PDA

Visualizza Versione Completa : Bonneville presa 12 v originale

qwertys
14/10/2015, 13:17
ciao qualcuno ha una foto o un link della presa 12 v orig. della bonneville?sapete dove lo collegano?Infatti vedo che dovrebbe esserci una presa sotto il serbatoio ma in realtà io ho una presa strana davanti al serbatoio nell'incavo della sella che mi da 12v...voi come l'avete messa la presa direttamente alla batteria e poi?

messi@
14/10/2015, 13:19
Oddio già la batteria è una (tra le tante) cosa meno affidabile nelle nostre MC che mettere un'altra fonte di ciucciamento energetico è l'ultima cosa che farei....

qwertys
14/10/2015, 17:00
ma una presa in assoluto non significa nulla....serve sia per il mantenitore tra l'altro che per emergenza...

messi@
14/10/2015, 17:16
ma una presa in assoluto non significa nulla....serve sia per il mantenitore tra l'altro che per emergenza...

Allora x il mantenitore ti serve un cavallotto che parte dalla batteria.
Per me la presa serve x un navigatore o un caricatore per cellulare. Avevo inteso quello scopo

Inviato dal Sapientino

qwertys
14/10/2015, 21:13
si per un cellulare pure ma mica sempre, ognitanto....doppio uso ma nn costante...

linux75
14/10/2015, 21:29
Quasi quasi alla presa 12v metto un inverter a cui attaccare una piastra elettrica....così per il prossimo inverno se non riuscirò a cuocere le bistecche quando le teste dei cilindri non raggiungeranno la temperatura desiderata :risate2::risate2:

carmelo23
14/10/2015, 22:07
si per un cellulare pure ma mica sempre, ognitanto....doppio uso ma nn costante...

Dai retta ad un bischero....evita anche il termine "ognitanto"...rimani di stucco quando non ti si accende.La ns batteria è al limite per poter soddisfare ogni ns richiesta...lascia perdere.

kla 57
15/10/2015, 10:57
Sulla mia scrambler sono 9 anni che ho messo una presa di corrente stagna tra sella e serba proprio sopra il carburatore dx .Telefono in tasca cordone a spirale e mai avuto problemi :oook:

Zirullo
15/10/2015, 11:06
Non facciamo terrorismo, non possono esserci problem a ricaricare un telefono o un navi, magari facciamolo a motore acceso :)

messi@
15/10/2015, 11:17
Non facciamo terrorismo, non possono esserci problem a ricaricare un telefono o un navi, magari facciamolo a motore acceso :)
guarda magari non succede nulla ma con le power bank in vendita a pochi euro vale la pena?
(sempre mio opinione personale)

Tiesto
15/10/2015, 13:43
Io ce l'ho una comodissima presa usb, nascosta e discreta. Ho caricato il tel un sacco di volte senza problemi. All'occorrenza (viaggetto più lungo) devo solo portarmi il cavetto appresso, altro che powerbank

WillyWonka
15/10/2015, 14:49
sempre usata la presa 12V sulla Bonneville, mai fallita un'accensione...

messi@
15/10/2015, 15:04
io "parlo" per sentito dire...basandomi su quello che ho letto non possiamo negare che l'impianto elettrico e la batteria in particolare non sono particolarmente riconosciuti come un punto di forza.
e visto che ne ho lette tante di cose su mancate accensioni etc ho detto (e penso) che tra spippolare l'impianto elettrico con prese varie e portarmi una power bank scegliere quest'ultima.
ma non ho nè la conoscenza nè la saccenza di dire che una presa può mettere ko o meno una triumph (badate non mi rivolgo a nessuno ma ho solo detto un mio parere senza entrare in polemica con nessuno)

ilmaximo
16/10/2015, 08:52
ciao qualcuno ha una foto o un link della presa 12 v orig. della bonneville?sapete dove lo collegano?Infatti vedo che dovrebbe esserci una presa sotto il serbatoio ma in realtà io ho una presa strana davanti al serbatoio nell'incavo della sella che mi da 12v...voi come l'avete messa la presa direttamente alla batteria e poi?

L'originale non so come sia cmq va benissimo una presa 12v classica stagna magari già USB, sotto il serbatoio c'è un connettore dove puoi attaccarti o più semplicemente la puoi attaccare in parallelo al faro l'importante è che sia sottochiave.

Nessun problema per navigatori e smartphone diverso discorso per lavatrici :laugh2: