PDA

Visualizza Versione Completa : ...perchè sanremo è sanremo: 196 furbetti nel comune



stesed
23/10/2015, 20:05
http://www.ilsecoloxix.it/p/imperia/2015/10/23/AR4l0IQG-colazioni_passavano_furbetti.shtml

Geniali....

macheamico6
23/10/2015, 20:24
cuscì a dè meijo :oook:

Assenteismo in comune - Colazioni, “pause spesa” e gite in canoa, così passavano il tempo i “furbetti” di Sanremo | Liguria | Imperia | Il Secolo XIX (http://www.ilsecoloxix.it/p/imperia/2015/10/23/AR4l0IQG-colazioni_passavano_furbetti.shtml)

simone pd
24/10/2015, 06:44
non sarà mica in reato?
in italia solo gli imprenditori rubano ed evadono le tasse

Paolo Cromo
24/10/2015, 07:02
35 in carcere,altri 200 indagati:la metà degli impiegati al comune....Ma 470 impiegati al comune di Sanremo che cazzo fanno tutto il giorno?Si capisce perché vanno in canoa!!

Kerik
24/10/2015, 08:12
Ma il bello, è che questi "parassiti" (e chiamarli parassiti, è ancora un complimento...), non verranno nemmeno licenziati....

cicorunner
24/10/2015, 08:30
gli verrà dato pure un bonus di produttività a fine anno :oook:

ma la colpa è degli elettori del PD , è sempre colpa degli elettori del PD :ph34r:

Norik
24/10/2015, 13:42
non sarà mica in reato?
in italia solo gli imprenditori rubano ed evadono le tasse

a me ste frasi incominciano a stare sulle balle
io da dipendente privato non posso andare a farmi un giro in canoa o a fare colazione al bar dopo che ho timbrato
e io da povero idiota pago questi parassiti come li pagano gli imprenditori con le loro tasse
e gia stato detto detto più e più volte che i ladri sono ovunque io direi che si può smetterla di dire sempre ste frasi fatte
gli statali sno sempre stati cosi perchè sanno di non rischiare nulla
io se faccio il mona il modo per essere cacciato il mio datore di lavoro lo trova , come è sempre stato
lettere di ammonimento lavori da schifo mettermi contro il capo e i miei colleghi , di metodi ne ho visti tantissimi
e funzionano
scusa lo sfogo non è personale ( anche perchè ne ho viste di ste frasi a milioni )

navigator
24/10/2015, 15:22
Quando al comune di Cagliari proposeri i tornelli per evitare il timbra e fuggi si misero di traverso con scuse incredibili i dipendenti ed i sindacati!!! Furono anche montati ma mai si riuscì a metterli in funzione e come d'incanto sparirono.
Sono sempre tutti d'accordo quando si tratta di rubare... dipendenti pubblici, privati, P.Iva e soprattutto politici.

Kawa-Nero
24/10/2015, 15:35
sono sicuro che ci saranno dipendenti pubblici onesti ma, e forse sarà colpa della mia esperienza, sono assolutamente in minoranza.
lavoro da anni a strettissimo contatto con un'azienda pubblica pugliese, dove già di suo ci sarebbe un esubero di almeno un 20% ma ti senti dire sempre "siamo oberati di lavoro"... "serve personale"..."ci vogliono far morire di lavoro" e chi lo dice sta leggendo il giornale e facendosi beatamente i propri cazzi.
parliamo di gente che dovrebbe lavorare 6 ore al giorno, se va male ne lavora 3, ed ha stipendi che un privato a 8h si sogna.
ed i sindacati... beh, lasciamo perdere, invece di insegnare come difendere i propri diritti (che è sacrosanto) insegnano come fottere l'azienda e fanno delle battaglie su cose assurde che se non lo vedi non ci credi.
la condanna peggiore per questa gente non sarebbe il licenziamento o la gabbia, ma essere costretti a lavorare per privati, che a fine mese vogliono i risultati e non le scuse, e con stipendi normali.
poi ci scandalizziamo dell'atteggiamento dei politici quando abbiamo decine di migliaia di zavorre inutili.

come detto prima magari sbaglio io, ma è frutto di esperienza diretta e non di "mi ha detto mio cuggino che in quel comune..."

W l'itaglia

roby89
24/10/2015, 15:35
vergogna vergogna vergogna !!!!

winter1969
24/10/2015, 16:18
Spero almeno che alcuni,se non tutti,perdano il lavoro.................ops,siamo in Italia.

Igor_675
24/10/2015, 17:00
a me ste frasi incominciano a stare sulle balle

potrà starti tanto sulle balle quanto vuoi... ma è un dato di fatto che imprenditori e liberi professionisti sono trattati alla stregua di ladri...

apriti una partita iva e prova l'esperienza del controllo della finanza, che se non trova nulla non è contenta e ti rompe ancora di più le scatole...

si, hai ragione, da dipendente privato non puoi evadere e paghi tutto, ma sei sempre più tutelato del libero professionista.... che per l'ufficio delle entrate è visto con sospetto, appunto come uno che ruba....

Ti faccio un esempio concreto.... se arrivi in un aeroporto italiano e la GdF di ferma per un controllo, se quando ti chiedono la professione rispondi che sei un imprenditore, noterai come gli luccicano gli occhi...

macheamico6
24/10/2015, 17:31
mandateli a curare i fiori

Norik
24/10/2015, 18:23
potrà starti tanto sulle balle quanto vuoi... ma è un dato di fatto che imprenditori e liberi professionisti sono trattati alla stregua di ladri...

apriti una partita iva e prova l'esperienza del controllo della finanza, che se non trova nulla non è contenta e ti rompe ancora di più le scatole...

si, hai ragione, da dipendente privato non puoi evadere e paghi tutto, ma sei sempre più tutelato del libero professionista.... che per l'ufficio delle entrate è visto con sospetto, appunto come uno che ruba....

Ti faccio un esempio concreto.... se arrivi in un aeroporto italiano e la GdF di ferma per un controllo, se quando ti chiedono la professione rispondi che sei un imprenditore, noterai come gli luccicano gli occhi...


spesso in questo forum ho visto dire questa frase , non perchè fosse vera ( cosa che lo è ) , ma per far tacere
qualcuno che , anche a sproposito , inizia a tirar fuori l' argomento per poi niziare una discussione inutile e litigiosa al riguardo
ed è questo che mi sta sulle balle
spesso si usa un pretesto per creare discussioni litigiose a priori
se la frase fosse stata ad es: " ladri loro come gli imprenditori" mi sarebbero girate alla stessa maniera
si sta parlando di un gruppo di persone a dir poco disoneste che sta danneggiando tutti gli onesti cittadini che siano dipendenti o che siano imprenditori
poi che siate tartassati son d' accordo , io sono dipendente per scelta ho rifiutato di mettermi in proprio per evitarmi quello che passate voi , ma sono pieno di amici artigiani in diversi settori che mi fanno vedere alcune raccomandate e vaccate che gli capitano e sono ancora più contento della mia condizione di dipendente
il mio non era un attacco agli imprenditori , ma non serve mettere queste frasi ( qualunque esse siano ) ad ogni post

adesso scusate ma mi ritiro dalla discussione

tonidaytona
24/10/2015, 18:34
Mi piacerebbe vedere applicati gli stessi criteri di tutela per tutti i lavoratori.
In una azienda privata certe cose sono inimmaginabili.
Nel pubblico , tantissimi onesti e laboriosi lavoratori.
Ma troppe troppe storie come questa.
Bisogna fare in modo che i disonesti siano cacciati.
A calci nelle palle pure.
Questi comportamenti sono uno schiaffo a tutti gli Italiani contribuenti.
A ogni cittadino onesto.

Igor_675
24/10/2015, 18:37
il mio non era un attacco agli imprenditori , ma non serve mettere queste frasi ( qualunque esse siano ) ad ogni post

adesso scusate ma mi ritiro dalla discussione

ok... mi scuso, forse ho sbagliato io anche perché arbitrariamente mi riallacciavo nei miei pensieri a un altra discussione in cui il governo da la caccia agli evasori.... e comunque hai ragione tu a precisare che forse sia più opportuno distinguere solo tra pubblico e privato

poi si leggono queste cose.... sprechi e abusi nella pubblica amministrazione.... e poi a noi chiedono di fare sacrifici, stringere la cinghia etc.

non che tutti i dipendenti pubblici siano così.... ma è un dato di fatto che li paghiamo noi e che in caso di inadempienze sono più tutelati dal diritto del lavoro degli altri....

resta comunque il dato di fatto che il governo non potrà mai rendersi troppo impopolare tra gli statali (eccezion fatta per i precari del settore pubblico che è una vergogna il modo in cui vengono trattati) ... e in quel campo non sarà mai draconiano come nel privato....

macheamico6
24/10/2015, 18:45
Ho appena visto a un tg alcune immagini della videocamera piazzata dalle FdO.
Ho visto le cose più inimmaginabili.
A parte tutti quelli che andavano per timbrare la presenza e poi giravano i tacchi e via, tra le tante vi racconto queste:
una bambina che va a passare il badge del padre/madre, una tizia che ne passa ben 4 e, udite udite, un personaggio che si presenta in mutande (sì, avete letto proprio bene, non in pantaloncini o in costume o in boxer, ma proprio in mutande), passa il badge e se ne va via, evidentemente c'aveva casa accanto al posto di lavoro e aveva fretta di tornarsene a dormire.
Pazzesco !!!:w00t:

tonidaytona
24/10/2015, 19:03
Ho appena visto a un tg alcune immagini della videocamera piazzata dalle FdO.
Ho visto le cose più inimmaginabili.
A parte tutti quelli che andavano per timbrare la presenza e poi giravano i tacchi e via, tra le tante vi racconto queste:
una bambina che va a passare il badge del padre/madre, una tizia che ne passa ben 4 e, udite udite, un personaggio che si presenta in mutande (sì, avete letto proprio bene, non in pantaloncini o in costume o in boxer, ma proprio in mutande), passa il badge e se ne va via, evidentemente c'aveva casa accanto al posto di lavoro e aveva fretta di tornarsene a dormire.
Pazzesco !!!:w00t:

E pensa che nemmeno si possono sbattere fuori a bastonate come si meriterebbero.

macheamico6
24/10/2015, 19:13
E pensa che nemmeno si possono sbattere fuori a bastonate come si meriterebbero.
e poi dimmi se a un onesto lavoratore dipendente, nel privato o pubblico che sia, o a un onesto commerciante o artigiano, o imprenditore in genere che combatte tutti i giorni per la sopravvivenza sua e dei suoi dipendenti, tutta gente che paga le tasse ANCHE per garantire lo stipendio a questi farabutti, dicevo dimmi se possano fargli male o no queste robe......

Igor_675
24/10/2015, 19:16
e poi dimmi se a un onesto lavoratore dipendente, nel privato o pubblico che sia, o a un onesto commerciante o artigiano, o imprenditore in genere che combatte tutti i giorni per la sopravvivenza sua e dei suoi dipendenti, tutta gente che paga le tasse ANCHE per garantire lo stipendio a questi farabutti, dicevo dimmi se possano fargli male o no queste robe......

vedrai che poi, anzi tra poco, quando guarderai il Festiva di San Remo, ti passerà tutto e non penserai più a 'ste cose e sarai felice e contento... col canone in bolletta.... :senzaundente:

tonidaytona
24/10/2015, 19:17
e poi dimmi se a un onesto lavoratore dipendente, nel privato o pubblico che sia, o a un onesto commerciante o artigiano, o imprenditore in genere che combatte tutti i giorni per la sopravvivenza sua e dei suoi dipendenti, tutta gente che paga le tasse ANCHE per garantire lo stipendio a questi farabutti, dicevo dimmi se possano fargli male o no queste robe......

Il punto e' questo.
Ci sono categorie , con tutele limitate dal fare i conti con il mercato che spesso si fraintendono nel cercare di sbarcare onestamente il lunario.
Poi vedi ste cose e capisci che mentre due onesti si spaccano la schiena , altri se ne fottono.
Tutelati e impuniti.
Che schifo.
Spero sia l'inizio di un cambiamento.
Son certo che se si limano i rami secchi e i parassiti ,il gettito basta e avanza.

macheamico6
24/10/2015, 19:25
E poi sapete quale sarebbe la cosa bizzarra, dico sarebbe perché si è comunque in presenza di una storia alquanto schifosa?!!!
Che parecchi di questi personaggi risultavano molto attivi sui vari social network nel postare ripetutamente contro i brutti vizi italiani, evasione, corruzione, peculato, malgoverno etc
Che campioni di pudore......

bond972
24/10/2015, 19:41
tranquilli, su 196, forse 5 saranno licenziati definitivamente, il resto, saranno reintegrati tutti. questa è la media nel paese dei balocchi Italia, meno del 5% di chi froda nel pubblico con questi giochi viene cacciato. ma dove vogliamo andare....!? mazzette, corruzione, clientelismo paese assurdo. io questi 196 li metterei alla gogna tutti, a chiappe scoperte e gli toglierei tutto quel che hanno a concorrenza degli stipendi rubati con aggiunta del danno d'immagine, interdizione perpetua da pubblici uffici...

Igor_675
24/10/2015, 19:46
Che parecchi di questi personaggi risultavano molto attivi sui vari social network nel postare ripetutamente contro i brutti vizi italiani, evasione, corruzione, peculato, malgoverno etc
Che campioni di pudore......

cioè della serie fate quello che dico ma non quello che faccio?! :blink:

oh... per fortuna che quelli al governo sono più coerenti e onesti, altrimenti saremmo veramente alla frutta :ph34r:

IACH
24/10/2015, 19:57
basta volere.....e comunque non siamo tutti così :dry:

Testo unico sul Pubblico impiego - (Decreto legislativo 30 marzo 2001, n. 165)

TITOLO IV
Rapporto di lavoro

Art. 55 - quater.
Licenziamento disciplinare (1)

1. Ferma la disciplina in tema di licenziamento per giusta causa o per giustificato motivo e salve ulteriori ipotesi previste dal contratto collettivo, si applica comunque la sanzione disciplinare del licenziamento nei seguenti casi:

a) falsa attestazione della presenza in servizio, mediante l'alterazione dei sistemi di rilevamento della presenza o con altre modalità fraudolente, ovvero giustificazione dell'assenza dal servizio mediante una certificazione medica falsa o che attesta falsamente uno stato di malattia;

b) assenza priva di valida giustificazione per un numero di giorni, anche non continuativi, superiore a tre nell'arco di un biennio o comunque per più di sette giorni nel corso degli ultimi dieci anni ovvero mancata ripresa del servizio, in caso di assenza ingiustificata, entro il termine fissato dall'amministrazione;

c) ingiustificato rifiuto del trasferimento disposto dall'amministrazione per motivate esigenze di servizio;

d) falsità documentali o dichiarative commesse ai fini o in occasione dell'instaurazione del rapporto di lavoro ovvero di progressioni di carriera;

e) reiterazione nell'ambiente di lavoro di gravi condotte aggressive o moleste o minacciose o ingiuriose o comunque lesive dell'onore e della dignità personale altrui;

f) condanna penale definitiva, in relazione alla quale è prevista l'interdizione perpetua dai pubblici uffici ovvero l'estinzione, comunque denominata, del rapporto di lavoro.

2. Il licenziamento in sede disciplinare è disposto, altresì, nel caso di prestazione lavorativa, riferibile ad un arco temporale non inferiore al biennio, per la quale l'amministrazione di appartenenza formula, ai sensi delle disposizioni legislative e contrattuali concernenti la valutazione del personale delle amministrazioni pubbliche, una valutazione di insufficiente rendimento e questo è dovuto alla reiterata violazione degli obblighi concernenti la prestazione stessa, stabiliti da norme legislative o regolamentari, dal contratto collettivo o individuale, da atti e provvedimenti dell'amministrazione di appartenenza o dai codici di comportamento di cui all'articolo 54.

3. Nei casi di cui al comma 1, lettere a), d), e) ed f), il licenziamento è senza preavviso.

Fermissimo
24/10/2015, 20:23
Ho appena visto a un tg alcune immagini della videocamera piazzata dalle FdO.
Ho visto le cose più inimmaginabili.
A parte tutti quelli che andavano per timbrare la presenza e poi giravano i tacchi e via, tra le tante vi racconto queste:
una bambina che va a passare il badge del padre/madre, una tizia che ne passa ben 4 e, udite udite, un personaggio che si presenta in mutande (sì, avete letto proprio bene, non in pantaloncini o in costume o in boxer, ma proprio in mutande), passa il badge e se ne va via, evidentemente c'aveva casa accanto al posto di lavoro e aveva fretta di tornarsene a dormire.
Pazzesco !!!:w00t:

e tu...a uno che è ridotto in mutande avresti il coraggio di togliere il lavoro? :risatona::risatona::risatona:

macheamico6
24/10/2015, 20:30
e tu...a uno che è ridotto in mutande avresti il coraggio di togliere il lavoro? :risatona::risatona::risatona:
togliergliele no, ma consumargliele a calci in culo assolutamente sì :muaaa:

Fanthomas
25/10/2015, 05:20
tranquilli, su 196, forse 5 saranno licenziati definitivamente, il resto, saranno reintegrati tutti. questa è la media nel paese dei balocchi Italia, meno del 5% di chi froda nel pubblico con questi giochi viene cacciato. ma dove vogliamo andare....!? mazzette, corruzione, clientelismo paese assurdo. io questi 196 li metterei alla gogna tutti, a chiappe scoperte e gli toglierei tutto quel che hanno a concorrenza degli stipendi rubati con aggiunta del danno d'immagine, interdizione perpetua da pubblici uffici...

Se li licenziano tutti, il governo si mette contro il pubblico impiego, e poi chi c..zo vota il PD!

macheamico6
25/10/2015, 05:30
et voilà er mutanda di cui parlavo qualche post fa :madoo:
con quel pisellino sotto quella pancia, quando deve pisciare avrà i suoi problemi..... :fisch:


202785

Kawa-Nero
25/10/2015, 07:36
Se li licenziano tutti, il governo si mette contro il pubblico impiego, e poi chi c..zo vota il PD!


scusa ma cosa centrano le uscite politiche?
stiamo parlando di dipendenti pubblici che truffano il datore di lavoro, quindi rubano nelle tasche sia mie che tue
cosa rappresentano le battute su chi è al governo? sei convinto che questi signori, o meglio questo fenomeno, sia colpa di questo governo? che tutti i dipendenti pubblici votino la maggioranza del momento? che i governi precedenti (a prescindere dal colore) avrebbero licenziato tutti?
mi sembra una battuta che lascia il tempo che trova.
senza offesa, è solo il mio parere

winter1969
25/10/2015, 07:36
et voilà er mutanda di cui parlavo qualche post fa :madoo:
con quel pisellino sotto quella pancia, quando deve pisciare avrà i suoi problemi..... :fisch:


202785
Ridicola l'intervista della moglie...... bella coppia

inviato da Calcinelli

Fermissimo
25/10/2015, 08:14
se c'è una certezza è che gente così si comporterebbe alla stessa maniera con qualunque governo dell'arco costituzionale...

Igor_675
25/10/2015, 08:27
se c'è una certezza è che gente così si comporterebbe alla stessa maniera con qualunque governo dell'arco costituzionale...

ma non li avrei visti bene ai tempi dei Sanculotti :biggrin3:

Fanthomas
25/10/2015, 08:48
scusa ma cosa centrano le uscite politiche?
stiamo parlando di dipendenti pubblici che truffano il datore di lavoro, quindi rubano nelle tasche sia mie che tue
cosa rappresentano le battute su chi è al governo? sei convinto che questi signori, o meglio questo fenomeno, sia colpa di questo governo? che tutti i dipendenti pubblici votino la maggioranza del momento? che i governi precedenti (a prescindere dal colore) avrebbero licenziato tutti?
mi sembra una battuta che lascia il tempo che trova.
senza offesa, è solo il mio parere

Giusto è un tuo parere, il mio è un'altro.

macheamico6
25/10/2015, 10:05
però quando emergono questi fatti faccio sempre un'altra considerazione:
tenendo presente che al comune di SanRemo certamente non ci lavorano mica migliaia di persone,
dato che sembra che la faccenda fosse così dilagante e reiterata,
dove caxxo stavano quelli che avevano il compito di controllare,
e non solo, dove caxxo guardavano i colleghi "virtuosi"?!!!
ma, dico, tu cerchi un tuo sottoposto tre, otto, venti volte senza trovarlo, e non ti chiedi mai dove sia finito dato che risulta presente al lavoro? non indaghi?
e ancora, tu noti tre, otto, venti volte che il tuo vicino di scrivania o d'ufficio non c'è, anche se il registro presenze ne attesta la presenza, e che fai?!!! lo copri?!!!
éccheccaxxo..........

Igor_675
25/10/2015, 10:10
pare che il tipo in mutande fosse vittima di mobbing aziendale....

i suoi legali hanno già annunciato che richiederanno un risarcimento esemplare :D

edotto
25/10/2015, 12:05
Sigla!

winter1969
25/10/2015, 12:08
Sigla!
......e bestemmia libera

inviato da Calcinelli

Norik
25/10/2015, 14:29
ok... mi scuso, forse ho sbagliato io anche perché arbitrariamente mi riallacciavo nei miei pensieri a un altra discussione in cui il governo da la caccia agli evasori.... e comunque hai ragione tu a precisare che forse sia più opportuno distinguere solo tra pubblico e privato

poi si leggono queste cose.... sprechi e abusi nella pubblica amministrazione.... e poi a noi chiedono di fare sacrifici, stringere la cinghia etc.

non che tutti i dipendenti pubblici siano così.... ma è un dato di fatto che li paghiamo noi e che in caso di inadempienze sono più tutelati dal diritto del lavoro degli altri....

resta comunque il dato di fatto che il governo non potrà mai rendersi troppo impopolare tra gli statali (eccezion fatta per i precari del settore pubblico che è una vergogna il modo in cui vengono trattati) ... e in quel campo non sarà mai draconiano come nel privato....


ma non ti devi scusare , avevi fatto un intervento giusto e sacrosanto
solo che sia io che te parlavamo di sfumature diverse e mi scuso anche io se mi sono sfogato
ma quando persone intelligenti parlano di persone abbiette rischiano di avere fraintendimenti
:biggrin3: :biggrin3:

adesso mi ri-ritiro :oook:

Kawa-Nero
26/10/2015, 08:54
pare che il tipo in mutande fosse vittima di mobbing aziendale....

i suoi legali hanno già annunciato che richiederanno un risarcimento esemplare :D
Ma sai che dopo anni di frodi per molti di loro diventa giusto vivere così, e si sentono degli oppressi se provi a farli lavorare

inviato dal mio neurone buono con tapatalk

Sting
20/01/2020, 13:36
https://genova.repubblica.it/cronaca/2020/01/20/news/furbetti_del_cartellino_a_sanremo_assolti_il_vigile_che_timbrava_in_mutande_e_altri_nove-246211279/?ref=RHPPLF-BH-I246214189-C8-P7-S1.8-T1

Scoperto il motivo del loro successo, gli dovranno pure versare una percentuale, immagino.

E poi qualcuno si meraviglia perché in tanti scappano da questo paese?:ph34r:

2877paolo
20/01/2020, 13:39
come volevasi dimostrare...

https://www.huffingtonpost.it/entry/assolto-il-vigile-che-timbrava-il-cartellino-in-mutande-era-accusato-di-truffa-allo-stato_it_5e25a8e8c5b6321176173318?utm_hp_ref=it-homepage

https://genova.repubblica.it/cronaca/2020/01/20/news/furbetti_del_cartellino_a_sanremo_assolti_il_vigile_che_timbrava_in_mutande_e_altri_nove-246211279/?ref=RHPPLF-BH-I246214189-C8-P7-S1.8-T1

kaprone
20/01/2020, 13:42
io vorrei capire come si fa ad assolvere una persona che timbra in mutande e torna a casa, ripreso dalle telecamere, perché "il fatto non sussiste" :cipenso:

2877paolo
20/01/2020, 13:47
perché ha un bravo avvocato?
perché lo stato è assente?
perché non ero io?

Desmonio
20/01/2020, 13:51
perché ha un bravo avvocato?
perché lo stato è assente?
perché non ero io?

perché viviamo in un posto in cui la giustizia è una grande buffonata.
però se un povero pensionato ruba una mela… si fa 2 anni.

2877paolo
20/01/2020, 13:57
perché viviamo in un posto in cui la giustizia è una grande buffonata.
però se un povero pensionato ruba una mela… si fa 2 anni.

e io cos'ho scritto alla terza riga? :dubbio:
"perché non ero io?"... perché se capitava a me, me s'enculavan@ a passo de' carica. :cry:
e scusate il fracesismo. :oook:

Desmonio
20/01/2020, 14:01
ma tu non sei anziano 2877paolo

Rebel County
20/01/2020, 14:07
di che ti meravigli?

2877paolo
20/01/2020, 14:12
si ma mes'enculan@ lo stesso. :cry:

armageddon
20/01/2020, 14:13
perché viviamo in un posto in cui la giustizia è una grande buffonata.
però se un povero pensionato ruba una mela… si fa 2 anni.

Quest'anno è il 70esimo,quindi scatta l'amnistia:biggrin3:

urasch
20/01/2020, 14:53
w l'italia

Kerik
20/01/2020, 19:00
E adesso chiederà anche un cospicuo risarcimento…..Siamo proprio una nazione di me...

Lord T
20/01/2020, 20:15
Cetto la qualunque era un dilettante.

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

2877paolo
21/01/2020, 06:32
E adesso chiederà anche un cospicuo risarcimento…..

è il minimo che gli si possa dare... :biggrin3:


Siamo proprio una nazione di me...

rda! :incaz:

Giordano1
21/01/2020, 22:50
Fatico a capire le motivazioni: tempo tuta. Io dipendente privato su 3 turni mi devo cambiare e timbrare prima dell'inizio del turno lavorativo. Mi piacerebbe sapere quante aziende permettano di timbrare ad esempio alle 8 e poi andare a cambiarsi.

Lord T
22/01/2020, 05:21
Fatico a capire le motivazioni: tempo tuta. Io dipendente privato su 3 turni mi devo cambiare e timbrare prima dell'inizio del turno lavorativo. Mi piacerebbe sapere quante aziende permettano di timbrare ad esempio alle 8 e poi andare a cambiarsi.Anch'io ho lavorato su 3 turni. Noi, come anche tante altre realtà, dovevamo cambiarci e timbrare 15 minuti prima dell'inizio turno in modo da prendere le consegne da chi finiva, in pratica toccava essere sul posto circa mezz'ora prima dell'inizio turno. E davanti al timbratore alle 5.45 di mattina c'era la fila.
Proprio non riesco a concepire come questi furbetti vengano difesi e fatti passare come vittime. Una piena mancanza di rispetto per tutti i lavoratori onesti del nostro bel Paese.

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

Giordano1
22/01/2020, 09:12
Non mi sono dilungato nella descrizione. Ma tutt' ora mi devo comportare nel modo che hai descritto. Poi va da sé che in molti anche nel privato pur di "rubare" 2 minuti all'azienda tengono comportamenti poco consoni. Alcuni che arrivano da casa già in tenuta da lavoro timbrano all'orario preciso di inizio turno. Chi deve dare le consegne deve aspettare questo comportamento maleducato da parte di alcuni colleghi. Purtroppo chi di dovere non prende provvedimenti perché non vogliono avere discussioni ed eventuali problemi con il prossimo, dato che dove lavoro io si sono verificati episodi dolosi ai mezzi di chi ha preteso correttezza. Io sono uno di quelli che si incazza a bestia è non le manda a dire, per fortuna ad ora nessuno mi ha ancora toccato moto o macchina. Dimmi tu se si deve vivere in questo modo, soprattutto nel mondo del lavoro, dove passiamo gran parte della nostra vita.

Desmonio
22/01/2020, 14:02
vigile urbano +
sanremo +
mutande +
timbratura cartellino +
processo +
assoluzione =

FINE DELLA CIVILTA'

A parere mio avrebbe meritato la forca, lui e i suoi simili.

2877paolo
22/01/2020, 14:15
peccato che il tuo parere non interessa a nessuno.

Desmonio
22/01/2020, 14:15
peccato che il tuo parere non interessa a nessuno.

Lo so e francamente me ne infischio, Rossella.

2877paolo
22/01/2020, 14:21
Lo so e francamente me ne infischio, Rossella.

a proposito di rossella... a questa cosa gli faresti?
S'inventa 16 gravidanze per non lavorare mai: la maxi truffa all'Inps - IlGiornale.it (http://www.ilgiornale.it/news/roma/maxi-truffa-allinps-donna-si-inventata-16-gravidanze-20-anni-1814657.html)
https://roma.repubblica.it/cronaca/2020/01/22/news/roma_finge_16_gravidanze_e_truffa_l_inps_obbligo_di_firma_per_la_donna_e_il_compagno-246391035/?ref=RHRS-BH-I0-C6-P7-S1.6-T1

Desmonio
22/01/2020, 14:24
a proposito di rossella... a questa cosa gli faresti?
S'inventa 16 gravidanze per non lavorare mai: la maxi truffa all'Inps - IlGiornale.it (http://www.ilgiornale.it/news/roma/maxi-truffa-allinps-donna-si-inventata-16-gravidanze-20-anni-1814657.html)
https://roma.repubblica.it/cronaca/2020/01/22/news/roma_finge_16_gravidanze_e_truffa_l_inps_obbligo_di_firma_per_la_donna_e_il_compagno-246391035/?ref=RHRS-BH-I0-C6-P7-S1.6-T1


La farei inKùl@re da 16 cavalli. Poi da 16 asini e poi da 16 muli.
Giusto per ricordarle quanto è importante il numero 16.

2877paolo
22/01/2020, 14:25
ed io che pensavo la volessi assumere... una mamma così devota, così attenta, così onesta. :cry:
sei senza Quore!!! :incaz:

Desmonio
22/01/2020, 14:27
ed io che pensavo la volessi assumere... una mamma così devota, così attenta, così onesta. :cry:
sei senza Quore!!! :incaz:


credo la assumerà z4fun :oook:

2877paolo
22/01/2020, 15:03
credo la assumerà z4fun :oook:

lui si che è un vero filantropo :oook:, non come te che te ne lavi subito le mani. :incaz:

Giordano1
22/01/2020, 15:47
S'inventa 16 gravidanze per non lavorare mai: la maxi truffa all'Inps - IlGiornale.it (http://www.ilgiornale.it/news/roma/maxi-truffa-allinps-donna-si-inventata-16-gravidanze-20-anni-1814657.html)
https://roma.repubblica.it/cronaca/2020/01/22/news/roma_finge_16_gravidanze_e_truffa_l_inps_obbligo_di_firma_per_la_donna_e_il_compagno-246391035/?ref=RHRS-BH-I0-C6-P7-S1.6-T1[/QUOTE]

Obbligo di firma tre volte al dì. Sembra la ricetta del medico. Qui mi censuro, ma letti gli articoli è partita la bestemmia libera.

Filomao
22/01/2020, 17:01
Il fatto non sussiste, punto! :madoo:

Monacograu
24/01/2020, 14:34
Da questo articolo di Repubblica del 2016 (https://genova.repubblica.it/cronaca/2016/03/17/news/l_assenteista_in_mutande_sono_diventato_un_simbolo_ma_ho_perso_la_casa_-135649138/) si legge quanto segue:

“Io, al momento della timbratura che ha fatto il giro del mondo, ero a casa mia. Il mio era l’appartamento di custodia: abitavo dentro lo stabile dove c’era la macchinetta di timbratura incriminata. Tra la porta di casa mia e la macchinetta ci sono sette metri di corridoio. E quelle telecamere che mi hanno ripreso, di fatto, in quel momento erano a casa mia”

“La mia abitazione era nello stabile, e in quel momento ero l’unico dentro l’edificio, e soprattutto l’unico che poteva aprire, dall’interno, le porte dello stabile. Timbravo in mutande per fare prima, e andare subito a spostare le auto che dovevo far spostare. Di certo non per tornare a dormire, il mio turno partiva alle sei. Ero all’interno, certo che nessuno potesse vedermi, non rischiavo neanche di arrecare un danno di immagine all’amministrazione”

“E lo ribadisco ancora. Ho tutte le giustificazioni. Solo perché ho timbrato in mutande all’interno di una struttura chiusa al pubblico, dieci minuti prima dell’inizio del mio lavoro, sono diventato un simbolo. Solo per quello. E io ho sempre fatto il mio lavoro fino all’ultimo centesimo. E non ho mai chiesto dei soldi di straordinario”

leo2
24/01/2020, 14:53
Da questo articolo di Repubblica del 2016 (https://genova.repubblica.it/cronaca/2016/03/17/news/l_assenteista_in_mutande_sono_diventato_un_simbolo_ma_ho_perso_la_casa_-135649138/) si legge quanto segue:

“Io, al momento della timbratura che ha fatto il giro del mondo, ero a casa mia. Il mio era l’appartamento di custodia: abitavo dentro lo stabile dove c’era la macchinetta di timbratura incriminata. Tra la porta di casa mia e la macchinetta ci sono sette metri di corridoio. E quelle telecamere che mi hanno ripreso, di fatto, in quel momento erano a casa mia”

“La mia abitazione era nello stabile, e in quel momento ero l’unico dentro l’edificio, e soprattutto l’unico che poteva aprire, dall’interno, le porte dello stabile. Timbravo in mutande per fare prima, e andare subito a spostare le auto che dovevo far spostare. Di certo non per tornare a dormire, il mio turno partiva alle sei. Ero all’interno, certo che nessuno potesse vedermi, non rischiavo neanche di arrecare un danno di immagine all’amministrazione”

“E lo ribadisco ancora. Ho tutte le giustificazioni. Solo perché ho timbrato in mutande all’interno di una struttura chiusa al pubblico, dieci minuti prima dell’inizio del mio lavoro, sono diventato un simbolo. Solo per quello. E io ho sempre fatto il mio lavoro fino all’ultimo centesimo. E non ho mai chiesto dei soldi di straordinario”

va bene, ma alzarsi 5 minuti prima?

2877paolo
24/01/2020, 14:55
Da questo articolo di Repubblica del 2016 (https://genova.repubblica.it/cronaca/2016/03/17/news/l_assenteista_in_mutande_sono_diventato_un_simbolo_ma_ho_perso_la_casa_-135649138/) si legge quanto segue:

“Io, al momento della timbratura che ha fatto il giro del mondo, ero a casa mia. Il mio era l’appartamento di custodia: abitavo dentro lo stabile dove c’era la macchinetta di timbratura incriminata. Tra la porta di casa mia e la macchinetta ci sono sette metri di corridoio. E quelle telecamere che mi hanno ripreso, di fatto, in quel momento erano a casa mia”

“La mia abitazione era nello stabile, e in quel momento ero l’unico dentro l’edificio, e soprattutto l’unico che poteva aprire, dall’interno, le porte dello stabile. Timbravo in mutande per fare prima, e andare subito a spostare le auto che dovevo far spostare. Di certo non per tornare a dormire, il mio turno partiva alle sei. Ero all’interno, certo che nessuno potesse vedermi, non rischiavo neanche di arrecare un danno di immagine all’amministrazione”

“E lo ribadisco ancora. Ho tutte le giustificazioni. Solo perché ho timbrato in mutande all’interno di una struttura chiusa al pubblico, dieci minuti prima dell’inizio del mio lavoro, sono diventato un simbolo. Solo per quello. E io ho sempre fatto il mio lavoro fino all’ultimo centesimo. E non ho mai chiesto dei soldi di straordinario”

nel senso tu pensi sia nel giusto? :blink:

duncan
24/01/2020, 15:40
E prima di processarlo e mettere su tutto il carrozzone non hanno verificato che dieci minuti dopo fosse sul posto di lavoro?
[emoji849]

Monacograu
24/01/2020, 16:00
va bene, ma alzarsi 5 minuti prima?

Pienamente d'accordo.


nel senso tu pensi sia nel giusto? :blink:

Ho riportato quanto scritto nell'articolo Paolo.
E, se è vero, è evidente che sia creato un caso mediatico facendolo passare come quello che andava a timbrare per poi tornare a letto.


E prima di processarlo e mettere su tutto il carrozzone non hanno verificato che dieci minuti dopo fosse sul posto di lavoro?
[emoji849]

Stessa domanda che mi faccio io.
Se dieci minuti dopo è andato a lavoro vorrei capire se il comportamento era corretto o meno.
Per me chi ruba, dandosi malato, timbrando e non recandosi al lavoro, etc, deve perdere il posto e basta. Ma dopo un processo, non perchè cosi vogliono i social
Speculare su una foto senza conoscere la verità lo trovo veramente pessimo.
Anche io, di primo acchitto ho pensato "che schifo", ma non credo che sia stato assolto con leggerezza (se non altro per il caso mediatico che ci è stato montato sopra - all'epoca Renzi, come il Salvini di oggi, auspicava il licenziamento in 48 ore).

Andrebbe capito il perché il giudice sostiene che il fatto non sussiste.

Scusate, chiamatemi garantista e so di andare controcorrente qui dentro, ma certe speculazioni da bar a me fanno rabbrividire.
Ha perso il lavoro 3 anni fa...e oggi è stato assolto.
E se fosse davvero innocente?

duncan
24/01/2020, 16:03
Pienamente d'accordo.



Ho riportato quanto scritto nell'articolo Paolo.
E, se è vero, è evidente che sia creato un caso mediatico facendolo passare come quello che andava a timbrare per poi tornare a letto.



Stessa domanda che mi faccio io.
Se dieci minuti dopo è andato a lavoro vorrei capire se il comportamento era corretto o meno.
Per me chi ruba, dandosi malato, timbrando e non recandosi al lavoro, etc, deve perdere il posto e basta. Ma dopo un processo, non perchè cosi vogliono i social
Ma speculare su una foto senza conoscere la verità lo trovo veramente pessimo.
Anche io, di primo acchitto ho pensato "che schifo", ma non credo che sia stato assolto con leggerezza (se non altro per il caso mediatico che ci è stato montato sopra - all'epoca Renzi, come il Salvini di oggi, auspicava il licenziamento in 48 ore).
Andrebbe capito il perché il giudice sostiene che il fatto non sussiste.

Scusate, chiamatemi garantista e so di andare controcorrente qui dentro ma certe speculazioni da bar a me fanno rabbrividire.
Ha perso il lavoro 3 anni fa...e oggi è stato assolto.
E se fosse davvero innocente?Sono d'accordo ma la domanda resta:
Perché è stato processato?
Non sarebbe stato meglio verificare che la sua versione dei fatti fosse rispondente alla realtà?

armageddon
24/01/2020, 16:04
Pienamente d'accordo.



Ho riportato quanto scritto nell'articolo Paolo.
E, se è vero, è evidente che sia creato un caso mediatico facendolo passare come quello che andava a timbrare per poi tornare a letto.



Stessa domanda che mi faccio io.
Se dieci minuti dopo è andato a lavoro vorrei capire se il comportamento era corretto o meno.
Per me chi ruba, dandosi malato, timbrando e non recandosi al lavoro, etc, deve perdere il posto e basta. Ma dopo un processo, non perchè cosi vogliono i social
Speculare su una foto senza conoscere la verità lo trovo veramente pessimo.
Anche io, di primo acchitto ho pensato "che schifo", ma non credo che sia stato assolto con leggerezza (se non altro per il caso mediatico che ci è stato montato sopra - all'epoca Renzi, come il Salvini di oggi, auspicava il licenziamento in 48 ore).

Andrebbe capito il perché il giudice sostiene che il fatto non sussiste.

Scusate, chiamatemi garantista e so di andare controcorrente qui dentro, ma certe speculazioni da bar a me fanno rabbrividire.
Ha perso il lavoro 3 anni fa...e oggi è stato assolto.
E se fosse davvero innocente?

Gli innocenti non vanno in galera ( cit. Buonafede)
E in Italia spesso nemmeno i colpevoli

Monacograu
24/01/2020, 17:23
Sono d'accordo ma la domanda resta:
Perché è stato processato?
Non sarebbe stato meglio verificare che la sua versione dei fatti fosse rispondente alla realtà?

Non so che dirti, se le hanno processato evidentemente c’erano i presupposti


Gli innocenti non vanno in galera ( cit. Buonafede)
E in Italia spesso nemmeno i colpevoli

Lasciando perdere le scemenze di Buonafede, se semplifichiamo in questo modo si giustifica qualsiasi cosa.

Giordano1
25/01/2020, 08:31
Da questo articolo di Repubblica del 2016 (https://genova.repubblica.it/cronaca/2016/03/17/news/l_assenteista_in_mutande_sono_diventato_un_simbolo_ma_ho_perso_la_casa_-135649138/) si legge quanto segue:

“Io, al momento della timbratura che ha fatto il giro del mondo, ero a casa mia. Il mio era l’appartamento di custodia: abitavo dentro lo stabile dove c’era la macchinetta di timbratura incriminata. Tra la porta di casa mia e la macchinetta ci sono sette metri di corridoio. E quelle telecamere che mi hanno ripreso, di fatto, in quel momento erano a casa mia”

“La mia abitazione era nello stabile, e in quel momento ero l’unico dentro l’edificio, e soprattutto l’unico che poteva aprire, dall’interno, le porte dello stabile. Timbravo in mutande per fare prima, e andare subito a spostare le auto che dovevo far spostare. Di certo non per tornare a dormire, il mio turno partiva alle sei. Ero all’interno, certo che nessuno potesse vedermi, non rischiavo neanche di arrecare un danno di immagine all’amministrazione”

“E lo ribadisco ancora. Ho tutte le giustificazioni. Solo perché ho timbrato in mutande all’interno di una struttura chiusa al pubblico, dieci minuti prima dell’inizio del mio lavoro, sono diventato un simbolo. Solo per quello. E io ho sempre fatto il mio lavoro fino all’ultimo centesimo. E non ho mai chiesto dei soldi di straordinario”

Fatico a capire questo comportamento( ognuno di noi agli occhi altrui ha le proprie stranezze). Il Signore è in anticipo di 10 minuti rispetto l'orario di inizio servizio e per fare più in fretta va a timbrare in mutande, per poi andare a spostare le auto che dovevo far spostare( le auto le spostava lui in mutande? o in mutande andava a dire ad altri di spostare le auto, sempre in mutande?)
Se lo hanno processato evidentemente vi erano gli estremi. In sentenza se sono riusciti a scagionarlo con qual si voglia cavillo giuridico non mi è dato saperlo. So solo quello che leggo e a quello mi attengo, va da se che ognuno può avere un suo parere personale sulla vicenda.
Come se gli operai delle aziende che si cambiano sul posto di lavoro vadano in spogliatoio, mentre si cambiano rimanendo in mutande vanno a timbrare il badge e prendere il caffè ai distributori di vivande per fare prima. Si è/sarà esempio stupido, ma tant'è.
Questo è il giornalismo odierno, si lede la privacy? non saprei dare una risposta esaustiva. Purtroppo per far fronte a comportamenti scorretti le autorità stanno ricorrendo all'uso di fototrappole o video camere. Io ritengo sia giusto, se una persona non ha nulla da nascondere, di conseguenza non ha nulla da temere.
Dove lavoro episodi di persone che timbrarono per altri per non far perdere la mezz'ora di servizio causa ritardo, ve ne sono stati. Nel mio reparto erano 3/4 persone molto amiche, tra cui anche il capo reparto. Dopo insistenti segnalazioni sono stati tutti solo richiamati. Giusto perche' l'azienda dove lavoro essendo una grande impresa fa beneficenza.

IACH
25/01/2020, 12:18
il tizio in mutande che timbra, immagine di per se deplorevole, effettivamente fa pensare che lo stesso successivamente possa porre in atto un comportamento truffaldino se è documentato che poi si è infilato nuovamente nel letto o fare dell'altro che non sia indossare la divisa e raggiungere, in un tempo congruo e prestabilito, il luogo dove presta la sua mansione.
se è emerso questo doveva essere condannato con tutte le conseguenze del caso, altrimenti, visto anche il contesto abitativo della persona, aldilà dell'immagine fissata dalla telecamera, il collegio giudicante deve aver ritenuto che non ricorressero elementi sufficientemente coerenti per erogare la relativa sanzione.

e comunque, aldilà del caso della mutanda:

https://infodifesa.it/cassazione-il-tempo-impiegato-per/

Norik
25/01/2020, 15:36
io parlo per me e per quello che ho imparato in questi anni a spese mie
lavoro nel privato giusto per chiarire

MAI giudicare perchè se si guarda bene , ma veramente bene , si possono scoprire cose che neppure gli animali farebbero in natura ( seppur non vanno in fabbrica a lavorare )
giusto per far capire in che situazione "lavoro"
nell' azienda dove lavoro se 2 persone fanno uso del cellulare ( cosa sbagliata , sono d' accordo ) non vengono entrambe disciplinate , a meno che 1 delle 2 non stia sulle palle ai capi
se la gente va a prendersi il caffè oltre l' orario di pausa non tutti vengono richiamati, a meno che non stiano sulle palle ai capi e questa cosa è la prassi col tacito beneplacito del titolare ( secondo me una persona di bassezza morale inarrivabile )

questo tizio è stato ripreso in quella situazione , ma io mi domando solo 2 cose
1 "era sua prassi timbrare in mutande per poi tornare a fare quello che stava facendo ? o era 1 caso unico perchè quel giorno veramente si era preso tardi ?"
2 "se lui tornava al lavoro , ma altri no e facevano quello che gli pareva ( cosa a quanto pare dimostrata in tribunale ) rompere le palle prima a loro e poi casomai cazziare ( non licenziare ) lui per la stupidaggine non era meglio ? "
se è partita l' indagine e lui lavorava , non credo sia partita perchè lo beccavamo a timbrare in mutande ( e questo vi sfido a contraddirlo )

se veramente era all' interno ed era casa sua ( e nessuno vedeva ) a me personalmente frega poco se timbra nudo o in mutande
non e che magari , come nel caso dell' azienda dove lavoro , era solo quello che stava sulle palle e allora alla prima occasione via ?

io ne ho viste di ogni e posso dire con estrema sicurezza che spesso chi viene cacciato o infamato non è sempre quello che dovrebbe essere punito ,ma spesso serve un capro espiatorio comodo e facile da prendere e in questo paese di infami sta diventando la regola:sick:


per chiudere dico solo che quando vedo ste notizie alla tv me ne sto zitto perché non è mai come sembra :sick:

leo2
25/01/2020, 18:59
io parlo per me e per quello che ho imparato in questi anni a spese mie
lavoro nel privato giusto per chiarire

MAI giudicare perchè se si guarda bene , ma veramente bene , si possono scoprire cose che neppure gli animali farebbero in natura ( seppur non vanno in fabbrica a lavorare )
giusto per far capire in che situazione "lavoro"
nell' azienda dove lavoro se 2 persone fanno uso del cellulare ( cosa sbagliata , sono d' accordo ) non vengono entrambe disciplinate , a meno che 1 delle 2 non stia sulle palle ai capi
se la gente va a prendersi il caffè oltre l' orario di pausa non tutti vengono richiamati, a meno che non stiano sulle palle ai capi e questa cosa è la prassi col tacito beneplacito del titolare ( secondo me una persona di bassezza morale inarrivabile )

questo tizio è stato ripreso in quella situazione , ma io mi domando solo 2 cose
1 "era sua prassi timbrare in mutande per poi tornare a fare quello che stava facendo ? o era 1 caso unico perchè quel giorno veramente si era preso tardi ?"
2 "se lui tornava al lavoro , ma altri no e facevano quello che gli pareva ( cosa a quanto pare dimostrata in tribunale ) rompere le palle prima a loro e poi casomai cazziare ( non licenziare ) lui per la stupidaggine non era meglio ? "
se è partita l' indagine e lui lavorava , non credo sia partita perchè lo beccavamo a timbrare in mutande ( e questo vi sfido a contraddirlo )

se veramente era all' interno ed era casa sua ( e nessuno vedeva ) a me personalmente frega poco se timbra nudo o in mutande
non e che magari , come nel caso dell' azienda dove lavoro , era solo quello che stava sulle palle e allora alla prima occasione via ?

io ne ho viste di ogni e posso dire con estrema sicurezza che spesso chi viene cacciato o infamato non è sempre quello che dovrebbe essere punito ,ma spesso serve un capro espiatorio comodo e facile da prendere e in questo paese di infami sta diventando la regola:sick:


per chiudere dico solo che quando vedo ste notizie alla tv me ne sto zitto perché non è mai come sembra :sick:

tranquillo funziona così in tutte le fabbriche, se sei nel giro giusto nessuno ti rompe i coglioni , altrimenti dai due calci ad un bidone della spazzatura perchè quel giorno sei nervoso per probelmi tuoi e ti trovi dal medico aziendale per vedere se sei abile al lavoro o meno, oppure ti siedi durante la pausa caffè e ti arriva la lettera di richiamo come successo a miei colleghi

Rebel County
27/01/2020, 08:07
Sono d'accordo ma la domanda resta:
Perché è stato processato?
Non sarebbe stato meglio verificare che la sua versione dei fatti fosse rispondente alla realtà?
il problema e' che l'opinione pubblica quando si vede venduta certa roba poi non vuole spiegazioni, ma sangue fresco di dipendente pubblico

2877paolo
27/01/2020, 08:32
Ho riportato quanto scritto nell'articolo Paolo.
E, se è vero, è evidente che sia creato un caso mediatico facendolo passare come quello che andava a timbrare per poi tornare a letto.

scusa ma io ricordo che c'erano delle riprese e timbrava la figlia, o sbaglio?

Monacograu
27/01/2020, 08:58
scusa ma io ricordo che c'erano delle riprese e timbrava la figlia, o sbaglio?

Sbagli

2877paolo
27/01/2020, 09:33
Sbagli

io sbaglierò di sicuro, ma qui c'è chiaramente scritto che, a volte, faceva timbrare alla figlia e che la guardia di finanza aveva le riprese:
https://www.corriere.it/cronache/20_gennaio_20/vigile-sanremo-che-timbrava-mutande-assolto-giudice-71d19e8c-3b83-11ea-b696-dcf03dd8fb7e.shtml

262548

Monacograu
27/01/2020, 11:45
io sbaglierò di sicuro, ma qui c'è chiaramente scritto che, a volte, faceva timbrare alla figlia e che la guardia di finanza aveva le riprese:
https://www.corriere.it/cronache/20_gennaio_20/vigile-sanremo-che-timbrava-mutande-assolto-giudice-71d19e8c-3b83-11ea-b696-dcf03dd8fb7e.shtml

262548

Questo articolo ti da ragione :oook:

Sia chiaro Paolo, se ha "ingannato", truffato, etc, la giustizia DEVE fare il suo corso. Quello che a me non va giù è il processo sommario di pancia.

Qui una ricostruzione della cosa:

https://la-riviera.it/cronaca/furbetti-del-cartellino-ecco-perche-il-vigile-in-mutande-andava-assolto/

In sintesi, IMHO, se timbrava e tornava a letto, o andava altrove invece di lavorare, andava punito. Altrimenti, forse, è giusto così, no?
Sarò ingenuo ma non credo che si assolva così semplicemente una persona colpevole...

2877paolo
27/01/2020, 11:59
non c'è solo quell'articolo, ce ne sono molti di quella data che parlano di questa cosa, ed ossia che timbravano la moglie o la figlia.
https://genova.repubblica.it/cronaca/2016/01/25/news/vigile_assenteista-131981774/
ed è lui che lo dice.

262549

oltretutto non sono articoli di testate minori, ma di quotidiani a livello nazionale.

Monacograu
27/01/2020, 12:14
non c'è solo quell'articolo, ce ne sono molti di quella data che parlano di questa cosa, ed ossia che timbravano la moglie o la figlia.
https://genova.repubblica.it/cronaca/2016/01/25/news/vigile_assenteista-131981774/
ed è lui che lo dice.

262549

oltretutto non sono articoli di testate minori, ma di quotidiani a livello nazionale.

Ho capito, già ti ho detto che hai ragione su questo punto :)

Soldo
28/01/2020, 06:54
I disonesti sono ovunque, anche tra i dipendenti: quante storie (per esempio) di giorni di malattia inesistenti e ricevute taxi senza data per spostarsi per i cacchi propri a spese dell’azienda!

2877paolo
04/02/2020, 12:54
ma perché non ho fatto un "caxxo" di concorso pubblico? :incaz:
https://www.atac.roma.it/page.asp?p=160

262673

Monacograu
04/02/2020, 14:27
ma perché non ho fatto un "caxxo" di concorso pubblico? :incaz:
https://www.atac.roma.it/page.asp?p=160

262673

Saresti comunque stato tra i "sei" che si sono resi disponibili per il servizio...

2877paolo
04/02/2020, 14:52
Saresti comunque stato tra i "sei" che si sono resi disponibili per il servizio...

purtroppo hai ragione... :incaz:

Monacograu
04/02/2020, 14:57
purtroppo hai ragione... :incaz:

Ovvio, piuttosto che stare a casa con tua moglie sei disposto pure a lavorare :)

2877paolo
04/02/2020, 15:02
Ovvio, piuttosto che stare a casa con tua moglie sei disposto pure a lavorare :)

e per cambiare i cellulari... :risate2::risate2::risate2:

massi69
14/04/2020, 16:24
264333
Il sole 24 ore oggi