PDA

Visualizza Versione Completa : Borile B300 CR



D74
08/10/2015, 07:00
Prova Borile B300 CR - Prove - Moto.it (http://www.moto.it/prove/borile-b300-cr.html)

http://images.moto.it/images/1158294/x574/borile-b300cr-24.jpg

japkiller
08/10/2015, 07:07
Una forca rovesciata e un monoammortizzatore su forcellone a doppia capriata su una moto col motore della motozappa?? La gente non sa più davvero come farsi fregare i soldi....

marco72
08/10/2015, 07:13
ah si vede che è artigianale.....come il motore sushi wok made in china

Lo scrofo
08/10/2015, 08:09
voto 2

navigator
08/10/2015, 08:23
qualche anno fa feci un piccolo giro insieme ad una 500cc (mi sembra). Tornammo indietro per continui malfunzionamenti... accendeva solo spingendola perchè con la pedivella era impossibile, era costruita con i piedi con frecce di scooter cinese e raccordi arrangiati con tubi telati trasparenti tipo pompa e tutto era arrangiato in modo veramente imbarazzante.
Costava cifre allucinanti... un pacco clamoroso.

FraVet
08/10/2015, 08:39
Prova Borile B300 CR - Prove - Moto.it (http://www.moto.it/prove/borile-b300-cr.html)

http://images.moto.it/images/1158294/x574/borile-b300cr-24.jpg
Al primo colpo d'occhio non è spiacevole...
poi però considerando che è un 300 trovo l'avantreno un po' sovradimensionato, ci avrei visto una gomma un po' più snella e delle forche meno "pesanti". Serbatoio un tantino più gonfio in altezza non mi sarebbe dispiaciuto. Il porcellone con il mono non ci dice proprio niente e quella "vela" sotto la sella? Cos'è serve per frenarla aerodinamicamente???
Le frecce sembrano li per impiccio.

D74
08/10/2015, 08:44
Al primo colpo d'occhio non è spiacevole...
poi però considerando che è un 300 trovo l'avantreno un po' sovradimensionato, ci avrei visto una gomma un po' più snella e delle forche meno "pesanti". Serbatoio un tantino più gonfio in altezza non mi sarebbe dispiaciuto. Il porcellone con il mono non ci dice proprio niente e quella "vela" sotto la sella? Cos'è serve per frenarla aerodinamicamente???
Le frecce sembrano li per impiccio.

credo che la sovrastruttura sia così dimensionata per ospitare anche altri propulsori casomai di dimensioni maggiori....

Pelledorso
08/10/2015, 08:45
voto 2

Sei di manica larga........... :dry:



ottimo investimento poi.............. € 5.850 :dubbio:

cicorunner
08/10/2015, 08:46
aspetta che mi prendo un malox...:sick:

Osva75
08/10/2015, 08:49
A me esteticamente piace molto invece.

Pelledorso
08/10/2015, 08:50
credo che la sovrastruttura sia così dimensionata per ospitare anche altri propulsori casomai di dimensioni maggiori....



In effetti se uno volesse montare un propulsore tipo questo qua sotto non credo avrebbe problemi di spazio


201607

Mamba
08/10/2015, 08:54
molto bella

giorgiorox
08/10/2015, 08:54
effettivamente... serbatoio da motozappa....

Cino
08/10/2015, 09:14
Certo che il motore sembra essere proprio inquietante.

1851francesco
08/10/2015, 09:22
sembra una moto da asiatici

Pier955
08/10/2015, 09:24
Si vede che non abitate nei dintorni di padova e il nome non vi dice nulla..cmq spendete pure i soldi a comprare una xt500 e poi ridurla peggio di questa se vi piace seguire le mode.

Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk

Filomao
08/10/2015, 09:34
Esteticamente non male ma con componentistica davvero esagerata per un motore simile.

Pelledorso
08/10/2015, 09:38
Si vede che non abitate nei dintorni di padova e il nome non vi dice nulla..cmq spendete pure i soldi a comprare una xt500 e poi ridurla peggio di questa se vi piace seguire le mode.

Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk

Sarà di Padova ma fa cagare lo stesso :oook:!

Ps 2 sabati fa ero sui colli euganei con amici e al ritorno dal giro ci siamo fermati a Vò a guardare un po' le moto in vetrina.....
C'era scritto che li ha chiuso e si è trasferito a Milano perché agli hipster milanesi le moto di quel genere fanno impazzire :oook:

Osva75
08/10/2015, 10:11
A me piace proprio perchè pure essendo una moto leggera da città ha immagine non povera anche nella componentistica, ed anzi il contrasto tra componenti sovradimensionati ed altri sfuggenti è il suo bello.
Certo il motore..

Mr Slevin
08/10/2015, 10:34
ho letto sul loro sito che il motore e ducati

Pier955
08/10/2015, 11:00
A me sembra un simil suzuki quel motore a occhio

Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk

marco72
08/10/2015, 11:11
ho letto sul loro sito che il motore e ducati
ma quando mai è fatto in PRC dalla Loncin !!!

lo spediscono insieme ai wan ton e agli involtini primavera.:sick:
infatti la moto quando la comprei sa di onto invece che di nuovo.

sto a scherzà :biggrin3:

giorgiorox
08/10/2015, 11:26
ma quando mai è fatto in PRC dalla Loncin !!!

lo spediscono insieme ai wan ton e agli involtini primavera.:sick:
infatti la moto quando la comprei sa di onto invece che di nuovo.

sto a scherzà :biggrin3:

plova la Bolile plima di pallale...:dubbio:

marco72
08/10/2015, 11:28
plova la Bolile plima di pallale...:dubbio:

io plovelei anche ma io dovele andale fino a milano e poi io non avele mocassino...io solo infladito !!!:biggrin3:

D74
08/10/2015, 12:18
mah....

che controsensi in Italia...

si critica tanto che non c'è più l'artigianato italiano... il made in italy e poi si percula una piccola azienza che fa ancora in modo artigianale delle moto, che possono piacere o non piacere, possono essere più o meno riuscite, ma che meritano rispetto perchè c'è ancora chi a mano le realizza.

poi ci si scandalizza se le ditte italiane chiudono baracca e burattini e rimane solo produzione prettamente estera......

cicorunner
08/10/2015, 12:22
mah....

che controsensi in Italia...

si critica tanto che non c'è più l'artigianato italiano... il made in italy e poi si percula una piccola azienza che fa ancora in modo artigianale delle moto, che possono piacere o non piacere, possono essere più o meno riuscite, ma che meritano rispetto perchè c'è ancora chi a mano le realizza.

poi ci si scandalizza se le ditte italiane chiudono baracca e burattini e rimane solo produzione prettamente estera......

Dai su Fabio, na cagata se pur fresca e artigianale resta sempre na cagata !

Evvia gli artigiani, gli artisti, i designer italiani ma il prodotto deve comunque piacere per poter essere venduto

Io non critico l'azienda in sè bensi il risultato di cotanto sacrificio , ovviamente giudizio personale

fiore955
08/10/2015, 12:30
Può capitare una distrazione, dato che c'è già una discussione analoga di 11 pagine nella sezione "Bonneville-Scrambler"..:dry:

D74
08/10/2015, 12:33
Dai su Fabio, na cagata se pur fresca e artigianale resta sempre na cagata !

Evvia gli artigiani, gli artisti, i designer italiani ma il prodotto deve comunque piacere per poter essere venduto

Io non critico l'azienda in sè bensi il risultato di cotanto sacrificio , ovviamente giudizio personale

io vedo solo che si spara a zero..... mentre invece se si legge l'articolo l'unico neo è la cilindrata ed il motore moscio.....

Cino
08/10/2015, 13:33
io vedo solo che si spara a zero..... mentre invece se si legge l'articolo l'unico neo è la cilindrata ed il motore moscio.....

Forse la moto avrebbe meritato altro sotto il cofano.

Pelledorso
08/10/2015, 14:48
io vedo solo che si spara a zero..... mentre invece se si legge l'articolo l'unico neo è la cilindrata ed il motore moscio.....

Unico neo :blink:?!?

Nell'era in cui viviamo......... dove le moto che vendono sono solo quelle che hanno un motore ottomila centimetricubi 700 kavallivapore e 350 km/h ...... io non so sto cesso artigianale dove possa andare :blink:!

X dirtene una la Bonneville x adeguarsi al mercato passa da un 865 a un 1000/1100 cc mi pare........

1851francesco
08/10/2015, 14:54
io vedo solo che si spara a zero..... mentre invece se si legge l'articolo l'unico neo è la cilindrata ed il motore moscio.....

appunto perche è un prodotto italiano ci si aspetta qualcosa di più sostanzioso, con dei spunti che dovrebbero renderla esclusiva.
Se no rimani nella massa!

tonidaytona
08/10/2015, 14:57
Prova Borile B300 CR - Prove - Moto.it (http://www.moto.it/prove/borile-b300-cr.html)

http://images.moto.it/images/1158294/x574/borile-b300cr-24.jpg

Una delle rare , rarissime moto che ancora mi fermo a guardare.
Borile non fa' motociclette.
E' un artista.
Uno scultore.
Guardare nella sua officina con la cultura delle iperprestazioni con mille pulsanti al manubrio, serve a non comprenderla mai.


appunto perche è un prodotto italiano ci si aspetta qualcosa di più sostanzioso, con dei spunti che dovrebbero renderla esclusiva.
Se no rimani nella massa!

Ci sono persone , che di correre in moto non gli frega più granché.
Meglio godersele certe emozioni.

Mamba
08/10/2015, 15:05
E fanculo alle bonneville cr....tutte uguali...

1851francesco
08/10/2015, 15:06
Una delle rare , rarissime moto che ancora mi fermo a guardare.
Borile non fa' motociclette.
E' un artista.
Uno scultore.
Guardare nella sua officina con la cultura delle iperprestazioni con mille pulsanti al manubrio, serve a non comprenderla mai.



Ci sono persone , che di correre in moto non gli frega più granché.
Meglio godersele certe emozioni.

daccordo, ma è troppo convenzionale per i mie gusti, preferisco una special di qualche officina che osi di più!

urasch
08/10/2015, 15:07
non m convince

tonidaytona
08/10/2015, 15:15
daccordo, ma è troppo convenzionale per i mie gusti, preferisco una special di qualche officina che osi di più!

Ogni officina ha il suo creatore con una idea in mente.
A me piace il genere Borile.
Come pure quello Totti Motori.
Per nulla le selle a tavoletta con fanaloni posticci , freccette e richiami militari farlocchi....

Ma i gusti son gusti.
Per fortuna diversissimi!
Ciao!

stesed
08/10/2015, 15:27
Ogni officina ha il suo creatore con una idea in mente.
A me piace il genere Borile.
Come pure quello Totti Motori.
Per nulla le selle a tavoletta con fanaloni posticci , freccette e richiami militari farlocchi....

Ma i gusti son gusti.
Per fortuna diversissimi!
Ciao!

Toni, che ne dici del mio sogno proibito? Telaio "letto di piume" e motore triumph....

201625

Pier955
08/10/2015, 15:50
Una delle rare , rarissime moto che ancora mi fermo a guardare.
Borile non fa' motociclette.
E' un artista.
Uno scultore.
Guardare nella sua officina con la cultura delle iperprestazioni con mille pulsanti al manubrio, serve a non comprenderla mai.



Ci sono persone , che di correre in moto non gli frega più granché.
Meglio godersele certe emozioni.
Diglielo..ma che ne sanno loro...

Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk

japkiller
08/10/2015, 16:16
mah....

che controsensi in Italia...

si critica tanto che non c'è più l'artigianato italiano... il made in italy e poi si percula una piccola azienza che fa ancora in modo artigianale delle moto, che possono piacere o non piacere, possono essere più o meno riuscite, ma che meritano rispetto perchè c'è ancora chi a mano le realizza.

poi ci si scandalizza se le ditte italiane chiudono baracca e burattini e rimane solo produzione prettamente estera......

secondo me non è questione di artigianato italiano o di maestria, semplicemente questi piccoli costruttori so mettono a fare quello che il mercato richiede, senza badare troppo alla sostanza. Visto che il motociclista medio odierno ama questo tipo di moto molti si mettono a farle.
La Vyrus è artigianato motociclistico Italiano, la Cr&s, la Bimota... che quando guardi un particolare rischi di farti una pippa....
Borile, TPR, Cafè twin ecc ecc si adeguano semplicemente ai risvoltini del momento facendosi pagare a peso d'oro delle CAGATE.
Oh, opinione mia eh? non deve essere necessariamente presa per roba seria, ma tant'è....

Pier955
08/10/2015, 16:38
secondo me non è questione di artigianato italiano o di maestria, semplicemente questi piccoli costruttori so mettono a fare quello che il mercato richiede, senza badare troppo alla sostanza. Visto che il motociclista medio odierno ama questo tipo di moto molti si mettono a farle.
La Vyrus è artigianato motociclistico Italiano, la Cr&s, la Bimota... che quando guardi un particolare rischi di farti una pippa....
Borile, TPR, Cafè twin ecc ecc si adeguano semplicemente ai risvoltini del momento facendosi pagare a peso d'oro delle CAGATE.
Oh, opinione mia eh? non deve essere necessariamente presa per roba seria, ma tant'è....
Borile c'è da molto prima della moda hipster. E ha sempre fatto moto di questo genere

Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk

japkiller
08/10/2015, 16:52
Borile c'è da molto prima della moda hipster. E ha sempre fatto moto di questo genere

Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk

Ha fatto una copia perfetta della ducati scrambler e la Ricky 500 che era un clone di un bultaco anni '70... Mi pare che per la simil-ducati abbia pure avuto un processo per plagio.
Comunque la ricky era bella e originale almeno, come anche la multiuso, non una aperimoto come questa....

Kawa-Nero
08/10/2015, 16:52
non mi dice nulla...
a prescindere da quanto sia bravo ed Italiano chi l'ha prodotta o da dove vengano i pezzi.
poi nella foto col tizio in sella sembra piccolissima

japkiller
08/10/2015, 16:53
Diglielo..ma che ne sanno loro...

Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk


abbiamo gli occhi anche noi, anche se stanchi a causa dell' età.... :dubbio:

QUESTO è artigianato Italiano...

http://i267.photobucket.com/albums/ii293/japkiller/vyrus-987-c3-4v-carbon.jpg (http://s267.photobucket.com/user/japkiller/media/vyrus-987-c3-4v-carbon.jpg.html)

Pier955
08/10/2015, 17:04
abbiamo gli occhi anche noi, anche se stanchi a causa dell' età.... :dubbio:

QUESTO è artigianato Italiano...

http://i267.photobucket.com/albums/ii293/japkiller/vyrus-987-c3-4v-carbon.jpg (http://s267.photobucket.com/user/japkiller/media/vyrus-987-c3-4v-carbon.jpg.html)
Anche io preferisco la moto postata ma parliamo di gusti non di altro

Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk

Shining
08/10/2015, 17:08
Ha fatto una copia perfetta della ducati scrambler e la Ricky 500 che era un clone di un bultaco anni '70... Mi pare che per la simil-ducati abbia pure avuto un processo per plagio.
Comunque la ricky era bella e originale almeno, come anche la multiuso, non una aperimoto come questa....

No, fermi un attimo, non spariamo a zero su cose che non si sanno, con accuse anche gravi.
Borile ha progettato la sua scrambler (che non è la moto di cui si parla qui) con il beneplacito della Casa madre che gli forniva ufficialmente i motori (praticamente un bicilindrico del monster, dimezzato), pur senza mai esserci stato un accordo che avrebbe autorizzato Borile a vendere in futuro la sua moto con il logo Ducati (anche se lui ci sperava).
Poi è cambiata la proprietà, sono arrivati i tedeschi e di quel che era stato prima se ne sono fregati bellamente.
Borile continuerà a fare le moto con il suo marchio, e con Ducati non ha più niente a spartirci, ma non c'è nessun plagio

japkiller
08/10/2015, 17:10
No, fermi un attimo, non spariamo a zero su cose che non si sanno, con accuse anche gravi.
Borile ha progettato la sua scrambler (che non è la moto di cui si parla qui) con il beneplacito della Casa madre che gli forniva ufficialmente i motori (praticamente un bicilindrico del monster, dimezzato), pur senza mai esserci stato un accordo che avrebbe autorizzato Borile a vendere in futuro la sua moto con il logo Ducati (anche se lui ci sperava).
Poi è cambiata la proprietà, sono arrivati i tedeschi e di quel che era stato prima se ne sono fregati bellamente.
Borile continuerà a fare le moto con il suo marchio, e con Ducati non ha più niente a spartirci, ma non c'è nessun plagio


Mi pareva diversamente...

http://www.adnkronos.com/soldi/economia/2015/02/01/ancora-lite-fra-borile-ducati-sulla-mitica-scrambler_qA8p5c10PoC6gOt6GV9uGP.html

Comumque avevo scritto MI PARE e con il contesto non ha nulla a che vedere, la moto Borile postata non diventa meno cagata se il plagio non c'era...

Shining
08/10/2015, 17:28
Mi pareva diversamente...

Moto: torna in primo piano lite Borile-Ducati su Scrambler - Adnkronos (http://www.adnkronos.com/soldi/economia/2015/02/01/ancora-lite-fra-borile-ducati-sulla-mitica-scrambler_qA8p5c10PoC6gOt6GV9uGP.html)

Comumque avevo scritto MI PARE e con il contesto non ha nulla a che vedere, la moto Borile postata non diventa meno cagata se il plagio non c'era...

Siamo o.t. ma precisiamo:
Borile è stato condannato ad un risarcimento, in sede civile, per un articolo ritenuto denigratorio nei confronti di Ducati
Qui l'ordinanza integrale
Ducati e Borile: arriva l'ordinanza del tribunale a favore della Casa di Borgo Panigale - News - Moto.it (http://www.moto.it/news/ducati-e-borile-arriva-la-sentenza-del-tribunale-a-favore-della-casa-di-borgo-panigale.html)

Il plagio è tutt'altra cosa e mai Borile è stato accusato, né tantomeno condannato, per plagio, visto che i suoi rapporti con Ducati (precedente proprietà) erano ufficiali

Stinit
08/10/2015, 17:31
Pare una di quelle motorette che gli indiani usano per andare in 3...:biggrin3:

D74
08/10/2015, 17:35
Unico neo :blink:?!?

Nell'era in cui viviamo......... dove le moto che vendono sono solo quelle che hanno un motore ottomila centimetricubi 700 kavallivapore e 350 km/h ...... io non so sto cesso artigianale dove possa andare :blink:!

X dirtene una la Bonneville x adeguarsi al mercato passa da un 865 a un 1000/1100 cc mi pare........

altro controsenso... si chiede e basta leggere qui nei vari topic che un produttore si discosti dalla massa e dall'adeguamento del mercato e poi.....

fa bene quindi triumph a seguire le masse e a fare numeri... XD

tonidaytona
08/10/2015, 17:50
Toni, che ne dici del mio sogno proibito? Telaio "letto di piume" e motore triumph....

201625

La Triton , un classico café come si deve.
;-)

japkiller
08/10/2015, 17:52
La Triton , un classico café come si deve.
;-)

mi state mischiando il Sassicaia con il tavernello però.... :laugh2:

Trotter
08/10/2015, 20:28
@ japkiller: ciao scusa ma, secondo me, hai citato tre esempi che tra loro non calzano granchè:
Borile, TPR e Café Twin sono realtà completamente differenti tra loro.

il Borile è un autentico, coraggioso e italiano produttore di motociclette
comparabile a ben pochi altri, dato che -senza togliere nulla a nessuno- non produce mezzi stratosferici da 50.000 euro o qualche sorta di "special"
a mio parere

Pelledorso
08/10/2015, 21:06
Una delle rare , rarissime moto che ancora mi fermo a guardare.
Borile non fa' motociclette.
E' un artista.
Uno scultore.
Guardare nella sua officina con la cultura delle iperprestazioni con mille pulsanti al manubrio, serve a non comprenderla mai.



Ci sono persone , che di correre in moto non gli frega più granché.
Meglio godersele certe emozioni.



In italia come al solito basta spacciarsi per produttori di nicchia o artisti o scultori di moto o bla e bla e bla che si riesce a far passare un cesso di moto monocilindrica che con quella cubatura sarebbe superata pure da un ciao px come una cosa fantastica addirittura una scultura :dry:


Bhè allora speriamo che borile abbia lo stesso successo di un altro artista Piero Manzoni :oook:


201645




Il 21 maggio 1961 l'autore sigillò 90 barattoli di latta, identici a quelli per la carne in scatola, ai quali applicò un'etichetta, tradotta in varie lingue, con la scritta «merda d'artista. Contenuto netto gr. 30. Conservata al naturale. Prodotta ed inscatolata nel maggio 1961»[1]. Sulla parte superiore del barattolo è apposto un numero progressivo da 1 a 90 insieme alla firma dell'artista.

L'artista mise a questi barattoli il prezzo corrispondente per 30 grammi di oro, alludendo al valore dell'artista che grazie ai meccanismi commerciali della società dei consumi poteva vendere al valore dell'oro una parte di se stesso. Attualmente i barattoli sono conservati in diverse collezioni d'arte in tutto il mondo (ad esempio l'esemplare numero 4 è esposto alla Tate Modern di Londra ed il barattolo 80 è esposto nel nuovo Museo del Novecento di Milano) ed il valore di ciascuno di loro è stimato intorno ai 70 000 €, prezzo assai superiore a quello fissato dall'autore. A Napoli nel Museo d'arte contemporanea Donnaregina (M.A.D.R.E.) è conservato il barattolo numero 12. A Milano, il 23 maggio 2007 nelle sale della casa d'aste Sotheby's, un collezionista privato europeo si è aggiudicato l'esemplare numero 18 a 124 000 euro: record d'asta mondiale per una delle 90 opere.

Mamba
08/10/2015, 21:54
basta metterci sopra una gran figa e son tutte belle...:oook:

Pier955
09/10/2015, 04:57
In italia come al solito basta spacciarsi per produttori di nicchia o artisti o scultori di moto o bla e bla e bla che si riesce a far passare un cesso di moto monocilindrica che con quella cubatura sarebbe superata pure da un ciao px come una cosa fantastica addirittura una scultura :dry:


Bhè allora speriamo che borile abbia lo stesso successo di un altro artista Piero Manzoni :oook:


201645




Il 21 maggio 1961 l'autore sigillò 90 barattoli di latta, identici a quelli per la carne in scatola, ai quali applicò un'etichetta, tradotta in varie lingue, con la scritta «merda d'artista. Contenuto netto gr. 30. Conservata al naturale. Prodotta ed inscatolata nel maggio 1961»[1]. Sulla parte superiore del barattolo è apposto un numero progressivo da 1 a 90 insieme alla firma dell'artista.

L'artista mise a questi barattoli il prezzo corrispondente per 30 grammi di oro, alludendo al valore dell'artista che grazie ai meccanismi commerciali della società dei consumi poteva vendere al valore dell'oro una parte di se stesso. Attualmente i barattoli sono conservati in diverse collezioni d'arte in tutto il mondo (ad esempio l'esemplare numero 4 è esposto alla Tate Modern di Londra ed il barattolo 80 è esposto nel nuovo Museo del Novecento di Milano) ed il valore di ciascuno di loro è stimato intorno ai 70 000 €, prezzo assai superiore a quello fissato dall'autore. A Napoli nel Museo d'arte contemporanea Donnaregina (M.A.D.R.E.) è conservato il barattolo numero 12. A Milano, il 23 maggio 2007 nelle sale della casa d'aste Sotheby's, un collezionista privato europeo si è aggiudicato l'esemplare numero 18 a 124 000 euro: record d'asta mondiale per una delle 90 opere.
Pelledorso...non sai nemmeno chi sia Borile....faresti meglio a dire che non ti piace la sua motocicletta e morta là..faresti una miglior figura

Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk

Lo scrofo
09/10/2015, 06:24
secondo me non è questione di artigianato italiano o di maestria, semplicemente questi piccoli costruttori so mettono a fare quello che il mercato richiede, senza badare troppo alla sostanza. Visto che il motociclista medio odierno ama questo tipo di moto molti si mettono a farle.
La Vyrus è artigianato motociclistico Italiano, la Cr&s, la Bimota... che quando guardi un particolare rischi di farti una pippa....
Borile, TPR, Cafè twin ecc ecc si adeguano semplicemente ai risvoltini del momento facendosi pagare a peso d'oro delle CAGATE.
Oh, opinione mia eh? non deve essere necessariamente presa per roba seria, ma tant'è....

Sto aspettando che passi l'era di questi hpster ecc per godere e portarmi a casa una bella motoretta a due soldi, data la moda passata. ;)
Altro che TPR ecc .


La Triton , un classico café come si deve.
;-)

Ah i bei tempi dei mix di moto .... Quello che piace fare anche a me :D
Solo che non sono riuscito ad arrivare al cambio marca , ma solo modelli :risate2:


basta metterci sopra una gran figa e son tutte belle...:oook:

Sicuro.


In italia come al solito basta spacciarsi per produttori di nicchia o artisti o scultori di moto o bla e bla e bla che si riesce a far passare un cesso di moto monocilindrica che con quella cubatura sarebbe superata pure da un ciao px come una cosa fantastica addirittura una scultura :dry:


Bhè allora speriamo che borile abbia lo stesso successo di un altro artista Piero Manzoni :oook:


201645




Il 21 maggio 1961 l'autore sigillò 90 barattoli di latta, identici a quelli per la carne in scatola, ai quali applicò un'etichetta, tradotta in varie lingue, con la scritta «merda d'artista. Contenuto netto gr. 30. Conservata al naturale. Prodotta ed inscatolata nel maggio 1961»[1]. Sulla parte superiore del barattolo è apposto un numero progressivo da 1 a 90 insieme alla firma dell'artista.

L'artista mise a questi barattoli il prezzo corrispondente per 30 grammi di oro, alludendo al valore dell'artista che grazie ai meccanismi commerciali della società dei consumi poteva vendere al valore dell'oro una parte di se stesso. Attualmente i barattoli sono conservati in diverse collezioni d'arte in tutto il mondo (ad esempio l'esemplare numero 4 è esposto alla Tate Modern di Londra ed il barattolo 80 è esposto nel nuovo Museo del Novecento di Milano) ed il valore di ciascuno di loro è stimato intorno ai 70 000 €, prezzo assai superiore a quello fissato dall'autore. A Napoli nel Museo d'arte contemporanea Donnaregina (M.A.D.R.E.) è conservato il barattolo numero 12. A Milano, il 23 maggio 2007 nelle sale della casa d'aste Sotheby's, un collezionista privato europeo si è aggiudicato l'esemplare numero 18 a 124 000 euro: record d'asta mondiale per una delle 90 opere.

Vabbe' adesso non e' che se si fa una motoretta bruttina, ora e' tutta merda.

Questa ad esempio mi piace molto ( mi ricorda molto una XT500 )

http://media.motoblog.it/b/bor/borile-b500-ricki-2014/borile-b500-ricki-1.jpg

tonidaytona
09/10/2015, 06:44
Borile e' troppo avanti per essere capito dai barbettini milanesi.
e meno male aggiungo io.

quanto alla teoria dello Scrofo , appoggio in pieno.
tra qualche anno il movimento dei tassellati barbuti passera' agli ordini di una nuova moda e finalmente dalle ceneri degli apericena , rinasceranno idee e motociclette con un senso.
quello di andarci sopra.

ciao!

marco72
09/10/2015, 06:50
una curiosità ....qualcuno sa quante moto vende borile all'anno nel mondo?

non ho trovato dati....20? 30? sparo

Pelledorso
09/10/2015, 06:51
Borile e' troppo avanti per essere capito dai barbettini milanesi.
e meno male aggiungo io.

quanto alla teoria dello Scrofo , appoggio in pieno.
tra qualche anno il movimento dei tassellati barbuti passera' agli ordini di una nuova moda e finalmente dalle ceneri degli apericena , rinasceranno idee e motociclette con un senso.
quello di andarci sopra.

ciao!


Mhà.......... su questo ho i miei dubbi........ non so se frequenti un po' la sezione "Bonneville/Thruxton/Scrambler"........... vatti a leggere un po' che discussioni vengono aperte... tipo:

- come si regola il minimo?!?
- come si svita il tappo dell'olio?!?
- come coprite la vostra moto durante il periodo invernale?!?
- posso scalare e mettere in prima o il motore/cambio soffrono?!?

Qua oramai i piloti di oggi manco utilizzatori di moto non si possono definire...... perché un utilizzatore di moto e non motociclista (che c'è una bella differenza) almeno un tappo dell'olio sa svitarlo :dry:

cicorunner
09/10/2015, 06:52
sapete che quasi quasi anzichè buttarla via incomincio anche io a inscatolarla, non sia mai che mi faccio i soldi :biggrin3:

le mode passano ma i miti restano


una curiosità ....qualcuno sa quante moto vende borile all'anno nel mondo?

non ho trovato dati....20? 30? sparo

queste erano le previsioni aziendali di inizio 2014

I numeri delle vendite e le previsioni future.
Nel periodo novembre 2012 – dicembre 2013 sono state vendute 106 Multiuso e 9 Ricki in Italia e 120 moto all’estero (Germania, Francia, Inghilterra,Repubblica Ceca, Svizzera, Austria, Svezia, Norvegia e Nuova Caledonia).
Per il biennio 2014-15 abbiamo previsto e pianificato la vendita di 1500-1700 moto, così ripartite:
2014: 500-700, di cui 150 in Italia.
2015: 1.000 moto

molto ambiziose direi

Pelledorso
09/10/2015, 06:56
Borile e' troppo avanti per essere capito dai barbettini milanesi.
e meno male aggiungo io.

quanto alla teoria dello Scrofo , appoggio in pieno.
tra qualche anno il movimento dei tassellati barbuti passera' agli ordini di una nuova moda e finalmente dalle ceneri degli apericena , rinasceranno idee e motociclette con un senso.
quello di andarci sopra.

ciao!


Poi scusami............ la moto in oggetto di discussione spiegami come può essere usata :cipenso:?!?

- Da città?!?!? La vedo tanto ma tanto da apericena !
- Da fuoristrada?!? Mhhhh non me la vedo proprio :dry:!
- Da viaggio?!? Mhhh............ mi sa di no.....

Questa è la classica motofighetta da hipster e questo il Sig. Borile lo sa benissimo :oook:

tonidaytona
09/10/2015, 07:01
Mhà.......... su questo ho i miei dubbi........ non so se frequenti un po' la sezione "Bonneville/Thruxton/Scrambler"........... vatti a leggere un po' che discussioni vengono aperte... tipo:

- come si regola il minimo?!?
- come si svita il tappo dell'olio?!?
- come coprite la vostra moto durante il periodo invernale?!?
- posso scalare e mettere in prima o il motore/cambio soffrono?!?

Qua oramai i piloti di oggi manco utilizzatori di moto non si possono definire...... perché un utilizzatore di moto e non motociclista (che c'è una bella differenza) almeno un tappo dell'olio sa svitarlo :dry:

condivido il senso di tristezza e sconforto...

tuttavia esistono delle "sacche" di resistenza.
ci sono ancora persone che usano con una certa frequenza , vecchie moto inglesi che minimo hanno 50aanni , quando non 70.
e ci vanno in giro per l'europa a fare raduni e incontrarsi.
non hanno mille patch sulla giacchetta e spesso , manco scrivono su internet.
pero' sanno ripararsi la moto per strada con attrezzi che sembrano usciti dalla bottega di un ciabattino.
ho fatto di recente un girotto con una compagnia di Amici cosi'.
robina da 2000 km in 4 giorni.
il piu' giovane ha 72 anni.
il piu' "maturo" 79.

insomma.. gli esempi non mancano.
basta sapere che per ambire a diventare un Motociclista , bisogna sporcarsi un poco le mani.
prendere un po' di pioggia e freddo.
scegliere con un poco di spirito di sacrificio e adattamento uno stile di vita che comporta delle scelte.
che NON sono mettere la batteria in mensola ai primi di ottobre per esempio...

Pelledorso
09/10/2015, 07:04
condivido il senso di tristezza e sconforto...

tuttavia esistono delle "sacche" di resistenza.
ci sono ancora persone che usano con una certa frequenza , vecchie moto inglesi che minimo hanno 50aanni , quando non 70.
e ci vanno in giro per l'europa a fare raduni e incontrarsi.
non hanno mille patch sulla giacchetta e spesso , manco scrivono su internet.
pero' sanno ripararsi la moto per strada con attrezzi che sembrano usciti dalla bottega di un ciabattino.
ho fatto di recente un girotto con una compagnia di Amici cosi'.
robina da 2000 km in 4 giorni.
il piu' giovane ha 72 anni.
il piu' "maturo" 79.

insomma.. gli esempi non mancano.
basta sapere che per ambire a diventare un Motociclista , bisogna sporcarsi un poco le mani.
prendere un po' di pioggia e freddo.
scegliere con un poco di spirito di sacrificio e adattamento uno stile di vita che comporta delle scelte.
che NON sono mettere la batteria in mensola ai primi di ottobre per esempio...


Caro mio non confondere la merda con la cioccolota :oook:
Quelli che citi Tu oramai son marziani (nel senso che son di un altro pianeta :biggrin3:)

Non hanno niente a che fare con le moto di Borile e quelli che se le comprano :oook:

marco72
09/10/2015, 07:09
sapete che quasi quasi anzichè buttarla via incomincio anche io a inscatolarla, non sia mai che mi faccio i soldi :biggrin3:

le mode passano ma i miti restano



queste erano le previsioni aziendali di inizio 2014

I numeri delle vendite e le previsioni future.
Nel periodo novembre 2012 – dicembre 2013 sono state vendute 106 Multiuso e 9 Ricki in Italia e 120 moto all’estero (Germania, Francia, Inghilterra,Repubblica Ceca, Svizzera, Austria, Svezia, Norvegia e Nuova Caledonia).
Per il biennio 2014-15 abbiamo previsto e pianificato la vendita di 1500-1700 moto, così ripartite:
2014: 500-700, di cui 150 in Italia.
2015: 1.000 moto

molto ambiziose direi

cazzarola ....VENDE PIU DI APRILIA !!!!!:oook: