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Visualizza Versione Completa : Daytona 675 Daytona 675 Costruzione Vacuometro Per Regolazione Corpi Farfallati <<VIDEO>>



BlackThunder675
14/10/2015, 17:55
Ciao a tutti.
Dopo il grande successo del mio vecchio video sulla realizzazione di uno strumentino per regolare i corpi farfallati delle nostre moto, ho deciso di alzare il tiro e realizzarne uno utilizzando dei vacuometri ad ago in modo da avere una lettura altrettanto precisa.
Se sapete come spendere realizzerete il tutto con una spesa di 20€ circa.
Vi lascio il link.
Saluti a tutti.

https://www.youtube.com/watch?v=n-vnocjaOs8&feature=youtu.be

miky92
19/10/2015, 13:24
bel lavoro! niente da invidiare a quelli già fatti, che costano più del doppio di quel che hai speso tu,
lo aggiungo sempre nella solita discussione della regolazione dei corpi farfallati che a questo punto direi che è più che completa.

ai tempi avevo provato anch'io a costruirlo ma senza vacuometri, solo con dei tubi pieni di olio motore... ma fu un fallimento, ora che regoli va a finire che aspira l'olio da uno dei tre :laugh2:
tubetto e olio va bene al limite sui bicilindrici... comunque, complimenti.

certo che, un vacuometro in più ce lo potevi mettere, così se ti capita una jap era già pronto :lingua:

io per l'officina per pigrizia e curiosità ho preso quello della Carbtune, a differenza dei soliti indicatori a lancette utilizza delle colonnette con un peso cilindrico all'interno, a livello di precisione è uguale, la comodità è che non serve "calibrare" l'aspirazione con le viti.

Albarsv
19/10/2015, 14:23
I valori che si leggono su tune ecu sono affidabili o sempre meglio usare il vacuometro?

thesena88
19/10/2015, 15:54
Con TuneEcu la lettura ha un ritardo, quindi diventa più complessa l' operazione.
Io mi sono fidato piu del mio orecchio che della lettura del PC. Con una differenza finale di 10mPA(Spero di non aver sbagliato l' unità di misura:cipenso:), rispetto il Cy 2, che non ho toccato. Comunque con TuneEcu non è semplice fare una cosa perfetta.
Ho anche rotto parecchio le scatole aBlackThunder675, che si è dimostrato gentilissimo nel spegarmi, anche piu volte, le cose :oook:
La prossima volta proverò anche io con i manometri.

miky92
19/10/2015, 17:05
vero, poi ovviamente un'oscillazione di +-10 dai valori che legge la centralina è perfettamente accettabile, però il vacuometro resta più preciso

BlackThunder675
19/10/2015, 20:47
Ciao Ragà. :lingua:
Ho regolato tutto col vacuometro e poi ho controllato con il TuneEcu.
Non riuscivo a crederci 700 700 700.
Naturalmente come dice Miky è presente anche il discorso dell'oscillazione +-10.
Però caspita e se funziona!!!!
Date un'occhiatina alla foto in allegato.
Salutoni.
202438

Il Franky
23/10/2015, 10:38
...92 minuti di applausi, grandissimo :oook:

BlackThunder675
23/10/2015, 11:06
Grazie Franky. A presto.

Il Franky
23/10/2015, 11:10
grazie a te :oook:

Le89le
23/10/2015, 11:15
Complimenti per il video. M sfugge però poi i tubetti dove vai a collegarli per acquisire i dati

Il Franky
23/10/2015, 15:16
Complimenti per il video. M sfugge però poi i tubetti dove vai a collegarli per acquisire i dati

leggi i commenti sotto il video sul tubo :oook:

BlackThunder675
23/10/2015, 15:43
Ciao Le89le.
Su ciascuno dei tre corpi farfallati ci sono tre tubicini in gomma lunghi all'incirca due centimetri che fungono da tappo.
Basta sfilarli e collegarci al loro posto i tubi del manometro.
Guarda la foto in allegato.
Salutoni.

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