PDA

Visualizza Versione Completa : Scrambler rocchetto conatchilometri a corda su efi

speedpent
07/10/2015, 17:10
http://i58.tinypic.com/23vn91f.jpg

in vista dei primi spippoli invernali... mi trovo tra le mani un contachilometri smitter mark
vorrei montarlo sulla mia scrambler efi canbus...

ho gia a suo tempo eliminato il contagiri e montate le spie esterne
....ma ora mi chiedo ....se prendessi il rocchetto contachilometri con relativo cavo ...(occultando lo strumento originale sotto il serbatoio) ....qualcuno sa se monta su cerchio efi ?...perche se cosi fosse ....:ph34r::ph34r::ph34r:

Sergio72
07/10/2015, 19:46
una domanda nuova nuova !!!
o almeno , fino ad ora non l' avevo mai letta da parte di altri bikers

Di preciso non saprei risponderti , ma non penso che abbiano fatto cerchi differenti tra carburate ed iniettate . Probabilmente al posto dell' obsoleto rocchetto contachilometri , hanno messo un distanziale o qualcosa di simile .
vediamo che ti rispondono i possessori 7 spippolatori di efi

201578

nel manuale d' officina infatti sembrerebbe che al posto delle parti contrassegnate in figura con " Solo tachimetro azionato da cavo " , vi sia sostituito quell' affare conico con dicitura " solo tachimetro elettronico "

messi@
07/10/2015, 19:50
No speed non farlo!!!il flusso canalizzatore potrebbe non flussare piú e il rocchetto potrebbe far sciogliere il tuo zard
Segui lo schema allegato
http://images.tapatalk-cdn.com/15/10/07/a465d31027e64d8d8caf339e8cf9fbd1.jpg

Inviato dal Sapientino

Sergio72
07/10/2015, 19:54
messi@ (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/members/messi-.html)
:supremo:

lo Zard che si scioglie per colpa del rocchetto a filo ... da scompisciarcivisi dalle risate :laugh2:

mquadro
07/10/2015, 20:02
Le EFI dal 2008 al 2010 hanno il cazzabubolo meccanico uguale a quello delle carbs, quindi penso che monti... Io l'ho sostituito con un distanziale originale Triumph, preso usato sul mercatino, quindi non ho il codice, ma penso sia quello delle CANBUS

messico
07/10/2015, 21:17
Per quale motivo occultare lo strumento originale?

carbonfiber
07/10/2015, 21:31
Ciao ragazzi, ho scritto anche in altre discussioni! io ho scrambler 2014 Canbus e ho proprio fatto quanto avete detto! ossia rocchetto per contakm e "occultato" tachimetro originale!
l'occultamento è necessario per evitare di comprare centralina motogadget e perché senza il tachimetro originale con il Canbus non si avvia la pompa di benza...
per farla breve domani posto le foto del lavoro terminato con focus sul rocchetto!

jugene
08/10/2015, 06:36
messi@ (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/members/messi-.html)
:supremo:

lo Zard che si scioglie per colpa del rocchetto a filo ... da scompisciarcivisi dalle risate :laugh2:

Ma che dici stolto ! Te lo ha dimostrato con una formula matematica !!!!

speedpent
08/10/2015, 06:57
diciamo che la mia mente spippolatrice vorrebbe agire cosi

canibalizzare uno strumento canbus che ho nascondendolo sotto il serbatoio ...
mettere rocchetto e cavo su cerchio anteriore con smitter mark e faro jvb <3 <3

in pratica al costo del kit motogadget ci prenderei il faro .......

ora non mi resta che rimediare i pezzi ...... :D

doamanda per mquadro guru del canbus....le spie io gia le avevo tirate fuori (seguendo lo schema freespirit)
nasondendo lo strumento originale mi resta nascosta la riserva.....

come potrei rimediare per farla funzionare con un led indipendente ?

messi@
08/10/2015, 07:00
Ma che dici stolto ! Te lo ha dimostrato con una formula matematica !!!!

E secondo te quel rocchetto puó sviluppare 1,21 gigowatt di potenza?

Inviato dal Sapientino

mquadro
08/10/2015, 08:04
diciamo che la mia mente spippolatrice vorrebbe agire cosi

canibalizzare uno strumento canbus che ho nascondendolo sotto il serbatoio ...
mettere rocchetto e cavo su cerchio anteriore con smitter mark e faro jvb <3 <3

in pratica al costo del kit motogadget ci prenderei il faro .......

ora non mi resta che rimediare i pezzi ...... :D

doamanda per mquadro guru del canbus....le spie io gia le avevo tirate fuori (seguendo lo schema freespirit)
nasondendo lo strumento originale mi resta nascosta la riserva.....

come potrei rimediare per farla funzionare con un led indipendente ?

Semplice, riporta il positivo del led fuori (staccalo dalla strumentazione), tenendo presente che é una massa (cirucito aperto no riserva, circuito chiuso riserva).
Qui di prendi un led, lo posizioni dove vuoi tu, prendi una 12V e la porti al positivo, ed il filo di riserva sul negativo

Più facile a farlo che a spiegarlo

speedpent
08/10/2015, 09:22
gooood

carbonfiber
08/10/2015, 10:24
Semplice, riporta il positivo del led fuori (staccalo dalla strumentazione), tenendo presente che é una massa (cirucito aperto no riserva, circuito chiuso riserva).
Qui di prendi un led, lo posizioni dove vuoi tu, prendi una 12V e la porti al positivo, ed il filo di riserva sul negativo

Più facile a farlo che a spiegarlo

Grazie mille! Ci provo subito!!!

Sergio72
08/10/2015, 13:08
Per quale motivo occultare lo strumento originale?

le moto iniettate di ultima generazione hanno un sistema canbus di controllo elettrico dei componenti . In pratica , ogni organo elettrico della moto invia e riceve segnali dalla centralina . Se uno di tali organi , tachimetro compreso , viene tolto , la centralina rileva un problema ed impedisce l' accensione della moto .

Vi sono solo 2 modi di agire : 1 : ingannando la centralina canbus mettendo un dispositivo elettronico che simuli la presenza dell' oggetto eliminato , oppure 2 : eliminare lo strumento mantenendo però la parte che riceve ed invia il segnale alla centralina , ed occultandolo da qualche parte non visibile ( non si occulta quindi l' intero strumento , un bussolotto piuttosto ingombrante , ma solo la parte elettronica in esso contenuto )

miano81
08/10/2015, 13:19

Inviato dal Sapientino

Grande Giove!!!

Cmq il rocchetto si può montare tranquillamente, ma non capisco perchè mettere il cavo... economia?
Ma se sei miliardario!!!
Compra lo strumento motogadget con spie integrate e sensore ala ruota!!!

speedpent
08/10/2015, 13:38
Grande Giove!!!

Cmq il rocchetto si può montare tranquillamente, ma non capisco perchè mettere il cavo... economia?
Ma se sei miliardario!!!
Compra lo strumento motogadget con spie integrate e sensore ala ruota!!!

....
il fatto e' che mi piace lo smitter mark che aihme digitale non lo fanno (quindi devo montare per forza il cavo) ....

strap70
08/10/2015, 14:01
Oltre al rocchetto ti serve una rondella particolare che lo da girare, che é sistemata sotto il para polvere. Io in recuperato i mezzi di una carburatori per la mia efi e in dovuto toglierla altrimenti lo spessore non entra

speedpent
08/10/2015, 14:15
l hai fatta anche tu questa modifica ? strap70

strap70
08/10/2015, 14:45
l hai fatta anche tu questa modifica ? strap70

No ! ho utilizzato i mozzi di una carburatori per fare una coppia di ruote alpina e mantenere le mie originali. E ho visto che il mozzo della carburatori alla.interno del sarà polvere lato rocchetto ha una rondella particolare che da una parte si aggancia al mozzo e dalla.altra si aggancia al rocchetto. Per il resto la ruota è precisa.

jugene
08/10/2015, 18:58

Inviato dal Sapientino

E certo ! magia delle nanotecnologie.