Visualizza Versione Completa : Top case
ioeletiger
17/10/2015, 08:06
Buon giorno,
Ho bisogno di un consiglio su cosa acquistare.
La mia idea é per un top case GIVI E/O KAPPA da 52 litri (TREKKER OUTBACK 58 lt o il KGR52 GARDA)
Che attacco devo comprare?
Se in futuro dovessi acquistare anche le borse laterali posso mantenere il supporto che acquisterei ora o devo cambiare tutto?
Grazie a tutti per l'aiuto
ciao, io ho il garda da 52 lt e mi trovo bene. la piastra è la stessa della givi. la piastra è separata dagli attacchi x le borse, non devi cambiare niente
ioeletiger
17/10/2015, 09:41
ciao, io ho il garda da 52 lt e mi trovo bene. la piastra è la stessa della givi. la piastra è separata dagli attacchi x le borse, non devi cambiare niente
Grazie, scusa oltre ai 2 caschi posso mettere la tuta antipioggia?
Qualcuno mi sa dire il codice della piastra?
Io ti consiglio la piastra in alluminio, esteticamente un'altra storia codice givi SRA6401, questa e' buona per il kappa Garda e le givi sia monokey che trekker, ma non trekker outback, che sono quelle completamente in alluminio.....se ho detto cagate corregietemi...
io nel kappa Garda 52l ci metto due caschi integrali, due antipioggia, guanti....
Davidenko
17/10/2015, 13:08
Quoto piastra alluminio :oook:
202219
Quoto anch'io.
Più bella anche se funzionalmente identica.
Per montare gli attacchi laterali (PLR6401) dovrai poi smontarla perchè due delle viti che fissano le staffe interne sono in comune con i PLR e le dovrai cambiare con due più lunghe (in dotazione ai PLR). Ma nulla di che.
Piuttosto, procurati una fresa conica e un trapanino a batteria per fare i fori nel codino (sono segnati dentro perchè sono identici a quelli che dovresti fare per montare la piastra per il baule originale).
Le istruzioni sono chiare, ma vanno lette. I 4 spessori che reggono la piastra devono passare attraverso i fori, che infatti, nel testo, sono indicati di diametro 17 mm.
Te lo dico perchè qualcuno è impazzito perchè non aveva capito che i 4 distanziali uguali devono poggiare sulle staffe interne e fuoriuscire dalla piastra.
Ciao!
ioeletiger
18/10/2015, 07:22
Io ti consiglio la piastra in alluminio, esteticamente un'altra storia codice givi SRA6401, questa e' buona per il kappa Garda e le givi sia monokey che trekker, ma non trekker outback, che sono quelle completamente in alluminio.....se ho detto cagate corregietemi...
io nel kappa Garda 52l ci metto due caschi integrali, due antipioggia, guanti....
Mi sembrava, dalle foto della givi, che andasse bene anche per le outbak.
Qualcuno può confermare o smentire?
Guarda i telai per le laterali non sono sono compatibili, quindi suppongo anche la piastra per il bauletto.....io sapevo che sono stati fatti supporti più robusti per le outback perché sono destinate ad un uso più gravoso....comunque attendiamo qualche voce più esperta
No no..
Il baulone Outback ha l'attacco normale "Monokey". La piastra va benissimo.
Invece i laterali Outback sono diversi. I telai con attacco specifico (Monokey Cam Side) non sono ad asportazione rapida per motivi di robustezza.
Verifica i pesi prima di scegliere le valige e il baulone. Anche in funzione dell'uso reale magari.. L'altro ieri ho pesato le mie per verifiche inerenti una discussione su altro forum, sui pesi effettivi delle moto con cui andiamo in giro.
Ho usato una "pesa persone" a molla, quindi assolutamente imprecisa. Tuttavia, per avere un'idea, dato che QUASI NESSUN Costruttore di valige il peso lo dichiara:
- La Trekker 52 in plastica con schienalino montato, fa circa 5.5 Kg (un paio di etti sono una sacca oggetti interna - la borsa Triumph che ti omaggiano con la moto - che non potevo togliere).
- Le laterali Trekker 33, poco meno di 4 Kg l'una.
- Gli attacchi, la parte smontabile dei PLR (nel mio caso per la V-Strom 1000, ma la differenza è irrisoria) pesa circa 3 Kg.
Nella Trekker 52 ci stanno 2 integrali e molto altro, distribuito dentro e intorno ad essi.
Non è detto che le valige Alu pesino di più..
Giusto per far notare a chi sceglie i bauletti da 40 litri o 45, piuttosto che i 52/55.. La differenza di peso e aerodinamica (a parità di serie, ovviamente) è ASSOLUTAMENTE TRASCURABILE. Tanto poi, dentro, ci metterete sempre le stesse cose durante l'uso normale.
Se mettete il baule, accettando quindi di avere una tara di circa 5 Kg sul codino, mettetelo grande. E' solo un vantaggio per quando lo dovrete sfruttare. Io lascerei invece stare i porta pacchi da sovrapporre al baulone. Meglio caricare sopra le laterali (se il passeggero permette, ovviamente).
Ciao!
Sugarglider
18/10/2015, 21:13
Di sicuro la piastra in alluminio è molto bella ma quella un plastica regala uno spazio per tenerci almeno un antipioggia tucano nano
Inviato dal mio VOYAGER2 DG310 utilizzando Tapatalk
ioeletiger
19/10/2015, 12:26
Di sicuro la piastra in alluminio è molto bella ma quella un plastica regala uno spazio per tenerci almeno un antipioggia tucano nano
Inviato dal mio VOYAGER2 DG310 utilizzando Tapatalk
Spiegati meglio, codice piastra ed eventuale foto dove mettere l'anti pioggia.
Grazie
Spiegati meglio, codice piastra ed eventuale foto dove mettere l'anti pioggia.
Grazie
Quella in plastica e' rialzata di sei-sette cm rispetto al portapacchi originale, in quello spazio qualcosina riesci ad infilare....
ioeletiger
19/10/2015, 14:54
Quella in plastica e' rialzata di sei-sette cm rispetto al portapacchi originale, in quello spazio qualcosina riesci ad infilare....
Il codice?
Grazie
Il codice?
Grazie
eh il codice.... sito givi e configuratore.... qui si lavora, si porta avanti l'itaglia!!!!!! :dry:
ioeletiger
20/10/2015, 08:03
Quoto piastra alluminio :oook:
202219
Va bene anche quello venduto per la versione 2011/2014?
Davidenko
20/10/2015, 18:26
Che sappia io non è cambiato niente...Io l'ho acquistato su Openbike.
Occhio però a forare, perchè i segni sulla copertura inferiore in plastica
non è che siano molto precisi.Saluti Davide
ioeletiger
20/10/2015, 20:52
Ok, grazie
Davidenko
22/10/2015, 13:23
Informati però...per scongiurare eventuali problemi :oook: