Visualizza Versione Completa : Cambio moto. Datemi un parere!
Ciao, ho bisogno di consigli per un inverno di meditazioni...
Ho messo in vendita la mia gloriosa Speed (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/moto-usate-di-marca-triumph/272548-speed-triple-02-da-vetrina-accessoriata-al-top.html).
Mi dò mille giustificazioni razionali, ma la realtà è che mi è venuto il solito prurito del motociclista di cambiare ogni tot.
Prendi una moto la metti giù da vetrina e quando non puoi farci altro di bello ti viene voglia di cambiare...lo sapete com'è.
E qui viene il busillis per dirla alla Camilleri. Con che cosa???
Inizialmente ero tentato dalla Tracer, per cui ho fatto dei preventivi. Ed è l'unica moto sulla quale posso ragionare da nuova, anche se sono comunque tanti soldi...
Poi ho pensato di spendere meno con qualche usato e sto vedendo delle honda cb1000r abs.
Adesso che ne ho viste un po' mi sta venendo il dubbio: ma non mi pentirò di una jap?
Quindi il pensiero di oggi è rimanere in casa Speed, cercando un'usato dal 2011 in poi. Vorrei che la mia prossima moto avesse l'ABS però. Ci sono "annate" migliori di altre?
Tetto massimo orientativo di 7000 euro, ammesso di vendere bene la mia.
Accetto consigli anche di altro genere, basta che rispettino i canoni di una moto abbastanza sportiva, abbastanza comoda, affidabile. Non mi interessano 150 cv, ma una bella coppia sì.
Grazie!!!
Nella sezione Speed Triple c'è un altro ragazzo che si sta facendo le tue stesse domande.... dagli un'occhiata!:oook:
Nella sezione Speed Triple c'è un altro ragazzo che si sta facendo le tue stesse domande.... dagli un'occhiata!:oook:
Ho visto grazie.
La mia riflessione va però oltre la Speed.
Anche se ammetto di averne vista una usata, senza abs purtroppo, e ho una scimmia con la bandiera inglese sulla spalla!
macheamico6
19/10/2015, 17:23
c'hai 40anni, datte na carmata.
che 'cce fai de n'atra Speed?!!!
puoi rimanere in Triumph con moto più adatte ai tuoi anta :biggrin3:
cicorunner
19/10/2015, 17:34
Ma che stai addì...l'età nun c'entra nulla con il mezzo che porti!
La cb1000 no però! !!!
Se vuoi stare nel generis naked e non hai necessità di caricare e macinare centinaia di km io penserei anche ad una B4 Mv
SMT è stato detto??
Zitto vecchio bovaro :P
francesco87
19/10/2015, 17:59
Brutalina 3 cilindri?usata magari
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
batman61
19/10/2015, 18:18
Cb 1000 lascerei perdere.....
Speed 2011 sai dove cadi e cadi bene
Poi KTM ..... Da valutare
Apriliona.... Anche la tuono vecchia è tanta roba poi l'estetica èsiggettiva
La brutalina 800 ( bella leggera)
Ma anche le brutali 4 cilindri....
X dire.... Io sono alla quarta speed
Aggiungo (e confesso che ultimamente ho preso una mezza scimmia...) Bmw S1000r che pero' si trovano a non meno di 9500 euro usate
Tu non dovresti usare il nick "macheamico6", tu dovresti chiamarti "bell'amicodim@#§a"!!!!:senzaundente::senzaundente::senzaundente::senzaundente::senzaundente::senzaundente::senzaundente:.
Si scherza eh...
La cb1000 no però! !!!
Se vuoi stare nel generis naked e non hai necessità di caricare e macinare centinaia di km io penserei anche ad una B4 Mv
Bravo!!!
MV e Tuono le scarto perchè, nonostante l'età, qualche viaggio me lo concedo ancora. finchè ce la faccio....
SMT è stato detto??
Buon suggerimento. infatti sono andato a vederne un paio. Il problema, a parte che per me è un po' alta di sella, è che l'usato ha comunque prezzi molto alti (ed infatti hanno fatto male a smettere di produrla, gran moto). Inoltre ho verificato, come diceva @leo (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/member.php?u=5956), che i tagliandi sono ogni 7500km, un salasso. E poi a parità di prezzo la speed è la speed...
Aggiungo (e confesso che ultimamente ho preso una mezza scimmia...) Bmw S1000r che pero' si trovano a non meno di 9500 euro usate
Troppa per i miei gusti...
La cb1000r non è male, un po' anonima e poco "emozionale", ecco.
ancora mi chiedo che cazzo ci trovi la gente in quel biroccio della SMT
Fermissimo
19/10/2015, 19:58
Ho messo in vendita la mia gloriosa Speed (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/moto-usate-di-marca-triumph/272548-speed-triple-02-da-vetrina-accessoriata-al-top.html).
