PDA

Visualizza Versione Completa : Thruxton Guaina cavo freno anteriore tagliata

arinaldisub
23/10/2015, 09:56
Ciao a tutti.
Chiedo ai piu' esperti un consiglio.
Cambiando il supporto strumentazione, mi sono accorto che la guaina del cavo del freno anteriore e' tagliata nel punto in cui curva sotto il supporto, lasciando a vista la parte in treccia metallica interna che e' intatta.
Secondo voi posso utilizzare tranquillamente la moto e cambiare il cavo alla prima occasione che passo in conce, o e' il caso di cambiare subito cavo? Nel qual caso saranno benvenuti tutti i consigli/tutorial che potrete darmi, in quanto non ho esperienza di svuotamento/riempimento/spurgo dell'impianto frenante.

mic56
23/10/2015, 12:12
Secondo me sarebbe meglio cambiarla, anche se ovviamente l'importante è che la parte metallica sia intatta.
La parte ingomma offre ulteriore protezione all'abrasione.
Non è cosa urgentissima.
Per quanto riguarda lo svuotamento e lo spurgo da bolle d'aria è operazione piuttosto semplice.
Vi sono vari tutorial in rete e anche qua.
Tuttavia se non ti senti sicuro, visto che con i freni non si scherza, fallo fare ad un meccanico, è roba di pochi minuti.

arinaldisub
23/10/2015, 13:46
Secondo me sarebbe meglio cambiarla, anche se ovviamente l'importante è che la parte metallica sia intatta.
La parte ingomma offre ulteriore protezione all'abrasione.
Non è cosa urgentissima.
Per quanto riguarda lo svuotamento e lo spurgo da bolle d'aria è operazione piuttosto semplice.
Vi sono vari tutorial in rete e anche qua.
Tuttavia se non ti senti sicuro, visto che con i freni non si scherza, fallo fare ad un meccanico, è roba di pochi minuti.

Grazie mille!
Si io intanto ho sigillato la guaina con del nastro adesivo, comunque sicuramente andro' a sostituire il cavo al piu' presto.
Gentilissimo come sempre.