Visualizza Versione Completa : Bonneville E se il 25 Ottobre.................
carmelo23
14/10/2015, 18:11
...........Rimanessimo folgorati dal nuovo,quanti di noi sarebbero disposti a tradire la propria Bonnie?
tradite tradite...che l'usato si abbassa drasticamente :festaaa:
eta beta
14/10/2015, 18:37
Mumble... mumble.. il 25...
il 25 ottobre potremmo rimanere folgorati da uno scaldabagno difettoso... da un ascigacapelli finito nella vasca... :cool:
il 25 Dicembre è Natale.. Nuova Bonnie sotto l'albero? :oook:
Io, se potessi, affiancherei. Tradire mai.
Svalutazione? Non ne sarei così sicuro...
ferragigi
14/10/2015, 19:30
...e sarà anche big bore
...se il 25 ottobre invece non succede niente?! Aspetteremo il 28 [emoji23]
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
carmelo23
14/10/2015, 19:47
...se il 25 ottobre invece non succede niente?! Aspetteremo il 28 [emoji23]
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ho sbagliato ad inserire la data,volevo citare il 28 Ottobre....e pertanto come dici,aspetteremo il 28.
Io tradirò solo con la nuova Africa Twin!!!:biggrin3:
non so cosa succede il 28. però spero che la Triumph sforni una serie di nuovi modelli che mi facciano impazzire per quanto sono belli. spero pure che ci sia panico sui mercati e al grido di "sell" tutti mettiate sul mercato le vecchie Mc e come nel 1929 i prezzi si avvicinino allo zero. io fresco e tranquillo mi compro con 50 euro una scrambler e sono strafelice anche se la mia bonneville e la scrambler varranno solo una cena al ristorante.
sarà che sono troppo vecchio per i tradimenti
Affiancherei anch'io molto volentieri una scrambler a prezzo di saldo, ma credo non succederà.
Dubito molto che le attuali mc perdano valore. Anzi.
Boh, personalmente non escludo un ritorno in Triumph, anche se per ora non si è ancora capito bene che modelli usciranno (sicuramente non spenderei 14500 euro che sono stati ipotizzati per la versione top, anche se li valesse)
E poi per ora non si parla di una nuova scrambler, che è quella che è più nel mio dna (a parte l'attuale "scappatella" con la kawa :biggrin3: )
Sono parecchio interessato anche all'eventuale scrambler Bmw, ma per ora su quel fronte nessuna notizia certa
carmelo23
14/10/2015, 21:45
Tradirei la mia Bonnie solamente se mi lasciasse appiedato per svariate volte,perchè a questo punto sarà stata lei ,per primo,a tradirmi!
E non piu' Triumph,bensi' altro marchio......ma perdonatemi...non ci voglio pensare.....dove posso trovare una moto con raffreddamento ad aria,con due bei cilindri ed un fascino old style?
Io invece sono fiducioso nella nuova uscita.....Nel senso che mi auguro di rimanere in casa Triumph perché la ninet mi fa impazzire, anche se non ho mai amato il marchio bmw.
Se ne trovano giá diverse con pochi km sul groppone al prezzo di 12 mila cucuzze.
carmelo23
14/10/2015, 21:58
Io invece sono fiducioso nella nuova uscita.....Nel senso che mi auguro di rimanere in casa Triumph perché la ninet mi fa impazzire, anche se non ho mai amato il marchio bmw.
Se ne trovano giá diverse con pochi km sul groppone al prezzo di 12 mila cucuzze.
Quindi mi stai dicendo che il new model ti potrebbe interessare?
Qualcuno di voi è in grado di correggere la data del post da me proposto?...io non saprei .
La nuova 1000 o 1100 che sia, per l'uso che ne faccio io (solo uscite nel fine settimana e viaggi), con una sesta marcia e un po' di cavalli in più, credo che sia perfetta.
Devo dimenticarmi la ninet
Inoltre mi permetterebbe di restare tante altre ore in garage a spippolare, cosa che non farei con la bmw che trovo già bellissima di suo
Neppure io tradisco. Appartengo, ahimè, alla cerchia dei bacchettoni monogami.
Dormi tranquilla, dolce Bonnie.
Tradirei la mia Bonnie solamente se mi lasciasse appiedato per svariate volte,perchè a questo punto sarà stata lei ,per primo,a tradirmi!
E non piu' Triumph,bensi' altro marchio......ma perdonatemi...non ci voglio pensare.....dove posso trovare una moto con raffreddamento ad aria,con due bei cilindri ed un fascino old style?
In guzzi o in ural o in norton o in harley , in indian,in bmw .. Se me ne vengono in mente altre te le aggiungo perché credo ci siano ancora in giro i v twin giapponesi dele cruiser ;)
http://www.moto-station.com/ttesimages/motodivers/nouveautes2006/Moto-Guzzi_Breva-Griso_850_st4pz
http://www.ural.cc/content/images/c02fb416b3883644760a5834dcc581cd.jpg
E con 3-4000 euro porti a casa la migliore di sempre..
https://c2.staticflickr.com/6/5025/5589545271_27b5605976_b.jpg
http://moto.zombdrive.com/images/harleydavidson-xl1200r-sportster-1200-roadster-xr-1200-10.jpg
Boh, personalmente non escludo un ritorno in Triumph, anche se per ora non si è ancora capito bene che modelli usciranno (sicuramente non spenderei 14500 euro che sono stati ipotizzati per la versione top, anche se li valesse)
E poi per ora non si parla di una nuova scrambler, che è quella che è più nel mio dna (a parte l'attuale "scappatella" con la kawa :biggrin3: )
Sono parecchio interessato anche all'eventuale scrambler Bmw, ma per ora su quel fronte nessuna notizia certa
no Ale, la Bmw è ormai una certezza. ci sono in rete un altro paio di ipotesi che mi hanno colpito abbastanza. la faranno e a breve la vedremo. la sola incognita è il prezzo che continuano a date molto basso. su questo ho dubbio che ci azzecchino, anche se vorrei che avessero ragione anche in questo caso.
Affiancherei anch'io molto volentieri una scrambler a prezzo di saldo, ma credo non succederà.
Dubito molto che le attuali mc perdano valore. Anzi.
dipende anche da cosa proporrà Triumph...
Io non tradirò ... non sento il bisogno di altro per il momento , quella che ho mi soddisfa l'occhio e lo spirito e pure l'orecchio . Non mi occorre più potenza e nemmeno più elettronica , per il mio cabotaggio solito e le mie scarse doti di funambolo questo ammasso di ferro mi ha reso di nuovo un motociclista felice . Tra poco sparirà il parafango posteriore per lasciare il posto a un bel sottocoda e poi direi che le modifiche che volevo ci sono tutte , non mancherò di fare i complimenti a chi prenderà il nuovo modello .
Mi tornasse la voglia di luuuunghe percorrenze mi cercherò una R1200R...
arinaldisub
15/10/2015, 09:35
Mah...tradire...alla fine per quanto possa essere bella e fascinosa si tratta pur sempre di un mezzo meccanico...a me la mia Thruxton piace da morire, quando scendo in garage anche se prendo la macchina un'occhiata rigenerante gliela do...attualmente cambierei anch'io solo per una Nine T o per una diversa tipologia di moto, Tiger Exporer 1200 o Bmw Gs, ma alla fine ogni volta che la vedo e la guido sono sempre innamorato del suo stile; certo pero' che se i nuovi modelli fossero altrettanto fascinosi, con in piu' finalmente un po' di innovazioni tecniche, e soldi permettendo, perche' non cambiare? Non sarei uno di quelli che trovano fuori per forza tutti i difetti di un nuovo modello, anche inventandone, per autogiustificare il fatto che rimangono col vecchio e che la loro scelta e' la migliore possibile.
Io ho preso la bonnie solo per motivi nostalgici, avendo posseduto in gioventù una bsa che nonostante le innumerevoli rogne è quella che mi è rimasta più nel cuore.
E la bonnie in qualche misura per certi versi la ricorda, avendo un indiscutibile stile inglese anni 50-60.
Guarderò con interesse il nuovo modello, ma non sono minimamente interessato al cambio.
Tra l'altro ho scoperto casualmente che qui a Sciacca c'è un tipo collezionista di moto che ha una BSA 500 del 1936 comperata in India negli anni 80 e che sarebbe disposto a cedere.
Questo modello è praticamente uguale a quello da me posseduto, che era del 56 e che subì una riduzione di cilindrata passando da 500 a 350.
Ma non ci penso nemmeno ad acquistarlo, primo per motivi economici, e secondo perché ci si mette in casa una rogna infinita di problemi meccanici e non ho voglia di sbattermi a cercare pezzi.
Dovrei contattarlo e chiedergli se me la fa vedere.
Indugio, per paura dell'emozione.
A ME UN VENDITORE DICEVA CHE LE CLASSIC RESTERANNO A LISTINO....ma probabilmnete e' vero diciamo che per il 2016 faranno fuori le scorte magari con qualche promo...io comunque ancora nn ho capito benissimo cosa faranno cioe' mi pare una bonneville base,una piu' grossa anche di motore e rifinita e la truxton?
arinaldisub
15/10/2015, 10:22
Io ho preso la bonnie solo per motivi nostalgici, avendo posseduto in gioventù una bsa che nonostante le innumerevoli rogne è quella che mi è rimasta più nel cuore.
E la bonnie in qualche misura per certi versi la ricorda, avendo un indiscutibile stile inglese anni 50-60.
Guarderò con interesse il nuovo modello, ma non sono minimamente interessato al cambio.
Tra l'altro ho scoperto casualmente che qui a Sciacca c'è un tipo collezionista di moto che ha una BSA 500 del 1936 comperata in India negli anni 80 e che sarebbe disposto a cedere.
Questo modello è praticamente uguale a quello da me posseduto, che era del 56 e che subì una riduzione di cilindrata passando da 500 a 350.
Ma non ci penso nemmeno ad acquistarlo, primo per motivi economici, e secondo perché ci si mette in casa una rogna infinita di problemi meccanici e non ho voglia di sbattermi a cercare pezzi.
Dovrei contattarlo e chiedergli se me la fa vedere.
Indugio, per paura dell'emozione.
Io se avessi la possibilita' economica farei pazzie per una vera cafe' racer fine anni '50 inizi '60, tipo una norton o ancor meglio una triton, certo poi da affiancare ad una moto moderna da utilizzare veramente. Per fortuna sognare e' ancora gratis :-)
no Ale, la Bmw è ormai una certezza. ci sono in rete un altro paio di ipotesi che mi hanno colpito abbastanza. la faranno e a breve la vedremo. la sola incognita è il prezzo che continuano a date molto basso. su questo ho dubbio che ci azzecchino, anche se vorrei che avessero ragione anche in questo caso.
Ma sono le foto del prototipo Path 22 o ti riferisci ad altro? In tal caso se mi dai info (anche in mp, per non inquinare il thread)
Sul prezzo credo che "prezzo abbordabile" secondo i canoni Bmw siano comunque non inferiori a 12000 euro, al che mi verrebbe voglia piuttosto di prendere una Nine T di un anno e 3/4000 km, che a quel prezzo si trova e sicuramente ha una dotazione di serie superiore a quella della futura scrambler; come contropartita ha che verrebbe fuori una finta scrambler, le puoi dare quel look (c'è anche un bel kit della Unit garage) ma rimane una moto stradale, pesantuccia e troppo bassa da terra per eventuali escursioni fuori dall'asfalto.
Mi fa incazz@re mamma Triumph perché, se avesse annunciato anche l'imminente uscita di una nuova scrambler, non avrei avuto dubbi
A ME UN VENDITORE DICEVA CHE LE CLASSIC RESTERANNO A LISTINO....
I venditori sono notoriamente dei c@zzar0ni!!:blink:
Se il problema sono le norme CE a breve leveranno i motori ad aria a meno di non cheidere consulenze al gruppo VW :ph34r:
Personalmente mi tengo la Bonnie anche perchè non mi fiderei di prendere SUBITO di un nuovo motore inglese...
Magari tra un annetto...
Io se avessi la possibilita' economica farei pazzie per una vera cafe' racer fine anni '50 inizi '60, tipo una norton o ancor meglio una triton, certo poi da affiancare ad una moto moderna da utilizzare veramente. Per fortuna sognare e' ancora gratis :-)
Primo non ho possibilità economiche in tal senso.
Secondo ho diversi amici che possiedono auto e moto d'epoca:
All'inizio è passione, poi diventa compulsività (risorse economiche permettendo) e poi diventa incubo: Ho un amico facoltoso che possiede molte auto e moto d'epoca che la domenica la passa nel capannone dove le tiene a metterle in moto per non farle anchilosare, e il resto della settimana su internet a cercare i pezzi che danno problemi....rubinetti di benzina che perdono, guarnizioni seccate che trasudano, puntine platinate, spinterogeni...insomma lui dice che gli piace...secondo me è ormai schiavo, e quanto prima si romperà le palle.
Terzo ho ancora i ricordi sgradevoli di quando cercavo i pezzi della bsa, senza successo...certo ora con internet è più semplice, tuttavia un filmatino che accludo e che vidi a suo tempo mi riportò a quell'epoca e mi fece passare subito una mezza ideuzza di prendere una citroen ds che ho sempre venerato
https://www.youtube.com/watch?v=BM_j9ueCI2g
cristianow
15/10/2015, 11:41
L'uscita della nuova Bonnie mi lascia del tutto indifferente in quanto so già che non la preferirò a quella che possiedo.
Nella mia veduta reazionaria e conservatrice la prossima Bonnie non sarà che una rivisitazione dell'attuale EFI in commercio, che in realtà non è che una rivisitazione della Bonnie a carburatori di inizio millennio, che a sua volta non è che una rivisitazione delle bellissime Bonnies dei 60's che a loro volta riproponevano l'incomparabile magia della Bonneville 1959.
Riassumendo:vorrei la Bonneville d'epoca, ma mi accontento della mia. Non guardo al futuro, ma guardo al passato. Sono un talebano vintage e chi vuole la bonneville ultramoderna stile RnineT non ci capisce niente!!!:w00t:
202072
Ora, se siete soddisfatti della vostra attuale bonneville (nonostante anni e anni di lamentele sui freni, gli ammortizzatori, la batteria, il regolatore di tensione ecc. ecc) buon per voi, ne sono contento
ma addirittura leggere commenti di totale indifferenza o critica verso una moto di cui non si sa ancora praticamente niente di certo, a partire dall'estetica per arrivare alla motorizzazione, mah, mi lascia un po' perplesso
Ora, se siete soddisfatti della vostra attuale bonneville (nonostante anni e anni di lamentele sui freni, gli ammortizzatori, la batteria, il regolatore di tensione ecc. ecc) buon per voi, ne sono contento
ma addirittura leggere commenti di totale indifferenza o critica verso una moto di cui non si sa ancora praticamente niente di certo, a partire dall'estetica per arrivare alla motorizzazione, mah, mi lascia un po' perplesso
Indifferenza forse è un artificio retorico, che come tale è un'esagerazione.
Tuttavia è innegabile che c'è uno zoccolo duro che nonostante la presa d'atto e il riconoscimento dei difetti, ha passione viscerale per la bonnie e vede con una certa irritazione l'uscita del nuovo modello.
Ti assicuro che la stessa irritazione fu provata dai possessori di bmw, fedeli al boxer, quando uscì la serie k negli anni 80.
Anch'io seppure moderatamente ne fui un po' irritato, tranne che poi ne divenni possessore...ma dovetti digerire la faccenda e mi ci vollero sei anni.
Stessa cosa si provò quando scomparve la falce e martello nel simbolo del PCI.
L'uomo che ama è fedele...c'è niente da fare.
....personalmente no.
Non la prenderei.
A parte che non ho mai speso oltre i 8,5 k per una moto. Non sta nel mio credo prenderle nuove. Troppo expensive.
....è da un anno che cerca una sr4s rossa con kit termignoni
Embe' ancora non riesci a trovarla?! Strano, su subito.it ne ho visto più di qualcuno di s4rs. M'è passato pure a me lo sghiribizzo di prenderne una e kittarla
ferragigi
15/10/2015, 14:11
... All'inizio è passione, poi diventa compulsività (risorse economiche permettendo) e poi diventa incubo: Ho un amico facoltoso che possiede molte auto e moto d'epoca che la domenica la passa nel capannone dove le tiene a metterle in moto per non farle anchilosare, e il resto della settimana su internet a cercare i pezzi che danno problemi....rubinetti di benzina che perdono, guarnizioni seccate che trasudano, puntine platinate, spinterogeni...insomma lui dice che gli piace...secondo me è ormai schiavo, e quanto prima si romperà le palle.
...
non posso che darti ragione, sono arrivato ad averne 16 in garage + un paio di auto: ho passato dal 2008 ad oggi a mettere a posto, smontare, cercare, rimontare e non finisco mai. così quando ad aprile ho comprato un'altra auto mi ha preso l'ansia da "tela di penelope" e con sommo dispiacere ma con cresciuta serenità ho iniziato a vendere qualcosa. ne ho ...solo più 10 e un'auto sta per partire, ma va già molto meglio.
sabato scorso mezza giornata per fare sette tour con qualcuna delle ragazze, ma rispetto a prima è un dolce far niente.
sono arrivato alla conclusione che il collezionismo migliore è quello statico: le guardi, le spolveri, ma non le fai partire e non pretendi di averle tutte in perfetta forma.
p.s. per gli amanti del nine T (tra cui ci sono io, anche se è bmw...): è una moto che va bene per andare al bar, già 100 km mettono in crisi per scomodità e poca pochissima maneggevolezza. infatti all'inizio la consegna era lunga, adesso ci sono usate a buon prezzo e pochi km
:
All'inizio è passione, poi diventa compulsività
io ne ho restaurate diverse ma si tratta di moto da non usare se non alle manifestazioni.
la bonnie è una moto moderna, fatta con componenti moderni con ruote e freni sicuri e funziona sempre. parti la usi la spegni la riaccendi. un conto è parlare di una moto fine anni 80 che non è poi molto distante da quelle moderne , un altro andare indietro anni 60-70 dove quando esi ti devi fare il segno della croce o farti accompagnare da qualcuno che ti riporti a casa nel caso in cui i freni le sospensioni il motore e le ruote non facciano il loro lavoro e addio alla gita anche di soli 10 km
c'è anche da dire che poi diventano dei valori, beni rifugio, valgono diversi soldi... insommanon è la moto da usare, mentre la bonnie è la moto per fare tutto tutti i giorni dell'anno
non posso che darti ragione, sono arrivato ad averne 16 in garage + un paio di auto
Complimenti!!
per le auto ci ho pensato anche io ma poi sono un disastro e ho abbandonato subito l'idea!!:biggrin3:
eta beta
15/10/2015, 15:26
Indifferenza forse è un artificio retorico, che come tale è un'esagerazione.
Tuttavia è innegabile che c'è uno zoccolo duro che nonostante la presa d'atto e il riconoscimento dei difetti, ha passione viscerale per la bonnie e vede con una certa irritazione l'uscita del nuovo modello.
Ti assicuro che la stessa irritazione fu provata dai possessori di bmw, fedeli al boxer, quando uscì la serie k negli anni 80.
Anch'io seppure moderatamente ne fui un po' irritato, tranne che poi ne divenni possessore...ma dovetti digerire la faccenda e mi ci vollero sei anni.
Stessa cosa si provò quando scomparve la falce e martello nel simbolo del PCI.
L'uomo che ama è fedele...c'è niente da fare.
Monogamo!!
Eccola la stronzetta che mi conquistò a sedici anni.
non posso che darti ragione, sono arrivato ad averne 16 in garage + un paio di auto: ho passato dal 2008 ad oggi a mettere a posto, smontare, cercare, rimontare e non finisco mai. così quando ad aprile ho comprato un'altra auto mi ha preso l'ansia da "tela di penelope" e con sommo dispiacere ma con cresciuta serenità ho iniziato a vendere qualcosa. ne ho ...solo più 10 e un'auto sta per partire, ma va già molto meglio.
sabato scorso mezza giornata per fare sette tour con qualcuna delle ragazze, ma rispetto a prima è un dolce far niente.
sono arrivato alla conclusione che il collezionismo migliore è quello statico: le guardi, le spolveri, ma non le fai partire e non pretendi di averle tutte in perfetta forma.
p.s. per gli amanti del nine T (tra cui ci sono io, anche se è bmw...): è una moto che va bene per andare al bar, già 100 km mettono in crisi per scomodità e poca pochissima maneggevolezza. infatti all'inizio la consegna era lunga, adesso ci sono usate a buon prezzo e pochi km
Io con la mia Bonneville da bar, mi sono fatto bei giretti in Italia, mi sono fatto i Pirenei, sono stato in Austria ultimamente.... E devo dire che ho frequentato diversi bar
io ne ho restaurate diverse ma si tratta di moto da non usare se non alle manifestazioni.
la bonnie è una moto moderna, fatta con componenti moderni con ruote e freni sicuri e funziona sempre. parti la usi la spegni la riaccendi. un conto è parlare di una moto fine anni 80 che non è poi molto distante da quelle moderne , un altro andare indietro anni 60-70 dove quando esi ti devi fare il segno della croce o farti accompagnare da qualcuno che ti riporti a casa nel caso in cui i freni le sospensioni il motore e le ruote non facciano il loro lavoro e addio alla gita anche di soli 10 km
sinceramente mi fido più di una moto italiana costruita fino agli anni '60, che non di una moto italiana costruita dal 1990 ad oggi
ferragigi
16/10/2015, 19:47
Io con la mia Bonneville da bar, mi sono fatto bei giretti in Italia, mi sono fatto i Pirenei, sono stato in Austria ultimamente.... E devo dire che ho frequentato diversi bar
io ho fatto 50mila km andando solo al bar :biggrin3:
sinceramente mi fido più di una moto italiana costruita fino agli anni '60, che non di una moto italiana costruita dal 1990 ad oggi
Mah, io ho avuto diverse moto italiane degli anni 80-90 e non son mai restato a piedi e mai rotto qualcosa. Molte marche diverse e generi diversi. Da questa classifica tolgo le ducati, belle da guidare ma uno schifo tutto il resto.
io ho fatto 50mila km andando solo al bar :biggrin3:
Ma un bar vicino a cas non lo hai trovato? :)
grazie al cazzo, togli ducati, togli metà della produzione italiana contemporanea
eta beta
17/10/2015, 09:46
Troppo expensive.
Restituisci la password a Mabaco! :ph34r: :laugh2:
carmelo23
17/10/2015, 10:56
E' la fine......http://www.triumphmotorcycles.it/offers?bike={9D582720-6CC9-449A-A176-491D93580703}
grazie al cazzo, togli ducati, togli metà della produzione italiana contemporanea
Tu hai detto dal 90 io ti ho detto 80-90, la produzione contemporanea di ducati, come ho scritto, anche a metá prezzo non la prenderei, scrambler escluso a cui monterei le coppie coniche al posto di quello schifo di cinghie ;) . Gilera cagiva laverda aprilia morini garelli ,guzzi mv agusta beta . Ci saranno li dentro almeno una settantina di modelli. ;) che nella fine anni 80 e 90 hanno spopolato. Li ne ho avute diverse e mai avuto problemi.
carmelo23
17/10/2015, 11:12
Promo 2015 - Bonneville | Triumph Motorcycles (http://www.triumphmotorcycles.it/offers/italy/bonneville)
É da primavera che c'é l'offerta vantaggi che non equivale certo allo sconto in soldi veri... Viste le km zero dell'anno scorso direi che fare un offerta cosí é la mossa migliore
Ma non è la prima volta che fanno promozioni simili.
speedpent
17/10/2015, 11:37
Guarda frittaaaa
Fuffa fritta (t9 di m......)
Promo 2015 - Bonneville | Triumph Motorcycles (http://www.triumphmotorcycles.it/offers/italy/bonneville)
Ma che raccontano, novelle?
Già nel 2010 sulla scrambler efi non mi fecero un euro di sconto sul listino (perché, dicevano, erano obbligati a comportarsi così dalla casa madre) ma mi montarono gratis 1000 euro di accessori, ed eravamo ben cinque anni fa.
Ora, con l'imminente uscita del nuovo modello, altro che 1000 euro di scontro pretenderei...minimo il doppio, altrimenti se la tengono e fra qualche anno se la mettono in salotto come oggetto di arredo, a chi pretendono di venderla a prezzo pieno?
Io non ho capito se il 28 c'è la presentazione o anche l messa in vendita.
Perché se c'è solo la presentazione....non è detto che poi siano messe in vendita.
Ci sono stati miriadi di modelli presentati e mai entrati in produzione.
carmelo23
17/10/2015, 15:45
Io non ho capito se il 28 c'è la presentazione o anche l messa in vendita.
Perché se c'è solo la presentazione....non è detto che poi siano messe in vendita.
Ci sono stati miriadi di modelli presentati e mai entrati in produzione.
Per Triumph, il 28 Ottobre segna il passaggio dal Medioevo motoristico all'era moderna.
Inizierà il vero scontro tra moderato tradizionalista e progressista innovatore.
Per Triumph, il 28 Ottobre segna il passaggio dal Medioevo motoristico all'era moderna.
Inizierà il vero scontro tra moderato tradizionalista e progressista innovatore.
Anche il Duce la pensava così, il 28 ottobre.
carmelo23
17/10/2015, 18:30
Anche il Duce la pensava così, il 28 ottobre.
Minchia!!!!Che sciagurata combinazione!
In effetti il nuovo arrivo potrebbe trasportare molti nel mondo Triumph :
Triumph Bonneville 2016 : Teaser vido ! (http://www.moto-station.com/article100928-triumph-bonneville-2016-teaser-vid-o.html)
Me compreso :triumphpride:
carmelo23
17/10/2015, 19:10
In effetti il nuovo arrivo potrebbe trasportare molti nel mondo Triumph :
Triumph Bonneville 2016 : Teaser vido ! (http://www.moto-station.com/article100928-triumph-bonneville-2016-teaser-vid-o.html)
Me compreso :triumphpride:
Senza dubbio! Incrementerà nuovi possessori.....ma il dubbio
sarà se cambiare il vecchio con il nuovo. Di certo distoglierà l'interesse per la ninet e non solo.
speedpent
18/10/2015, 08:08
Ma che raccontano, novelle?
Già nel 2010 sulla scrambler efi non mi fecero un euro di sconto sul listino (perché, dicevano, erano obbligati a comportarsi così dalla casa madre) ma mi montarono gratis 1000 euro di accessori, ed eravamo ben cinque anni fa.
Ora, con l'imminente uscita del nuovo modello, altro che 1000 euro di scontro pretenderei...minimo il doppio, altrimenti se la tengono e fra qualche anno se la mettono in salotto come oggetto di arredo, a chi pretendono di venderla a prezzo pieno?
Verissimo..ma diciamo che sono stati furbi e da quel che so le scorte sono finite..quindi dal 28 si parte con la nuova gamma
eta beta
18/10/2015, 08:33
Il nemico da battere è proprio la NineT mentre il target sono i potenziali Tniners e gli incontentabili forumers Triumph di tutto il mondo. :)
Infatti la linea della nuova Thrux (che credo non si chiamerà più con questo nome che non evoca proprio nulla ai non inglesi) è l'unica a cambiare radicalmente. Forse anche quella della Bonnie. Ma il serba della Scrambler rimane quello vecchio. Cambierà la sella (corta stile Mr.Martini?) e poco altro.
Sul marketing del brand "Bonneville" ci sarebbe molto da dire. Prima ancora di evocare la pista sul lago salato non dimentichiamo che è prima di tutto un nome francese, da sempre si associa il francesismo all'eleganza e le moto inglesi sono sempre state le più "eleganti" di tutte (per quel che può significare il termine in senso motociclistico). :)
202278
Il nemico da battere è proprio la NineT mentre il target sono i potenziali Tniners e gli incontentabili forumers Triumph di tutto il mondo. :)
Infatti la linea della nuova Thrux (che credo non si chiamerà più con questo nome che non evoca proprio nulla ai non inglesi) è l'unica a cambiare radicalmente. Forse anche quella della Bonnie. Ma il serba della Scrambler rimane quello vecchio. Cambierà la sella (corta stile Mr.Martini?) e poco altro.
Sul marketing del brand "Bonneville" ci sarebbe molto da dire. Prima ancora di evocare la pista sul lago salato non dimentichiamo che è prima di tutto un nome francese, da sempre si associa il francesismo all'eleganza e le moto inglesi sono sempre state le più "eleganti" di tutte (per quel che può significare il termine in senso motociclistico). :)
Ma hai notizie anche su un modello scrambler? Perché su tale versante non ho mai sentito che (almeno per ora) ci sia in vista un nuovo modello.
Come saprai, è il modello che eventualmente mi interesserebbe di più
eta beta
18/10/2015, 09:21
Ma hai notizie anche su un modello scrambler? Perché su tale versante non ho mai sentito che (almeno per ora) ci sia in vista un nuovo modello.
Come saprai, è il modello che eventualmente mi interesserebbe di più
Notizie no.. ma il modello sx nel primo fotogramma del video mi sembra una scrambler. Credo che tutta la gamma sarà rinnovata. Dici che lo scrambler resterà aria/aria ? Devono pur fare i conti con le prestazioni della Scrambler Ducati... boh?
Battere la bmw nineT....la vedo dura, molto dura. I tedescacci hanno azzeccato tutto. In primis il design. Bellissima. L utente medio non sta a gurdare se la moto monta le monoblocco o meno. Il design,l impatto visivo conta.
Poi l utente un pokino piu esperto inizia a vedere la ciclistica, ohlins....etc.....poi il motore......insomma la bmw ninet....chapeau....
Il 17 nobembre mi siedero sulla nuova bonnie.....vediamo se dara vibrazioni nella forza.
Angelik57
18/10/2015, 10:19
Il 17 nobembre mi siedero sulla nuova bonnie.....vediamo se dara vibrazioni nella forza.
Comprati un vibratore.... non aspetti, spendi di meno e godi di più :lingua: :biggrin3:
Manco ci penso minimante di acquistarla. Pero sederdi sopra vosta nulla. La prossima bimba che entrera in garage a far compagnia della bonneville e della hyper sara solo un s4rs anno 2008.
Inviato dal mio SM-T705 utilizzando Tapatalk
http://images.tapatalk-cdn.com/15/10/18/f6227ee1484130bbcaca2d11a3718366.jpg
Inviato dal mio SM-T705 utilizzando Tapatalk
Notizie no.. ma il modello sx nel primo fotogramma del video mi sembra una scrambler. Credo che tutta la gamma sarà rinnovata. Dici che lo scrambler resterà aria/aria ? Devono pur fare i conti con le prestazioni della Scrambler Ducati... boh?
Sicuramente Triumph non abbandonerà il modello scrambler, ci mancherebbe altro; ma da quel poco che ero riuscito a trovare sul web, anche in forum stranieri, credo che l'uscita di una nuova scrambler sia posticipata di circa un anno, e questo mi dispiacerebbe, perché son qui che fremo (però non ditelo a mia moglie :ph34r: )
Per ora le papabili sono:
- nuova scrambler Triumph
- nuova scrambler bmw derivata dalla NineT
- nuova scrambler Ducati 1000 cc
Il bello è che non si sa ancora niente di sicuro di nessuno dei tre modelli di cui sopra, quindi "ho poche idee, ma confuse" :biggrin3:
eta beta
18/10/2015, 12:32
Battere la bmw nineT....la vedo dura, molto dura. I tedescacci hanno azzeccato tutto. In primis il design. Bellissima. L utente medio non sta a gurdare se la moto monta le monoblocco o meno. Il design,l impatto visivo conta.
Poi l utente un pokino piu esperto inizia a vedere la ciclistica, ohlins....etc.....poi il motore......insomma la bmw ninet....chapeau....
Da quel poco che si può vedere la nuova Thrux è una bellissima moto british. Il nuovo serba dice tutto. Il serba della NineT non trasmette la stessa armonia tra forza ed eleganza. Britain.. über alles! :D
Se poi, oltre al doppio disco monterà pure un reparto ammo di tutto rispetto sarà perfetta.
A quel punto é una normalissima naked sportiva con un serbatoio classico che é fondamentalmente quello che molti volevano fin da subito. Del resto gli anziani amanti delle classiche invecchiano ed abbandonano la moto per la carrozzina e bisogna accontentare le nuove generazioni. Il mondo va avanti e questo é quello che chi compra vuole, ammesso che chi compra abbia i soldi per farlo e sopratutto lo faccia. Tra il volere e il fare ce ne passa. Il caso aprilia tuono insegna.. Tutti ad elogiarla e 4 gatti ( 4 di numero) a comprarla.
A quel punto é una normalissima naked sportiva con un serbatoio classico che é fondamentalmente quello che molti volevano fin da subito. Del resto gli anziani amanti delle classiche invecchiano ed abbandonano la moto per la carrozzina e bisogna accontentare le nuove generazioni. Il mondo va avanti e questo é quello che chi compra vuole, ammesso che chi compra abbia i soldi per farlo e sopratutto lo faccia. Tra il volere e il fare ce ne passa. Il caso aprilia tuono insegna.. Tutti ad elogiarla e 4 gatti ( 4 di numero) a comprarla.
I vecchi abbandonano per la carrozzina......popopo degli anni 50 fatevi sentire.... Angelik Shining mic56
I vecchi abbandonano per la carrozzina......popopo degli anni 50 fatevi sentire.... Angelik Shining mic56
io sono del '63, praticamente un ragazzo :biggrin3:
Al momento continuo ad andare in moto...e me la cavo.
Quando verrà il tempo della carrozzina...accetterò la faccenda serenamente.
ferragigi
18/10/2015, 13:23
tra moto e carrozzina c'è il tempo per una trike
202297
eta beta
18/10/2015, 13:32
Classe '59 .. presente! ;)
Se devo dirla tutta io ci vedo anche un po' di sana competizione anglicana con la Norton. Io penso che a John Bloor stia sulle balle che al Club dicano che lui fa solo MC da passeggio e che Norton faccia cafe racer serie. :D
Io credo che la Triumph , oltre a mettere sul mercato una nuova moto bellissima e tecnicamente appetibile, abbia azzeccato il momento giusto.
La NineT è solo un esperimento per scucire una montagna di soldi vendendo vecchi ( ed obsoleti) motori rimasti in magazzino, con la solita componentistica da quattro soldi.(imho)
Ho un amico il cui fratello si è preso una Norton (new) e sono anni che ci sta impazzendo dietro.
Altro, oltre alle solite endurone ed ai missili da 200 cavalli non si vede in giro.
Per cui, se la prova su strada darà esito positivo (ho la Numero 3 sotto casa) e la componentistica manterrà le promesse/premesse , dopo 28 moto di varie razze entrerò nel mondo Triumph.
La NineT è solo un esperimento per scucire una montagna di soldi vendendo vecchi ( ed obsoleti) motori rimasti in magazzino, .
Il 1200 aria olio bmw, di obsoleto non ha proprio nulla. Guarda i numeri sulla carta e poi dimmi se quella é potenza e coppia davecchio motore.. 109 cv e 115 nm sono circa i valori della speed triple 955 che non era una moto ferma
Il 1200 aria olio bmw, di obsoleto non ha proprio nulla. Guarda i numeri sulla carta e poi dimmi se quella é potenza e coppia davecchio motore.. 109 cv e 115 nm sono circa i valori della speed triple 955 che non era una moto ferma
I dati oggettivi a volte non sono tutto.
Un tre cilindri ha un'erogazione diversa da un boxer bicilindrico e , sulla strada, da sensazioni diverse.
Comunque la BMW con il nuovo motore LC ha sicuramente fatto passi avanti incredibili, considerando la base su cui sta lavorando, io ho avuto un GS 1150 e due GS 1200 ma l'ultimo LC li fa sembrare due cancelli .
Poi sono sempre e solo sensazioni personali.
Chiedere più di 16.000 euro per una moto come la NineT mi sembra una follia.
La nuova concorrente della bmw in casa triumph pare essere poco sotto i 15.000 con un 90 cavalli. Alla fine siamo li.
Che poi, con tutte le moto senza carena, arrivi a 120 e sei appeso al manubrio.. Non servono motori nuovi e potenti servono motori piú efficienti.
carmelo23
18/10/2015, 16:20
La nuova concorrente della bmw in casa triumph pare essere poco sotto i 15.000 con un 90 cavalli. Alla fine siamo li.
Che poi, con tutte le moto senza carena, arrivi a 120 e sei appeso al manubrio.. Non servono motori nuovi e potenti servono motori piú efficienti.
:oook:
:supremo:
ale_scrambler
18/10/2015, 17:15
Io, se mi piacerá, perché no?!?
Anzi... Ci sto già facendo un bel pensierino. Attendo anche la nuova bmw scrambler...
Angelik57
18/10/2015, 17:22
I vecchi abbandonano per la carrozzina......popopo degli anni 50 fatevi sentire.... @Angelik (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/member.php?u=18894) @Shining (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/member.php?u=20087) @mic56 (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/member.php?u=16312)
Azz... siamo passati a gli insulti, non c'è più rispetto per gli anziani .
Vorrà dire che ci iscriveremo a CCCP (carrozzine corsa che passione) :biggrin3:
Ed avremo anche le nostre badanti :oook:
202304
ferragigi
19/10/2015, 20:00
mi dispiace un po' che il 3d si assopisca...
"Tra le novità che stiamo attendendo per Eicma 2015 e che vengono anticipate da teaser vari che ingolosiscono gli appassionati prima della presentazione, ci sono le nuove Triumph Bonneville. Nel caso delle classiche della Casa di Hinckley, si sa che arriverà una nuova famiglia di modelli, che il motore sarà maggiorato rispetto all’attuale e avrà il raffreddamento a liquido. Le Bonnneville 2016 dovrebbero essere 4. Si inizierebbe con una sorta di entry level con disco singolo all’anteriore, ruote in lega, finiture in nero, scarichi con fondello conico leggermente sparati verso l’alto e impostazione generale più minimal. La versione più classica avrebbe invece le ruote a raggi e doppio disco anteriore, i terminali di scarico a bottiglia e le finiture “chiare”. Non manca la versione sportiva, che per comodità continuiamo a chiamare “Thruxston”, con manubrio basso, sella monoposto, pinze radiali Brembo, sospensioni Öhlins… Infine c’è una versione bobber monoposto. Di queste moto (tutte con ABS)ci sono foto rubate che circolano su internet"
"For those of you wondering what Triumph’s next move was, here’s your answer – a completely reworked Triumph Bonneville is nearing release. Everything on the Bonneville has been reworked. This is a completely new motorcycle and one that Triumph will be relying on for the next decade.
Updated: Triumph officially confirms all new Bonneville for 2016
Our sources indicate that the new Triumph Bonneville will pay even more homage to the original machine – no doubt spurred on by the early success of the Ducati Scrambler’s ‘retro’ styling. Triumph’s timing is almost perfect – not only will they ride the coattails of Ducati, but the engine in the new Bonneville will lure many Scrambler riders across to the British marque.
The Bonneville will feature an brand new 1,100cc parallel twin that utilizes partial water cooling. Before all the purists go off to cry into their milk, water cooling has been kept to a minimum and follows the trend set by BMW Motorrad’s current generation of boxers where it’s kept to a minimum and employed purely to assist emissions regulations. Those cooling fins won’t be for show and will actually serve a purpose.
We’ve been told the capacity boost to 1,100cc sees power increase from the Bonneville’s current 67 hp to about 91 hp with a similar percentage increase in torque. Yet, despite the big increase in engine capacity, weight for the new Bonneville will actually decrease slightly. Winners all around.
Though there will also be an entirely new transmission for the updated Bonneville, it will remain a 5-speed gearbox to keep it ‘traditional’. The frame, suspension and brakes are also all completely new – in fact there will be nothing carried over from the current model onto the new Bonneville. ABS, though most certainly not traditional will be standard due to European Union regulations.
As far as announcements go, Triumph probably won’t make a move until late this year with sales beginning in early to mid 2016. While that’s a while away, prepare to get excited that Triumph will probably be using this new engine in a host of updated models, including a heavily updated Scrambler. Which means for those that are enticed by Ducati’s offering, there will be a genuine (and quicker) alternative in the near future."
poi c'è chi sostiene che saranno due varianti, una da 865 e l'altra da 1200, una truxton più raffinata e simile alla nineT, nuovi telai, solo 5 marce, minor peso...
ma insomma qualcosa si è mosso
e sicuramente il 28 ottobre alle ore 00:00:01 in molti saremo su internet per sapere vedere commentare criticare adulare
Come assopisca.. Ma se angelik ha tirato fuori una con le autoreggenti e una con i gambaletti! ;)
Dai che manca poco oramai siamo in attesa dell'evento e si preparano le cartucce. I piú " anziani" attendono la bonnie tradizionale, i piú " giovani" la versione upside down con i semimanubri. Gli altri che sono incerti stanno sul chi vivrá vedrá. L'importante é che arrivi qualcosa di cui parlare sparlare e comprare ;)
Io aspetto Angelik con le parigine
E' normale che sino al 28 si sia in attesa e a volte la stanchezza prevale.
Mi ricordo che alla veglia funebre di mio nonno Peppino fu proprio così.
Poi una mano di donna pietosa preparava un caffè e ci si riprendeva un pò, e poi tornava il topore.
Arrivammo al funerale un poco sbattuti.
......che paragone mic56 .....!!!!!!!!!!!!!!!
Io gni tanto vi cerco qualche spy nuova ma nulla . O fanno uscire loro qualcosa o sarebbe giá uscita..
E se si chiamasse speed twin ? Ecco.. Azzannatevi sul nome! ;)
http://i440.photobucket.com/albums/qq128/JMV2008_photos/SpeedTwin1200Final.jpg (http://s440.photobucket.com/user/JMV2008_photos/media/SpeedTwin1200Final.jpg.html)
......che paragone mic56 .....!!!!!!!!!!!!!!!
M'è venuto spontaneo.
M'è venuto spontaneo.
Per punizione devi photoshoppare un prototipo con una coniglietta playboy anni 70 rigorosamente inglese
http://img.scoop.it/6JYgInaAO5YAVI6b9RFXbYXXXL4j3HpexhjNOf_P3YmryPKwJ94QGRtDb3Sbc6KY
Come vedi sta pensando? E se avesse un cruscotto troppo moderno la prendo o no?
E' normale che sino al 28 si sia in attesa e a volte la stanchezza prevale.
Mi ricordo che alla veglia funebre di mio nonno Peppino fu proprio così.
Poi una mano di donna pietosa preparava un caffè e ci si riprendeva un pò, e poi tornava il topore.
Arrivammo al funerale un poco sbattuti.
Il paragone - raccontato bene come sempre, qui con poche parole, come fosse una miniatura - è congruo perché racconta un episodio di vita (vissuta, inventata, qui non fa differenza). A volte dimentichiamo che la moto è sì ingegneria, meccanica, prestazioni, marketing, ma è soprattutto un modo di vivere, è carne e sangue, è il risultato dei nostri giorni che si accumulano e del tempo che scorre via. Mic - grazie - ce lo ricorda, a vantaggio di noi smemorati (dev'essere l'età)
titolo del 3d
E se il 25 Ottobre.................
svolgimento
...mettessero freni decenti....ammortizzatori decenti...impianto elettrico decente....sella decente....noi di cosa parleremmo più?
carmelo23
20/10/2015, 09:19
titolo del 3d
svolgimento
...mettessero freni decenti....ammortizzatori decenti...impianto elettrico decente....sella decente....noi di cosa parleremmo più?
Molto probabilmente...ma non metto la mano sul fuoco....... gli inconvenienti da te citati,saranno modificati e migliorati,e vedrai che si troverà il modo di criticarli.
Molto probabilmente...ma non metto la mano sul fuoco....... gli inconvenienti da te citati,saranno modificati e migliorati,e vedrai che si troverà il modo di criticarli.
e hai ragione...secondo te un possessore sarà mai in pace con se stesso e con la sua moto da guardarla e dire
ora sei perfetta??
mai...
carmelo23
20/10/2015, 09:29
Nessuno è perfetto … è per questo che le matite hanno la gomma.
Nessuno è perfetto … è per questo che le matite hanno la gomma.
pure le penne....
202483
Io aspetto @Angelik (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/member.php?u=18894) con le parigine
et voilà
202484
titolo del 3d
svolgimento
Beh staresti parlando di una speed triple o di una street triple e criticheresti l'estetica ;)
et voilà
202484
Sicuro non si riferisse a questa?
http://youtu.be/LugreO3zTqM
Beh staresti parlando di una speed triple o di una street triple e criticheresti l'estetica ;)
Sicuro non si riferisse a questa?
http://youtu.be/LugreO3zTqM
ussignùr.......:supremo:
ferragigi
20/10/2015, 13:31
- 7
se la nuova serie avrà dei meglio ammortizzatori, una forcella all'altezza, doppio disco anteriore, sella confortevole, almeno 10 cv in più, un nuovo lampadario posteriore, prezzo abbordabile...
siamo a -7 dalla chiusura di TCP
quasi quasi, vista la simpatia che ognuno di voi ispira, c'è da augurarsi che non eliminino i difetti, o almeno che ne creino dei nuovi :blink:
be dai un motore nuovo sarà' sicuramente fonte di qualche guaio e difetto...qualcosa di cui parlare ci sara'
carmelo23
20/10/2015, 14:46
be dai un motore nuovo sarà' sicuramente fonte di qualche guaio e difetto...qualcosa di cui parlare ci sara'
Già ,ci sarà sempre qualcuno che intravvederà l'incauto acquisto......forse per invidia????
Qualcuno sa se l'EVENTO sarà trasmesso in diretta tv, su quale rete e a che ora?
Grazie.
se la nuova serie avrà dei meglio ammortizzatori, una forcella all'altezza, doppio disco anteriore, sella confortevole, almeno 10 cv in più, un nuovo lampadario posteriore, prezzo abbordabile...
siamo a -7 dalla chiusura di TCP
quasi quasi, vista la simpatia che ognuno di voi ispira, c'è da augurarsi che non eliminino i difetti, o almeno che ne creino dei nuovi :blink:
No, dai, così catastrofico no...:biggrin3:
Anzi, spero che alle diatribe carbs/efi, raggi/lega, 790/865, bonneville/scrambler e così via ci sia tanta nuova materia per "litigare" (in senso buono intendo, tanto per passare il tempo e confrontarsi, almeno con chi ci riesce)
Piuttosto mi ponevo il dubbio se la dirigenza di TCP intenderà mantenere la nuova mc in questa sezione, anche se dovesse essere una moto radicalmente nuova, o se riterrà opportuno aprire una sezione apposita.
Io opterei per la prima soluzione, anche avendo l'esempio di quanto è successo spostando le America e Speedmaster in un posto a sé.
In fondo, più che un modello in particolare, credo sia da raggruppare gente che preferisce un certo tipo di moto
Qualcuno sa se l'EVENTO sarà trasmesso in diretta tv, su quale rete e a che ora?
Grazie.
Su Sky in prima serata; evento preceduto da strip tease di David Beckam :biggrin3:
Non ce l'ho sky.
Sarà replicata su cielo....ora mi informo.
Non ce l'ho sky.
Sarà replicata su cielo....ora mi informo.
ahahah me lo immaginavo che tu fossi un duro e puro come me e che tu non avessi Sky; anch'io la guarderò in replica su Cielo :biggrin3:
ferragigi
20/10/2015, 15:41
Anzi, spero che alle diatribe carbs/efi, raggi/lega, 790/865, bonneville/scrambler e così via ci sia tanta nuova materia per "litigare"....
ah giusto! lo scandalo del raffreddamento ad acqua...
il forum MC è salvo!
anzi potremmo già iniziare a discuterne: chi apre una nuova discussione su "si può definire MC una moto con il radiatore?" ?
Non ho sky e in fondo mi piacciono le repliche... sono esenti da colpi di scena ed è quasi rassicurante guardarle, inoltre, mi permettono di fare altro mentre guardo la tv, tipo rigovernare i piatti o sistemare la cucina :)
il forum MC è salvo!
anzi potremmo già iniziare a discuterne: chi apre una nuova discussione su "si può definire MC una moto con il radiatore?" ?
Ecco, questo è interessante.
Perché classico è termine elastico, che però ha degli indubbi parametri di riferimento.
La moto diventa classica quando?
Secondo me quando si mette il serbatoio sopracanna, si mettono delle sospensioni, dei freni, si tolgono i pedali e si mette un motore inglobato nel telaio.
Quando cioè si distacca dalla bicicletta.
Quindi se questi parametri vengono accettati, se ne deduce che la moto diventa classica e subisce tutto sommato poche variazioni, dagli anni trenta ai sessanta.
Dopo il classico comincia a subire delle variazioni, con l'introduzione dei freni a disco, dell'avviamento elettrico, e infine del raffreddamento ad acqua.
Io penso che definire come classica una moto raffreddata ad acqua sia un po' una forzatura, a meno che non si nasconda il radiatore, come si è fatto per gli iniettori.
Per esempio si potrebbero mettere due finte borse laterali, grigliate, dal profilo particolare che convoglino l'aria per il raffreddamento assistito anche da due ventoline poste all'interno.
carmelo23
20/10/2015, 15:58
Non ho sky e in fondo mi piacciono le repliche... sono esenti da colpi di scena ed è quasi rassicurante guardarle, inoltre, mi permettono di fare altro mentre guardo la tv, tipo rigovernare i piatti o sistemare la cucina :)
Oltre a sky,non mi dire che non hai la lavastoviglie!!!!!
Se cosi fosse,sei il benvenuto.
Oltre a sky,non mi dire che non hai la lavastoviglie!!!!!
Se cosi fosse,sei il benvenuto.
Carmelo la lavastoviglie ce l'ho e spesso mi è utilissima... da un pò di tempo a questa parte però preferisco cercare di lavarli a mano, mi rilassa e inoltre mi sembra una piccola rivincita alla frenesia che guida le azioni della nostra attuale società ogni giorno.
Carmelo la lavastoviglie ce l'ho e spesso mi è utilissima... da un pò di tempo a questa parte però preferisco cercare di lavarli a mano, mi rilassa e inoltre mi sembra una piccola rivincita alla frenesia che guida le azioni della nostra attuale società ogni giorno.
Pure a me piace lavare i piatti!
Da studente nelle cene fra compagni ero addetto al lavaggio, e anche adesso lo faccio volentieri.
Perché lo scroscio dell'acqua mi estranea completamente.
E' come se avessi un'assenza da piccolo male (in pratica un'epilessia minore).
E' una sensazione che provo a descrivere a chi vorrebbe non farmeli lavare (per esempio ospite a cena, insisto spesso per lavarli) e che non viene compresa.
eta beta
20/10/2015, 16:47
Ecco, questo è interessante.
Perché classico è termine elastico, che però ha degli indubbi parametri di riferimento.
La moto diventa classica quando?
Secondo me quando si mette il serbatoio sopracanna, si mettono delle sospensioni, dei freni, si tolgono i pedali e si mette un motore inglobato nel telaio.
Quando cioè si distacca dalla bicicletta.
Quindi se questi parametri vengono accettati, se ne deduce che la moto diventa classica e subisce tutto sommato poche variazioni, dagli anni trenta ai sessanta.
Dopo il classico comincia a subire delle variazioni, con l'introduzione dei freni a disco, dell'avviamento elettrico, e infine del raffreddamento ad acqua.
Io penso che definire come classica una moto raffreddata ad acqua sia un po' una forzatura, a meno che non si nasconda il radiatore, come si è fatto per gli iniettori.
Per esempio si potrebbero mettere due finte borse laterali, grigliate, dal profilo particolare che convoglino l'aria per il raffreddamento assistito anche da due ventoline poste all'interno.
Mic for President!
P.S.: No Sky: + 1 !!
Angelik57
20/10/2015, 16:48
Pure a me piace lavare i piatti!
Da studente nelle cene fra compagni ero addetto al lavaggio, e anche adesso lo faccio volentieri.
Perché lo scroscio dell'acqua mi estranea completamente.
E' come se avessi un'assenza da piccolo male (in pratica un'epilessia minore).
E' una sensazione che provo a descrivere a chi vorrebbe non farmeli lavare (per esempio ospite a cena, insisto spesso per lavarli) e che non viene compresa.
Mic, io ti comprendo benissimo e apprezzo, quando vuoi il mio lavello è a tua disposizione e se vuoi passare ad un livello superiore ti faccio lavare anche l'auto, la moto, l'autotreno e come finale anche il cane :biggrin3:
Ps: Aggiungo al "Mic pensiero" :oook:
il forum MC è salvo!
solo quelle prima del 1924 quando arriva la windhoff a liquido 2 tempi.
http://cybermotorcycle.com/gallery/windhoff/images/Windhoff-1925-125.jpg
forse sarebbe più corretto dire: quali sono le moto che rispecchiano i canoni delle moto anni 60 inglesi? :)
carmelo23
20/10/2015, 18:23
Ma i concessionari ufficiali,secondo voi, vivono di curiosità come noi,oppure sono a conoscenza del nuovo prodotto,avendolo visto "de visu"?????
ma il nostro amico qui sopra qualche pagina fa ha detto di averla vista da vicino.. ..
carmelo23
20/10/2015, 18:45
Mi risulta che a Lourdes l'hanno vista in molti.
Devi chiedere a carmelo se i suoi amici son tornati con il torpedone da Lourdes. :)
carmelo23
21/10/2015, 10:25
Novità?
Il travaglio è ancora lungo....siamo sempre in sala attesa.
Ho fumato,e sto ancora fumando come un turco.
Devi chiedere a carmelo se i suoi amici son tornati con il torpedone da Lourdes. :)
Si sono tornati e alla visione qualcuno ha sussurrato: Eh ...la Madonna!!! .Non si sa bene se riferito alla moto o alla santa vergine.
:dubbio:
Eccolaaaaaaa!
http://www.rushlane.com/wp-content/uploads/2013/10/triumph-motorcycle-india-launch.jpg
Oggi e' arrivato martin mc fly su delorean dal 1985......accontentiamoci per ora
Triumph Motorcycles (http://www.triumphmotorcycles.it/Bonneville-Event?from=HPR#)
arrivata via mail.....il parto si allunga di 3gg....ma secondo voi i prezzi??? partiranno subito da 10000 euri??
Triumph Motorcycles (http://www.triumphmotorcycles.it/Bonneville-Event?from=HPR#)
arrivata via mail.....il parto si allunga di 3gg....ma secondo voi i prezzi??? partiranno subito da 10000 euri??
No, la data è sempre stata il 28 ottobre
E' Carmelo che ha "scazzato" scrivendo 25 :biggrin3:
cristianow
22/10/2015, 08:27
Carmelo è un destabilizzatore... con il suo post ha scatenato il panico!! :-)
eta beta
22/10/2015, 08:54
Carmelo è un destabilizzatore... con il suo post ha scatenato il panico!! :-)
Povero carmelo23 .. ha solo la colpa di non aver verificato l'attendibilità delle fonti :D
Nell'attesa del 25 ottobre, data che riempirá io forum di domande e discussioni, riprenderei la strada solcata in precedenza introducendo i vecchi e non troppo vecchi cancelloni nostrani e della vecchia europa ..
No no , io ho fatto il mio post il 17 dopo che lui ha fatto questo il 14 . É lui quello dei miracoli di lourdes.. Ha fatto forse una bonneville con il flusso canalizzatore per viaggiare nel tempo e sa che il 25 faranno uscire qualcosa, o lo ha informato uno dei suoi amici che hanno avuto le visioni a Lourdes... Io non ho fatto nulla.. Ho giá la mia mmonizione.. Non tiratemi addosso altro ;)
carmelo23
22/10/2015, 15:28
Speriamo che "piaccia" e" non piaccia",cosi' accontenteremo tutti...ma proprio tutti!
http://triumphbonneville.org/uploads/Triumph-Street-Tracker-R-010-600x400.jpg
piace piace!
carmelo23
22/10/2015, 16:07
I versi in latino che scorrono a fondo pagina,sono di quanto piu' appropriato !..... anche io mi auguro che sia bella e che piaccia a tutti noi...Triumph lo merita!
- 5
Speriamo che "piaccia" e" non piaccia",cosi' accontenteremo tutti...ma proprio tutti!
In cuor mio spero che non mi piaccia, o che costi un'assurdità (così mi tolgo ogni pensiero in partenza), che non ci sia una versione scrambler o facilmente scamblerizzabile.
Altrimenti l'equilibrio familiare ne potrebbe risentire...
speedpent
22/10/2015, 16:29
piace piace!
:popcornsmiley::popcornsmiley:
carmelo23
22/10/2015, 17:47
- 5
In cuor mio spero che non mi piaccia, o che costi un'assurdità (così mi tolgo ogni pensiero in partenza), che non ci sia una versione scrambler o facilmente scamblerizzabile.
Anche io come te,ho comprato la Bonnie dopo 25 anni di astinenza motoristica,pertanto le ns mogli dovrebbero stare zitte...siamo sempre in credito!
E questo la mia moglie lo sa benissimo!!!!!!!!
Anche io come te,ho comprato la Bonnie dopo 25 anni di astinenza motoristica,pertanto le ns mogli dovrebbero stare zitte...siamo sempre in credito!
stasera a cena proverò ad esporre codesta interessantissima tesi a mia moglie
(se domani non avete notizie di me, vi immaginerete come è andata a finire :biggrin3: )
vista la situazione facevi prima a vendere la moglie e comprarti 25 moto in questi 25 anni.. :)
http://www.repubblica.it/2006/05/gallerie/esteri/fiera-spose/1.html :blink:
carmelo23
22/10/2015, 18:05
vista la situazione facevi prima a vendere la moglie e comprarti 25 moto in questi 25 anni.. :)
Bulgaria, al mercato per comprare la moglie - Galleria - Repubblica.it (http://www.repubblica.it/2006/05/gallerie/esteri/fiera-spose/1.html) :blink:
Stasera mettero in vendita la moglie su subito.it....male che vada mi comprerò un cinquantino
Stasera mettero in vendita la moglie su subito.it....male che vada mi comprerò un cinquantino
ma oramai la moto l'hai comprata.. non si vendono le mogli.. o non le prendi proprio o , una volta portate a casa le tieni e te le godi nel bene o nel male fino in fondo come le bonneville...
piuttosto ti fai l'amante o ti compri una nuova bonneville a liquido.. mai tornare sui propri passi !!
carmelo23
22/10/2015, 18:08
ma oramai la moto l'hai comprata.. non si vendono le mogli.. o non le prendi proprio o , una volta portate a casa le tieni e te le godi nel bene o nel male fino in fondo come le bonneville...
piuttosto ti fai l'amante o ti compri una nuova bonneville a liquido.. mai tornare sui propri passi !!
Già....che fortuma ha mia moglie!
eta beta
22/10/2015, 18:13
piace piace!
Mhhh... quelle frecce a freccia mi toccherà cambiarle. Non so se sono troppo moderne o troppo classiche (tipo quelle delle prime automobili) . :D
ma di una scrambler dalla bellezza ineguagliabile si sa niente?
che me ne frega delle moto da strada. qui in sicilia quelle quattro che c'erano sono tutte crollate e ci servono robe tassellate serie.
Da quando la scrambler é diventata da fuoristrada?
carmelo23
22/10/2015, 18:34
Voleva dire: la voglia del fuoristrada!
Una mc da fuoristrada vera sarebbe fantastica!
carmelo23
22/10/2015, 18:41
Una mc da fuoristrada vera sarebbe fantastica!
Beh!...sarebbe compito degli spippolatori...non ti pare?
- 5
L' equilibrio familiare ne risente quando un componente del nucleo è squilibrato.
Se tutti i componenti del nucleo sono equilibrati regnerà serenità ed armonia.
Con questa kawa che ti ostini ad incensare si vede lontano un miglio che sei squilibrato, come quelle donne che si autoconvincono di avere fatto ottimo affare con i saldi, e si mirano e rimirano allo specchio, con un occhio fintamente soddisfatto e l'altro corrucciato.
Sii onesto con te stesso: Il richiamo è forte...fortissimo. Lasciati sedurre e cedi al canto della sirena.
Non ti manca l'eloquenza, considerata anche la tua professione, per perorare la tua giustissima causa e vincerla.
Sarete felici.
carmelo23
22/10/2015, 18:50
C'è sempre la cassazione che ti potrebbe assolvere in sede definitiva.
Oppure certificato medico che evidenzia un forte esaurimento dovuto a mancanza di una motocicletta adatta a terreni accidentati, dotata di robusti ammortizzatori, con parafango rialzato sopra la ruota, forcella telescopica e manubrio largo e alto
ma di una scrambler dalla bellezza ineguagliabile si sa niente?
che me ne frega delle moto da strada. qui in sicilia quelle quattro che c'erano sono tutte crollate e ci servono robe tassellate serie.
viste oggi : bella la truxton ... di scrambler non c'è traccia . e comunque non sono più moto per vecchietti con 100 cv e 1200 di cilindrata...
no , ci vogliono sospensioni di serie da off road , cerchi takasago excel e un paio di fazzoletti di rinforzo dove serve. la voglio fatta bene di serie non inventata in un garage da uno che fa il fornaio, almeno quella che uso io la voglio made in triumph così
http://www.bonnefication.com/wp-content/uploads/2014/06/MG_2004-2.jpg
il motore da 45 cv alla ruota va bene basta che faccia i salti !!
. se tu la vuoi spippolata contento tu contenti tutti!
non sono più moto per vecchietti con 100 cv e 1200 di cilindrata...
e chi lo dice.. i vecchietti andavano da casa al bar facendo 5 km di strada alla settimana e andranno ancora al bar girando sempre la stessa manetta del gas quei millimetri necessari per uscire dal viealetto, passare 8 semafori in 5 km e fine.. i cavalli li hanno in alto la dove nessun vecchietto è mai giunto prima!!
gli altri , quelli più giovani, penseranno di avere in mano una naked moderna da 160 kg e pneumatici racing ed alla prima curva oltre le possibilità fisiche della moto, andranno dritti per campi con in cavallo dei pantaloni umido..
qui saranno cavalli sulla carta che servono per vendere non cavalli da usare... userai piuttosto i NM a medio basso regime.. quelli si che servono!
tutti gli altri, la sognerano e basta perchè 15.000 euro per la moto non li hanno o se li hanno non vogliono perdere le migliaia di euro spese in spippoli che nessuno gli da indietro quando sperano di fare la permuta del secolo!! :)
E' un mondo crudele!!
carmelo23
22/10/2015, 19:33
no , ci vogliono sospensioni di serie da off road , cerchi takasago excel e un paio di fazzoletti di rinforzo dove serve. la voglio fatta bene di serie non inventata in un garage da uno che fa il fornaio, almeno quella che uso io la voglio made in triumph così
http://www.bonnefication.com/wp-content/uploads/2014/06/MG_2004-2.jpg
il motore da 45 cv alla ruota va bene basta che faccia i salti !!
. se tu la vuoi spippolata contento tu contenti tutti!
e chi lo dice.. i vecchietti andavano da casa al bar facendo 5 km di strada alla settimana e andranno ancora al bar girando sempre la stessa manetta del gas quei millimetri necessari per uscire dal viealetto, passare 8 semafori in 5 km e fine.. i cavalli li hanno in alto la dove nessun vecchietto è mai giunto prima!!
gli altri , quelli più giovani, penseranno di avere in mano una naked moderna da 160 kg e pneumatici racing ed alla prima curva oltre le possibilità fisiche della moto, andranno dritti per campi con in cavallo dei pantaloni umido..
qui saranno cavalli sulla carta che servono per vendere non cavalli da usare... userai piuttosto i NM a medio basso regime.. quelli si che servono!
tutti gli altri, la sognerano e basta perchè 15.000 euro per la moto non li hanno o se li hanno non vogliono perdere le migliaia di euro spese in spippoli che nessuno gli da indietro quando sperano di fare la permuta del secolo!! :)
E' un mondo crudele!!
:icon_moto:
Per molti il fascino non ha prezzo.....
Shining,aggiorna il countdown...per piacere!
Superenalotto: 1,6,32,50,51,81
La Tramontana ad esempio è una bellissima realizzazione, e quella che più si avvicina ad un uso off road un po' più marcato
ma è sempre una moto da 200 kg e oltre, pur con quote ciclistiche assai migliorate; qualsiasi cinquantino da enduro arriva dove questa si ferma, siamo realisti
Triumph dovrebbe fare una moto vintage monocilindrica, sui 45/50 cv che bastano e avanzano, con una bella coppia, alta e leggera; già così avrebbe molte più possibilità in off.
Mi sa che c'ha pensato Ducati, vedremo all'Eicma
L' equilibrio familiare ne risente quando un componente del nucleo è squilibrato.
Se tutti i componenti del nucleo sono equilibrati regnerà serenità ed armonia.
Con questa kawa che ti ostini ad incensare si vede lontano un miglio che sei squilibrato, come quelle donne che si autoconvincono di avere fatto ottimo affare con i saldi, e si mirano e rimirano allo specchio, con un occhio fintamente soddisfatto e l'altro corrucciato.
Sii onesto con te stesso: Il richiamo è forte...fortissimo. Lasciati sedurre e cedi al canto della sirena.
Non ti manca l'eloquenza, considerata anche la tua professione, per perorare la tua giustissima causa e vincerla.
Sarete felici.
Bellissima considerazione, come al solito ma, credimi, su quello evidenziato ti sbagli. La moto è veramente divertente ed è andata oltre ogni mia migliore aspettativa; ma come avrai visto non ho pace, in cinque anni che sono tornato in sella ho cambiato quattro moto. La kawa potrei decidere di venderla, a malincuore, se la nuova bonneville o qualche altra moto mi facesse perdere la testa, e il ricavato fosse necessario come "rinforzino" (come direbbe il conte Mascetti) per l'acquisto della nuova.
D'altra parte, sto con mia moglie da quando avevamo 19 anni, almeno con le moto mi consentirete frequenti scappatelle :biggrin3:
E' un mondo crudele!!
Si è un mondo crudele : però in questo caso si può non partecipare .
Della mia ho una offerta di 17k , ma se la vendessi non mi ricomprerei un altro mezzo ... considerando che son vecchietto e la accendo 2/3 volte all anno. E visto che non ho necessità di fare cash flow , me la tengo nel box ...
insieme a biciclette anche se non spippolate che valgono 150 euro e tappeti , non volanti , acquistati a 10k che non vuole nessuno,
neanche regalati ... in un box appunto , pagato 20k e che per venderlo al giorno d'oggi , se va bene me ne danno la metà .
ps. è inutile dare del coglione a che spende soldi in spippoli, quando anche tutto il resto si svaluta : si vuol vincere facile con un azzo in mano ....
Paolo Cromo
22/10/2015, 20:34
Qualsiasi moto con 2 gomme tassellate diventa un fuoristrada...
carmelo23
22/10/2015, 20:35
Anche mia nonna con due ruote diventa un carretto....ma dai!!!!!!
forse sulle copertine delle riviste patinate...
,
ps. è inutile dare del coglione a che spende soldi in spippoli,
Ue.. Mai dato, ho detto che quando uno si presente fare la permuta sul nuovo con la moto spippolata i 5-3-7.000 euro spesi non vengono valutati e su un nuovo da 15.000 come potrebbe essere la mc 2016 si ensa di aggiungere due soldi ed invece ci vanno i 10.000 che non tutti oggi hanno vogliono o hanno il permesso di spendere.. Ecco io mondo crudele.
Ps e non estrapolarla dal contesto che non era una critica ma una semplice continuazione del discorso : " e se la nuova sará talmente bella cosa facciamo?"
Ue.. Mai dato, ho detto che quando uno si presente fare la permuta sul nuovo con la moto spippolata i 5-3-7.000 euro spesi non vengono valutati e su un nuovo da 15.000 come potrebbe essere la mc 2016 si ensa di aggiungere due soldi ed invece ci vanno i 10.000 che non tutti oggi hanno vogliono o hanno il permesso di spendere.. Ecco io mondo crudele.
Ps e non estrapolarla dal contesto che non era una critica ma una semplice continuazione del discorso : " e se la nuova sará talmente bella cosa facciamo?"
non ho estrapolato : era la conclusione ... in parole povere , siamo tutti un po' coglioni, quando vendiamo qualcosa che abbiamo acquistato.
vale per gli optional delle auto, per gli orecchini d'oro della nonna, per il polimaterico di Fiume a tiratura limitata, per lo scrittoio inglese dell'Ottocento e per la Treccani edizione completa .... quando e se hai bisogno di realizzare ( e mi auguro che non capiti a nessuno di noi )
ti danno in cambio una cassetta di peperoni . Bisognerebbe partire con l'idea , che le cose che acquistiamo per piacere o passione, sono piaceri senza rimborso : insomma ... soldi persi. Poi se a volte capite un colpo di fortuna , ben venga : a volte è bello chiamarsi Gastone , dopo una vita da Paperino : purtroppo è meglio non farci conto ...
Mi stai facendo diventare triste una discussione che non lo era.. Ricominciamo...
C,é chi la comprerá anche se dei 100 cv non ne userá piú di 25, chi di 100 ne userá 100 dicendo che non bastano e son pochi, chi la spippola perché cosí non frena non curva non gira non piega, chi venderá moglie casa e figli perché non puó resistere alla tentazione e chi, dopo anni di spippoli, vedendo la nuova guarderá la sua moto e non sará piú contento di quello che aveva. Ma ci sará anche chi, pur amando la nuova non potrá permettersela per soldi veto di mogli o semplicemente perché dice.. Ma chi se ne frega, salgo sulla mia vecchia moto e domani é un altro giorno. ;)
eta beta
22/10/2015, 23:07
Credo si possa chiudere... ma non perché non ci sia più nulla da dire ma perché potremmo dare alle stampe questo primo capitolo del compendio di fenomenologia maschile cui potremmo dare il titolo di : "Come ti scardino una corazza di certezze sotto l'incalzare di una snervante attesa foriera di dubbi... speranze.. disillusioni... maraviglie!"
No...andiamo avanti sino alle prime note del requiem....sino allo scoccare della mezzanotte del 27.
eta beta
22/10/2015, 23:18
No...andiamo avanti sino alle prime note del requiem....sino allo scoccare della mezzanotte del 27.
Quindi la chiosa sarà tragicomica? :D
Quindi la chiosa sarà tragicomica? :D
Come del resto è nella vita e in particolare qui.
eta beta
22/10/2015, 23:28
Come del resto è nella vita e in particolare qui.
Ragazzi io vado avanti come se niente dovesse accadere, ingannando l'ansia con manovre diversive quanto insensate: per esempio oggi ho comprato il sottocoda per la Truzza.
Oggi , mentre vi cercavo nuove foto della bonnie mi sono imbattuto in questa..
https://s3-us-west-2.amazonaws.com/theneeds-images/selection/2015-03-03/thumbs/full512/bc3510fa7b7053d84615b7ee12a621747e2943a6.jpg
Ed mi son detto : stará guardando fuori dalla finestra per vedere se passa una street racer? ;).... Naaaaa
viste oggi : bella la truxton ... di scrambler non c'è traccia . e comunque non sono più moto per vecchietti con 100 cv e 1200 di cilindrata...
E non dici altro?
Che impressione ti hanno fatto?
Le hai viste dal vivo?
Esci qualche info, e se ne hai fatte, esci qualche foto :)
quanto manca?
che l'ansia mi sta massacrando.
(ma ve la ricordate l'attesa per il 2000 - non la cilindrata, l'anno - il nuovo millennio, il baco, il calendario maya che finiva qualche anno dopo...)
carmelo23
23/10/2015, 08:28
(ma ve la ricordate l'attesa per il 2000 - non la cilindrata, l'anno - il nuovo millennio, il baco, il calendario maya che finiva qualche anno dopo...)
Mercoledi 28 si registrerà un cospicuo aumento di divorzi,lunghe file al compro oro,ipoteche bancarie su immobili, casi di isteria acuta,puntate ai botteghini lottomatica,liquidazione anticipata del tfr.......e qui' mi fermo!
:botteee: :noooo:
https://s3-us-west-2.amazonaws.com/theneeds-images/selection/2015-03-03/thumbs/full512/bc3510fa7b7053d84615b7ee12a621747e2943a6.jpg
Ed mi son detto : stará guardando fuori dalla finestra per vedere se passa una street racer? ;).... Naaaaa
la amo da subito. me lo permettesse la manterrei a vita......
eta beta
23/10/2015, 10:50
Se cerchi bonnie non devi digitare bone.
Ora però devo farvi una raccomandazione: molti credono che le moto e le auto (soprattutto quelle che possediamo) abbiano un'anima.
Io non so se sia vero ma son sicuro che esiste il senso di colpa. Ebbene, se doveste scivolare.. solo una sbucciatina, niente di grave, sappiate che è stato il senso di colpa. Per aver anche solo immaginato di tradirla.
Trovata al semaforo ............
202686
eta beta
23/10/2015, 10:58
Trovata al semaforo ............
202686
Soleggiato anche lí, oggi? :)
la amo da subito. me lo permettesse la manterrei a vita......
Angelik mi ha detto che ultimamente ti piacciono i travoni : se ti interessa , dietro l'inceneritore di Figino c'è una brasiliana che si fa chiamare
" a Lucumutiva " non effettuate fermate intermedie ....
Quella non é un travone.. É la sorella di questa.
https://img.shockblast.net/2014/04/Fedor-Shmidt-photography-ShockBlast-22.jpg
ferragigi
23/10/2015, 13:54
ma di una versione base ancora 865 con raffreddamento a liquido ci sono tracce?
carmelo23
23/10/2015, 14:58
ma di una versione base ancora 865 con raffreddamento a liquido ci sono tracce?
Fosse vero,alla mia le faccio una bacheca!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Il 28 finisce un.epoca! Chi sopratutto ha le carburate conviene tenerle perché tra 20 anni le pagheranno a peso d .oro !
ferragigi
23/10/2015, 16:17
Il 28 finisce un.epoca! Chi sopratutto ha le carburate conviene tenerle perché tra 20 anni le pagheranno a peso d .oro !
il problema sarà nel crollo della quotazione dell'oro
Quest'inverno sarò già impegnato a tirare a lucido questa belva :laugh2:
kit 65 polini + carburatore 19 + kit variatore - già pronti nel box
http://i61.tinypic.com/fbxsw9.jpg
Paolo Cromo
23/10/2015, 17:44
Anche mia nonna con due ruote diventa un carretto....ma dai!!!!!!
Era ironico,Cammeloooooo!!!202713202714
Intendevo dire l'opposto,infatti molte Scrambler hanno i tassellati.....
Sei sicuro di voler montare il variatore?
Perché ai miei tempi feci la stessa cosa (peraltro era blu, proprio come il tuo) ma la maggiore potenza ingannava il variatore e quando si apriva il gas c'era un iniziale sensazione di ingolfamento
Sul ciao il 19 non ci sta.
il problema sarà nel crollo della quotazione dell'oro.
Be secondo me il fatto che una classica vada fuori produzione ne può far aumentare il valore . Vedi le ducati classic.
eh, hai voglia
con il Polini evolution ci sta, ci sta...
eh, hai voglia
con il Polini evolution ci sta, ci sta...
ci sta, ci sta : DELLORTO POLINI PHBG 19 BD
per il variatore e tante altre cose sono indeciso .... volevo prepararlo per la Monferraglia ... però mi spiace perchè
è tutto originale , acquistato dai suoceri per i 16 anni di mia moglie e probabilmente usato qualche mese.
Sergio72
23/10/2015, 18:57
ci sta, ci sta : DELLORTO POLINI PHBG 19 BD
per il variatore e tante altre cose sono indeciso .... volevo prepararlo per la Monferraglia ... però mi spiace perchè
è tutto originale , acquistato dai suoceri per i 16 anni di mia moglie e probabilmente usato qualche mese.
il Ciao è uno dei pochi mezzi che si impreziosisce nel tempo se tenuto assolutamente NON originale
dritto senza modificare nulla ci stava il 13/13. per farci stare il 19 dovevi fare tutta una modifica del carter , segare il telaietto laterale e farlo uscire.. sicuro di volerlo stuprare così????:sad:
il 60 polini l'ho montato anche io miliardi di anni fa ma con il 13/13 e con la marmitta originale :)... sono andato a vedere se ritrovavo il 19 ma devo averlo dato via con il tubone.. però ti ho trovato il cilindro in ghisa e due tre stupidate.. foto remember funky !!!
http://oi61.tinypic.com/rj4hw4.jpg
roba del SC non del px....
Angelik57
23/10/2015, 19:10
Pure con il Ciao :madoo:
Pure con il Ciao :madoo:
o per farci stare il 19 devi segare il telaio e disfare il carter o montare il carter polini.. vedi qui.
http://www.ciaocrossclub.it/root/discoremoto/Paga/Server/Polini%20Evo%20Engine%20montato.jpg
http://www.ciaocrossclub.it/root/discoremoto/maxiciao/Manuali/evolution.pdf
se tu non consoci il ciao...... :)
http://oi58.tinypic.com/24c8d3m.jpg
Angelik57
23/10/2015, 19:22
se tu non consoci il ciao...... :)
Ciao Ciao Ciao Peeppone ! :lingua:
Ps: Devo riconoscere che sei il mago della ricerca in rete e del nozionismo :biggrin3:
stavolta hai toppato... :biggrin3:
Sa'.....c'è qualche forumista di torino e dintorni che il 28 andrà da happy moto a curiosare lo scaldacqua bonneville??
ferragigi
24/10/2015, 08:38
Sa'.....c'è qualche forumista di torino e dintorni che il 28 andrà da happy moto a curiosare lo scaldacqua bonneville??
io vado là già il 26 al mattino alle 5 e mettermi in coda (sede nuova), per essere il primo. pare che al primo che entra ne regalino una, full optional.
però potrebbe essere che dai conce fino a primavera non arrivi, bisogna informarsi bene.
la prima apparizione sulla terra dovrebbe essere all'eicma, a parte qualche visione mistica da parte di bonnevilliani e truxthoniani, qua e là
eta beta
24/10/2015, 09:05
Dai, ci si becca all'EICMA. Per riconoscerci noi forumisti potremmo metterci un termosifone in testa.
Presente all eicma. Chi viene di venerdi ci di becca.
cristianow
24/10/2015, 11:04
... mi sa che ieri notte, di sfuggita, per alcuni secondi, proprio in quel punto di tangenziale privo di illuminazione che consente la deviazione per il quartiere africano, l'ho vista. Era tutta nera, aveva il radiatore grande in bella mostra e quando mi ha superato mi sono accorto che aveva una targa inglese e che il pilota, anche lui tutto vestito di nero, sembrava un cavaliere della tavola rotonda. Ricordo in modo nitido tutti questi dettagli perché ero appena uscito dal pub dopo la terza birra, e stavo cercando la strada per tornare a casa...
carmelo23
24/10/2015, 11:15
... mi sa che ieri notte, di sfuggita, per alcuni secondi, proprio in quel punto di tangenziale privo di illuminazione che consente la deviazione per il quartiere africano, l'ho vista. Era tutta nera, aveva il radiatore grande in bella mostra e quando mi ha superato mi sono accorto che aveva una targa inglese e che il pilota, anche lui tutto vestito di nero, sembrava un cavaliere della tavola rotonda. Ricordo in modo nitido tutti questi dettagli perché ero appena uscito dal pub dopo la terza birra, e stavo cercando la strada per tornare a casa...
Solo tre birre????
Scherzi a parte ,io ti credo,forse avrei tentato di stare in scia per vederla ancora meglio......
io vado là già il 26 al mattino alle 5 e mettermi in coda (sede nuova), per essere il primo. pare che al primo che entra ne regalino una, full optional.
però potrebbe essere che dai conce fino a primavera non arrivi, bisogna informarsi bene.
la prima apparizione sulla terra dovrebbe essere all'eicma, a parte qualche visione mistica da parte di bonnevilliani e truxthoniani, qua e là
Gigi, ma non ti conviene andare al conce di Dogliani???....ho sentito dire che da quelle parti ai fortunati che acquisteranno un nuovo esemplare riempiranno il radiatore di Dolcetto......sai che buon vin brulè esce fuori quando il motore è caldo :risate:
cristianow
25/10/2015, 15:17
Questa notte mi è apparsa in sogno. Viaggiava sulla north circular e poi scompariva in una nube argentea... quando mi sono svegliato e sono andato in cucina per bere un bicchiere d'acqua la tv era accesa e stavano trasmettendo vuno speciale sull'eicma.
carmelo23
25/10/2015, 15:21
Questa notte mi è apparsa in sogno. Viaggiava sulla north circular e poi scompariva in una nube argentea... quando mi sono svegliato e sono andato in cucina per bere un bicchiere d'acqua la tv era accesa e stavano trasmettendo vuno speciale sull'eicma.
Secondo me,sarai il primo acquirente!
:dubbio: :ipno:
secondo me ha sognato questa...
http://o.aolcdn.com/hss/storage/midas/41788948a9ec6777653394ae693df689/200069565/johammer-j1-electric-moto.jpg
https://www.youtube.com/watch?v=6qzAwSQSwtA
ferragigi
26/10/2015, 07:52
Shining!? a quanto stiamo?
eta beta
26/10/2015, 08:49
Shining!? a quanto stiamo?:D
http://m.youtube.com/watch?v=9jK-NcRmVcw
Paolo Cromo
26/10/2015, 09:45
Shining!? a quanto stiamo?
Ciao Gigi,ma davvero stai aspettando questo camion da 15000€?
oggi è 26..quando la presenteranno?
ferragigi
26/10/2015, 13:41
no, ma mai dire mai. sarei interessato alla 865 se fosse più leggera...
15000 euro in una moto non ce li spenderei mai
ma oltre a quella ci saranno anche altre versioni, vediamo un po' cosa ci propone mamma triumph...
cristianow
27/10/2015, 08:20
Anche mio cugino l'ha vista... :-)
- 1
Esattamente a ke ora?
carmelo23
27/10/2015, 08:36
Esattamente a ke ora?
Bella domanda!
Diciamo....appena canta il gallo!
Esattamente a ke ora?
boh
come dicevo sopra con Mic, essendo noi privi di Sky ci perderemo la diretta e vedremo la replica su Cielo :biggrin3:
boh
come dicevo sopra con Mic, essendo noi privi di Sky ci perderemo la diretta e vedremo la replica su Cielo :biggrin3:
.......sky? su che canale? lo registro e lo metto on line?
.......sky? su che canale? lo registro e lo metto on line?
scherzavo :biggrin3:
chi si tira la nottata a fare il refresh del sito?
E' trapelata una foto del progetto Thruxton R!!!!,
Dalla stessa si envince un netto miglioramento al reparto sospensioni, un'attenta progettazione per quel che riguarda l'aereodinamica, e una scelta oculata di materiali nobili!
Ecco la foto trapelata
202926
Lo so, sono grullo! :biggrin3:
E' trapelata una foto del progetto Thruxton R!!!!,
Dalla stessa si envince un netto miglioramento al reparto sospensioni, un'attenta progettazione per quel che riguarda l'aereodinamica, e una scelta oculata di materiali nobili!
Ecco la foto trapelata
202926
Lo so, sono grullo! :biggrin3:
ho una erezione
carmelo23
27/10/2015, 10:21
Stamani mi trovavo nei paraggi della concessionaria Triumph ed ho colto l'occasione per carpire nuovi elementi.....ma tutto inutile,anche loro ne sanno quanto noi...la vedranno anche loro all' eicma di Novembre ....ma questo si sapeva!
Stamani mi trovavo nei paraggi della concessionaria Triumph ed ho colto l'occasione per carpire nuovi elementi.....ma tutto inutile,anche loro ne sanno quanto noi...la vedranno anche loro all' eicma di Novembre ....ma questo si sapeva!
Mentono sapendo di mentire :dry:
carmelo23
27/10/2015, 10:52
Mentono sapendo di mentire :dry:
Concordo...almeno in foto o filmato,i nuovi modelli li hanno visti,dubito dal vivo!
Alcune indiscrezioni:http://www.motoblog.it/post/737611/nuova-triumph-bonneville-2016-e-ufficiale
Su un altro topic c'è gia un foto ;)
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/bonneville-thruxton-scrambler/271520-nuove-foto-del-1000-cc-34.html#
Pure le sorprese ci rovinano
Inviato dal Sapientino
Sergio72
27/10/2015, 15:03
questa è sicuramente la versione SE ( l' ho capito dal cerchio in lega ... )
202999
si sa nulla di quella con cerchio a raggi ???
Su FB ci sono già foto e video che girano!!!!
Sent from my iPhone using Tapatalk
Anche qua su TCP c'è un bel topic dedicato ;)
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/bonneville-thruxton-scrambler/273293-beccate-su-fb-le-nuove-modern-classic.html
carmelo23
27/10/2015, 20:23
Quindi l'attesa è sfumata,oppure ci dovremmo aspettare foto con piu' particolari????
Quindi l'attesa è sfumata,oppure ci dovremmo aspettare foto con piu' particolari????
Ansiaaaaaa. Non dormiroooooo. Serve grappa.
carmelo23
27/10/2015, 22:41
Ansiaaaaaa. Non dormiroooooo. Serve grappa.
Mai come in questi ultimi giorni si è creato una tale hype,cioè una aspettativa nelle persone per vedere i nuovi modelli Triumph,e di riflesso, credo che la gara ultima di Valentino avrà un record di spettatori televisivi e dal vivo, come non l'abbia mai avuto nessun altro evento motociclistico.Sarà un evento mediatico come pochi.Intanto godiamoci quello di domani 28 ottobre.
ferragigi
27/10/2015, 23:25
-0, caro shinig
Moto > Triumph (http://www.motorbox.com/moto/marchi/40/triumph/)
carmelo23
29/10/2015, 06:25
Motociclismo - Triumph Bonneville 2016: prime foto dei 5 nuovi modelli in gamma (http://m.motociclismo.it/articoli/view/triumph-bonneville-2016-prime-foto-dei-5-nuovi-modelli-in-gamma-63203)