Visualizza Versione Completa : Nessun prefisso Le avventure di Arsenio Lupin
Questa ve la devo raccontare:
oggi ero andato da un rivenditore di motoricambi a chiedere un bloccadisco di qualità per le soste brevi.
il tipo mi dice: l'unico veramente efficace è il modello tal dei tali, sebbene ormai vengono attrezzati con i flex a pile...
Poi mi racconta che ieri notte, ad un suo amico hanno sfilato una Ducati Scrambler (una delle due che avevo visto ? :blink:) dal box, forzando la porta con un flex!!
Il proprietario aveva rifiutato di mettere catene e simili alla moto nel box, sostenendo che tanto quella moto non poteva interessare, che non ce n'era nessuna in giro...
Morale: è sempre peggio e la Ducati Scrambler interessa ai mariuoli...
Occhio!
Sono tornati i tempi dei furti di benzina dal serbatoio dell'auto, delle biciclette e addirittura dei panni stesi ad asciugare.
Non più tardi di due mesi fa una mattina ho visto a duecento metri da casa mia, nel centro di una ridente cittadina (come si diceva una volta; ma che te ridi? boh, non l'ho mai capito) una nuova cinquecento lasciata senza ruote su quattro mattoni; cose che avevo visto solo alla TV e in contesti sociali ben più degradati
C'è un ritorno al vintage anche nella criminalità...mica solo noi!!!
:biggrin3:
Sergio72
22/10/2015, 22:58
io faccio molte foto di quello che ho e a cui tengo ( moto , mosquito , auto , stereo , ecc ) . Non per un' eventuale denuncia o recupero , ma per il ricordo , quando qualcuno magari me le porterà via .
Il ricordo , non mi resterà altro . Ma i ricordi tengono vive le emozioni provate , e nessuno potrà mai rubarmele . Le foto servono solo a rafforzare tutto ciò , ma non sono nemmeno pio così importanti .
Shining (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/members/shining.html) e Swagger (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/members/swagger.html) ...
Anche la birra ... nemmeno quella è più al sicuro : con dei miei amici abbiamo fatto una festa da me , comprando un fustone di birra . Io ed il mio " socio " ladro siamo riusciti a rubarne , sebbene stesse rifermentando nel suo cask , ed abbiamo pure fatto il filmato .
Altro che Lupin ( io nel video sono ovviamente quello con la maglietta di Lupin ... oltre che quello che ha organizzato e progettato il tutto :w00t: )
https://www.youtube.com/watch?v=iK4bZXFSnBI
io faccio molte foto di quello che ho e a cui tengo ( moto , mosquito , auto , stereo , ecc ) . Non per un' eventuale denuncia o recupero , ma per il ricordo , quando qualcuno magari me le porterà via .
Il ricordo , non mi resterà altro . Ma i ricordi tengono vive le emozioni provate , e nessuno potrà mai rubarmele . Le foto servono solo a rafforzare tutto ciò , ma non sono nemmeno pio così importanti .
Infatti io non ne faccio mai.
Metti che un domani viene una legge che dice che era vietato avere la bonneville.
Sarei inguaiato.
tengo tutto in testa.
mikscrambi
23/10/2015, 07:50
Per chi lo fa di mestiere, non c'e' antifurto che tenga, nada de nada.
vent'anni fa un mio amico aveva una fantastica bmw 320is.
una sera di novembre esce da lavoro e dice
cavolo che vetro pulito...non era pulito...gliel'avevano proprio portato via tagliando le guarnizioni....tornò a casa con le lacrime agli occhi...ma per il freddo
ma la cosa che mi ha lasciato più perplesso è stata la distruzione del lunotto posteriore della A5 aziendale di un amico(sempre lui...a questo punto o è sfigato o :risatona:)
Nel portabagagli fili dappertutto e via tutto, ma proprio tutto, il cruscotto, navigatore e consolle
ma mi chiedo io...questo tipo di macchina ha praticamente tutto di serie....ma cosa rubi?
sta diventando sempre peggio....
Eh sì, sono tempi duri.
Altra novità dei nostri tempi di crisi: al mio idraulico hanno sfilato la sonda catalitica dall'auto e pare che le stiano rubando un po' ovunque (almeno qui ad Adventureland - leggi Partenope).
Come si è difeso l'idraulico dopo il furto? Si è fatto montare un terminale finto per poche decine di euro :blink::biggrin3:...
A mio avviso il vero problema è che mancano i fondi per garantire sicurezza.
Nella mio ridente comune (cit. Shining :) ) la notte c'è soltanto una pattuglia a disposizione e deve gestire due comuni attigui, tra cui il mio, che hanno una quantità di abitanti abbastanza bassa, ma una densità popolativa molto bassa... il tutto si traduce in un'area molto vasta da gestire e di conseguenza in un'estrema sensazione di mancanza di sicurezza...
Il vero problema sta alla base: tagliare in sicurezza, servizi al cittadino e sanità è una cosa deplorevole!
le auto lasciate prive di ruote e impilate su mattoni hanno, come già avete detto, un'estetica retrò. Io le ho viste, ai tempi, me le ricordo, e nel vederle mi pareva, allora, di trovarmi in un film neorealista del dopoguerra (il mio ricordo, a questo proposito, è coerentemente in bianco e nero)
un paio di mesi fa ho visto ben 2 Smart lasciate sui mattoni e senza le ruote. certo, cose che capitano.
Peccato che le suddette auto fossero parcheggiate all'interno del condominio supercontrollato di un notissimo politico che ci scramazza i coglioni dalla mattina alla sera con dichiarazioni al limite dell'indecenza, ma che sono degne di un gran cabarettista. ultima in ordine di tempo, che lui e il suo partito vogliono il Ponte sullo Stretto. :cool:
Ponte sullo Stretto che, volendo, potrebbe essere anche soggetto a furti e rapine. O no?
un paio di mesi fa ho visto ben 2 Smart lasciate sui mattoni e senza le ruote. certo, cose che capitano.
Peccato che le suddette auto fossero parcheggiate all'interno del condominio supercontrollato di un notissimo politico che ci scramazza i coglioni dalla mattina alla sera con dichiarazioni al limite dell'indecenza, ma che sono degne di un gran cabarettista. ultima in ordine di tempo, che lui e il suo partito vogliono il Ponte sullo Stretto. :cool:
Ponte sullo Stretto che, volendo, potrebbe essere anche soggetto a furti e rapine. O no?
Diamine, ricordo Totò che vendeva la fontana di Trevi, ma il furto di un ponte sarebbe un colpo da maestro.
Diamine, ricordo Totò che vendeva la fontana di Trevi, ma il furto di un ponte sarebbe un colpo da maestro.
su dai non esageriamo.
Maestri non direi, al massimo bravi amministratori pubblici. Fai intervenire l'ANAS come stazione appaltante e per la direzione dei lavori e poi vedi se non si rosicano perfino un pezzetto di Etna e se lo nascondono nei cuscinoni dei divani di casa loro
quello che potrebbe poi dare fastidio e se ti chiedono di camminare sulle acque dicendoti che se non vedi il ponte sei uno sporco comunista che rema contro.
su dai non esageriamo.
Maestri non direi, al massimo bravi amministratori pubblici. Fai intervenire l'ANAS come stazione appaltante e per la direzione dei lavori e poi vedi se non si rosicano perfino un pezzetto di Etna e se lo nascondono nei cuscinoni dei divani di casa loro
quello che potrebbe poi dare fastidio e se ti chiedono di camminare sulle acque dicendoti che se non vedi il ponte sei uno sporco comunista che rema contro.
E' vero, il ponte esiste già, c'è perfino un vigile che ne regola il traffico in entrata e in uscita. E' un vigile polentone e settentrionale (queli del nord vengono a rubare il lavoro ai vigili del sud), ma comunque abituato alla marina, seppure di ponente. Lo riconosci perché va a bollare sul posto di lavoro in canottiera e mutanda.
TeamSabotage
23/10/2015, 09:00
Il collega di lavoro del fratello di mio cugino di terzo grado mi raccontava che un tizio aveva esposto un biglietto sulla sua auto dicendo "Non rompete i vetri che tanto non ho l'autoradio" ebbene all'uscita dal lavoro l'auto non era più li ma ha trovato il suo biglietto sotto un sasso con scritto sul retro "..tranquillo che l'autoradio ce la mettiamo noi".
A Roma macchine aperte e gomme rubate ne vedo almeno una al giorno...
Nel portabagagli fili dappertutto e via tutto, ma proprio tutto, il cruscotto, navigatore e consolle
ma mi chiedo io...questo tipo di macchina ha praticamente tutto di serie....ma cosa rubi?
sta diventando sempre peggio....
A quanto pare,in tali plance c'è della componentistica che serve per fare attrezzi per truffe elettroniche.
A quanto pare,in tali plance c'è della componentistica che serve per fare attrezzi per truffe elettroniche.
ah....questa non la sapevo....
mikscrambi
23/10/2015, 14:10
Il collega di lavoro del fratello di mio cugino di terzo grado mi raccontava che un tizio aveva esposto un biglietto sulla sua auto dicendo "Non rompete i vetri che tanto non ho l'autoradio" ebbene all'uscita dal lavoro l'auto non era più li ma ha trovato il suo biglietto sotto un sasso con scritto sul retro "..tranquillo che l'autoradio ce la mettiamo noi".
Io questa l'ho vista con i miei occhi : anni fa, in vacanza a Vico Equense, mercedes di un amico di mio padre, che
non aveva il posto auto nel garage dell'albergo, ha creduto di fare lo spiritoso con un biglietto del genere...
...bie-bie mercedes...http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/images/smilies/wacko.gif (javascript:void(0))
Nella azienda dove lavoro operaio licenziato perché rubava la carta igienica. Ha connesso l.errore di rubarla nel cesso del magazziniere, che insospettito lo ha beccato con le mani nel sacco !:ph34r:o
Nella azienda dove lavoro operaio licenziato perché rubava la carta igienica. Ha connesso l.errore di rubarla nel cesso del magazziniere, che insospettito lo ha beccato con le mani nel sacco !:ph34r:o
Mamma mia!! Qui più che alla frutta, siamo ormai all'amaro medicinale Giuliani...