PDA

Visualizza Versione Completa : CANBUS questo sconosciuto [Scrambler]

Matteoscrambler
25/10/2015, 08:25
Ciao a tutti!
Mi sono giustamente presentato nell'apposita sezione:lingua:
Ora volevo porvi una domanda che mi sta assillando l'anima...devo effettuare una modifica alla mia Scramby...specifico che si tratta del modello ad iniezione e quindi con tutti i suoi pro e contro...tra questi contro c'è il fatto che non è possibile modificare o eliminare liberamente la strumentazione(a meno che non si acquisti l'apposito chip ad un prezzo piuttosto salato)...la ma intenzione era di lasciare il solo tachimetro centrale(con il supporto in alluminio anodizzato e spie retrò della MAS)...la moto"vive"ugualmente con uno strumento solo oppure bisogna in ogni caso acquistare il chip?
Grazie a tutti in anticipo!!:oook:

messi@
25/10/2015, 09:14
Domanda affascinante....non l'ha mai fatta nessuno!!!!!!
Scherzo
Cerca c'è un tutorial che ti spiega modificare la strumentazione nel modo che vuoi speedpent per esempio l'ha fatto col velona

Inviato dal Sapientino

Trovato
[Tutorial] Come cambiare la bellissima strumentazione CANBUS http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/showthread.php?t=236546

Inviato dal Sapientino

TRUSTon
25/10/2015, 09:53
Comunque per rispondere alla domanda in questione, si la moto funziona tranquillamente se togli il contagiri e lasci il tachimetro, viceversa invece non va.

Matteoscrambler
26/10/2015, 19:39
Grazie intanto per le risposte!il Velona non mi piace tanto...infatti la cosa importante è far funzionare la moto senza per forza stravolgera oppure installarle microchip esterni(che per quanto buoni siano)possono magari creare problemi...il supporto posso prenderlo con le spie stile retrò?anche perchè altrimenti rimarrei senza spie frecce,abbaglianti,olio e(FONDAMENTALE) senza la N...sembrerà un cavolata ma nel momento del mona la N ti salva la vita!:biggrin3::linguaccia:

speedpent
27/10/2015, 07:08
io ho lasciato il contachilometri originali e messe le spie fuori sequendo lo schema che trovi su freespirits...

st inverno tentero un altra cosina :D

Fabrizio
27/10/2015, 07:38
Modificato il titolo.

messi@
27/10/2015, 08:33
ricordo che un socio (nn so se nuovo o di vecchia data) fa questo tipo di modifica
202922
aveva aperto anche un 3d e cmq lo trovi anche su un famoso sito di compravendita (non so se si poteva metere il nome o il link)

modifica come dici tu ed inserisce contachilometri e spie nel faro....

Matteoscrambler
27/10/2015, 09:50
Il faro ho mantato quello da 5" 3/4 nero con progetto di metterci sopra la gemmetta rossa come indicatore di faro funzionante...il suo originale come forma non mi ha mai soddisfatto,diciamo che come modifiche estetiche la sto portando in stile "Cerbera" dei noti preparatori Triumph di Roma...montato manubrio cross(surplus della mia XT500:D)supporti faro stile "regolarità",codone vtr monoposto,terminali shotgun(adesso capisco il perchè del nome!!)...e altre modifiche da eseguirsi come sostiutuzione del canale cerchi nero(che secondo me smorza il vero stile retrò della moto)con canali Borrani o simili...
Le spie originali(quelle con la piccola ghiera cromata per intenderci)devo per forza ordinarle in Triumph?
L'unico peccato(mia opinione personale)è che non abbiano mai realizzato un supporto strumento decentrato a destra o sinistra come nelle vere regolarità(tipo Bultaco,BETA &co)...

2ofaces
27/10/2015, 10:52
Se ben ricordo , le regolarità dell'epoca , quelle che andavano per la maggiore KTM Zundapp Mazzilli Ancillotti SWM etc. etc. non avevano nessun strumento ... del resto, sulle strade, non si usava il casco e considerando i sistemi di controllo a disposizione delle fdo , ti potevano fermare solo per guida pericolosa.

Dice che : "la cosa importante è far funzionare la moto senza per forza stravolgelra oppure installarle microchip esterni(che per quanto buoni siano)possono magari creare problemi" ma a leggere le tue intenzioni , per il resto la vuoi modificare tutta, per portarla in stile Cerbera.
Mettiti il cuore in pace e mano al portafoglio : devi montare tachimetro meno invasivo ... e relativo canbus ... che comunque problemi non ne da
e non è di problematico montaggio .

speedpent
27/10/2015, 11:42
Il faro ho mantato quello da 5" 3/4 nero con progetto di metterci sopra la gemmetta rossa come indicatore di faro funzionante...il suo originale come forma non mi ha mai soddisfatto,diciamo che come modifiche estetiche la sto portando in stile "Cerbera" dei noti preparatori Triumph di Roma...montato manubrio cross(surplus della mia XT500:D)supporti faro stile "regolarità",codone vtr monoposto,terminali shotgun(adesso capisco il perchè del nome!!)...e altre modifiche da eseguirsi come sostiutuzione del canale cerchi nero(che secondo me smorza il vero stile retrò della moto)con canali Borrani o simili...
Le spie originali(quelle con la piccola ghiera cromata per intenderci)devo per forza ordinarle in Triumph?
L'unico peccato(mia opinione personale)è che non abbiano mai realizzato un supporto strumento decentrato a destra o sinistra come nelle vere regolarità(tipo Bultaco,BETA &co)...

foto??????

Matteoscrambler
27/10/2015, 16:52
[QUOTE=2ofaces;7091020]Se ben ricordo , le regolarità dell'epoca , quelle che andavano per la maggiore KTM Zundapp Mazzilli Ancillotti SWM etc. etc. non avevano nessun strumento ... del resto, sulle strade, non si usava il casco e considerando i sistemi di controllo a disposizione delle fdo , ti potevano fermare solo per guida pericolosa.

Lo so che i KTM&co non avevano nulla...faccio collezione di quelle moto li...gli spagnoli avevano la mania del contakm sia nei regolarità(vedasi Bultaco Frontera p.es.) che nei trial(vedasi Montesa Cota come accessorio opzionale però)....
Comunque,per le foto,se qualcuno mi manda un numero di cel gliele posso inviare via whatsapp e poi magari me le gira via mail...non riesco a far sincronizzare il mio cel con il pc e quindi non riesco a scaricare nulla...:mad::mad::mad::mad:

messi@
27/10/2015, 20:11
Scarica tapatalk e hai il tcp su cell che è piú comodo

Inviato dal Sapientino

Matteoscrambler
29/10/2015, 18:12
tapatalk?ma devo fare account e/o robe varie?io ho un lumia 1020 basta che scrivo tapatalk nello store?

messi@
29/10/2015, 18:24
Si. Per iphone è gratis. Gestisce molti forum ed è comodissimo. Nessun utente. Ti connetti a tcp ed entri con le credenziali che usi qui

Inviato dal Sapientino