PDA

Visualizza Versione Completa : Millepercento Scighera con motore Guzzi



marchino68
11/10/2015, 20:11
Questa sera girando in rete mi imbatto in questa!!! :w00t: e mi dico mamma mia che figata (si può dire?) guarda caso Italiana.
Tutti tritano le palle con la nine T di BMW, ma questa no??
Non ho idea quanto costi ma per me è bellissima e poi il motore guzzi mi è sempre piaciuto molto tira come un treno, senza potenze spaziali, ma tiro ad ogni regime senza mollare, direi l'ideale per una naked tutta curve.

http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/attachment.php?attachmentid=201826&stc=1http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/attachment.php?attachmentid=201827&stc=1

Pier955
11/10/2015, 20:18
A me fa impazzire...peccato x il prezzo folle. Cmq non centra nulla con la ninet...di classico ha solo il motore ad aria

Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk

cicorunner
12/10/2015, 07:22
classico esempio di motore portante :laugh2:

un pò troppo massiccia per i miei gusti, per una naked preferisco maggiore "leggerezza" di stile e di peso

l'anteriore è un anteriore MV uguale uguale

Lo scrofo
12/10/2015, 07:29
Quello che si puo' fare tranquillamente con qualsiasi Griso.

Per me lo stato dell'arte con motorone Guzzi e' solo questa.

http://www.ipothesys.com/wp-content/uploads/2013/06/Ipothesys_aria_v12_Custom_guzzi.jpg

cicorunner
12/10/2015, 07:36
il mio lattoniere con 50euro faceva un collettore migliore, quello scarico c'entra veramente poco con la linea del mezzo, IHMO

io gli avrei fatto uscire un terminale basso a dx e a sx come per la panigale

Lo scrofo
12/10/2015, 08:05
Tesoro, questa moto ha gia' qualche anno, dai ....

PIGNAINCULO :D

massimio
12/10/2015, 08:11
Questa sera girando in rete mi imbatto in questa!!! :w00t: e mi dico mamma mia che figata (si può dire?) guarda caso Italiana.
Tutti tritano le palle con la nine T di BMW, ma questa no??
Non ho idea quanto costi ma per me è bellissima e poi il motore guzzi mi è sempre piaciuto molto tira come un treno, senza potenze spaziali, ma tiro ad ogni regime senza mollare, direi l'ideale per una naked tutta curve.

http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/attachment.php?attachmentid=201826&stc=1http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/attachment.php?attachmentid=201827&stc=1

cazzo se é bella:oook:

cicorunner
12/10/2015, 08:12
Tesoro, questa moto ha gia' qualche anno, dai ....

PIGNAINCULO :D

posso sceglierla io ?

flax64
12/10/2015, 08:59
Bella.....ed ha un suo perche.....ma anche un suo percome...:laugh2:

Cino
12/10/2015, 09:11
39.000 euri? :wacko::cry:

japkiller
12/10/2015, 09:14
il mio lattoniere con 50euro faceva un collettore migliore, quello scarico c'entra veramente poco con la linea del mezzo, IHMO

io gli avrei fatto uscire un terminale basso a dx e a sx come per la panigale

fammi capire.... tu hai un lattoniere??? :w00t::w00t::w00t:

TRUSTon
12/10/2015, 09:15
Qualsiasi Griso, anche la 850, è meglio della NineT... Ed è uscita 10 anni prima.

cicorunner
12/10/2015, 09:18
fammi capire.... tu hai un lattoniere??? :w00t::w00t::w00t:

mi riagganciavo al "il mio falegname con 50 euro faceva un lavoro migliore" cit. 3 uomini e una gamba :laugh2:

cmq si ho il mio lattoniere, chi non ce l'ha ? :oook:


Qualsiasi Griso, anche la 850, è meglio della NineT... Ed è uscita 10 anni prima.

non esagerare, prevenuto su bmw o estimatore alla follia di guzzi ?

in cosa è meglio della nine-t ?

Lo scrofo
12/10/2015, 09:22
Qualsiasi Griso, anche la 850, è meglio della NineT... Ed è uscita 10 anni prima.

La componentistica della Griso 1100 non era per niente male ... Ma si sono bruciati il modello da soli in Guzzi .... E francamente come tirava quel coso era spettacolare.




non esagerare, prevenuto su bmw o estimatore alla follia di guzzi ?

in cosa è meglio della nine-t ?

La Griso aveva due gran pregi: il motorone davvero interessante, e la base per lavorare su pistolamenti " alla scrofo" ...

Peccato non aver avuto i soldini, altrimenti al tempo la follia l'avrei fatta eccome.

Era uno step avanti, ovviamente con i dovuti accorgimenti, ma aveva ottime sospensioni e freni.

cicorunner
12/10/2015, 09:23
purtroppo non mai provato una guzzi :sad:

Lo scrofo
12/10/2015, 09:26
Credo sia stata l'unica Guzzi che mi abbia davvero intrigato.... Provato anche la Stelvio, ma non aveva alcuna possibilita' di diventare una " best seller "...

La griso, nonostante il peso, era davvero interessante....

Aver due soldi ora ne comprerei una subito .... Nello specifico questa edizione :

http://foto.infomotori.com/photo/2009/03/19/cache/008%20GRISO%208V%20SPECIAL%20ED_big.jpg

cicorunner
12/10/2015, 09:29
l'unica guzzi che mi prenderei per andare a prendere il giornale è una V7, magari gialla

http://www.motoguzzi.it/mediaObject/images/Colors/V7/Stone/my-14-2/v7-giallo-denso/original/v7-giallo-denso.jpg

leon1775
12/10/2015, 09:30
Premetto che esteticamenet la Griso mi è sempre piaciuta, ma ci sono salito sopra e mi sembrava di avre un elefante trale gambe, sella molto larga, manubrio lontano, insomma come ergonomia niente a che fare con una Speed

la V7 invece è un giocattolo

Lo scrofo
12/10/2015, 09:33
l'unica guzzi che mi prenderei per andare a prendere il giornale è una V7, magari gialla

http://www.motoguzzi.it/mediaObject/images/Colors/V7/Stone/my-14-2/v7-giallo-denso/original/v7-giallo-denso.jpg

E' un polmone .... Non spendo soldi su un polmone, oltretutto spompato e con un motore di 40 anni fa.


Premetto che esteticamenet la Griso mi è sempre piaciuta, ma ci sono salito sopra e mi sembrava di avre un elefante trale gambe, sella molto larga, manubrio lontano, insomma come ergonomia niente a che fare con una Speed

la V7 invece è un giocattolo

La Griso non e' propriamente una moto da pieghe eh.... E' simpatica, quello che basterebbe a me.... Se devo andare a far pieghe come un pazzo di sicuro non la prenderei.

E' il classico " bombardone " ...

cicorunner
12/10/2015, 09:40
E' un polmone .... Non spendo soldi su un polmone, oltretutto spompato e con un motore di 40 anni fa.



La Griso non e' propriamente una moto da pieghe eh.... E' simpatica, quello che basterebbe a me.... Se devo andare a far pieghe come un pazzo di sicuro non la prenderei.

E' il classico " bombardone " ...
difatti ho volutamente detto "per prendermi il giornale"

per come uso la moto io non cambierei mai il mezzo che attualmente uso :ph34r:

anche se parte del mio cuore è rimasto sulla MTS1200 :cry:


cmq ste guzzi hanno un fascino particolare

Lo scrofo
12/10/2015, 09:41
E allora vai a prendere il giornale con una moto SERIA, babbeo.... Tu che puoi :(
Mi manca da morire la mia mucchetta.................................

cordialita'

Pier955
12/10/2015, 09:48
Qualsiasi Griso, anche la 850, è meglio della NineT... Ed è uscita 10 anni prima.
Parli di estetica?

Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk


Parli di estetica?

Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk
Cmq la griso non è una moto da misto lento ma provatela sul veloce e poi ditemi quante altre moto avete provato con un anteriore del genere. Effettivamente la ninet è molto più scattante e sbarazzina ma ciclisticamente al griso je fa na pippa

Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk

leo
12/10/2015, 09:57
Qualsiasi Griso, anche la 850, è meglio della NineT... Ed è uscita 10 anni prima.

opinabilissimo,ma pur sempre da accettare come ogni considerazione estetica :oook:

Igor_675
12/10/2015, 10:26
Qualsiasi Griso, anche la 850, è meglio della NineT... Ed è uscita 10 anni prima.

concordo.... è stata una delle rare moto che prese per un giro di prova non vedevo l'ora di restituirla.....

dissi anche al conce che se me la regalassero la rivenderei immediatamente...


della guzzi mi ha sempre lasciato perplesso il pacchetto completo... magari l'idea è buona ma alcuni componenti non sono all'altezza... magari l'idea è buona e i componenti sono accettabili ma il prezzo invita a bussare ad altre porte etc.


39.000 sono in linea con le produzioni di Deus, HD etc. non mi scandalizzo ma non comprerei mai e non capisco

Filomao
12/10/2015, 10:36
In effetti è bellissima!!!

leo
12/10/2015, 11:45
concordo.... è stata una delle rare moto che prese per un giro di prova non vedevo l'ora di restituirla.....

dissi anche al conce che se me la regalassero la rivenderei immediatamente...


della guzzi mi ha sempre lasciato perplesso il pacchetto completo... magari l'idea è buona ma alcuni componenti non sono all'altezza... magari l'idea è buona e i componenti sono accettabili ma il prezzo invita a bussare ad altre porte etc.


39.000 sono in linea con le produzioni di Deus, HD etc. non mi scandalizzo ma non comprerei mai e non capisco

te credo....

Osva75
12/10/2015, 11:56
Il V7 è un polmonazzo vero....

Griso fascino a mille...

A quelli della millepercento l'anno scorso all'open day Guzzi chiesi perché la Guzzi non facesse disegnare a loro le moto....

IACH
12/10/2015, 13:27
Bella.....ed ha un suo perche.....ma anche un suo percome...:laugh2:



e vista la robusta quota di euri da mettere, direi anche perchécazzo :oook: