PDA

Visualizza Versione Completa : LG G3 ... Consiglio!



jin74
25/10/2015, 20:57
Urgente...

Super consiglio!

Media Word ha come sotto costo un LG G3 (http://www.mediaworld.it/mw/smartphone/vodafone-lg-g3-black), il quale sembra molto interessante!

Link utile... LG G3 D855 eletto miglior smartphone dell (http://www.lg.com/it/telefoni-cellulari/lg-G3-D855)

Sono indeciso tra:

HUAWEI P7 (http://www.gipsygoldtechnostore.it/prodotto-158029/HUAWEI-ASCEND-P7-16GB-BLACK-EUROPA.aspx)
HUAWEI P8 Lite (http://www.gipsygoldtechnostore.it/prodotto-158335/HUAWEI-ASCEND-P8-LITE-ALE-L21-16GB-DUAL-SIM-GOLD-EUROPA.aspx)
Asus ZenFone 2 Laser ZE550KL (http://www.gipsygoldtechnostore.it/prodotto-158466/ASUS-ZENFONE-2-LASER-DUAL-SIM-55-HD-QUAD-CORE-16GB-2GB-RAM-4G-LTE-ITALIA-BLACK.aspx)
Samsung S5 Mini (http://www.gipsygoldtechnostore.it/prodotto-158139/SAMSUNG-G800F-GALAXY-S5-MINI-16GB-WHITE-EUROPA.aspx)

A mio avviso il G3 è uno spettacolo!

Consigli?

Stillfly
26/10/2015, 07:57
Ciao Jin,
ottimo prezzo a 258 o giù di li. Ho solo il dubbio sull'effettiva reperibilità, queste offerte vanno ad esaurimento quasi immediato.
In ogni caso il G3 è un ottimo telefono, della sua generazione secondo me il migliore, ti parlo da possessore di G2 (comprato e ricomprato a causa furto subito).
Ottimo soprattutto il display che è 1440 x 2560 e la fotocamera. In assoluto fa alcuni tra i migliori video.

Purtroppo però ti devo dire che non prenderei mai un telefono del genere con 16GB di memoria (contando che tra OS e cavolate varie ti partono almeno 6-7 GB senza installare nulla). Non è espandibile con sd.

In generale per telefoni senza memoria espandibile MAI prendere meno di 32GB.

Lo ZenFone 2 è un altrettanto ottimo device, ha la memoria espandibile con sd fino a 64GB, non ha particolari eccezionali (schermo e camera decenti), ce l'ha un mio amico motociclista e, a parte le dimensioni un po' eccessive comparate allo schermo, è veramente un buon smartphone.

Il p7 è un po' datato ma è uno smartphone decente, ha la batteria un po' scarsa secondo me.

Gli altri li eviterei il p8 lite e il s5 mini sono le solite cose che fanno i produttori di prendere hardware obsoleti e farne un rebrand "mini".

Comunque con lo stesso budget ti consiglio di prendere uno smartphone top di gamma della generazione precedente, tipo Xperia z2, LG G2 (che ho io), Samsung s4/s5, oppure i vari Nexus. Sono tutte ottime soluzioni, dipende da che prezzo li puoi trovare nelle varie offerte.

Se ti fidi a comprare su internet (cosa che ho sempre fatto) trovi parecchio, ti suggerisco di controllare le offerte e i prezzi su idealo.it

Marco Manila
26/10/2015, 09:03
Comunque con lo stesso budget ti consiglio di prendere uno smartphone top di gamma della generazione precedente, tipo Xperia z2, LG G2 (che ho io), Samsung s4/s5, oppure i vari Nexus. Sono tutte ottime soluzioni, dipende da che prezzo li puoi trovare nelle varie offerte.

Se ti fidi a comprare su internet (cosa che ho sempre fatto) trovi parecchio, ti suggerisco di controllare le offerte e i prezzi su idealo.it

Sono d' accordo, inutile stare dietro all' ultimo modello pagandolo una follia (e 500€ per un cellulare, qualunque cosa faccia, per quanto mi riguarda, è follia!) a mio modo di vedere si può stare indietro di un passo (che vuol dire prendere un modello dello scorso anno, o di 6 mesi fa) e comprare comunque device ottimi e veloci.

Io credo anche che la scelta vada fatta in base alle proprie esigenze: nel mio caso per esempio non ho grosse pretese dal comparto telefonico e non mi interessa avere molta memoria perchè foto e video che faccio li scarico ogni 2/3 mesi sul pc liberandola e volendo un sistema snello e senza i fronzoli dei vari costruttori sono andato su un Motorola (dopo anni di Nexus) che non tocca quasi per niente Android stock, ho speso una sciocchezza (poco più di 200€) e ho un cellulare che gira benissimo, aggiornato molto prima degli altri (Motorola è di Google) e che è ben costruito.

Sono anche d' accordo sul comprarlo online, si spende molto meno e non ci sono grosse differenze rispetto a prenderlo in centri commerciali, la garanzia c'è lo stesso con alcune differenze se Europea o Italiana. ;)

Se posso consigliarti direi un Motorola Moto G, il modello da 16 gb (espandibile) con 2 mega di ram costa circa 220€ online ed è un ottimo device, paragonabile al G3, e se puoi spendere un pò di più e vuoi un display più grandino (5,5 contro 5 pollici) prendi il Moto X Play.

Ecco la comparativa tecnica per gli approfondimenti: http://www.hdblog.it/compara/2910-2913-2634.html

Cino
26/10/2015, 09:08
Dai un'occhiata anche a questo:

Motorola Moto X (2 Generazione) Smartphone, 16 GB, Nero [Italia]: Amazon.it: Elettronica (http://www.amazon.it/Motorola-Moto-Generazione-Smartphone-Italia/dp/B00NZRCNRI/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1445854045&sr=8-1&keywords=motorola+moto+x+2014)

jin74
26/10/2015, 09:19
Grazie 1000!

Genna84
26/10/2015, 09:30
Da ex possessore di G3 purtroppo vado controcorrente e non posso consigliartelo,purtroppo causa schermo qhd e processore piuttosto calorifero il telefono non è stato all'altezza di G2(qualche lag qui e la di troppo effettivamente),infatti scalda molto e ha problemi abbastanza noti da chi è del settore come me riguardo a ricezione telefonica,essendo un telefono è un problema personalmente non da poco.
Tutt'altro discorso è G4 infatti che possiedo attualmente,è proprio un'altra musica...veloce,prestante e con nessuno dei problemi del vecchio G3...

Da non sottovalutare sotto i 300€ è il g2 32gb a 279€ con lollipop,S5 neo a 299€,motorola X Play sempre sui 300€...e personalmente G4 a 399€ quest'ultimo tra i migliori dispositivi attuali sul mercato...

Filomao
26/10/2015, 09:32
Urgente...

Super consiglio!

Media Word ha come sotto costo un LG G3 (http://www.mediaworld.it/mw/smartphone/vodafone-lg-g3-black), il quale sembra molto interessante!

Sotto costo a quanto?

Karra
26/10/2015, 09:35
io ho il G3 mi trovo benissimo, veloce e soprtattutto batteria 300mA, samsung 250mA, la batteria dura molto e non si è mai imballato.
ottima risoluzione foto, android 5.0.2

Genna84
26/10/2015, 09:50
e non dimenticatevi che LG G3 16gb ha 2gb di ram,il 32gb ha 3gb di ram...cosa importante per chi vuole tenerlo almeno un paio di anni...visto che da fermo occupa 1,5-1,6 di ram...

jin74
26/10/2015, 10:21
Sotto costo a quanto?

Eheheh! MediaWord lo propone a 259...

Il Franky
26/10/2015, 10:46
honor 7 a 350 €.. anzi, adesso dovrebbe stare a 299 su vmall.eu... una bomba.. 3gb di ram, 3100 mah, processore octacore 16gb + sd, fotocamera a 20 mp ed una discreta implementazione software, seppur leggermente migliorabile. lo uso per lavoro, quindi niente giochi nè cagate varie, ma non si impunta neanche se lo batti per terra e non scalda assolutamente. è praticamente il discendente dello huawei mate 7 (ha lo sblocco con impronte difgitali che funziona da paura) ma più potente e più ergonomico (5.2"). Onestamente ho provato anche il g4 da unieuro e non mi ha dato tutta questa sensazione di fluidità, nonostante fosse praticamente illibato e senza app accessorie. Mentre il P8 a mio avviso, seppur molto bello esteticamente e sicuramente più ergonomico perchè più piccolo, è un po' carente di batteria.
questi i test che ho potuto fare!;)

Stinit
26/10/2015, 22:09
Lg g2 32gb 2g di ram 4g...schermo ottimo...batteria 3000mha...preso su stockisti a 249 euro...soddisfattissimo

Del g3 non ne ho sentito parlare bene...

ED675
26/10/2015, 22:52
LG G3 non è riuscito benissimo, col G4 invece è andata molto meglio. Inoltre sconsiglio tutte le versioni "mini" dei telefoni blasonati, come Samsung S5 mini. Unica eccezione Sony Xperia Z3 Compact, gran telefono, al pari di Z3 normale.

Goggio
27/10/2015, 00:36
Ho il G3 (32gb e 3 gb di ram) da circa 4 mesi e sono abbastanza soddisfatto! Dico abbastanza perché l'unico problema secondo me é un consumo batteria leggermente sopra la media divuto principalmente allo schermo (fantastico) con la super risoluzione...
Per il resto non mi da problemi e va benissimo!
Pagato 349 euro dagli stockisti, ma ora é sceso di molto il prezzo...

Marconi
27/10/2015, 04:39
Io ho il G3 in versione 32Gb memoria e 3 di Ram da circa un anno, tutto sommato non mi posso lamentare se non per la ricezione del segnale che è (a sensazione) non così brillante come il mio vecchio BlackBerry. Per come lo uso io la batteria mi dura 2 giorni abbondanti, se ci smanetto un po' la durata si riduce drasticamente a cavallo delle 24 ore.

Filomao
27/10/2015, 09:25
Unica eccezione Sony Xperia Z3 Compact, gran telefono, al pari di Z3 normale.

Ha anche un altro prezzo...

ED675
27/10/2015, 10:00
Ha anche un altro prezzo...

Vero, volevo solo dire che ci sono delle eccezioni, ma in generale le versioni "mini" di smartphone dal gran nome fanno pietà.

Filomao
27/10/2015, 10:04
Vero, volevo solo dire che ci sono delle eccezioni, ma in generale le versioni "mini" di smartphone dal gran nome fanno pietà.

:oook:

Genna84
27/10/2015, 14:56
inizio a vedere i primi concordi sulla ricezione di G3,prendete in considerazione G2 32gb per l'ottimo rapporto qualità prezzo e le dimensioni o direttamente g4...purtroppo G3 non ha mai brillato e l'uscita del G4 in anticipo lo ha dimostrato...

G4 non è un fulmine come oneplus o tutti sti cinesoni con rom stock,ma è un dispositivo pronto all'uso al 100%,senza problemi degni di nota...e di grande qualità software-hardware...

Il Franky
27/10/2015, 15:40
inizio a vedere i primi concordi sulla ricezione di G3,prendete in considerazione G2 32gb per l'ottimo rapporto qualità prezzo e le dimensioni o direttamente g4...purtroppo G3 non ha mai brillato e l'uscita del G4 in anticipo lo ha dimostrato...

G4 non è un fulmine come oneplus o tutti sti cinesoni con rom stock,ma è un dispositivo pronto all'uso al 100%,senza problemi degni di nota...e di grande qualità software-hardware...

e vorrei vedere, per quello che chiedono (http://www.unieuro.it/online/Smartphone/H815-pidGOLG4LB?gclid=COz7x_6D48gCFUHlwgodJYQG5Q) :ph34r:

e poi.. è vero che i cinesoni hanno rom molto più semplici, ma sono implementate veramente bene, a livello hardware sono al top o quasi e l'unica cosa che hanno in meno dei concorrenti jappo/koreani ed affini è la mancanza di qualche sensore dall'utilità quantomeno discutibile.:)

Ho preso un honor (costola di huawei) dopo 2 anni con un galaxy s4 e ti garantisco che nonostante l'honor sia già carico con 3 mail sincronizzate, foto, documenti pdf, cloud & co. gli da 5 giri (tenendo anche presente la vetustà dell's4). ;)

Genna84
27/10/2015, 16:32
G4 è venduto a 379€ eu,389€ ita di media...su glistockisti.it per esempio...o amazon qualche gg fà...unieuro,mediaworld ecc non vanno mai presi in considerazione.

Huawei è un'ottima marca ma rimane sempre un problema,l'aggiornamento del dispositivo...produce smartphone che addirittura non vengono mai aggiornati,vedi nel 2014 ecc...

Il Franky
27/10/2015, 16:52
G4 è venduto a 379€ eu,389€ ita di media...su glistockisti.it per esempio...o amazon qualche gg fà...unieuro,mediaworld ecc non vanno mai presi in considerazione.

Huawei è un'ottima marca ma rimane sempre un problema,l'aggiornamento del dispositivo...produce smartphone che addirittura non vengono mai aggiornati,vedi nel 2014 ecc...

beh a quel prezzo ne possiamo ragionare :oook:
per gl'aggiornamenti, parrebbe che finalmente si siano svegliati ed abbiano preso l'impegno (ufficiale) di essere più celeri nel fornirne ai clienti ;)

per esempio il mio honor, preso ad inizio mese, dopo 3 gg aveva un'aggiornamento abbastanza importante ed il device è uscito in europa a fine agosto, quindi sembrerebbe anche che abbiano intenzione di mantenere l'impegno preso. ;)

Stinit
27/10/2015, 17:12
inizio a vedere i primi concordi sulla ricezione di G3,prendete in considerazione G2 32gb per l'ottimo rapporto qualità prezzo e le dimensioni o direttamente g4...purtroppo G3 non ha mai brillato e l'uscita del G4 in anticipo lo ha dimostrato...

G4 non è un fulmine come oneplus o tutti sti cinesoni con rom stock,ma è un dispositivo pronto all'uso al 100%,senza problemi degni di nota...e di grande qualità software-hardware...

Il G2 è un fulmine...