Mi dò mille giustificazioni razionali, ma la realtà è che mi è venuto il solito prurito del motociclista di cambiare ogni tot.
Prendi una moto la metti giù da vetrina e quando non puoi farci altro di bello ti viene voglia di cambiare...lo sapete com'è.
Inizialmente ero tentato dalla Tracer, per cui ho fatto dei preventivi. Ed è l'unica moto sulla quale posso ragionare da nuova, anche se sono comunque tanti soldi...
Poi ho pensato di spendere meno con qualche usato e sto vedendo delle honda cb1000r abs.
Adesso che ne ho viste un poi mi sta venendo il dubbio: ma non mi pentirò di una jap?
Quindi il pensiero di oggi è rimanere in casa Speed, cercando un'usato dal 2011 in poi. Vorrei che la mia prossima moto avesse l'ABS però. Ci sono "annate" migliori di altre?
Accetto consigli anche di altro genere, basta che rispettino i canoni di una moto abbastanza sportiva, abbastanza comoda, affidabile. Non mi interessano 150 cv, ma una bella coppia sì.
Grazie!!!
questa potrebbe andare bene? scusa l'OT :D
http://www.dagospia.com/img/foto/12-2013/ragazze-baciano-289667.jpg
questa potrebbe andare bene? scusa l'OT :D
:homer::homer::homer:
Stessa età e medesimo percorso "mentale". Preso il quarto Speed (2012 con ABS): mai scelta fu più azzeccata. Più la guido e più mi piace. Anche io avevo provato a valutare la Tracer. Non me la sono sentita: avevo una vocina nel cervello Speed triple Speed triple Speed triple.
macheamico6
19/10/2015, 20:37
Tu non dovresti usare il nick "macheamico6", tu dovresti chiamarti "bell'amicodim@#§a"!!!!:senzaundente::senzaundente::senzaundente::senzaundente::senzaundente::senzaundente::senzaundente:.
Si scherza eh...
allora Tigerina tutta la vita, ma tanto è inutile perché oramai sei speedizzato e tale resterai :dubbio:
ecco, unitamente al lasciare la luce accesa dopo aver lasciate una stanza, questa è la cosa che più mi fa incazzare:
questo genere di sprechi lo odio :incaz:
Stessa età e medesimo percorso "mentale". Preso il quarto Speed (2012 con ABS): mai scelta fu più azzeccata. Più la guido e più mi piace. Anche io avevo provato a valutare la Tracer. Non me la sono sentita: avevo una vocina nel cervello Speed triple Speed triple Speed triple.
Come ti capisco.. la perplessità è che quella che ho visto, che ha solo 10000km, è senza ABS.
Ma probabilmente proprio per questo ha un buon prezzo, e su un usato non vorrei spendere comunque più di tanto.
allora Tigerina tutta la vita, ma tanto è inutile perché oramai sei speedizzato e tale resterai :dubbio:
ecco, unitamente al lasciare la luce accesa dopo aver lasciate una stanza, questa è la cosa che più mi fa incazzare:
questo genere di sprechi lo odio :incaz:
Perchè odiare? Io mi fionderei in mezzo, altro che spreco, viva l'abbondanza! :biggrin3:
anche io sto vendendo la mia,vorrei passare ad una ss tipo r1 max 2007...sto valutando....
Come ti capisco.. la perplessità è che quella che ho visto, che ha solo 10000km, è senza ABS.
Ma probabilmente proprio per questo ha un buon prezzo, e su un usato non vorrei spendere comunque più di tanto.
La speed io l'ho senza abs my 2012 ed è veramente un'ottima moto sotto tutti i punti di vista!
Se volessi ammodernarmi punterei una moto con tc minimo (se non costasse una fucilata bmw s1000xr o r )
Io valuterei la suzuki gsx scarenata o carenata nuove che hanno tutto quello che serve ... tranne i tubi in treccia :)
Inviato dal mio GT-I9195 con Tapatalk 2
La speed io l'ho senza abs my 2012 ed è veramente un'ottima moto sotto tutti i punti di vista!
Se volessi ammodernarmi punterei una moto con tc minimo (se non costasse una fucilata bmw s1000xr o r )
Io valuterei la suzuki gsx scarenata o carenata nuove che hanno tutto quello che serve ... tranne i tubi in treccia :)
Inviato dal mio GT-I9195 con Tapatalk 2
Ovviamente il nuovo comporta una spesa troppo elevata.
Si potrebbe ragiornare sul gsx, l'ho pure provata, ma non è scattata la scintilla...troppa plastica e tanti cavalli, ma troppo in alto.
Dovessi prendere una moto nuova aspetterei la nuova speed, credo.
