Visualizza Versione Completa : Consiglio su rialzamento riser
Salve a tutti, ho bisogno di un vs consiglio:
Se rialzo di circa 20 mm i riser perchè soffro di dolori ai polsi(dopo giri di circa 150/200 km) cambierei il controllo della moto?
Vale a dire l'avantreno diventerebbe più leggero, problemi ad impostare le curve, etc.etc.
Sugarglider
13/10/2015, 18:29
Con che moto?
Inviato dal mio VOYAGER2 DG310 utilizzando Tapatalk
Con il mio attuale Monster 1200 che come postura in sella è quasi uguale alla mia precedente Speed 2009 e non penso che sia per le sospensioni rigide perchè anche alla Speed avevo rifatto le sospensioni con mono e kit anteriore Gubellini ed era abbastanza rigida.
Ho pensato di rialzare i riser perché ho fatto una prova,vale a dire che ho abbassato la sella e mi è sembrato che la situazione dolore ai polsi sia un pò migliorata( essendo meno caricato sui polsi)però avevo la sensazione di essere seduto per terra e di avere le gambe rannicchiate.Di conseguenza mi è venuto in mente di alzare di 20 mm ( gli stessi all'incirca che corrispondono all'abbassamento della sella) i riser per non gravare più di tanto sui polsi però non ho idea se cambia qualcosa a livello guida della moto.
Col manubrio più alto perderai precisione nell'avantreno, se in quantità ininfluente o in maniera esagerata dipende dalla moto e dalla percezione di chi la guida, quindi fai pure una prova, se tutti i cavi sono lunghi abbastanza è solo una questione di mettere un cilindretto a spessore tra i cavallotti e la piastra di sterzo, in abbinamento ovviamente con due viti più lunghe.
Un test abbastanza economico, dunque.