PDA

Visualizza Versione Completa : Bonneville spia motore gialla accesa

qwertys
19/10/2015, 20:11
ciao ragazzi ho un po' smanettato con la moto (messo l'antifurto,la presa 12v, varie lucidature,tagliando,ecc.) ma da quando ho smontato gli strumenti e provato ad accendere la moto e poi rimontati mi si e' accesa questa spia gialla anomalia motore,ma la moto sembra andare....non ho voglia di fare km per spegnerla e non ho strumenti specifici, c'è un modo per resettarla?tipo staccare un fusibile o semplicemente camminarci ecc?esperienze in merito?probabilmente l'assenza degli strumenti digitali ha fatto rilevare alla centralina una qualche anomalia (effettivamente si accendevano le luci ma non partiva fino a quando non ho messo lo strumento)

Fabrizio
19/10/2015, 20:16
Se non c'è qualche problema reale dovrebbe resettarsi da sola dopo qualche accensione/chilometro.

mic56
19/10/2015, 20:28
Temo invece che per spegnerla devi resettarla tramite il collegamento alla centralina con apposito cavo e pc.
Io ho dovuto fare così...improvvisamente si è accesa, con la moto che andava bene, collegata al pc dava codice di errore corrispondente a sensore aria, resettato, non si è più accesa.

Fabrizio
19/10/2015, 21:42
Da quello che ho capito ha staccato gli strumenti e privato ad accendere. Facendolo si accende la spia ma poi si resetta anche.

mic56
19/10/2015, 21:53
Da quello che ho capito ha staccato gli strumenti e privato ad accendere. Facendolo si accende la spia ma poi si resetta anche.

Speriamo.
Io invece temo che rimanga in memoria.

Fabrizio
19/10/2015, 21:56
Speriamo.
Io invece temo che rimanga in memoria.

Ormai ho una memoria pessima. Mi stai facendo venire dei dubbi....

mic56
19/10/2015, 21:58
Ormai ho una memoria pessima. Mi stai facendo venire dei dubbi....

Ho letto dei casi in cui si è spenta da sola.. speriamo.

carmelo23
19/10/2015, 22:00
Ho letto dei casi in cui si è spenta da sola.. speriamo.

Neanche a staccare la batteria per alcuni minuti???????

mic56
19/10/2015, 22:08
Neanche a staccare la batteria per alcuni minuti???????

Non lo so.
Ma una centralina ben fatta deve memorizzare gli errori e le anomalie e "costringere" il proprietario a farsi risolvere il problema dall'officina.
Se è ben fatta non perde la memoria staccando l'alimentazione, come non la perde il pc quando lo spegni staccando la spina.
Ovviamente c'è un interesse commerciale.
A me lo ha resettato Pepi, che sa smanettare con le mappe e con il cavo.
Non so se quando si è accesa effettivamente c'era il sensore aria che faceva le bizze...comunque da allora non lo ha più fatto.
Dal che ho dedotto che fosse stata una bizza elettronica.

qwertys
19/10/2015, 22:17
boh ntanto provero' ad usarla quindi alcuni cicli poi si vedrà'...

mic56
19/10/2015, 22:18
boh ntanto provero' ad usarla quindi alcuni cicli poi si vedrà'...

Prova e tienici aggiornati.

Sugarglider
20/10/2015, 07:06
Nel manuale del tigre 800 dice che la spia gialla, accesa per qualche motivo, si spegne dopo tot accensioni a seconda del caso... Quindi se non c'è un problema reale magari si spegne tra un po

Inviato dal mio VOYAGER2 DG310 utilizzando Tapatalk

mquadro
20/10/2015, 07:48
100km

qwertys
21/10/2015, 18:59
dopo un paio di giri si e' spenta da sola meglio...

babele
21/10/2015, 19:32

Credo proprio che sia così. E' successo anche a me semplicemente girando la chiave con un connettore,
credo fosse quello della centralina, staccato. Dopo un po di cagotto, perchè alla vigilia di un lungo viaggio,
è stato necessario portarlo in officina per un reset della spia accesa.