triumphaldo
07/10/2015, 22:14
Beh questo silenzio la dice lunga su quanto siamo rari :cry:
Anzi volevo postarvi le mie impressioni sulla night storm, ma ho come l'impressione che me le racconterei da solo :lingua:

MACIGNO
08/10/2015, 06:29
:cool:Siamo ragazzi timidi... in ogni caso bell'acquisto e buona strada:oook:

G79
08/10/2015, 08:21
timidi e riservati.

triumphaldo
08/10/2015, 09:08
Bene allora mi adeguerò :biggrin3:

kekko72
08/10/2015, 14:51
In effetti essendo rari ci dobbiamo dosare nelle apparizioni!! :oook:


timidi e riservati.

.....e gradassi!!!:biggrin3:

G79
08/10/2015, 15:42
.....e gradassi!!!:biggrin3:

'mbel po' ohhhhhhhhhhhhhh

https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/hphotos-xtp1/v/t1.0-9/12006229_1681211522110572_7630098140875645250_n.jpg?oh=713595b0e99f694fdf22e2760ce48de3&oe=56CF4DC4

kekko72
08/10/2015, 15:50
'mbel po' ohhhhhhhhhhhhhh

https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/hphotos-xtp1/v/t1.0-9/12006229_1681211522110572_7630098140875645250_n.jpg?oh=713595b0e99f694fdf22e2760ce48de3&oe=56CF4DC4

....siamo i migliori!!! :oook:

triumphaldo
08/10/2015, 21:28
In effetti essendo rari ci dobbiamo dosare nelle apparizioni!! :oook:



.....e gradassi!!!:biggrin3:

Scusami Kekko, avrei bisogno di una cortesia.
La moto vado a ritirarla domani mattina, mi hanno inviato la copia della carta di circolazione sulla quale noto con stupore alla voce cilindrata (P.1) il numero "1600" e alla voce potenza in Kw(P.2) "63,2".
Ma la Night Storm non è 1697 di cilindrata e 98 CV (circa 72 Kw) di potenza ?? :blink:
Tu che mi sembra di capire, hai la stessa moto potresti controllare i numeri scritti a pagina 2 della carta di circolazione alle voci (P.1) e (P.2).
Non vorrei mi stessero rifilando un "pataccone".
Grazie.
Aldo :oook:

kekko72
09/10/2015, 04:07
Scusami Kekko, avrei bisogno di una cortesia.
La moto vado a ritirarla domani mattina, mi hanno inviato la copia della carta di circolazione sulla quale noto con stupore alla voce cilindrata (P.1) il numero "1600" e alla voce potenza in Kw(P.2) "63,2".
Ma la Night Storm non è 1697 di cilindrata e 98 CV (circa 72 Kw) di potenza ?? :blink:
Tu che mi sembra di capire, hai la stessa moto potresti controllare i numeri scritti a pagina 2 della carta di circolazione alle voci (P.1) e (P.2).
Non vorrei mi stessero rifilando un "pataccone".
Grazie.
Aldo :oook:

Io ho gli stessi tuoi valori scritti sul libretto. :oook:

Gianmix
09/10/2015, 10:04
Ottimo SCELTA !
Si vede che hai esperienza di moto, bravo, non te ne pentirai !
:biggrin3:

niko1
09/10/2015, 17:51
:oook::oook: Ciao ciao

G79
09/10/2015, 20:22
ma 'ndo k4zzo stavate nascosti tutti quanti??? :biggrin3:

triumphaldo
09/10/2015, 21:27
Impossibile Kekko tu possa avere gli stessi valori se hai uno Storm 1700.
Difatti la concessionaria ha contattato un responsabile tecnico della Triumph di Milano, il quale ha ammesso l'errore in fase di omologazione che ha portato alla scrittura sul mio libretto dei valori del modello 1600.
De resto sul carter frizione c'è chiaramente scritto "Thunderbird 1700" e sulla targhetta di identificazione veicolo montata sul mio telaio alla voce rumorosità scarico ci sono due valori diversi rispetto a quelli trascritti sulla carta di circolazione.
Sei sicuro di avere un Thunderbird Storm ?? :nonono:
Se hai un attimo di tempo, anche tramite MP puoi scrivermi il numero di omologazione della tua moto così come scritto sulla carta di circolazione, sempre a pagina 2 alla lettera "K".
Grazie :oook:

kekko72
10/10/2015, 09:01
Impossibile Kekko tu possa avere gli stessi valori se hai uno Storm 1700.
Difatti la concessionaria ha contattato un responsabile tecnico della Triumph di Milano, il quale ha ammesso l'errore in fase di omologazione che ha portato alla scrittura sul mio libretto dei valori del modello 1600.
De resto sul carter frizione c'è chiaramente scritto "Thunderbird 1700" e sulla targhetta di identificazione veicolo montata sul mio telaio alla voce rumorosità scarico ci sono due valori diversi rispetto a quelli trascritti sulla carta di circolazione.
Sei sicuro di avere un Thunderbird Storm ?? :nonono:
Se hai un attimo di tempo, anche tramite MP puoi scrivermi il numero di omologazione della tua moto così come scritto sulla carta di circolazione, sempre a pagina 2 alla lettera "K".
Grazie :oook:

Ma sono cosi' importanti questi numeri?

triumphaldo
10/10/2015, 11:14
Per te kekko probabilmente no, ma per me che ho la carta di circolazione con dati non conformi alla moto direi proprio di sì.
Per questo ti chiedevo la cortesia di verificare sul tuo libretto, comunque capisco che è difficile... quindi lasciamo stare :lingua:

Non credo, ma se qualcun'altro che ha il 1700 voglia aiutarmi..... birra gratis quando passa per Firenze :biggrin3:)

kekko72
10/10/2015, 11:59
Guarda che io ho il 1700

La nightstorm la fanno solo 1700

triumphaldo
10/10/2015, 13:25
... appunto kekkuccio, ma in 14 messaggi non sono riuscito a farti leggere quattro sigle dalla carta di circolazione..... :blink:
... fai una fotocopia e inviamela in MP, poi me la vedo io :oook: (se vuoi puoi anche cancellare i dati sensibili e la targa)

P.S. Trattandosi di una moto demo e quindi immatricolata direttamente da Triumph Italia, devono aver scazzato qualcosa nella omologazione, quindi a scanso di equivoci, volevo evitare che possano iniziare ad "arrampicarsi sugli specchi" con argomentazioni strane. Quindi avevo bisogno di certezze dall'altro biker in Italia che ce l'abbia come la mia.... e sei tu :laugh2:

===================================================
Comunque, a parte i problemi di omologazione, la moto è stupenda !
Bella coppia, bel telaio, ottimi freni.
Inutile dire che è bellissima ed elegantissima, all'inglese insomma :lingua:
Ieri mi dovevo fare Bergamo-Firenze in autostrada, ma non ce la potevo fare.
In autostrada mi annoio e quindi approfittando dell'ennesimo rallentamento all'altezza di Rioveggio, sono uscito per inerpicarmi sulle montagne tosco-romagnole.
Del resto per provare una motona come la nostra quale modo migliore.
Ho constatato come il limite alla piega è rappresentato solo dalla poca luce a terra, caratteristica comune alla tipologia di moto.
In 80 km di strade montane i pioli delle pedane sono stati limati di un quarto :sick: .....meglio i pioli che le marmitte comunque :biggrin3:
Il sound dei "cannoni neri", seppur civile, è una goduria anche col casco integrale.
Freni eccellenti, abs veramente discreto.
Ricordate che provai una Street Bob, pure lei da 16 Keuro :cool:
Non c'è paragone veramente.
Sulla NightStorm se vuoi levarti qualche leggero solletico del polso destro lo si può fare tranquillamente che non ti tradisce, ma ti avverte sempre in tempo. Pneumatici di serie su asciutto ottimi, sospensioni... meglio la forcella confortevole ma frenata, mentre i due ammortizzatori posteriori anche con regolazione standard tendono al duro e tendono al rimbalzo sulle asperità dell'asfalto, niente di preoccupante comunque. Vaglierò tra un pò se esiste qualcosa di meglio.
Nessuna difficoltà neppure nell'impegnare tutta la serie di tornanti che dal Passo della Futa portano a Barberino di Mugello, la coppia mostruosa permette di usare una "bestia" da 340 kg come fosse uno scooter o divertirsi a fare doppiette.
Un cambio veramente preciso, abbastanza veloce e privo di impuntamenti, altro che Davidson.
Bella bella, complimenti ai progettisti Triumph...... che sono riusciti a rendere felice un vecchio motociclista.
Il peso, come ho detto c'è ma non si sente in fase dinamica, certo non è un fulmine a cambiare traiettoria, ma del resto non è nata per una guida sportiva.
Quando sono arrivato in garage per incastrarla tra bici, macchina ed altro, chiaramente mi sono accorto di che "bombolona" glié :triumphpride:

triumphaldo
11/10/2015, 13:28
In attesa che kekko si faccia vivo :cry:, vi posto qualche foto della mia NightStorm....:lingua:
https://lh3.googleusercontent.com/-JUf0TfIUXaA/Vnad3ng7EVI/AAAAAAAACkE/rHfRoThh1KU/s640-Ic42/IMG_1255.jpg
https://lh3.googleusercontent.com/-IDo87tnBb9s/VnaeMPHWhEI/AAAAAAAACk0/f4Mrh60IN30/s640-Ic42/IMG_1258.jpg
https://lh3.googleusercontent.com/-PG6P3htDSDk/VnaeXxrxdxI/AAAAAAAAClM/7cD8_OhKl2A/s640-Ic42/IMG_1263.jpghttps://lh3.googleusercontent.com/-uTiaz90ZuOM/Vnaeaov46gI/AAAAAAAAClU/vnlBlOxpLic/s640-Ic42/IMG_1264.jpghttps://lh3.googleusercontent.com/-hhMlMFIejA8/Vnad93BaQ7I/AAAAAAAACkU/8tXe4hm-Ygg/s640-Ic42/IMG_1254.jpghttps://lh3.googleusercontent.com/-DpqfKxfQBSc/VnaeBun8UuI/AAAAAAAACkc/DaaQ-KyGbi8/s640-Ic42/IMG_1251.jpg

maxcollacchi
11/10/2015, 16:11
Bella bella bella. Complimenti

triumphaldo
11/10/2015, 17:29
.... appunto :madoo:
non mi resta che rimandare il libretto alla Triumph che deve aver commesso qualche errore nell'indicazione della omologazione.
Spero solo che non ci mettano troppo, non riesco a stare senza la mia "cicciona" :lingua:
Grazie legsroses :oook:

triumphaldo
11/10/2015, 20:23
Bella bella bella. Complimenti

Grazie, grazie, grazie :biggrin3::biggrin3:

Enriko74
18/10/2015, 14:46
Complimenti è davvero bella........ giusto compromesso tra eleganza e sportività...... ero abituato al cromo, ma devo ammettere che la versione noir è molto accattivante......
bravo e buona strada.......

Gianmix
22/10/2015, 09:26
Bellissima !
Gli specchietti rotondi e neri sono i suoi originali ?
Mi piacciono un sacco, mi ricordano le moto anni 70-80 o anche prima.

triumphaldo
22/10/2015, 10:26
.... per ora è tutta originale, ho ordinato il filtro BMC in seta che deve arrivarmi :lingua:
Ho già graffiato in una piega estrema il collettore di scarico destro :incaz: Mi sa che devo smettere di guidarla come una sportiva e arrendermi alla guida paciosa :dubbio:

pirsig
23/10/2015, 13:08
Bella complimenti.Ho l'onore di avere la TB 1700 del 2010,e con il massimo rispetto per mamma Harley,non c'è paragone con modelli della stessa fascia di prezzo.Peccato che non sia reclamizzata a dovere dalla casa madre,infattii non pochi non sanno neppure che esista.
Comunque benvenuto ne club.

G79
23/10/2015, 14:15
occhio al libretto...

triumphaldo
23/10/2015, 18:20
occhio al libretto...

... è da prenderla come invito all'angoscia ? :biggrin3:

G79
26/10/2015, 08:07
... è da prenderla come invito all'angoscia ? :biggrin3:

ah non lo so... io ho il 1.600 con i dati del 1.600... :biggrin3:

triumphaldo
26/10/2015, 12:33
ah non lo so... io ho il 1.600 con i dati del 1.600... :biggrin3:

Grazie sei proprio un amico..... :ph34r:

spleen1981
27/10/2015, 16:22
Bella. La centralina è sempre compatibile con tunECU?

triumphaldo
27/10/2015, 16:47
Bella. La centralina è sempre compatibile con tunECU?

Sì spleen,
solo alcune funzionalità non sono attive per limiti di compatibilità con tuneecu, ma per il resto si riesce a fare diagnosi, test e lettura e scrittura mappa :oook:

lupu71
15/11/2015, 14:52
Dio come è bella!! Complimenti davvero. Io ho una tb del 2009 e ti devo dire che di soddisfazioni me ne ha date tante. Purtroppo però è capitato anche a me di raschiare la parte bassa dei terminali (nello specifico ho consumato le teste delle fascette che reggono i terminali), quando aumento un pò l'andatura specie sui leggeri avvallamenti del manto stradale. Chissà se sostituendo le molle posteriori con un bel paio di wilbers non si riuscisse perlomeno a migliorare la situazione..;)
Ma quanto mi piace la tua moto..:w00t:

triumphaldo
15/11/2015, 16:55
Dio come è bella!! Complimenti davvero. Io ho una tb del 2009 e ti devo dire che di soddisfazioni me ne ha date tante. Purtroppo però è capitato anche a me di raschiare la parte bassa dei terminali (nello specifico ho consumato le teste delle fascette che reggono i terminali), quando aumento un pò l'andatura specie sui leggeri avvallamenti del manto stradale. Chissà se sostituendo le molle posteriori con un bel paio di wilbers non si riuscisse perlomeno a migliorare la situazione..;)
Ma quanto mi piace la tua moto..:w00t:

Grazie Lupu :lingua:
Per la questione "grattugia" non c'è Wilber che tenga, anche perché la questione è la luce a terra, che è poca (a malapena riesco a infilare l'alzamoto :sick:).
Bisognerebbe aumentare l'interasse degli ammortizzatori, ma questo comporta uno sconvolgimento dell'assetto generale della motona(caricheresti l'avantreno, diminuiresti l'avancorsa della forcella e via discorrendo)
Del resto per essere così bella deve essere così maledettamente bassa :biggrin3:
Quindi anche se la "cicciona" ha tutte le potenzialità, bisogna convincersi a guidarla tranquilli, rispettando la tipologia di moto :oook:
https://lh3.googleusercontent.com/-DpqfKxfQBSc/VnaeBun8UuI/AAAAAAAACkc/DaaQ-KyGbi8/s640-Ic42/IMG_1251.jpg

Delfo
15/11/2015, 21:09
Veramente una moto stupenda...complimenti

lupu71
16/11/2015, 08:34
A proposito di alzamoto: posso chiederti quale utilizzi? Ultimamente ne sto cercando uno ad hoc per la bestiona e devo dire che la ricerca non è semplice.

triumphaldo
16/11/2015, 09:52
A proposito di alzamoto: posso chiederti quale utilizzi? Ultimamente ne sto cercando uno ad hoc per la bestiona e devo dire che la ricerca non è facile

Ciao Lupu,
ne ho già parlato in questo thread http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/rocket-iii-thunderbird/272755-metzler.html

Se hai bisogno di chiarimenti non esitare :oook:

https://lh3.googleusercontent.com/-OwTZHMC6nlg/Vnad9y-LAFI/AAAAAAAACkQ/9B9KLqsps_g/s640-Ic42/IMG_1253.jpg

triumphaldo
23/11/2015, 15:04
... ma noi posseduti dalla Thunderbird 1600/1700:biggrin3: saremo una decina in tutta Italia ? :ph34r:
No perché a vedere la quantità di accessori disponibili, che sono meno di quelli della già rara RIII, la dice lunga sulla ns solitudine.... :dry:
Noto anche come gli amministratori non abbiano inserito la 1700 nel titolo.
Tristezza...... :sad:
Speriamo bene almeno per i ricambi qualora uno se la tenga per un po'.....

Gianmix
24/11/2015, 07:25
Bellissima !

mascolo
28/11/2015, 12:30
Bellissima !

Ciao a tutti, ebbene si, ho anch'io la mia bella thunderbird 1600 del 2009. La mia bambolona blu che affianco ad una bonneville.
Moto stupenda, io la uso tutti i giorni per andare a lavoro (150km) .... ottima in tutte le situazioni205652

triumphaldo
28/11/2015, 12:37
Ciao a tutti, ebbene si, ho anch'io la mia bella thunderbird 1600 del 2009. La mia bambolona blu che affianco ad una bonneville.
Moto stupenda, io la uso tutti i giorni per andare a lavoro (150km) .... ottima in tutte le situazioni205652

... benvenuto buongustaio in questa valle silenziosa.... :lingua:
Quasi quasi mi ricompro una Bonneville.... almeno si fanno du' chiacchiere con qualcuno.... :biggrin3:

Gianmix
28/11/2015, 14:38
Lol :biggrin3:

trinacriastreet
22/12/2015, 19:33
In attesa che kekko si faccia vivo :cry:, vi posto qualche foto della mia NightStorm....:lingua:
https://lh3.googleusercontent.com/-c5JN9psYnGE/VhpS0ZYJrhI/AAAAAAAACfY/lMCX5lfc3qo/s800-Ic42/WP_20151011_11_43_54_Pro%2525201.jpg https://lh3.googleusercontent.com/-9AQYipyAFMU/VhpS1zFSGHI/AAAAAAAACec/n4AUyGfW5_U/s800-Ic42/WP_20151011_11_44_22_Pro%2525201.jpg https://lh3.googleusercontent.com/-B5-fChx0hxM/VhpS1wgaRkI/AAAAAAAACew/mXFcZOGXMcM/s800-Ic42/WP_20151011_11_44_36_Pro%2525202.jpg https://lh3.googleusercontent.com/-FvHN1RGSk7U/VhpTDWAZ7iI/AAAAAAAACeo/7Oha1zPiDy0/s800-Ic42/WP_20151011_11_44_51_Pro%2525201.jpg https://lh3.googleusercontent.com/-AYWilT5mPQ4/VhpTFB5rhTI/AAAAAAAACfE/6jD3rSc46Dk/s800-Ic42/WP_20151011_11_45_02_Pro%2525201.jpg https://lh3.googleusercontent.com/-262GawuEqcg/VhpTEbnHn2I/AAAAAAAACe8/SvhjUQ8rzfw/s800-Ic42/WP_20151011_11_45_22_Pro%2525201.jpg
Ciao mi piacerebbe tanto ammirare le foto della tua "motina" ma non riesco a visualizzarle[emoji22]
Sono un possessore di street triple 2010 ma questo modello in versione storm mi fa sbavare[emoji5] facendomi apprezzare questo segmento motociclistico

Gianmix
23/12/2015, 10:48
Ciao mi piacerebbe tanto ammirare le foto della tua "motina" ma non riesco a visualizzarle[emoji22]
Sono un possessore di street triple 2010 ma questo modello in versione storm mi fa sbavare[emoji5] facendomi apprezzare questo segmento motociclistico

Hey non riesco a vedere nulla ! :wacko:

triumphaldo
23/12/2015, 16:37
Ciao mi piacerebbe tanto ammirare le foto della tua "motina" ma non riesco a visualizzarle[emoji22]
Sono un possessore di street triple 2010 ma questo modello in versione storm mi fa sbavare[emoji5] facendomi apprezzare questo segmento motociclistico

Se proprio vuoi godere guarda qui: http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/rocket-iii-thunderbird/190154-raccolta-fotografica-delle-rocket-iii-thunderbird-degli-iscritti-al-forum-tcp-2.html
:lingua::biggrin3:

Gianmix
13/03/2016, 12:42
Riapro un attimo perché rileggendo il post mi è venuto in mente che nessuno ha parlar del VIN. a proposito di conoscere tutte le reali caratteristiche della moto. VIN che si trova in un paio di parti del telaio della moto. E con un po di ricerca sul web si riesce a decodificare per sapere un sacco di dati sulla moto. Questo a proposito della discrepanza tra i dati del libretto e la moto.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

triumphaldo
14/03/2016, 10:17
Riapro un attimo perché rileggendo il post mi è venuto in mente che nessuno ha parlar del VIN. a proposito di conoscere tutte le reali caratteristiche della moto. VIN che si trova in un paio di parti del telaio della moto. E con un po di ricerca sul web si riesce a decodificare per sapere un sacco di dati sulla moto. Questo a proposito della discrepanza tra i dati del libretto e la moto.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Gian, la discrepanza era semplicemente un errore in fase di immatricolazione.
Per intendersi, nel momento della prima immatricolazione è stato indicato un codice di omologazione errato, corrispondente al modello 1600. Tutto risolto con una nuova immatricolazione, gratuita naturalmente :oook:

Gianmix
14/03/2016, 18:57
Ok, già,
scusa la mia demenza diversamente senile :w00t: