Visualizza Versione Completa : Bonneville spia motore gialla accesa
ciao ragazzi ho un po' smanettato con la moto (messo l'antifurto,la presa 12v, varie lucidature,tagliando,ecc.) ma da quando ho smontato gli strumenti e provato ad accendere la moto e poi rimontati mi si e' accesa questa spia gialla anomalia motore,ma la moto sembra andare....non ho voglia di fare km per spegnerla e non ho strumenti specifici, c'è un modo per resettarla?tipo staccare un fusibile o semplicemente camminarci ecc?esperienze in merito?probabilmente l'assenza degli strumenti digitali ha fatto rilevare alla centralina una qualche anomalia (effettivamente si accendevano le luci ma non partiva fino a quando non ho messo lo strumento)
Fabrizio
19/10/2015, 20:16
Se non c'è qualche problema reale dovrebbe resettarsi da sola dopo qualche accensione/chilometro.
Temo invece che per spegnerla devi resettarla tramite il collegamento alla centralina con apposito cavo e pc.
Io ho dovuto fare così...improvvisamente si è accesa, con la moto che andava bene, collegata al pc dava codice di errore corrispondente a sensore aria, resettato, non si è più accesa.
Fabrizio
19/10/2015, 21:42
Da quello che ho capito ha staccato gli strumenti e privato ad accendere. Facendolo si accende la spia ma poi si resetta anche.
Da quello che ho capito ha staccato gli strumenti e privato ad accendere. Facendolo si accende la spia ma poi si resetta anche.
Speriamo.
Io invece temo che rimanga in memoria.
Fabrizio
19/10/2015, 21:56
Speriamo.
Io invece temo che rimanga in memoria.
Ormai ho una memoria pessima. Mi stai facendo venire dei dubbi....
Ormai ho una memoria pessima. Mi stai facendo venire dei dubbi....
Ho letto dei casi in cui si è spenta da sola.. speriamo.
carmelo23
19/10/2015, 22:00
Ho letto dei casi in cui si è spenta da sola.. speriamo.
Neanche a staccare la batteria per alcuni minuti???????
Neanche a staccare la batteria per alcuni minuti???????
Non lo so.
Ma una centralina ben fatta deve memorizzare gli errori e le anomalie e "costringere" il proprietario a farsi risolvere il problema dall'officina.
Se è ben fatta non perde la memoria staccando l'alimentazione, come non la perde il pc quando lo spegni staccando la spina.
Ovviamente c'è un interesse commerciale.
A me lo ha resettato Pepi, che sa smanettare con le mappe e con il cavo.
Non so se quando si è accesa effettivamente c'era il sensore aria che faceva le bizze...comunque da allora non lo ha più fatto.
Dal che ho dedotto che fosse stata una bizza elettronica.
boh ntanto provero' ad usarla quindi alcuni cicli poi si vedrà'...
boh ntanto provero' ad usarla quindi alcuni cicli poi si vedrà'...
Prova e tienici aggiornati.
Sugarglider
20/10/2015, 07:06
Nel manuale del tigre 800 dice che la spia gialla, accesa per qualche motivo, si spegne dopo tot accensioni a seconda del caso... Quindi se non c'è un problema reale magari si spegne tra un po
Inviato dal mio VOYAGER2 DG310 utilizzando Tapatalk
dopo un paio di giri si e' spenta da sola meglio...
Credo proprio che sia così. E' successo anche a me semplicemente girando la chiave con un connettore,
credo fosse quello della centralina, staccato. Dopo un po di cagotto, perchè alla vigilia di un lungo viaggio,
è stato necessario portarlo in officina per un reset della spia accesa.