PDA

Visualizza Versione Completa : QUALCUNO MI SPIEGA POSTEPAY?



ilgianlu
04/06/2007, 07:42
qualcuno mi aiuti.
ho comprato da un tipo trovato su un forum suzuki le pedane per la mia speed. ho fatto il pagamento postepay che mi ha richiesto il 29/5. oggi gli chiedo e mi dice che il pagamento non l'ha ricevuto percio non mi spedisce niente.:mad:
ma qualcuno sa come posso fare io a sapere se lui mi dice una balla o se il pagamento non gli è stato effettivamente accreditato?
ma è possibile che non gli sia stato accreditato?:cry:
please qualcuno mi aiuti

sebo
04/06/2007, 07:48
la ricarica e' immediata, quindi se il numero della carta e' giusto l'ha ricevuto.
fatti mandare uno screenshot dei movimenti della sua carta a conferma di quello che dice

ilgianlu
04/06/2007, 08:15
grazie, scusa ma io non me ne intendo, cos'è uno screenshot?

giampippi
04/06/2007, 08:25
qualcuno mi aiuti.
ho comprato da un tipo trovato su un forum suzuki le pedane per la mia speed. ho fatto il pagamento postepay che mi ha richiesto il 29/5. oggi gli chiedo e mi dice che il pagamento non l'ha ricevuto percio non mi spedisce niente.:mad:
ma qualcuno sa come posso fare io a sapere se lui mi dice una balla o se il pagamento non gli è stato effettivamente accreditato?
ma è possibile che non gli sia stato accreditato?:cry:
please qualcuno mi aiuti

PostePay (http://www.poste.it/bancoposta/cartedipagamento/carte_postepay.shtml)

Se l'hai fatto in posta dovresti avere la ricevuta!

VonRichthofen
04/06/2007, 08:33
accedi al tuo account di poste.it(se l'hai attivato) e da li inserendo la tua username e numero carta ppay hai la lista di tutti i movimenti che hai effettuato.....

sebo
04/06/2007, 08:37
grazie, scusa ma io non me ne intendo, cos'è uno screenshot?

una immagine presa dallo schermo, in poche parole digli di farti vedere la videata con i movimenti della sua postepay


accedi al tuo account di poste.it(se l'hai attivato) e da li inserendo la tua username e numero carta ppay hai la lista di tutti i movimenti che hai effettuato.....

la carta non e' la sua :P

ilgianlu
04/06/2007, 08:53
grazie sebo, farò così.
spero di non aver preso un inculxxx

sebo
04/06/2007, 09:03
il problema delle ricariche su postepay e' che non c'e' tutela sulle frodi, personalmente sconsiglio questo metodo visto che se ti capita non hai modo di essere tutelato

ilgianlu
04/06/2007, 09:31
il problema delle ricariche su postepay e' che non c'e' tutela sulle frodi, personalmente sconsiglio questo metodo visto che se ti capita non hai modo di essere tutelato

si è vero, però è anche vero che è il metodo piu veloce ed economico. maledette banche

sebo
04/06/2007, 09:38
e lo so......ma se ti va male? :/

ilgianlu
11/06/2007, 18:30
e lo so......ma se ti va male? :/
infatti
oggi ho avuto al certezza di essere stato :bananeinc::bananeinc::bananeinc::bananeinc

dopo varie richieste di farmi avere l'estratto conto, oggi mi ha detto che"
non posso più perchè ho bloccato il conto perchè ho perso il portafogli coi documenti"
ma vafffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffff
i 60 euro che ti ho dato spendili in imodium

Mitsuhashi
11/06/2007, 20:15
infatti
oggi ho avuto al certezza di essere stato :bananeinc::bananeinc::bananeinc::bananeinc

dopo varie richieste di farmi avere l'estratto conto, oggi mi ha detto che"
non posso più perchè ho bloccato il conto perchè ho perso il portafogli coi documenti"
ma vafffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffff
i 60 euro che ti ho dato spendili in imodium

Ma se non mi sbaglio la posta ti rilascia una copia del modulo di versamento che compili, giusto?
Glielo faxi, invii una scansione via mail o una fotocopia in posta prioritaria o raccomandata a/r... dimostrando così che i soldi li hai cacciati... Se lui è un furbone che semina il portafogli per la strada ci devi smenare tu? :mad::mad:
Peggio ancora non potrà più nascondere che ti ha truffato così lo raggiungi e gli rendi il favore... :bananeinc::bananeinc::bananeinc:

pol
12/06/2007, 00:55
Ciao a tutti.
All'atto della ricarica viene richiesto il numero ed il nome dell' intestatario.
Se allo sportello hanno accettato i soldi, sicuramente la carta è stata ricaricata perchè il numero ed il nome corrispondevano.
Tu dovresti avere una ricevuta che fa testo dell'avvenuto pagamento, nel caso puoi inviargli una scansione dello stesso, se non ha ricevuto niente puoi rivolgerti alle poste.
Sicuramente le poste possono confermare l'avvenuta ricarica ed eventulmente tracciarla.
A questo punto non può dire di npon aver ricevuto nulla, oppure ti sta fregando.
Ciao

TizioCustom58
12/06/2007, 05:17
Io ho riscontrato che e' quello piu' economico,perche' ho provato con vaglia normale, e vaglia online spendendo una bella cifretta e i problemi sono gli stessi.
Sul vaglia online piu' veloce,piu' sicuro, piu'tutto dopo una decina di giorni mi e' arrivata una lettera dalla posta che non era stato incassato e mi hanno dato il rimborso.
Fatto pagamento con ppay tutto ok.

Wembo
12/06/2007, 06:51
Se ebay lo sconsiglia caldamente ci sarà un motivo!
Fidiamoci di chi ha esperienza di milioni di transazioni.
La ricarica di carte prepagate è il sistema più a rischio di frode.

japkiller
12/06/2007, 07:03
Se hai ricaricato col bancomat usando il terminale delle poste hai inserito solo il numero di carta e non il nome del destinatario, potrebbe essere possibile che tu abbia sbagliato il numero??
Se invece hai ricaricato allo sportello allora come ti hanno detto già devi avere una ricevuta.... Casomai prendi la macchina e vallo ad aspettare sotto casa con un paio di amici tosti e fagli passare la voglia di fregare il prossimo....

ilgianlu
12/06/2007, 07:25
Se hai ricaricato col bancomat usando il terminale delle poste hai inserito solo il numero di carta e non il nome del destinatario, potrebbe essere possibile che tu abbia sbagliato il numero??
Se invece hai ricaricato allo sportello allora come ti hanno detto già devi avere una ricevuta.... Casomai prendi la macchina e vallo ad aspettare sotto casa con un paio di amici tosti e fagli passare la voglia di fregare il prossimo....
è quello che avevo pensato anchio.
perchè sto stronzo mi dice che lui l'accredito non ce l'ha e non ci puo fare niente.
diciamo che mi ha volutamente:bananeinc:
spero solo che quei 60 euro se li spenda per curarsi il culo
comunque ci sono in giro dei veri pezzenti

TizioCustom58
12/06/2007, 10:39
Se hai ricaricato col bancomat usando il terminale delle poste hai inserito solo il numero di carta e non il nome del destinatario, potrebbe essere possibile che tu abbia sbagliato il numero??
Se invece hai ricaricato allo sportello allora come ti hanno detto già devi avere una ricevuta.... Casomai prendi la macchina e vallo ad aspettare sotto casa con un paio di amici tosti e fagli passare la voglia di fregare il prossimo....
Ma si puo' ricaricare con il bancomat?

japkiller
12/06/2007, 12:57
Ma si puo' ricaricare con il bancomat?

certo.. vai al postamat, infili un qualsiasi bancomat o un altra postepay, digiti il numero da ricaricare e via... pensa ad averlo saputo prima quante file alla posta avresti evitato....

Doctor Triple
12/06/2007, 13:13
Se ebay lo sconsiglia caldamente ci sarà un motivo!
Fidiamoci di chi ha esperienza di milioni di transazioni.
La ricarica di carte prepagate è il sistema più a rischio di frode.

eBay lo sconsiglia per farti passare per Paypal dove ci guadagna sul venditore...

Wembo
12/06/2007, 14:37
eBay lo sconsiglia per farti passare per Paypal dove ci guadagna sul venditore...

No, ebay lo sconsiglia consigliando invece un normale bonifico bancario (leggi le avvertenze sulle frodi).

Paypal, tra l'altro, opera transazioni per molte altre società, è serissimo e sicuro; risarcisce pagamenti effettuati fino a 500 euro. Inoltre per chi compra non ci sono commissioni.

lastrujr
12/06/2007, 14:42
io preferisco sempre il contrassegno...non paghi-non apri il pacco

Crazypu
12/06/2007, 14:49
io preferisco sempre il contrassegno...non paghi-non apri il pacco

Come si suol dire.... "dare moneta, vedere cammello" :biggrin3:

bastard inside
12/06/2007, 15:23
PostePay (http://www.poste.it/bancoposta/cartedipagamento/carte_postepay.shtml)

Se l'hai fatto in posta dovresti avere la ricevuta!

esatto, gli mandi una copia della ricevuta del versamento, in questo modo dimostri in modo inequivocabile che il versamento è stato fatto, quindi ti deve mandare la roba