Domani vado a vederla, vediamo se la scimmia mi scende dalla spalla e sale in sella...
Non sei lo stesso che era venuto a chiedere lumi anche sulla tiger sport.......e poi ci hai scaricato....non si fa cosi'....:biggrin3:
Non sei lo stesso che era venuto a chiedere lumi anche sulla tiger sport.......e poi ci hai scaricato....non si fa cosi'....:biggrin3:
L'ho fatto anche io per la tracer, ma non riusciamo ad uscire dalla dipendenza dalla Speed...
L'ho fatto anche io per la tracer, ma non riusciamo ad uscire dalla dipendenza dalla Speed...
Siete degli Speed dipendenti........Drogati....:laugh2:
Caro Flax si sono io e mi cospargo di cenere il capo. La Tiger Sport l'ho anche provata. Ma allo Speed 12 con Abs e 3000km che ho trovato ad un prezzo folle (il proprietario voleva letteralmente liberarsene) non ho saputo resistere. Dai per lo meno non vi ho abbandonato per la giapponese.
nikonikko
20/10/2015, 06:14
Se cerchi una moto con le caratteristiche da te descritte mi sa che devi andare sulla Speed.
Caro Flax si sono io e mi cospargo di cenere il capo. La Tiger Sport l'ho anche provata. Ma allo Speed 12 con Abs e 3000km che ho trovato ad un prezzo folle (il proprietario voleva letteralmente liberarsene) non ho saputo resistere. Dai per lo meno non vi ho abbandonato per la giapponese.
Solo un folle lo farebbe.:biggrin3:
ancora mi chiedo che cazzo ci trovi la gente in quel biroccio della SMT
Anche io finchè non l'ho provata.
Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk
La Speed è una cosa unica.
Ho una 2013 abs SE, e la apprezzo sempre di più, anche dopo avere provato sabato il paperotto SD 1290 R,che è un mostro.
Se vendo la mia, unica tra le uniche, forse me ne pentirò per anni e anni.
Prendi una Speed.
Anche io finchè non l'ho provata.
io invece dopo che l'ho avuta, per qualche settimana
Buon suggerimento. infatti sono andato a vederne un paio. Il problema, a parte che per me è un po' alta di sella, è che l'usato ha comunque prezzi molto alti (ed infatti hanno fatto male a smettere di produrla, gran moto). Inoltre ho verificato, come diceva @leo (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/member.php?u=5956), che i tagliandi sono ogni 7500km, un salasso. Inoltre a parità di prezzo la speed è la speed...
.
Da Happy Moto a Torino ne hanno una ribassata, potrebbe fare al caso tuo
Da Happy Moto a Torino ne hanno una ribassata, potrebbe fare al caso tuo
Grazie, l'ho vista, ma ormai è partita la scimmia speed..
Siccome so già che qualcuno, giustamente, scriverà di non rompere più i cabasisi e comprare 'sta speed lo anticipo.
Mi sa che ormai il dado è tratto...
Ho adocchiato una 2011 bianca con 11mila km, già con portatarga, puntale e frecce cambiate ad una cifra interessante e mi trattano bene per la mia.
L'unica alternativa è una dello stesso anno, praticamente mai usata, ma riverniciata di un nero opaco, che non mi esalta e che è troppo delicata.
Inoltre non so se sia meglio come conservazione un uso moderato piuttosto che un fermo così prolungato.
Vediamo che richiesta mi fa...ma mi sa che sto sulla prima.
Peccato non abbia l'abs.
Ma ormai mi vedo seduto lì!
io invece dopo che l'ho avuta, per qualche settimana
Abbiamo gusti diversi. Non ami i bicilindrici a occhio. L'ho trovata ben poco T e molto SM.... divertente
Grazie, l'ho vista, ma ormai è partita la scimmia speed..
Siccome so già che qualcuno, giustamente, scriverà di non rompere più i cabasisi e comprare 'sta speed lo anticipo.
Mi sa che ormai il dado è tratto...
Ho adocchiato una 2011 bianca con 11mila km, già con portatarga, puntale e frecce cambiate ad una cifra interessante e mi trattano bene per la mia.
L'unica alternativa è una dello stesso anno, praticamente mai usata, ma riverniciata di un nero opaco, che non mi esalta e che è troppo delicata.
Inoltre non so se sia meglio come conservazione un uso moderato piuttosto che un fermo così prolungato.
Vediamo che richiesta mi fa...ma mi sa che sto sulla prima.
Peccato non abbia l'abs.
Ma ormai mi vedo seduto lì!
speed bianca quella di magnoni ?
speed bianca quella di magnoni ?
