PDA

Visualizza Versione Completa : Bonneville tappo serbatoio con chiave rumoroso

abit
13/10/2015, 09:14
Il tappo serbatoio a chiave della mia t100 fa un po' di rumore quando prendo qualche buca come se si spostasse e andrebbe a sbattere contro il labro del foro del serbatoio stesso, non so se sono stato chiaro, punto di domanda a qualcuno capita? Ed eventuale soluzione. Grazie a tuti anticipatamene.

eta beta
13/10/2015, 11:08
Il tappo serbatoio a chiave della mia t100 fa un po' di rumore quando prendo qualche buca come se si spostasse e andrebbe a sbattere contro il labro del foro del serbatoio stesso, non so se sono stato chiaro, punto di domanda a qualcuno capita? Ed eventuale soluzione. Grazie a tuti anticipatamene.

Questa sì che è un'avaria che farebbe (facesse) piacere a Mic!!

conso78
13/10/2015, 12:02

Ma quanto lo stringi? Forse lo chiudi poco.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Fabrizio
13/10/2015, 12:06
Questa sì che è un'avaria che farebbe (facesse) piacere a Mic!!

Avvertiamolo!!! mic56

mic56
13/10/2015, 13:08
Eccomi.
Si tratta del cosiddetto "tappo lasco".
Bisogna procedere a due verifiche:
la prima se come già detto sopra è correttamente avvitato.
La seconda, a tappo correttamente stretto se il medesimo ha gioco trasversale.
Col palmo della mano appoggiato sopra il tappo verificare se questo oscilla.
Se oscilla smontare il tappo ed attivare le piastre interne che fungono da molle, onde offrire maggiore presa quando viene serrato.

Pelledorso
13/10/2015, 13:21

Cambiare moto è la soluzione più semplice :dry:

eta beta
13/10/2015, 14:42
Eccomi.
Se oscilla smontare il tappo ed attivare le piastre interne che fungono da molle, onde offrire maggiore presa quando viene serrato.

Lo dicevo io che era un problema serio!

mic56
13/10/2015, 15:15
Sono a disposizione per la risoluzione di qualsiasi problema di qualsivoglia natura.

2ofaces
13/10/2015, 16:32
Lo dicevo io che era un problema serio!

Son cose da non sottovalutare , pensa che per colpa di un tappo lasco, un mio conoscente, si trova costretto a fare il bidet in 45 secondi :dry:

eta beta
13/10/2015, 16:32
Sono a disposizione per la risoluzione di qualsiasi problema di qualsivoglia natura.E noi facciamo di tutto per renderti felice. :)

Son cose da non sottovalutare , pensa che per colpa di un tappo lasco, un mio conoscente, si trova costretto a fare il bidet in 45 secondi :dry:

:biggrin3: :laugh2: :oook:

Se mic56 è d'accordo consiglierei al tuo amico di lasciare affluire al bidet un quantitativo di acqua sufficiente a compensare la perdita.

Non di più, perché nel caso in cui il tuo amico si addormentasse durate l'abluzione intima, si potrebbe allagare il locale bagno.

speedpent
13/10/2015, 17:15
ti conviene cambiare la moto .....
:D

201869

cristianow
13/10/2015, 17:17
Sono a disposizione per la risoluzione di qualsiasi problema di qualsivoglia natura.

Mic, ultimamente litigo spesso con mia moglie... che cosa mi consigli?

ciachi67
13/10/2015, 17:39
Eccomi.

Io AMO quest uomo!!!!!:wub:

tbb800
13/10/2015, 20:39

Mic come sai da noi oggi ci sono stati ben oltre 32 gradi. consigli l'aria condizionata o basta lasciare una finestra socchiusa.

Grazie.

carmelo23
13/10/2015, 20:52
Mic come sai da noi oggi ci sono stati ben oltre 32 gradi. consigli l'aria condizionata o basta lasciare una finestra socchiusa.

Grazie.

Per domani a pranzo: carbonara o tagliatelle al salmone?

E' un consiglio serio,poichè sono veramente indeciso.

abit
14/10/2015, 08:52
Eccomi.

Grazie Mic x la dritta sei un mito!

eta beta
14/10/2015, 09:29
Mic, la Truzza sta per andare in letargo: meglio sotto un letto di foglie o un cumulo di terra?

Fabrizio
14/10/2015, 10:13
Mic, la Truzza sta per andare in letargo: meglio sotto un letto di foglie o un cumulo di terra?

Gli farei un giaciglio ben riparato lungo il Toce, in maniera che possa godersi il placido deflusso ( ma mica tanto ) delle acque. :biggrin3:

mic56
14/10/2015, 10:19
Mic, ultimamente litigo spesso con mia moglie... che cosa mi consigli?

Dalle sempre ragione, anche perché sicuramente la ha, e dentro di te mandala a quel paese.

Grazie.

Aria condizionata senza se e senza ma.

Per domani a pranzo: carbonara o tagliatelle al salmone?

E' un consiglio serio,poichè sono veramente indeciso.

Tagliatelle al salmone che sanno di pranzo.
La carbonara sa di cena.

Foglie, che siamo in autunno.

Per il bidet consiglierei tappo aperto ed acqua corrente, a meno che non si sia dotati di quei modelli in cui l'acqua scorre direttamente dal bordo da vari fori, ma credo che ormai simili modelli siano scomparsi.
Consiglio prima di procedere all'operazione di aspettare che l'acqua raggiunga temperatura gradevole costante, onde evitare infreddature o peggio scottature.

Pelledorso
14/10/2015, 10:36
mic approfitto della discussione e del tuo "sapere".........

Quando infilo la chiave di accensione nel blocchetto di accensione, la giro di uno scatto, schiaccio un pulsante che mi pare stia sulla manopola dx vicino all'acceleratore, insomma pigio delicatamente.............. e la moto si accende.

E' normale secondo Te :cipenso:?!?

mic56
14/10/2015, 11:06
mic approfitto della discussione e del tuo "sapere".........

Quando infilo la chiave di accensione nel blocchetto di accensione, la giro di uno scatto, schiaccio un pulsante che mi pare stia sulla manopola dx vicino all'acceleratore, insomma pigio delicatamente.............. e la moto si accende.

E' normale secondo Te :cipenso:?!?

E' una piacevole eccezione.
Molto spesso dopo la suddetta operazione si ode un tac e rimane spenta.
Nei posti e nei momenti meno opportuni.
Per esempio davanti un bar in mezzo ad una moltitudine di moto giapponesi.

cristianow
14/10/2015, 17:18
E' una piacevole eccezione.
Molto spesso dopo la suddetta operazione si ode un tac e rimane spenta.
Nei posti e nei momenti meno opportuni.
Per esempio davanti un bar in mezzo ad una moltitudine di moto giapponesi.
Yaaaghahahahaha...!!! :-)