PDA

Visualizza Versione Completa : Ultima settimana di novembre

Crick1986
19/10/2015, 13:30
Ciao a tutti!
io e la mia dolce metà abbiamo l'ultima sett di novembre di ferie?
stiamo ipotizzando un po' di ipotesi...una tra quelle è un giro in moto lontano e al caldo...cosa consigliate?

grazie!

DoK.1200.S
19/10/2015, 14:50
Ciao

Io forse ho la prima di dicembre e pensavo al sud della spagna sino a Granada, Cordoba e Siviglia. La Murcia. Se il tempo mtiene anmche 4 curve in sierra nevada.
Gibilterra, che non ho mai visto. Magari Lisbona.
Ritorno lungo la stessa autostrada.

In alternativa: Nordafrica

T

Crick1986
19/10/2015, 15:32
Gran bel giro caspita!

Apox
19/10/2015, 17:33
Non ti converrebbe imbarcarti a Genova e scendere a Barcellona invece di fare tutta autostrada fino in Spagna?

Spendi un pelo di più ma dovresti guadagnare in giorni di viaggio

Shining
19/10/2015, 18:01
Non ci sono mai stato, ma proprio oggi leggevo questo articolo su Lanzarote
Lanzarote, l'isola che fece del suo peggior nemico, il miglior amico (http://www.moto-ontheroad.it/on-the-road/reportage-in-moto/lanzarote/)

Sugarglider
19/10/2015, 18:13
Ciao

Io forse ho la prima di dicembre e pensavo al sud della spagna sino a Granada, Cordoba e Siviglia. La Murcia. Se il tempo mtiene anmche 4 curve in sierra nevada.
Gibilterra, che non ho mai visto. Magari Lisbona.
Ritorno lungo la stessa autostrada.

In alternativa: Nordafrica

T

In Andalusia ci deve essere per forza caldo!!! Dato che vai ricordati che più avanti di Gibilterra c'è Tarifa, una ridente e carina città molto vicina alle coste dell' Africa, è il punto più a sud dell' Europa :oook: attraversare la Sierra Nevada significa salire sui 2000 m e, ultima cosa, se sei appassionato dei film di Sergio Leone, sempre in quella zona, c'è il famoso cimitero dove si è svolta la scena finale del film "Il Buono, il Brutto e il Cattivo" io purtroppo me lo sono perso :cry: Enjoy

enrico57
19/10/2015, 18:13
Letto l'articolo.Veramente speciale l'isola:un pensierino lo si puo' fare :oook:

DoK.1200.S
20/10/2015, 13:01
Non ti converrebbe imbarcarti a Genova e scendere a Barcellona invece di fare tutta autostrada fino in Spagna?

Spendi un pelo di più ma dovresti guadagnare in giorni di viaggio

Controllato...
Economicamente si risparmia: in traghetto posto ponte 170, poltrona 200, cabina 350 (A-R ovviam); su due ruote, tra caselli e benzina 150 A + 150 R

Come tempi circa uguale direi: sono 18 ore di traghetto contro le 10 (guidate) della gomma......

Ci faccio un bel pensierino. Intanto devo vedere come vanno le cose in famiglia....... Non sono sicuro di andare....... Però CHE SCIMMIA!

T

Gran bel giro caspita!

E' un'idea di massima. Diciamo Andalusia. Poi in base a meteo, gusti, resistenza, consigli vari ce lo si adatta... ;)

In Andalusia ci deve essere per forza caldo!!! ......la Sierra Nevada significa salire sui 2000 m ...

Grazie dei preziosi consigli. La conosci bene la zona? hai itinerari da suggerire, B&B, ecc?
Caldo... credo 10-15 gradi, no?
Sierra Nevada a 2000m, ma con o senza nevicate sec te?

grazie
T

Apox
20/10/2015, 22:12
Controllato...
Economicamente si risparmia: in traghetto posto ponte 170, poltrona 200, cabina 350 (A-R ovviam); su due ruote, tra caselli e benzina 150 A + 150 R

Come tempi circa uguale direi: sono 18 ore di traghetto contro le 10 (guidate) della gomma......

Ci faccio un bel pensierino. Intanto devo vedere come vanno le cose in famiglia....... Non sono sicuro di andare....... Però CHE SCIMMIA!

T

Mmmm... nn so che conti hai fatto... ma via Michelin Genova - Barcellona da 180 euro a tratta e 900km che alla fine sono di una palla unica e dovresti viaggiare di giorno, invece la nave la prendi la sera e al mattino ti svegli li, stessa cosa al ritorno e così ti guardagni 2 giorni di viaggio che puoi sfruttare per girare meglio in Spagna :oook:

DoK.1200.S
05/11/2015, 19:53
Ciao a tutti!
io e la mia dolce metà abbiamo l'ultima sett di novembre di ferie?

Quindi? che hai deciso? SOno curioso: io sono quasi certo di farmi dal 27 al 13 in Spagna..... ;)

DoK.1200.S
11/01/2016, 23:19
FATTO...... :oook:

http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/itinerari-moto/275358-report-andalusia-out-season.html#post7131236