PDA

Visualizza Versione Completa : a che età fuori di casa ?



roby89
09/10/2015, 18:41
A che età siete andati a vivere per conto vostro?
Da soli o con un fidanzata/ amica-o...?
principalmente per quale motivo l'avete fatto ?
ma quanti soldi ci vogliono :( :( :(
sto cominciando a pensare che vorrei iniziare questa DURISSIMA avventura....

cominciando ad interessarmi dal 2016

Sugarglider
09/10/2015, 18:42
Quanti anni avevo? 32 con fidanzata

roby89
09/10/2015, 18:44
Quanti anni avevo? 32 con fidanzata

io non ce la faccio ad aspettare ancora 5 anni............

urasch
09/10/2015, 18:45
per lavoro a 20 anni..ora ne ho 34

folle73
09/10/2015, 18:46
27 ho iniziato la convivenza:mazzodifiori::mazzodifiori:

2877paolo
09/10/2015, 18:48
a 26 quando mi sono sposato. :oook:

Medoro
09/10/2015, 18:49
34 sono ancora a casa e non ho intenzione di andarmene:lingua:
ci sto lavorando da anni ma qui con la questione del blocco edilizio e il viconolo idrogeologico non è facile se no sarei usciti gia 2-3 anni fa,il fatto è che non ho intenzione di pagare un affitto ma voglio casa mia

roby89
09/10/2015, 18:50
27 ho iniziato la convivenza:mazzodifiori::mazzodifiori:

azz... possibile stessa situazione marzo 2016 faccio 27 anni :)......

icreatore
09/10/2015, 18:50
23! Mi sono trasferito in un altra città

roby89
09/10/2015, 18:51
a 26 quando mi sono sposato. :oook:

complimenti :oook:

edotto
09/10/2015, 19:02
30 anni ovvero quando sono andato a convivere con la mia attuale moglie...

Lex987
09/10/2015, 19:07
23 da solo (ora son 28)!
stessa città, anche stessa "zona", ma taaaanto bisogno di spazi e libertà. e lo stesso i miei ovviamente :D :D :D

roby89
09/10/2015, 19:11
anche io sto valutando la convivenza, visto che da 3 mesi le hanno fatto un contratto indeterminato finalmente.............

cicorunner
09/10/2015, 19:12
A che età siete andati a vivere per conto vostro?
Da soli o con un fidanzata/ amica-o...?
principalmente per quale motivo l'avete fatto ?
ma quanti soldi ci vogliono :( :( :(
sto cominciando a pensare che vorrei iniziare questa DURISSIMA avventura....

cominciando ad interessarmi dal 2016
Io avevo 26 anni e la mia attuale compagna 25anni

Abbiamo trovato un alloggio ed abbiamo aperto un mutuo decennale

Ci siamo comprati lo stretto necessario del momento, e poco x volta quando avevamo la disponibilità ci compravamo ciò che ancora ci mancava.

Abbiamo fatto x avere una nostra indipendenza ed intimità

Soldi sono abbastanza relativi, ciò che conta é secondo me avere 2 stipendi sicuri. Non conta che siano alti o bassi ci si tara su ciò che si ha, l'importante che vi sia la certezza di avere a fine mese lo stipendio, cosa non da poco al giorno d'oggi

edotto
09/10/2015, 19:14
anche io sto valutando la convivenza, visto che da 3 mesi le hanno fatto un contratto indeterminato finalmente.............

Trovo la convivenza una cosa estremamente valida perché ti da la possibilità di provare la vita di coppia senza essere già vincolato legalmente dall'unione matrimoniale...

Venanzio
09/10/2015, 19:16
negli anni 80 a 19 anni per lavoro cambiai città e regione.

armageddon
09/10/2015, 19:53
25 ,quando mia moglie mi ha sposato

macheamico6
09/10/2015, 19:53
a 31 anni, con alcune fidanzate turniste

armageddon
09/10/2015, 19:54
34 sono ancora a casa e non ho intenzione di andarmene:lingua:
ci sto lavorando da anni ma qui con la questione del blocco edilizio e il viconolo idrogeologico non è facile se no sarei usciti gia 2-3 anni fa,il fatto è che non ho intenzione di pagare un affitto ma voglio casa mia

ti basta un nuraghe

robygun
09/10/2015, 20:08
A 25 anni, quando ho cambiato lavoro e lo stipendio è diventato decente, mi son comprato un bilocale e ne ho fatto la mia tana..

messi@
09/10/2015, 20:26
Sono ancora a casa a 43 anni e quando porto le fidanzate dico che quei due personaggi sono il maggiordomo e la cuoca
Sposarsi?
Non mi piace avere estranei per casa come diceva Albertone

Ps
26 anni fuori/convivenza/fallimento/ritorno del figlio prodigo/convivenza/matrimonio...

Inviato dal Sapientino

malacapa
09/10/2015, 20:33
Avevo 29 anni ed ero precario, il giorno dopo si è presentata con la valigia la mia fidanzata, senza che nessuno l'avesse invitata...
Dopo 10 anni stiamo ancora insieme, e c'è un piccolo tiranno di 3 anni che fa quello che vuole senza bisogno di essere invitato!!!

spitjake
09/10/2015, 20:39
a 25 anni, ho aperto una birreria, andato a convivere, 2 anni dopo mi sono sposato e 4 anni dopo avuto la nostra bambina, adesso ne ho 32 e appena resto anche per cena dai miei per più di 2 ore capisco perchè ho avuto fretta di farmi la mia vita :biggrin3:

Grigo
09/10/2015, 20:47
A poco più di 24
causa incomprensioni insanabili (tuttora dopo 13 anni) cambiato tutto, vita città (la stessa della fidanzata, ora moglie) lavoro
Vissuto per 4 anni da solo poi altro mini trasloco (pochi kilometri questa volta) e convivenza poi matrimonio.

Walter_il_Sardo
09/10/2015, 22:03
Bel topic!
Subito dopo il liceo sono venuto a Roma a studiare e ormai ci sto da 20 anni. Diciamo però che finché non ho iniziato seriamente a lavorare il supporto della mia famiglia è stato fondamentale, ma non posso dire di essere stato totalmente autosufficiente fino a 8 anni fa.
Nel frattempo sto cercando di progettare un fugone da Roma, con romantico ritorno in Sardegna. Ma questa è un'altra storia 😁

:drunks:




Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk

roby89
09/10/2015, 22:05
dovrei affrontare tante spese che adesso non immagino neanche................ la cosa mi fa molto incazzare

nikonikko
09/10/2015, 22:28
A 24 mi sono sposato.....

2speed3
09/10/2015, 23:22
Manca poco , 27 ma probabilmente ne avrò 28 quando sarà tutto pronto.
Ovviamente non da solo ma con la fidanzata che mi sopporta da più di 7 anni :)

Inviato dal mio GT-I9195 con Tapatalk 2

roby89
10/10/2015, 05:55
A 24 mi sono sposato.....

complimenti....


Manca poco , 27 ma probabilmente ne avrò 28 quando sarà tutto pronto.
Ovviamente non da solo ma con la fidanzata che mi sopporta da più di 7 anni :)

Inviato dal mio GT-I9195 con Tapatalk 2

:oook:

Spoly
10/10/2015, 06:04
Sono uscito di casa a 25 anni e sono andato a convivere con la mia ex fidanzata (ed attuale moglie 😆 ) ora ne ho 29. Se avessi saputo l' avrei fatto anche prima.... l'indipendenza mi ha fatto maturare un sacco


Trovo la convivenza una cosa estremamente valida perché ti da la possibilità di provare la vita di coppia senza essere già vincolato legalmente dall'unione matrimoniale...

Verissimo!

Lo scrofo
10/10/2015, 06:25
A che età siete andati a vivere per conto vostro?
Da soli o con un fidanzata/ amica-o...?
principalmente per quale motivo l'avete fatto ?
ma quanti soldi ci vogliono :( :( :(
sto cominciando a pensare che vorrei iniziare questa DURISSIMA avventura....

cominciando ad interessarmi dal 2016

28 ma se non compravo la macchina rateizzata sarei andato via prima: da solo, preferivo camminare con le mie gambe per un po'.

In bocca al lupo. ;)

roby89
10/10/2015, 07:09
:oook:

IACH
10/10/2015, 07:13
Io avevo 26 anni e la mia attuale compagna 25anni

Abbiamo trovato un alloggio ed abbiamo aperto un mutuo decennale

Ci siamo comprati lo stretto necessario del momento, e poco x volta quando avevamo la disponibilità ci compravamo ciò che ancora ci mancava.

Abbiamo fatto x avere una nostra indipendenza ed intimità

Soldi sono abbastanza relativi, ciò che conta é secondo me avere 2 stipendi sicuri. Non conta che siano alti o bassi ci si tara su ciò che si ha, l'importante che vi sia la certezza di avere a fine mese lo stipendio, cosa non da poco al giorno d'oggi

uguale preciso.

e quoto gli stipendi sicuri.

per noi, entrambi dipendenti pubblici, per quanto bassini, è stata sicuramente una garanzia.

Lo scrofo
10/10/2015, 08:09
Trovo la convivenza una cosa estremamente valida perché ti da la possibilità di provare la vita di coppia senza essere già vincolato legalmente dall'unione matrimoniale...

Diciamo che la cosa e' meno pesante in tutti i sensi. Questo e' sicuro.
Metaro' a testa aposto anca mi prima o poi.

Ma andare in giro per casa come si vuole, non ha prezzo. :D

Monacograu
10/10/2015, 08:21
A che età siete andati a vivere per conto vostro?
Da soli o con un fidanzata/ amica-o...?
principalmente per quale motivo l'avete fatto ?
ma quanti soldi ci vogliono :( :( :(
sto cominciando a pensare che vorrei iniziare questa DURISSIMA avventura....

cominciando ad interessarmi dal 2016

A 30 anni, da solo e per 10 annil poi 4 anni fa sono andato a convivere e ora ho uno stupendo pargolo di 18 mesi ;)

PS: come mi disse all'epoca mio fratello piu grande, quelli per andare a vivere da solo sono i soldi soesi meglio...li riguadagni tutti i1n salute mentale :)

Lo scrofo
10/10/2015, 08:22
Questo e' sicuro.

cicorunner
10/10/2015, 08:33
Questo e' sicuro.

si ma a te non è servito :biggrin3:

roby89
10/10/2015, 08:49
diciamo che se ero ricco era meglio :) e meno complicato


A 30 anni, da solo e per 10 annil poi 4 anni fa sono andato a convivere e ora ho uno stupendo pargolo di 18 mesi ;)

PS: come mi disse all'epoca mio fratello piu grande, quelli per andare a vivere da solo sono i soldi soesi meglio...li riguadagni tutti i1n salute mentale :)

:oook:

Lo scrofo
10/10/2015, 08:51
si ma a te non è servito :biggrin3:

huahuahuahuahu

Nemmeno la naja mia ha messo in riga .... Cazzo son tornato piu' scemo di prima :D

Te la dedico VECCHIACCIO.

"My Generation"

People try to put us d-down (Talkin' 'bout my generation)
Just because we get around (Talkin' 'bout my generation)
Things they do look awful c-c-cold (Talkin' 'bout my generation)
I hope I die before I get old (Talkin' 'bout my generation)

This is my generation
This is my generation, baby

Why don't you all f-fade away (Talkin' 'bout my generation)
And don't try to dig what we all s-s-say (Talkin' 'bout my generation)
I'm not trying to cause a big s-s-sensation (Talkin' 'bout my generation)
I'm just talkin' 'bout my g-g-g-generation (Talkin' 'bout my generation)

This is my generation
This is my generation, baby

Why don't you all f-fade away (Talkin' 'bout my generation)
And don't try to d-dig what we all s-s-say (Talkin' 'bout my generation)
I'm not trying to cause a b-big s-s-sensation (Talkin' 'bout my generation)
I'm just talkin' 'bout my g-g-generation (Talkin' 'bout my generation)

This is my generation
This is my generation, baby

People try to put us d-down (Talkin' 'bout my generation)
Just because we g-g-get around (Talkin' 'bout my generation)
Things they do look awful c-c-cold (Talkin' 'bout my generation)
Yeah, I hope I die before I get old (Talkin' 'bout my generation)

This is my generation
This is my generation, baby

spitjake
10/10/2015, 08:58
Diciamo che la cosa e' meno pesante in tutti i sensi. Questo e' sicuro.
Metaro' a testa aposto anca mi prima o poi.

Ma andare in giro per casa come si vuole, non ha prezzo. :D

mi sta tornando su la colazione al pensiero :senzaundente:



...comunque vorrei ricordarti che a casa tua ci ho cagato 2 volte in un pomeriggio

edotto
10/10/2015, 09:35
Diciamo che la cosa e' meno pesante in tutti i sensi. Questo e' sicuro.
Metaro' a testa aposto anca mi prima o poi.

Ma andare in giro per casa come si vuole, non ha prezzo. :D

Non è questione di pesantezza, tutt'altro...si tratta di mettersi in gioco con l'altra metà senza avere già contratto vincoli legali che
nel caso la relazione non funzionasse sarebbero solo un bel impiccio (legale e soprattutto economico)...

fortu
10/10/2015, 09:36
Io partii con treno da solo a 28 anni e dormivo sul divano di mio fratello studente univ. a Roma.. dopo un paio di mesi mi raggiunge la ragazza e si affitta una camera.. dopo 5 anni eravamo in app.to ma tempo altri due anni la storia finisce.. poi altra storia con Romana, trasferta in Abruzzo e poi Veneto, sempre per lavoro di consulente informatico.. ad oggi dopo una breve parentesi con una Veneta sto da solo in app.to e la ex di Roma che insiste .. insomma se parti trovi la vita che e' tutto ed il contrario di tutto :)

Inviato dal mio GT-I9192 utilizzando Tapatalk

cicorunner
10/10/2015, 09:44
Trovo la convivenza una cosa estremamente valida perché ti da la possibilità di provare la vita di coppia senza essere già vincolato legalmente dall'unione matrimoniale...

si che poi io vedo che convivendo da 13 anni è in tutti i sensi come essere sposati nel bene e nel male, hai meno diritti, ma hai gli stessi doveri :sad:

Jazz
10/10/2015, 09:47
A 30 anni, con la mia compagna, ora mia moglie.... un salto nel buio, stipendi precari e molta arte di arrangiarsi..... ma è come decidere di avere un figlio... coi tempi che corrono se aspetti di farlo quando tutte le cose sono a posto diventi nonno.... quindi 6 anni dopo ci siamo sposati ed è arrivato pure l'erede che ora ha 4 anni :oook:
Per fare certi passi spesso ci vuole un po' di sana incoscienza.... :dubbio:

P.S.
La convivenza dovrebbe essere obbligatoria per chi vuole sposarsi, puoi anche stare 20 anni con una persona ma fino a che non ci vivi insieme certe cose non le capirai mai.
Per me è stata un'esperienza utilissima.

LucaT
10/10/2015, 13:43
a 23 anni per 5 mesi. poi a 27 per 9 mesi. poi a 30 per 7 mesi. poi sono stato via da aprile a 2 settimane fa, e adesso di nuovo a casa finchè non trovo un altro lavoro.
insomma sono un mammone per necessità

Osva75
10/10/2015, 14:10
A 19 andai a vivere a Padova per l'università. Con un grosso aiuto dei miei ovviamente e lavoretti interinali tra un esame e l'altro e d'estate.
Poi rientro in casa inevitabile per servizio civile e tirocinio, in seguito due mesi lavoro e quindi convivenza.

Filomao
10/10/2015, 15:26
voglio casa mia

Quindi, da quello che avevi scritto prima relativamente al vincolo idrogeologico, vuol dire che non ci sono case in vendita?


ciò che conta é secondo me avere 2 stipendi sicuri.

Esatto, cosa difficilissima oggi!

roby89
10/10/2015, 16:01
grazie per le testimonianze :)

Medoro
10/10/2015, 16:10
Quindi, da quello che avevi scritto prima relativamente al vincolo idrogeologico, vuol dire che non ci sono case in vendita?



Esatto, cosa difficilissima oggi!

Vuol dire che i terreni sono bloccati e non puoi costruire le case in vendita ci sono ma la banca non dai mutui x acquistarle perché non c'è assicurazione(anche se non è proprio cosi)che copre il rischio,di fatto siamo un paese bloccato fino a quando non faranno le opere di mitigazione e chissà quando visto che non hanno fatto neppure gli studi del caso

leo
10/10/2015, 16:12
19 anni all'università;prima perugia e poi siena.
Grande fortuna e grandissimo regalo dei miei (odontoiatrica c'era anche a firenze....),anche se il calcio mi pagava gran parte delle spese.

unionjack
10/10/2015, 16:18
Convivenza a 31 anni, e matrimonio quest' anno, a 37. Ovviamente uscire dal nido ha i suoi pro, ma anche i contro... mamma lava, stira e cucina, quando ha da dir qualcosa ti tappi le orecchie e via... Una moglie lava, stira e cucina (se sei fortunato come me), quando ha da dir qualcosa ti conviene star lì seduto a discutere, se vuoi che il rapporto funzioni. Giusto per fare un riassunto molto conciso di come cambia la situazione[emoji12]

cicorunner
10/10/2015, 16:41
19 anni all'università;prima perugia e poi siena.
Grande fortuna e grandissimo regalo dei miei (odontoiatrica c'era anche a firenze....),anche se il calcio mi pagava gran parte delle spese.
Minchia adesso salta fuori che eri una promessa del football....sei pieno di sorprese Leo [emoji5]

comp61
10/10/2015, 17:22
aggiungo qualcosa di nuovo: a 30 il babbo mi ha sbattuto fuori casa perché sarebbe arrivata la mammastra brasilera... avevo gia convissuto 1 anno, ma da soli é completamente diverso (ok lavoro sicuro). La vita da single è una figata, solo che io non so darmi dei limiti, fortuna ho conosciuto la mia futura moglie e adesso alla soglia dei 40 ho 2 pargoletti x casa.... oltre me leggendo le altre esperienze, direi che uscire di casa sia un gran bene. Ah, convivenza indispensabile.

rolloblues
10/10/2015, 17:35
dopo la maturità mi sono trasferito a Genova per l'Università... lavorando e suonando d'estate tiravo su qualcosa ma comunque senza i miei sarebbe stato un grosso problema.
Finita l'Università e trovato lavoro sono tornato dai miei per un anno e mezzo perché volevo assolutamente comprarmi la moto (QUELLA moto) e dovevo ridurre le spese al minimo. Dopodiché mi sono affittato un bilocale a Genova che ho appena mollato visto che fra una settimana mi trasferirò a Londra.

calm-power
10/10/2015, 17:41
A 24 anni appena laureato mi sono trasferito in Canada...

Norik
10/10/2015, 17:44
A 30 anni, con la mia compagna, ora mia moglie.... un salto nel buio, stipendi precari e molta arte di arrangiarsi..... ma è come decidere di avere un figlio... coi tempi che corrono se aspetti di farlo quando tutte le cose sono a posto diventi nonno.... quindi 6 anni dopo ci siamo sposati ed è arrivato pure l'erede che ora ha 4 anni :oook:
Per fare certi passi spesso ci vuole un po' di sana incoscienza.... :dubbio:

P.S.
La convivenza dovrebbe essere obbligatoria per chi vuole sposarsi, puoi anche stare 20 anni con una persona ma fino a che non ci vivi insieme certe cose non le capirai mai.
Per me è stata un'esperienza utilissima.

stessa cosa solo a 23 anni
son contento , per la convivenza non sono del tutto d' accordo
io ho capito che quando ho deciso di andare a vivere con la mogliera avrei potuto sposarmi anche il giorno stesso non è cambiato nulla

leo
10/10/2015, 17:48
Minchia adesso salta fuori che eri una promessa del football....sei pieno di sorprese Leo [emoji5]

nessuna promessa,ho cominciato a 18 anni....la verità è che negl'anni 90 in prima categoria e in promozione facevi presto a metterti in tasca 7-800.000 lire,ne(re)tte al mese :laugh2:

Gnolo
10/10/2015, 17:49
a 26 quando mi sono sposato. :oook:

Quoto

albizo74
10/10/2015, 18:10
A 29 anni nel 2003, quando mi sono trasferito in UK (prima per studio, poi per lavoro). Durante questo periodo ho convissuto per due anni, ma non e' andata bene.

Osva75
10/10/2015, 18:18
A 24 anni appena laureato mi sono trasferito in Canada...
Sborone...

calm-power
10/10/2015, 19:31
Sborone...

Perché?

Osva75
10/10/2015, 19:53
Perché?
Si scherzava...
Nel senso che chi diceva di aver cambiato casa, chi quartiere, tu...in Canada!

macheamico6
10/10/2015, 21:22
autri ex bamboccioni ?

BIKER86
11/10/2015, 07:08
25 per studio a Firenze completamente solo senza conoscere nessuno, dopo 3 mesi mi sono fidanzato e dopo tre anni con questa ragazza mi ci sono sposato che dire, tanta ma tanta roba. Ma per quanto riguarda i soldi un ringraziamento a mio padre che mi ha campato alla grande fino a che dopo circa un anno non ho iniziato a lavorare e da li tutto in discesa :)


a 26 quando mi sono sposato. :oook:


pfffffffffff ora ne hai 64 vecchio! ai tuoi tempiii eee siiii quando i panni si lavavano con acqua e cenere nel lavabo :P

roby89
11/10/2015, 07:33
A 24 anni appena laureato mi sono trasferito in Canada...

ma adesso vivi in Canada ?

macheamico6
11/10/2015, 07:35
magari è quello de "la casetta in Canadà" :biggrin3:

stesed
11/10/2015, 08:02
26, quando mi sono sposato....sti cazzi...già 8 anni...

Monacograu
11/10/2015, 08:06
A 30 anni, con la mia compagna, ora mia moglie.... un salto nel buio, stipendi precari e molta arte di arrangiarsi..... ma è come decidere di avere un figlio... coi tempi che corrono se aspetti di farlo quando tutte le cose sono a posto diventi nonno.... quindi 6 anni dopo ci siamo sposati ed è arrivato pure l'erede che ora ha 4 anni :oook:
Per fare certi passi spesso ci vuole un po' di sana incoscienza.... :dubbio:

P.S.
La convivenza dovrebbe essere obbligatoria per chi vuole sposarsi, puoi anche stare 20 anni con una persona ma fino a che non ci vivi insieme certe cose non le capirai mai.
Per me è stata un'esperienza utilissima.

Piu che essere obbligatoria la convivenza dovrebbe essere vietato il matrimonio :cool:

Rebel County
11/10/2015, 08:51
Io a 26 anni direttamente a Dublino

roby89
11/10/2015, 11:50
Io a 26 anni direttamente a Dublino


non sei solo uscito di casa........ sei proprio uscito dalla nazione :)

calm-power
11/10/2015, 20:37
ma adesso vivi in Canada ?

Magari!
Dopo un anno scadeva il permesso e son tornato a Milano, ho terminato il praticantato, lavoro, fidanzata, due figli.....ma ci tornerei domani!!

Ma anche tornato a Milano, ho sempre continuato a vivere da solo....

roby89
12/10/2015, 05:56
Magari!
Dopo un anno scadeva il permesso e son tornato a Milano, ho terminato il praticantato, lavoro, fidanzata, due figli.....ma ci tornerei domani!!

Ma anche tornato a Milano, ho sempre continuato a vivere da solo....

ci vado a febbraio....

Lo scrofo
12/10/2015, 06:44
Magari!
Dopo un anno scadeva il permesso e son tornato a Milano, ho terminato il praticantato, lavoro, fidanzata, due figli.....ma ci tornerei domani!!

Ma anche tornato a Milano, ho sempre continuato a vivere da solo....

Il canada .... E' sempre stato un mio tarlo .... Chissa' ....

FraVet
12/10/2015, 07:21
A che età siete andati a vivere per conto vostro?
Da soli o con un fidanzata/ amica-o...?
principalmente per quale motivo l'avete fatto ?
ma quanti soldi ci vogliono :( :( :(
sto cominciando a pensare che vorrei iniziare questa DURISSIMA avventura....

cominciando ad interessarmi dal 2016
A 21 cambiato città e lavoro. Sono andato a stare in una casa da studenti... E' un'esperienza che secondo me va fatta prima della convivenza con un'altra persona. Si le spese sono tante e le beghe pure, ma prima o poi va fatto e allora meglio partire bene e in anticipo, no?

baffus
12/10/2015, 10:29
Bel topic!
Io sono stato a casa coi miei fino a 33 anni perchè per andare a vivere da solo non avevo abbastanza soldi.
Poi è arrivata una santa donna che mi ha portato via, nutrito con patata e fatto crescere con dinieghi di patata.:laugh2:
Adesso sono due anni che viviamo insieme, sono ben pasciuto ed in forma smagliante e ci siamo appena comprati la casa.:w00t:
Ristrutturazione in corso, poi trasloco e piccoli briganti in vista...:oook:
Ok, il programma è steso, la parte dura è metterlo in pratica, calcolando che abbiamo debiti per i prossimi 5-6.000 anni...:cry::cry::cry:

Filomao
12/10/2015, 10:33
nessuna promessa,ho cominciato a 18 anni....la verità è che negl'anni 90 in prima categoria e in promozione facevi presto a metterti in tasca 7-800.000 lire,ne(re)tte al mese :laugh2:

Pensa che negli anni 90 se andava bene da aprile ad ottobre io li facevo quasi a settimana con i tornei (quando c'erano i soldi...)

Karra
12/10/2015, 14:24
18anni solitario non ho famiglia...............da 26 a 34 convivenza adesso di nuovo solo.....LA LIBERTA' NON HA PREZZO

japkiller
12/10/2015, 14:29
via da casa a 18 anni, non ci sono più tornato, per fortuna....

roby89
12/10/2015, 15:59
adesso in sett. avviso la famiglia della mia intenzione ;) e poi parte la ricerca per una soluzione .....


Il canada .... E' sempre stato un mio tarlo .... Chissa' ....

febbraio ci vado (non proprio felicemente) ma certe occasioni capitano poche volte nella vita e bisogna saperle prendere .

Garnett
12/10/2015, 16:10
29 anni, dall'altro capo del mondo (australia) 1 anno da solo. tornato, mi sono messo in proprio col lavoro, e appena è stato possibile ho preso casa (in affitto per il momento) da solo. tuttora vivo da solo da un anno

sagyttar
13/10/2015, 06:12
A che età siete andati a vivere per conto vostro?
Da soli o con un fidanzata/ amica-o...?
principalmente per quale motivo l'avete fatto ?
ma quanti soldi ci vogliono :( :( :(
sto cominciando a pensare che vorrei iniziare questa DURISSIMA avventura....

cominciando ad interessarmi dal 2016

A 23 anni col primo matrimonio e pochi soldi in tasca :lingua:

roby89
13/10/2015, 09:03
A 23 anni col primo matrimonio e pochi soldi in tasca :lingua:

complimenti....

fsano
13/10/2015, 09:23
a 26 all'estero per lavoro :oook:

Mr Slevin
13/10/2015, 10:49
ho cominciato a lavorare di notte a 19 anni, praticamente dopo quasi tre anni ero ero uno zombie, poi mi sono incamminato nel mio lavoro diurno :biggrin3: e ho penso di aver raggiunto un minimo di equilibrio economico e, grazie ai miei genitori che mi hanno con gioia tenuto in casa. Devo ammettere che anche se facevo base dai miei, nel corso degli anni il lavoro mi ha tenuto molto fuori casa tant'è che ho avuto diverse esperienze di convivenza con amici di lavoro e da solo. Oggi sono felicemente fidanzato e ho 35 anni e non vedo l'ora di andare a vivere insieme alla mia lady, anche se l'ho ammetto sono un tradizionalista incallito. :dubbio:

Lilo78
13/10/2015, 11:36
26 anni con fidanzata in affitto. L'avessi fatto prima!!!

SOL92
15/10/2015, 12:53
è 5 anni che continuo a ripetermi domani mattina.... ma a 23 anni (oggi ) e con 1200 euro al mese in tasca (non garantiti) dovendo contare sulle proprie forze diventa molto difficile.... facendo delle rosee previsioni non accadrà prima dei prossimi 4/5 anni purtroppo..... :cry:

roby89
15/10/2015, 15:31
avanzano 195.000 euro qui sul forum ?????????????? se si ho trovato casa :)

cicorunner
15/10/2015, 16:02
26 anni con fidanzata in affitto. L'avessi fatto prima!!!

potevo pensarci prima anche io a prendermi la finzata in affitto...ma proprio non me venuto in mente e adesso son 20 anni che sto inguaiato! :ph34r:

Il Franky
15/10/2015, 16:59
convivo da marzo di quest'anno.. è stata una bella botta al portafogli ma una volta preso il giro si vivicchia abbastanza bene.. vado per i 32 anni :oook:

Rebel County
16/10/2015, 08:34
ho cominciato a lavorare di notte a 19 anni, praticamente dopo quasi tre anni ero ero uno zombie, poi mi sono incamminato nel mio lavoro diurno :biggrin3: e ho penso di aver raggiunto un minimo di equilibrio economico e, grazie ai miei genitori che mi hanno con gioia tenuto in casa. Devo ammettere che anche se facevo base dai miei, nel corso degli anni il lavoro mi ha tenuto molto fuori casa tant'è che ho avuto diverse esperienze di convivenza con amici di lavoro e da solo. Oggi sono felicemente fidanzato e ho 35 anni e non vedo l'ora di andare a vivere insieme alla mia lady, anche se l'ho ammetto sono un tradizionalista incallito. :dubbio:

allora lo vedi che voi Napoletani siete sfaticati cronici :biggrin3:

Lo scrofo
16/10/2015, 08:37
convivo da marzo di quest'anno.. è stata una bella botta al portafogli ma una volta preso il giro si vivicchia abbastanza bene.. vado per i 32 anni :oook:

che cariiiiiinoooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo

Il Franky
16/10/2015, 09:14
che cariiiiiinoooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo

:blink::blink:

Lo scrofo
16/10/2015, 12:38
Come sei carino Frankie quando sei cosi' tenero. :D

Monacograu
16/10/2015, 14:32
Come sei carino Frankie quando sei cosi' tenero. :D

La stessa cosa la diceva uno che lo conosceva solo da tergo....:sick:

XantiaX
16/10/2015, 14:34
io 24 anni... i $$$ dipendono da che tenore di vita, da che città ecc... ad ogni modo parer mio meno di 1000€ al mese per tenere la chiave nella toppa e le luci accese è pressoché impossibile...

Il Franky
16/10/2015, 14:39
Come sei carino Frankie quando sei cosi' tenero. :D
ma tenero in cosa? :cipenso:

La stessa cosa la diceva uno che lo conosceva solo da tergo....:sick:
mavaccaghèr :dry:

io 24 anni... i $$$ dipendono da che tenore di vita, da che città ecc... ad ogni modo parer mio meno di 1000€ al mese per tenere la chiave nella topa e le luci accese è pressoché impossibile...

:smoke_: dipende dalla topa :)

roby89
16/10/2015, 14:42
ho troppi vizi.................... sarà dura

Lo scrofo
16/10/2015, 14:46
Io ho dovuto vendere anche la mucca .... Purtroppo mi manca da morire ....

Ma almeno una motoretta ce l'ho, e per la prima volta da 8 anni non l'ho assicurata per tutto l'anno :(

Il Franky
16/10/2015, 14:48
quando cominci a convivere... la moto la prendi meno... al bar con gli amici vai di meno.... la figa te la scordi... sia quella extra che quella in casa..... è per quello che riesci a vivacchiare :D:D:D

Monacograu
16/10/2015, 15:03
mavaccaghèr :dry:


Se ti diceva così ...:sick::sick::sick:

Il Franky
16/10/2015, 15:07
Io ho dovuto vendere anche la mucca .... Purtroppo mi manca da morire ....

Ma almeno una motoretta ce l'ho, e per la prima volta da 8 anni non l'ho assicurata per tutto l'anno :(

cooooooooooooooosaaaaaaaaaaaaaaaa??????????????????????????? convivi??????????????????????????????????????????? cioè...... hai trovato una che riesce anche a dormire una nottata intera con te per più sere consecutive????????????????????????????????????????:wacko::ph34r:


Se ti diceva così ...:sick::sick::sick:

:madoo:

se mestruata.. dillo dai :dubbio:

Lo scrofo
16/10/2015, 15:08
Non convivo, capra.

:D

Il Franky
16/10/2015, 15:09
Non convivo, capra.

:D

ah ecco... per la fortuna del genere femminile :w00t:

Fabio Pal
16/10/2015, 15:28
Io sono andato furi dalle balle a 25 anni.
Motivo: ho trovato lavoro a 1800 km da casa.

E' stata dura all'inizio ma si fa.

Rebel County
16/10/2015, 15:32
un'altro thread che va a baldracche

202173

Monacograu
16/10/2015, 15:38
se mestruata.. dillo dai :dubbio:

Dai, fai outing un volta per tutte...dillo che convivi con jamex :madoo:


Io ho dovuto vendere anche la mucca .... Purtroppo mi manca da morire ....

Ma almeno una motoretta ce l'ho, e per la prima volta da 8 anni non l'ho assicurata per tutto l'anno :(

Come mai Adriano?

Lo scrofo
16/10/2015, 15:41
Spese impreviste .... Ultimamente mi si e' messa anche la grandine, grande come mandarini..... Mi hanno fottuto il tetto. :(

Rebel County
16/10/2015, 16:08
Spese impreviste .... Ultimamente mi si e' messa anche la grandine, grande come mandarini..... Mi hanno fottuto il tetto. :(

meglio su il tetto che in culo

Monacograu
16/10/2015, 18:24
Spese impreviste .... Ultimamente mi si e' messa anche la grandine, grande come mandarini..... Mi hanno fottuto il tetto. :(

Azz...mi dispiace :(

Thor #17
17/10/2015, 18:19
24 anni. Prima convivenza.

roby89
18/10/2015, 13:48
:oook:

macheamico6
18/10/2015, 15:03
si però si vovrebbe puntualizzare che per "fuori di casa" vuol dire anche
1) non dipendere più economicamente dai genitori;
2) che si vada a stare lontano da essi, perché se si sta a 300 metri e la mamma va a casa per cucinare e pulire allora non vale :)

flax64
18/10/2015, 15:15
Spese impreviste .... Ultimamente mi si e' messa anche la grandine, grande come mandarini..... Mi hanno fottuto il tetto. :(
La Regione non ha chiesto lo stato di calamita' naturale....

Igor_675
18/10/2015, 23:24
26 anni con fidanzata in affitto. L'avessi fatto prima!!!

la cosa mi interessa... ma spiega un po', esistono delle agenzie specializzate? ci sono penali in caso di recesso anticipato o basta un mese di preavviso?

a me basterebbe anche un affitto per il solo fine settimana... insomma anche per brevi periodi, anzi meglio ancora :biggrin3:

Lo scrofo
19/10/2015, 06:16
La Regione non ha chiesto lo stato di calamita' naturale....

L'aveva chiesta il Comune, ma se aspetti loro fai in tempo ad avere anche i girini dentro casa ..... maledetti


si però si vovrebbe puntualizzare che per "fuori di casa" vuol dire anche
1) non dipendere più economicamente dai genitori;
2) che si vada a stare lontano da essi, perché se si sta a 300 metri e la mamma va a casa per cucinare e pulire allora non vale :)

Speravo fosse sottinteso tutto questo, anche se sentiendo in giro non e' proprio cosi'.


la cosa mi interessa... ma spiega un po', esistono delle agenzie specializzate? ci sono penali in caso di recesso anticipato o basta un mese di preavviso?
Per legge sono 6, quindi OCIO. :D

Il Franky
19/10/2015, 10:13
Dai, fai outing un volta per tutte...dillo che convivi con jamex :madoo:



Come mai Adriano?

mav@ffanculo :dry:

Monacograu
19/10/2015, 10:18
mav@ffanculo :dry:

Però non é giusto che tu faccia finta di nulla e jamex non possa più frequentare il forum per questo...poi, che te devo di'...so' "ca@@i" vostri...

Inviato dal mio Z10 utilizzando Tapatalk

Il Franky
19/10/2015, 10:20
Però non é giusto che tu faccia finta di nulla e jamex non possa più frequentare il forum per questo...poi, che te devo di'...so' "ca@@i" vostri...

Inviato dal mio Z10 utilizzando Tapatalk

:madoo: a te la gravidanza t'ha fatto male, te lo dico io.... :dubbio:

Rebel County
19/10/2015, 10:44
scrofe che si accoppiano con grilli,fidanzate in affitto,gravidanze tossiche.........................sto forum sta andando a Puttane

leo
19/10/2015, 11:17
si però si vovrebbe puntualizzare che per "fuori di casa" vuol dire anche
1) non dipendere più economicamente dai genitori;
2) che si vada a stare lontano da essi, perché se si sta a 300 metri e la mamma va a casa per cucinare e pulire allora non vale :)

Completamente indipendente dai genitori?
Allora io sono ancora a casa di mamma :dubbio::wacko::cry:....

armageddon
19/10/2015, 11:31
Completamente indipendente dai genitori?
Allora io sono ancora a casa di mamma :dubbio::wacko::cry:....

probabilmente si riferiva a casi come il deficiente di mio nipote,di suo padre e di sua madre: 40 anni fuori di casa dei suoi da oltre 10 per scelta di indipendenza e per non sottostare alle regole minime di convivenza,affitto pagato dalla nonna perchè lavora saltuariamente,borsoni di roba da lavare portate settimanalmente a casa dei suoi,pulizie di casa effettuate dalla cretina di sua madre e di sua nonna(che abita vicino)perchè lui e la sua ragazza non sia mai che si alzino prima di mezzogiorno per pulirsi il porcile,questue regolari per pagamenti vari tipo bollette,ma più facilmente sigarette e benzina,a mia suocera(l'altra nonna)gli ho detto che se gli dava un euro l'avrei mandata affanculo a vita.

Monacograu
19/10/2015, 11:44
Cellulare ed email di genitori e nonna si possono avere :)

Inviato dal mio Z10 utilizzando Tapatalk

XantiaX
19/10/2015, 14:32
probabilmente si riferiva a casi come il deficiente di mio nipote,di suo padre e di sua madre: 40 anni fuori di casa dei suoi da oltre 10 per scelta di indipendenza e per non sottostare alle regole minime di convivenza,affitto pagato dalla nonna perchè lavora saltuariamente,borsoni di roba da lavare portate settimanalmente a casa dei suoi,pulizie di casa effettuate dalla cretina di sua madre e di sua nonna(che abita vicino)perchè lui e la sua ragazza non sia mai che si alzino prima di mezzogiorno per pulirsi il porcile,questue regolari per pagamenti vari tipo bollette,ma più facilmente sigarette e benzina,a mia suocera(l'altra nonna)gli ho detto che se gli dava un euro l'avrei mandata affanculo a vita.

lol

Cracco
19/10/2015, 15:05
Quando sto via tutto il giorno,chiedo a mia madre di passare dalle bestie a vedere come stanno. Lei approfitta e mi fa dei lavoretti in casa... Ho provato a dissuaderla... mio padre mi ha minacciato se non la lasciavo fare.. Perché poi lei gli rompe le balle...

Sono costantemente giudicato per ordine e pulizia... Fortunatamente passo l'esame ogni volta '^^

Sarei perennemente angosciato se non ci fossi abituato... Quando sono a cena da loro,mi guardano come un pirla quando,finito di mangiare,sparecchio il mio posto...


Cosa si fa per affetto eh '^^

Ernesto87
19/10/2015, 15:12
18 anni, trasferito a Roma in stanza in affitto da un altro paese causa studio e lavoro.

Ora ho 28 anni, lavoro e resto a Roma a tempo indeterminato.

vicius
19/10/2015, 15:19
Io sono andato fuori dalle palle dei miei anzi, di mia mamma perchè i miei erano divorziati da tempo, nel 2009 quindi a 28 anni perchè ho avuto la fortuna di trovare la mia attuale ragazza/compagna che è davvero seria e matura e acquistammo casa; dopo 3 anni scarsi abbiamo fatto il primo figlio e dopo altri 4 aspettiamo il fratellino che dovrebbe nascere a marzo; noi volevamo andare a convivere per toglierci da casa dei nostri,ma anche perchè avevamo voglia di fare questa esperienza che poi si è rivelata fantastica. In casa faccio qualcosina tipo pulire casa insieme alla mia Lei, spolvero passo l'aspirapolvere, apparecchio la tavola,sparecchio ecc ecc e lei mi ripaga facendomi fare quello che voglio,tipo,cambiar moto,macchina,comprarmi pezzi della moto ecc ecc e non mi rompe mai! anzi! Le spese ci sono eccome andando a convivere ma secondo me fanno parte del " gioco", del crescere,del diventare grandi

roby89
19/10/2015, 19:12
oggi ne ho parlato in casa della mia intenzione, sono stati attimi intensi............. però sembra che l'anno presa bene, mi hanno detto di non correre troppo e valutare molto bene le mie decisioni.

ma soprattutto CHE CACCIANO PIU' SOLDI CHE POSSONO, buona dai :)

armageddon
19/10/2015, 19:15
oggi ne ho parlato in casa della mia intenzione, sono stati attimi intensi............. però sembra che l'anno presa bene, mi hanno detto di non correre troppo e valutare molto bene le mie decisioni.

ma soprattutto CHE CACCIANO PIU' SOLDI CHE POSSONO, buona dai :)

io ti terrei ancora un pò in casa,a studiare:biggrin3:scherzo







































ti darei colpi di righello sulle mani:laugh2:

roby89
19/10/2015, 19:18
per quello non c'è più speranza....... ignoranza al seguito

potreste sempre fare una colletta sul forum per un corso di LINGUE all'estero (Estonia,Lituania,Budapest.......)

vicius
20/10/2015, 05:50
Thailandia??no?fanno dei gran massaggi dicono ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah

roby89
20/10/2015, 05:58
ok va bene... decidete voi :)

Il Franky
21/10/2015, 07:37
Completamente indipendente dai genitori?
Allora io sono ancora a casa di mamma :dubbio::wacko::cry:....

a me mi manda un vasetto di sugo ogni tanto e finisce lì:sad:

l'altro giorno ho dovuto passare pure l'aspirapolvere che la mia ragazza stava male :(, t'immagini?? @@@@

cicorunner
21/10/2015, 07:56
a me mi manda un vasetto di sugo ogni tanto e finisce lì:sad:

l'altro giorno ho dovuto passare pure l'aspirapolvere che la mia ragazza stava male :(, t'immagini?? @@@@

che vita di merda :biggrin3:

Cracco
21/10/2015, 08:14
Eh ma pigliati il robot! Ormai l'aspirapolvere lo uso solo e solamente per i tappeti.

Il Franky
21/10/2015, 08:30
che vita di merda :biggrin3:

già :wacko::ph34r:


Eh ma pigliati il robot! Ormai l'aspirapolvere lo uso solo e solamente per i tappeti.

... io robot....

leo
21/10/2015, 08:38
a me mi manda un vasetto di sugo ogni tanto e finisce lì:sad:

l'altro giorno ho dovuto passare pure l'aspirapolvere che la mia ragazza stava male :(, t'immagini?? @@@@

e ancora siete solo voi due....poi altro che aspirapolvere :laugh2:

Lo scrofo
21/10/2015, 09:20
a me mi manda un vasetto di sugo ogni tanto e finisce lì:sad:

l'altro giorno ho dovuto passare pure l'aspirapolvere che la mia ragazza stava male :(, t'immagini?? @@@@


https://s-media-cache-ak0.pinimg.com/originals/e8/16/d6/e816d6821486864aadd30bced0a44033.jpg

cicorunner
21/10/2015, 09:31
https://s-media-cache-ak0.pinimg.com/originals/e8/16/d6/e816d6821486864aadd30bced0a44033.jpg

cameriera rumena baffuta :biggrin3:

the show must go on :ph34r:

Ernesto87
21/10/2015, 09:39
Calcolate che io attualmente vivo in modalità 2+2 dove il secondo due sono due cani.

Scopa & paletta, aspirapolvere, robot e scopa a vapore per lavare.

Non bastano..... :cry:

Il Franky
21/10/2015, 10:36
e ancora siete solo voi due....poi altro che aspirapolvere :laugh2:

Se mi chiedesse un figlio tornerei a stare coi miei :ph34r:


https://s-media-cache-ak0.pinimg.com/originals/e8/16/d6/e816d6821486864aadd30bced0a44033.jpg

chissà a te chi te le fa le pulizie..:dubbio:

anche te, versione massaia devi essere proprio bello sfacciato :risate2:

Lo scrofo
21/10/2015, 12:02
soprattutto distinto. :smoke_:

Il Franky
21/10/2015, 15:31
soprattutto distinto. :smoke_:

sei distintamente un obbrobio :laugh2:

jamex
21/10/2015, 20:16
Dai, fai outing un volta per tutte...dillo che convivi con jamex :madoo:



Come mai Adriano?

vivere con Franky è bellissimo :wub:

dadeejaydade
22/10/2015, 06:17
27... Io me e il bilocale... fino a che non mi sono sposato la mia fidanzata è rimasta tale senza installarsi, poi ci siamo sposati... e dopo un anno abbiamo cambiato casa :D non avevamo abbastanza armadi :lingua:

sagyttar
22/10/2015, 06:44
27... Io me e il bilocale... fino a che non mi sono sposato la mia fidanzata è rimasta tale senza installarsi, poi ci siamo sposati... e dopo un anno abbiamo cambiato casa :D non avevamo abbastanza armadi :lingua:

........ e non saranno mai abbastanza...........:laugh2: :laugh2: :laugh2: :laugh2:

roby89
22/10/2015, 06:59
troppe tute dade.... :)

dadeejaydade
22/10/2015, 19:19
troppe tute dade.... :)

tu ci scherzi..... è un continuo discutere, mia moglie vorrebbe che tenessi tutto in box, io tengo tutto in casa.... una decina di caschi, 7 tute in pelle (+ altre due rovinate da incidenti), 3 completi triplo strato, 4 giubbotti, un po' di jeans, 9 stivali, una ventina di guanti... più tutto l'abbigliamento intimo sia termico che no :D :D Un armadio a quattro ante larghe me lo occupo io per intero ;)

roby89
22/10/2015, 19:40
ci vuole una casa più grande :) :oook:

Igor_675
22/10/2015, 21:17
tu ci scherzi..... è un continuo discutere, mia moglie vorrebbe che tenessi tutto in box, io tengo tutto in casa.... una decina di caschi, 7 tute in pelle (+ altre due rovinate da incidenti), 3 completi triplo strato, 4 giubbotti, un po' di jeans, 9 stivali, una ventina di guanti... più tutto l'abbigliamento intimo sia termico che no :D :D Un armadio a quattro ante larghe me lo occupo io per intero ;)

azz... ma questo è messo male quanto me...:blink:

mi dispiace tanto amico... ti dovrai rassegnare.... non esiste cura.... anzi è una malattia rara degenerativa, fattene una ragione

dadeejaydade
23/10/2015, 06:04
è una guerra!! :w00t:

Il Franky
23/10/2015, 08:39
27... Io me e il bilocale... fino a che non mi sono sposato la mia fidanzata è rimasta tale senza installarsi, poi ci siamo sposati... e dopo un anno abbiamo cambiato casa :D non avevamo abbastanza armadi :lingua:


........ e non saranno mai abbastanza...........:laugh2: :laugh2: :laugh2: :laugh2:

:(:(:( non ho speranze :(:(:ph34r:

Lo zar
23/10/2015, 15:47
A 30 anni,con la fidanzata dell'epoca!!!

jackgz
23/10/2015, 15:50
26... 2 anni fa ormai con mia morosa...

streetTux
23/10/2015, 16:06
A che età siete andati a vivere per conto vostro?
Da soli o con un fidanzata/ amica-o...?
principalmente per quale motivo l'avete fatto ?
ma quanti soldi ci vogliono :( :( :(
sto cominciando a pensare che vorrei iniziare questa DURISSIMA avventura....

cominciando ad interessarmi dal 2016
Ho comprato casa (e sono andato a viverci, chiaro) a 30 anni.. convivo con la fidanzata..
..l'ho fatto perché sì.. s'è più liberi, ci si gestisce al 100%.. chiaramente ci s'ha pure più impegni e molte, molte, molte più spese.. ma vale la pena al 100% ;)
Soldi ne servono tanti subito, per fare un debito (del mutuo) minore possibile.. e poi ne servono tanti ugualmente, per arredare, per lavoretti qua e là e per la vita di tutti i giorni.. quindi regola numero 1: farsi bene i conti :oook:

..un suggerimento personale, che per me è stato, ed è, il mio dogma assoluto fin da subito: non cointestare niente.. ti risparmi eventuali enormi rogne e spese..
..la casa è mia al 100%, il mutuo è intestato a me al 100%.. ovviamente è un impegno più gravoso economicamente, ma serenità e certezze non hanno prezzo :oook:

..in bocca al lupo :oook:

2speed3
23/10/2015, 16:11
..un suggerimento personale, che per me è stato, ed è, il mio dogma assoluto fin da subito: non cointestare niente.. ti risparmi eventuali enormi rogne e spese..
..la casa è mia al 100%, il mutuo è intestato a me al 100%.. ovviamente è un impegno più gravoso economicamente, ma serenità e certezze non hanno prezzo :oook:

..in bocca al lupo :oook:

Stesso mio ragionamento!

Inviato dal mio GT-I9195 con Tapatalk 2

Il Franky
23/10/2015, 16:11
quoto vigorosamente il "non cointesto un cazzo manco morto e se rompi le palle te ne vai fuori dai coglioni" :oook:

Lo scrofo
23/10/2015, 16:17
Ho comprato casa (e sono andato a viverci, chiaro) a 30 anni.. convivo con la fidanzata..
..l'ho fatto perché sì.. s'è più liberi, ci si gestisce al 100%.. chiaramente ci s'ha pure più impegni e molte, molte, molte più spese.. ma vale la pena al 100% ;)
Soldi ne servono tanti subito, per fare un debito (del mutuo) minore possibile.. e poi ne servono tanti ugualmente, per arredare, per lavoretti qua e là e per la vita di tutti i giorni.. quindi regola numero 1: farsi bene i conti :oook:

..un suggerimento personale, che per me è stato, ed è, il mio dogma assoluto fin da subito: non cointestare niente.. ti risparmi eventuali enormi rogne e spese..
..la casa è mia al 100%, il mutuo è intestato a me al 100%.. ovviamente è un impegno più gravoso economicamente, ma serenità e certezze non hanno prezzo :oook:

..in bocca al lupo :oook:

Allora e' meglio che non ti sposi o tu abbia dei figli, perche' in quel caso non sarei cosi' certo che tu possa stare cosi' tranquillo ...

Sia chiaro che la penso alla stessa maniera.

streetTux
23/10/2015, 16:26
Allora e' meglio che non ti sposi o tu abbia dei figli, perche' in quel caso non sarei cosi' certo che tu possa stare cosi' tranquillo ...
..no anzi, grazie a quei due fattori, qualora le cose andassero male, la legge italiana (sempre al top ogni volta che viene tirata in ballo, bada caso :dubbio:) renderebbe inutile il dogma 1 :smoke_:

..non per niente, quelli sono i dogmi 2 e 3 :smoke_:

roby89
23/10/2015, 16:59
Ho comprato casa (e sono andato a viverci, chiaro) a 30 anni.. convivo con la fidanzata..
..l'ho fatto perché sì.. s'è più liberi, ci si gestisce al 100%.. chiaramente ci s'ha pure più impegni e molte, molte, molte più spese.. ma vale la pena al 100% ;)
Soldi ne servono tanti subito, per fare un debito (del mutuo) minore possibile.. e poi ne servono tanti ugualmente, per arredare, per lavoretti qua e là e per la vita di tutti i giorni.. quindi regola numero 1: farsi bene i conti :oook:

..un suggerimento personale, che per me è stato, ed è, il mio dogma assoluto fin da subito: non cointestare niente.. ti risparmi eventuali enormi rogne e spese..
..la casa è mia al 100%, il mutuo è intestato a me al 100%.. ovviamente è un impegno più gravoso economicamente, ma serenità e certezze non hanno prezzo :oook:

..in bocca al lupo :oook:

ci sto lavorando..... tutto dipende da quanto ho in partenza, anche io se possibile non voglio cointestare NIENTE (almeno per i prossimi 2-3 anni).

vediamo quanti soldi mi danno in famiglia per partire ( e quanti ne arrivano dall'altra sponda) e poi mi metto in "pista" .

grazie dell'ottimo commento :oook:

2speed3
23/10/2015, 17:14
ci sto lavorando..... tutto dipende da quanto ho in partenza, anche io se possibile non voglio cointestare NIENTE (almeno per i prossimi 2-3 anni).

vediamo quanti soldi mi danno in famiglia per partire ( e quanti ne arrivano dall'altra sponda) e poi mi metto in "pista" .

grazie dell'ottimo commento :oook:

Vai roby , io domani vado a vedere la prima casa!

Inviato dal mio GT-I9195 con Tapatalk 2

Monacograu
23/10/2015, 17:15
..se si preferisce star tranquilli che far figli, forse non si è cosi sicuri del rapporto..se voluto, un figlio è la cosa piu bella che possa capitare ;)

roby89
23/10/2015, 18:09
Vai roby , io domani vado a vedere la prima casa!

Inviato dal mio GT-I9195 con Tapatalk 2


grandeeeeeeeeeeeee :oook: :oook:


..se si preferisce star tranquilli che far figli, forse non si è cosi sicuri del rapporto..se voluto, un figlio è la cosa piu bella che possa capitare ;)

più avanti si valuterà anche la riproduzione :)................................................

Mastroragno
24/10/2015, 08:00
Me ne sono andato a 23 anni...prima lo fai e prima ci si scanta...dopo 3 case in affitto finalmente mutuo...



..un suggerimento personale, che per me è stato, ed è, il mio dogma assoluto fin da subito: non cointestare niente.. ti risparmi eventuali enormi rogne e spese..
..la casa è mia al 100%, il mutuo è intestato a me al 100%.. ovviamente è un impegno più gravoso economicamente, ma serenità e certezze non hanno prezzo :oook:

..in bocca al lupo :oook:

Un altro consiglio...conti correnti separati...da subito e per sempre...a me sembra un'ovvietà ma per il 70% dei miei colleghi no...

jackgz
24/10/2015, 11:55
Conto separati si, ma è un suicidò farsi il mutuo da solo...

dadeejaydade
24/10/2015, 18:48
..se si preferisce star tranquilli che far figli, forse non si è cosi sicuri del rapporto..se voluto, un figlio è la cosa piu bella che possa capitare ;)

beh insomma, dipende dai punti di vista, se voluto certo, ma da ciò che vedo in giro le coppie si sposano e fanno figli nel 99,9% dei casi. PErchjè? per i motivi più disparati... perchè è un retaggio culturale, perchè è normale, perchè se no in età anziana chi ti cura eccetera... poi i figli vengono tipicamente cresciuti da nonni e baby sitter varie, poi in età scolare hanno 5 giorni su sette impegnati in scuole ed ennemila altre attività..... Così diventano una palla al piede imho. :)
Io sono sposato da 15 anni e senza figli tutto in separazione, a parte un conto comune per ovvie necessità delle spese quotidiane: rapporto sicuro e coppia felice ;)

roby89
24/10/2015, 19:05
beh insomma, dipende dai punti di vista, se voluto certo, ma da ciò che vedo in giro le coppie si sposano e fanno figli nel 99,9% dei casi. PErchjè? per i motivi più disparati... perchè è un retaggio culturale, perchè è normale, perchè se no in età anziana chi ti cura eccetera... poi i figli vengono tipicamente cresciuti da nonni e baby sitter varie, poi in età scolare hanno 5 giorni su sette impegnati in scuole ed ennemila altre attività..... Così diventano una palla al piede imho. :)
Io sono sposato da 15 anni e senza figli tutto in separazione, a parte un conto comune per ovvie necessità delle spese quotidiane: rapporto sicuro e coppia felice ;)


vero anche questo.........

Monacograu
25/10/2015, 00:22
beh insomma, dipende dai punti di vista, se voluto certo, ma da ciò che vedo in giro le coppie si sposano e fanno figli nel 99,9% dei casi. PErchjè? per i motivi più disparati... perchè è un retaggio culturale, perchè è normale, perchè se no in età anziana chi ti cura eccetera... poi i figli vengono tipicamente cresciuti da nonni e baby sitter varie, poi in età scolare hanno 5 giorni su sette impegnati in scuole ed ennemila altre attività..... Così diventano una palla al piede imho. :)
Io sono sposato da 15 anni e senza figli tutto in separazione, a parte un conto comune per ovvie necessità delle spese quotidiane: rapporto sicuro e coppia felice ;)

Ognuno fa le sue scelte, ci mancherebbe...io sono stati 15 anni (dai 23 ai 38) con la persona "sbagliata" e, razionalmente, non ci ho fatto figli, poi a ho troncato il rapporto, a 40 ho conosciuto quella che credo essere quella "giusta" e da 18 mesi sono padre (ne ho 44), l'esperienza piu' bella della mia vita, altro che palla al piede...ma, ovviamente, questo vale x me...;)

edotto
25/10/2015, 05:20
Ricordate comunque che una volta che si hanno i figli, comunione o separazione dei beni diventano cose astratte (in parte giustamente a tutela dei minori).

2speed3
25/10/2015, 07:37
Conto separati si, ma è un suicidò farsi il mutuo da solo...

Dipende dallo stipendio

Inviato dal mio GT-I9195 con Tapatalk 2

roby89
25/10/2015, 09:20
si sta sempre concretizzando di più la cosa.... 2016 sarà molto intenso per me.

dadeejaydade
26/10/2015, 05:08
auguri

roby89
26/10/2015, 05:49
:oook:

streetTux
26/10/2015, 05:53
..se si preferisce star tranquilli che far figli, forse non si è cosi sicuri del rapporto..se voluto, un figlio è la cosa piu bella che possa capitare ;)
..infatti.. non è detto che si debba per forza volerlo, un figlio.. indipendentemente, dal rapporto..

Monacograu
26/10/2015, 05:57
..infatti.. non è detto che si debba per forza volerlo, un figlio.. indipendentemente, dal rapporto..

Assolutamente d'accordo, non c'è cosa peggiore di un figlio non voluto

Il Franky
26/10/2015, 09:48
Assolutamente d'accordo, non c'è cosa peggiore di un figlio non voluto

...te l'han detto i tuoi? :w00t:


:D:D:D:D

Monacograu
26/10/2015, 09:52
...te l'han detto i tuoi? :w00t:


:D:D:D:D

No...i tuoi...mi spiace...

navigator
26/10/2015, 10:04
..se si preferisce star tranquilli che far figli, forse non si è cosi sicuri del rapporto..se voluto, un figlio è la cosa piu bella che possa capitare ;)
Per desiderare un figlio si deve essere pronti a sacrificare molte di quelle abitudini che si avevano in precedenza, assumersi una enorme responsabilità e vivere in funzione del/i figli.
In cambio si ha la cosa più bella che possa capitare... un figlio appunto... solo chi ha vissuto l'esperienza sa di cosa si parla.

leo
26/10/2015, 10:06
..infatti.. non è detto che si debba per forza volerlo, un figlio.. indipendentemente, dal rapporto..

non avessi voluto figli ,sarei rimasto tranquillamente sul mercato,come free agent :laugh2:....

Il Franky
26/10/2015, 10:22
No...i tuoi...mi spiace...

si saranno immedesimati :laugh2:

favalessa:mazzodifiori:


non avessi voluto figli ,sarei rimasto tranquillamente sul mercato,come free agent :laugh2:....

ne conosco tantissimi.. quasi tutti disoccupati:dry:.. dai retta che ti è andata bene :laugh2:

leo
26/10/2015, 10:25
si saranno immedesimati :laugh2:

favalessa:mazzodifiori:



ne conosco tantissimi.. quasi tutti disoccupati:dry:.. dai retta che ti è andata bene :laugh2:
:senzaundente:

Monacograu
26/10/2015, 10:51
Per desiderare un figlio si deve essere pronti a sacrificare molte di quelle abitudini che si avevano in precedenza, assumersi una enorme responsabilità e vivere in funzione del/i figli.
In cambio si ha la cosa più bella che possa capitare... un figlio appunto... solo chi ha vissuto l'esperienza sa di cosa si parla.

Megaiperquotone.
Mi spiace, ma posso mettere solo un like! :oook:

leo
26/10/2015, 13:01
Avessi avuto qualche anno meno ,ne avrei fatti un altro paio :dubbio:....

Monacograu
26/10/2015, 13:08
Avessi avuto qualche anno meno ,ne avrei fatti un altro paio :dubbio:....

Non so quanti anni hai, ma il mio io l'ho fatto a 43 anni...

Ary675
26/10/2015, 13:11
figli? :ph34r:

per carità :sick:

PS: per rispondere al topic, io sto andando fuori di casa alla veneranda età dei 30 :fisch:

Monacograu
26/10/2015, 13:32
figli? :ph34r:

per carità :sick:

PS: per rispondere al topic, io sto andando fuori di casa alla veneranda età dei 30 :fisch_:

A te ti hanno cacciato, è una cosa diversa :)

Il Franky
26/10/2015, 13:35
figli? :ph34r:

per carità :sick:

PS: per rispondere al topic, io sto andando fuori di casa alla veneranda età dei 30 :fisch_:

povera viviana :sad:

leo
26/10/2015, 14:02
Non so quanti anni hai, ma il mio io l'ho fatto a 43 anni...

Io ho fatto il triplete :senzaundente:....l'ultima fatta a 38. Mia moglie ha due anni di più ed abbiam finito le forze....
Adesso si tromba solo a salve :D

Ary675
26/10/2015, 14:47
povera viviana :sad:

la tua non se la passa di certo meglio :ph34r:

edotto
26/10/2015, 15:17
Io ho fatto il triplete :senzaundente:....l'ultima fatta a 38. Mia moglie ha due anni di più ed abbiam finito le forze....
Adesso si tromba solo a salve :D

beh, almeno l'educazione è rimasta dai....:biggrin3:

Il Franky
26/10/2015, 15:43
la tua non se la passa di certo meglio :ph34r:

In effetti... :PH34R:


adesso scusa, devo lasciarti, vado a ritirare la lavatrice :laugh2::risate2:


sehhhhhh :D