PDA

Visualizza Versione Completa : Street Triple 675 Aiuto urgente!!

Paolo Cromo
16/10/2015, 18:24
Ciao a tutti,chiedo un aiuto soprattutto agli esperti.
La mia Street ha 42000km e gira come un orologio ,almeno fino a sabato.
Lunedi ho smontato il serbatoio,tolto tappo e pompa, per portarlo in carrozzeria,per eliminare un bollo senza riverniciare.L'esperto"tirabolli" me lo ha restituito come prima(anzi con qualche righetta che prima non c'era!!!) in quanto non riusciva e rischiava di dover essere riverniciato.Ho già rimontato il tutto e smontato nuovamente tutto 2 volte,ma la moto non parte.Ho messo sotto carica la batteria in quanto l'ho mandata in crisi con le mancate accensioni.(Lo è tuttora)
Premetto che ho già smontato il serbatoio altre volte.
I connettori sono a posto come i tubetti in gomma di sfiato,la pompa fa il suo ciclo all'accensione.L'ho provata anche fuori da serbatoio.Il tubo della benzina non è schiacciato e fà il suo percorso regolare.Togliendo il serbatoio ho dato una soffiata al filtro aria e pulito i corpi farfallati.
Una cosa che ho notato è che dal tubino in plastica della pompa dove si inserisce il tubo della benzina,a motore spento esce la benzina: mi pare che togliendo il tubo prima non uscisse.
Vi ringrazio in anticipo per l'aiuto che vorrete darmi.Tanti saluti.Paolo

EasyRider_02
16/10/2015, 19:07
Difficile dire così. Partiamo dal presupposto che sia tutto montato correttamente senza strozzature dei tubi e con i connettori inseriti correttamente, allora si potrebbe trattare di qualche altro collegamento che si è staccato durante le operazioni di manutenzione o di qualche fusibile che a causa di un corto accidentale è saltato. Controlla anche che la pompa faccia il suo dovere.

Dennis
16/10/2015, 20:10
Ciao a tutti,chiedo un aiuto soprattutto agli esperti.
La mia Street ha 42000km e gira come un orologio ,almeno fino a sabato.
Lunedi ho smontato il serbatoio,tolto tappo e pompa, per portarlo in carrozzeria,per eliminare un bollo senza riverniciare.L'esperto"tirabolli" me lo ha restituito come prima(anzi con qualche righetta che prima non c'era!!!) in quanto non riusciva e rischiava di dover essere riverniciato.Ho già rimontato il tutto e smontato nuovamente tutto 2 volte,ma la moto non parte.Ho messo sotto carica la batteria in quanto l'ho mandata in crisi con le mancate accensioni.(Lo è tuttora)
Premetto che ho già smontato il serbatoio altre volte.
I connettori sono a posto come i tubetti in gomma di sfiato,la pompa fa il suo ciclo all'accensione.L'ho provata anche fuori da serbatoio.Il tubo della benzina non è schiacciato e fà il suo percorso regolare.Togliendo il serbatoio ho dato una soffiata al filtro aria e pulito i corpi farfallati.
Una cosa che ho notato è che dal tubino in plastica della pompa dove si inserisce il tubo della benzina,a motore spento esce la benzina: mi pare che togliendo il tubo prima non uscisse.
Vi ringrazio in anticipo per l'aiuto che vorrete darmi.Tanti saluti.Paolo

Infatti non deve uscire.

Controlla la pressione del carburante.

Paolo Cromo
17/10/2015, 09:51
Infatti non deve uscire.

Controlla la pressione del carburante.

Ciao WAR,speravo in un tuo intervento visto la tua competenza in materia.Grazie anche a Easy Rider,ho ripassato tutti i collegamenti elettrici e controllato tutti i fusibili.
Allora se esce il carburante,e non dovrebbe,come faccio a controllare la pressione.In parole povere,cosa devo fare a questa pompa.Ripeto che quando giro la chiave la pompa fa il suo lavoro come sempre.Grazie ancora.Paolo

iguanapik
17/10/2015, 11:18
fammi capire meglio, la moto fa il check, la pompa gira, schiacci l'accensione e il motorino avviamento gira ma la moto non parte?

Paolo Cromo
17/10/2015, 13:39
fammi capire meglio, la moto fa il check, la pompa gira, schiacci l'accensione e il motorino avviamento gira ma la moto non parte?

Si, esattamente così.Ciao.

iguanapik
17/10/2015, 14:04
controlla bene come è connesso il tubo della benzina, se il raccordo non è chiuso bene non fa passare la benzina, è successo anche a me una volta, prova a vedere se è quello

Paolo Cromo
19/10/2015, 10:55
UP!!!

EasyRider_02
19/10/2015, 22:40
Sembrerebbe mancare pressione nel circuito. Sicuro che il tubo non si sia rotto?

Paolo Cromo
20/10/2015, 16:57
Sembrerebbe mancare pressione nel circuito. Sicuro che il tubo non si sia rotto?

Se si fosse rotto perderebbe benzina.Non riesco a capire...Ciao

onlystreet
20/10/2015, 17:57
Se sei pratico potresti collegare il tune ecu e vedere se il problema è elettrico o meno...cosi gia escludi qualcosa...
Intanto apri la scatola dei fusibili e controllali tutti col tester...ed anche quelli lungo la sella...

flax64
20/10/2015, 19:01
Hai controllato le candele.....

EasyRider_02
20/10/2015, 19:34
Se si fosse rotto perderebbe benzina.Non riesco a capire...Ciao

Scusa, ma hai scritto che la moto perde benzina. :blink:

Papalo
20/10/2015, 20:43
Non vorrei fare mr. ovvietà, ma come recita il "rasoio di occam", possibile che sia la cosa più semplice, ovvero il sensore della frizione? Non volermene, ma ancora nessuno lo aveva nominato.

Aggiungo, provato eventualmente ad usare i cavetti della macchina per accenderla? So che sembra una idiozia, ma voglio portarti la mia piccola e ancora misteriosa esperienza: un annetto fa (e purtroppo settimana scorsa) mi è capitato che, dopo aver fatto il pieno, passando da riserva nera a pieno totale, la moto non abbia voluto saperne di accendersi. Usando i cavetti ho risolto il problema. (La prima volta ho risolto cambiando la batteria.)

Paolo Cromo
21/10/2015, 17:23
Se sei pratico potresti collegare il tune ecu e vedere se il problema è elettrico o meno...cosi gia escludi qualcosa...
Intanto apri la scatola dei fusibili e controllali tutti col tester...ed anche quelli lungo la sella...

Non sono pratico di Tune ecu,i fusibili sono ok.

Problema risolto:era la pompa benzina,rimontandola si era sfilato un tappino con relativo OR.
Ho trovato per caso sul forum GSXR la soluzione...Grazie a chi mi ha dato suggerimenti.Ciao.Paolo