Esatto!
mictriple
20/10/2015, 21:33
S P E E D................ Io anche quarta Speed, dopo aver provato altro sono sempre tornato con lei. :unionjackpride:
Esatto!
penso che faresti un gran passo in avanti ;)
thesena88
21/10/2015, 07:34
Ciao,
Mi intrometto nella discussione per sconsigliarti il CB1000 R.
L' ho avuto prima della speed. Ti garantisco che sarebbe un downgrade sotto vari aspetti. A partire dalla ciclistica, io addirittura avevo fatto mettere mano alla forca, e sostituito il mono con un aftermarket. Comunque dopo le modifiche non mi trovavo bene come mi trovo con la speed originale.
Nella versione ABS inoltre le pinze sono assiali.
L' aventreno è molto piu leggero rispetto ad una speed, quindi se cerchi comunque sportività sai che è meno comunicativo.
Per il resto è una bella moto, molto divertente e anche potente, coppia ne ha, e la scarica!!!!
Però la consiglierei a chi viene da un 600.
Se ti piace andare in montagna, e spingere, prenderei in considerazione il monster 1200s :biggrin3:
fino alla 2012 la speed si crepano i fari e il cambio ha subito migliorie dal 2012 poi visto che fai la spesa ti consiglio di prenderla con ABS.
CIAO
fino alla 2012 la speed si crepano i fari e il cambio ha subito migliorie dal 2012 poi visto che fai la spesa ti consiglio di prenderla con ABS.
CIAO
È un ottimo consiglio, purtroppo non ne ho trovate dentro al mio budget con abs e chilometraggio basso...
Il conce mi sta facendo delle ottime condizioni (diciamo che in questi anni sono pure stato un buon cliente), per cui l'occasione è molto buona.
Certo che non avere l'abs mi scoccia parecchio.
Ciao,
Mi intrometto nella discussione per sconsigliarti il CB1000 R.
L' ho avuto prima della speed. Ti garantisco che sarebbe un downgrade sotto vari aspetti. A partire dalla ciclistica, io addirittura avevo fatto mettere mano alla forca, e sostituito il mono con un aftermarket. Comunque dopo le modifiche non mi trovavo bene come mi trovo con la speed originale.
Nella versione ABS inoltre le pinze sono assiali.
L' aventreno è molto piu leggero rispetto ad una speed, quindi se cerchi comunque sportività sai che è meno comunicativo.
Per il resto è una bella moto, molto divertente e anche potente, coppia ne ha, e la scarica!!!!
Però la consiglierei a chi viene da un 600.
Se ti piace andare in montagna, e spingere, prenderei in considerazione il monster 1200s :biggrin3:
Cb 1000r ne ho visti un paio, ma non è scattata la scintilla...per tutto quello che dici e per il fatto intrinseco del poco fascino delle jap per me.
Il Monster 1200 è fuori budget...
cicorunner
21/10/2015, 08:42
e poi onestamente Magnoni moto è una garanzia, io partivo da biella per andare da loro e mi sono sempre trovato alla grande :oook:
e poi onestamente Magnoni moto è una garanzia, io partivo da biella per andare da loro e mi sono sempre trovato alla grande :oook:
Sì guarda, mi trovo benissimo, ed il fatto di poter rimanere da loro mi fa stare molto tranquillo sia sulla bontà dell'acquisto che in caso di assistenza. È uno dei fattori che ha il suo peso.
Devo dirti cosa dovresti fare? :dubbio:
Perché ti dovresti pentire di una jap?in che senso?
Perché ti dovresti pentire di una jap?in che senso?
Nel senso che in passato ho avuto una hornet, per carità 0 problemi, ma in garage è durata molto poco. Aprivo il garage senza particolare gioia.
Ecco, ho paura che la cb1000r sia un po una superhornet e alla lunga mi faccia lo stesso effetto.
Quando vedo la mia vecchia speed ancora oggi mi piace un sacco.
Gusti personali, ci mancherebbe.
Nel senso che in passato ho avuto una hornet, per carità 0 problemi, ma in garage è durata molto poco. Aprivo il garage senza particolare gioia.
Ecco, ho paura che la cb1000r sia un po una superhornet e alla lunga mi faccia lo stesso effetto.
Quando vedo la mia vecchia speed ancora oggi mi piace un sacco.
Gusti personali, ci mancherebbe.
Intanto bisogna capire bene cosa vuoi,solo così eviti di non avere particolari gioie quando apri il garage,quindi naked o turismo?con il tuo budget,credo che a parte la tracer(dando indietro la tua)o forse la tiger(non so quanto può esserti valutata la moto)non è che hai tante possibilità...parlo del nuovo,ovviamente...quindi prima segui il cuore e poi vedi quale moto puoi avere....ciaoooo
Intanto bisogna capire bene cosa vuoi,solo così eviti di non avere particolari gioie quando apri il garage,quindi naked o turismo?con il tuo budget,credo che a parte la tracer(dando indietro la tua)o forse la tiger(non so quanto può esserti valutata la moto)non è che hai tante possibilità...parlo del nuovo,ovviamente...quindi prima segui il cuore e poi vedi quale moto puoi avere....ciaoooo
Ormai mi sa che la scelta è bella che fatta come ho scritto qualche post fa.
Speed!
Anzi "back to speed" è il caso di dire!
Devo solo scegliere tra un paio di usati.
Sì guarda, mi trovo benissimo, ed il fatto di poter rimanere da loro mi fa stare molto tranquillo sia sulla bontà dell'acquisto che in caso di assistenza. È uno dei fattori che ha il suo peso.
questo conta molto :oook:
buona speed :)
Mazer675
22/10/2015, 11:35
io avevo valutato questa ( Vendo Triumph Speed Triple 1050 ABS (2011 - 15) usata a Verona (codice 6146367) - Moto.it (http://www.moto.it/moto-usate/triumph/speed-triple-1050/speed-triple-1050-abs-2011-15/6146367) ) *
prima di prendere la mia Street.. alla fine ho preferito prendere la mia prima moto nuova (dopo una usata) e soprattutto ho preferito la leggerezza ai cavalli.
Però la speed rossa con abs mi aveva tentato parecchio!! poi ovviamente il colore è questione di gusti ;)
*se non fossero ammessi link esterni eliminate pure
al confronto della tua bella 955,il cb1000r ti sembrerà una moto elettrica...l'ho guidata un giorno intero sulle alpi svizzere e non mi ha entusiasmato per nulla.Perfetta,honda,ma con un motore soporifiero...
Ormai mi sa che la scelta è bella che fatta come ho scritto qualche post fa.
Speed!
Anzi "back to speed" è il caso di dire!
Devo solo scegliere tra un paio di usati.
cercala da qualcuno dei forumisti abituali,difficilmente avrai problemi!
Guarda quella di cardinero nel mercatino;è un gioiello,ma non ricordo il prezzo.
Uno che frequenta spesso il forum non ti darà mai pacchi,perchè puoi trovare tutta la vita della moto e le abitudini del proprietario,qui su tcp,nero su bianco....
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/moto-usate-di-marca-triumph/272683-speed-triple-1050-abs-my-2011-2015-a.html
Tiè! E' la tua,anche come prezzo!
Mi devi un caffè :laugh2:
al confronto della tua bella 955,il cb1000r ti sembrerà una moto elettrica...l'ho guidata un giorno intero sulle alpi svizzere e non mi ha entusiasmato per nulla.Perfetta,honda,ma con un motore soporifiero...
Guarda quella di cardinero nel mercatino;è un gioiello,ma non ricordo il prezzo.
Uno che frequenta spesso il forum non ti darà mai pacchi,perchè puoi trovare tutta la vita della moto e le abitudini del proprietario,qui su tcp,nero su bianco....
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/moto-usate-di-marca-triumph/272683-speed-triple-1050-abs-my-2011-2015-a.html
Bellissima in effetti :oook:
Bellissima in effetti :oook:
Poi cardinero è un affezionato triunzista e di sicuro tiene le moto come fosse una figlia....
Grande Leo!
Sul cb hai confermato i miei timori, in effetti.
La moto che mi hai segnalato è veramente bella, perfetta.
Il problema è che dovrei vendere la mia prima...
Provo ad abbassare il prezzo della mia richiesta e vediamo cosa succede, ma sarà difficile con i tempi visto che sono già in parola per l'altra e che il conce mi valuta la mia molto bene.
In ogni caso, alla prima occasione, un caffè te lo offro comunque con piacere!
In ogni caso, alla prima occasione, un caffè te lo offro comunque con piacere!
Seee, in bocca al lupo, io aspetto oramai da anni. Ho pensato anche di diventare il suo quarto figlio! :cry:
Seee, in bocca al lupo, io aspetto oramai da anni. Ho pensato anche di diventare il suo quarto figlio! :cry:
FACCIAMO PRATICHE D'ADOZIONE IL 7 DA STEFANO :oook:
FACCIAMO PRATICHE D'ADOZIONE IL 7 DA STEFANO :oook:
Però non ti vedo ancora segnato...
Però non ti vedo ancora segnato...
Io pago il 30 quando mi arriva lo stipendio :laugh2:...in realtà sto cercando di capire a che ora finirà la festa di federico(compleanno il 5/11) per scoprire se ce la farò...
osva, visto la nuova speed che propone magnoni ????? tutta nera opaca NUOVA !!!!!!!!!!!
Juste1911
30/10/2015, 20:08
Adesso che ne ho viste un po' mi sta venendo il dubbio: ma non mi pentirò di una jap?
Grazie!!!
Osvaldo!
Io fossi in te prendere una MV Agusta non ultimo grido, Made in Varese! Ma vecchia scuola...
Per l'ABS a quelle cifre la vedo dura (su un 1000cc), ma magari qualcosa trovi... In Triumph intendo, so di amici che vendono a sulle 8000 Speed di 2 anni fa con meno di 10 mila km, una nera, una bianca, penso abbiano entrambe già lo scarico after, l'ABS bisogna chiedere!
No alle Giapponesi, senza personalità e carattere quando si parla di stradali tipo naked!! Il discorso cambia con le classiche e con alcune supersportive!
osva, visto la nuova speed che propone magnoni ????? tutta nera opaca NUOVA !!!!!!!!!!!
Eh Roby, l'avevo già vista in concessionaria, era quella che dicevo che praticamente non ha fatto strada...
Sai che però nero opaco proprio mon mi piace,e poi è un po' sopra budget...se devo fare un sacrificio, preferisco qualche km in più ma avere l'ABS.
Ho parlato prima con Magnoni e non è più sicuro che quella bianca sia in vendita da loro...
Io lo avevo chiamato per andare a firmare domani...:cry::cry::cry::cry:
Domani ci sentiamo e mi dice se è disponibile o no, speriamo bene.
Osvaldo!
Io fossi in te prendere una MV Agusta non ultimo grido, Made in Varese! Ma vecchia scuola...
Per l'ABS a quelle cifre la vedo dura (su un 1000cc), ma magari qualcosa trovi... In Triumph intendo, so di amici che vendono a sulle 8000 Speed di 2 anni fa con meno di 10 mila km, una nera, una bianca, penso abbiano entrambe già lo scarico after, l'ABS bisogna chiedere!
No alle Giapponesi, senza personalità e carattere quando si parla di stradali tipo naked!! Il discorso cambia con le classiche e con alcune supersportive!
Le MV sono bellissime, ma cerco qualcosa di più versatile ed affidabile.
Le speed dei tuoi amici sono interessanti, il problema è vendere prima la mia...
Avevo visto la jap CB1000r, ma non è scoccata la scintilla in effetti...
non avevo capito ... ;)
spero che risolverai :oook:
oggi ho provato la tracer... volete sapere la mia impressione...? bene pedane che vibrano, motore troppo silenzioso di scarico e
troppo rumore di fruscio zona casco... poi mi pare un giochino confronto la speed,, si sente meno la cubatura del motore, niente non cambio la speed per la tracer sicuro
oggi ho provato la tracer... volete sapere la mia impressione...? bene pedane che vibrano, motore troppo silenzioso di scarico e
troppo rumore di fruscio zona casco... poi mi pare un giochino confronto la speed,, si sente meno la cubatura del motore, niente non cambio la speed per la tracer sicuro
l'unica cosa che potrebbe essere meglio penso sia la comodità...... per il resto, LASCIAMO PERDERE il paragone SPEED-tracer.
Secondo me restando sulla speed, per come vedo hai deciso, non sbagli.
Azz, la speed che puntavo non è più disponibile.
Quindi ancora alla ricerca.
Ma in linea di massima le tre papabili moto dovrebbero essere quelle nominate qui più spesso.
Usato:
Speed o ktm smt
Nuovo: tracer.
Ho visto una smt carina da happymoto a Torino, quella consigliata dall'ottimo Apox
21000 km. Troppi?
non ho letto tutta la discussione, ma il budget qual'è?
da magnoni c'è una 2011 con 300km TRECENTOCHILOMETRI di un facoltoso "motociclista" completamente nera opaca a poco più di 8000 euri...
non ho letto tutta la discussione, ma il budget qual'è?
da magnoni c'è una 2011 con 300km TRECENTOCHILOMETRI di un facoltoso "motociclista" completamente nera opaca a poco più di 8000 euri...
L'ho vista, ci sono salito e ne ho parlato.
Ma a parte che il nero opaco non mi piace molto, mi pare pure molto delicato.
Inoltre su un usato non vorrei spendere più di 7000, qualcosa in più se ha l'abs.
Al nuovo non dovrei nemmeno pensarci, ma quando penso che con poco più di un buon usato potrei prendere una tracer... insomma riuscissi a vendere decentemente la mia ci penserei eccome.
la 08 nera che ha in esposizione non ti garba?
occhio però che ho visto una rientranza anomala nel serba che si vede poco.....
la 08 nera che ha in esposizione non ti garba?
occhio però che ho visto una rientranza anomala nel serba che si vede poco.....
No non mi piace quel nero opaco, lo trovo pesante e troppo delicato.
Se 21000 km son troppi? Non credo visto che comunque è un motore rodato sulle ADV
Ps. Dovesse interessarti quella, fammi sapere prima di andare a vederla
Igor_675
09/11/2015, 20:03
Speed o ktm smt
Nuovo: tracer.
Ho visto una smt carina da happymoto a Torino, quella consigliata dall'ottimo @Apox (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/member.php?u=14077)
21000 km. Troppi?
hmm.... tre moto abbastanza diverse...
ma tra le tre quella che stona maggiormente è la smt....
semplice domanda, per quale ragione hai pensato alla smt?
e poi di quale parliamo, cioè di quale motore parliamo?
no è nera lucida...
Opaco opaco...
La lucida è una 94
Inviato dal mio SM-T555 utilizzando Tapatalk
hmm.... tre moto abbastanza diverse...
ma tra le tre quella che stona maggiormente è la smt....
semplice domanda, per quale ragione hai pensato alla smt?
e poi di quale parliamo, cioè di quale motore parliamo?
Mah, la Smt la vedo come una versione più spartana della tracer, ma con sospensioni più sportive.
Semmai quella che stona è la speed, ma è la speed! [emoji106]
Igor_675
09/11/2015, 20:42
Mah, la Smt la vedo come una versione più spartana della tracer, ma con sospensioni più sportive.
Semmai quella che stona è la speed, ma è la speed! [emoji106]
hai ragione.... nel senso che in un primo momento avevo pensato alla smc..... moto che appunto sarebbe meglio prendere dopo tutte le dovute considerazioni...
poi ho capito che intendevi l'altra.... ovvero la cugina dell'ADV ma non avevo voglia di correggere...
di motore ne ha, e ne ha veramente tanto... se parliamo del 990.
Io ho avuto modo di provare sia il vecchio che il nuovo ADV, e tra i due c'è un abisso.... un abisso tale che mi ha decisamente inflazionato il 990.
E poi consuma un po', forse un po' troppo....
la speed non trovo che stoni... :biggrin3:... anzi fa parte di quelle moto che non ho, non ho mai avuto, ma un giorno vorrei avere... tra l'altro non credo che la speed sia più scomoda della smt,
sulla Tracer non mi pronuncio... credo che sia piuttosto una moto da scegliere sulla carta... ovvero sulla carta tutto o quasi parla in suo favore, anche il prezzo... in suo favore ha la tecnologia recente e se l'affidabilità è quella garantita dalla casa allora siamo a cavallo.... ma a livello di emozioni? :unsure:
La Tracer ??? Per poi spendere subito 1000 euro per mono e forca decenti ??? Naaaaa....
Se vuoi info sulla SMT sono a disposizione, avuta per tre anni... con gran soddisfazione.
Lamps
La Tracer ??? Per poi spendere subito 1000 euro per mono e forca decenti ??? Naaaaa....
Se vuoi info sulla SMT sono a disposizione, avuta per tre anni... con gran soddisfazione.
Lamps
Grazie pave, se avessi voglia di descrivere le tue impressioni le leggerei molto volentieri!
Consumi?erogazione? Calore del motore?
Sono le tre cose che vorrei capire meglio.
La guida immagino sia molto divertente...
Problemi ricorrenti ce ne sono?
thesena88
10/11/2015, 07:34
Lamps
Beh se la tracer ha le stesse sospensioni dell' mt09 un kit aftermarket è doveroso secondo me:blink::dry:
Beh se la tracer ha le stesse sospensioni dell' mt09 un kit aftermarket è doveroso secondo me:blink::dry:
E' pure peggio della MT causa peso leggermente maggiore e posizionato in alto. Fin che si passeggia va bene, ma appena il ritmo si alza un minimo ecco che va subito in crisi. Del resto se costa poco un motivo ci sarà...
Lamps
Grazie pave, se avessi voglia di descrivere le tue impressioni le leggerei molto volentieri!
Consumi?erogazione? Calore del motore?
Sono le tre cose che vorrei capire meglio.
La guida immagino sia molto divertente...
Problemi ricorrenti ce ne sono?
Eccomi qui, ti riporto quello che scrissi a suo tempo su un altro forum.
Posizione di guida: comoda senza alcun dubbio, sia per le gambe che per la schiena nessun problema; protezione areodinamica accettabile, certo non è una Yamaha FJR ma sono arrivato fino a 130 km/h senza problemi, andando oltre non so ma mi pare che da questo punto di vista ci sia tutto quello che serve, perlomeno per quanto riguarda la spinta sul casco, restano invece più esposte le spalle ma per me va più che bene così. Volendo comunque esiste il plexiglass più esteso.
Vibrazioni: presenti senza dubbio del resto è un bombardone mica da ridere... cmq non mi sono sembrate eccessive o particolarmente fastidiose.
Ciclistica: uno spettacolo, impossibile dire altro la parentela stretta con il supermotard si sente tutta, la moto sembra priva di peso, la butti di qua e di la senza nessuno problema, anzi all'inizio mi sono trovato quasi sorpreso per la rapidità con la quale scende in piega e punta alla corda; rispetto alla Tuono che avevo prima la maneggevolezza è molto superiore, la Tuono invece era migliore nella stabilità sul veloce dove invece la SMT risulta meno "granitica" pur non avendomi dato nessun problema. Insomma la sua natura di mangiacurve è chiara, e viene ulteriormente esaltata se si regolano le sospensioni sulla taratura "sport".
Freni: da paura una potenza pazzesca e una modulabilità più che buona, decisamente il miglior impianto che abbia mai provato (pinze radiali, tubi in treccia, pompa radiale). L'unico difetto che può avere è legato proprio alla potenza frenante, che secondo me nella classica "frenata da panico" potrebbe risultare complessa da gestire... per questo approvo la decisione di KTM di montare di serie l'ABS (ottimo) dal 2011 in avanti.
Motore: bello tosto con un carattere ben definito del quale bisogna tenere conto nella guida. Mi spiego meglio: sicuramente questo LC8 non ama i bassi regimi e lo fa capire chiaramente, diciamo che sotto i 3.000 nelle marce corte e i 3.500 / 4.000 nelle lunghe (in sesta 4.000 giri sono circa 100 km/h) soffre abbastanza quindi il cambio va usato di conseguenza; capito questo, tutto il resto è molto positivo ha una prontezza da paura ad ogni minima variazione della manopola, complice anche la rapportatura delle prime 3 marce ti spara fuori dalle curve con una progressione entusiasmante, poi la spinta continua decisa e corposa anche ai medi, per poi stemperarsi un po' agli alti regimi (qui la Tuono era superiore, l'allungo del V60 Aprilia è ben noto). Quindi un motore che se usato come un boxer BMW trotterellando ai bassi regimi non offre sicuramente il meglio di se, ma che se guidato in altro modo è davvero una bella bestiaccia e non vi dico quanto ho faticato a non dare delle belle manate di gas ad ogni uscita di curva, l'LC8 sembra chiederti proprio questo e ti spinge a farlo di continuo... davvero un bel teppista di motore ! Trovo invece un difetto l'acceleratore troppo tenero e poco contrastato che a volte ti porta a non avere la giusta sensibilità in apertura, ma ci si fa l'abitudine. Ho letto di tutto e di più sul famigerato on/off ma sinceramente credevo molto peggio, è presente ma non è poi così impossibile da gestire, con un minimo di abitudine e di attenzione si risolve la cosa... se poi si cambiano i terminali e si elimina il catalizzatore la situazione migliora tantissimo. Insomma come detto non è un BMW, è un bicilndrico dal carattere deciso e che se usato come si deve è fonte inesauribile di soddisfazione. I consumi di benzina e olio dipendono molto dall'uso che si fa del motore: guidando anche allegri ma cambiando in genere sui 7/8 mila giri si fanno 15 km/litro e anche di olio ne consuma poco (ma cmq un po' si, è una cosa congenita di questo motore), se si guida sempre a limitatore invece si scende a 11-12 km/litro e il consumo di olio aumenta decisamente.
Difetti riscontrati: sicuramente il calore prodotto dal motore, c'erano 17 gradi e ad ogni semaforo mi partiva la ventola, mi immagino in agosto... anche questo cambiando i terminali e scatalizzando si elimina del tutto. Altra cosa una evidente rumorosità meccanica in apertura ai regimi più bassi, credo dipenda dalla catena che KTM prescrive di tenere piuttosto lenta e che ai bassi regimi "subisce" le pulsazioni del V2, poi appena il regime sale la cosa scompare; da ultimo come detto la molla dell'acceleratore che io gradirei più dura ma sicuramente ci si fa l'abitudine.
Alla fin fine questa moto ha un unico grave difetto... crea dipendenza !
Credo si capisca quanto ho apprezzato la SMT, è decisamente una moto della madonna e non capisco perché KTM non l'abbia ulteriormente evoluta. Consiglio decisamente le versioni da 2011 in poi che sono dotate di ABS e consiglio anche il cambio dei terminali che porta vantaggi decisamente elevati.
Lamps
Grazie pave, per adesso mi guardo un po' intorno, visto che la trattativa usato su usato è sempre un po' complicata.
Però devo dirti che io ho provato sia la mt09 che la tracer e quest'ultima mi è sembrata più ferma e composta. Intendiamoci, sicuramente la smt è più sostenuta e rigorosa, ma non mi sembrava una cosa drammatica (detto da uno che è intervenuto pesantemente sulle sospensioni della speed).