Visualizza Versione Completa : FERRARI SI QUOTA IN BORSA
Quali scenari si apriranno per la casa di Maranello...ma soprattutto quale sara il beneficio che trarra l uomo dal maglioncino blu....
Uno dei soci di una ditta per la quale ho lavorato anni fa, una volta mi disse: ma se la tua azienda va bene, non ha problemi di sorta, vende ed è in salute... perché dovresti dividere i tuoi utili con altri (quotandoti in borsa)?
Che Ferrari sia in cerca di liquidità? Mah...
Rebel County
21/10/2015, 15:59
Uno dei soci di una ditta per la quale ho lavorato anni fa, una volta mi disse: ma se la tua azienda va bene, non ha problemi di sorta, vende ed è in salute... perché dovresti dividere i tuoi utili con altri (quotandoti in borsa)?
Che Ferrari sia in cerca di liquidità? Mah...
discorso che va bene per piccole realta', qua non si tratta di dividere utili, ma di creare una entita che raccolga fondi da parte degli investitori potenziali per poterne garantire lo sviluppo e la crescita
comunque commenti denigratori di Marchionne in 3.....2.....1.....:laugh2:
discorso che va bene per piccole realta', qua non si tratta di dividere utili, ma di creare una entita che raccolga fondi da parte degli investitori potenziali per poterne garantire lo sviluppo e la crescita
Esatto, quello che sospettavo: in cerca di liquidi.
...Non birre!
Rebel County
21/10/2015, 16:03
Esatto, quello che sospettavo: in cerca di liquidi.
...Non birre!
si ma ricerca di liquidi non perche gli manchino, ma perche serve quell'imput in piu per far crescere il gruppo
si parla di miliardi di introiti con un prezzo di partenza alto 50 dollari, GM attualmente e' quotato a 35 per dare un'idea
In uno spettacolo quando faceva ancora il comico.......bon qua ci vorrebbe in altro post....insomma Beppe Grillo ha fatto la stessa battuta....un azienda con gli altri divide le perdite non gli utili.....
navigator
21/10/2015, 17:10
In uno spettacolo quando faceva ancora il comico.......bon qua ci vorrebbe in altro post....insomma Beppe Grillo ha fatto la stessa battuta....un azienda con gli altri divide le perdite non gli utili.....
Una delle cazzate storiche che ha detto... spesso farebbe bene ad occuparsi di quello che è capace di fare piuttosto che farsi ricordare per queste frasi.
Il mondo dell'industria è pieno di società che grazie al collocamento in borsa hanno potuto espandersi creando nuovi investimenti e gli azionisti in cambio hanno avuto sia ottimi dividendi che rialzi notevoli delle azioni in loro possesso.
Per restare in campo motociclistico BREMBO è un esempio lampante di come un'azienda possa crescere di valore in modo incredibile facendosi quotare in borsa.
Ci sono aziende che vanno bene e aziende che vanno male ma le azioni in questo non c'entrano nulla.
Ci sono anche storie di Banche e cooperative che non vogliono o non possono rimborsare i piccoli azionistii quali hanno investito i risparmi in un diciamo rifugio sicuro.....pero il titolo ha toccato i 60 dollari ad azion.....non male....
Be...sarebbe come sparare sulla crocerossa:laugh2:
...certo che presentarsi al WS con il solito maglioncino...:wacko:
Quando indossa il Maglioncino non promette niente di buono....chiedere agli operai della FIAT.....
navigator
21/10/2015, 19:41
Ci sono anche storie di Banche e cooperative che non vogliono o non possono rimborsare i piccoli azionistii quali hanno investito i risparmi in un diciamo rifugio sicuro.....pero il titolo ha toccato i 60 dollari ad azion.....non male....
Infatti sono azioni non quotate che non hanno nulla a che fare con i titoli azionari. Sono imbrogli bancari fuori controllo.
macheamico6
21/10/2015, 20:36
che significa, che la mia F430 adesso non è più solo mia? :unsure:
Rebel County
21/10/2015, 20:38
Steve Jobs ha scassato a minchia lui è il lupetto nero e jeans e teneva il culo su centinaia di miliardi non vedo perché un maglioncino debba disturbare
Mi pare
Steve Jobs ha scassato a minchia lui è il lupetto nero e jeans e teneva il culo su centinaia di miliardi non vedo perché un maglioncino debba disturbare
Mi pare
Perché Steve Jobs era un americano...e come tale (pur con il culo sui miliardi) di stile nel vestire non ci capisce una beata mazza...Marchionne fino a prova contraria è un italiano (anche se fa di tutto per non darlo a vedere)...e come tale dovrebbe distinguersi un pochino...almeno nel vestiario...almeno nelle "grandi occasioni" dove finisci in mondovisione...tutto qua...
calm-power
21/10/2015, 21:42
Sarà ma se siamo ancora a giudicare le persone per come vestono e non da cosa fanno, siamo ancora all'età della pietra!
La domenica vi mettete il "vestito buono" per andare a messa?
Sarà ma se siamo ancora a giudicare le persone per come vestono e non da cosa fanno, siamo ancora all'età della pietra!
ho detto solo che imho in certe occasioni (quantomeno quelle in cui c'è la stampa di tutto il mondo) un vestito un pelo + elegante non guasta di certo...che è ben diverso dal dire "se siamo ancora a giudicare le persone per come vestono"...per quanto mi riguarda può andare a rappresentare la Ferrari che si quota in borsa (evento ripreso dalla stampa di tutto il mondo) anche con le infradito e i calzoni corti...
armageddon
22/10/2015, 07:54
ho detto solo che imho in certe occasioni (quantomeno quelle in cui c'è la stampa di tutto il mondo) un vestito un pelo + elegante non guasta di certo...che è ben diverso dal dire "se siamo ancora a giudicare le persone per come vestono"...per quanto mi riguarda può andare a rappresentare la Ferrari che si quota in borsa (evento ripreso dalla stampa di tutto il mondo) anche con le infradito e i calzoni corti...
per me il mio capo sarebbe elegante anche solo indossando una foglia di fico,e per molti anche solo una banana,grossa.
Rebel County
22/10/2015, 08:42
per la rappresentanza in stile c'erano Elkann e Piero ferrari
Sarà ma se siamo ancora a giudicare le persoome vestono e non da cosa fanno, siamo ancora all'età della pietra!
viviamo nella società dell'immagine e mai come oggi l'abito fa il monaco, e tu te ne esci con sta roba? :)
Solo i geni riconosciuti possono permettersi di essere fuori contesto nell'abbigliamento.
luca cordero di montezemolo era di un altro pianeta, non per niente stava con la mitica unica ed inimitabile E.F.!!!!
cicorunner
22/10/2015, 09:39
Perché Steve Jobs era un americano...e come tale (pur con il culo sui miliardi) di stile nel vestire non ci capisce una beata mazza...Marchionne fino a prova contraria è un italiano (anche se fa di tutto per non darlo a vedere)...e come tale dovrebbe distinguersi un pochino...almeno nel vestiario...almeno nelle "grandi occasioni" dove finisci in mondovisione...tutto qua...
ma sei veramente convinto che Marchionne sia italiano ? :blink::blink::blink:
guarda che babbo natale non esiste eh ! :biggrin3:
viviamo nella società dell'immagine e mai come oggi l'abito fa il monaco, e tu te ne esci con sta roba? :)
Solo i geni riconosciuti possono permettersi di essere fuori contesto nell'abbigliamento.
dai ma non scherzare, mai come adesso l'abito non conta un cazzo, specialmente se sei "potente", sei un anticonformista che si vuole distinguere dalla massa
frega un cazzo a nessuno del tuo maglioncino se muovi migliardi
più maglioncini per tutti
dai ma non scherzare, mai come adesso l'abito non conta un cazzo, specialmente se sei "potente", sei un anticonformista che si vuole distinguere dalla massa
frega un cazzo a nessuno del tuo maglioncino se muovi migliardi
più maglioncini per tutti
Che discorso del cazzo, Se sei potente puoi permetterti pure di girovagare anche con i vestiti di lapo che vai benissimo...se sei uno qualsisasi cambia il mondo nella valutazione; Ad esempio nella mia azienda se gia' non hai la faccia come diciamo noi, non entri nemmeno come cliente a momenti. Figurati come dipendente o fornitore.
armageddon
22/10/2015, 11:09
l'alternativa
http://i57.tinypic.com/20rqrly.jpg
luca cordero di montezemolo era di un altro pianeta, non per niente stava con la mitica unica ed inimitabile E.F.!!!!
Appunto...ha sempre rappresentato la Ferrari nel mondo...questione di stile...se cerchi Montezemolo su google immagini non trovi una foto di lui fuori posto...sempre elegante...cerca Marchionne...:sick:
cicorunner
22/10/2015, 15:29
Appunto...ha sempre rappresentato la Ferrari nel mondo...questione di stile...se cerchi Montezemolo su google immagini non trovi una foto di lui fuori posto...sempre elegante...cerca Marchionne...:sick:
trova le differenze ... :biggrin3:
http://www.liberoquotidiano.it/resizer/480/-1/true/1410353461818.JPG--sergio_marchionne_e_luca_cordero_di_montezemolo.JPG
trova le differenze ... :biggrin3:
http://www.liberoquotidiano.it/resizer/480/-1/true/1410353461818.JPG--sergio_marchionne_e_luca_cordero_di_montezemolo.JPG
http://www.ilsussidiario.net/img/_THUMBWEB/marchionne_montezemolo_thumb400x275.jpg
poca roba :biggrin3:
l'alternativa
http://i57.tinypic.com/20rqrly.jpg
si...a carnevale...
Cmq Ferrari dovrebbe distaccarsi dalla FIAT ....o FCA e ritornare un azienda a se stante....sara contento ENZO....
Che discorso del cazzo, Se sei potente puoi permetterti pure di girovagare anche con i vestiti di lapo che vai benissimo...se sei uno qualsisasi cambia il mondo nella valutazione; Ad esempio nella mia azienda se gia' non hai la faccia come diciamo noi, non entri nemmeno come cliente a momenti. Figurati come dipendente o fornitore.
Proraso o Gillette?
Igor_675
22/10/2015, 21:45
Quando indossa il Maglioncino non promette niente di buono....chiedere agli operai della FIAT.....
ma perché sto a perdere tempo con voi due a parlare di azioni ed economia.... :lingua:
ma non vi siete accorti che la quotazione delle azioni di maglioni blu è salita ultimamente... :laugh2::laugh2:
anzi... pare che pure i colore blu costi di nuovo di più... si un po' come ai tempi del medioevo.... anzi costerà sempre di più.... quindi tu flax va piano e si prudente ora per le strade, che il mondo non sarà più quello di prima... :ph34r:
ohh... sto scherzando ovviamente.... :oook: tranne che sul blu.... anzi ora vado subito sul mercatino del forum e vendo un puffo che ho ritrovato in cantina....
comunque sia l'omino col maglioncino quando fa qualcosa, non dico che sia giusta o sbagliata, ma in genere l'Azienda Italia non ci guadagna granché....
non lo so... nel tuo caso probabilmente è come dici tu, anzi non lo metto neanche in dubbio, ma per quanto riguarda il famoso omino col maglione io la penso in modo molto semplice: un contadino è e resterà sempre un contadino... poi su questo siamo liberi di pensarla diversamente, ma in piena decadenza è ovvio che delle figure come quella di Marchionne diventano figli del loro tempo...
quasi quasi ora ci pare elegante Briatore :laugh2:
Cmq Ferrari dovrebbe distaccarsi dalla FIAT ....o FCA e ritornare un azienda a se stante....sara contento ENZO....
Se ho capito bene, dei soldi ricavati dalla collocazione a maranello non arrivera' un centesimo, s'intaschera' tutto mamma elkann
Rebel County
23/10/2015, 08:23
Se ho capito bene, dei soldi ricavati dalla collocazione a maranello non arrivera' un centesimo, s'intaschera' tutto mamma elkann
e che ne sai, sei un insider trader?
C'è scritto sui giornali economici... Almeno 4 miliardi se li sono fregati giocando d'anticipo
Rebel County
23/10/2015, 10:06
C'è scritto sui giornali economici... Almeno 4 miliardi se li sono fregati giocando d'anticipo
il sole 24 ore porta 2.8 miliardi di debit note a favore di FCA ed un valore netto di mercato Ferrari SpA di 10 miliardi
vincono entrambe
il sole 24 ore porta 2.8 miliardi di debit note a favore di FCA ed un valore netto di mercato Ferrari SpA di 10 miliardi
vincono entrambe
10 miliardi soli?...pensavo di +
Rebel County
23/10/2015, 10:27
10 miliardi soli?...pensavo di +
alla prima apertura per un'azienda relativamente piccola di Supercar sono un botto di soldi
Tra l altro non per niente Ferrari si e quotata in borsa a Wall Street......con grande festa ricchi premi e Cottions
Igor_675
24/10/2015, 20:34
Tra l altro non per niente Ferrari si e quotata in borsa a Wall Street......con grande festa ricchi premi e Cottions
però se la Ferrari si separasse dalla Fiat le azioni si svaluterebbero subito....
anche perché poi dove si procurerebbero i pezzi di ricambio :biggrin3: