PDA

Visualizza Versione Completa : Ironman World Championship



stesed
12/10/2015, 12:28
Sabato 10 ottobre si sono svolti i mondiali di triathlon super lungo a Kona.
Chissà..magari un giorno....
C'è qualche triatleta tra noi?

messi@
12/10/2015, 12:55
Io
Antipasto
Primo
Secondo con contorno
Tempi di valore europeo

A parte gli scherzi
Zanardi impressionante come sempre
Credo 167 * overall.... Overall...
Ogni tanto l'ho visto con la handbike allenarsi a Castiglione....è un esempio... Tanti diranno che i soldi l'hanno aiutato ed in parte concordo perchè la sua disponibilità economica è stata sicuramente di aiuto....ma quando nuota o fa le salite in handbike è lui che lo fa....non i soldi.

Inviato dal Sapientino

Filomao
12/10/2015, 13:10
Japkiller

simone pd
12/10/2015, 13:16
antipasto, bis di primi, tagliata al rosmarino, dolce, weiss media, caffè e patatine fritte come se piovesse in 22 minuti primi...

scherzi a parte io mi dedico alla corsa alle mezze maratone, per la maratona completa non sono preparato psicologicamente.

japkiller
12/10/2015, 13:20
io, ma kona è per professionisti o quasi, le slot per partecipare si devono guadagnare nelle gare del circuito Ironman mondiale rientrando nei primi posti della propria categoria (il che equivale a dire che si deve fare un ironman in meno di 9 ore più o meno)
Non è mai stato neanche nei miei sogni.... :w00t:


Io
Antipasto
Primo
Secondo con contorno
Tempi di valore europeo

A parte gli scherzi
Zanardi impressionante come sempre
Credo 167 * overall.... Overall...
Ogni tanto l'ho visto con la handbike allenarsi a Castiglione....è un esempio... Tanti diranno che i soldi l'hanno aiutato ed in parte concordo perchè la sua disponibilità economica è stata sicuramente di aiuto....ma quando nuota o fa le salite in handbike è lui che lo fa....non i soldi.

Inviato dal Sapientino

aggiungo che l'ironman di Zanardi è un' impresa da grande campione quale è, ma non è da paragonare a quella di chi lo corre in maniera "normale". la parte di nuoto è più dura per forza di cose, ma la parte di corsa la fa in carrozzina superleggera e molto più veloce di una persona a piedi. Con la handbike poi tiene medie altissime nella frazione di bici.

macheamico6
12/10/2015, 13:31
9 ore?
se dovessero trasmetterla in tv io mi sentirei un IRONMAN solo nel guardarla :sick:

japkiller
12/10/2015, 13:36
sport duro e molto mentale oltre che fisico.. il titolo di ironman è meritato se lo finisci....

stesed
12/10/2015, 13:37
io, ma kona è per professionisti o quasi, le slot per partecipare si devono guadagnare nelle gare del circuito Ironman mondiale rientrando nei primi posti della propria categoria (il che equivale a dire che si deve fare un ironman in meno di 9 ore più o meno)
Non è mai stato neanche nei miei sogni.... :w00t:



aggiungo che l'ironman di Zanardi è un' impresa da grande campione quale è, ma non è da paragonare a quella di chi lo corre in maniera "normale". la parte di nuoto è più dura per forza di cose, ma la parte di corsa la fa in carrozzina superleggera e molto più veloce di una persona a piedi. Con la handbike poi tiene medie altissime nella frazione di bici.


Nei sogni sì dai....magari con la lotteria....in effetti è praticamente impossibile qualificarsi...mi piacerebbe arrivare a correre un mezzo decente prima o poi (fascite planater permettendo).
D'accordo con te; grande prestazione, tanto di cappello ad Alex, ma non paragonabile a quella dei normo dotati.


sport duro e molto mentale oltre che fisico.. il titolo di ironman è meritato se lo finisci....

Dipende da come lo finisci; con un limite di 17 ore lo finisci anche camminando tutti e 42 i chilometri.

simone pd
12/10/2015, 13:53
Dipende da come lo finisci; con un limite di 17 ore lo finisci anche camminando tutti e 42 i chilometri.

eh beh insomma..prova a fare i 42 km dopo 180 (mi pare)di bici ... neanche camminando

japkiller
12/10/2015, 14:03
eh beh insomma..prova a fare i 42 km dopo 180 (mi pare)di bici ... neanche camminando

e quasi 4 di nuoto.... :cool:


Nei sogni sì dai....magari con la lotteria....in effetti è praticamente impossibile qualificarsi...mi piacerebbe arrivare a correre un mezzo decente prima o poi (fascite planater permettendo).
D'accordo con te; grande prestazione, tanto di cappello ad Alex, ma non paragonabile a quella dei normo dotati.


io ho fatto due mezzi e due "extreme" (nuoto MTB e trail run a 42° di temperatura) esperienze memorabili, oltre a molti duathlon. Il più bello sport che c'è...

stesed
12/10/2015, 14:12
eh beh insomma..prova a fare i 42 km dopo 180 (mi pare)di bici ... neanche camminando

Simone, domanda: partecipi ad una maratona, non molto allenato, corri per 25 chilometri e cammini per i rimanenti 17. Alla fine come ti sentiresti?

japkiller
12/10/2015, 14:16
Simone, domanda: partecipi ad una maratona, non molto allenato, corri per 25 chilometri e cammini per i rimanenti 17. Alla fine come ti sentiresti?

non è ASSOLUTAMENTE la stessa cosa... e lo dico anche da maratoneta...

simone pd
12/10/2015, 14:17
Simone, domanda: partecipi ad una maratona, non molto allenato, corri per 25 chilometri e cammini per i rimanenti 17. Alla fine come ti sentiresti?

molto stanco e con i crampi.
se poi oltretutto prima mi sono fatto i 180km di bici e 4 di nuoto

japkiller
12/10/2015, 14:21
ragazzi nelle gare di ironman c'è gente che finisce all' ospedale con i brividi, disidratati e prossimi al collasso... seppure allenati. è una gara talmente lunga e oltre ogni limite fisico che non si può sapere come va a finire.
c'è chi riesce a farla senza allenamento, ma sopporta poi conseguenze notevoli e soprattutto rischia di farsi davvero del male.

stesed
12/10/2015, 14:22
molto stanco e con i crampi.
se poi oltretutto prima mi sono fatto i 180km di bici e 4 di nuoto

Io sto parlando di SOLA maratona (ovvio che correre 30 km dopo 180 km è già tantissima roba!).

simone pd
12/10/2015, 14:22
Io sto parlando di SOLA maratona (ovvio che correre 30 km dopo 180 km è già tantissima roba!).

ma qua stiamo parlando di ironman

japkiller
12/10/2015, 14:26
Io sto parlando di SOLA maratona (ovvio che correre 30 km dopo 180 km è già tantissima roba!).

la sola maratona è diversa, ma il discorso era nato dal fatto che le 17 ore di limite lo rendevano alla portata di tutti.
Però pensa che una persona poco o nulla allenata ci metterebbe almeno 1 ora e 45 per il nuoto, 5/10 minuti al T1, 8 ore in bici (e già questo ti ammazza, soprattutto se trovi vento o salite), 5/10 minuti al T2, e 42 Km camminando quindi circa 7 ore... forse non ce la ferebbe nemmeno in 17 ore, che cpomunque per una persona poco allenata sono ben oltre la resistenza massima.

esiste anche il doppio e il triplo ironman comunque, se volete cimentarvi.... :w00t:

stesed
12/10/2015, 14:29
la sola maratona è diversa, ma il discorso era nato dal fatto che le 17 ore di limite lo rendevano alla portata di tutti.
Però pensa che una persona poco o nulla allenata ci metterebbe almeno 1 ora e 45 per il nuoto, 5/10 minuti al T1, 8 ore in bici (e già questo ti ammazza, soprattutto se trovi vento o salite), 5/10 minuti al T2, e 42 Km camminando quindi circa 7 ore... forse non ce la ferebbe nemmeno in 17 ore, che cpomunque per una persona poco allenata sono ben oltre la resistenza massima.

esiste anche il doppio e il triplo ironman comunque, se volete cimentarvi.... :w00t:

L'anno scorso dei folli qua dalle mie parti hanno organizzato il triplo deca ironman....del tipo un ironman al giorno per 30 giorni! Follia allo stato puro

leo
12/10/2015, 14:30
L'anno scorso dei folli qua dalle mie parti hanno organizzato il triplo deca ironman....del tipo un ironman al giorno per 30 giorni! Follia allo stato puro

ce n'è di gente che ha tempo libero....:laugh2:

japkiller
12/10/2015, 14:31
L'anno scorso dei folli qua dalle mie parti hanno organizzato il triplo deca ironman....del tipo un ironman al giorno per 30 giorni! Follia allo stato puro

ne conosco tanti di matti....

leo
12/10/2015, 14:33
ne conosco tanti di matti....

per fare un triplo ironman quanto ti devi allenare al giorno :ph34r:?

japkiller
12/10/2015, 14:37
per fare un triplo ironman quanto ti devi allenare al giorno :ph34r:?

per l'ironman mi allenavo 20 ore a settimana.... era peggio di un lavoro...

stesed
12/10/2015, 14:40
per l'ironman mi allenavo 20 ore a settimana.... era peggio di un lavoro...

Quale hai fatto Jap?

simone pd
12/10/2015, 14:45
nel mio paese organizzano l'om de mer... un triathlon gogliardico: nuoto, birra, bici scassate, birra, corsa e birra.
tutti rigorosamente in costume e con i baffi.
Om de Mer 2015: le foto - Foto - Il Mattino di Padova (http://mattinopadova.gelocal.it/padova/foto-e-video/2015/08/31/fotogalleria/om-de-mer-2015-le-foto-1.12016044#1)

japkiller
12/10/2015, 14:52
Quale hai fatto Jap?

zitto và, iscritto a Klagenfurth 2013, avevo fatto due mezzi con best 5h10 (per me ottimo a 48 anni), ma un infortunio del cazzo mi ha impedito di partecipare, perdendo tra l'altro i 500 e passa euro di iscrizione. Ho perso il treno, e visto l'impegno che ci vuole non credo che lo riprenderò. Peccato


nel mio paese organizzano l'om de mer... un triathlon gogliardico: nuoto, birra, bici scassate, birra, corsa e birra.
tutti rigorosamente in costume e con i baffi.
Om de Mer 2015: le foto - Foto - Il Mattino di Padova (http://mattinopadova.gelocal.it/padova/foto-e-video/2015/08/31/fotogalleria/om-de-mer-2015-le-foto-1.12016044#1)

questo è da fare

stesed
12/10/2015, 14:54
zitto và, iscritto a Klagenfurth 2013, avevo fatto due mezzi con best 5h10 (per me ottimo a 48 anni), ma un infortunio del cazzo mi ha impedito di partecipare, perdendo tra l'altro i 500 e passa euro di iscrizione. Ho perso il treno, e visto l'impegno che ci vuole non credo che lo riprenderò. Peccato

Bè....ero iscritto al challenge di Walschsee ma anche io, causa infortunio, ho dovuto mollare...grazie a Dio sono riuscito ad avere il rimborso della quota. Comunque mai dire mai!

simone pd
12/10/2015, 16:06
zitto và, iscritto a Klagenfurth 2013, avevo fatto due mezzi con best 5h10 (per me ottimo a 48 anni), ma un infortunio del cazzo mi ha impedito di partecipare, perdendo tra l'altro i 500 e passa euro di iscrizione. Ho perso il treno, e visto l'impegno che ci vuole non credo che lo riprenderò. Peccato



questo è da fare

Ah si.. Da fare di sicuro. Si divertono tutti da matti. La cosa più difficile è riuscire ad iscriversi perché i posti sono limitati e in 2 giorni finiscono le iscrizioni.

japkiller
12/10/2015, 16:28
Ah si.. Da fare di sicuro. Si divertono tutti da matti. La cosa più difficile è riuscire ad iscriversi perché i posti sono limitati e in 2 giorni finiscono le iscrizioni.

io a klagenfurt mi iscrissi alle 6 di mattina del lunedi successivo a quello del 2012, alle 12 le iscrizioni erano sold out, a 510 euro l'una.

cicorunner
12/10/2015, 17:22
Janson Button mi pare sia un triatleta

Per me quelli dell'ironman sono dei marziani...

Inviato dal mio SM-T561 utilizzando Tapatalk

Trotter
12/10/2015, 19:35
io si, triatleta!

(ho fatto sport tre volte in vita mia!) :biggrin3:

urasch
12/10/2015, 19:56
sai che soddisfazione,anche arrivare ultimo

macheamico6
12/10/2015, 20:36
stasera sono salito al IV piano senza prendere l'ascensore
l'ho fatto per sentirmi un po' ironman

2speed3
12/10/2015, 20:43
Anche fare solo i 180km in bici (non passeggiando ) è dura !
Personalmente credo che dovrei allenarmi tutti i giorni 8 ore al giorno per 10 anni prima di riuscire a fare una cosa del genere.
Ammiro sinceramente i trialtleti , soprattutto quelli che lavorano e che hanno una famiglia perché far convivere affetti e allenamenti deve essere veramente difficile... sicuramente più dell Iron man

Inviato dal mio GT-I9195 con Tapatalk 2

japkiller
12/10/2015, 20:48
Anche fare solo i 180km in bici (non passeggiando ) è dura !
Personalmente credo che dovrei allenarmi tutti i giorni 8 ore al giorno per 10 anni prima di riuscire a fare una cosa del genere.
Ammiro sinceramente i trialtleti , soprattutto quelli che lavorano e che hanno una famiglia perché far convivere affetti e allenamenti deve essere veramente difficile... sicuramente più dell Iron man

Inviato dal mio GT-I9195 con Tapatalk 2

devi necessariamente avere una famiglia che ti supporta/sopporta e un lavoro che ti permetta di allenarti

leo
13/10/2015, 06:17
devi necessariamente avere una famiglia che ti supporta/sopporta e un lavoro che ti permetta di allenarti

Vero...immaginavo fosse complicato. Mi accontenterò di arrivare a fare la maratona...:oook:

stesed
13/10/2015, 06:45
Vero...immaginavo fosse complicato. Mi accontenterò di arrivare a fare la maratona...:oook:

Devi mettere in contro di uscire la mattina all'alba a correre.....devi mettere in conto di fare il criceto sui rulli la sera.....devi correre in piscina in pausa pranzo....

leo
13/10/2015, 07:02
Devi mettere in contro di uscire la mattina all'alba a correre.....devi mettere in conto di fare il criceto sui rulli la sera.....devi correre in piscina in pausa pranzo....

ho tre figli piccoli (11-7-4),uscire all'alba non se ne parla ed il criceto non mi si addice per dimensioni :laugh2:.....era una curiosità più che altro,come anche la maratona. Mi piace correre al mattino per firenze e dintorni per andare a lavorare,ma ritengo la corsa uno degli sport più noiosi ( arte e belle fighe che vedo nel mio percorso,a parte...),privi di tecnica e tatttica,che abbia mai fatto e ne ho fatti parecchi a livello agonistico. Faccio 120km al mese circa,solo per tenere sotto controllo peso e pressione e vedere le straniere a giro per firenze :laugh2:

navigator
13/10/2015, 08:40
Vero...immaginavo fosse complicato. Mi accontenterò di arrivare a fare la maratona...:oook:

ti sei dato una scadenza per quando fare la maratona... per finirla correndo in modo decente bisogna comunque fare allenamenti con un certo criterio e costanza e devo veramente scapicollarmi tra gli impegni già adesso.
Io mi sto facendo le mezze e le corte e se non mi rompo chissà forse l'anno prossimo a novembre nella Grande Mela :w00t: potrei fare la mia prima a 40 anni.

cicorunner
13/10/2015, 09:03
credo che una certa predisposizione genetica alla fatica la si debba comunque avere, non basta il solo allenamento, si deve essere portati per imprese atrletiche e mentali simili, parlo dell'ironman

o sbaglio ?

stesed
13/10/2015, 09:10
credo che una certa predisposizione genetica alla fatica la si debba comunque avere, non basta il solo allenamento, si deve essere portati per imprese atrletiche e mentali simili, parlo dell'ironman

o sbaglio ?

non sbagli.....io infatti non so se riuscirò mai a prepararmi per un Ironman, a livello mentale. Sono uno di quelli che ha bisogno di fare tutti i passi precedenti (sprint, olimpico, mezzo e poi forse.....)

navigator
13/10/2015, 09:11
Per me la cosa più importante é la testa, imparare a conoscere il proprio corpo i metodi di allenamento alimentazione etc... poi chi ha anche il fisico predisposto dalla sua parte fa i risultati.
Certamente se il fisico si mette di traverso per sua avversione ad un determinato tipo di sforzo c'é poco da fare.

leo
13/10/2015, 10:12
ti sei dato una scadenza per quando fare la maratona... per finirla correndo in modo decente bisogna comunque fare allenamenti con un certo criterio e costanza e devo veramente scapicollarmi tra gli impegni già adesso.
Io mi sto facendo le mezze e le corte e se non mi rompo chissà forse l'anno prossimo a novembre nella Grande Mela :w00t: potrei fare la mia prima a 40 anni.

non ho fretta e cmq la mia 42 km li ho già fatti,ma non era una gara e non è la stessa cosa.

Muttley
14/10/2015, 09:30
io faccio corsa e bici a nuoto son fermo :biggrin3: faccio gare competitive solo nella corsa con maratone/mezze maratone

cicorunner
14/10/2015, 09:30
io faccio corsa e bici a nuoto son fermo :biggrin3:

prova a pedalare fuori dall'acqua :oook:

Lo scrofo
14/10/2015, 09:48
io purtroppo ho un ginocchio scassato, non posso correre ..... Bici e nuoto