Visualizza Versione Completa : MotoGP: Gran Premio d'Australia - Philip Island (16° appuntamento mondiale)
Hartigan
21/10/2015, 12:11
Vero, anche per me la sente più del solito. La sentirà soprattutto a Sepang, dove deve fare bene assolutamente.
cicorunner
21/10/2015, 15:37
siamo tutti esseri umani
La pressione la sentono tutti...è come viene gestita che fa la differenza.
La pressione aumenta secondo le insicurezze...se hai il dubbio di non essere veloce come il tuo rivale...allora sono cazzi.
La pressione che avra' rossi sul testone la vedremo il sabato sera. Se stara' ancora remando come ha fatto tutto l'anno per me sto mondiale lo perde. Non è che puoi tirare fuori una magia tutte le domeniche
siamo tutti esseri umani
Ci mancherebbe, anzi, me lo rende più umano e simpatico.
Ma in passato non gli ho mai sentito parlare del proprio stress.
Quest'anno già in almeno un paio di occasioni.
Bravo gixxxer, mi permetto un paio di precisazioni
Il corpo all'interno col ginocchio a un mm dall'asfalto lo mettevano da un pezzo, KR ha solo "inventato" lo slider
Agostini ha corso quasi sempre con un pacchetto tecnico superiore ai rivali ma anche con un talento e una meticolosità superiori, molto più moderno rispetto agli altri (escludo Saarinen, invece Hailwood saliva e andava magari dopo aver fattobisboccia la sera prima, non per niente era Mike the Bike, dicono di lui che avesse il dono... the gift)
Partendo dal presupposto che è impossibile stabilire chi è il più grande di tutti i tempi, troppe variabili
Se Ago faceva tre campionati insieme devi considerare:
- correva e vinceva con tre moto diverse
- correva tre gare nella stessa giornata
- rischiava la vita ogni volta che saliva in sella
- una intera stagione in una categoria contava la metà delle gare attuali
Inoltre è assodato che pur correndo contro "nessuno" Ago era meticolosissimo e ogni anno migliorava se stesso e la moto
E poi quello che secondo me lo rende davvero grande:
- battaglia persa contro Hailwood al TT per rottura catena (gara delle gare, conclusa con la tuta bianca per lo sfregamento sui muretti)
- vittoria contro KR a Daytona (stessa moto Yamaha)
inoltre cambio marca da MV a Yamaha e primo titolo 2T (daccordo che si capiva fossero il futuro ma c'erano problemi di affidabilità e sicurezza causa grippaggi violenti e improvvisi), ultima vittoria 4T pre moto GP a Vecchio Ring su MV con un vantaggio imbarazzante su tutti
Insomma se anche vogliamo considerare che era uno che aveva vita facile bisogna riconscere che quando c'è stato da tirare fuori le palle non si è mai tirato indietro.
Lo dico io che non mi è stato mai troppo simpatico ma onore al merito.
Giusto per la piacevolezza della conversazione, del confronto con Rossi non mi interessa.
E Pasolini??!?????dove lo lasci
Inviato dal triangolo d'oro!
MotoGP 2015: nebbia in Malesia, GP di domenica non a rischio, però. (http://www.motoblog.it/post/739980/motogp-sepang-2015-nube-tossica-sulla-malesia-gara-non-a-rischio)