PDA

Visualizza Versione Completa : Di nuovo grossi "pensieri" per Marchionne.



Pelledorso
09/10/2015, 07:47
mhhhh............. :blink: :cipenso: :madoo:


Fiat, la battaglia delle operaie contro le tute bianche: "Ci umiliano durante il ciclo".
A Melfi le lavoratrici in agitazione: "Cambiate il colore alle divise perchè queste si macchiano". La risposta dell'azienda fa infuriare i sindacati: "Da gennaio vi forniremo le culotte"



Fiat, la battaglia delle operaie contro le tute bianche: "Ci umiliano durante il ciclo" - Repubblica.it (http://bari.repubblica.it/cronaca/2015/10/09/news/tute_blu-124672378/?ref=HREC1-2)



Ma Apox che dice :cipenso:?!?

HAL9000
09/10/2015, 07:58
maaaa... gli assorbenti non li fanno piu' ?

cicorunner
09/10/2015, 07:58
mettere l'assorbente con le ali no ????:blink:


dotarle subito di sottotuta in neoprene ... mah

macheamico6
09/10/2015, 08:06
ora Marchionne s'incazza e assume solo donne già in menopausa, così il problema è bello che risolto :sad:

massimio
09/10/2015, 08:12
gli forniranno un tappo di sughero ben dimensionato e il problema é risolto

Filomao
09/10/2015, 08:15
ora Marchionne s'incazza e assume solo donne già in menopausa, così il problema è bello che risolto :sad:

Oppure solo uomini :oook:

tonidaytona
09/10/2015, 08:19
Ma che stronzata... Quanti mestieri fanno le donne con abiti bianchi??
E guarda caso solo a Melfi abbiamo sto problema??
I soliti sindacati che pur di rompere i maroni si inventano di tutto.

E tanto per chiarire , a Melfi abbiamo una delle fabbriche più moderne al mondo.
Praticamente , ogni operazione e' assistita meccanicamente.
I tempi che ti chini nei contenitori a sollevare pezzi pesanti sono finiti da un pezzo.

Lo scrofo
09/10/2015, 08:41
Porca troia, ormai anche Repubblica e' diventata una latrina in merito all'informazione ....

Sarei proprio curioso di sapere se sia vera sta cagata di notizia.

Pelledorso
09/10/2015, 08:43
ora Marchionne s'incazza e assume solo donne già in menopausa, così il problema è bello che risolto :sad:

:D

2877paolo
09/10/2015, 08:53
ditemi che è uno scherzo... :madoo: ma se non lo è, qui ci vuole jamex!!! :senzaundente:

Rebel County
09/10/2015, 08:56
ma in repubblica hanno lasciato scrivere un articolo ad un sindacalista con l'acne?

calm-power
09/10/2015, 09:25
sindacati.
basta solo questo e capisci che sono minchiate.

Pelledorso
09/10/2015, 10:12
Ma Apox di che colore ha la tuta :cipenso:?!?



Ahhh ...... no....... dimenticavo............... Apox è un colletto bianco :dry:

Mr Slevin
09/10/2015, 11:15
una controllatina allo spinterogeno :biggrin3:

201690

Medoro
09/10/2015, 13:18
Il concetto di dignità vedo che è sconosciuto a molti purtroppo:cry:

Rebel County
09/10/2015, 14:09
Il concetto di dignità vedo che è sconosciuto a molti purtroppo:cry:
anche a te si sporca la tuta quando ti vegono?

Apox
09/10/2015, 14:09
Ma Apox di che colore ha la tuta :cipenso:?!?



Ahhh ...... no....... dimenticavo............... Apox è un colletto bianco :dry:



Ma che tuta e tuta.... io lavoro nudo e libero come una farfalla



Ma poi basta con ste cazzate!!!!

Lo sanno tutti che le donne col ciclo vanno in bici, scalano montagne, si arrampicano sugli alberi a prendere palloncini, si lanciano col paracadute ecc....

Fanno di tutto tranne che lavorare!!!

E dimenticavo..... fanno anche la ruota!

https://www.youtube.com/watch?v=ry-WlR9_wEI

Medoro
09/10/2015, 14:13
anche a te si sporca la tuta quando ti vegono?

:risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2:


la battuta è fantastica e ci sta tutta e come questa altre sopra,ma credo che la questione sia molto più seria e da non prendere troppo alla leggera,specialmente la risposta data dalla FIAT non è particolarmente felice ed appropriata ad un tematica delicata

Rebel County
09/10/2015, 14:37
:risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2:


la battuta è fantastica e ci sta tutta e come questa altre sopra,ma credo che la questione sia molto più seria e da non prendere troppo alla leggera,specialmente la risposta data dalla FIAT non è particolarmente felice ed appropriata ad un tematica delicata

diciamo che quella delle operaie(o dei sindacati) era una domanda che non doveva nemmeno essere posta, perche il ciclo viene dai 14/15 anni in su, non da quando hanno cambiato il colore delle tute e quelle tute bianche le usano da piu di 2 anni mi pare, mo salta fuori sta cosa?

Medoro
09/10/2015, 14:49
diciamo che quella delle operaie(o dei sindacati) era una domanda che non doveva nemmeno essere posta, perche il ciclo viene dai 14/15 anni in su, non da quando hanno cambiato il colore delle tute e quelle tute bianche le usano da piu di 2 anni mi pare, mo salta fuori sta cosa?la tuta bianca è in usa da 4 anni,però non ne farei una questione di tempistica,molto probabilmente il problema si è riscontrato si da subito,all'inizio tutte zitte poi una parla l'altra parla parla pure una terza e via ci si accorge che il problema è comune e si chiede una soluzione,soluzione facile basta fare le tute rosse cosi il tutto si mimetizza:lingua:,ironia a parte,se le lavoratrici hanno questo problema è giusto che l'azienda intervenga per porre rimedio,anche perchè si tratta di cambiare colore alla tuta niente di che,e in 4 anni non credo che abbiano dato ai dipendenti solo una tuta,avranno fornito ALMENO 4 tute all'anno,quindi per l'anno 2016 al posto di ordinare le tute bianche le ordinano nere fatto,per questioni di budget possono cominciare con le donne ed in seguito con gli uomini,problema risolto ciclo mascherato(anche se non è vero perchè quando hanno il ciclo sono incazzose come leoni affamati:lingua:) e dipendenti contenti.
Non voglio spendere per le nuove tute,bene,al posto delle tute nuove che si colorino le vecchie con coloreria italiana:oook:,le soluzioni per accontentare tutti ci sono,ma in italia abbiamo il vizio di farci problemi pure dove è impossibile farli,beh noi ci riusciamo e questo è un esempio.

Mr Slevin
09/10/2015, 14:57
Il concetto di dignità vedo che è sconosciuto a molti purtroppo:cry:

non ho trovato foto di tute rosse, ma il concetto espresso in quelle foto mi piace :lingua:

Dennis
09/10/2015, 15:08
In un'azienda seria tutti gli uomini al suo interno sono uguali di fronte ai compiti che sono tenuti a svolgere; così come Soichiro Honda era solito recarsi in azienda con la stessa tuta e lo stesso cappellino in dotazione a tutti i dipendenti, anche Marchionne dovrebbe fare altrettanto.

Sergio, se mi leggessi, accetta il mio consiglio: da domani, in FCA, maglioncini per tutti.

Rebel County
09/10/2015, 15:32
In un'azienda seria tutti gli uomini al suo interno sono uguali di fronte ai compiti che sono tenuti a svolgere; così come Soichiro Honda era solito recarsi in azienda con la stessa tuta e lo stesso cappellino in dotazione a tutti i dipendenti, anche Marchionne dovrebbe fare altrettanto.

Sergio, se mi leggessi, accetta il mio consiglio: da domani, in FCA, maglioncini per tutti.

io ti ho letto ma non so se ip mio omonimo sia voglioso di comprare cachemire per tutti

Pelledorso
09/10/2015, 21:36
In un'azienda seria tutti gli uomini al suo interno sono uguali di fronte ai compiti che sono tenuti a svolgere; così come Soichiro Honda era solito recarsi in azienda con la stessa tuta e lo stesso cappellino in dotazione a tutti i dipendenti, anche Marchionne dovrebbe fare altrettanto.

Sergio, se mi leggessi, accetta il mio consiglio: da domani, in FCA, maglioncini per tutti.


Mi risulta che in Honda passino in dotazione oltre che la tuta di ordinanza anche gli assorbenti!
E nessuna si lamenta


201711

urasch
11/10/2015, 12:07
mah....