PDA

Visualizza Versione Completa : Uno dei siti più lenti a cui accedo

EasyRider_02
25/10/2015, 16:05
Ragazzi, cambiate fornitore di servizi, la permanenza sul forum è una sofferenza a causa dei tempi di attesa a volte, spesse volte, quasi inaccettabili! :sick:

Angelik57
25/10/2015, 16:17
:blink:
A me non succede .

Fabrizio
25/10/2015, 17:06
Ragazzi, cambiate fornitore di servizi, la permanenza sul forum è una sofferenza a causa dei tempi di attesa a volte, spesse volte, quasi inaccettabili! :sick:

Talvolta ci sono dei rallentamenti non so quanto imputabili al Forum o alle mie linee un po' ballerine, pero' non cosi terribili:blink:

EasyRider_02
25/10/2015, 22:17
A volte, soprattutto nelle ore di maggiore traffico, postare un messaggio o accedere ad un thread è una sofferenza, insomma l'esperienza di navigazione sul forum è tra le peggiori che mi sia mai capitato di vivere.

2877paolo
26/10/2015, 07:06

ma su quali basi il problema che rilevi pensi sia del forum? :dubbio:
ossia sia ben chiaro, che a volte ci sono stati rallentamenti o anche problemi inerenti al provider, questo è vero ma non sono casi recenti...
ossia non parliamo di cose successe un anno o sei mesi fa, giusto? :dubbio:
dopodiché dovresti dire con che navighi, pc, mac, sistema operativo, linea adsl, wifi, smartphone, etc. altrimenti la persona che si occupa del forum (non sono io e non so neppure chi sia la persona che ha in gestione il sito) non potrà mai aiutarti. :oook:

streetTux
26/10/2015, 15:33
a volte ci sono stati rallentamenti o anche problemi inerenti al provider, questo è vero ma non sono casi recenti...
..da quando il forum è stato migrato su una nuova piattaforma ho sempre avvisato i rallentamenti.. una volta c'era pure un thread dove s'era invitati a segnalarli.. per un po' l'ho fatto, poi ho smesso perché di casistiche segnalate ce n'erano a sufficienza..
..i rallentamenti mi si verificano con qualsiasi delle tante periferiche (e relativi collegamenti) con cui mi capita di connettermi :oook:

EasyRider_02
26/10/2015, 17:45
ma su quali basi il problema che rilevi pensi sia del forum? :dubbio:
ossia sia ben chiaro, che a volte ci sono stati rallentamenti o anche problemi inerenti al provider, questo è vero ma non sono casi recenti...
ossia non parliamo di cose successe un anno o sei mesi fa, giusto? :dubbio:
dopodiché dovresti dire con che navighi, pc, mac, sistema operativo, linea adsl, wifi, smartphone, etc. altrimenti la persona che si occupa del forum (non sono io e non so neppure chi sia la persona che ha in gestione il sito) non potrà mai aiutarti. :oook:

E' una verifica semplicissima che può effettuare chiunque con un qualsiasi software di speed test ,sia esso installato direttamente sulla macchina che disponibile sulla rete. E' sufficiente inserire l'indirizzo o l'url del sito che si vuole testare, et voilà.... :biggrin3:

dadeejaydade
26/10/2015, 18:18
Mai avuto problemi o rallentamenti.... sia da casa (Fastweb) che da ufficio (Colt) che da telefono (Vodafone)

macheamico6
26/10/2015, 21:10
mai avuto problemi, anzi, direi che mi va come una scheggia con qualsiasi periferica a da qualsiasi luogo mi colleghi e posti

2877paolo
27/10/2015, 06:42
..da quando il forum è stato migrato su una nuova piattaforma ho sempre avvisato i rallentamenti.. una volta c'era pure un thread dove s'era invitati a segnalarli.. per un po' l'ho fatto, poi ho smesso perché di casistiche segnalate ce n'erano a sufficienza..
..i rallentamenti mi si verificano con qualsiasi delle tante periferiche (e relativi collegamenti) con cui mi capita di connettermi :oook:

ed hai ragione perché in quel periodo anch'io avevo problemi, ma questo succedeva tempo fa, ora non più. :oook:

E' una verifica semplicissima che può effettuare chiunque con un qualsiasi software di speed test ,sia esso installato direttamente sulla macchina che disponibile sulla rete. E' sufficiente inserire l'indirizzo o l'url del sito che si vuole testare, et voilà.... :biggrin3:

ed è proprio per questo che ti dicevo che poteva essere un problema tuo, perché facendo dei test a me da gli stessi (o quasi) risultati che ho con siti analoghi. :cool:

EasyRider_02
27/10/2015, 17:34
ed hai ragione perché in quel periodo anch'io avevo problemi, ma questo succedeva tempo fa, ora non più. :oook:

ed è proprio per questo che ti dicevo che poteva essere un problema tuo, perché facendo dei test a me da gli stessi (o quasi) risultati che ho con siti analoghi. :cool:

Avrebbe potuto essere, ma non è.... :biggrin3:

Cosa significa "siti analoghi?"

Odysseo
27/10/2015, 20:29
Anch'io trovo rallentamenti, e solo su questo sito:
mi mostra una sola pagina anziché le solite quattro dei nuovi messaggi, non mi carica il messaggio scritto obbligandomi ad uscire dalla pagina, mi da tempi di attesa lunghi per caricare le discussioni, oppure non apre proprio il sito con una finestra che mi dice che è indisponibile.

messi@
27/10/2015, 21:01
Stasera un supplizio accedere da tapatalk su iphone con wifi.....

Inviato dal Sapientino

2877paolo
28/10/2015, 06:28
[
Cosa significa "siti analoghi?"

scusa intendevo dire altri siti... :oook:

EasyRider_02
28/10/2015, 06:43
[

scusa intendevo dire altri siti... :oook:

È una verifica priva di significato. Escluse eventuali latenze della propria rete l'indagine deve essere effettuata sul sito che manifesta i ritardi. Ho fatto alcune rapide verifiche e pare che i maggiori gap corrispondano al caricamento delle immagini, il che potrebbe indicare una cattiva progettazione delle pagine.

Angelik57
28/10/2015, 06:58
A me sul forum le foto delle gnocche le carica in un attimo, è molto più lento con le altre :dubbio:
Da attente verifiche ho riscontrato che le foto con fimmine more le carica con più celerità :oook:

2877paolo
28/10/2015, 06:58
È una verifica priva di significato. Escluse eventuali latenze della propria rete l'indagine deve essere effettuata sul sito che manifesta i ritardi. Ho fatto alcune rapide verifiche e pare che i maggiori gap corrispondano al caricamento delle immagini, il che potrebbe indicare una cattiva progettazione delle pagine.

prova a contattare Marco Manila o Sara75, che se non ricordo male, è colei che ha in mano la gestione del sito :oook:

EasyRider_02
28/10/2015, 17:58
A me sul forum le foto delle gnocche le carica in un attimo, è molto più lento con le altre :dubbio:
Da attente verifiche ho riscontrato che le foto con fimmine more le carica con più celerità :oook:

Forum masculo è! :biggrin3:

macheamico6
03/11/2015, 19:20
gli unici problemi li ho col thread http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/video/251792-che-musica-state-ascoltando-xviii.html , probabilmente perché ogni post è un video e di conseguenza il caricamento della pagina richiede tempo.
per il resto è ok per me, fatta eccezione per eventuali sporadicissimi rallentamenti che non ritengo imputabili al sito.

Filomao
09/11/2015, 12:31
insomma l'esperienza di navigazione sul forum è tra le peggiori che mi sia mai capitato di vivere.

Cavolo, hai avuto davvero una vita serena! :D

EasyRider_02
09/11/2015, 18:50
Cavolo, hai avuto davvero una vita serena! :D

:risatona: