PDA

Visualizza Versione Completa : Bonneville QUANDO METTETE A NANNA LA VOSTRA BELLA...???

Gboccia71
08/10/2015, 17:11
Visto un mese pieno di cose e due viaggi di lavoro la prossima settimana e l'ultima settimana di ottobre...
da oggi ho ufficialmente bloccato l'assicurazione...
da domani ...visto che ho comprato il mantenitore di tensione per la batteria già andata...:incaz:....LA METTO A NANNA....

avete da darmi qualche consiglio...??? per non avere altre brutte sorprese al risveglio del letargo!!!!

speedpent
08/10/2015, 17:30
da stasera tocca anche a me :(

sollevatore centrale....pieno di benzina...telo e mantenitore .....e tormento per i lavori invernali :D :D

luke72
08/10/2015, 17:46
sollevatore centrale... e' indispensabile ?

babele
08/10/2015, 17:49
La mia a nanna non ci va mai. Un piccolo giro, settimanale o quindicinale,
anche in inverno, non ha prezzo.

Shining
08/10/2015, 18:11
Oggi qui alle 15 c'erano 25 gradi, ora sono in ufficio con le finestre aperte e la moto parcheggiata qui sotto :biggrin3::biker:

carmelo23
08/10/2015, 18:24
Niente nanna.....solo mantenitore carica ed appena si presenta giornata mite.....via col vento!

Oggi una trentina di km lungo costa.

mikscrambi
08/10/2015, 18:50
....mi sveglio sabato scorso, 25° gradi ...che bello alzarsi sapendo di andare a scramblerare !

...le Marche...uno spettacolo!....garage e mantenitore possono aspettare !

babele
08/10/2015, 19:22
Visto un mese pieno di cose e due viaggi di lavoro la prossima settimana e l'ultima settimana di ottobre...
da domani ...visto che ho comprato il mantenitore di tensione per la batteria già andata...:incaz:....LA METTO A NANNA....

avete da darmi qualche consiglio...??? per non avere altre brutte sorprese al risveglio del letargo!!!!

Ti pentirai amaramente. Si dice che avremo una bellissima estate di S.Martino! Noi a spasso e tu a piedi.
Sto scherzando:biggrin3:

Shining
08/10/2015, 19:34
La mia a nanna non ci va mai. Un piccolo giro, settimanale o quindicinale,
anche in inverno, non ha prezzo.

La penso come te, e vedo che stai a latitudini meno favorevoli della mia.
Per me l'autunno è la stagione più bella per le uscite di qualche ora del sabato e della domenica, solitamente sto fuori dalle 11 alle 16 circa; non c'è nessuno in giro, strade secondarie deserte, circondati dalla natura con quei colori bellissimi.
E anche d'inverno, se l'asfalto è buono,non è da meno: anche solo due ore alla settimana ti fanno godere da matti, te le assapori tutte, minuto dopo minuto, curva dopo curva; basta avere l'abbigliamento adeguato, e non senti nemmeno il freddo

carmelo23
08/10/2015, 19:37
Ti pentirai amaramente. Si dice che avremo una bellissima estate di S.Martino! Noi a spasso e tu a piedi.

Anzi sfileremo tutti sotto casa sua,dando sfogo alle marmitte ......la mia non fa testo......

babele
08/10/2015, 19:54
La penso come te, e vedo che stai a latitudini meno favorevoli della mia.
Per me l'autunno è la stagione più bella per le uscite di qualche ora del sabato e della domenica, solitamente sto fuori dalle 11 alle 16 circa; non c'è nessuno in giro, strade secondarie deserte, circondati dalla natura con quei colori bellissimi.
E anche d'inverno, se l'asfalto è buono,non è da meno: anche solo due ore alla settimana ti fanno godere da matti, te le assapori tutte, minuto dopo minuto, curva dopo curva; basta avere l'abbigliamento adeguato, e non senti nemmeno il freddo

E' vero qui l'inverno si fa rispettare. In questo periodo però con i 20° e un pizzico di sole
la moto la si gode davvero. Io purtroppo ho un forte raffreddore e non posso godermi
il cross bar appena montato. Ma sabato e domenica sono tutti miei.

dariog1
08/10/2015, 19:59
Io ho in programma l'ultimo giro domenica questa! Poi a nanna e a primavera non sarà più la stessa!!!

Nikoville
08/10/2015, 20:50
Niente nanna tutto l'anno, qualche km giornaliero anche solo per andare a lavoro.......
Ne va' del mio equilibrio psico - fisico :biggrin3:

miano81
08/10/2015, 21:33
Mai, solo quando nevica!!!:biggrin3:

Tiesto
08/10/2015, 21:43
Anche la mia non dorme mai, anzi, deve sentirsi sempre pronta perché all'improvviso se mi rode potrei prenderla. E questo accade spesso, lei lo sa. Assicurazione 12 mesi, giubbotto in pelle, scarpa alta invernale rinforzata...e si esce a comandare le strade

Shining
08/10/2015, 22:10
Anche la mia non dorme mai, anzi, deve sentirsi sempre pronta perché all'improvviso se mi rode potrei prenderla. E questo accade spesso, lei lo sa. Assicurazione 12 mesi, giubbotto in pelle, scarpa alta invernale rinforzata...e si esce a comandare le strade

Quoto
come forse in diversi sapranno, ho ripreso una moto cinque anni fa dopo 25 anni di assenza, ed ho adottato lo stesso approccio dello sci: abitando ad un'ora di strada dall'Abetone, quando c'è la neve buona e magari un bel sole, se c'è la congiunzione astrale ottimale (leggasi: almeno mezza giornata senza rotture di coglioni in vista :biggrin3: ) quando apro la finestra la mattina, in mezz'ora devo essere "operativo", non c'è tempo da perdere :oook:

jackgz
08/10/2015, 22:24
Fra poco toccherà anche alla mia ultimi 20 giorni...preferisco tenerla ferma quei tre mesi...sparagnare qualcosa sull assicurazione e benza per poi reinvestirli in primavera in lavoretti e uscite come si deve !

brian_may
09/10/2015, 01:21

Se possibile tenerla sui cavalletti o sul cavalletto centrale, pieno di benzina per tenere ingrassato l'interno serbatoio, mantenitore ed un telo a coprire.

speedpent
09/10/2015, 07:07
cavalletto centrale io lo uso ...per non rovinare le gomme nuove :D

carmelo23
09/10/2015, 07:33
cavalletto centrale io lo uso ...per non rovinare le gomme nuove :D

Anche senza cavalletto ,per non ovalizzate la gomma,basta trainare la moto per pochi metri.Chi la usa tutto l'anno ,il problema,maturalmente,non esiste.

E poi ,si raccomanda,a chi la ferma e con cavalletto ,di sgonfiare di poco i pneumatici.

marci-ace
09/10/2015, 08:18
fine ottobre chiudo.... la triumph, tanto ho altri quattro ferri per l'inverno che sono sempre assicurati, il fantic 240 sevenday per fare il mona su sterratto e fanghiglia invernale, 2 vespe da scorribanda in paese e la suzuki "special" se sale la carogna del giro domenicale :oook:

cristianow
09/10/2015, 10:24
La mia Bonnie d'inverno non si ferma, scalpita tutto l'anno e mi chiede sempre di portarla in giro. Quando mi vede davvero stanco, insiste ricordandomi che la batteria potrebbe scaricarsi causa inattività e alla fine riesce sempre a convincermi. Pertanto, anche per quest'inverno, ho già messo in conto i soliti raffreddori motociclistici...!:dubbio: Cmq, max respect to the bikers of winter!:oook:

spitjake
09/10/2015, 10:40
io la uso più di inverno che di estate

Sergio72
09/10/2015, 13:40
rimessaggio invernale ?
E' una moto , non una barca !

in ogni caso , per tutti coloro che assurdamente effettuano il rimessaggio invernale , consiglio questo utilissimo link , che forse sarebbe pure da mettere tra quelli in evidenza nell' apposita sezione :
Rimessaggio della barca - Fai da te (http://www.magellanostore.it/guide/fai_da_te/Rimessaggio-della-barca-Fai-da-te)

comunque , per chi non fosse munito di cavalletto centrale o di alzamoto , consiglio di parcheggiarla a lungo termine con le ruote sopra ad un paio di cm di cartone , così da isolarle un pò ed evitare l' appiattimento della superficie gommata

Gboccia71
09/10/2015, 13:58
Avete tutti la vostra ragione....anche a me avrebbe fatto piacere averla li a disposizione per una eventuale scimmia di giro...
però complice il mese di lavoro e viaggi...il fatto di usarla spesso per andare a lavoro in autostrada...quindi con vento freddo a 130kmh...
ma comunque poter risparmiare tre mesi di assicurazione ...con i prezzi che girano dalle mie parti! Maledette assicurazioni ...
Mi sono deciso così ...l'anno prossimo vedremo!

conso78
09/10/2015, 16:06
fine ottobre chiudo.... la triumph, tanto ho altri quattro ferri per l'inverno che sono sempre assicurati, il fantic 240 sevenday per fare il mona su sterratto e fanghiglia invernale, 2 vespe da scorribanda in paese e la suzuki "special" se sale la carogna del giro domenicale :oook:

E sticaxxi!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

R0GER
09/10/2015, 16:16
rimessaggio invernale ?

Integrale, giacca e guanti giusti e non la fermo mai!!
Certo che però un po' si sporca... :cry:

http://www.pianetariders.it/wp-content/uploads/2013/11/Moto_inverno.jpg

speedpent
09/10/2015, 16:35
rimessaggio invernale ?

in ogni caso , per tutti coloro che assurdamente effettuano il rimessaggio invernale , consiglio questo utilissimo link , che forse sarebbe pure da mettere tra quelli in evidenza nell' apposita sezione :
Rimessaggio della barca - Fai da te (http://www.magellanostore.it/guide/fai_da_te/Rimessaggio-della-barca-Fai-da-te)

comunque , per chi non fosse munito di cavalletto centrale o di alzamoto , consiglio di parcheggiarla a lungo termine con le ruote sopra ad un paio di cm di cartone , così da isolarle un pò ed evitare l' appiattimento della superficie gommata

io non ci vedo niente di male ...bloccarla e risparmiare sull assicurazione....

inoltre dipende sempre dove si abita....(freddo- gelo -pioggia)

Sergio72
09/10/2015, 16:58
speedpent (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/members/speedpent.html) ,nemmeno io ci vedo nulla di male , l' ho scritto per scherzarci sopra !

speedpent
10/10/2015, 07:49
:-)

mikscrambi
10/10/2015, 12:03
...col freddo...io corro solo cosi' ! ...mi "scramblerizzo" tra pista, fuoripista e...bombardini nei rifugi !ahaahahaahah !!!!

Paolo Cromo
10/10/2015, 19:27

Vergognati!!!!

Osva75
10/10/2015, 19:38
Di solito vado ad eicma e poi chiudo fino a marzo.
Quindi dicembre, gennaio e febbraio.

bob modz
10/10/2015, 20:04
mai.

Gboccia71
10/10/2015, 21:01
Vergognati!!!!

:dry:
Non essere così estremista... Spiegati..

Paolo Cromo
11/10/2015, 05:47
Ti consiglierei di usarla anche d'inverno,ci sono belle giornate di sole,eviti il mantenitore e avrai grande piacere e soddisfazioni.Ciao.Paolo.

Gboccia71
11/10/2015, 08:52
Ti consiglierei di usarla anche d'inverno,ci sono belle giornate di sole,eviti il mantenitore e avrai grande piacere e soddisfazioni.Ciao.Paolo.

Hai ragione sicuramente... Lo farei volentieri ma comunque così risparmio un po' di assicurazione..Che cara mi costa.. Ed eventualmente quei soldi risparmiati li spendo in accessori.. Alla ripresa sicuramente mi dedicherò agli ammortizzatori anteriori.. Che non mi danno sicurezza

Giang
11/11/2015, 11:57
Ciao ragazzi, avete qualche suggerimento/esperienza per un alzamoto centrale per tenere la moto sollevata nel periodo invernale?
In internet ne ho trovati di idraulici ma consigliano di utilizzarli per manutenzione, visto che il pistone potrebbe scendere col passare del tempo. Di meccanici adatti alla Bonnie non ne trovo, sono troppo alti e non si infilano sotto la moto.

Swagger
11/11/2015, 12:21
Sempre in azione!! :oook: Dalle mie parti l'estate continua con giri lungomare...

mad55
11/11/2015, 14:13
Ciao ragazzi, avete qualche suggerimento/esperienza per un alzamoto centrale per tenere la moto sollevata nel periodo invernale?
In internet ne ho trovati di idraulici ma consigliano di utilizzarli per manutenzione, visto che il pistone potrebbe scendere col passare del tempo. Di meccanici adatti alla Bonnie non ne trovo, sono troppo alti e non si infilano sotto la moto.

Puoi benissimo utilizzare uno di questi (per manutenzione) normalmente hanno un fermo meccanico che impedisce al pistone di abbassarsi, almeno io ne ho uno così.

Lamps
Giovanni

Saqui
11/11/2015, 14:59
Io di solito dopo l'EICMA metti tutte a nanna. Dicembre e gennaio letargo sicuro, il freddo e l'abbigliamento invernale mi tolgono gran parte del piacere di andare in moto.

Poi a febbraio inoltrato, alla prima giornata con sole, mi vengono le prime crisi di astinenza e di solito ricomincio a girare.... dipende molto dal tempo ma al massimo sono arrivato a riattivare l'assicurazione i primi di marzo.

Giang
11/11/2015, 15:00
Puoi benissimo utilizzare uno di questi (per manutenzione) normalmente hanno un fermo meccanico che impedisce al pistone di abbassarsi, almeno io ne ho uno così.

Lamps
Giovanni

Grazie Giovanni, ma non vedo nessun link nella tua risposta :cry:

mad55
11/11/2015, 15:22
Grazie Giovanni, ma non vedo nessun link nella tua risposta :cry:

Hai ragione scusa, guarda io ne avevo acquistato uno idraulico della 'ConStands' una ditta tedesca, ottimo prodotto, l'avevo acquistato su di un sito crucco, mi pare BS MOTOPARTS, il prezzo era attorno ai 100 Eur.
Tra l'altro era applicabile alla mia Bonneville (come da loro manuale). Lo utilizzo per la manutenzione ma potrebbe essere tranquillamente utilizzato per il rimessaggio invernale, ha dei fermi di sicurezza che impediscono al pistone idraulico di scendere nel tempo.

Questo il link : ConStands Negozio on line | BS-Motoparts (http://www.bs-motoparts.com/it/hersteller/constands_3571.htm?gclid=CIfh7cXViMkCFQae2wod_M4NaQ)

Lamps
Giovanni

Tiesto
11/11/2015, 15:28
Mai...manco la copro, praticamente

mabaco
11/11/2015, 15:39
appena arrivato cavalletto anteriore da posizionare sotto il can(n)otto dello sterzo. cosi la piccola è completamente sollevata:) volaaaaaaaaaaaaaaaaa

duranevefresca
11/11/2015, 15:49
l'ho messa anch'io a nanna......:sad:

superfudo
11/11/2015, 15:52
A nanna ma mi rode viste le giornate che sta facendo

babele
11/11/2015, 16:11

Mi sto autoquotando. Ci avevo visto bene(era l'8 ottobre) mai usata la moto così tanto in questo periodo.:biggrin3:

Gianmix
11/11/2015, 16:58
Mai e poi mai a nanna. Sempre in moto anche al lavoro. A meno che non ci sia mezzo metro di neve!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Automedonte
11/11/2015, 20:23
Io, a parte lo scooter che uso tutti i giorni ma non conta, ho due moto ed ogni anno mi riprometto di sospendere l'assicurazione al meno di una.
Quando arriva il momento sono talmente indeciso che le lascio attive entrambi :laugh2:

invidio sinceramente chi ha il coraggio di farlo perché in effetti farò un paio di giretti in tutto tra dicembre e gennaio però l'idea di non avere la moto a disposizione mi blocca :blink:

inoltre c'è una domanda che mi sono sempre posto, sospendendo l'assicurazione rc in automatico viene sospesa anche quella contro il furto, che fate la lasciate non assicurata?

cristianow
11/11/2015, 20:49
Il giretto di domenica mattina, in inverno, arrivando senza traffico fino al mare o al lago... non voglio privarmi di questo piacere...

condor
12/11/2015, 07:49
Mai! Ieri sera giretto dopocena, sono andato al Rat Beer raggiungendo Lucca attraverso strade interne. Correre nella notte senza traffico, in una leggera bruma, avvolto nei profumi del mosto e dei nespoli in fiore non ha prezzo.

Chicco4
12/11/2015, 09:43
con tutta la buona volontà e la voglia di moto quando la temperatura dell'aria è sottozero, credetemi, èveramente dura !!! Quindi ora me la godo ancora ma non per molto.

luke72
12/11/2015, 09:48
7 gradi....nebbia ininterrotta da una settimana asfalto scivoloso......copertina e manutentore di carica inevitabile !

Invidia (tantissima) per molti di Voi !!!

Gboccia71
12/11/2015, 19:42
Questo il link : ConStands Negozio on line | BS-Motoparts (http://www.bs-motoparts.com/it/hersteller/constands_3571.htm?gclid=CIfh7cXViMkCFQae2wod_M4NaQ)

Io ho acquistato quello da 90€...ottima qualità ...

Domino
12/11/2015, 20:08
Solo i froci staccano l'assicurazione nei mesi invernali........:biggrin3:

carmelo23
12/11/2015, 20:18

Meno male....mi sono salvato! Che sollievo.......
:biggrin3:

condor
13/11/2015, 01:22
Non la stacco perche' pago circa 250 euro, e mi hanno fatto vedere che staccando e riprendendo spenderei di piu'. Misteri delle polizze....

carmelo23
13/11/2015, 06:50
Non la stacco perche' pago circa 250 euro, e mi hanno fatto vedere che staccando e riprendendo spenderei di piu'. Misteri delle polizze....

Io spendo qualcosina in meno rispetto alla tua assicurazione,in piu' ho gratis il soccorso stradale, e pertanto non mi favorisce piu' di tanto. Ogni compagnia ha sue proprie disposizioni,e comunque la tua ti fa un buon prezzo, ed è perfettamente vero che se la sospendi vai a pagare di piu'.

Swagger
13/11/2015, 07:37
Invece dalle mie parti, poichè qualcuno ha deciso che siamo tutti brutti e cattivi, l'assicurazione è un extra lusso. Io pago poco più di 1.700 sesterzi all'anno per "stare sicuro" :wacko:. E ho detto proprio tutto.

Automedonte
13/11/2015, 09:38

sostanzialmente la stessa cosa capita a me, per la rc pago 165 euro l'anno, dovrei staccare almeno 5 mesi per guadagnare forse 10 euro. Se sospendo per un periodo inferiore ci perdo.

Ribadisco però la domanda fatta sopra: sospendendo la rc si sospende automaticanmente anche quella contro il furto, lasciate la moto non assicurata per qualche mese?

carmelo23
13/11/2015, 10:02
sostanzialmente la stessa cosa capita a me, per la rc pago 165 euro l'anno, dovrei staccare almeno 5 mesi per guadagnare forse 10 euro. Se sospendo per un periodo inferiore ci perdo.

Ribadisco però la domanda fatta sopra: sospendendo la rc si sospende automaticanmente anche quella contro il furto, lasciate la moto non assicurata per qualche mese?

Se tutti pagassero la cifra che hai citato....non ci sarebbe nanna per nessuna moto!!

luke72
13/11/2015, 10:50

Vedo che sei di Roma...ci sono stato 1 anno intero ero autista (Pineta Sacchetti) credimi e' un'altro mondo ;)

messico
13/11/2015, 14:44
Si sospende tutto. Viene bloccata e i mesi che sta ferma li recuperi.io spendo 20€ in piu.

Domino
13/11/2015, 15:19
Vedo che sei di Roma...ci sono stato 1 anno intero ero autista (Pineta Sacchetti) credimi e' un'altro mondo ;)

Vero il clima romano invoglia molto i motociclisti......pero' noi biker romani l'ottimo clima rimane forse l'unico incentivo che ci spinge ad usare con frequenza la moto;)

Io spendo qualcosina in meno rispetto alla tua assicurazione,in piu' ho gratis il soccorso stradale, e pertanto non mi favorisce piu' di tanto. Ogni compagnia ha sue proprie disposizioni,e comunque la tua ti fa un buon prezzo, ed è perfettamente vero che se la sospendi vai a pagare di piu'.

Con quali compagnie state?

condor
13/11/2015, 21:56
Io genertel, per la precisione 229 neuri.

Domino
13/11/2015, 23:08
Io genertel, per la precisione 229 neuri.

In che classe sei?

EasyRider_02
13/11/2015, 23:15
Accidenti spendete quasi la metà di me che sono in prima da una vita! :blink:

Automedonte
14/11/2015, 22:09
Accidenti spendete quasi la metà di me che sono in prima da una vita! :blink:

ovviamente anche io sono in prima, il salto di qualità l'ho fatto quando ho abbandonato Sara assicurazioni e sono passato alle telefoniche.

ho due moto e lo scooter una con genertel solo rc perché il furto è con l'assicurazione specifica di Ktm, una con axa con furto e lo scooter con genialloyd con furto. Tra tutte e tre non arrivo a 800 euro.

Shining
15/11/2015, 15:13
Anche oggi 250 km di splendide strade secondarie piene di curve e saliscendi, un ottimo antistress dopo tutta la settimana di rotture di p@lle :biker:

carmelo23
15/11/2015, 15:56
Anche oggi 250 km di splendide strade secondarie piene di curve e saliscendi, un ottimo antistress dopo tutta la settimana di rotture di p@lle :biker:

Cosi' tanto per far ingelosire chi l'ha messa a svernare in garage!
:oook:

Shining
15/11/2015, 17:26
Cosi' tanto per far ingelosire chi l'ha messa a svernare in garage!
:oook:

:biggrin3:

Sergio72
15/11/2015, 19:32

Spettacolo Shining , potremmo usare questa discussione per fare rosicare i rosiconi rimessati e postare commenti e foto sui brevi ma piacevolissimi motogiri autunno/ invernali :lingua:.

La mia motina è ferma per qualche spippolino di cui vi renderò presto partecipi ( ferma ... per pochi giorni intendo :oook: )

Shining
15/11/2015, 20:54
Spettacolo Shining , potremmo usare questa discussione per fare rosicare i rosiconi rimessati e postare commenti e foto sui brevi ma piacevolissimi motogiri autunno/ invernali :lingua:.

La mia motina è ferma per qualche spippolino di cui vi renderò presto partecipi ( ferma ... per pochi giorni intendo :oook: )

Piccolo O.T.: oggi, mentre mi stavo godendo un tratto pieno di curve in una non meglio identificata zona in provincia di Pisa (come forse è noto a qualcuno, io parto da solo, la maggior parte delle volte, all'ultimo momento, senza una meta precisa e senza soste, se non costretto dalla vescica e dal serbatoio) sento un rumore strano proveniente dal retro della moto, in particolare ho pensato "stai a vedere che mi si è sfondato uno scarico".
Guardo negli specchietti e vedo una moto della Polizia che lampeggiava, ho rallentato e affiancandomi mi ha fatto cenno di fermarmi.
Da un lato mi son tranquillizzato perché mi sono subito accorto che la marmitta sfondata ce l'aveva lui, con una vecchia Aprilia pegaso (dopo un minuto è arrivato anche il collega, evidentemente un fermone, con una moto uguale, mentre il primo mi stava tranquillamente al culo e dava l'idea di essere un discreto manico).
Quando si è accorto che la moto era perfettamente in regola, si è limitato a invitarmi ad un'andatura più prudente (ma eravamo in aperta campagna, non sono uno scapestrato); allora abbiamo cominciato a parlare di moto (io che bonoriamente li perculavo dicendo "ma che vi mandano ancora in giro con codesti pezzi d'antiquariato) e lui che alla fine ha confessato che mi aveva fermato solo perché vedendomi passare qualche km prima (erano fermi nella piazzola di un bar, non li avevo nemmeno visti) aveva riconosciuto il rumore di una kawa 4 cilindri, ma non aveva riconosciuto il modello ed era curioso.
Mentre il collega dava l'idea di trovarsi in moto controvoglia, questo ragazzo (sui trent'anni) sembrava proprio essere uno con la passione dentro, ha detto che le grosse BMW le danno solo "per fare teatro" (era di origini siciliane) come staffette al Giro d'Italia, mentre loro stanno proprio con le pezze al culo. Mi ha confessato che ora ha uno scooterone ma che il suo sogno sarebbe la nuova thruxton, se e quando potrà permettersela.
E' finita con una stretta di mano e con l'augurio, da parte mia, che il suo sogno possa avverarsi al più presto.
A volte anche gli incontri apparentemente sgradevoli, possono trasformarsi in momenti piacevoli, se si trova un argomento comune :wink_:

carmelo23
16/11/2015, 06:56
Ne approfitto anche io per citare una simile situazione. Con la Bonnie in fase di rodaggio,sono stato fermato da una pattuglia in auto alla fine della superstrata di Castiglioncello. Il motivo era solamente quello di vedere la moto dal vivo da parte di un polizziotto....solo curiosità e basta...si sono congratulati e non si sono neanche degnati di controllare i documenti.
:icon_banana:

mabaco
16/11/2015, 08:41
OGGI. stasera.... la metterò su due bei cavallettoni di modo da lasciare le gomme belle sollevate da terra.

