Visualizza Versione Completa : Nessun prefisso netiquette del motociclista che fare
Ieri pomeriggio, causa bel sole, alzo le chiappe e vado sul passo san marco a mangiare un panino con birrozzo e scambiare 2 chiacchere con chi di fortuna di trova.
al ritorno entro s dalmine in autostrada......arrivo in barriera e ci sono 4 km di coda......
il motociclistica si deve mettere in coda oppure passa tutti e di insiinua al casello?
Io, dopo breve e rspida meditazione, ho superato tutta la colonna arrivo all imbocco del casello e due macchine, rectius due autisti, mi urlsno di fare la coda.....un terzo mi fa passare.
Voi come vi comportate in situazioni simili?
maurotrevi
24/10/2015, 10:51
io avrei preso la porta del telepass senza telepass ovviamente e bloccato pure quella.
perchè la fila mi rende nervoso e pure stronzo.
Evito le autostrade, quindi il problema non si pone :wink_:
Io ho il telepass per evitare di togliere i guanti al casello.. Ma è utile anche in caso di code! Poi in moto è comodo, non serve nemmeno portarlo con se, basta passare a fianco della sbarra!
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
bipitiesse
24/10/2015, 11:34
Netiquette del motociclista, regola 1: "Il motociclista non dovrebbe usare MAI l' autostrada o altre strade a pedaggio"
Comunque, nella necessità inevitabile di prenderla, un salto della coda effettuato con discrezione, cioè "accontentandosi" di lasciare davanti a sè una o due auto, secondo me ci può stare...
Anch'io quando viaggiavo in autostrada non ho mai fatto code.
Arrivavo al casello e mi fermavo tra un casello e un altro...mi toglievo i guanti e preparavo il biglietto...tutti pretesti per darmi un contegno e fare decantare l'irritazione dell'automobilista che si trovava lì...poi ne facevo passare un paio e quindi guardavo con occhio complice quello che seguiva, cercando di capire se fosse del genere accomodante o incazzoso.
Sorrisetto e cenno con la testa...e mi facevano passare.
Io d'altro canto facevo in modo di perdere meno tempo possibile...preparando già il denaro.
Io ho il telepass per evitare di togliere i guanti al casello.. Ma è utile anche in caso di code! Poi in moto è comodo, non serve nemmeno portarlo con se, basta passare a fianco della sbarra!
Quindi è come quando ti fanno la foto se hai il telepass rotto?
Tanto fanno la foto e incrociano i dati....
Peró in auto, in caso lo dimenticassi, come si procede?
Inviato dal Sapientino
Fabrizio
24/10/2015, 12:08
Se prevedo di fare autostrada prendo il Telepass dietro , non esiste togliere guanti , biglietto, portafoglio , resto ecc ecc.
Sergio72
24/10/2015, 13:05
io solitamente dico a tutta la fila che mi chiamo Marco , detto Mabaco , e che faccio l' avvocato a Milano
Mi becco un sacco di insulti e minacce :biggrin3:.
Quando non mi fingo di essere te , agisco come Mic.
Fabrizio
24/10/2015, 13:33
io solitamente dico a tutta la fila che mi chiamo Marco , detto Mabaco , e che faccio l' avvocato a Milano
Mi becco un sacco di insulti e minacce :biggrin3:.
Quando non mi fingo di essere te , agisco come Mic.
Ti beccano subito che stai mentendo, non hai il doppio disco.
carmelo23
24/10/2015, 13:42
Autostrada...chi???
Quindi è come quando ti fanno la foto se hai il telepass rotto?
Tanto fanno la foto e incrociano i dati....
Peró in auto, in caso lo dimenticassi, come si procede?
Inviato dal Sapientino
Fanno la foto e ti addebitano il conto. non serve averlo con se, se ci fai caso le sbarre se non sono aperte sono corte e quindi ci si passa benissimo! C'è anche un disegno di una moto in terra. Per le auto non lo so, ma basta lasciarlo sempre in auto e sei a posto!
Quest'anno al mabaco easy tour mi ha fermato una volante perché son passato dal casello a sbarra chiusa, ma non hanno avuto niente da ridire sulla mia spiegazione!
Ieri pomeriggio, causa bel sole, alzo le chiappe e vado sul passo san marco a mangiare un panino con birrozzo e scambiare 2 chiacchere con chi di fortuna di trova.
al ritorno entro s dalmine in autostrada......arrivo in barriera e ci sono 4 km di coda......
il motociclistica si deve mettere in coda oppure passa tutti e di insiinua al casello?
Io, dopo breve e rspida meditazione, ho superato tutta la colonna arrivo all imbocco del casello e due macchine, rectius due autisti, mi urlsno di fare la coda.....un terzo mi fa passare.
Voi come vi comportate in situazioni simili?
Dovevano gonfiarti di botte così la smettevi di fare il furbo......e di percorrere le autostrade foraggiando ANAS:biggrin3::biggrin3:
Evito le autostrade, quindi il problema non si pone :wink_:
Giusto.......fanculo le noiose e carestose autostrade prive di panorami e piene di coglioni che si sento Schumacher
Io però voglio spezzare una lancia a favore delle autostrade, perchè a volte mi sembra che l'avversione sia un pò di principio.
Sono noiose è vero.
Tuttavia a volte sono preziose, per esempio nei lunghi trasferimenti in cui è necessario arrivare a destinazione per vari motivi in tempi più brevi, o ancora quando le condizioni metereologiche sono molto avverse e uno si trova sotto un diluvio in una statale male asfaltata, magari di notte, con i fari delle auto che ti incrociano.
E poi in caso di condizioni avverse il ristoro che offro un autogrill non è paragonabile a quello di qualsiasi bar in qualche sperduto paese.
carmelo23
24/10/2015, 15:40
Io però voglio spezzare una lancia a favore delle autostrade, perchè a volte mi sembra che l'avversione sia un pò di principio.
Sono noiose è vero.
Tuttavia a volte sono preziose, per esempio nei lunghi trasferimenti in cui è necessario arrivare a destinazione per vari motivi in tempi più brevi, o ancora quando le condizioni metereologiche sono molto avverse e uno si trova sotto un diluvio in una statale male asfaltata, magari di notte, con i fari delle auto che ti incrociano.
E poi in caso di condizioni avverse il ristoro che offro un autogrill non è paragonabile a quello di qualsiasi bar in qualche sperduto paese.
Lo scorrimento veloce Sciacca-Palermo???'...in questo caso è meglio usare l'autostrada,anche se si allunga di km....ma arrivi vivo e vegeto..ed è per giunta free!
Angelik57
24/10/2015, 15:59
Marco sei proprio un "milanese abbruttito" :biggrin3:
Sono noiose è vero.
Ma vuoi mettere???........proprio te preferisci fermarti all'autogrill......piuttosto che fermarti da un ambulnate a mangiare u' pane ca' meuza??
Lo scorrimento veloce Sciacca-Palermo???'...in questo caso è meglio usare l'autostrada,anche se si allunga di km....ma arrivi vivo e vegeto..ed è per giunta free!
Proprio quella è bellissima, un video game; la faccio sempre ed è splendida in qualsiasi stagione.
Ma vuoi mettere???........proprio te preferisci fermarti all'autogrill......piuttosto che fermarti da un ambulnate a mangiare u' pane ca' meuza??
Sotto l'acqua a dirotto?
Proprio quella è bellissima, un video game; la faccio sempre ed è splendida in qualsiasi stagione.
Sotto l'acqua a dirotto?
Io tutti gli anni (purtroppo in auto ca' famigghhia), quando scendo dalla nave a Palermo per dirigermi a Mazzarino dai miei suoceri trovo più coda in tutto il lungomare palermitano che in qualsiasi casello autostradale italiano....e allora la tappa è d'obbligo nel mio autogril preferito...e se l'acqua è a dirotto chi se ne fregga...tanto è al coperto.
Porta Carbone (Palermo) - Il meglio dello street food (http://www.cibodistrada.it/locali/porta-carbone)
Io proprio oggi, reduce da un giretto in Croazia per una tartufata con amici, ho saltato la coda,
quella del controllo passaporti del confine sloveno/croato. Con nonchalance ho superato circa 100 m
di coda e mi sono infilato, educatamente, al primo spazio libero facendo un cenno di ringraziamento all'auto che
me l'ha lasciato, forse senza volerlo. Di solito faccio così e non ho mai avuto problemi con nessuno, considerando
anche che d'estate di coda ce n'è per km. In autostrada, anche se non la percorro, farei lo stesso.
....odio l autostrada .....ma purtroppo mi toccs usarla in certi frsngenti.....tutte le volte al casello le solite paronie...fila o non fila.....e sara sempre cosi. Per chi utilizza la a4 e' un dramma. La brebemi fantastica......puoi fare i 500 km orari e nesduno ti caga.....caselli vuoti vuoti vuoti.
ale_scrambler
24/10/2015, 23:21
Salto tutta la fila. Sempre.
io salto la coda di automobilisti ingrugniti impennando e facendo caio ciao con la manina irriverente
Poi al casello gli automoblisti scesi dalle auto me corcano de manrovesci, è vero, ma intanto ho già avuto la mia brava soddisfazione e non faccio caso ai danni collaterali (e poi il ghiaccio secco fa miracoli)
ferragigi
26/10/2015, 09:27
il motociclista passa per primo, comunque
se voleva fare la coda avrebbe preso l'auto.
p.s. dopo aver superato la coda, taglia la strada al più prossimo al casello, poi alza la mano in segno di scusa
La prima volta che andai all'estero , 1900 e non ricordo cosa ... Casello Como Chiasso Km di fila era Agosto e si bolliva vivi , noi 3 moto superiamo tutti . A un certo punto ricordo una moto con targa tedesca disciplinatamente in fila con completo in pelle nera guardarci scuotendo il casco , quel giorno mi sono vergognato lo ammetto ma ho continuato a farlo anche dopo in casi critici come quello .
I tedeschi scuotono la testa.. francesi, belgi ed inglesi invece in caso di coda si fanno in 4 per farti passare...
Io la coda la passo sempre.. lentamente, quasi a passo d'uomo.. senza "forzare".. devo dire che tendenzialmente le auto mi danno strada..
Solo una volta sulla superstrada del lago di como -bloccata per ore- un infame vedendomi arrivare mi ha messo un birillo davanti... birillo prontamente spostato con un calcio e conseguente dito medio al genio...
mikscrambi
26/10/2015, 14:04
... la coda in moto ?! che ?! UAHUAHUAHUAHUAH !!!
Odio le code, quando posso, evito le autostrade, ma una delle piu' belle soddisfazioni dell'andare in moto e'
superare tutti quegli "zombi" in fila dentro le loro infuocate bare di metallo : MAI FATTA UNA FILA IN MOTO !:linguaccia2:
l'unico incidente della mia vita l'ho subito perchè mi sono fermato in coda ad una fila, da "bravo e corretto utente della strada"
risultato:
http://i578.photobucket.com/albums/ss222/GIANOTTS/La%20mia%20ex%20VT500C%20prima%20e%20dopo/1001411.jpg
http://i578.photobucket.com/albums/ss222/GIANOTTS/La%20mia%20ex%20VT500C%20prima%20e%20dopo/1001417.jpg
da allora, se posso, evito le code come la peste....
l'unico incidente della mia vita l'ho subito perchè mi sono fermato in coda ad una fila, da "bravo e corretto utente della strada"
risultato:
http://i578.photobucket.com/albums/ss222/GIANOTTS/La%20mia%20ex%20VT500C%20prima%20e%20dopo/1001411.jpg
http://i578.photobucket.com/albums/ss222/GIANOTTS/La%20mia%20ex%20VT500C%20prima%20e%20dopo/1001417.jpg
Sti cazziiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii. Roba da gang bang
Fanno la foto e ti addebitano il conto. non serve averlo con se, se ci fai caso le sbarre se non sono aperte sono corte e quindi ci si passa benissimo! C'è anche un disegno di una moto in terra. Per le auto non lo so, ma basta lasciarlo sempre in auto e sei a posto!
Quest'anno al mabaco easy tour mi ha fermato una volante perché son passato dal casello a sbarra chiusa, ma non hanno avuto niente da ridire sulla mia spiegazione!
si, ma devi denunciare la targa sul sito di autostrade senno' ti inchiappettano
risultato:
ma sai che pero' piu' corta ...... fa la sua porca figura!
comunque, le rare volte che la uso porto in tasca il telepass, anche se l'ultima volta mi ha sbattuto la sbarra quasi sul muso non so ancora come la ho evitata con una intraversata degna di Moto2.... ma mi son ca'ato in mano a modo...
si, ma devi denunciare la targa sul sito di autostrade senno' ti inchiappettano
comunque, le rare volte che la uso porto in tasca il telepass, anche se l'ultima volta mi ha sbattuto la sbarra quasi sul muso non so ancora come la ho evitata con una intraversata degna di Moto2.... ma mi son ca'ato in mano a modo...
la targa va registrata in ogni caso, anche se lo porti con te. in più non avendolo non ti illudi che la sbarra si alzi :biggrin3:
Pago col bancomat, di solito nei caselli dedicati non c'è fila. Solo una volta ho usato il telepass e la sbarra non si è aperta,...boh..., non sono esperto, però se dici che passando a lato sbarra comunque sei in regola perchè la targa è registrata allora ci riprovo.
la targa va registrata in ogni caso, anche se lo porti con te. in più non avendolo non ti illudi che la sbarra si alzi :biggrin3:
of course!.
Non mi sono illuso, si era regolarmente alzata e si e' richiusa immediatamente!, roba da pestarli a sangue. Meno male facevo 40/50, ero stato ligio e cauteloso
of course!.
Non mi sono illuso, si era regolarmente alzata e si e' richiusa immediatamente!, roba da pestarli a sangue. Meno male facevo 40/50, ero stato ligio e cauteloso
il limite al casello del telepas è 30 km/h, conosco gente che è stata multata in auto per averlo superato
Anch'io quando viaggiavo in autostrada non ho mai fatto code.
Arrivavo al casello e mi fermavo tra un casello e un altro...mi toglievo i guanti e preparavo il biglietto...tutti pretesti per darmi un contegno e fare decantare l'irritazione dell'automobilista che si trovava lì...poi ne facevo passare un paio e quindi guardavo con occhio complice quello che seguiva, cercando di capire se fosse del genere accomodante o incazzoso.
Sorrisetto e cenno con la testa...e mi facevano passare.
Io d'altro canto facevo in modo di perdere meno tempo possibile...preparando già il denaro.
ecco, io faccio esattamente così..mai problemi
il limite al casello del telepas è 30 km/h, conosco gente che è stata multata in auto per averlo superato
si si lo so, 40 di contakilometri=30 effettivi o giu' di li