PDA

Visualizza Versione Completa : Thruxton Invertire staffe faro thruxton per spostare blocchetto accensione

Sago
08/10/2015, 19:22
Ciao a tutti, volevo chiedere se qualcuno ha provato ad invertire le 2 staffe che supportano il faro per spostare semplicemente il blocchetto accensione.
Le staffe mi sembrano di forma simmetrica e quindi non esista una dx o sx...le 2 staffe sono quelle a V...qualcuno l'ha gia fatto?
Ditemi voi...grazie!!!

Inviato dal mio iPhone

conso78
08/10/2015, 20:24
Ciao a tutti, volevo chiedere se qualcuno ha provato ad invertire le 2 staffe che supportano il faro per spostare semplicemente il blocchetto accensione.
Le staffe mi sembrano di forma simmetrica e quindi non esista una dx o sx...le 2 staffe sono quelle a V...qualcuno l'ha gia fatto?
Ditemi voi...grazie!!!

Inviato dal mio iPhone

Credo che tu debba controllare le lunghezze delle due stanghette che formano la "v". Se dal foro all'attacco sono uguali non hai problemi, se non lo sono rischi che il faro non ci rientri o punti troppo in alto o in basso

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Sago
08/10/2015, 20:30
Credo che tu debba controllare le lunghezze delle due stanghette che formano la "v". Se dal foro all'attacco sono uguali non hai problemi, se non lo sono rischi che il faro non ci rientri o punti troppo in alto o in basso

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

A occhio sembrano uguali, ma misurerò esattamente... Alla fine a me basterebbe solo spostare il tutto a dx per essere più comodo, la posizione sotto il serbatoio non mi è indispensabile...in più sembra non dover tirare fuori il cablaggio, ma solo spostare il tutto...

Inviato dal mio iPhone

arinaldisub
22/10/2015, 11:04
Ditemi voi...grazie!!!

Inviato dal mio iPhone

Ciao, io l'ho fatto domenica scorsa, vai tranquilo.

Sago
22/10/2015, 11:49
Ciao, io l'ho fatto domenica scorsa, vai tranquilo.

L'ho fatto anche io... Per quello che serve a me è perfetto.... Unico neo è che il faro si abbassa di circa 1,5 cm...nulla di che!

Inviato dal mio iPhone

eta beta
23/12/2015, 09:50
L'ho fatto anche io... Per quello che serve a me è perfetto.... Unico neo è che il faro si abbassa di circa 1,5 cm...nulla di che!

Inviato dal mio iPhoneBella idea! Il faro più basso è anche più bello e in linea col serbatoio. ;)

Ciò significa che le staffe che formano la V non sono uguali.

Hai lasciato la staffa frecce originale o hai dovuto abbassarla?

Thks!

Sago
23/12/2015, 09:58
http://images.tapatalk-cdn.com/15/12/23/2778686c8b9a64ced608439169a3d155.jpg
Le frecce non le ho toccate, me le avevano cambiate al momento del ritiro della moto...

Inviato dal mio iPhone

Maciste
23/12/2015, 10:04
Hai anche una foto di lato del risultato ottenuto?

Sago
23/12/2015, 10:19
http://images.tapatalk-cdn.com/15/12/23/81b01f262ec5db1cc9598d84efeb66bd.jpg
Ho solo questa di lato...zumma![emoji16]

Inviato dal mio iPhone

eta beta
23/12/2015, 11:15
Bel Ferro! Complimenti! :oook:

Vedo che il faro si abbassa un pelo e si incastona bene nelle frecce. ;)

Devo capire se, lasciando la piastra strumenti originale, il faro non si stacca troppo dai bicchieri.. proverò.

Sago
23/12/2015, 11:17
Grazie 1000!!!

Inviato dal mio iPhone

FedeRSix
23/12/2015, 11:36

Inviato dal mio iPhone

Ciao conterraneo!
Bella moto!
Fatto anch'io il lavoretto però ho anche messo la piastra strumenti piatta per abbassare anche i bicchieri... quella del TCP costa poco e vale la pena secondo me.
Ciao!

Sago
23/12/2015, 11:40
Ciao conterraneo!
Bella moto!
Fatto anch'io il lavoretto però ho anche messo la piastra strumenti piatta per abbassare anche i bicchieri... quella del TCP costa poco e vale la pena secondo me.
Ciao!

