PDA

Visualizza Versione Completa : consiglio per filtro aria bonneville t100 (con TOR+mappa)

ilcoach
15/10/2015, 12:24
Buonasera, sto pensando di cambiare i filtri aria (che avendo i tor più mappatura me lo hanno stra consigliato) ho dei dubbi: che differenza c'è di prestazione tra il filtro classico e quello conico? con i K&N vado sul sicuro?
grazie!

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

TRUSTon
15/10/2015, 22:22
Vuoi un consiglio? Lascia perdere i conici e metti il k&n a rullo al posto dell'originale ;) coi TOR va benissimo.

ilcoach
16/10/2015, 11:37
Vuoi un consiglio? Lascia perdere i conici e metti il k&n a rullo al posto dell'originale ;) coi TOR va benissimo.
Ciao! l'ho dici per un discorso di consumi o anche di prestazione?

jugene
16/10/2015, 18:50
Ciao! l'ho dici per un discorso di consumi o anche di prestazione?

Lo dice per una questione di equilibrio fra apertura di aspirazione e scarico.
I filtri conici sono certamente più performanti e belli ma, a parte il fatto che ti impongono in pratica di eliminare l'air box e quindi la scatola batteria, ecc. sono inutili a livello prestazionale con i Tor (che anch'io monto) che non sono molto performanti ed ai quali è corretto abbinare la mappatura specifica, in alternativa potresti rimappare ma poi ti complichi la vita perché ti vien voglia di cambiare anche gli scarichi.
Se vuoi fare un piccolo esperimento ed avere un motore un poco più pieno, prova a montare il filtro K&N specifico, togli lo snorkel di aspirazione e
monti un bell mouth. In questo modo credo tu possa ottenere il massimo come sound, prestazioni e consumi, mantenendo gli scarichi aperti triumph e senza fare grossi interventi.

ilcoach
17/10/2015, 12:31
I filtri conici sono certamente più performanti e belli ma, a parte il fatto che ti impongono in pratica di eliminare l'air box e quindi la scatola batteria, ecc. sono inutili a livello prestazionale con i Tor (che anch'io monto) che non sono molto performanti ed ai quali è corretto abbinare la mappatura specifica, in alternativa potresti rimappare ma poi ti complichi la vita perché ti vien voglia di cambiare anche gli scarichi.
Se vuoi fare un piccolo esperimento ed avere un motore un poco più pieno, prova a montare il filtro K&N specifico, togli lo snorkel di aspirazione e
monti un bell mouth. In questo modo credo tu possa ottenere il massimo come sound, prestazioni e consumi, mantenendo gli scarichi aperti triumph e senza fare grossi interventi.

Ciao! interessante.. ora ho più le idee chiare, lo snorkel è quella chiocciola che pesca l'aria giusto? poi non riesco a trovare il pezzo di cui parli il "bell mouth" ..da galli moto non lo trovo ..poi si monta senza modifiche o adattamenti?