PDA

Visualizza Versione Completa : Tiger consigli su Tiger e ricerca Tigerista in Sardegna

vanni cossu
22/10/2015, 19:10
Ciao a tutti . Sono iscritto a TCP da qualche anno ma ho sempre frequentato solo il forum per speed triple.
Da qualche tempo mi ha preso una fissa bestiale per la Tiger 900 o 955i . Ne ho visto alcune in giro questa estate (955i) e le ho trovate belle e cazzutissime come buona parte della produzione triumph di quegli anni. Cosa potete dirmi su questi modelli come vanno ? Sono affidabili?
Mi piacerebbe tantissimo venderne una da vicino e magari sedermici sopra ( non chiedo di provarla ma solo di starci seduto qualche minuto) come va il motore gia' lo immagino. Chiedo pertanto se in sardegna ci sia qualche Tigerista disposto a farmi vedere la sua bella ( se interessa io ricambio portando la mia speed 955).
Spero di avere postato il messaggio nel posto giusto . Comunque vi saluto tutti e faccio i complimenti per le vostre moto fuori dal tempo .

roby002
23/10/2015, 21:52
Io ho fatto il passo da speed 955 a tiger 955.
Tralasciando le ovvie differenze tra una e l'altra, col tiger ci sto benissimo.
Certo, non si guida come un GS, ma per l'età progettuale ( ciclisticamente risale al 1999 se non sbaglio, con motore 900), fa ancora la sua porca figura.
Sull'affidabilità ne sentirai varie versioni, però meccanicamente è più che solida. Forse un po' delicata in contesto di impianto elettrico, ma non tutte.
LA mia ha 70000 km, e di problemi non ne ha mai avuti ( l'ho presa con 62000).
Più di qualcuno, e sul forum ne troverai, hanno avuto rogne con l'alternatore.
La massima autorità in merito è Mr Tiger, che la sua l'ha venduta con 112000km.
La moto però, anche smontandola, da un senso di robustezza e solidità.
Io francamente non mi sento di parlarne in maniera diversa dal bene.
Tocca solo fare i conti con l'altezza della sella, se si è sotto il metro e80.
Ora sto pensando a vendere la mia, peccato stai un po' lontano.

vanni cossu
26/10/2015, 22:39
Grazie delle dritte roby. Immaginavo che il tiger desse un idea di solidita' e robustezza. Aspetto di trovarne in vendita una in sardegna.
Ciao

ghostrider01
27/10/2015, 08:32
Guarda su Subito.It... Questa a Cagliari mi sembra molto interessante http://images.tapatalk-cdn.com/15/10/27/5babc96300624ddcd386f7e85dff1460.jpg

navigator
27/10/2015, 17:34
Mi sa che l'ho vista l'altra notte parcheggiata ... "rosse" non ne avevo mai viste.
Se ti serve un meccanico per farla vedere chiedi pure.

MrTiger
28/10/2015, 10:56
preciso venduta con 122 mila....

faccio presente che quelal in foto è la 1050 e la persona in questione cercava la 955.

Marco quelal che dici tu è lucifer oragnge bellissima..

la 955 necessita di molle forcella , un buon mono, se posso consiglio wilbers, pompa freno maggiorata ed è perfetta in ogni condizione

vanni cossu
29/10/2015, 08:34
ciao Mr Tiger hai ragione io cerco una 955i o addirittura una 900, la 1050 (che magari sara' anche meglio) non mi piace proprio. Io voglio una bella tiger vecchiotta , robusta , economica nell'acquisto ma super fascinosa.
Ciao Navigator se per caso ti capita di sentire di qualche vecchio tiger in vendita a Casteddu fammi sapere; scendo a vederla e ci beviamo una birra!

ghostrider01
29/10/2015, 09:49
Scusate avevo capito male [emoji27]