Visualizza Versione Completa : Daytona 675 Cambio elettronico
InternationalPlayer71
09/10/2015, 11:03
Sono intenzionato ad acquistare il cambio elettronico per la mia Daytona del 2007. Sto optando per un kit dedicato sensore+cetralina pronto all'uso, escludendo quindi la combinata PowerCommander+sensore. Spulciando sul web, ho individuato 4 marche che li fanno: IRC,SP, Bazzaq e Translogic, ordinati secondo il costo in ordine crescente.Leggendo discussioni a riguardo, mi pare di capire che i translogic siano un pò considerati i top gamma (anche nel prezzo). Ora cercavo qualcuno che sa darmi qualche consiglio in merito, magari chi ha già provato il cambio elettronico sulla day primo modello. Su cosa posso basare la scelta?Qual'è il "migliore"?Quale conviene montare per un uso amatoriale in pista?Quale marca da preferire?
Attendo qualche suggerimento e consiglio
Grazie mille :oook:
Io avevo quello IRC sulla vecchia moto e funzionava perfettamente! Va a tagliare direttamente la corrente sulle bobine degli iniettori e funziona in modo indipendente. Puoi regolare tempi di taglio, forza da applicare sul sensore, se usarlo in trazione o compressione ecc.. Ha il suo cablaggio plug & play ed è anche molto facile da regolare! E il giorno che cambierai moto, basta cambiare il cavo che va alle bobine e lo riutilizzi. Anzi, per molte moto il cablaggio è lo stesso!
A tutti quelli che me lo chiedono lo straconsiglio!
Io avevo quello IRC sulla vecchia moto e funzionava perfettamente! Va a tagliare direttamente la corrente sulle bobine degli iniettori e funziona in modo indipendente. Puoi regolare tempi di taglio, forza da applicare sul sensore, se usarlo in trazione o compressione ecc.. Ha il suo cablaggio plug & play ed è anche molto facile da regolare! E il giorno che cambierai moto, basta cambiare il cavo che va alle bobine e lo riutilizzi. Anzi, per molte moto il cablaggio è lo stesso!
A tutti quelli che me lo chiedono lo straconsiglio!
Era l'sgrace cut vero? Come ridava potenza in modo graduale o un pó bruscamente come quello originale triumoh?
Si era quello! Io ho il daytona 2013 ora con cambio elettronico di serie. Quello IRC è molto più dolce e preciso nell' inserimento. Con quello Triumph si sente molto lo scatto della marcia, con IRC se lo regoli bene non sentì quasi nulla... A parte l' erezione nelle mutande ad ogni cambiata!
Pensa che io ho tenuto l' IRC e lo voglio montare al posto di quello di serie
Per la mia esperienza ti consiglio starlane con cella di carico, il prezzo mi sembra onesto, e come prestazioni mai un problema, ha molte regolazioni nei vari tempi di intervento....
InternationalPlayer71
09/10/2015, 20:09
Per la mia esperienza ti consiglio starlane con cella di carico, il prezzo mi sembra onesto, e come prestazioni mai un problema, ha molte regolazioni nei vari tempi di intervento....
Lo Starlane lo trovo solo per Daytona 09-12, è uguale anche per la 06-08?Lo Starlane sembrerebbe comodo per il sensore che di inserisce attorno all'asta originale senza doverla tagliare o e modificare, ma non ho ben capito come faccia a funzionare solo serrandosi attorno all'asta.. qualche idea??
Grazie a tutti per le risposte..utilissime per me
Il sensore che va sull'asta è una cella di carico e sente la pressione dell'asta quando la muovi per cambiare, il modello che ho io è universale infatti lo monto su Daytona 2008
io ho IRC, lo puoi settare arrogante, che ti fa il taglio secco ridandoti immediatamente tutta la potenza, o dolce con un rilascio "graduale".
ti forniscono l'astina con il sensore, il cablaggio da installare facilmente tra bobine e centralina e un setting molto semplice per farlo andare come più ti aggrada, soprattutto per quanto riguarda il carico per attivare il sensore (io l'ho abbassato molto perchè inizialmente dovevo tirargli una bella "pedata", cosa che non gradivo, ora invece è sufficiente un tocco deciso il giusto ;) )
mi sento di consigliarlo
matteo87
30/10/2015, 16:23
Per street va bene??io ho una street 2008....mi girate il nome completo o il link di dove fare l'acquisto??
Il Franky
30/10/2015, 16:31
irc sg race tutta la vita.. rapporto qualità prestazioni spettacolare :oook: io l'ho montaato su day 2011 ma roberto.to che lo monta su una moto del 2007 ne è contento lo stesso :oook:
matteo87
30/10/2015, 16:44
Ma non ho ben capito dove va connesso e come....
Il Franky
30/10/2015, 16:49
le street del 2008 (e fino al 2010 o 2011, non ricordo..) non è predisposta per il cambio elettronico, ergo credo che ci sia un po' più di sbattimento, comunque puoi chiedere sempre a roberto.to che sul daytona monta quello che montava sulla sua street r del 2009. :oook:
Juste1911
30/10/2015, 17:44
irc sg race tutta la vita.. rapporto qualità prestazioni spettacolare :oook: io l'ho montaato su day 2011 ma roberto.to che lo monta su una moto del 2007 ne è contento lo stesso :oook:
Ma l'SG Race decide lui i tempi di taglio in base ai giri motore ed alla marcia? Oppure è solo un sensore da collegare alla centralina di serie e cambia sempre a 60ms?
le street del 2008 (e fino al 2010 o 2011, non ricordo..) non è predisposta per il cambio elettronico, ergo credo che ci sia un po' più di sbattimento, comunque puoi chiedere sempre a roberto.to che sul daytona monta quello che montava sulla sua street r del 2009. :oook:
No in realtà tutte le Street dal 2009 in poi sono predisposte esattamente come le Daytonta. Sono le pre 2009 a non esserlo, c'è un numero di telaio da cercare in rete.
Il cambio IRC si collega alle bobine e va a tagliare la corrente. I parametri da impostare tramite la sua centralina sono: tempo di taglio, da quale range di giri motore farlo funzionare, se funziona a trazione o compressione e la forza con cui schiacci la leva del cambio... Poi ha anche una funzione automatica che calcola lui i tempi ecc ma non ne so molto perché non mi sono mai interessato.
Qui ti linko una guida per montarlo e regolarlo su z750, almeno ti fai un idea di come è fatto è collegato. http://www.z-italia.org/forum/viewtopic.php?f=99&t=140327
Se hai dubbi ti consiglio di chiamare direttamente i ragazzi della IRC. Sono molto disponibili e, per la mia esperienza, onestissimi. Sono stato da loro di persona e mi hanno trattato come un amico di sempre anche se ero uno sconosciuto.
Qui hai la pagina del sito in cui ti spiega un pó meglio le funzioni
http://www.irccomponents.it/index.php?option=com_virtuemart&view=productdetails&virtuemart_product_id=62&virtuemart_category_id=8&lang=it
matteo87
30/10/2015, 19:48
Capito,quindi il sensore Irc con sua relativa centralina va bene anche x le street antecedente il 2009,ovvero quelle non predisposte di serie x il cambio elettronico giusto??!!
Ma quello che mi chiedo io,il connettore che va alle bobine,dove si trova????
Juste1911
30/10/2015, 19:49
Penso che andrò a rompergli le balle in fiera EICMA... Tutti i giorni se riesco, finche non me lo tirano dietro sto cambio elettronico. A me adesso serve in compressione perchè ho cambiato i leveraggi del cambio.
Capito,quindi il sensore Irc con sua relativa centralina va bene anche x le street antecedente il 2009,ovvero quelle non predisposte di serie x il cambio elettronico giusto??!!
Ma quello che mi chiedo io,il connettore che va alle bobine,dove si trova????
Direi di sì, è completamente indipendente... Ogni bobina ha il suo connettore e il cablaggio IRC è plug&play
Penso che andrò a rompergli le balle in fiera EICMA... Tutti i giorni se riesco, finche non me lo tirano dietro sto cambio elettronico. A me adesso serve in compressione perchè ho cambiato i leveraggi del cambio.
La cosa bella è che puoi scegliere te come farlo funzionare... E te lo porti dietro su qualunque moto comprerai nel tempo.
matteo87
31/10/2015, 01:01
Ma quindi,sul sito io trovo solo quelle x la daytona....dite che siano gli stessi anche x la street??
Penso di sì... Ma per sicurezza chiedi
matteo87
31/10/2015, 08:22
Ok,grazie
Il Franky
02/11/2015, 09:41
Ma l'SG Race decide lui i tempi di taglio in base ai giri motore ed alla marcia? Oppure è solo un sensore da collegare alla centralina di serie e cambia sempre a 60ms?
No in realtà tutte le Street dal 2009 in poi sono predisposte esattamente come le Daytonta. Sono le pre 2009 a non esserlo, c'è un numero di telaio da cercare in rete.
l'sg race ha una centralina separata e puoi scegliere i tempi di taglio come più ti aggradano :oook:
la mia street r era una 2009 ma non era predisposta ;), comunque sì. per completezza di informazione c'è un VIN dal quale è predisposta :oook:
Quelle predisposte sono
Street Triple (dal n. di telaio 411984) e Street Triple R
(dal n. di telaio 411984)
La mia è una 2009 non predisposta, che palle.. :dry:
Il Franky
02/11/2015, 15:13
Quelle predisposte sono
Street Triple (dal n. di telaio 411984) e Street Triple R
(dal n. di telaio 411984)
La mia è una 2009 non predisposta, che palle.. :dry:
q8 le palle del fermone genovese :oook:
:D:D
q8 le palle del fermone genovese :oook:
:D:D
se vuoi ti mando fotu
:oook: :laugh2:
Il Franky
03/11/2015, 10:38
se vuoi ti mando fotu
:oook: :laugh2:
nono, grazie, la mia vita è già pessima così :laugh2:
Riciclo la discussione per non farne un altra
Vorrei mettere il cambio elettronico, ho letto un pochino il forum, la mia è una Daytona del 2008...ho letto che col tuneboy si può avere il cambio elettronico senza dover mettere moduli aggiuntivi ecc... qualcuno sa come va col tuneboy?
Il Franky
20/02/2018, 15:05
del tune boy tutti ne parlano ma nessuno l'ha mai visto dal vivo... :D
qui dentro non credo che nessuno abbia mai preso il tuneboy nè prima nè tantomeno dopo l'avvento del tunecu ;)
Si infatti pure io uso tunecu... però leggendo che col tuneboy si può avere il cambio elettronico senza dover mettere moduli o centraline varie la cosa si fa interessante
Il Franky
20/02/2018, 17:42
Si infatti pure io uso tunecu... però leggendo che col tuneboy si può avere il cambio elettronico senza dover mettere moduli o centraline varie la cosa si fa interessante
non ricordo quanto costi la chiave del tuneboy, ma può darsi che se ti fai 2 conti e trovi una pcV (o similari) usata fai prima e spendi meno. Comunque in un altro 3d in sez. street ( mi pare) qualcuno aveva risolto diversamente. prova a dare un'occhiata ;)
Scusate l'ignoranza.... franky sa che sono duro.... ma sul daytona 2008 che non ha la predisposizione per il cambio, invece di tante centraline tunecu o cose varie... un bel kit della starlane... spendi il giusto, funziona bene e non ha bisogno della centralina dedicata... no?
Ho visto i prezzi ieri e il tuneboy sta 400 $australiani =250€ mettici il sensore
Tempo fa avevo comprato un cambio elettronico della starlane...lo volevo montare sulla mia r6 a carburatori mi soddisfava gran che, aveva un solo tempo di taglio...alla fine me lo sono autocostruito e poi a distanza di anni ho scoperto che per fare un cambio elettronico sarebbero bastato un temporizzatore luci scale, un modello della finder in particolare fa esattamente quello che serve, e un sensore per il cambio
Ho visto ora che la starlane ha messo i tempi di cambiata variabili
Il Franky
21/02/2018, 08:35
Scusate l'ignoranza.... franky sa che sono duro.... ma sul daytona 2008 che non ha la predisposizione per il cambio, invece di tante centraline tunecu o cose varie... un bel kit della starlane... spendi il giusto, funziona bene e non ha bisogno della centralina dedicata... no?
:dry:
Riciclo la discussione per non farne un altra
Vorrei mettere il cambio elettronico, ho letto un pochino il forum, la mia è una Daytona del 2008...ho letto che col tuneboy si può avere il cambio elettronico senza dover mettere moduli aggiuntivi ecc... qualcuno sa come va col tuneboy?
dato che ho esperienza diretta, ti dico cos'ho fatto io su street 2009 non predisposta (non aveva il connettore).
premetto che non ho idea di cosa sia il tune boy, però io ho montato una centralina power commandere 3 usb (che tra l'altro, avendo venduto la street, devo vendere), l'ho lasciata "neutra" cioè di fatto non modificava i segnali in arrivo dalla centralina principale. sulla power commander potevo collegare i cavi del sensore cambio e abilitando il modulo della centralina via software il cambio elettronico funzionava perfettamente.
spesa totale:
120€ la PC3 + una decina di € per i connettori + il sensore cambio + il tempo di montarla
Il Franky
21/02/2018, 16:45
dato che ho esperienza diretta, ti dico cos'ho fatto io su street 2009 non predisposta (non aveva il connettore).
premetto che non ho idea di cosa sia il tune boy, però io ho montato una centralina power commandere 3 usb (che tra l'altro, avendo venduto la street, devo vendere), l'ho lasciata "neutra" cioè di fatto non modificava i segnali in arrivo dalla centralina principale. sulla power commander potevo collegare i cavi del sensore cambio e abilitando il modulo della centralina via software il cambio elettronico funzionava perfettamente.
spesa totale:
120€ la PC3 + una decina di € per i connettori + il sensore cambio + il tempo di montarla
voi genovesi ne sapete una più del diavolo per risparmiare :dry::ph34r::D
Ci avevo pensato a mettere la pc vorrei lasciarla diciamo pulita senza aggiungere altre centraline...ho letto un po' il sito di tuneboy e ho deciso di prenderlo... aspetto lo stipendio e lo compro
NOT NORMAL
21/02/2018, 19:48
H-D su che moto lo devi montare ??
ma il tuneboy di preciso cos'è? la day 08 ha il connettore per il cambio elettronico? perchè se è come la street pre 2009, il connettore del sensore cambio mancava proprio, senza un modulo aggiuntivo non avevi fisicamente nulla a cui attaccare lo spinotto del sensore cambio
Tuneboy è un software a pagamento tipo tuneecu ma con piu funzioni, tra queste funzioni permette di implementare il cambio elettronico sulla daytona connettendo il sensore in parallelo sul cavalletto
Ribadisco, starlane con sensore a cella di carico, 300€ tagli due fili lo innsesti e lo programmi a piacimento senza sta a anda smette mani sulla centralina originale... funziona benissimo, ne ho due è mai un problema
Già qualcosina con tuneecu sia su pc che su smartphone lo faccio anche su Ducati, per cui non mi preoccupa usare un altro software
NOT NORMAL
22/02/2018, 20:46
Allora te ne fai poco del tune boy, pero come dici tu forse si può ricavare la spina da un'altro cablaggio, ma a quel punto ti prendi un IRC ad esempio che lavora tre volte meglio.
Il Franky
23/02/2018, 09:48
Ribadisco, starlane con sensore a cella di carico, 300€ tagli due fili lo innsesti e lo programmi a piacimento senza sta a anda smette mani sulla centralina originale... funziona benissimo, ne ho due è mai un problema
cazzo te ne fai di 2 starlane che nonusi manco la moto? :blink:
:D
Mmm bella indecisione
Irc mi intriga molto...senza conta che se dovessi cambiare moto cambiando il cablaggio lo metto su un altra moto
Il Franky
23/02/2018, 10:21
Mmm bella indecisione
Irc mi intriga molto...senza conta che se dovessi cambiare moto cambiando il cablaggio lo metto su un altra moto
considera anche che il sensore è bidirezionale.. ovvero lo puoi settare in push o in pull a seconda delle esigenze.. quindi nessun problema nemmeno se volessi rovesciare il cambio ;)
cazzo te ne fai di 2 starlane che nonusi manco la moto? :blink:
:D
Non diciamo boiate, l'anno scorso ho fatto la bellezza di mille chilometri... ahahahah
Il Franky
23/02/2018, 13:36
Non diciamo boiate, l'anno scorso ho fatto la bellezza di mille chilometri... ahahahahIn macchina o col passeggino?:D
Inviato dal mio STF-L09 utilizzando Tapatalk
In macchina o col passeggino?:D
Inviato dal mio STF-L09 utilizzando Tapatalk
Motoscarpa
Igor_675
12/04/2019, 18:56
Allora te ne fai poco del tune boy, pero come dici tu forse si può ricavare la spina da un'altro cablaggio, ma a quel punto ti prendi un IRC ad esempio che lavora tre volte meglio.
l'irc, intendo il sgrace cut, quindi quello con la sua centralina, vedo che ha un connettore tripolare, quindi non dovrebbe collegarsi allo spinotto del Quickshifter originale Triumph....
sai dove si collega?
