Visualizza Versione Completa : Bauletto expedition tiger xcx
marcoquezoncity
09/10/2015, 08:03
con la moto ho preso il bauletto expedition da 42 litri GIVI ma marchiato triumph. Mi han dato anche altri 2 nottolini in caso acquistassi el due borse rigide.
Acquistandole (vista la differenza di prezzo assurda per un prodotto identico) dalla GIVI e non in Triumph posso usare i nottolini che ho in dotazione cosi' da poter usare solo la chiave della moto? Vorrei in realta' comprare il bauletto da 58litri e metterci uno dei due nottolini che ho gia' oppure sostituire quello che c'e' nel baule da 42 litri. E' possibile?
Sugarglider
09/10/2015, 08:55
Foto dei nottolini please
Inviato dal mio VOYAGER2 DG310 utilizzando Tapatalk
marcoquezoncity
09/10/2015, 10:47
201673
201674
Sugarglider
09/10/2015, 12:44
Scusa per solo chiave della moto cosa intendi? Quella di accensione che apre anche i bauletti?
marcoquezoncity
09/10/2015, 12:47
Si
Sì
Allora ho fatto delle ricerche abbastanza approfondite anche su altri fora internazionali.
Le cose per quel che ho potuto capire stanno cosi':
1. Le valigie son le stesse, cambia il marchio punzonato e stampato
2. i cilindretti son diversi, guardate foto allegata presa dal forum advrider a questo link Triumph Expedition Cases Vs. Givi Trekker Outback | Adventure Rider (http://advrider.com/index.php?threads/triumph-expedition-cases-vs-givi-trekker-outback.1069849/) 201729
3. Quando vi consegnano la moto vi danno i tre cilindretti da applicare alle valigie. A me non han detto che si possono applicare SOLO a valigie vendute da Triumph (ribadisco che sono in tutto e per tutto identiche alle GIVI tranne appunto l'alloggiamento per i cilindretti).
4. Le soluzioni son due, o si trova il modo di modificare il cilindretto triumph o si modifica alloggiamento cilindretto nella valigia GIVI. Non son capace a fare nessuna delle due cose ma confido in questo forum di artisti fabbri e navigatori :)))
5. Trovo questa situazione veramente una fregatura per il cliente. I prodotti GIVI a marchio Triumph costano molto di piu' del lisitino GIVI che si trova su internet o nei negozi. Premesso che non e' un dramma avere due chiavi e non una, sarebbe quanto meno onesto dire al cliente al momento dell'acquisto che i cilindretti che vengon forniti per essere usati con la chiave della moto vanno SOLO sulle valigie a marchio Triumph pur essendo in tutto e per tutto uguali alle GIVI in commercio.
Da parte mia avendolo saputo prima avrei risparmiato i 575 euro del bauletto 42l expedition e della piastra necessaria e mi sarei comprato tranquillamente quelli GIVI normale. Spero che questo post possa aiutare le scelte dei prossimi acquirenti.
Scrivero' la mia bella lamentela a Triumph Italia sapendo che sara' comunque inutile.
Anch'io avevo pensato di fare la modifica per aprire le valigie givi con la chiave della moto.
Poi ho trovato una soluzione comunque valida, comprare il kit di unificazione nottolini per valigie givi, ma io ho il tris givi...
Te sicuramente hai il nottolino del bauletto triumph e quello delle valigie givi e ti ritroveresti a fare questa modifica per forza.
Triumph ti risponderà che le valige Triumph sono prodotti costruiti "su specifiche", in esclusiva, da un costruttore europeo e sono studiate appositamente per la moto che hai acquistato e bla bla bla..
E che non hanno nulla a che fare col prodotto GiVi che il Costruttore commercializza come "universale".
Quello che ti succede è assolutamente ovvio. Sono espedienti commerciali.
GiVi fa anche il baulone della Multistrada, con attacco "Monokey" tale e quale, ma con fusioni e disegno diversi. E chiave differente. Naturalmente il baulone da circa 45 litri della Multi costa 500 Euro. Un GiVi Maxia 55 con schienalino e cover in tinta, sta bene sotto i 300.
Addirittura le valige Aprilia della Mana, sono le GiVi "monokeyside" montate a rovescio, con colorazione, attacchi e marchio personalizzato. E costano circa il 20% in più delle corrispondenti GiVi.
Tutte cose notissime. I costruttori non fabbricano valige. Anche BMW, quelle di alluminio, se le fa fare da terzi. E ogni tanto cambia fornitore.
Quello che ti consiglio, è di comprarti le laterali GiVi con chiave unificata. Avrai comunque il bauletto che già hai, che sta sempre sulla moto, con la chiave unica. E nelle occasioni nelle quali userai le laterali, avrai una chiave in più.
Per il porta chiavi io ho da anni risolto così:
https://picasaweb.google.com/110855609188341338495/PortaChiaviMoto
Attualmente ho una V-Strom 1000. Mi hanno dato i tre blocchetti anche a me. Ovviamente non me ne faccio nulla perchè ho il trittoco GiVi Trekker, con chiave unificata. Però pare che i miei siano compatibili con le Shad..
Non lo saprò mai, visto che la mia priorità è il rapporto qualità/prezzo e di GiVi sono soddisfattissimo. Poi, tra lucchetto per i caschi e blocca disco, avrò sempre più di una chiave da portarmi appresso.
Ciao!
Davidenko
12/10/2015, 13:55
Ciao, che sappia io impossibile modificare l'alloggiamento borse Triumph...i "loro"nottolini hanno una linguetta in stile Bmw, cosi da farli restare nella sede.
I givi invece, se non erro, hanno nella parte posteriore un bullone.
marcoquezoncity
12/10/2015, 13:57
E' esattamente come dite tutti.
Espedienti commerciali. Vomitevoli aggiungo io.
2 chiavi saranno ;)
PaperoNero
24/05/2017, 13:36
Ciao a tutti ragazzi, scusate se riesumo un post di 2 anni fa, ma sarei interessato all'acquisto di un bauletto siffatto, sia esso Triumph, Givi o Kappa, tuttavia a parte la ben nota vicenda dei nottolini, sapete se in quelli Givi e Kappa la piastra in dotazione è fluttuante come quella Triumph?
Qualcuno di voi ha risolto la vicenda dei nottolini?
Grazie