Visualizza Versione Completa : Tiger consigli su Tiger e ricerca Tigerista in Sardegna
vanni cossu
22/10/2015, 19:10
Ciao a tutti . Sono iscritto a TCP da qualche anno ma ho sempre frequentato solo il forum per speed triple.
Da qualche tempo mi ha preso una fissa bestiale per la Tiger 900 o 955i . Ne ho visto alcune in giro questa estate (955i) e le ho trovate belle e cazzutissime come buona parte della produzione triumph di quegli anni. Cosa potete dirmi su questi modelli come vanno ? Sono affidabili?
Mi piacerebbe tantissimo venderne una da vicino e magari sedermici sopra ( non chiedo di provarla ma solo di starci seduto qualche minuto) come va il motore gia' lo immagino. Chiedo pertanto se in sardegna ci sia qualche Tigerista disposto a farmi vedere la sua bella ( se interessa io ricambio portando la mia speed 955).
Spero di avere postato il messaggio nel posto giusto . Comunque vi saluto tutti e faccio i complimenti per le vostre moto fuori dal tempo .
Io ho fatto il passo da speed 955 a tiger 955.
Tralasciando le ovvie differenze tra una e l'altra, col tiger ci sto benissimo.
Certo, non si guida come un GS, ma per l'età progettuale ( ciclisticamente risale al 1999 se non sbaglio, con motore 900), fa ancora la sua porca figura.
Sull'affidabilità ne sentirai varie versioni, però meccanicamente è più che solida. Forse un po' delicata in contesto di impianto elettrico, ma non tutte.
LA mia ha 70000 km, e di problemi non ne ha mai avuti ( l'ho presa con 62000).
Più di qualcuno, e sul forum ne troverai, hanno avuto rogne con l'alternatore.
La massima autorità in merito è Mr Tiger, che la sua l'ha venduta con 112000km.
La moto però, anche smontandola, da un senso di robustezza e solidità.
Io francamente non mi sento di parlarne in maniera diversa dal bene.
Tocca solo fare i conti con l'altezza della sella, se si è sotto il metro e80.
Ora sto pensando a vendere la mia, peccato stai un po' lontano.
vanni cossu
26/10/2015, 22:39
Grazie delle dritte roby. Immaginavo che il tiger desse un idea di solidita' e robustezza. Aspetto di trovarne in vendita una in sardegna.
Ciao
ghostrider01
27/10/2015, 08:32
Guarda su Subito.It... Questa a Cagliari mi sembra molto interessante http://images.tapatalk-cdn.com/15/10/27/5babc96300624ddcd386f7e85dff1460.jpg
navigator
27/10/2015, 17:34
Mi sa che l'ho vista l'altra notte parcheggiata ... "rosse" non ne avevo mai viste.
Se ti serve un meccanico per farla vedere chiedi pure.
preciso venduta con 122 mila....
faccio presente che quelal in foto è la 1050 e la persona in questione cercava la 955.
Marco quelal che dici tu è lucifer oragnge bellissima..
la 955 necessita di molle forcella , un buon mono, se posso consiglio wilbers, pompa freno maggiorata ed è perfetta in ogni condizione
vanni cossu
29/10/2015, 08:34
ciao Mr Tiger hai ragione io cerco una 955i o addirittura una 900, la 1050 (che magari sara' anche meglio) non mi piace proprio. Io voglio una bella tiger vecchiotta , robusta , economica nell'acquisto ma super fascinosa.
Ciao Navigator se per caso ti capita di sentire di qualche vecchio tiger in vendita a Casteddu fammi sapere; scendo a vederla e ci beviamo una birra!
ghostrider01
29/10/2015, 09:49
Scusate avevo capito male [emoji27]