NOT NORMAL
13/04/2019, 16:02
Lo spinotto del cambio dovrebbe essere fissato nella parte alta dell'airbox, lo spinotto originale della moto ha solo due contatti e non tre, ire fa una versione specifica del solo sensore per triumph
Igor_675
13/04/2019, 17:19
Lo spinotto del cambio dovrebbe essere fissato nella parte alta dell'airbox, lo spinotto originale della moto ha solo due contatti e non tre, ire fa una versione specifica del solo sensore per triumph
grazie.... te l'ho chiesto perché l'ho comprato e non ne venivo a capo....
ovvero non si collega allo spinotto vicino alla centralina.... e non si collega neanche alle bobine....
infine ho capito che mi hanno inviato il modello sbagliato.... spero che riescano a fare la sostituzione in tempi rapidi....
grazie di nuovo
Il Franky
15/04/2019, 10:09
grazie.... te l'ho chiesto perché l'ho comprato e non ne venivo a capo....
ovvero non si collega allo spinotto vicino alla centralina.... e non si collega neanche alle bobine....
infine ho capito che mi hanno inviato il modello sbagliato.... spero che riescano a fare la sostituzione in tempi rapidi....
grazie di nuovo
Se ti mandano il connettore per rubare corrente dal gruppo corpi farfallati non lo attaccare neanche perchè lì passa corrente a 5/6 v e non riesce ad alimentare la centralina del cambio, devi andare a rubar corrente a 12v sottochiave da un'altra parte (tipo dalla presa dell'antifurto).
Te lo dico perchè io ci ho già tribolato, se cerchi tra i vecchi 3d in proposito, avevo postato anche come avevo risolto.
Igor_675
17/04/2019, 08:04
Se ti mandano il connettore per rubare corrente dal gruppo corpi farfallati non lo attaccare neanche perchè lì passa corrente a 5/6 v e non riesce ad alimentare la centralina del cambio, devi andare a rubar corrente a 12v sottochiave da un'altra parte (tipo dalla presa dell'antifurto).
Te lo dico perchè io ci ho già tribolato, se cerchi tra i vecchi 3d in proposito, avevo postato anche come avevo risolto.
grazie... vado a cercare il 3d
oggi dovrebbe arrivare il cambio giusto .....
spero di riuscire a risolvere entro venerdì.... perché sabato vorrei provarla....
speriamo bene perché è veramente l'ultima, o quasi, modifica.....
Vi aggiorno
La nuova versione di IRC SGRACE CUT si collega direttamente alle bobine.... e non serve più alimentarla in altri modi
C'è solo un cavo di massa che io ho collegato direttamente alla batteria...
Per il resto l'assistenza è stata ottima
Igor_675
19/04/2019, 12:43
cambio arrivato e montato...
vi aggiorno: non avrò avuto i problemi di Franky per l'alimentazione....
ma prima di capire che le polarità delle bobine era invertita ho smontato e rimontato tutto 3 volte.....
insomma non è una colpa della IRC in quanto anche un mio amico su un gsxr con bobine Denso e cambio Translogic ha avuto lo stesso problema...
però meglio saperlo prima.... :mad:
Il Franky
19/04/2019, 15:16
cambio arrivato e montato...
vi aggiorno: non avrò avuto i problemi di Franky per l'alimentazione....
ma prima di capire che le polarità delle bobine era invertita ho smontato e rimontato tutto 3 volte.....
insomma non è una colpa della IRC in quanto anche un mio amico su un gsxr con bobine Denso e cambio Translogic ha avuto lo stesso problema...
però meglio saperlo prima.... :mad:
:blink: cioè? :ph34r:
Igor_675
19/04/2019, 17:59
:blink: cioè? :ph34r:
dopo aver montato tutto ho cercato di avviare la moto.. ma nulla.....
come se non arrivasse corrente alle candele...
Il test consiste nel fare un ponte sul connettore che si collega alla centralina (con centralina scollegata) se non parte allora il problema potrebbe essere la polarità
IRC mi ha proposto l'invio del cablaggio invertito.... ma visto che domani la voglio assolutamente provare e non mi va di perdere tempo coi corrieri (con tutto rispetto per il loro lavoro), ho invertito io stesso i connettori (gran rottura di scatole)
per ragioni che mi sono del tutto oscure, pare che alcune bobine Denso abbiano la polarità invertita rispetto a quelle più diffuse....
basta saperlo prima e invertire le polarità....
Altra cosa che ho apprezzato da parte dei tecnici IRC è che mi hanno detto che se la centralina dovesse essersi guastata per via dell'inversione me la sostituiscono gratuitamente....
per il momento mi sono limitato a poche regolazioni: invertito il senso in compressione, impostato la modalità di cambio dolce aumentandola, ho lasciato il tempo di taglio a 60ms..... in genere le cambiate le do secche quindi vediamo se è il caso di allungare.... e controllato che la centralina legga bene i giri motore....
speriamo bene domani
Il cambio IRC si collega alle bobine e va a tagliare la corrente. I parametri da impostare tramite la sua centralina sono: tempo di taglio, da quale range di giri motore farlo funzionare, se funziona a trazione o compressione e la forza con cui schiacci la leva del cambio... Poi ha anche una funzione automatica che calcola lui i tempi ecc ma non ne so molto perché non mi sono mai interessato.
Qui ti linko una guida per montarlo e regolarlo su z750, almeno ti fai un idea di come è fatto è collegato. Z-italia.com • Leggi argomento - GUIDA INSTALLAZIONE CAMBIO ELETTRONICO A TAGLIO DIRETTO (http://www.z-italia.org/forum/viewtopic.php?f=99&t=140327)
Se hai dubbi ti consiglio di chiamare direttamente i ragazzi della IRC. Sono molto disponibili e, per la mia esperienza, onestissimi. Sono stato da loro di persona e mi hanno trattato come un amico di sempre anche se ero uno sconosciuto.
Qui hai la pagina del sito in cui ti spiega un pó meglio le funzioni
http://www.irccomponents.it/index.php?option=com_virtuemart&view=productdetails&virtuemart_product_id=62&virtuemart_category_id=8&lang=it
Scusate se mi presento anni dopo l'inizio di questo post ma volevo chiedervi una cosa visto che sembrate tutti molto esperti di cambio elettronico.
Ho appena acquistato, usato, un cambio quickshifter originale triumph; nello specifico si tratta del modello A9930225 che presenta la PUSH sopra il sensore. Provandolo mi sono accorto che lavora solamente in compressione e pertanto è necessario avere il cambio rovesciato.
Visto che non vorrei cambiare le pedane della moto volevo sapere se tramite il tuneecu è possibile modificare l'impostazione del cambio da Push a Pull per poterlo farlo lavorare in trazione e quindi con il cambio tradizionale.
P.S. la mia moto è una street striple R del 2010
Vi aggiungo un paio di foto del cambio montato268656268657
no
Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
no
Mi sembri molto sicuro! Hai per caso provato?
Te lo chiedo perché se così fosse dovrei venderlo e mi viene già da piangere!!
fondatamente i sensori in trazione o estensione se vai a vedere hanno 2 fili, il che significa che sono semplicemente un pulsante per cui non puoi intervenire in nessun modo da software
😱molto chiaro....grazie. a questo punto lo venderò
ho un r6 del 2000solo pista e quando ho montato il cambio elettronico volevo mantenere il cambio tradizionale per non andare in confusione tra cambio rovesciato e cambio tradizionale sulla moto da strada...il mio meccanico si è sbagliato e ho dovuto usare il cambio rovesciato sulla moto da pista e su quella da strada ho il tradizionale...al inizio è tragica poi ti ci abitui... però nella stessa mattinata che uso la moto col cambio rovesciato non posso usare moto col cambio tradizionale sennò faccio casini
prova a vedere se ti trovi bene col cambio rovesciato, non serve che cambi pedane...poi se ti trovi male vendi tutto
iNge1337
29/10/2020, 06:24
molto chiaro....grazie. a questo punto lo venderò
a quanto? potrei essere interessato
ho un r6 del 2000solo pista e quando ho montato il cambio elettronico volevo mantenere il cambio tradizionale per non andare in confusione tra cambio rovesciato e cambio tradizionale sulla moto da strada...il mio meccanico si è sbagliato e ho dovuto usare il cambio rovesciato sulla moto da pista e su quella da strada ho il tradizionale...al inizio è tragica poi ti ci abitui... però nella stessa mattinata che uso la moto col cambio rovesciato non posso usare moto col cambio tradizionale sennò faccio casini
prova a vedere se ti trovi bene col cambio rovesciato, non serve che cambi pedane...poi se ti trovi male vendi tutto
Il probelma è che ho già delle pedane arretrate (lightech) e francamente ho poca voglia di spendere soldi per cambiare nuovamente le pedane....purtroppo sulle mie non posso montare il cabio rovesciato altrimenti avrei sicuramente provato.
Per questo pensavo di venderlo, non tanto perchè sono affezionato al cambio tradizionale.
a quanto? potrei essere interessato
Pensavo di metterlo in vendita intorno a 170...magari contattami in privato che se ti interessa possiamo trovare un accordo