PDA

Visualizza Versione Completa : Bonneville accensione difettosa

mannixbike
13/10/2015, 18:17
Salve ragazzi, mi è capitato di girare la chiave..spie accese..moto in folle..tiro la frizione..premo il pulsante ee..niente muta!..controllata batteria(OK)..controllato cavalletto..(switch OK)..tocco cavetto che alimenta il micron della frizione e il pulsante avvia la moto..Anche la vs..SE ha la procedura di avviamento in folle tirando la leva della frizione e premendo il pulsante dell'accensione?..chi ha la T100 mi dice invece che avvia in folle solo premendo:ph34r: il pulsante di avviamento..come le altre moto..

francesco87
13/10/2015, 18:34
Confermo..la frizione non la tocco! Ho la t 100... non ho capito come la accendi tu!

mannixbike
13/10/2015, 19:02
Ciao io accendo : in folle, giro la chiave tiro la leva frizione e premo pulsante d'accensione..idem con la marcia inserita..se nn premo la leva della frizione il pulsante d'accensione è inerme..

jugene
13/10/2015, 19:29
Ciao io accendo : in folle, giro la chiave tiro la leva frizione e premo pulsante d'accensione..idem con la marcia inserita..se nn premo la leva della frizione il pulsante d'accensione è inerme..

Con marcia inserita sei obbligato a tirare la frizione altrimenti mi scatti in avanti anche tu assieme alla moto.

Poi cavoli, son 4 anni che ho la moto e mi fate venire dei dubbi,
ma no !! se non premi almeno il freno anteriore non si accende,
cioè piedi a terra ed in folle con chiave girata, non basta premere l'accensione.
Se non è così, vado a comprare uno spooter cavoli !!!!!!!

Francesco se è anche lui in folle, dovrà tirare il freno come gli altri mi sa.

Si, confermo, mi sono immaginato passo passo di andare in garage ed accendere la moto,
senza tirare la frizione non parti.

davidcptn
13/10/2015, 19:37
È il contatto sulla leva della frizione...wd40!

jugene
13/10/2015, 20:07

Quoto.

mannixbike
13/10/2015, 20:55

infatti adesso va..dopo spruzzata di svitol..subito pensavo invece interruzione del cavetto..meglio così

tbb800
13/10/2015, 20:57
cazzu ho la black dal 2008 e non ho idea se in folle non è necessario tirare la frizione.

istintivamente l'ho sempre tirata.

ma siete sicuri di sta cosa?

mannixbike
13/10/2015, 20:58
quindi è solo x Bonnie SE l'accensione in folle tirando lo stesso la frizione o anche x le altre Bonnie?

carmelo23
13/10/2015, 20:59
cazzu ho la black dal 2008 e non ho idea se in folle non è necessario tirare la frizione.

istintivamente l'ho sempre tirata.

ma siete sicuri di sta cosa?

La mia del 2014,riporta di tirare sempre la frizione....altrimenti non si avvia.

La mia del 2014,riporta di tirare sempre la frizione....altrimenti non si avvia.

Anche tante auto lo prevedono...e se non fosse è sempre meglio usare la frizione per alleggerire lo spunto della batteria....pertanto forever!!!!

davidcptn
13/10/2015, 21:06
Senza tirare la frizione non si avvia nessuna bonnie...che sia se scrambler t100...

Nikoville
13/10/2015, 21:08
Io la tiro sempre, ma se non ricordo male parte anche senza.
Ho una Bonnie carb. Forse con "l'evoluzione" è cambiato questo punto....

Domani provo.

francesco87
13/10/2015, 21:51
https://youtu.be/PV8tkpqn8AQ

se ho fatto giusto, questo link di youtube della mia t 100 del 2005 chiarisce che la bonny parte senza tirar la frizione.
La mano sinistra era impegnata a tener il telefono

Shining
13/10/2015, 22:20
https://youtu.be/PV8tkpqn8AQ

se ho fatto giusto, questo link di youtube della mia t 100 del 2005 chiarisce che la bonny parte senza tirar la frizione.
La mano sinistra era impegnata a tener il telefono

Per motivi di sicurezza la moto non si avvia se la frizione non è tirata; se si avvia ugualmente, vuol dire che voi o qualcuno prima di voi ha pastrocchiato sull'impianto elettrico
stesso discorso per il cavalletto

francesco87
13/10/2015, 22:50
Per motivi di sicurezza la moto non si avvia se la frizione non è tirata; se si avvia ugualmente, vuol dire che voi o qualcuno prima di voi ha pastrocchiato sull'impianto elettrico
stesso discorso per il cavalletto
Ma solo sulla bonny? Sul kawa si accende senza tirare la frizione

ed è nuovo..come uscito dalla fabbrica.. :blink:
L unica cosa che ho notato su tutte le moto è che se metti la marcia col cavalletto giu, il motore si spegne (ovviamente)

messi@
13/10/2015, 22:51
Altro 3d x mic56

Inviato dal Sapientino

Shining
13/10/2015, 22:59
Ma solo sulla bonny? Sul kawa si accende senza tirare la frizione

ed è nuovo..come uscito dalla fabbrica.. :blink:
L unica cosa che ho notato su tutte le moto è che se metti la marcia col cavalletto giu, il motore si spegne (ovviamente)

boh
io ti posso solo dire che ho avuto sia una scrambler carbs che una efi, ed entrambe senza tirare la frizione non partivano (come d'altra parte è scritto anche sul manuale d'uso e manutenzione)

HAL9000
14/10/2015, 07:42
sulla mia America del 2001 basta la folle...

Nikoville
14/10/2015, 10:37
Confermo che la mia Carb.2005 parte anche senza tirare la frizione!
il precedente proprietario era un sessantenne senza idee spippolatorie e dubito abbia pacioccato l'impianto elettrico.
E ora che ci penso anche la mia prima Bonnie, sempre Carb. 2005, partiva senza tirare la frizione.
Nico:oook:

essevu
14/10/2015, 11:03
la mia bonnie se del 2009 senza tirare la frizione non parte.
Da neofita assoluto mi ero convinto di avere un problema al sensore del folle perché a volte dimenticavo di tirare la frizione e la moto non si accendeva :D

Angelik57
14/10/2015, 11:04
Confermo che la mia Carb.2005 parte anche senza tirare la frizione!
il precedente proprietario era un sessantenne senza idee spippolatorie e dubito abbia pacioccato l'impianto elettrico.
E ora che ci penso anche la mia prima Bonnie, sempre Carb. 2005, partiva senza tirare la frizione.
Nico:oook:

2007 carb. idem :biggrin3:
Ovviamente solo in folle, con marcia bisogna tirare la frizione .

francesco87
14/10/2015, 11:14
Mi pareva strano.. quindi dipende dal modello!? Che robe strane..

mic56
14/10/2015, 11:18
Beh...col tempo aumentano le misure di sicurezza.
La mia prima moto con avviamento elettrico, un laverda bicilindrico 350 del 1978 si avviava anche con marcia inserita.

tbb800
14/10/2015, 11:40
non mi avete fatto chiudere occhio stanotte. sono andato in garage all 5,00 ed ho fatto la prova. anche in folle la mia non parte.

Beh...col tempo aumentano le misure di sicurezza.
La mia prima moto con avviamento elettrico, un laverda bicilindrico 350 del 1978 si avviava anche con marcia inserita.

beh anche la mia MV Agusta 350 si accendeva in qualunque condizione. una volta, presa dall'entusiasmo e dalla voglia di dimostrarmi quanto fosse efficace l'accensione, è andata a fuoco direttamente. per poco non incenerivo un garage pubblico con diverse centinaia tra auto e moto. però nonostante la paura.ho continuato a volwrle bene.

ben venga l'evoluzione tecnologica.