Ciao, sei di treviso? Ho preso anche io la staffa da betto... Quasi piatta, avrà un angolo di 10 gradi... In effetti prima c'era troppa luce tra le 2 cose... Ora è PIÙ MEGLIO[emoji16]

Inviato dal mio iPhone

FedeRSix
23/12/2015, 11:49
Ciao, sei di treviso? Ho preso anche io la staffa da betto... Quasi piatta, avrà un angolo di 10 gradi... In effetti prima c'era troppa luce tra le 2 cose... Ora è PIÙ MEGLIO[emoji16]

Inviato dal mio iPhone

Zona pedemontana verso Montebelluna... più vicino al prosecco :laugh2:
Ah ok per la staffa! Decisamente più meglio! :oook:

strap70
23/12/2015, 13:36
Sono quasi in zona anche io . Feltre:oook: anche io in le staffe girate ma la piastra me la sono fatta. Ancora da verniciarla però.207106

FedeRSix
23/12/2015, 13:44
Sono quasi in zona anche io . Feltre:oook: anche io in le staffe girate ma la piastra me la sono fatta. Ancora da verniciarla però.207106

Grande!
:oook:
Ma le spie come le organizzi? Ne togli una? No, aspetta... i fori sono tutti diversi quindi stai cambiando proprio tutto o sbaglio?

eta beta
23/12/2015, 13:48
Grande!
:oook:
Ma le spie come le organizzi? Ne togli una? No, aspetta... i fori sono tutti diversi quindi stai cambiando proprio tutto o sbaglio?Canbus? I fori sembrano un alleggerimento..

Raga, ho fatto una simulazione con le misure del triangolo che si crea unendo i fori del supporto sulla forca e quello sul fanale: invertendo i supporti non si ottengono più di 8 mm. che considerando l'inclinazione della forcella si riducono a 6 sulla verticale. Un po' pochini se si cerca un abbassamento del faro ma utili per guadagnare distanza dai bicchieri. :oook:

marci-ace
23/12/2015, 14:41
ciao raga mi unisco pure io,:biggrin3:, ho gia cambiato la piastra originale con quella da 15 gradi ed ora volevo invertire le staffe per abbassare ulteriormente il tutto ma a stò punto non ci capisco più na mazza... il faro si abbassa di 1,5 cm oppure di soli 6 miserabili millimetri??:botteee:

Maciste
23/12/2015, 14:44

Inviato dal mio iPhone

Molto bella!!!!
Se ce la fai a mettere gli strumenti a filo faro ancora meglio!!!!

eta beta
23/12/2015, 14:54
ciao raga mi unisco pure io,:biggrin3:, ho gia cambiato la piastra originale con quella da 15 gradi ed ora volevo invertire le staffe per abbassare ulteriormente il tutto ma a stò punto non ci capisco più na mazza... il faro si abbassa di 1,5 cm oppure di soli 6 miserabili millimetri??:botteee:Correggo, 12 mm. che in proiezione verticale diventano circa un centimetro, sorry.

E' piuttosto semplice: si costruisce un triangolo con base 10 mm. (lato forca) e due lati rispettivamente di 14,2 e 14,7 cm.
Mantenendo costante la base di 10 cm. se ne sovrappone un altro coi lati invertiti. Risulta una differenza grafica di 1,2 mm.
Poi bisogna fare la proiezione secondo l'inclinazione della forca che ho approssimato ad 1 cm. circa.

strap70
23/12/2015, 15:16
Canbus? I fori sembrano un alleggerimento..

Raga, ho fatto una simulazione con le misure del triangolo che si crea unendo i fori del supporto sulla forca e quello sul fanale: invertendo i supporti non si ottengono più di 8 mm. che considerando l'inclinazione della forcella si riducono a 6 sulla verticale. Un po' pochini se si cerca un abbassamento del faro ma utili per guadagnare distanza dai bicchieri. :oook:

Si canbus ! Però è l.unico modo per montare una piastra piatta. Altrimenti toccano sul fanale.:oook:

Sago
23/12/2015, 15:23
Canbus? I fori sembrano un alleggerimento..

L'avevo fatto anche io...ma mi sembrava fossero di più i mm...non vorrei sbagliarmi però... Cmq sono stati utili perché ora, per me, la distanza fanale/strumenti è giusta...

Inviato dal mio iPhone

Molto bella!!!!
Se ce la fai a mettere gli strumenti a filo faro ancora meglio!!!!

Avrei potuto raddrizzare del tutto la staffa, ma sinceramente quel pó di piega mi piace esteticamente...

Inviato dal mio iPhone

strap70
23/12/2015, 15:32
Sul manuale officina i dadi ciechi delle staffe si tirano a 10N. Attenzione non fatelo che vi resta il prigioniero in mano. E poi sono c....!

Vanno serrati poco!

Sago
23/12/2015, 15:34
Sul manuale officina i dadi ciechi delle staffe si tirano a 10N. Attenzione non fatelo che vi resta il prigioniero in mano. E poi sono c....!

[emoji15][emoji15][emoji15] io li ho chiusi a naso...

Inviato dal mio iPhone

strap70
23/12/2015, 16:16
[emoji15][emoji15][emoji15] io li ho chiusi a naso...

Inviato dal mio iPhone

I prigionieri sul fodero cromato sono saldo-brasati e si staccano con niente. il primo lo avevo chiuso con la coppia indicata sul manuale 10N e si è staccato. Non ti dico che lavoro è stato ripararlo. Gli altri li in chiusi a mano poco.