BUONA NOTTEEEEE
204687

2ofaces
16/11/2015, 08:53
sempre sollevata ....

http://i65.tinypic.com/32zrssw.jpg

dariog1
16/11/2015, 09:20
sempre sollevata ....

io ho messo a nanna per la prima volta la mia bonneville su un cavalletto simile al tuo (leggermente meno bello) ma prima di issarla ho toto il paracoppa perchè non mi sembrava saggio caricare tutto il peso su quel lamierino oltretutto fissato con un paio di viti.. troppa prudenza??

2ofaces
16/11/2015, 09:47
io ho messo a nanna per la prima volta la mia bonneville su un cavalletto simile al tuo (leggermente meno bello) ma prima di issarla ho toto il paracoppa perchè non mi sembrava saggio caricare tutto il peso su quel lamierino oltretutto fissato con un paio di viti.. troppa prudenza??

bah : se è per quello anche il filtro olio appoggia sull'altra asta. purtroppo anche il perno di fissaggio del cavalletto laterale fa si che non
ci siano molte posizione per poterla issare in sicurezza ... infatti se noti è messa leggermente obliqua. il mio paracoppa non ha mai subito danni per
cui non ho pensato di toglierlo.

mabaco
16/11/2015, 09:54
HO PURE IO QUEL CAVALLETTO.....ma non mi fido..preferisco quelli meccanici e non idraulici....
http://i.imgur.com/AwciaVo.jpg

dariog1
16/11/2015, 10:02
il filtro dell'olio sembra proprio a pelo del telaio e quindi non credo che sforzi in appoggio, anch'io la devo tenere in obliquio a causa del cavalletto..
ormai quest'anno è smontato, magari il prossimo provo a lasciarlo su. :oook:

Automedonte
16/11/2015, 14:04
HO PURE IO QUEL CAVALLETTO.....ma non mi fido..preferisco quelli meccanici e non idraulici....

ma quel cavalletto rosso è idraulico per il sollevamento poi, arrivati ad una certa altezza, si inserisce un blocco meccanico che impedisce il movimento :oook:

mabaco
16/11/2015, 14:10
ma quel cavalletto rosso è idraulico per il sollevamento poi, arrivati ad una certa altezza, si inserisce un blocco meccanico che impedisce il movimento :oook:

.....VEDI SONO IMPREPARATISSIMO:)

Gboccia71
16/11/2015, 17:58

250... A me ci vuole quasi quattro volte tanto!!!! Così la terrei tutto l'anno pure io!

Io spendo qualcosina in meno rispetto alla tua assicurazione,in piu' ho gratis il soccorso stradale.......'.

Noooooo....ancora di meno!!!!???? Che invidia!!!!

sostanzialmente la stessa cosa capita a me, per la rc pago 165 euro l'anno.........

:piango_a_dirotto::piango_a_dirotto::piango_a_dirotto:

kla 57
16/11/2015, 20:16
È cosa buona e giusta sollevare entrambe le ruote, perché appiattiscono nel punto di appoggio, ma attenzione al filtro che sporge un poco dal filo della culla telaio quindi si può ammaccare col tempo e anche i filetti dello stesso non godono :oook: da parte mia sulla scrambler ho il cavalletto centrale ,sulla Bonny ,che sospendo l'assicurazione per 6 mesi, uso "l'obsoleto" ceppo di legno :dry:

jimmy27
17/11/2015, 07:41
ieri sera ho staccato la batteria messo dei legni sotto le ruote, pulito tutto e coperta con un telo, bona notte, ci rivediamo a marzo

enroa
17/11/2015, 12:41
io per l' assicurazione annuale spendo 150,00 €

dariog1
17/11/2015, 14:36
ma c'è ancora gente che fa l'assicurazione??

mikscrambi
23/11/2015, 16:18
...e' arrivato "Attila"...la prima neve...e' ora di andare a nanna...:miaddormento:ci si rivede a primavera...fai buona guardia !:risatona:

http://oi57.tinypic.com/10mlfk9.jpg

Gboccia71
24/11/2015, 12:54
io per l' assicurazione annuale spendo 150,00 €

:supremo: