Visualizza Versione Completa : Daytona 675 Chi di voi monta protezioni dello Sterzo, che ne dite?
Ponendo che si può fare artigianalmente nel proprio garage, ho visto queste protezioni che in caso di caduta evitano che lo sterzo venga a contatto con il corpo della moto.
Le monta anche qualche tizio che gira con me, non le avevo mai viste. Che ne pensate?
201855
Begnamas
12/10/2015, 11:42
Ma sono fissate alla forca con fascette in plastica?
Potrebbero funzionare...
Si, un mio amico con l'RSV le ha infilate, ma è un lavoraccio perchè devi smontare la piastra di sterzo, queste sono solo fissate con delle fascette, male di sicuro non fanno e sono in teflon
Su cosa andrebbe a sbattere questo tampone?sul canotto di sterzo? in tal caso non mi garberebbe minimamente
PS: così come sono fatte la parte che va a sbattere sarà la fascetta, prima del tampone..basterebbe fare un ribassamento per alloggiarla al di sotto del profilo esterno..ma ovviamente è una lavorazione in più
NOT NORMAL
12/10/2015, 18:52
Queste sono da suicidio, perchè se per sfiga si girano ti rimane bloccato lo sterzo e tanti saluti...........
Queste sono da suicidio, perchè se per sfiga si girano ti rimane bloccato lo sterzo e tanti saluti...........
Quelle che ho visto sull'aprilia sono montate con delle chiusure a vite, ammetto che era la prima volta che le vedevo.
Begnamas
12/10/2015, 20:11
Hum...da approfondire questa cosa...
Se vanno a fermarsi sul cannotto..meglio rovinare carene e serbatoio che sfondare il cannotto di sterzo..secondo me..
Se vanno a fermarsi sul cannotto..meglio rovinare carene e serbatoio che sfondare il cannotto di sterzo..secondo me..
Questa è una chicca:
201923
Begnamas
13/10/2015, 11:27
Questo sembra meglio,da vedere dal vivo
Ho girato un pò tra vari forum e confermo che sono molto diffusi all'estero e nelle competizioni. In particolare il modello prodotto dalla T3racing
202054
Begnamas
25/10/2015, 17:13
Domani vedo la moto di un amico che monta qualcosa di simile,vedo di capirne di più...
abbabaccaba
25/10/2015, 18:20
la soluzione che si aggancia alle viti del serbatoio non è affatto male, solo che se prendi una bella lecca le due m6 saltano via subito e ciao ciao filetti sul telaio